PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30

Ledo
12-01-2007, 23:02
Ho visto su un noto sito di vendita asiatico il prezzo di un sixaxis...... 83 Dollari :eek:

Sono sempre più convinto che PS3 come console costi veramente troppo.
Com'è possibile che un controller costi così tanto?

Tutto quello che leggo non fa altro che convincermi sempre di più ad aspettare ancora un anno(almeno!) prima di comprarla....e io che volevo prenotarmela per il day-one...
non so su che sito tu abbia visto quel prezzo ma sono sicuro che non è quello di listino

oscuroviandante
12-01-2007, 23:13
gioco.asia ;)

mau.c
12-01-2007, 23:33
sixaxis Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3_accessories)

tra i 40 e 60 dollari...

ragazzi ma per i cotroller playstation... voi preferireste avere sei pulsanti sul pad (nella parte alta) oppure vi piace così? perchè per come impugno io in certi giochi i tasti R e L non riesco proprio ad usarli...

oscuroviandante
13-01-2007, 00:07
che mi venisse un colpo se su quel sito non ho letto 83 $ :stordita:

Meglio così allora :D

Trestar
13-01-2007, 10:58
che mi venisse un colpo se su quel sito non ho letto 83 $ :stordita:

Meglio così allora :D

Ma 83$ sono più o meno 60€, quindi.....

edit: mi sembava di aver letto tra 40 e 60 euros e non dollari :mc:

Coyote74
13-01-2007, 12:21
Allora, ormai certo il lancio di PS3 in Europa per Marzo. Vedere QUI (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-prepara-i-dettagli-del-lancio-europeo-di-playstation-3_19775.html) .
Si facciano vivi quelli che con la palla di cristallo sostenevano di avere la certezza che sarebbe stato posticipato a Natale 2007. :D
Sotto signori... sotto :O

goldorak
13-01-2007, 12:28
Allora, ormai certo il lancio di PS3 in Europa per Marzo. Vedere QUI (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-prepara-i-dettagli-del-lancio-europeo-di-playstation-3_19775.html) .
Si facciano vivi quelli che con la palla di cristallo sostenevano di avere la certezza che sarebbe stato posticipato a Natale 2007. :D

Faranno l'annuncio ufficiale a fine gennaio quindi ce' ancora tempo :asd:

The_misterious
13-01-2007, 12:34
eccolo :asd:

Coyote74
13-01-2007, 12:46

OWNED :D

hellish

ma tempo x cosa ? :rolleyes: :eek:

..... :sofico:

jpjcssource
Il fatto è che i server sono uno dei tipi di computer con piu' capacita' di elaborazione in ASSOLUTO.

Nei server IBM, a meno che non siano specifici per elaborazioni di contenuti video o calcoli scientifici bene specifici in cui il Cell da il meglio, questa CPU è affiancata dagli Opteron di AMD, un motivo ci sarà.......

Coyote74
13-01-2007, 12:47

Per sparare ancora qualche panzanata :sofico:

jpjcssource
13-01-2007, 12:49
In occasione del ventesimo anniversario della serie Final Fantasy, Square Enix ha intenzione di fare una sorpresa a tutto il suo appassionato pubblico.
Questo è quanto apprendiamo da un'intervista rilasciata dal publisher alla rivista nipponica Dengeki, nella quale, appunto, si afferma che per festeggiare il ventesimo anniversario che ricorre proprio nel 2007, stanno "lavorando sodo per essere in grado di fare una sorpresa in arrivo nei prossimi mesi". C'è la possibilità, che viene ventilata in seguito nell'articolo, che tale sorpresa sia legata proprio al nuovo capitolo della serie: Final Fantasy XIII, e che si possa trattare di una demo giocabile del titolo in questione su PlayStation 3. "Tutto quello che avete potuto vedere finora sono stati dei video", dicono da Square Enix, "ma stiamo lavorando per fare in modo che possiate giocarci il prima possibile".

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46806

goldorak
13-01-2007, 12:51

Secondo te ? :fagiano: :asd:

Coyote74
13-01-2007, 13:08
Secondo te ? :fagiano: :asd:

Goldo... come mai la tua sfera di cristallo comincia a dare segni di cedimento? Ascolta, falla revisionare, che se continui così ti sputtani del tutto :D

goldorak
13-01-2007, 13:13
Goldo... come mai la tua sfera di cristallo comincia a dare segni di cedimento? Ascolta, falla revisionare, che se continui così ti sputtani del tutto :D

I conti si fanno a fine gennaio non prima.http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

Coyote74
13-01-2007, 13:18
I conti si fanno a fine gennaio non prima.http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif

Così non fai altro che prolungare la tua agonia... dammi retta e rassegnati al fatto che la PS3 uscirà a Marzo. Sostenevi una causa persa, ma non è la fine del mondo. Anzi, una volta che la PS3 sarà anche qui da noi, pensa un po' quanto la potrai denigrare :D

-=Krynn=-
13-01-2007, 13:20
si vabbè..ma se ne mettono sul mercato tipo 200k non è che sia un bel lancio.... :cry:

jonny 5
13-01-2007, 13:34
intanto iniziamo a vederla nei centri commerciali e cmq ordinandola, 2/3 settimane t arriva... a me va di lusso...marzo aprile la osservo e se mi piace la ordino e x maggio sxo di giocarci :cool:

runk
13-01-2007, 13:40
intanto iniziamo a vederla nei centri commerciali e cmq ordinandola, 2/3 settimane t arriva... a me va di lusso...marzo aprile la osservo e se mi piace la ordino e x maggio sxo di giocarci :cool:

io l'ho già vista una marea di volte!rr e un altro gioco stile prey....bhe non mi sono assolutamente piaciuti quei giochi...il primo sembrava rr della ps2 in hd(se sempre senza aa :muro: ) l'altro un clone di prey con la stessa grafica pc!
attendiamo i veri giochi,non la console! ;)

*sasha ITALIA*
13-01-2007, 13:40
la prendo a marzo solo e solo se risolvono il problema Blu Ray 720p

jonny 5
13-01-2007, 13:47
a me interessa che i giochi vadano a 720p sul mio hd ready, tanto x i film in BD sicuramente aspetterò 1 paio d anni e comprerò 1 lettore dedicato da tavolo...tanto adesso i DVD vanno + che bene(che vedo a 576p) :D

argez
13-01-2007, 13:52
a me interessa che i giochi vadano a 720p sul mio hd ready, tanto x i film in BD sicuramente aspetterò 1 paio d anni e comprerò 1 lettore dedicato da tavolo...tanto adesso i DVD vanno + che bene(che vedo a 576p) :D

Astuta come mossa...dopo ciò per cui è stata creata ps3.

argez
13-01-2007, 13:59
...attendiamo i veri giochi,non la console! ;)

Giusto...ma ormai c'è la moda di console = soprammobile e quindi va comprata anche senza i giochi per sfruttarla.

jonny 5
13-01-2007, 14:00
Infatti è stata creata x giocare...e cmq l hardwere della macchina nn cambierà, xciò quel "difetto" resta sinchè non faranno l aggiornamento...e poi spendere 30/35 euro x 1 film in BR non li spendo di sicuro x adesso
PS. a me interessa NFS carbon come primo gioco

runk
13-01-2007, 14:07
Giusto...ma ormai c'è la moda di console = soprammobile e quindi va comprata anche senza i giochi per sfruttarla.

vero!

argez
13-01-2007, 14:31
Infatti è stata creata x giocare...e cmq l hardwere della macchina nn cambierà, xciò quel "difetto" resta sinchè non faranno l aggiornamento...e poi spendere 30/35 euro x 1 film in BR non li spendo di sicuro

Stai giustificando in modo penoso uno di quegli aspetti che sarebbero dovuti essere cavalli di battaglia a favore di Sony.

Tutto questo dopo che al lancio è stato preferito mandare gran parte delle console prodotte in USA per combattere la guerra al formato HD-DVD...ma non parliamo poi del fatto che è stato più volte sottolineato come fosse il più economico lettore BR sul mercato...senza aggiungere i ritardi che si sono venuti a creare per l'inserimento del suddetto lettore nella console.

Ps...nfs carbon c'è anche per pc e per x360...

AkiraVF
13-01-2007, 14:40
Stai giustificando in modo penoso uno di quegli aspetti che sarebbero dovuti essere cavalli di battaglia a favore di Sony.

Tutto questo dopo che al lancio è stato preferito mandare gran parte delle console prodotte in USA per combattere la guerra al formato HD-DVD...ma non parliamo poi del fatto che è stato più volte sottolineato come fosse il più economico lettore BR sul mercato...senza aggiungere i ritardi che si sono venuti a creare per l'inserimento del suddetto lettore nella console.

;)

jonny 5
13-01-2007, 15:04

intanto se vuoi quotare almeno quota tutto, non le mezze frasi che nn vogliono dire niente :rolleyes: ...e non sto giustificando niente,.A me x il momento vanno + che bene i DVD anche visto il prezzo dei formati BD al momento. Perciò non è detto che in futuro non mi torni utile qst sua funzionalità. e cmq il pc non lo uso x giocare e la 360 tienitela tu...io di certo non spendo 400 euro x quella roba li

fabiomi
13-01-2007, 15:31

Presente. La certezza di ciò che ho affermato è totale, il lancio in europa (sempre se di lancio si parlerà visto l'esiguo numero di console che saranno disponibili...) verrà effettuato solo xkè in usa e jap (i mercati su cui Sony si concentra maggiormente x la diffusione del BD) nn hanno registrato il tutto esaurito. Se così fosse stato, qua in EU la vedresti col binocolo a marzo. E questo nn lo sostengo di certo io, ma chi in Sony ci lavora (e che mi ha passato la notizia....)

gipippo
13-01-2007, 15:47
intanto se vuoi quotare almeno quota tutto, non le mezze frasi che nn vogliono dire niente :rolleyes: ...e non sto giustificando niente,.A me x il momento vanno + che bene i DVD anche visto il prezzo dei formati BD al momento. Perciò non è detto che in futuro non mi torni utile qst sua funzionalità. e cmq il pc non lo uso x giocare e la 360 tienitela tu...io di certo non spendo 400 euro x quella roba li

:eek:

che vorresti dire??? :eek: che la 360 fa skifo?? :eek: :muro: ma fammi il piacere.... :rolleyes:

oscuroviandante
13-01-2007, 15:49
Presente. La certezza di ciò che ho affermato è totale, il lancio in europa (sempre se di lancio si parlerà visto l'esiguo numero di console che saranno disponibili...) verrà effettuato solo xkè in usa e jap (i mercati su cui Sony si concentra maggiormente x la diffusione del BD) nn hanno registrato il tutto esaurito. Se così fosse stato, qua in EU la vedresti col binocolo a marzo. E questo nn lo sostengo di certo io, ma chi in Sony ci lavora (e che mi ha passato la notizia....)

Non è una buona notizia per Sony ..... assolutamente no.
Trovo pesantissimo il dato di vendite

argez
13-01-2007, 15:54

Non per essere pignolo...ma ho quotato tutto...anche gli errori...ho solo sottolineato alcune delle tue frasi che tendono a giustificare "un difetto" della console che doveva essere uno dei suoi maggiori pregi...e che voi tutti fanboy vi siete preoccupati di esaltare durante tutto l'arco delle discussioni e nei confronti delle rivali.

Ora che questa incredibile feature diventa quasi una magagna invece di sentirvi presi per il culo la giustificate con "per il momento mi vanno bene i dvd"..."e poi il prezzo dei br è troppo alto".

Oltretutto siccome sai perfettamente che sony ha aggiunto un'altra perla nel sacchetto delle minchiate non dici "è ma che cazzoni!Mi hanno rotto i coglioni per 2 anni con sta storia del HD e poi se ne escono con il problema delle risoluzioni"...no è meglio denigrare la rivale con "...io di certo non spendo 400 euro x quella roba li".Infatti è meglio non spenderne 400 ma bensì 600...nel primo caso pizzica fortemente...ma nel secondo assume i contorni del bruciore diffuso e lancinante...se non ci arrivi a capire dove...meglio per te.

Dark Schneider
13-01-2007, 15:56
Infatti è stata creata x giocare...e cmq l hardwere della macchina nn cambierà, xciò quel "difetto" resta sinchè non faranno l aggiornamento...e poi spendere 30/35 euro x 1 film in BR non li spendo di sicuro

Se vogliamo dirla tutta, la politica di Sony con la PS3 va esattamente contro il videogiocatore. Questo proprio per il fatto di aver piazzato il lettore blue-ray, anzi imposto tale periferica. Inutile per il videogiocatore.
Con un lettore DVD la console sarebbe costata molto meno. Una cosa importante per il videogiocatore.
Invece per vincere una guerra che riguarda tutt'altro mercato, ossia quello del cinema e della vendita dei film contro l'HD-DVD...hanno pensato bene di sfruttare il brand playstation che appartiene al mercato ludico. Da un certo punto di vista è una mossa azzeccata per vincere quella battaglia, ma sta di fatto che con questo atteggiamento va contro il videogiocatore. Che si ritrova una console che esce con un anno di ritardo (visto che inizialmente era Marzo 2006), con un costo decisamente più elevato rispetto alla concorrenza e con giochi venduti su supporti ancora più costosi.
Come politica non ci sono dubbi sul fatto che va contro chi vuole solamente giocare.

