View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]
Ragazzi scusate, sono nuovo e mi presento cosi
sono un appassionato credo molto probabilmente uno di quelli che si possono trovare solo in fiere di un notevole calibro... "e3, tgs"
In questo momento ho 25 anni, quando ero ppiccolino mio papà era appassionato più che di computer di tecnologia in generale... fatto stà che io fin da piccolino ho sempre e dico sempre giocato con ogni cosa che avesse un pulsante di fuoco elenco giusto le mie console attualmente possedute e collezionate
MSX
MSX 2 PLUS
nintendo microgenius "nes usa"
nintendo Nes "nintendo pal"
mega drive
sega megacd
sega 32x
sega master system
sega saturn
sega dreamcast
nintendo gamecube
nintendo 64
super nintendo
nintendo DD
gameboy
nintendo DS
sony Playstation
Sony Playstation 2
Sony Playstation 3
Sony Playstation Portable "comprate 4 versioni"
Microsoft Xbox
Microsoft Xbox 360
Neo geo 3DO
Neo geo Max
neo geo pocket
sega gamegear
Jaguar
Ho sempre giocato come un pazzo ... e ho sempre apprezzato fin da tempi medioevali "per dire" la computer grafica
per questo oggi lavoro progetti in computer grafica con hardware della madonna e sono molto contento "NVIDIA"
Ho letto tutte e dico tutte le pagine di questo forum ... ad oggi 103 se non erro, e spesso e volentieri ho trovato persone che criticano in modo assolutamente ingiustificato sia la progettazione sia il delay sia il prezzo sia le tecnologie che rendono e renderanno playstation3 la consle ovviamente per eccellenza da qui a 8 anni come minimo
e vorrei rispondere xke non riesco proprio a dormire credetemi ... mi incazzo proprio porcaccia puttana...
Allora sul fatto dell'HDMI 1.3
1: play3 sfruttera non solo per il blueray hdmi 1.3, i risultati sono a dir poco impressionanti se si pensa che le altre compagnie "compresa nvidia" per le solluzioni pc come GEFORCE QUADRO non siano nemmeno minimamente vicine alle specifiche di quallità di ps3... microsoft stessa che ha veramente soldi da buttare nel cesso non e stata in grado di offrire queste caratteristiche... ma qui ovviamente tutti diranno "e, perchè ora non ce bisogno" beh certo che si, se la vita media di 360 e quella di xbox.. è ovvio che si pensi cosi ... durerà meno di altri 32 38 mesi la 360...
Per quel che riguarda il prezzo... Beh se non ti piace pagarla 599 la full. aspetta un annetto e se hai fortuna riuscirai a comprarla.. vi ricordo che per almeno 24 mesi il blueray da solo costera almeno 799 ALMENO ... ammeno che non arrivi un miracolo ... e non credo proprio essendo un formato sony....
3: Per l'annullamento di gran turismo HD...
A novembre 2000 sony annuncio l'abbandono di GRANTURISMO 2000.. e annuncio GT3. che è stato un tale successo che io stesso sapendo perfettamente quello che doveva essere il mio lavoro da li ad oggi rimanevo letteralmente a bocca aperta... e per me effetti come bump mapping ecc ecc ecc erano assolutamente chiari ...tanto e vero che all'epoca lavoravo per una compagnia a torino e mi ricordo che a mezzo giorno non mangiavo per andare a vedere granturismo 3 girare nello schermo di un negozio di videogames... ed ero sazio.... ricordo che in chat conobbi una ragazza e andai a trovarla sfiga volle, che nello stesso giorno usciva GT3 PAL io mi portai la play2 con gt3 comperato alle 8:22 di mattiina e andai in stazione direzione Ventimiglia... non riuscivo a non pensare a gt3...
4: per chi avesse dei dubbi sulla potenza e programmabilità di ps3. glieli levo subito subito... ps3 e nata per spaccare ogni console . e aggiornabile e modulabile e cell ha talmente tanta potenza che non è nemmeno da mettere a confronto ... forse se parliamo di Itanium2 già possiamo pensare di avvicinarci anche se lontanuccio alle possibillità di cell. vi ricordo anche che cell potrà disporre di una espansione detta a "CELLE" da qui a 4 anni sarà tranquillamente lecito aspettarsi una espansione come accadde per il 32x di sega... e questo è sicuro.. tra le altre cose il chip grafico RSX e sempllicemente incredibile... supporta la tecnologia MXM che con costanti aggiornamenti del firmware "tipo EFI" SARà ingrado di quadruplicare l'ottimizzazione di codice e con 1.8 teraflops credetemi che ne vedremo proprio delle belle..
la memoria di ps3 non è sufficente... Beh questo è vero nel momento in cui ce microsoft dietro alla progettazione del codice di programmazione a microsoft non basterebbero nemmeno 10 terabytes per far girare flight simulator...
ma quando vedo ancora oggi giochi tipo god of war e gt4 o NFS moost wanted girare con meno di 32 mb di ram, mi vengono i brividi a pensare che hanno mezzo giga a disposizione... :| e mica ram comune ram progettata appositamente per cell "xke le altre non ja facevano"..
a ragà è state tranquilli che è , è sarà una bomba... guardater gears of war per quell'insignificante 360 e immaginate che ps3 avra piu di 3/4 di resa in più e capirete.....
senza contare la genialità di sony nel tutelare i produttori per la sua console...
PSP è nata semplicemente per una strategia di protezione . avendo lo stesso identico sistema di ps3 in 2 anni hanno potuto chiudere migliaia di falle di protezione ... e continueranno .. la console e praticamente quasi intoccabile dal punto di vista hardware che ci dice in rete che non sara possibile allegarle un chip di modifica per almeno 4 anni ... e che in ogni caso sony stia mettendo a disposizione un sistema via web di crittografia per il controllo dei giochi piratati... e sicuramente è cosi...
finisco col dire... è inutile che vi chiediate se sia meglio 360 , wii "escludetelo gia da subito" o ps3 ... la risposta è scontata... una console per vincere deve avere oggi queste caratteristiche
I titoli miglliori " E CHE NON VADANO A SCATTI "
Il massimo della longevità
il massimo della potenza
il massimo delle features
il massimo del design
il massimo delle connessioni
il massimo della versatilità
il massimo della spettacolarità
ovvio che tra wii 360 e ps3, 2 di queste sono senza dubbio destinate a non rientrare in queste richieste...
ora sto giocando su un apple cinema HD 23"
ma a marzo comprero un bravia della madonna con hdmi 1.3 e li godro come un pazzo ...
ciao a tutti
senza contare la genialità di sony nel tutelare i produttori per la sua console...
PSP è nata semplicemente per una strategia di protezione . avendo lo stesso identico sistema di ps3 in 2 anni hanno potuto chiudere migliaia di falle di protezione ... e continueranno .. la console e praticamente quasi intoccabile dal punto di vista hardware che ci dice in rete che non sara possibile allegarle un chip di modifica per almeno 4 anni ... e che in ogni caso sony stia mettendo a disposizione un sistema via web di crittografia per il controllo dei giochi piratati... e sicuramente è cosi...
secondo il mio modesto parere se la ps3 vende come previsto i giochi pirata non tarderanno ad arrivare :stordita:
i dump dei giochi li stanno già facendo e ci sono non pochi team al lavoro per scoprire come farli girare
rofl :asd:
é bello vedere che esistono veggenti che oltre a prevedere il futuro vedono lo stato attuale delle cose tutto rose e fiori.