Sony poi ha spinto molto sulla questione del blue-ray. La verità è che puntano esattamente al blue-ray per vincere la battaglia con l'HD-DVD. Del mercato ludico non gliene frega granchè dopo la PSX e PS2. Sennò piazzavano il lettore DVD sulla PS3. Sicuramente nella mente di Sony, la PS3 non viene vista come uno strumento tanto ludico, ma uno strumento per vincere in un altro mercato.

Ovviamente cercheranno di far credere che il blue-ray sia indispensabile.
Un po' come nella PSP, dove vogliono far credere davvero che sia conveniente come lettore MP3, e che la gente si metta davvero a guardare il "cinema" acquistando film in UMD, su uno schermetto di qualche pollice. Quando nessuno si guarda un film di 2 ore su un simile schermetto. Al massimo 10 minuti. Una funzionalità ben poco utile. Che stimola un iniziale interesse solo per una questione di sfizio.

Insomma si può ben capire che Sony a questo giro pensa molto più alla multimedialità che al lato ludico. Memorabili le sparate del tipo:la PS3 è un PC.

A me sinceramente questo comportamento non piace assolutamente. Lo dico da futuro interessato della PS3. Poi saranno anche belli i giochi. Ma come politica non ci siamo proprio. Va contro il videogiocatore.

fabiomi
13-01-2007, 16:04
Se vogliamo dirla tutta, la politica di Sony con la PS3 va esattamente contro il videogiocatore. Questo proprio per il fatto di aver piazzato il lettore blue-ray, anzi imposto tale periferica. Inutile per il videogiocatore.
Con un lettore DVD la console sarebbe costata molto meno. Una cosa importante per il videogiocatore.
Invece per vincere una guerra che riguarda tutt'altro mercato, ossia quello del cinema e della vendita dei film contro l'HD-DVD...hanno pensato bene di sfruttare il brand playstation che appartiene al mercato ludico. Da un certo punto di vista è una mossa azzeccata per vincere quella battaglia, ma sta di fatto che con questo atteggiamento va contro il videogiocatore. Che si ritrova una console che esce con un anno di ritardo (visto che inizialmente era Marzo 2006), con un costo decisamente più elevato rispetto alla concorrenza e con giochi venduti su supporti ancora più costosi.
Come politica non ci sono dubbi sul fatto che va contro chi vuole solamente giocare.

Sony poi ha spinto molto sulla questione del blue-ray. La verità è che puntano esattamente al blue-ray per vincere la battaglia con l'HD-DVD. Del mercato ludico non gliene frega granchè dopo la PSX e PS2. Sennò piazzavano il lettore DVD sulla PS3. Sicuramente nella mente di Sony, la PS3 non viene vista come uno strumento tanto ludico, ma uno strumento per vincere in un altro mercato.

Un po' come nella PSP, dove vogliono far credere davvero che sia conveniente come lettore MP3, e che la gente si metta davvero a guardare il "cinema" acquistando film in UMD, su uno schermetto di qualche pollice. Quando nessuno si guarda un film di 2 ore su un simile schermetto. Al massimo 10 minuti. Una funzionalità ben poco utile. Che stimola un iniziale interesse solo per una questione di sfizio.

Insomma si può ben capire che Sony a questo giro pensa molto più alla multimedialità che al lato ludico. Memorabili le sparate del tipo:la PS3 è un PC.

A me sinceramente questo comportamento non piace assolutamente. Lo dico da futuro interessato della PS3. Poi saranno anche belli i giochi. Ma come politica non ci siamo proprio. Va contro il videogiocatore.

superquotone, d'accordissimo :mano:

bagnino89
13-01-2007, 16:18

bè, però nn mi sembra neanche giusto rimanere x l'eternità ai dvd.. a mio parere ormai certi giochi ci stanno strettini.. e cmq la ps3 full costa solo 200 euro in più della 360 full.. e attualmente un lettore bluray nn ci esce con questa cifra (senza poi considerare il wi-fi, l'hdmi, l'hard disk da 60 gb, che servano o meno, ma cmq ci sono..)

jonny 5
13-01-2007, 16:19
Non per essere pignolo...ma ho quotato tutto...anche gli errori...ho solo sottolineato alcune delle tue frasi che tendono a giustificare "un difetto" della console che doveva essere uno dei suoi maggiori pregi...e che voi tutti fanboy vi siete preoccupati di esaltare durante tutto l'arco delle discussioni e nei confronti delle rivali.

Ora che questa incredibile feature diventa quasi una magagna invece di sentirvi presi per il culo la giustificate con "per il momento mi vanno bene i dvd"..."e poi il prezzo dei br è troppo alto".

Oltretutto siccome sai perfettamente che sony ha aggiunto un'altra perla nel sacchetto delle minchiate non dici "è ma che cazzoni!Mi hanno rotto i coglioni per 2 anni con sta storia del HD e poi se ne escono con il problema delle risoluzioni"...no è meglio denigrare la rivale con "...io di certo non spendo 400 euro x quella roba li".Infatti è meglio non spenderne 400 ma bensì 600...nel primo caso pizzica fortemente...ma nel secondo assume i contorni del bruciore diffuso e lancinante...se non ci arrivi a capire dove...meglio per te.

x me è meglio spenderne 600 e avere + roba e avere titoli in esclusiva(anche se nn molti)che piacciono a me, cosa cè di sbagliato? ok, avranno fatto l errore di non fare subito l aggiornamento x il fatto del 1080p(o forse lo sbaglio di nn aver messo lo scaler)ma almeno x adesso non si sentono malcontenti di rotture di massa,e qst significa che l hardware funziona.
e poi la storia che x i videogiochi il BD non serve a nulla è ancora da vedere... :rolleyes: --->non per essere pignolo, ma la parola difetto, l ho messa tra virgolette, in quanto è qualcosa di risolvibile mediante aggiornamento. :)

jonny 5
13-01-2007, 16:23
:eek:

che vorresti dire??? :eek: che la 360 fa skifo?? :eek: :muro: ma fammi il piacere.... :rolleyes:

ho scritto "fa skifo"?? non mi sembra , ho solo detto che preferisco spendere 200 euro in + e avere moooolta + roba....cerchiamo di non travisare il significato delle parole :doh:

jpjcssource
13-01-2007, 16:23
1) a me interessa che i giochi vadano a 720p sul mio hd ready, tanto x i film in BD sicuramente aspetterò 1 paio d anni e comprerò 1 lettore dedicato da tavolo...tanto adesso i DVD vanno + che bene(che vedo a 576p)

2) PS. a me interessa NFS carbon come primo gioco

3) la 360 tienitela tu...io di certo non spendo 400 euro x quella roba li

4) PLAYSTATION 3 ARMY
Kaz Hirai: "Concorrenti, la PS3 è migliore"

:asd: :asd: :yeah:

Secondo alcune indiscrezioni si dice che Sony voglia clonare Jonny 5 in 120 milioni di copie :D

bagnino89
13-01-2007, 16:36
scusate ma nn ho seguito tutta la discussione.. x caso tra voi c'è qualche esperto che mi sa dire con un pò di imparzialità (che nn fa mai male) se quei 2 teraflops di calcolo in virgola mobile dichiarati da Sony sono davvero fondamentali x i videogiochi? xkè molti sostengono che il calcolo in virgola mobile ed in generale l'architettura di cell nn sia propriamente adatta x un utilizzo videoludico.. grazie x possibili risposte

Genji
13-01-2007, 16:37
ho scritto "fa skifo"?? non mi sembra , ho solo detto che preferisco spendere 200 euro in + e avere moooolta + roba....cerchiamo di non travisare il significato delle parole :doh:

lo sai che piu si avvicina marzo e piu spari cacchiate? :D

torgianf
13-01-2007, 16:40
lo sai che piu si avvicina marzo e piu spari cacchiate? :D

non entro nel merito,ma direi che e' la verita' :)
roba in piu' ce ne'

Genji
13-01-2007, 16:41
modalità sogno ad occhi aperti on:

la calca le prime ps3 vendute in un attimo la folla festante 2 ragazzi arrivano nelle rispettive case attaccano la play3...si vede sgranato, carica dopo 20minuti, la grafica tentenna, e i due utenti con l orgoglio ferito....tutti e due, un certo jonny e un certo eriol :D :D :D :D :D

Genji
13-01-2007, 16:41
non entro nel merito,ma direi che e' la verita' :)
roba in piu' ce ne'
tipo? :mbe:

torgianf
13-01-2007, 16:46

wifi integrato,se lo voglio per 360 costa 80€
hd da 60gb sostituibile con qualsiasi hd sata da 2,5",sulla mia 360 e' da 20gb,costa un botto e non posso metterci cio' che mi pare
lettore multicard,su 360 non c'e',ma mi avrebbe fatto comodo
lettore bluray,l'hddvd per 360 e' a parte e costa 200€ (e' un bene o un male non lo so)
i 200€ in piu' sono giustificati perche' comunque e' roba che costa,poi se servira' o meno sara' un altro conto

Genji
13-01-2007, 16:51
wifi integrato,se lo voglio per 360 costa 80€
hd da 60gb sostituibile con qualsiasi hd sata da 2,5",sulla mia 360 e' da 20gb,costa un botto e non posso metterci cio' che mi pare
lettore multicard,su 360 non c'e',ma mi avrebbe fatto comodo
lettore bluray,l'hddvd per 360 e' a parte e costa 200€ (e' un bene o un male non lo so)
i 200€ in piu' sono giustificati perche' comunque e' roba che costa,poi se servira' o meno sara' un altro conto
penso che è una questione di punti di vista.... a me personalmente non serve nulla di questo quindi per me è superfluo...solo che in questo forum c è chi si vanta di ste cose che sa che non userà mai...

kenjcj2000
13-01-2007, 16:51

ammazza come si cambia opinione in nemmeno 20gg :eek:

argez
13-01-2007, 16:53
1.x me è meglio spenderne 600 e avere + roba e avere titoli in esclusiva(anche se nn molti)che piacciono a me, cosa cè di sbagliato? ok, avranno fatto l errore di non fare subito l aggiornamento x il fatto del 1080p(o forse lo sbaglio di nn aver messo lo scaler)ma almeno x adesso non si sentono malcontenti di rotture di massa,e qst significa che l hardware funziona.
2.e poi la storia che x i videogiochi il BD non serve a nulla è ancora da vedere... :rolleyes: --->3.non per essere pignolo, ma la parola difetto, l ho messa tra virgolette, 4.in quanto è qualcosa di risolvibile mediante aggiornamento. :)

1.De gustibus.

2.Mai detto che la capienza maggiorata sia un male.

3.E tra virgolette l'ho lasciato...ma forse se ti prendessi la briga di leggere le cose che scrivono gli altri,invece di contraddirti cercando di difendere Sony con faccine :rolleyes: e mezze frasette di contrattacco,dico,magari passeresti
un po' meglio.

4.Aggiornamento dei televisori o della console?Perchè nel caso dei primi è naturale...nel caso della seconda immagino che il tuo pusher delle sfere di cristallo sia ottimo.

torgianf
13-01-2007, 16:55
penso che è una questione di punti di vista.... a me personalmente non serve nulla di questo quindi per me è superfluo...solo che in questo forum c è chi si vanta di ste cose che sa che non userà mai...

punti di vista si,a me il wireless,l'hd come quello di ps3 e il lettore di card avrebbero fatto decisamente comodo,e ci avrei speso pure 100€ in piu' per averli

argez
13-01-2007, 16:57
:asd: :asd: :yeah:

Secondo alcune indiscrezioni si dice che Sony voglia clonare Jonny 5 in 120 milioni di copie :D

E poi c'era la marmotta che confezionava i Jonny5 :D.

Genji
13-01-2007, 17:00
ma sei un caz*aro te lo devi fare dire :D

hai scartavetrato le balle :read: col fatto che volevi sto bd , hai uscito la lista dei film disponibili quando tutti ti dicevano che ci sarebbero stati 3 o 4 titoli, hai difeso il bd quando si diceva che non era di elevata qualità, mi hai rinfacciato mille volte (all altro nick) che la ps3 la volevi principalmente per il bd e ora spari sta vaccata? :rolleyes: e tra l altro hai stacciato le balle a tutti sul fatto che la ps3 andava in fullhd e ora te ne esci che tanto a te non importa perchè tu hai un monitor hd ready e i dvd ti vanno bene in low definition....

ma che credibilita hai?.... :mbe: :stordita: :ciapet: :doh: :banned: ti conviene non entrare nel forum finchè non esce gt7 in full hd e coi danni... :D

*sasha ITALIA*
13-01-2007, 17:01
ma sei un cazzaro te lo devi fare dire :D

hai rotto le palle :read: col fatto che volevi sto bd , hai uscito la lista dei film disponibili quando tutti ti dicevano che ci sarebbero stati 3 o 4 titoli, hai difeso il bd quando si diceva che non era di elevata qualità, mi hai rinfacciato mille volte (all altro nick) che la ps3 la volevi principalmente per il bd e ora spari sta vaccata? :rolleyes: e tra l altro hai stacciato le balle a tutti sul fatto che la ps3 andava in fullhd e ora te ne esci che tanto a te non importa perchè tu hai un monitor hd ready e i dvd ti vanno bene in low definition....

ma che credibilita hai?.... :mbe: :stordita: :ciapet: :doh: :banned: ti conviene non entrare nel forum finchè non esce gt7 in full hd e coi danni... :D

OT

qual'era il tuo vecchio nick? :mbe:

Genji
13-01-2007, 17:02
OT

uno è tecnologico, questo è quello di mio fratello..

rob-roy
13-01-2007, 17:03

:asd:

Genji
13-01-2007, 17:05
mettilo in firma... :D

Vegita.ssj
13-01-2007, 17:05
Per me il blueray una certa importanza ce l'ha. Poter usufruire di un supporto 3 volte più capiente dei dvd double layer nn è cosa da poco, considerando quanto occuperanno i giochi col passare del tempo :)

rob-roy
13-01-2007, 17:06
mettilo in firma... :D

niente pubblicità ai fanboy... :O

Genji
13-01-2007, 17:08
punti di vista si,a me il wireless,l'hd come quello di ps3 e il lettore di card avrebbero fatto decisamente comodo,e ci avrei speso pure 100€ in piu' per averli
lungi da me dire il fatto che siano inutili.... era solo per dire che avrei preferito avere la ps3 prima e la possibilità di avere le aggiunte a parte...non sono anti sonaro, anzi, sono solo un po deluso..penso che a fine anno se non ci sono sconvolgimenti prenderò una 360..

Genji
13-01-2007, 17:10
Per me il blueray una certa importanza ce l'ha. Poter usufruire di un supporto 3 volte più capiente dei dvd double layer nn è cosa da poco, considerando quanto occuperanno i giochi col passare del tempo :)
l avere supporti sempre piu capienti fa sempre piacere penso a tutti, nessuno è anti bd, o hddvd a prescindere ( anche se io speravo in supporti ancora piu capienti) qua facciamo riferimento alla ps3..

sul punto dei giochi non l ho capita.

Vegita.ssj
13-01-2007, 17:13
Dicevo, se pensi a quanto occupano i giochi oggi, il bluray da questo punto di vista è più comodo rispetto a un double-layer.

Genji
13-01-2007, 17:13
niente pubblicità ai fanboy... :O
no dai questa merita di stare in firma fino a marzo....mettiamola tutti...

Marko91
13-01-2007, 17:29
OT

http://img58.imageshack.us/img58/6296/windowsvistamj4.jpg

Genji
13-01-2007, 17:35
:D :) :stordita: :( :confused:
non l ho capita

Marko91
13-01-2007, 17:35
Dicevo, se pensi a quanto occupano i giochi oggi, il bluray da questo punto di vista è più comodo rispetto a un double-layer.
E' più comodo? In che senso?
Per i produttori è un supporto più costoso rispetto al dvd, e oggi non ha vantaggi sul Dvd all'interno del settore gaming e imho nemmeno sul lungo termine. Servirà nella prossima gen un supporto più capiente, questo è certo.

kenjcj2000
13-01-2007, 17:39
l avere supporti sempre piu capienti fa sempre piacere penso a tutti, nessuno è anti bd, o hddvd a prescindere ( anche se io speravo in supporti ancora piu capienti) qua facciamo riferimento alla ps3..

sul punto dei giochi non l ho capita.

il discorso che io faccio è diverso.....

io siceramente capisco la politica di sony se la guardo dal loro punto di vista ^siamo il brand più forte abbiamo un formato nuovo di nostra propietà cerchiamo di diffonderlo con PS3^

poi ripasso immediatamente nei panni del giocatore (parlo di me chiaro) che io una consol la compro x gicare il resto non me frega na cippa (infatti mai messo neppure un dvd su PS2) e valuto i prezzi delle macchine ... il BD serve x giocare?? la risposta è no .... al limite con i giochi in dvd devo alzare il culo dal divano e la cosa non mi turba minimamente..... il vero affare sarebbe stato avere un lettore esterno (da prendere dopo) x vederci i film se uno valuta che gli serve... ma qui chiaramete sony non ci sente ... e con ragione guardando dal loro punto di vista

i giochi di PS3 non ci stanno in un DVD-DL? qui mi sento preso in giro.... quando sento sony che dice ^vedete già un gioco come resistance non sarebbe mai stato in un DVD-DL^........ma allora mi son perso qualcosa x strada mi domando......

io non critico PS3 ma se permettete stavolta ci sono cose che non riesco a capire....

Marko91
13-01-2007, 17:40
:D :) :stordita: :( :confused:
non l ho capita
Tu sei l'incarnazione del LUI (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=146582) ? :eek:
http://www.onemoreblog.org/images/munch-urlo.jpg

Genji
13-01-2007, 17:45
no...

edit
non sapevo che lo avessero sospeso...
evvai per una settimana niente 3d ufficiali su qualsiasi cosa! :stordita:

Dark Schneider
13-01-2007, 18:34
bè, però nn mi sembra neanche giusto rimanere x l'eternità ai dvd.. a mio parere ormai certi giochi ci stanno strettini.. e cmq la ps3 full costa solo 200 euro in più della 360 full.. e attualmente un lettore bluray nn ci esce con questa cifra (senza poi considerare il wi-fi, l'hdmi, l'hard disk da 60 gb, che servano o meno, ma cmq ci sono..)

Intanto "solo" 200 euro in più rispetto alla 360 non sono pochi, ma una gran bella differenza. Ed il punto è che a pochi interessa realmente quanto costa il blue-ray oggi, perchè non è un qualcosa molto ambito ad oggi. La stra-grande maggioranza dei videogiocatori non vogliono il blue-ray, vogliono solo giocare ed al minor prezzo possibile.

Il DVD non è morto e sepolto, tutt'altro. Per altri 4-5 anni sarà ancora lo standard su cui gli stessi produttori punteranno per fare gli incassi dei film venduti.
Il blue-ray comincerà ad essere richiesto, soltanto quando avrà un costo accessibile a tutti. Come attualmente per i lettori dvd/divx. Prezzi abbordabili per tutti.
Ma allo stesso tempo, per questi nuovi supporti HD...vitale è la diffusione delle TV HD stesse. Qua in Europa siamo parecchio indietro. Negli Usa stanno messi meglio? Si. Però comunque ci vorrà un bel po' di tempo prima di una diffusione come si deve. Ci vogliono anni ed anni. La gente non è che butta la tv e si prende così quelle HD tutto ad un tratto.

Senza considerare che qui siamo in un Forum di appassionati, ma sai quanta gente compra XBox 360 e comprerà PS3 e le utilizzerà con una TV normalissima? E su una TV normalissima il blueray non ha proprio senso di esistere.

Inoltre il bisogno di così tanto "spazio" all'interno dei supporti non c'è. Non credere che sia così vitale tutto ad un tratto avere un infinità di spazio.
Il grande spazio dei supporti del blue-ray è vitale per i film ad alta definizione.

Figuriamoci se è un problema fare un gioco in 2-3 dvd. Con quello che costano i dvd.

Una console è fatta per durare un 4-5 anni. Tra 4-5 anni la situazione sarà diversa da oggi, quindi si punterà seriamente a lettori per l'alta definizione anche per i giochi. Oggi non è vitale. Quando lo sarà, ci saranno già le nuove console.

Personalmente prima di 2 anni una console HD non penso di comprarmela. Parto con in testa la PS3 perchè possiedo la PS2 e son soddisfatto. Ma non è detto che prenderò la PS3.
Microsoft sta muovendosi bene con la 360 e man mano si sta aprendo mentalmente anche per la tipologia di giochi proposta rispetto alla prima Xbox(almeno a guardare un po' i titoli in sviluppo per il futuro..e non mi riferisco agli "sparatutto" che non mi interessano granchè, ma proprio a titoli che sulla prima xbox non sarebbero mai usciti). Se tra 2-3 anni vedo che il parco di titoli della 360 mi convince...prendo la 360.
Non vedo la logica ad esempio di prendere una PS3 per giocare tipo a Virtua Fighter 5, Resident Evil 5...se posso prendere la 360 a meno e giocarmi questi giochi. Questo per citare giusto 2 titoli presi a caso.
Poi certo Sony di giochi da sfoderare ne ha, però non vedere il buon lavoro che sta facendo MS con la 360, significa essere ciechi secondo me.

Coyote74
13-01-2007, 18:40

Muahuahuah... ecco che iniziano le scuse... le scuse sono il successo del fallimento :D

argez
13-01-2007, 18:48
Cut

Ehi non sarà mica un commento oggettivo che tenta di portare un po' d'imparzialità in questa discussione???Perchè se lo è sei OT.

:p

Coyote74
13-01-2007, 19:17
E' più comodo? In che senso?
Per i produttori è un supporto più costoso rispetto al dvd, e oggi non ha vantaggi sul Dvd all'interno del settore gaming e imho nemmeno sul lungo termine. Servirà nella prossima gen un supporto più capiente, questo è certo.

E pensa un po' se il BD si affermasse... che fa la MS? Paga la Sony? :sofico:

jpjcssource
13-01-2007, 19:25
E pensa un po' se il BD si affermasse... che fa la MS? Paga la Sony? :sofico:

Si sarà costretto a farlo, ma blu ray è di un consorzio, non solo di Sony ;) , perciò sarà meno doloroso :D

Coyote74
13-01-2007, 19:26
Si sarà costretto a farlo, ma blu ray è di un consorzio, non solo di Sony ;) , perciò sarà meno doloroso :D

Se il BD si afferma la Sony fa una marea di soldi... altro che consorzio... :D

goldorak
13-01-2007, 19:30
Se il BD si afferma la Sony fa una marea di soldi... altro che consorzio... :D

Va nei due sensi pero', se perde perde anche le mutande. :asd:

jonny 5
13-01-2007, 19:46
Mha non lo so, vedi 1 po te...cmq te l ha già elencate torgianf....cmq non voglio entrare nel particolare, ma cazzaro glielo dici a qualcun altro e abbassa i toni, hai capito?

PS...dal tuo comportamento qnt anni hai? 9?...no, a 9 anni ragionano di + di te :doh:

jonny 5
13-01-2007, 19:48
ammazza come si cambia opinione in nemmeno 20gg :eek:

e qnd avrei detto che il mio scopo principale era prendere ps3 x vedere i film???

kenjcj2000
13-01-2007, 20:02
e qnd avrei detto che il mio scopo principale era prendere ps3 x vedere i film???

ascolta io avrei il dovere di trovare i post in cui lo dici almeno impari come dice il trap ^non dire gatto se non l^hai nel sacco^

1- io vedrò i film in BR con la ps3 e tu??

2- io giocherò a 1080p con il mio televisore e tu?

vedi improvvisamente comprerai un lettore dedicato x il BR e fra un pò su PS3 ti basterà giocare in 480p :) ora capisco tutto ma incomincerei a pesare le parole x evitare future figuracce

p.s. come vedi dai post precedenti-successivi al mio (di cui non condivido i toni) molti ricordano le tue parole

jonny 5
13-01-2007, 20:06
...si ma vedrò non vuol dire a Marzo...qnd presi la ps2 aspettai quasi 1 anno prima di adoperarla anche cm lettore dvd...cmq va bene, hai ragione te...a proposito, metti in firma la mia frase, se no il tuo amico gengy piange :sofico:

kenjcj2000
13-01-2007, 20:15
...si ma vedrò non vuol dire a Marzo...qnd presi la ps2 aspettai quasi 1 anno prima di adoperarla anche cm lettore dvd...cmq va bene, hai ragione te...a proposito, metti in firma la mia frase, se no il tuo amico gengy piange :sofico:

mi spiace non mi piace mettere le fregnacce degli altri in firma mi sembra una cosa di cattivo gusto ..... (lo minaccio ma non lo faccio mai :D )

comunque (ti ripeto) se dici cose che poi non ti ricordi e gli altri te le fanno notare... non è che improvvisamente diventiamo tutti amici... :rolleyes:

ligabuz
13-01-2007, 20:17
Oh....e come se ne ha di vantaggi, e come.
Ricorda sempre che piu' spazio hai, e piu' ne usi.

mau.c
13-01-2007, 20:27
si conosce già il prezzo di qualche film in hd-dvd o blu-ray?

jonny 5
13-01-2007, 20:29
mi spiace non mi piace mettere le fregnacce degli altri in firma mi sembra una cosa di cattivo gusto ..... (lo minaccio ma non lo faccio mai :D )

comunque (ti ripeto) se dici cose che poi non ti ricordi e gli altri te le fanno notare... non è che improvvisamente diventiamo tutti amici... :rolleyes:

si, stavo scherzando :D

jonny 5
13-01-2007, 20:30

BD dai 26/27 euro in su

http://www.italiadvd.it/bluray/---> x adesso da noi ci sn questi...+ silent hill che l ho visto oggi alla f*ac

oscuroviandante
13-01-2007, 20:32

al MW ho visto film in BD a 24-26 Euro.