:asd: Complimenti bella entrata. Post bello lungo eh ?
eh già...
così di ca**ate ce ne stanno proprio tante :rotfl: :rotfl:
beh si certo, i dump già ci saranno ma se è impopssibile usarli che ci siano pure.. poi ovviamente a me se si possono scaricare e usare online meglio ancora... vorra dire che e veramente la miglio console nel sistema solare terrestre...
secondo il mio modesto parere se la ps3 vende come previsto i giochi pirata non tarderanno ad arrivare :stordita:
i dump dei giochi li stanno già facendo e ci sono non pochi team al lavoro per scoprire come farli girare
guarda io non sono , e non voglio essere maleducato... se tu sapessi la metà delle cose che so io probabilmente saresti già in manicomio...
le cazzate le racconta tua sorella bimbo...
:asd: Complimenti bella entrata. Post bello lungo eh ?
eh già...
così di ca**ate ce ne stanno proprio tante :rotfl: :rotfl:
bah, se non sei in grado di fare le tue valutazioni . non parlare con la gente..
cosi mi fai capire che parli per sentito dire e non perche conosci le cose e sai che cosa ti puoi aspettare..
rofl :asd:
é bello vedere che esistono veggenti che oltre a prevedere il futuro vedono lo stato attuale delle cose tutto rose e fiori.
che picio
che sfigato....
Ho sempre giocato come un pazzo ... e ho sempre apprezzato fin da tempi medioevali "per dire" la computer grafica
per questo oggi lavoro progetti in computer grafica con hardware della madonna e sono molto contento "NVIDIA"
Ho letto tutte e dico tutte le pagine di questo forum ... ad oggi 103 se non erro, e spesso e volentieri ho trovato persone che criticano in modo assolutamente ingiustificato sia la progettazione sia il delay sia il prezzo sia le tecnologie che rendono e renderanno playstation3 la consle ovviamente per eccellenza da qui a 8 anni come minimo
questa l'ho letta solo ora, tra 8 anni ci saranno console e pc che la console per eccellenza se la mangiano :D
guarda io non sono , e non voglio essere maleducato... se tu sapessi la metà delle cose che so io probabilmente saresti già in manicomio...
le cazzate le racconta tua sorella bimbo...
Mi scusi signore. Ah, tranquillo adesso la lascio stare....così può tornare a giocare al sapientino.
Se io sono un bimbo probabilmente tu sei un vecchietto, a cui l'età ha giocato un brutto scherzo....
Dark Schneider
02-12-2006, 23:43
L'RSX non è altro che una chip video GeForce 7900 un po' depotenziato (ad esempio 8 ROPs invece di 16, ampiezza del bus 128 bit invece dei 256 bit,ecc.).
La tecnologia MXM è una tecnologia che nei portatili permette di sostituire un chip video nVidia e metterne un altro purchè rispetti le capacità energetiche richieste. Tipo nei portatili che ospitano le 6600-gt go è possibile montare le 7600gs-gt go, nelle 6800-ultra go le 7800gs-gtx go e così via. Ed è ovviamente uno standard che aiuta i progettisti e produttori di notebook, perchè va proprio incontro a quest'ultimi.
Ma mica Sony permetterà di aggiornare il chip video della PS3 in futuro. Insomma una console è bella proprio perchè nasce e muore con lo stesso hardware.
si certo come xbox contro ps2.. se le proprio mangiata eh...
mmm che buona ...
questa l'ho letta solo ora, tra 8 anni ci saranno console e pc che la console per eccellenza se la mangiano :D
si , questa l'hai letta sul sito nvidia vero ???
vedi che non sai nemmeno di che parlo
vedi che gli acronomi non si coprono con il copyright...
MXM e sia quelle e sia un metodo di riprogrammazione ....
L'RSX non è altro che una chip video GeForce 7900 un po' depotenziato (ad esempio 8 ROPs invece di 16, ampiezza del bus 128 bit invece dei 256 bit,ecc.).
La tecnologia MXM è una tecnologia che nei portatili permette di sostituire un chip video nVidia e metterne un altro purchè rispetti le capacità energetiche richieste. Tipo nei portatili che ospitano le 6600-gt go è possibile montare le 7600gs-gt go, nelle 6800-ultra go le 7800gs-gtx go e così via. Ed è ovviamente uno standard che aiuta i progettisti e produttori di notebook, perchè va proprio incontro a quest'ultimi.
Ma mica Sony permetterà di aggiornare il chip video della PS3 in futuro. Insomma una console è bella proprio perchè nasce e muore con lo stesso hardware.
Come vedi non ho neanche fatto in tempo a postarti le cavolate da te sparate, che già comincia a pensarci qualcun'altro.
RSX,
1: queste sono cose che i ragazzini di 12 anni leggono su punto informatico
2: ti sbagli e un geforce 256 leggermente depotenziato...
3: il chip r500 "xenos" di x360 e a dir poco un buco nell'acqua. hanno aggiunto una edram interna cosi per 3 anni sono apposto... e nonostante cio' i giochini vanno ancora a scatti "che schifo
Raga la 360 lo presa anche io eh, ma non per questo devo perforza sentirmi frustrato delle sue sicuramente deludenti caratteristiche .. ok per giocare a dead or alive e carina ma nient'altro
no no, pensaci anche tu. cosi mi diverto
Come vedi non ho neanche fatto in tempo a postarti le cavolate da te sparate, che già comincia a pensarci qualcun'altro.
goldorak
02-12-2006, 23:49
mmm che buona ...
Dal punto di vista hardware l'xbox e' oggettivamente piu' potente della ps 2.
mmm che buona ...
no come il ds con la psp :D
intendevo a livello hardware(se non si fosse capito), uno che ha avuto tante console dovrebbe saperlo che + di 4 o 5 anni non durano e considera che questa è uscita con quasi un'anno di ritardo :)
Londay ma sei vero o un fake solo per trollare/flammare?
nono , io sono vero... mi sa che siete voi che dite minchianate
128 invece che 256 di danda..."
ma sei ignorante o cosa??
cmq se siete cosi sicuri delle vostre conoscenze chiedete pure.. che vi rispondo senza problemi..
ùLonday ma sei vero o un fake solo per trollare/flammare?
e hanno fatto schifo ..
la play2 con 32 anzi 28 mega di nvram gli è salita sopra...
ma va va
Dal punto di vista hardware l'xbox e' oggettivamente piu' potente della ps 2.
goldorak
02-12-2006, 23:53
8 anni di sicuro non durano, basta vedere quello che approda su pc l'anno prossimo.
Crysis. :D
goldorak
02-12-2006, 23:55
e hanno fatto schifo ..
la play2 con 32 anzi 28 mega di nvram gli è salita sopra...
ma va va
Hai vinto il premio di Fanboy del mese di dicembre.