MarcoM
13-01-2007, 20:39
Negli shop in rete vedo i BRD prezzati tra i 26 e i 30 €. Non trovo invece gli HD DVD.

Coyote74
13-01-2007, 20:41
Negli shop in rete vedo i BRD prezzati tra i 26 e i 30 €. Non trovo invece gli HD DVD.

Allo Fnac di Montecarlo i BD e gli HD-dvd hanno lo stesso prezzo (alla faccia che gli HD-dvd dovevano essere più economici) e si va dai 25 ai 30€.

mau.c
13-01-2007, 20:58
bhe pensavo costassero di più sinceramente... anche se è una tecnologia che al momento non mi interessa...

rimango un tantino perplesso dalla capacità dei dischi hd-dvd comunque :confused:

Manp
13-01-2007, 21:57
torgianf, jonny 5, Dark Schneider lasciate fuori da questo thread i confronti 360 vs. PS3

è la quarta volta che lo ripeto e ne ho già sospesi 2, possibile che sia così difficile da capire?

:)

ligabuz
13-01-2007, 22:08
BD dai 26/27 euro in su
se sono ultime uscite un prezzone

Manp
13-01-2007, 22:34
ma sei un caz*aro te lo devi fare dire :D

hai scartavetrato le balle :read: col fatto che volevi sto bd , hai uscito la lista dei film disponibili quando tutti ti dicevano che ci sarebbero stati 3 o 4 titoli, hai difeso il bd quando si diceva che non era di elevata qualità, mi hai rinfacciato mille volte (all altro nick) che la ps3 la volevi principalmente per il bd e ora spari sta vaccata? :rolleyes: e tra l altro hai stacciato le balle a tutti sul fatto che la ps3 andava in fullhd e ora te ne esci che tanto a te non importa perchè tu hai un monitor hd ready e i dvd ti vanno bene in low definition....

e tu ti fai 5 giorni di sospensione

Arus
14-01-2007, 00:10
Si vede che è arrivato Manp il topic si è spento :D
Comuque vorrei chiedervi se la Sony ha imposto alle software house di produrre giochi region free o lo ha applicato solo alla console?

torgianf
14-01-2007, 00:24
torgianf, jonny 5, Dark Schneider lasciate fuori da questo thread i confronti 360 vs. PS3

è la quarta volta che lo ripeto e ne ho già sospesi 2, possibile che sia così difficile da capire?

e chi ha detto niente....
l'ultimo mio reply riguardava ps3 e ne giustificava (a torto o a ragione non ha importanza) i 200€ in piu' alla concorrente.

Everyman
14-01-2007, 05:12
:O :O :O

Everyman
14-01-2007, 05:13
Comunque volevo dire che Max.it e' un grande...ho parlato con lui in privato e' devo dire che e' una persona splendida :)

Ledo
14-01-2007, 10:21
Si vede che è arrivato Manp il topic si è spento :D
Comuque vorrei chiedervi se la Sony ha imposto alle software house di produrre giochi region free o lo ha applicato solo alla console?
le software house sono libere di scegliere se fare giochi region free o meno

mentre i film e i giochi ps1 e ps2 non sono region free

Arus
14-01-2007, 10:55
Sulal ps1/ps2 lo sapevo però non mi era chiaro se tutti dovessero fare giochi region free.
Quindi non ha molto sennso prendere una ps3 non pal......peccato perchè avevo una buona offerta.

ligabuz
14-01-2007, 11:08

Scusa Manp, ma la diretta concorrente della PS3 è la XBOX360. Se non si fanno confronti diretti tra concorrenti è impossibile scegliere..... :)

ivano444
14-01-2007, 11:15
Scusa Manp, ma la diretta concorrente della PS3 è la XBOX360. Se non si fanno confronti diretti tra concorrenti è impossibile scegliere..... :)

finche si fanno confronti seri......qui si difende a spada tratta da entrambi le parti salvo qualche sporadico caso ;)

Norimba
14-01-2007, 11:30
finche si fanno confronti seri......qui si difende a spada tratta da entrambi le parti salvo qualche sporadico caso ;)
Perfettamente d'accordo con Ivano :)
Cmq tornando al discorso Ps3, qlc sa quando dovrebbe uscire Assasin's creed??
non ho trovato notizie sull'uscita, intanto beccatevi il sito ufficiale del gioco, sembra fatto benino :sofico:

http://assassinscreed.uk.ubi.com/

ligabuz
14-01-2007, 11:31
finche si fanno confronti seri......qui si difende a spada tratta da entrambi le parti salvo qualche sporadico caso
Naturalmente di confronti seri parlo. :)

ligabuz
14-01-2007, 11:34
Perfettamente d'accordo con Ivano :)
Cmq tornando al discorso Ps3, qlc sa quando dovrebbe uscire Assasin's creed??
non ho trovato notizie sull'uscita, intanto beccatevi il sito ufficiale del gioco, sembra fatto benino :sofico:

http://assassinscreed.uk.ubi.com/
I video trasmettono un senso di movimento pauroso !

Norimba
14-01-2007, 11:38
Infatti , si vede che il Cell e la sua fisica han fatto un gran bel lavoro...
Uscendo su entrambe le console , sto gioco sarà un bel metro di paragone, essendo il primo gioco come si deve multipiatta ;)

ligabuz
14-01-2007, 11:42
Tocca vedere se è stato prima sviluppato per X360 e ----> PS3 oppure viceversa.

Comunque quelle immagini credo siano renderizzate ( sicuramente )

hellish
14-01-2007, 11:55
I video trasmettono un senso di movimento pauroso !

l'avevo già notato è pauroso. :D

jonny 5
14-01-2007, 12:23
Comunque volevo dire che Max.it e' un grande...ho parlato con lui in privato e' devo dire che e' una persona splendida :)

è vero, anche io gli ho chiesto 1 cosa in pvt ed è stato cordialissimo

shigeru okumichi
14-01-2007, 13:09

guarda che è impossibile non far paragoni è una cosa piu che normale e spontanea, limitarsi a contenere i toni è una cosa, stroncare le discussioni è un altra ;)

per jonny

guarda io penso che l astio che c è nei tuoi confronti è dovuto alla dogmatica arroganza con cui sostieni le tue posizioni. a volte ammettere che anche i propri preferiti possano far vaccate non vuol dire rinnegare la preferenza. io ad esempio ho visto solo sony per una decina d anni, ora, alla luce dei fatti, mi sono orientato sull acquisto di una 360, ma cio non toglie che magari, con tutto quello che puo succedere io decida di prendere una ps3..

hai tenuto spesso testa a discussioni solo per principio, descrivendo essenziali per te, alcune caratteristiche salvo poi smentire tutto...se tutti fossimo piu flessibili nei nostri pensieri potremmo anche all interno del 3d parlare di ps3 in generale, di paragoni con la 360, e di eventuali superiorità dell una o dell altra in alcuni campi e farci idee chiare e non faziose.

poi un pensiero personale, penso che alcuni si scaglino attualmente contro sony per una delusione sulle aspettative piuttosto che per un odio innato.
è come quando da juventino, mi aspetto l acquisto di un super campione annunciato e non mantenuto. mi incazzo con la dirigenza me resto juventino....

pace giocatori...

Max(IT)
14-01-2007, 13:38
guarda che èimpossibile non far paragoni è una cosa piu che normale e spontanea, limitarsi a contenere i toni è una cosa, stroncare le discussioni è un altra ;)

non posso che quotare e sottoscrivere le tue parole.
Nel contempo ringrazio Jonny5 e Everyman per le loro parole.

[OT me lo si passi sarà l' ultimo in questo thread]
Però la policy del thread la decide il moderatore, quindi mio malgrado sino a che questo thread PER ME non rispecchierà nuovamente quello che credo essere lo spirito di questo forum, e le mie personali aspettative mi asterrò dal postare direttamente qui.
Continuerò a seguirvi ed a frequentare questa sezione del forum.

Vi assicuro che è una decisione "dolorosa" per me, perchè questo splendido thread mi interessava molto e con alcuni di voi, anche persone con opinioni diametralmente opposte alla mia, avevo intavolato discussioni molto interessanti.
Onde evitare inutili flame (già il mio qui è un OT), vi invito a non alimentare alcun genere di polemica sulla questione in questo thread. E' una scelta mia e solo mia, che se volete posso discutere con voi IN QUALSIASI MOMENTO MA SOLO in pvt.

Buon proseguimento.
[/fine OT e grazie]

Everyman
14-01-2007, 15:09
Comunque torniamo IT, che e' meglio :)

Assassin Creed, sia per PS3 che per 360, ha una grafica da paura.

Tra le piu' avanzate viste finora per i titoli in uscita, insieme a Heavenly Sword, imho.

Certo, il top dei top a livello grafico per me rimane pur sempre Crysis (anche se ci vorra' un PC da 2000 euro per farlo giurare a 30 frames), ma si tratta di un gioco completamente differente. Spero che lo convertino su console, ma forse e' troppo persino per le console next gen...grafica spaventosamente impressionante :D

Manp
14-01-2007, 16:13
guarda che è impossibile non far paragoni è una cosa piu che normale e spontanea, limitarsi a contenere i toni è una cosa, stroncare le discussioni è un altra ;)

per jonny

guarda io penso che l astio che c è nei tuoi confronti è dovuto alla dogmatica arroganza con cui sostieni le tue posizioni. a volte ammettere che anche i propri preferiti possano far vaccate non vuol dire rinnegare la preferenza. io ad esempio ho visto solo sony per una decina d anni, ora, alla luce dei fatti, mi sono orientato sull acquisto di una 360, ma cio non toglie che magari, con tutto quello che puo succedere io decida di prendere una ps3..

hai tenuto spesso testa a discussioni solo per principio, descrivendo essenziali per te, alcune caratteristiche salvo poi smentire tutto...se tutti fossimo piu flessibili nei nostri pensieri potremmo anche all interno del 3d parlare di ps3 in generale, di paragoni con la 360, e di eventuali superiorità dell una o dell altra in alcuni campi e farci idee chiare e non faziose.

poi un pensiero personale, penso che alcuni si scaglino attualmente contro sony per una delusione sulle aspettative piuttosto che per un odio innato.
è come quando da juventino, mi aspetto l acquisto di un super campione annunciato e non mantenuto. mi incazzo con la dirigenza me resto juventino....

pace giocatori...

se continui a creare nuovi cloni perchè il tuoi vecchi user vengono sospesi, almeno evita di scriverlo in firma ;)
nasconderla serve a poco ;)

bannato shigeru okumichi clone di Genji e di tecnologico e aumentata la sospensione a tecnologico a 20 giorni dopo consulto con Freeman che lo aveva originariamente sospeso

Marko91
14-01-2007, 16:20
Comunque torniamo IT, che e' meglio :)

Assassin Creed, sia per PS3 che per 360, ha una grafica da paura.

Tra le piu' avanzate viste finora per i titoli in uscita, insieme a Heavenly Sword, imho.

Certo, il top dei top a livello grafico per me rimane pur sempre Crysis (anche se ci vorra' un PC da 2000 euro per farlo giurare a 30 frames), ma si tratta di un gioco completamente differente. Spero che lo convertino su console, ma forse e' troppo persino per le console next gen...grafica spaventosamente impressionante :D

Secondo me non è troppo. Su computer per farlo girare ad una risoluzione di 1280x720 e 4xFSAA al massimo dettaglio, ci vorranno un dualcore, 1-2 gb di ram e una x1900xtx o una 7900gtx con 256mb di ram video.
Non è molto differente dalle console next-gen anzi, a parte la ram siamo sullo stesso livello. L'ottimizzazione e un framerate a 30fps permetteranno una conversione molto simile se fatta da crytek. Se fatta da terzi, beh lasciamo perdere :cry:
Crysis è fatto per sfruttare bene le GPU del 2005-2006 (quelle delle console) non di sicuro le gpu next-gen (g80, r600)

Everyman
14-01-2007, 16:25
Secondo me non è troppo. Su computer per farlo girare ad una risoluzione di 1280x720 e 4xFSAA al massimo dettaglio, ci vorranno un dualcore, 1-2 gb di ram e una x1900xtx o una 7900gtx con 256mb di ram video.
Non è molto differente dalle console next-gen anzi, a parte la ram siamo sullo stesso livello. L'ottimizzazione e un framerate a 30fps permetteranno una conversione molto simile se fatta da crytek. Se fatta da terzi, beh lasciamo perdere :cry:
Crysis è fatto per sfruttare bene le GPU del 2005-2006 (quelle delle console) non di sicuro le gpu next-gen (g80, r600)

sperem :)

Ma Crysis supporta le dx9 o le dx10?
No, perche' se vien fatto sulle dx10, la vedo davvero dura per i programmatori portarlo su console a un frame rate fisso a 30. Dura non significa impossibile eh :)

Crashman
14-01-2007, 16:28

No, perche' se vien fatto sulle dx10, la vedo davvero dura per i programmatori portarlo su console a un frame rate fisso a 30. Dura non significa impossibile eh :)
Pare qualcosina delle dx10 (vecchio marketing). Imho potrebbe girare tranquillamente sia su Ps3 che su x360 :)

Everyman
14-01-2007, 16:36
Pare qualcosina delle dx10 (vecchio marketing). Imho potrebbe girare tranquillamente sia su Ps3 che su x360 :)

ma per girare girera', bisogna vedere se il tutto fila via liscio a 30fps costanti e la qualita' delle texture :)

Comunque io con il PC che ho, Crysis non me lo posso permettere :cry:

Crashman
14-01-2007, 16:40
ma per girare girera', bisogna vedere se il tutto fila via liscio a 30fps costanti e la qualita' delle texture :)

Comunque io con il PC che ho, Crysis non me lo posso permettere :cry:
Per le texture, bhè li pochi cazzi, è sicuro che saranno più piccole (ma nemmeno troppo). Sui 30 fps, è uno sparatutto, se non sono costanti può rimanere sullo scaffale :)

Everyman
14-01-2007, 16:54
Assassin Creed
http://www.youtube.com/watch?v=zFYs8WNMnQ8

La grafica e' davvero ottima :)

ligabuz
14-01-2007, 17:07
No, perche' se vien fatto sulle dx10, la vedo davvero dura per i programmatori portarlo su console a un frame rate fisso a 30. Dura non significa impossibile eh
calcola che la 360 è simile ad un computer per programmarla.....

Everyman
14-01-2007, 17:55
Guardate Final Fantasy per ps3!

Una grafica piu' realistica di questa, e' impossibile ottenerla :O
http://www.youtube.com/watch?v=gPutYwiiE0o

Coyote74
14-01-2007, 18:04

Ma LOL :D

MaBru
14-01-2007, 18:09
Ti ha convinto a prendere il 360?:D

Everyman
14-01-2007, 18:13
Ti ha convinto a prendere il 360?:D

E' una bravissima persona, con la quale si puo' discutere pacificamente :)

bagnino89
14-01-2007, 18:14

scherzi a parte, io ho visto il filmato in hd di ffxIII presentato all'E3 2006.. se la grafica sarà davvero così (e soprattutto la fisica!!) GOW nn sembrerà + così trascendentale.. senza nulla togliere ad un bellissimo gioco come GOW

Silver_1982
14-01-2007, 18:17

....ma se fosse in directx 10 non dovrebbe andare meglio su xbox360, pare che la GPU ATI sia abilitata per gestire alcune funzionalita dx10, mentre la GPU Nvidia della PS3 mi pare di no, o sbaglio?

bagnino89
14-01-2007, 18:22
....ma se fosse in directx 10 non dovrebbe andare meglio su xbox360, pare che la GPU ATI sia abilitata per gestire alcune funzionalita dx10, mentre la GPU Nvidia della PS3 mi pare di no, o sbaglio?

nn esattamente. lo xenos ha un supporto a delle directx 9 potenziate, definite in genere 9+, ma siamo ben lontani dalle capacità offerte dalle directx 10.. e cmq in ambito console la situazione è differente, nn contano tanto le librerie usate ma piuttosto l'ipotetica casa produttrice che convertirà il gioco x console (basta vedere x ps2 i giochi della sony e quelli di altre società..)

bagnino89
14-01-2007, 18:24
"xenon" nn "xenos" scusate

MaBru
14-01-2007, 18:30
"xenon" nn "xenos" scusate
Beh è facile confondersi. Xenon è la CPU, Xenos la GPU. Certo un po' più di fantasia non avrebbe guastato.

peddu84
14-01-2007, 18:30
scherzi a parte, io ho visto il filmato in hd di ffxIII presentato all'E3 2006.. se la grafica sarà davvero così (e soprattutto la fisica!!) GOW nn sembrerà + così trascendentale.. senza nulla togliere ad un bellissimo gioco come GOW

i filmati di FFXIII che si sono visti non sono in-game (non è la grafica del gioco).
O meglio, sono per un 90% scene in CG alternate a un 10% di grafica in-game...

bagnino89
14-01-2007, 18:34
i filmati di FFXIII che si sono visti non sono in-game (non è la grafica del gioco).
O meglio, sono per un 90% scene in CG alternate a un 10% di grafica in-game...

infatti.. ma quel 10% ha cmq una grafica assurda.. e la fisica è qualcosa di fantastico a mio parere.. speriamo sia davvero così..

Silver_1982
14-01-2007, 18:34
nn esattamente. lo xenos ha un supporto a delle directx 9 potenziate, definite in genere 9+, ma siamo ben lontani dalle capacità offerte dalle directx 10.. e cmq in ambito console la situazione è differente, nn contano tanto le librerie usate ma piuttosto l'ipotetica casa produttrice che convertirà il gioco x console (basta vedere x ps2 i giochi della sony e quelli di altre società..)

..anche se a quanto fai capire non contano poi tanto...ma resta il fatto che poter gestire delle librerie più avanzate qualche vantaggio dovrebbe cmq darlo a prescindere, per il resto non capisco che intendi dire quando dici "basta vedere x ps2 i giochi della sony e quelli di altre società".....

bagnino89
14-01-2007, 18:36
Beh è facile confondersi. Xenon è la CPU, Xenos la GPU. Certo un po' più di fantasia non avrebbe guastato.

allora avevo detto giusto.. :)

Marko91
14-01-2007, 18:37
Non mi stupirei se fosse così, alla Square sono bravi e sanno come tirare fuori il meglio delle console in fretta.

bagnino89
14-01-2007, 18:42
..anche se a quanto fai capire non contano poi tanto...ma resta il fatto che poter gestire delle librerie più avanzate qualche vantaggio dovrebbe cmq darlo a prescindere, per il resto non capisco che intendi dire quando dici "basta vedere x ps2 i giochi della sony e quelli di altre società".....

prendi x ps2 giochi come god of war, shadow of the colossus, gran turismo 4, tutti prodotti da sony.. sono un passo avanti rispetto ad altri giochi nn prodotti da sony.. (final fantasy e mgs a parte..)

questo xkè i programmatori della sony sanno ovviamente come ottenere il massimo dall'emotion engine, sistema che nn brilla x facilità di utilizzo.. stessa cosa sarà x ps3, i programmatori dovranno prima capire come sfruttarla x bene

Coyote74
14-01-2007, 19:05

Tieni però presente che sulla PS3 i programmatori non usano le DX ma le OpenGL.

bagnino89
14-01-2007, 19:08

infatti.. quindi serviranno un bel pò di righe nuove di codice.. è proprio questo quello che intendevo.. se riuscissero a fare un bel lavoro di conversione potrebbe anche venir fuori qualcosa di buono..

kenjcj2000
14-01-2007, 19:25

ora bello è bello gow ma se fra un anno saremo ancora qui a dire ^che grafica gow^ vul dire che qualcosa non và....

bagnino89
14-01-2007, 19:28
ora bello è bello gow ma se fra un anno saremo ancora qui a dire ^che grafica gow^ vul dire che qualcosa non và....

già.. ma attualmente nn c'è ancora un gioco con grafica superiore..

Coyote74
14-01-2007, 19:29
già.. ma attualmente nn c'è ancora un gioco con grafica superiore..

Beh, dagli tempo... daltronde GOW è uscito da poco.

bagnino89
14-01-2007, 19:33
certo che crysis è tutto un altro passo.. ma io dubito che lo vedremo x consoles, sia 360 che ps3.. ma se arrivasse ben venga :)

Coyote74
14-01-2007, 19:35
certo che crysis è tutto un altro passo.. ma io dubito che lo vedremo x consoles, sia 360 che ps3.. ma se arrivasse ben venga :)

Arriverà di fisso... il dubbio è come... speriamo abbiano voglia di sbattersi un pochino e convertirlo per bene.

bagnino89
14-01-2007, 19:53
sì sa qualcosa sulla data di uscita di unreal tournament 2007 x ps3? so solo che uscirà dopo la versione pc (ma chiaramente nn potrò giocarci con un dettaglio accettabile :mad: )

torgianf
14-01-2007, 20:01
Arriverà di fisso... il dubbio è come... speriamo abbiano voglia di sbattersi un pochino e convertirlo per bene.

le ultime indiscrezioni parlano di un crisys parallelo,e non di una conversione da pc,questo per 360,non penso che per ps3 sara' diverso.cosi' c'e' da sperare in un buon lavoro come lo e' stato farcry per xbox :)

bagnino89
14-01-2007, 20:05
le ultime indiscrezioni parlano di un crisys parallelo,e non di una conversione da pc,questo per 360,non penso che per ps3 sara' diverso.cosi' c'e' da sperare in un buon lavoro come lo e' stato farcry per xbox :)

magari!! speriamo bene..

ivano444
14-01-2007, 20:06
curiosita:si sa gia quanto spazio occupera crysis?

torgianf
14-01-2007, 20:09
curiosita:si sa gia quanto spazio occupera crysis?

parlando da ignorante quale sono,su pc imho andiamo oltre i 10gb di installazione
per console bisogna vedere come ottimizzerano il tutto,e se sfrutteranno i lati positivi di un supporto capiente come il bluray

bagnino89
14-01-2007, 20:11
parlando da ignorante quale sono,su pc imho andiamo oltre i 10gb di installazione
per console bisogna vedere come ottimizzerano il tutto,e se sfrutteranno i lati positivi di un supporto capiente come il bluray

10 giga!! ma è assurdo.. poi dicono che i blu-ray nn servono :D

Coyote74
14-01-2007, 20:16
10 giga!! ma è assurdo.. poi dicono che i blu-ray nn servono :D

Infatti i BD serviranno e come... aspettiamo 2-3 anni e a mio avviso non se ne potrà più fare a meno.

ivano444
14-01-2007, 20:17

e per la 360 come faranno?non credo facciano un altro dvd solo per 300mb di robba....cmq per pc credo che ci sia piu robba da inserire(configurazione guide eccc)crysis non sfruttera le capacita del blueray imho....almeno che non lo riempiono con vari filmati(che io personalmente adoro)

ivano444
14-01-2007, 20:18
Infatti i BD serviranno e come... aspettiamo 2-3 anni e a mio avviso non se ne potrà più fare a meno.

la penso come te....non ci scordiamo pero che si possono fare anche piu di un dvd....