Congratulazioni.
fare hardware "normale" rientra ed è sempre rientrato nella progettazione nientendo... quindi lasciali fuori...
e per la cronaca.. visto che le ho il ds e una cosa, e la psp e completamente un altra... ma tu fai cosi
prova a fare paragoni meno sciocchi
no come il ds con la psp :D
intendevo a livello hardware(se non si fosse capito), uno che ha avuto tante console dovrebbe saperlo che + di 4 o 5 anni non durano e considera che questa è uscita con quasi un'anno di ritardo :)
goldorak
02-12-2006, 23:56
Londay ma sei vero o un fake solo per trollare/flammare?
Secondo me e' Jonny 5 :sofico:
beh si se hai 3500 euro da spendere in sli e core 2 quad
fai pure.. poi pero' non ti lamentare se con 2 player in piu sullo schermo da 45 scendi a 17 frame e tra le altre cose nemmeno alla massima risoluzione...
fai pure...
vedi che non hai ben cappito
per avere tutte ste console immagina che cosa potrei avere come pc ...
8 anni di sicuro non durano, basta vedere quello che approda su pc l'anno prossimo.
Crysis. :D
Dark Schneider
03-12-2006, 00:00
Non ho letto nulla dal sito nVidia. La tecnologia MXM è una tecnologia nota almeno da 2 anni. C'è poco da inventarsi.
Sull'RSX si nota lontano un miglio che non sei minimamente preparato.
Il chip R500 è come noto più avanzato rispetto all'RSX. Non c'è proprio nulla da contro-ribattere.
Scusa se te lo dico ma nel tuo lungo intenvento hai detto molte inesattezze, ed inoltre parli esattamente come un "tifoso" della PS3, che esalta la PS3 e vede solo la PS3. E te lo dice uno che alla PS3 è anche interessato.
Inoltre ti metti a dare degli incompetenti ai programmatori Microsoft. Questa la dice lunga sul tuo modo di vedere le cose.
Notte
jpjcssource
03-12-2006, 00:00
Ogni tanto salta fuori uno plagiato fino al midollo dal marketing di quella o quell'altra console :D .
Poi la sotoria che i giochi ps2 erano graficamente miglirori degli altri mi fa veramente scappare da ridere.
Posso ammirare gli sforzi che hanno fatto alcuni sviluppatori che con un hardware estremamente limitato hanno fatto grandi cose, ma la grafica di una ps2 fa a dir poco sboccare :rolleyes: , anche se comparata nella old gen, GC e XBOX pur essendo più potenti hanno subito l'influsso della piattaforma più venduta e la maggior parte dei giochi erano fatti per sfruttare la ps2 e non le altre. :rolleyes:
secondo me , guardi troppo la televisione...
jpjcssource
03-12-2006, 00:02
beh si se hai 3500 euro da spendere in sli e core 2 quad
fai pure.. poi pero' non ti lamentare se con 2 player in piu sullo schermo da 45 scendi a 17 frame e tra le altre cose nemmeno alla massima risoluzione...
fai pure...
vedi che non hai ben cappito
per avere tutte ste console immagina che cosa potrei avere come pc ...
Ah, Ah, perchè le console ne supportano molti di player contemporaneamente nel gioco online, su quel versante siamo ancora lontani dal pc :rolleyes: .
jpjcssource
03-12-2006, 00:02
Anche io ho più che un sospetto :D :sofico:, lo dobbiamo presentare a quello che ti ha dato del sonaro alcuni giorni fa, devi vedere cosa ci salta fuori :sofico:
vedi . che io sono MCSE che molto probabilmente non sai nemmeno che vuol dire...
Cmq MXM è un tipo di socket inventato tra le altre cose da nvidia...
ma MXM e anche una tipologia di architettura l'rsx tientra in questa tipologia...
e non spetta a me spiegare queste cose a gente che sta su questo sito "hardware upgrade" ma ci vuole coraggio...
Poi sul fatto che r500 sia superiore, nemmeno mi esprimo.
Io sono un fan di tutte le console... chiedetemi cosa ha di buono 360 e ve lo diro'...
Non ho letto nulla dal sito nVidia. La tecnologia MXM è una tecnologia nota almeno da 2 anni. C'è poco da inventarsi.
Sull'RSX si nota lontano un miglio che non sei minimamente preparato.
Il chip R500 è come noto più avanzato rispetto all'RSX. Non c'è proprio nulla da contro-ribattere.
Scusa se te lo dico ma nel tuo lungo intenvento hai detto molte inesattezze, ed inoltre parli esattamente come un "tifoso" della PS3, che esalta la PS3 e vede solo la PS3. E te lo dice uno che alla PS3 è anche interessato.
Inoltre ti metti a dare degli incompetenti ai programmatori Microsoft. Questa la dice lunga sul tuo modo di vedere le cose.
Notte
Oppure Window vista che guardacaso è sospeso :p
Btw
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ea/DoNotFeedTroll.svg/150px-DoNotFeedTroll.svg.png
ma io ho parlato di gioco online ???
guarda che non stiamo facendo sinistra contro destra eh... okkio a leggere... che io posso passare tutta la notte qui ...
Ah, Ah, perchè le console ne supportano molti di player contemporaneamente nel gioco online, su quel versante siamo ancora lontani dal pc :rolleyes: .
jpjcssource
03-12-2006, 00:09
ma io ho parlato di gioco online ???
guarda che non stiamo facendo sinistra contro destra eh... okkio a leggere... che io posso passare tutta la notte qui ...
Vabbbè, anche nel gioco singleplayer su console fino ad ora non ho visto tonnellate di personaggi sullo schermo che un pc di fascia media non riesce a reggere :)
fare hardware "normale" rientra ed è sempre rientrato nella progettazione nientendo... quindi lasciali fuori...
e per la cronaca.. visto che le ho il ds e una cosa, e la psp e completamente un altra... ma tu fai cosi
prova a fare paragoni meno sciocchi
questo paragone fa sempre gelare il sangue ai sonari :D
era solo un esempio di come una console può soppiantare un'altra che magari sembra favorita, non volevo fare paragoni tra portatili e console da casa lo so che sono due mondi diversi ;)
non capisco cosa intendi per hardware normale :confused: e poi non capisco perche hai ignorato la parte importante del post quella sull'hardware
beh allora ? . niente piu gran parlatori ???
ah ho capito .... state guardando se dico cavolate sui siti...
jpjcssource
03-12-2006, 00:13
beh allora ? . niente piu gran parlatori ???
ah ho capito .... state guardando se dico cavolate sui siti...
Purtroppo tutta la gente su questo thread ha oramai seguito talmente dettagliatamente la vicenda di ps3 che difficilmente ti prende sul serio, non sei in un ambiente di inesperti e sprovveduti ;) , sei saltato dentro come l'illuminato che deve sbugiardare tutti quando qui c'è gente che segue la vicenda dal luglio del 2005 e consultato tonnellate di fonti di informazione. ;)
ma perche fondamentalmente , se ti riferisci al fatto delle unita rops e della banda passante... non so quali siano le tue fonti ma sicuramente le mie sono differenti dalle tue. e siccome conosco il mio lavoro, se permetti non sono tuo padre che ti deve insegnare come cercarti le informazioni... vai ad un congresso di CG e di quello che hai detto qui dentro vediamo quanta gente si ferma ad ascoltarti...
questo paragone fa sempre gelare il sangue ai sonari :D
era solo un esempio di come una console può soppiantare un'altra che magari sembra favorita, non volevo fare paragoni tra portatili e console da casa lo so che sono due mondi diversi ;)
non capisco cosa intendi per hardware normale :confused: e poi non capisco perche hai ignorato la parte importante del post quella sull'hardware
ehi, io seguo la vicenda se permetti dal 3 settembre 2001...
SE PERMETTI EH
sempre se permetti
Purtroppo tutta la gente su questo thread ha oramai seguito talmente dettagliatamente la vicenda di ps3 che difficilmente ti prende sul serio, non sei in un ambiente di inesperti e sprovveduti ;) , sei saltato dentro come l'illuminato che deve sbugiardare tutti quando qui c'è gente che segue la vicenda dal luglio del 2005 e consultato tonnellate di fonti di informazione. ;)
jpjcssource
03-12-2006, 00:17
ehi, io seguo la vicenda se permetti dal 3 settembre 2001...
SE PERMETTI EH
sempre se permetti
Il 3 settembre 2001 Sony sapeva a malapena che la sua prossima console si sarebbe chiamata ps3, è piuttosto evidente che, grazie alle ottime vendite ps2 si fosse seduta sugli allori e, all'uscita di x360, è stata presa in contropiede ed è corsa tutta trafelata ai ripari :rolleyes:
quello che non capisco io invece... è come sia possibile che gente che frequenti questo oramai nemmeno piu autorevole forum.. possa avere certe convinzioni o fare certi paragoni vedi c he io tutte le 103 pagine me le sono lette... E EVIDENTE che ps3 e CERTAMENTE la console migliore.. ma mica perche la ho . PERCHE è COSI... ma dai
ma vi comprate i vostri piccoli pc vi installate i vostri driverini, mi fate i benchmark sui pc e ancora non avete imparato ?
Ne hai sparate talmente di tante e di belle che bisognerebbe stamparle, per farsi una sana spanciata di risate ormai non occorre molto guardarsi intorno. Ogni tanto saltano fuori dei personaggi, che di umorismo (o di ridicolo) ne hanno a iosa....
"ps3 e nata per spaccare ogni console . e aggiornabile e modulabile e cell ha talmente tanta potenza che non è nemmeno da mettere a confronto "
e ancora "vi ricordo anche che cell potrà disporre di una espansione detta a "CELLE" da qui a 4 anni sarà tranquillamente lecito aspettarsi una espansione come accadde per il 32x di sega... e questo è sicuro.. " :rotfl: :rotfl: scusate non ce la faccio...
Bello il cell aggiornabile!
i pezzi aggiuntivi mi sà che si prenderanno con i bollini al posto dei premi nei distributori.
Potenza, eh proprio un mostro di potenza, peccato che il cell ben poco si adatti ad applicazioni come videogiochi. Lascio la parola ad altri per darti delucidazioni più precise...
play3 sfruttera non solo per il blueray hdmi 1.3, i risultati sono a dir poco impressionanti se si pensa che le altre compagnie "compresa nvidia" per le solluzioni pc come GEFORCE QUADRO non siano nemmeno minimamente vicine alle specifiche di quallità di ps3...
Parli di una semplice connessione come se fosse chissà cosa.
Al più potrebbe essere pratica, ma da qui a garantire una qualità innarrivabile da altre soluzioni...
Dammi delle motivazione e dimmi le feature che altre connessioni non hanno, che possono garantire un divario così allucinante come quello da te descritto.
immaginate che ps3 avra piu di 3/4 di resa in più e capirete.....
eh, già di sicuro! già che ci sei fai dieci, così la spari ancora più grossa.
Magari deduci questo dal fatto che è uscita dopo...
il massimo della potenza
il massimo del design
Ma cosa vuol dire il massimo ?! Non esiste il massimo (riferito alle due console), ognuna ha i sui PRO e DIFETTI.
basti pensare che la PS£ non offre, "scaling dvd", "miglioramento grafico e scaling giochi PS2", "vibrazione controller" ....e ce ne sono altre di feature mancanti, così come altre mancano a XBOX360.
Se dopo decidi tu cosa definire "il massimo" hai lasciato intendere tutto...
jpjcssource
03-12-2006, 00:19
Oppure Window vista che guardacaso è sospeso :p
Btw
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ea/DoNotFeedTroll.svg/150px-DoNotFeedTroll.svg.png
Affascinante anche questa ipotesi :D, beh almeno se è lui ci fa fare qualche risata anche da sospeso :D
Il 3 settembre 2001 , IBM annunciava la nuova tecnologia POWER5+ in una press conference a PALO ALTO dove DELL, HP , SUN, ATERIA, MICROSOFT, CISCO . ECC ECC erano presenti
e fu il CEO di sony ad annunciare che ibm stava sviluppando questa tecnologia in collaborazione con sony ... "cell"
soltanto nel luglio del 2002 Toshiba forni' la soluzione alla memoria "XDR" che era l'ostacolo maggiore per la realizzazione di cell.. "nell'aprile 2002 comincio il sampling engineering di cell "le prime prove" e raggiunsero a 5.3 ghz un complessivo di 536 Gflops ... il surriscaldamente era talmente elevato che ibm quasi decideva di abbandonare il progetto per i costi... sony fece degli studi e si arrivo a 256 gflops ... Nvidia nel febbrai 2003 comincio a dichiarare che una nuova tecnologia "shader" poteva surclassare le classiche texture.. ma purtroppo si aveva bisogno di un elevatissima disponibilità di calcolo e banda passante tra GPU E CPU... nell'agosto 2004 sony assemblo la prima ps3 "PROTOTIPO" facendo dimostrare ad nvidia un demo... a fine 2004 arrivo' la prima dimostrazione ai developer... poi all'e3 al pubblico dove si dimostrava che spiderman 2. "DOC OC" era gestito in computer grafica ... e da li tutto il resto questo è il succo ma se proprio vuoi scendiamo nel dettaglio...
Il 3 settembre 2001 Sony sapeva a malapena che la sua prossima console si sarebbe chiamata ps3, è piuttosto evidente che, grazie alle ottime vendite ps2 si fosse seduta sugli allori e, all'uscita di x360, è stata presa in contropiede ed è corsa tutta trafelata ai ripari :rolleyes:
tu sei talmente ignorante , che sinceramente mi spaventa come la collettività appartenente alla tue specie possa riunirsi e decidere di parlare... sarebbe veramente gravissima come cosa... spero non accada mai ...
Ne hai sparate talmente di tante e di belle che bisognerebbe stamparle, per farsi una sana spanciata di risate ormai non occorre molto guardarsi intorno. Ogni tanto saltano fuori dei personaggi, che di umorismo (o di ridicolo) ne hanno a iosa....