Silver_1982
14-01-2007, 20:18

..perfetto grazie per la precisazione, io davo per scontato l'utilizzo delle dx per entrambe le console ;)

torgianf
14-01-2007, 20:20
e per la 360 come faranno?non credo facciano un altro dvd solo per 300mb di robba....cmq per pc credo che ci sia piu robba da inserire(configurazione guide eccc)crysis non sfruttera le capacita del blueray imho....almeno che non lo riempiono con vari filmati(che io personalmente adoro)

il lavoro su console e' molto piu' fine di solito,poi comunque sembra che saranno 2 giochi diversi,quindi...

ivano444
14-01-2007, 20:21
anzi...fra 2 3 anni il br neanche esistera piu!!stanno per uscire se tutto va bene i dischi olografici che superano la soglia del terabyte :eek: :eek: :eek:

Silver_1982
prendi x ps2 giochi come god of war, shadow of the colossus, gran turismo 4, tutti prodotti da sony.. sono un passo avanti rispetto ad altri giochi nn prodotti da sony.. (final fantasy e mgs a parte..)

questo xkè i programmatori della sony sanno ovviamente come ottenere il massimo dall'emotion engine, sistema che nn brilla x facilità di utilizzo.. stessa cosa sarà x ps3, i programmatori dovranno prima capire come sfruttarla x bene

...ok ora ci sono ;)...grazie.

bagnino89
ma quando arriva marzo.. è un'attesa davvero estenuante.. :cry:

bagnino89
14-01-2007, 20:26
cmq ho letto che con con l'architettura di cell progetteranno il supercomputer + potente al mondo (1 petaflpos di potenza!!! :eek: )

guardate qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_%28processore%29

ivano444
14-01-2007, 20:27
cmq ho letto che con con l'architettura di cell progetteranno il supercomputer + potente al mondo (1 petaflpos di potenza!!! :eek: )

guardate qui

si con l'architettura....non con il ceel della ps3 :D

bagnino89
14-01-2007, 20:29
si con l'architettura....non con il ceel della ps3 :D

no no.. useranno il cell e anche altri prox.. ma lui c'è, leggi bene :D

bagnino89
14-01-2007, 20:30
ovvio che ne sarà + di uno chiaramente..

ivano444
14-01-2007, 20:31
no no.. useranno il cell e anche altri prox.. ma lui c'è, leggi bene :D

si ok useranno il cell...ma non quello della ps3...una versione potenziata magari ;)

bagnino89
14-01-2007, 20:33
si ok useranno il cell...ma non quello della ps3...una versione potenziata magari ;)

chiaro.. xò dà una certa soddisfazione :D .. scherzo.. xò 1 petaflops di potenza è proprio roba da mostri.. 10 alla 15 se nn sbaglio.. da matti :eek:

ivano444
14-01-2007, 20:36
chiaro.. xò dà una certa soddisfazione :D .. scherzo.. xò 1 petaflops di potenza è proprio roba da mostri.. 10 alla 15 se nn sbaglio.. da matti :eek:

bah...il blue gene mi pare superi quella soglia.....credo...non mi ricordo bene

Everyman
14-01-2007, 20:36
sì sa qualcosa sulla data di uscita di unreal tournament 2007 x ps3? so solo che uscirà dopo la versione pc (ma chiaramente nn potrò giocarci con un dettaglio accettabile :mad: )

bah, a me Unreal non e' mai piaciuto come struttura di gioco. Troppo frenetico.
Se mi sente mio fratello (fanatico della serie) mi spara :asd:

bagnino89
14-01-2007, 20:38

l'articolo dice che questo supercomputer sarà 4 volte + veloce del Blue gene :eek:

Everyman
14-01-2007, 20:39

comunque ci vorra' un bel po' per superare le prestazioni tecniche di Crysis, imho.
Tale giochillo sara' un benchmark mica da ridere :O
Quei programmatori, comunque, sono dei mostri :)

bagnino89
14-01-2007, 20:39
bah, a me Unreal non e' mai piaciuto come struttura di gioco. Troppo frenetico.
Se mi sente mio fratello (fanatico della serie) mi spara :asd:

anche io sono + da fps in singolo, xò sono curioso x la grafica.. voglio vedere cosa davvero è in grado di fare questa console..

bagnino89
14-01-2007, 20:41
comunque ci vorra' un bel po' per superare le prestazioni tecniche di Crysis, imho.
Tale giochillo sara' un benchmark mica da ridere :O
Quei programmatori, comunque, sono dei mostri :)

ed è solo il primo gioco che usa le directx 10!!! figuriamoci dopo.. ormai ci mancano solo gli ologrammi

ivano444
14-01-2007, 20:41
l'articolo dice che questo supercomputer sarà 4 volte + veloce del Blue gene :eek:

azz...se davvero fosse cosi ne sono entusiasto...in ambito scientifico potrebbe fare veramente molto

Everyman
14-01-2007, 20:42
anche io sono + da fps in singolo, xò sono curioso x la grafica.. voglio vedere cosa davvero è in grado di fare questa console..

Gli unici FPS che non mi hanno mai annoiato dall'inizio alla fine sono i due Half Life :) e, in parte, la serie call of duty :)

Mi pare che half life 2 riveduto e corretto uscira' anche su PS3 :O

bagnino89
14-01-2007, 20:44
azz...se davvero fosse cosi ne sono entusiasto...in ambito scientifico potrebbe fare veramente molto

infatti.. e sono davvero rimasto contento dal fatto che ps3 supporterà il Folding@home.. si stima che con 10.000 console si potrà raggiungere la potenza di calcolo di 1 Petaflops!!

bagnino89
14-01-2007, 20:45
Gli unici FPS che non mi hanno mai annoiato dall'inizio alla fine sono i due Half Life :) e, in parte, la serie call of duty :)

Mi pare che half life 2 riveduto e corretto uscira' anche su PS3 :O

quoto.. a me anche fear.. uno dei migliori fps a mio parere insieme ad half life
(e ci saranno sulla ps3.. speriamo fatti bene xò)

Everyman
14-01-2007, 20:47
ed è solo il primo gioco che usa le directx 10!!! figuriamoci dopo.. ormai ci mancano solo gli ologrammi

parlando di giochi dalla grafica da urlo...occhio ai Naughty Dog...che imho zitti zitti tirano fuori dei giochi che dal pdv tecnico sono impressionanti.

A me Jak and Dexter per PS2 non e' mai piaciuto piu' di tanto, ma graficamente mettere in streaming quel gioco (perche' l'isola era TUTTA in streaming...) su un hardware come PS2 fu impressionante.

I naughty dog sono al lavoro su questo titolo su PS3:
http://www.youtube.com/watch?v=L3HcrKizk4k

tralasciando il personaggio principale un po' tamarro e americano...consiglio a tutti di ricordarsi questo titolo che imho fara' discretamente parlare di se' ;)

Previsto per natale 2007 :)

bagnino89
14-01-2007, 20:52
parlando di giochi dalla grafica da urlo...occhio ai Naughty Dog...che imho zitti zitti tirano fuori dei giochi che dal pdv tecnico sono impressionanti.

A me Jak and Dexter per PS2 non e' mai piaciuto piu' di tanto, ma graficamente mettere in streaming quel gioco (perche' l'isola era TUTTA in streaming...) su un hardware come PS2 fu impressionante.

I naughty dog sono al lavoro su questo titolo su PS3:
http://www.youtube.com/watch?v=L3HcrKizk4k

tralasciando il personaggio principale un po' tamarro e americano...consiglio a tutti di ricordarsi questo titolo che imho fara' discretamente parlare di se' ;)

Previsto per natale 2007 :)

grafica niente male!! ma il personaggio ci stona xò :D

bagnino89
14-01-2007, 20:54
cmq attualmente un gioco molto interessante è assassin's creed.. grafica ottima e fisica ancor meglio

Everyman
14-01-2007, 20:56
Molto interessante anche questo titolo, Wardevil, anche se si sa poco per il momento:
http://www.youtube.com/watch?v=DywkDWVolyA

Ed e' anche esclusiva Sony :)

Everyman
14-01-2007, 20:57
cmq attualmente un gioco molto interessante è assassin's creed.. grafica ottima e fisica ancor meglio

Concordo...oltre la grafica, mi piace moltissimo la palette di colori utilizzata :)
Quando dovrebbe uscire, esattamente?

bagnino89
14-01-2007, 20:58
Molto interessante anche questo titolo, Wardevil, anche se si sa poco per il momento:

:eek: .. ma 1080 sta x 1080p? magari..

Everyman
14-01-2007, 20:59
Ragazzi, ma se a marzo, al lancio PS3, vi ritrovate davanti a Virtua Fighter 5 e Virtua Tennis 3 e potete prendere un solo titolo, quale prendereste?

Cominciano a venirmi dei dubbi :D

bagnino89
14-01-2007, 21:02
Ragazzi, ma se a marzo, al lancio PS3, vi ritrovate davanti a Virtua Fighter 5 e Virtua Tennis 3 e potete prendere un solo titolo, quale prendereste?

Cominciano a venirmi dei dubbi :D

nessuno dei 2, prenderei Oblivion (se ci sarà.. :D ).. scherzi a parte, forse virtua fighter ma nn mi piacciono molto entrambi come generi..

gipippo
14-01-2007, 21:25
scusate l'ot....ma a quanti GHz corrisponde 1 petaflpos?? :confused:

ivano444
14-01-2007, 21:27

se non mi sono del tutto rimbambito dovrebbe essere 1000ghz...forse sbaglio pero....

bagnino89
14-01-2007, 21:28

sono 2 unità di misura diverse.. l'hertz misura la frequenza, il flops (floating point operations per second) i calcoli in virgola mobile al secondo.. questi ultimi sono fondamentali x applicazioni grafiche molto complesse, appunto quelle che usano numeri in virgola mobile (in informatica sarebbero in poche parole i reali..)

bagnino89
14-01-2007, 21:29
vi confondete.. sono misure diverse.. cmq

giga= 10 alla 9
tera= 10 alla 12
peta= 10 alla 15

Therinai
14-01-2007, 21:30
petaflops? Corrisponde esattamente ad una scorreggià mal riuscita gi ghz :asd:
scusate ma non potevo resistere

bagnino89
14-01-2007, 21:32
petaflops? Corrisponde esattamente ad una scorreggià mal riuscita gi ghz :asd:
scusate ma non potevo resistere

:D .. la ps3 x esempio riesce a svilupparne poco + di 2 teraflops (nn quelle che pensate voi :D )

Silver_1982
14-01-2007, 21:50

...sono 2 unità di misura non confrontabili!

...gli Hz misurano la frequenza di un sistema/dispositivo elettronico, o più semplicemente la velocità espressa appunto come cicli su secondo, appunto Hz (un'operazione al secondo), GHz (10^9 o più semplicente un miliardo di operazioni al secondo)...e così via!
Gli Hz dunque vengono utilizzati ad esempio per indicare la frequenza delle trasmissioni radio in FM, o di un microprocessore o della corrente alternata!

i flops (Floating Point Operations Per Second), come indica l'acronimo indica il numero di operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo dalla CPU!
PetaFlops indica dunque che quella "CPU" (o quel sistema di CPU) può eseguire 10^15 (1 milione di miliardi) di operazioni in virgola mobile in un secondo!

..spero di essere stato chiaro, altrimenti dai un'occhiata su http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

gipippo
14-01-2007, 21:51
vi confondete.. sono misure diverse.. cmq

giga= 10 alla 9
tera= 10 alla 12
peta= 10 alla 15

:confused:

che significa 10 alla 9?? :confused:

ivano444
14-01-2007, 21:53
...sono 2 unità di misura non confrontabili!

...gli Hz misurano la frequenza di un sistema/dispositivo elettronico, o più semplicemente la velocità espressa appunto come cicli su secondo, appunto Hz (un'operazione al secondo), GHz (10^9 o più semplicente un miliardo di operazioni al secondo)...e così via!
Gli Hz dunque vengono utilizzati ad esempio per indicare la frequenza delle trasmissioni radio in FM, o di un microprocessore o della corrente alternata!

i flops (Floating Point Operations Per Second), come indica l'acronimo indica il numero di operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo dalla CPU!
PetaFlops indica dunque che quella "CPU" (o quel sistema di CPU) può eseguire 10^15 (1 milione di miliardi) di operazioni in virgola mobile in un secondo!

..spero di essere stato chiaro, altrimenti dai un'occhiata su http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

sei stato chiarissimo ;) e mi hai ricordato anche a me comera la storia che dalla mia risposta sembravo un niubbo :(

Silver_1982
14-01-2007, 21:53
:confused:

che significa 10 alla 9?? :confused:

10*10*10*10*10*10*10*10*10, cioè 10 moltiplicato per se stesso 9 volte, oppure 10 elevato 9, che poi è la stessa cosa!

10 -> dieci alla prima ->dieci elevato 1
10*10 -> dieci alla seconda -> dieci elevato 2->10^2
...10*10*10*10*10*10*10*10*10 -> dieci alla nove -> dieci elevato 9 ->10^9->(1miliardo - Giga)

gipippo
14-01-2007, 22:06
10*10*10*10*10*10*10*10*10, cioè 10 moltiplicato per se stesso 9 volte, oppure 10 elevato 9, che poi è la stessa cosa!

10 -> dieci alla prima ->dieci elevato 1
10*10 -> dieci alla seconda -> dieci elevato 2->10^2
...10*10*10*10*10*10*10*10*10 -> dieci alla nove -> dieci elevato 9 ->10^9->(1miliardo - Giga)

10 elevato alla 9 lo so che significa :D faccio l'ultimo anno allo scientifico :asd:

mi ero confuso perkè avevate scritto solo 10 alla 9... :muro: che niubbo che sono... :asd: cmq sei stato chiarissimo grazie. :)

jpjcssource
14-01-2007, 22:26

Pensa che è stato il primo titolo per console nextgen ad essere presentato, poi è finito nell'oblio ed ho paura che farà la fine di Duke Nuke :stordita:

ulk
15-01-2007, 00:45
Non ho capito una cosa l'HD deve essere dedicato o si può aggiunger uno di altre marche?
Ed inoltre la potenza della CPU in confronto ad un P4 a 3 Ghz Northwood e le feature della GPU sono tipo DX9 o DX10?