"ps3 e nata per spaccare ogni console . e aggiornabile e modulabile e cell ha talmente tanta potenza che non è nemmeno da mettere a confronto "
e ancora "vi ricordo anche che cell potrà disporre di una espansione detta a "CELLE" da qui a 4 anni sarà tranquillamente lecito aspettarsi una espansione come accadde per il 32x di sega... e questo è sicuro.. " :rotfl: :rotfl: scusate non ce la faccio...
Bello il cell aggiornabile!
i pezzi aggiuntivi mi sà che si prenderanno con i bollini al posto dei premi nei distributori.
Potenza, eh proprio un mostro di potenza, peccato che il cell ben poco si adatti ad applicazioni come videogiochi. Lascio la parola ad altri per darti delucidazioni più precise...
play3 sfruttera non solo per il blueray hdmi 1.3, i risultati sono a dir poco impressionanti se si pensa che le altre compagnie "compresa nvidia" per le solluzioni pc come GEFORCE QUADRO non siano nemmeno minimamente vicine alle specifiche di quallità di ps3...
Parli di una semplice connessione come se fosse chissà cosa.
Al più potrebbe essere pratica, ma da qui a garantire una qualità innarrivabile da altre soluzioni...
Dammi delle motivazione e dimmi le feature che altre connessioni non hanno, che possono garantire un divario così allucinante come quello da te descritto.
immaginate che ps3 avra piu di 3/4 di resa in più e capirete.....
eh, già di sicuro! già che ci sei fai dieci, così la spari ancora più grossa.
Magari deduci questo dal fatto che è uscita dopo...
il massimo della potenza
il massimo del design
Ma cosa vuol dire il massimo ?! Non esiste il massimo (riferito alle due console), ognuna ha i sui PRO e DIFETTI.
basti pensare che la PS£ non offre, "scaling dvd", "miglioramento grafico e scaling giochi PS2", "vibrazione controller" ....e ce ne sono altre di feature mancanti, così come altre mancano a XBOX360.
Se dopo decidi tu cosa definire "il massimo" hai lasciato intendere tutto...
tu sei talmente ignorante , che sinceramente mi spaventa come la collettività appartenente alla tue specie possa riunirsi e decidere di parlare... sarebbe veramente gravissima come cosa... spero non accada mai ...
La tua intelligenza la stai dimostrando facendo affermazioni che non riesci nemmeno ad argomentare.
argomenta tu..
ps: da ppiccolo giocavi mica ai masters ???
spero di no...
La tua intelligenza la stai dimostrando facendo affermazioni che non riesci nemmeno ad argomentare.
jpjcssource
03-12-2006, 00:31
Il 3 settembre 2001 , IBM annunciava la nuova tecnologia POWER5+ in una press conference a PALO ALTO dove DELL, HP , SUN, ATERIA, MICROSOFT, CISCO . ECC ECC erano presenti
e fu il CEO di sony ad annunciare che ibm stava sviluppando questa tecnologia in collaborazione con sony ... "cell"
soltanto nel luglio del 2002 Toshiba forni' la soluzione alla memoria "XDR" che era l'ostacolo maggiore per la realizzazione di cell.. "nell'aprile 2002 comincio il sampling engineering di cell "le prime prove" e raggiunsero a 5.3 ghz un complessivo di 536 Gflops ... il surriscaldamente era talmente elevato che ibm quasi decideva di abbandonare il progetto per i costi... sony fece degli studi e si arrivo a 256 gflops ... Nvidia nel febbrai 2003 comincio a dichiarare che una nuova tecnologia "shader" poteva surclassare le classiche texture.. ma purtroppo si aveva bisogno di un elevatissima disponibilità di calcolo e banda passante tra GPU E CPU... nell'agosto 2004 sony assemblo la prima ps3 "PROTOTIPO" facendo dimostrare ad nvidia un demo... a fine 2004 arrivo' la prima dimostrazione ai developer... poi all'e3 al pubblico dove si dimostrava che spiderman 2. "DOC OC" era gestito in computer grafica ... e da li tutto il resto questo è il succo ma se proprio vuoi scendiamo nel dettaglio...
Se parli del Cell sono daccordo, se parli di ps3 invece è un'altra cosa visto che non si sapeva ancora quale sarebbero state le caratteristiche del Cell che avrebbe montato la ps3.
Sarà anche che Sony ha montato la prima ps3 nel 2004, ma il fatto che in pubblico non si sia vista una ps3 funzionante fino a questa estate fa pensare molte cose. :stordita:
Affascinante anche questa ipotesi :D, beh almeno se è lui ci fa fare qualche risata anche da sospeso :D
Sempre più convinto :p
mi sa che non l'hai vista tu.. perche il 23 dicembre 2004 ps3 era gia visibile...
e quello che si sapeva era l'assurda volontà di montare 2 hdmi 1.3
per avere 32:9 "DA LEGARE ALLA SEDIA IL PAZZO CHE HA DETTO STA MINCHIANATA"
per il resto ps3 era ed è quello che avevano detto a febbraio 2003
ah, ce una altra cosa.. i cell dovevano avere 4 ghz invece sono scesi ad 3.2...
Se parli del Cell sono daccordo, se parli di ps3 invece è un'altra cosa visto che non si sapeva ancora quale sarebbero state le caratteristiche del Cell che avrebbe montato la ps3.
Sarà anche che Sony ha montato la prima ps3 nel 2004, ma il fatto che in pubblico non si sia vista una ps3 funzionante fino a questa estate fa pensare molte cose. :stordita:
Ho già argomentato e ti stò solo invitando a illustrare le analisi che ti hanno portato alle conclusioni DA TE RIPORTATE.
O devo cercare io di inventarmi un modo per dare credito alle quantomeno allegoriche affermazioni da te postate ?
2 hdmi 1.3
che all'epoca "che poi sono 2 anni"
non si sapeva se le specifiche HDMI avrebbero raggiunto quasi il full alla revisione 1.3 quindi si parlava della volontà di rendere sp3 il lettore ad alta definizione piu avanzato al mondo e che quando sarebbe uscita non sarebbe stato possibile usufruire per almeno 12 mesi della sua totale funzionalità HD
di pippo vedi che non sono qui per far ubriacare la scimmia . mi intendi ???
domanda che ti rispondo ...
DOMANDE ESPLICITE... non leggo tra le righe...
Ho già argomentato e ti stò solo invitando a illustrare le analisi che ti hanno portato alle conclusioni DA TE RIPORTATE.
O devo cercare io di inventarmi un modo per dare credito alle quantomeno allegoriche affermazioni da te postate ?
Sono aperto a ogni stravoglimento di qualsiasi certezza. Ma per convincermi dovrai dimostrare quanto dici.
di pippo vedi che non sono qui per far ubriacare la scimmia . mi intendi ???
domanda che ti rispondo ...
DOMANDE ESPLICITE... non leggo tra le righe...
Vero...questo perchè la scimmia è morta stramazzata a terra dalle risate...i reni non hanno retto...purtroppo. :D
Parole come aria fritta eh ?
Allora và bene...Il sopra è il sotto e il nulla è tutto!
comprati ps3.. comprati xbox360
prendi ridge racer 6 e 7 "che sono identici
e fai tu le valutazioni
Poi guarda gears of war per 360 e vai a vederti killzone per ps3
"e siamo solo agli inizi di ps3...
gears of war e una K.A. killzone no...
e ho già detto abbastanza mi pare???
per quanto rigurada l'architettura di RSX...
mmm io credo che tu abbia letto troppo gamespot e precisamente dal settembre 2004 al marzo 2006.. e quindi credo che quello che dici
1: è assolutamente indimostrabile
2: Ti posso assicurare che se fai una ricerca vedrai come alcuni developer japponesi testatno i Hdk di Sony per ps3 e come si vede in un video che
tale hardware viene asddirittura interfacciato ad appllicazioni tipo maia con speciali accorgimenti dove l'hardware viene riconosciuto come "I/O Intellligent Adaptive Interface" e dove con ulteriori test si vede chiaramente che l'hardware RSX ha proprio poco a che pare con quello che dici tu... guarda se cerchi lo trovi sucuro...
3: Intel ha fatto un prescott con 28 stadi di pipi line e con Core microarchitecture sono scesi a 14 "quindi quello che dici è assolutamente irrilevante.."
4: Trovami una gpu che genra in raw 1.8 teraflops poi ne riparlamo
rsx è derivato da una architettura ibrida se vogliamo dire cosi che sta alla base tra g71 e g80 ... e un processore con integrazioni sli indipendenti che supporta shader 4.0 via MXM che non è il socket di connessione gpu utilizzato con le soluzione goforce...
Sono aperto a ogni stravoglimento di qualsiasi certezza. Ma per convincermi dovrai dimostrare quanto dici.
ma leggi invece di fare il sapientino...
ma ki sei ?
secondo me tu sei uno di quei ragazzini maranza viziati
tamarri invidiosi dei risultati di altri...
Parole come aria fritta eh ?
Allora và bene...Il sopra è il sotto e il nulla è tutto!
e ma quando uno non ha la conoscenza prtroppo si spreca nella comicita ... che tra le altre cose è anche mancata.. il miglior modo per farsi notare e dare con aria saputa e disinteressata contro gli altri... un po come accade tra prodi e berlusconi...
Vero...questo perchè la scimmia è morta stramazzata a terra dalle risate...i reni non hanno retto...purtroppo. :D
mmm tutti esperti eh...
poi trovi lo smanettone che nel mondo pc si compra l'athlon perche dice
eh ziofa cosi me lo klocco... eh eh eh eh ...
poi viene e ti dice mmm sta ddr non sale a piu di 232 ma xke ??? mmm mo la cambio ... la cambia . epoi il picio si accorge che è il controller sata onboard alla sua bella asus che non gli permette altri margini... che ignoranti...
e cosi è qui... ce poco da fare...
goldorak
03-12-2006, 01:08
quello che non capisco io invece... è come sia possibile che gente che frequenti questo oramai nemmeno piu autorevole forum.. possa avere certe convinzioni o fare certi paragoni vedi c he io tutte le 103 pagine me le sono lette... E EVIDENTE che ps3 e CERTAMENTE la console migliore.. ma mica perche la ho . PERCHE è COSI... ma dai
ma vi comprate i vostri piccoli pc vi installate i vostri driverini, mi fate i benchmark sui pc e ancora non avete imparato ?
E con questa tua affermazione vai dritto dritto in ignore list. :asd:
Va bene discutere, ma tu non hai le fette di prosciuto sugli occhi, non ce li hai proprio gli occhi.
Ciao ciao.
goldorak
03-12-2006, 01:13
Sempre più convinto :p
Ma Window Vista non era anti-sonaro ? :p
ma guarda che in una classe di ignoranti quando un alunno decide di estraniarsi e ignorare altri .. e la cosa migliore che possa fare.. e se tu mi vuoi ignorare mica fai un dispetto a me .. io da te non ho proprio nulla da imparare e quando vuoi mi puoi tranquillamente sfidare.. mi sa che tu da me e "senza molta presunzione a questo punto" molto da imparare.....
dai su, vedi che è uscito l'ultimo catalyst scaricalo no ???...
se io non ho proprio gli okki, tu figlio mio... non hai manco le specifiche minime per renderti conto di quello che vedi...
cmq se mi dici che tra 6 anni ci saranno soluzioni da gioco migliori di ps3 sicuramente hai ragione... ma sai che ti dico ? a quel punto sony "essendo la proprietarià" montera 4-8 cell e sarà cmq la numero 1... ce poco da fare e questo che tu non capisci... non xke sia sony ma xke è arrivata prima...
a rega sono 20 anni che fanno giochi mo vuoi vedere che smettono xke e arrivato r500 ? uahuahuahuauha
ma vedi che non è audiola eh... stai parlando di una casa che produce la quasi totalità delle tecnologie piu avanzate "e le porta a livello consumer"
te lo ripeto vedendo cosa hanno fatto con 28 mega in ps2 ... sono senza dubbio più che convinto che abbiano una macchina talmente performate che molto probabilmente tutto quello che vi ho detto oggi tra qualche mese farete fatica ad ammetterlo... e pero' intanto... vi comprerete ps3 ...
E con questa tua affermazione vai dritto dritto dritto in ignore list. :asd:
Va bene discutere, ma tu non hai le fette di prosciuto sugli occhi, non ce li hai proprio gli occhi.
Ciao ciao.
ma guarda che in una classe di ignoranti quando un alunno decide di estraniarsi e ignorare altri .. e la cosa migliore che possa fare.. e se tu mi vuoi ignorare mica fai un dispetto a me .. io da te non ho proprio nulla da imparare e quando vuoi mi puoi tranquillamente sfidare.. mi sa che tu da me e "senza molta presunzione a questo punto" molto da imparare.....
dai su, vedi che è uscito l'ultimo catalyst scaricalo no ???...
se io non ho proprio gli okki, tu figlio mio... non hai manco le specifiche minime per renderti conto di quello che vedi...
cmq se mi dici che tra 6 anni ci saranno soluzioni da gioco migliori di ps3 sicuramente hai ragione... ma sai che ti dico ? a quel punto sony "essendo la proprietarià" montera 4-8 cell e sarà cmq la numero 1... ce poco da fare e questo che tu non capisci... non xke sia sony ma xke è arrivata prima...
a rega sono 20 anni che fanno giochi mo vuoi vedere che smettono xke e arrivato r500 ? uahuahuahuauha
ma vedi che non è audiola eh... stai parlando di una casa che produce la quasi totalità delle tecnologie piu avanzate "e le porta a livello consumer"
te lo ripeto vedendo cosa hanno fatto con 28 mega in ps2 ... sono senza dubbio più che convinto che abbiano una macchina talmente performate che molto probabilmente tutto quello che vi ho detto oggi tra qualche mese farete fatica ad ammetterlo... e pero' intanto... vi comprerete ps3 ...
Scusa Goldorak...te lo quoto almeno ti fai 2 risate :D :D
Per conto mio ho le lacrime agli occhi :D :D
guarda, io rido da 103 pagine
vedi sei arrivato tardi...
ma sempre tardi arrivate eh ?