Sgt. Bozzer
15-01-2007, 00:51
puoi mettere l'hdd che vuoi.. basta che sia un sata 2,5..

peddu84
15-01-2007, 08:50
Non ho capito una cosa l'HD deve essere dedicato o si può aggiunger uno di altre marche?
Ed inoltre la potenza della CPU in confronto ad un P4 a 3 Ghz Northwood e le feature della GPU sono tipo DX9 o DX10?

Paragoni con il mondo per PC non si possono fare specifiche alla mano. (PS3 è un hardware dedicato quindi i giochi sono progettati nel''ottica di sfruttare al massimo quell'hardware, mentre i software che girano su pc non sfrutteranno mai tutte le risorse disponibili) Diciamo che per valutare le prestazioni, puoi solo affidarti ai giochi che sfrutteranno per bene la console.

Comunque se proprio insisti, ci sono ambiti in cui Cell è molto migliore di un P4 a 3ghz, ci sono altri ambiti in cui prende bastonate...
La scheda grafica è DX9, ma non credo che vengano utilizzate queste librerie, per la parte grafica dei giochi...

Everyman
15-01-2007, 13:07
Pensa che è stato il primo titolo per console nextgen ad essere presentato, poi è finito nell'oblio ed ho paura che farà la fine di Duke Nuke :stordita:

A me ricorda vagamente Oddworld ;)

jpjcssource
15-01-2007, 13:27
A me ricorda vagamente Oddworld ;)

Pure a me, speriamo che non il progetto non sia finito nel dimenticatoio :sperem:

Comunque un altro titolo molto interessante è il "cugino" di GTA prodotto sempre da Rockstar, ovvero "L.A. Noire"

http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=17875

bagnino89
15-01-2007, 16:21

Le librerie grafiche della ps3 sono opengl 2.0... cmq a parità di frequenza cell è di gran lunga superiore ad un pentium 4 northwood, se nn sbaglio 64 volte + veloce in singola precisione (ovvero con numeri espressi a 32 bit) e 8 volte + veloce in doppia precisione (numeri a 64 bit)

cmq x maggiori informazioni:

inoltre puoi installare un qualsiasi hd sata, basta che sia da 2,5''

peddu84
15-01-2007, 16:26
Le librerie grafiche della ps3 sono opengl 2.0... cmq a parità di frequenza cell è di gran lunga superiore ad un pentium 4 northwood, se nn sbaglio 64 volte + veloce in singola precisione (ovvero con numeri espressi a 32 bit) e 8 volte + veloce in doppia precisione (numeri a 64 bit)

cmq x maggiori informazioni:

inoltre puoi installare un qualsiasi hd sata, basta che sia da 2,5''

Come già detto dipende molto dalle applicazioni.
Giravano dei benchmark in cui il Cell prendeva bastonate...

Il CELL non è il pillolone universale che va bene per curare tutte le malattie...(passatemi la metafora improvisata anche se fà pena...)

Everyman
15-01-2007, 16:29
PS3, data di lancio 23 marzo 2007???

Secondo il rinomato sito GamesIndustry.biz la nuova console Sony arriverà sugli scaffali il prossimo 23 marzo. Per rafforzare la "soffiata" avuta dai loro contatti, i redattori hanno dichiarato che la società pubblicitaria TBWA, contattata da Sony per occuparsi del lancio, inizierà a trasmettere i primi spot in Europa da marzo. In attesa di conferme o smentite da parte della stessa Sony, attendiamo fiduciosi.

Fonte Spaziogames.it

:D :D :D :D :D :D

mau.c
15-01-2007, 16:39
Enchanted Arms a marzo su Playstation3:

http://www.ubi.com/US/News/Info.aspx?nId=4354

è old?

bagnino89
15-01-2007, 16:44
Come già detto dipende molto dalle applicazioni.
Giravano dei benchmark in cui il Cell prendeva bastonate...

Il CELL non è il pillolone universale che va bene per curare tutte le malattie...(passatemi la metafora improvisata anche se fà pena...)

forse ti riferisci al confronto con xenon della 360.. è chiaro che la 360 ha il triplo di potenza in general purpose xkè cmq è un tricore.. ma se fosse stato un solo
processore nn ci sarebbe stata differenza secondo me.. se la ps3 avesse avuto 3 cell al posto di uno, le prestazioni sarebbero state le stesse nel calcolo scalare..

bagnino89
15-01-2007, 16:47
PS3, data di lancio 23 marzo 2007???

Secondo il rinomato sito GamesIndustry.biz la nuova console Sony arriverà sugli scaffali il prossimo 23 marzo. Per rafforzare la "soffiata" avuta dai loro contatti, i redattori hanno dichiarato che la società pubblicitaria TBWA, contattata da Sony per occuparsi del lancio, inizierà a trasmettere i primi spot in Europa da marzo. In attesa di conferme o smentite da parte della stessa Sony, attendiamo fiduciosi.

Fonte Spaziogames.it

:D :D :D :D :D :D

speriamo.. sono mesi che aspetto quel giorno.. :D

mau.c
15-01-2007, 16:56
Enchanted Arms a marzo su Playstation3:

http://www.ubi.com/US/News/Info.aspx?nId=4354

è old?

non solo è old, è anche un gioco xbox360... :P

bagnino89
15-01-2007, 16:58

onestamente nn credo che la ps3 abbia bisogno di gdr della 360 :D

piuttosto avrebbe bisogno di sparatutto della 360 (anche se pare che ne arriveranno un bel pò..)

PeK
15-01-2007, 17:02
forse ti riferisci al confronto con xenon della 360.. è chiaro che la 360 ha il triplo di potenza in general purpose xkè cmq è un tricore.. ma se fosse stato un solo
processore nn ci sarebbe stata differenza secondo me.. se la ps3 avesse avuto 3 cell al posto di uno, le prestazioni sarebbero state le stesse nel calcolo scalare..

se io avessi avuto le ruote sarei un'automobile :stordita:

bagnino89
15-01-2007, 17:05
se io avessi avuto le ruote sarei un'automobile :stordita:

appunto.. è quello che dico sempre: dobbiamo vedere se contano di + i calcoli scalari o i floating point.. anche se sto leggendo che i 2 teraflops dichiarati sono solo 1 sogno.. appena so qualcosa darò dettagli

peddu84
15-01-2007, 17:11

no no. Mi riferisco al Cell.

Dovete capire che non esiste un architettura unica che garantisca le prestazioni migliori in ogni campo.
Così come qualsiasi altro processore, il Cell ha applicazioni nel quale và forte, altre in cui ha più difficoltà.
E più si specializza e si differenzia l'architettura, più si otterranno prestazioni fortemente dipendenti dall'applicazione.

bagnino89
15-01-2007, 17:20
no no. Mi riferisco al Cell.

Dovete capire che non esiste un architettura unica che garantisca le prestazioni migliori in ogni campo.
Così come qualsiasi altro processore, il Cell ha applicazioni nel quale và forte, altre in cui ha più difficoltà.
E più si specializza e si differenzia l'architettura, più si otterranno prestazioni fortemente dipendenti dall'applicazione.

proprio quello che intendo infatti.. cmq pare proprio che la ps3 nn abbia questi fantomatici 2 teraflops, bensì poco + di 500 gigaflops.. andiamo bene.. :mbe:

mau.c
15-01-2007, 17:20
onestamente nn credo che la ps3 abbia bisogno di gdr della 360 :D

piuttosto avrebbe bisogno di sparatutto della 360 (anche se pare che ne arriveranno un bel pò..)

sono d'accordo. scusatemi ero capitato sul sito della ubi per capire che fine avesse fatto la microids, e ho letto sta news... per un attimo ho creduto che fosse una notizia fresca (e che lo fosse pure il gioco)

mau.c
15-01-2007, 17:25
proprio quello che intendo infatti.. cmq pare proprio che la ps3 nn abbia questi fantomatici 2 teraflops, bensì poco + di 500 gigaflops.. andiamo bene.. :mbe:

gigaflops, teraflops, petaflops... tutte cose teoriche e generiche di cui, se non si ha una conoscenza perfetta della macchina e delle applicazioni in questione a mio avviso contano poco... sono anni che guardo i 3d mark dei computer in prova nelle riviste che poi vengono provati con gli FPS dei videogiochi e non riesco mai a trovare la connessione tra i due test...
alcune macchine che spuntano un 3dmark da paura poi col gioco fanno schifo rispetto ad altri che fanno l'inverso... BHO... :confused:

bagnino89
15-01-2007, 17:26
cmq la ps3, dopo queste notizie sul floating point, mi sta un pò deludendo.. si accettano chiarimenti e critiche

Everyman
15-01-2007, 17:27

appunto, deve essere un gioco dalla grafica superata :asd:

si scherza ne' :D

bagnino89
15-01-2007, 17:27
gigaflops, teraflops, petaflops... tutte cose teoriche e generiche di cui, se non si ha una conoscenza perfetta della macchina e delle applicazioni in questione a mio avviso contano poco... sono anni che guardo i 3d mark dei computer in prova nelle riviste che poi vengono provati con gli FPS dei videogiochi e non riesco mai a trovare la connessione tra i due test...
alcune macchine che spuntano un 3dmark da paura poi col gioco fanno schifo rispetto ad altri che fanno l'inverso... BHO... :confused:

quoto.. è che io sono un fissato con l'hardware, devi xdonarmi.. xò se è davvero così sony sta dicendo un sacco di cavolate..

ligabuz
15-01-2007, 17:29
Non vi preoccupate, o la Sony è stupida e ha mandato in produzione una macchina che non vale una cicca, oppure sa quello che sta facento !

bagnino89
15-01-2007, 17:30
Non vi preoccupate, o la Sony è stupida e ha mandato in produzione una macchina che non vale una cicca, oppure sa quello che sta facento !

lo spero xkè onestamente ne rimarrei molto deluso xkè del resto sono anni che lavorano su cell e sentirsi dire cose simili sul calcolo in virgola mobile..

peddu84
15-01-2007, 17:37

Nessuno stà dicendo che Sony è stupida, ma potrebbe aver compiuto delle scelte progettuali discutibili per l'applicazione a cui è rivolta.
Questa eventualità bisogna tenerla in conto, o no !?
Come qualsiasi altra società o persona, Sony non è infallibile (cosa chec invece sembri dare per scontata nei tuoi discorsi...)

jonny 5
15-01-2007, 18:02

no, il BG arriva a 300Teraflop...questo è il nuovo mostro della IBM da 1Petaflop: Roadrunner

http://www-03.ibm.com/press/us/en/pressrelease/20210.wss

ligabuz
15-01-2007, 18:08
Questa eventualità bisogna tenerla in conto, o no !?
Certo, ma io, come persona singola, la escluderei.
CI ha investito una barca di soldi....quindi non credo semplicementi che gli sia venuto male.

peddu84
15-01-2007, 18:25
Certo, ma io, come persona singola, la escluderei.
CI ha investito una barca di soldi....quindi non credo semplicementi che gli sia venuto male.

Ah beh...
Betamax, UMD, PSP ? Non credi che anche in queste occasioni Sony avesse investito una barca di soldi ?
Ci sono stati moltissimi altri prodotti per i quali altre società hanno investito un enorme quantità di denaro, ma hanno commesso errori che hanno portato il loro prodotto al fallimento...

ligabuz
15-01-2007, 18:31
Ah beh...
Betamax, UMD, PSP ? Non credi che anche in queste occasioni Sony avesse investito una barca di soldi ?
Ci sono stati moltissimi altri prodotti per i quali altre società hanno investito un enorme quantità di denaro, ma hanno commesso errori che hanno portato il loro prodotto al fallimento...
Anche questo è vero.....comunque la PSP non è che sia stata poi male male....l'umd è usato con la psp quindi......
Anche la Digital8 è stato un fallimento totale..........
Be'....spero che la ps3 non lo sia ( anzi, spero che lo sia, cosi' la vendono a 100 euro ! :lol: )

Vegita.ssj
15-01-2007, 18:34
Bhe la psp non è per niente un fallimento, ha venduto ad oggi più di 20 milioni di pezzi :)

MarcoM
15-01-2007, 19:42
Ah beh...
PSP un fallimento? Mi sa che non sei informato bene...

bagnino89
15-01-2007, 19:46
cmq sony ha sparato un sacco di cavolate.. la potenza in floating point è circa 1/4 di quella dichiarata.. cmq sto capendo che fare un confronto tra ps3 e 360 è impossibile ed oltretutto inutile..

jpjcssource
15-01-2007, 19:48
Quelli della Valve sembra che non vedano molto bene la console sony nonostante faranno HL2 episode two per questa piattaforma :eek:
Newell sembra addirittura furibondo, che abbia sbattuto la testa su Cell :asd: , proprio loro abituati da sempre a sviluppare su pc o xbox :D

Gabe Newell è certo un personaggio di spicco nel mondo dei videogiochi: dall'alto della sua posizione all'interno di Valve, evidentemente, può permettersi di rilasciare dichiarazioni di una certa pesantezza nei confronti dell'industria videoludica, ma nonostante questo risultano sorprendenti le sue recenti sentenze su PlayStation 3.
CVG infatti, che a sua volta riporta spezzoni di un'intervista pubblicata su GameInformer, pubblica alcune delle frasi pronunciate da Newell, capo di Valve, sulla nuova console Sony, che lasciano davvero poco spazio all'interpretazione: "PlayStation 3 è un totale disastro su una quantità di livelli, credo che sia veramente chiaro che Sony non ha più idea di cosa i consumatori e gli sviluppatori vogliano", afferma, aggiungendo che Sony dovrebbe addirittura "cancellarla e rifarla da capo. Dovrebbero dire: 'è stato un orribile disastro e ci dispiace, smetteremo di venderle e di cercare di convincere la gente a svilupparci su'".
Al contrario, Newell afferma di apprezzare molto Wii, pronosticando addirittura che per il prossimo Natale la macchina Nintendo potrebbe avere una base installata superiore a quella di Xbox 360. Non si capisce da cosa derivi l'astio di Newell nei confronti della macchina Sony, visto che tuttora risulta anche tra le piattaforme su cui uscirà Half-Life 2: Episode Two (su console in edizione speciale comprendente i primi due capitoli integrali).