Scusa Goldorak...te lo quoto almeno ti fai 2 risate :D :D
Per conto mio ho le lacrime agli occhi :D :D
Semplicemente lol.
Arriva insulta tutto e tutti e crede di avere ragione.
Frustrato di brutto nè?
Va bhè dai almeno ci fa lo spettacolino. :asd:
tu chi sei mister parashar ?
e arrivato sgarbi...
hahahah ma guarda che quello in paranoia mica sono io...
io so più di quello che ce da sapere... siete voi che vi state sparando paranoie da 103 pagine.... e prima ancora mi pare che cera un thread di 200 pagine che hanno dovuto levare...
che gente... dovrebbero bannarvi le user per la vosta inconsapevolezza sull'hardware . a questo punto in generale...
non solo negate l'evidente ma cercate anche di screditare e sminuire altri, xke non avete trovato l'articoletto su gooooooogle...
huahuauha
che smanettoni...
oh, ce un athlon in offerta su ebbbbbay... tutto overclokkato coolermaster
con le ventolline blue e il display da lan party .. fate un giro ...
Semplicemente lol.
Arriva insulta tutto e tutti e crede di avere ragione.
Frustrato di brutto nè?
Va bhè dai almeno ci fa lo spettacolino. :asd:
dai dai , avanti il prossimo ...
chi ha bisogno di cappire come si aggiorna un bios ?
aspe va, prima partiamo dall'inizio
allora chi ha bisogno di sapere cosa è, e a che cosa serve il bios ?
dai che per il 2012 siete arrivati ad 1/10 di quello che già so'...
bene vedo che avete afferrato...
dai in settimana ci facciamo altre 2 risate..
sperando di trovare uno competente.. qui dentro...
ma sarà come trovare un processore ciryx performante...
La domanda che mi pongo è... quale utente sarà? Si è fatto un nominativo posticcio per trollare, è evidente... :rolleyes:
C'è qualche sonaro jailato da poco?!?!
Vegita.ssj
03-12-2006, 03:22
una cosa c'è da dire peròm con questo londay la discussione diventa lollissima e l'attesa per ps3 non si fa così stressante :D
Cmq per questo londay che non ho la benchè minima idea di chi sia e se effettivamente sia una persona competente:
-La ps3 dovrà dimostrare sul campo di valere più di 360 (e sono fiducioso considerando come la ps2 è migliorata negli anni prevedo un futuro roseo per ps3 ma non ne posso essere sicuro)
-Ti prego non ti far bannare chiunque tu sia che intrattieni allegramente le persone :D
non ti preoccupare, ce chi ci gioca già adesso...
e di lolllissimo ci vedo proprio poco...
questo è bello, quello è brutto . quello è fatto male...
li avrebbero potuto fare di meglio... ma perchè non aiutate sti poveracci
a fare le cose come si deve eh?
ma ziofà, voi che sapete come si fanno le console e siate boni va e diteglielo...
speriamo che in play4 mettano un ati r320 con 512k di ram cosi almeno potrete dire... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma la sony è sempre la solita ...
nel frattempo zio bill ottimizzera il suo nuovo codice per il nuovo vista vuild 12.3234.5432.345.678... che tra le altre cose per aprire media player avra bisogno di soli 64 processori .. e 32mila terabyte di ram...
e ovviamente xbox 360 per 2 diviso 4 alla 12" avra i suoi bei 920 processori e il suo immancabile ATI con 10gb di edram integrata... pero' azz.. qualche scattino lo fa ancora.. eh ...
non mi divertivo così da tempo ormai... :D
grazie Londay
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
... mi ricordo che a mezzo giorno non mangiavo per andare a vedere granturismo 3 girare nello schermo di un negozio di videogames... ed ero sazio.... ricordo che in chat conobbi una ragazza e andai a trovarla sfiga volle, che nello stesso giorno usciva GT3 PAL io mi portai la play2 con gt3 comperato alle 8:22 di mattiina e andai in stazione direzione Ventimiglia... non riuscivo a non pensare a gt3...
:asd: :asd: :asd:
Tanto fumo e niente arrosto....
Un consiglio, pensa alle ragazze invece che farti le pugnette davanti a un pre-render di Killzone....
dai dai , avanti il prossimo ...
chi ha bisogno di cappire come si aggiorna un bios ?
dai che per il 2012 siete arrivati ad 1/10 di quello che già so'...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
jpjcssource
03-12-2006, 08:43
La storia che fra 6 anni ps3, essendo sony proprietaria di questa tecnologia, monterà sulla sua console 4 - 8 Cell è da oscar :D, continua così che ci sei :D.
Comunque mi sa proprio che è un clone al 99% perchè un'altro non sarebber riuscito a trollare così tanto e contemporaneamente ad incassare così tanto :D
DaK_TaLeS
03-12-2006, 08:53
wow non me lo ricordavo cosi divertente sto 3d :asd:
jpjcssource
03-12-2006, 08:58
Peccato, Londay, dopo una nottata senza esclusione di colpi, se nè andato :D
Per me era il Kuta ubriaco che traduceva tutto con Babelfish.:D
BTinside
03-12-2006, 10:35
beh certo che si, se la vita media di 360 e quella di xbox.. è ovvio che si pensi cosi ... durerà meno di altri 32 38 mesi la 360...
Davvero?
4: per chi avesse dei dubbi sulla potenza e programmabilità di ps3. glieli levo subito subito... ps3 e nata per spaccare ogni console . e aggiornabile e modulabile e cell ha talmente tanta potenza che non è nemmeno da mettere a confronto ... forse se parliamo di Itanium2 già possiamo pensare di avvicinarci anche se lontanuccio alle possibillità di cell. vi ricordo anche che cell potrà disporre di una espansione detta a "CELLE" da qui a 4 anni sarà tranquillamente lecito aspettarsi una espansione come accadde per il 32x di sega... e questo è sicuro.. tra le altre cose il chip grafico RSX e sempllicemente incredibile... supporta la tecnologia MXM che con costanti aggiornamenti del firmware "tipo EFI" SARà ingrado di quadruplicare l'ottimizzazione di codice e con 1.8 teraflops credetemi che ne vedremo proprio delle belle..
Quindi in pratica è superiore anche l'hadware di X360?
a ragà è state tranquilli che è , è sarà una bomba... guardater gears of war per quell'insignificante 360 e immaginate che ps3 avra piu di 3/4 di resa in più e capirete.....
Infatti. :O
Quindi non usciranno mai modifiche in grado di durare? :eek:
finisco col dire... è inutile che vi chiediate se sia meglio 360 , wii "escludetelo gia da subito" o ps3 ... la risposta è scontata... una console per vincere deve avere oggi queste caratteristiche
In effetti........
il massimo della potenza
il massimo del design
[/QUOTE]
Dici? Quindi in pratica su PS3 i giochi saranno più fluidi?
-=Krynn=-
03-12-2006, 10:36
...
Basic
Input
Output
System
o mi vuoi confutare anche questo già che ci sei?
ao, ma chi è questo genio? quando è arrivato?