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46843

bagnino89
15-01-2007, 19:52
Quelli della Valve sembra che non vedano molto bene la console sony nonostante faranno HL2 episode two per questa piattaforma :eek:
Newell sembra addirittura furibondo, che abbia sbattuto la testa su Cell :asd: , proprio loro abituati da sempre a sviluppare su pc o xbox :D

Gabe Newell è certo un personaggio di spicco nel mondo dei videogiochi: dall'alto della sua posizione all'interno di Valve, evidentemente, può permettersi di rilasciare dichiarazioni di una certa pesantezza nei confronti dell'industria videoludica, ma nonostante questo risultano sorprendenti le sue recenti sentenze su PlayStation 3.
CVG infatti, che a sua volta riporta spezzoni di un'intervista pubblicata su GameInformer, pubblica alcune delle frasi pronunciate da Newell, capo di Valve, sulla nuova console Sony, che lasciano davvero poco spazio all'interpretazione: "PlayStation 3 è un totale disastro su una quantità di livelli, credo che sia veramente chiaro che Sony non ha più idea di cosa i consumatori e gli sviluppatori vogliano", afferma, aggiungendo che Sony dovrebbe addirittura "cancellarla e rifarla da capo. Dovrebbero dire: 'è stato un orribile disastro e ci dispiace, smetteremo di venderle e di cercare di convincere la gente a svilupparci su'".
Al contrario, Newell afferma di apprezzare molto Wii, pronosticando addirittura che per il prossimo Natale la macchina Nintendo potrebbe avere una base installata superiore a quella di Xbox 360. Non si capisce da cosa derivi l'astio di Newell nei confronti della macchina Sony, visto che tuttora risulta anche tra le piattaforme su cui uscirà Half-Life 2: Episode Two (su console in edizione speciale comprendente i primi due capitoli integrali).

andiamo bene.. anche se ricordo che half life è sempre stato l'araldo delle directx mentre ps3 usa le opengl..

kenjcj2000
15-01-2007, 19:55

mà .....forse ci è andato giù un pò troppo pesante

ligabuz
15-01-2007, 19:59
Tutto per fare notizia, secondo me :)

kenjcj2000
15-01-2007, 20:02
Tutto per fare notizia, secondo me :)

certo.... ma pagati da microsoft:

"PlayStation 3 è un totale disastro su una quantità di livelli, credo che sia veramente chiaro che Sony non ha più idea di cosa i consumatori e gli sviluppatori vogliano", afferma, aggiungendo che Sony dovrebbe addirittura "cancellarla e rifarla da capo"

alla faccia del fare notizia

bagnino89
15-01-2007, 20:06
cmq ultimamente sto avendo un pò di dubbi sull'effettiva potenza di questa console.. già il fatto che sony abbia dato specifiche tecniche sbagliate (seppur teoriche) nn mi cala giù molto.. (e preciso che ho sia ps1 che ps2..)

con 1 anno di ritardo avrebbero potuto fare di +(oltre al blu-ray, che secondo me nn è così determinante), che ne pensate?

ligabuz
15-01-2007, 20:10
basta che se ne parli, è una strategia vecchia come il mondo !

Puo' darsi anche che mi sbagli :mc:

con 1 anno di ritardo avrebbero potuto fare di +(oltre al blu-ray, che secondo me nn è così determinante), che ne pensate?
Mhhh........già non riescono a farle.......... :muro:

bagnino89
15-01-2007, 20:15
quanti dubbi.. ai tempi della cara ps2 nn c'erano affatto queste perplessità!! :D

Ledo
15-01-2007, 20:16
sta dichiarazione mi lascia perplesso, ovviamente mi sembra che abbia esagerato, ma non so se prenderla per buona o per una caxxata :mbe:

bagnino89
15-01-2007, 20:20
sta dichiarazione mi lascia perplesso, ovviamente mi sembra che abbia esagerato, ma non so se prenderla per buona o per una caxxata :mbe:

speriamo nn sia vero, anche se la difficoltà è forse data dal fatto che ps3 nn usa le directx tanto care a Valve..

baicin
15-01-2007, 20:25
quanti dubbi.. ai tempi della cara ps2 nn c'erano affatto queste perplessità!! :D

ah beh... c'erano eccome... se cerchi pagine del tempo ti rendi conto

bagnino89
15-01-2007, 20:29
ah beh... c'erano eccome... se cerchi pagine del tempo ti rendi conto

sì xò ai quei tempi era la regina delle consoles, nn c'era mica la concorrenza di microsoft :D

baicin
15-01-2007, 20:40
sì xò ai quei tempi era la regina delle consoles, nn c'era mica la concorrenza di microsoft :D
c'era il dreamcast: uscito un anno prima, bella grafica, supporto nativo gioco online(nel senso che te lo davano col modem, ma la play manco quello aveva), più piccolo, bianco, che funzionava con cd invece che con gli inutili dvd....

ti ricorda nulla??? :D

bagnino89
15-01-2007, 20:44
c'era il dreamcast: uscito un anno prima, bella grafica, supporto nativo gioco online(nel senso che te lo davano col modem, ma la play manco quello aveva), più piccolo, bianco, che funzionava con cd invece che con gli inutili dvd....

ti ricorda nulla??? :D

già.. xò secondo me aveva un parco giochi inferiore a ps2 e abbiamo visto che brutta fine che ha fatto..

è stato proprio un duro colpo x sega, penso che oggi come oggi se si ripetesse una cosa simile con ps3 sony farebbe una fine ancor peggiore..

baicin
15-01-2007, 20:49
già.. xò secondo me aveva un parco giochi inferiore a ps2 e abbiamo visto che brutta fine che ha fatto..

è stato proprio un duro colpo x sega, penso che oggi come oggi se si ripetesse una cosa simile con ps3 sony farebbe una fine ancor peggiore..

questo è sicuro... ma dubito succederà una cosa del genere... ti sembri che una console piccola e bianca come il dreamcast assomigli a una gande e nera come la ps3? :sofico:

edit: facendo i seri, secondo me il dreamcast aveva dei bei iochi, e poi aveva le conversioni dei coin-up sega che andavano molto all'epoca, tipo sega rally2, virtua striker, virua tennis ecc

Hitman47
15-01-2007, 20:50

assolutamente no....ancora escono giochi in Giappone...in particolare sparatutto...

Ha avuto solo alle spalle una casa sull'orlo del fallimento che non poteva andare contro al battage pubblicitario (e alle balle) della Sony....

bagnino89
15-01-2007, 20:53
questo è sicuro... ma dubito succederà una cosa del genere... ti sembri che una console piccola e bianca come il dreamcast assomigli a una gande e nera come la ps3? :sofico:

:D del resto sony è sony..

ma onestamente, vorrei un parere da quelli che seguono questo thread.. da 1 a 10 quanto siete entusiasti di questa ps3? io lo ero tantissimo, ma ora sorgono alcuni dubbi.. anche se indubbiamente la cosa migliore è aspettare, come sempre

OvErClOck82
15-01-2007, 20:54

ma onestamente, vorrei un parere da quelli che seguono questo thread.. da 1 a 10 quanto siete entusiasti di questa ps3? io lo ero tantissimo, ma ora sorgono alcuni dubbi.. anche se indubbiamente la cosa migliore è aspettare, come sempre
beh, se leggi questo thread l'entusiasmo ti scende a -20 :asd:

Ledo
15-01-2007, 20:58

per adesso l'entusiasmo è basso, probabilmente salirà quando me la porterò a casa con un jrgp da 9

ligabuz
15-01-2007, 21:07
Il mio sta a 8-

mau.c
15-01-2007, 21:13
direi che tale tizio dovrebbe astenersi da questo tipo di commenti anche se la ps3 fosse un pezzo di hardware da buttare... non ho capito poi perchè invece apprezza la wii, immagino solo per il controller... come si chiama? ahh si power glove...

non è il primo sviluppatore che comunque si lamenta della ps3, l'abbiamo capito che per gli sviluppatori è una macchina (oppure il suo pacchetto di sviluppo) che lascia perplessità, ma mi viene il dubbio che siano troppo pigri e che vorrebbero sviluppare un multipiattaforma senza doverlo adattare... mi chiedo a che servirebbe avere due console identiche...

Hitman47
15-01-2007, 21:18
direi che tale tizio dovrebbe astenersi da questo tipo di commenti anche se la ps3 fosse un pezzo di hardware da buttare... non ho capito poi perchè invece apprezza la wii, immagino solo per il controller... come si chiama? ahh si power glove...

anche chi dice "power glove" dovrebbe astenersi da questo tipo di commenti.. :)

gipippo
15-01-2007, 21:20
beh, se leggi questo thread l'entusiasmo ti scende a -20 :asd:

quoto... :asd:

bagnino89
15-01-2007, 21:32
secondo me con la ps3 sony ha perso troppo tempo con il blu-ray (risorsa utile, ma nn indispensabile x i prox 2 anni), mentre con 1 anno di tempo in + avrebbe dovuto puntare maggiormente sull'hardware, in particolar modo la gpu..

Hitman47
15-01-2007, 21:35
è stato proprio il blu-ray la causa maggiore del ritardo...

mau.c
15-01-2007, 21:37
secondo me con la ps3 sony ha perso troppo tempo con il blu-ray (risorsa utile, ma nn indispensabile x i prox 2 anni), mentre con 1 anno di tempo in + avrebbe dovuto puntare maggiormente sull'hardware, in particolar modo la gpu..

mah, io non sono così convinto che il "ritardo" di ps3 non sia stato in parte voluto, innanzi tutto questo ritardo ha fatto si che le vendite di ps2 si mantenessero alte, in più avevano un altro pezzo di hardware su cui concentrarsi che si chiama psp, un lancio quasi in contemporanea avrebbe creato qualche problemino a mio parere...

bagnino89
15-01-2007, 21:39
è stato proprio il blu-ray la causa maggiore del ritardo...

già.. ma credo che se ps3 e 360 fossero uscite insieme, sarebbero state troppo simili.. almeno con il blu-ray la sony ha una scusa (speriamo che nel tempo sia valida xò!! :) )

CoreDump
15-01-2007, 21:41

non è il primo sviluppatore che comunque si lamenta della ps3, l'abbiamo capito che per gli sviluppatori è una macchina (oppure il suo pacchetto di sviluppo) che lascia perplessità, ma mi viene il dubbio che siano troppo pigri e che vorrebbero sviluppare un multipiattaforma senza doverlo adattare... mi chiedo a che servirebbe avere due console identiche...

Secondo me il motivo di tale dichiarazione e abbastanza chiaro ovvero lo sviluppo
su ps3 costa sicuramente di più ed è sicuramente più complesso dello sviluppo
di un qualsiasi gioco sul Wii, ormai gli sviluppatori vogliono avere tanto margine
di guadagno faticando relativamente poco :rolleyes: , ovviamento imho :)

bagnino89
15-01-2007, 21:44
penso che sia difficile decretare un vero vincitore.. sapete che vi dico? io aspetto fino al 23/03 (pare che uscirà questo giorno in europa, incrociamo le dita :D ) e poi sceglierò cosa comprare.. perchè onestamente mi sono rotto della mia geforce 6600 :cry: e a vedere certe immagini mi viene solo l'acquolina in bocca :D

The_misterious
15-01-2007, 21:44
IMHO credo che Newell sia un po a digiuno di Opengl e altri linguaggi oltre il c ++