[DJ]Dark83
03-12-2006, 10:45
comprati ps3.. comprati xbox360
prendi ridge racer 6 e 7 "che sono identici
e fai tu le valutazioni
Poi guarda gears of war per 360 e vai a vederti killzone per ps3
"e siamo solo agli inizi di ps3...
gears of war e una K.A. killzone no...
e ho già detto abbastanza mi pare???
hahahaahha dio le risate. allora in sole 3 righe riesce a fare un confronto tra due giochi usciti ad un anno di distanza e con una numerazione successiva spacciandoli per lo stesso gioco, si sa in un anno i programmatori si girano i pollici perchè tanto il cell programma meglio per loro (e vorrei far notare che nonostante evidenti miglioramenti rr7 ha texture decisamente meno definite come mostrato da varie foto di comparazione, oltre alla assenza della resa dell'acqua) e subito dopo confronta un gioco attualmente il numero uno di grafica (gear fo war) con che cosa? un filmato in cg che solo lui ancora non sapeva fosse tale (del vero gioco ancora nulla si è visto e la programmazione del gioco è iniziata dopo aver mostrato il filmato fasullo).
basta questo, ma tanto che senso ha continuare? nessuno è convinto di ciò che dice a parte lui, o forse neanche lui.
ah io punto 5 € che è Jonny5, sembra proprio il suo stile.
Yngwie74
03-12-2006, 10:50
Dark83']
Mi sembrava che almeno con l'italiano johnny se la cavasse meglio. :D
ivano444
03-12-2006, 11:08
londay londay londay......
ma quante nee hai sparate?
sarai mica un giornalista del tg5? :Prrr:
BTinside
03-12-2006, 11:09
Basic
Input
Output
System
o mi vuoi confutare anche questo già che ci sei?
ao, ma chi è questo genio? quando è arrivato?
Ma tu parli per sentito dire, perchè l'hai trovato su google, o su qualche articolo, o ti è stato detto in un forum , lui invece, a differenza tua, non parla per "sentito dire".
Si vede che sa il fatto suo è ha una certa competenza in materia, ammettiamolo e finitela di ostacolarlo facendo gli invidiosi. Alla fine dice cose giuste imho. ;)
Massimo87
03-12-2006, 11:09
RSX,
2: ti sbagli e un geforce 256 leggermente depotenziato...
oddio ma da dove esci? :rotfl:
quindi va peggio di una geforce 2? :rotfl:
ho capito perchè sei MCSE ahahah :rotfl: :rotfl:
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 11:13
@ Londay :asd:
La fiera dell'ignoranza :asd:
Massimo87
03-12-2006, 11:15
ma poi che ci azzecca l'EFI (tecnologia Intel) con la PS3 che monta roba IBM, ma al massimo Open Firmware, poi quella sull'MXM è troppo lollosa :rotfl:
vai a zelig, almeno li ti pagano per sparar cazzate :rotfl:
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 11:17
ma dai ma si starà divertendo alle nostre spalle, non può esser serio :D
jpjcssource
03-12-2006, 11:24
ma dai ma si starà divertendo alle nostre spalle, non può esser serio :D
Se fosse serio ci sarebbe da preoccuparsi seriamente :D
goldorak
03-12-2006, 11:28
Se fosse serio ci sarebbe da preoccuparsi seriamente :D
:asd:
Scommettiamo che stasera spunta un'altro clone ? :sofico:
jpjcssource
03-12-2006, 11:31
Scommettiamo che stasera spunta un'altro clone ? :sofico:
Almeno spero che, chiunque sia, faccia un bel blog con riassunte tutte le boiate fino ad ora scritte così i posteri potranno farsi due risate :D
Ok , basta parlare di personaggi arroganti che predendono di avere ragione solo perchè le affermazzioni saltano fuori dalla loro bocca...
Torniamo IT và....
Vegita.ssj
03-12-2006, 11:38
Ok , basta parlare di personaggi arroganti che predendono di avere ragione solo perchè le affermazzioni saltano fuori dalla loro bocca...
Torniamo IT và....
certo che te che lo prendi pure sul serio eh :D
Cmq non ho visto cod3 dal vivo ancora però se devo dirvi la verità a me resistance piace di più, sarà per i colori ma mi intrippa di più tecnicamente (imho e non mi azzannate) ;)
ivano444
03-12-2006, 11:42
certo che te che lo prendi pure sul serio eh :D
Cmq non ho visto cod3 dal vivo ancora però se devo dirvi la verità a me resistance piace di più, sarà per i colori ma mi intrippa di più tecnicamente (imho e non mi azzannate) ;)
e poi secondo me cod a rotto un po le scatole.... :rolleyes:
Vegita.ssj
03-12-2006, 11:46
Si credo proprio che con cod2 potessero chiudere (e anche in bellezza)!
jpjcssource
03-12-2006, 12:02
Chissà come sarà COD 4 fatto da Infinity War, si sa che non sarà ambientato per la prima volta nella seconda guerra mondiale, mi chiedo dove diavolo lo ambienteranno, non è facile trovare un'altra ambientazioni che ricrei l'epicità del secondo conflitto mondiale (grosso punto di forza della serie).
Sono d'accordo con te.
ivano444
03-12-2006, 12:07
Chissà come sarà COD 4 fatto da Infinity War, si sa che non sarà ambientato per la prima volta nella seconda guerra mondiale, mi chiedo dove diavolo lo ambienteranno, non è facile trovare un'altra ambientazioni che ricrei l'epicità del secondo conflitto mondiale (grosso punto di forza della serie).
un ipotetica terza guerra mondiale non la vedrei male(nel gioco ovviamente :p 9
cmq una news(news?)interessante
01/12/2006]
Per andare in attivo, Namco Bandai deve vendere 500.000 copie di ogni gioco per PS3.
Tempi duri per i produttori di titoli per PS3. Takeo Takasu, presidente di Namco Bandai, ha dichiarato che "l'azienda deve riuscire a vendere almeno 500.000 copie di ogni gioco PS3 per conseguire dei profitti". Le sole spese per la grafica dei titoli per la console Sony ammontano a ben 6 milioni e mezzo di euro, più del doppio di quelli per Wii, come riporta Bloomberg. Il secondo publisher nipponico in quanto a dimensioni, comunque, non può certo lamentarsi dei risultati dei suoi giochi di lancio per PS3 - Ridge Racer 7 e Mobile Suit Gundam - che hanno superato entrambi la quota di 22.000 copie vendute. Seguendo questa scia, in ogni caso non si prospettano momenti felici per i produttori di videogiochi.
direi ke per quello che hanno tirato fuori sul wii normale che non hanno speso granke :doh:
Hitman47
03-12-2006, 12:10
direi ke per quello che hanno tirato fuori sul wii normale che non hanno speso granke :doh:
SD Gundam mi pare molto carino...coloratissimo e "pulito"... :confused:
Coyote74
03-12-2006, 12:16
Ma LOL... dopo quello che ho letto nelle ultime 10 pagine di questo 3d voglio proprio vedere se avete ancora il coraggio di additare uno come me definendolo FANBOY. :D
goldorak
03-12-2006, 12:17
Ma LOL... dopo quello che ho letto nelle ultime 10 pagine di questo 3d voglio proprio vedere se avete ancora il coraggio di additare uno come me definendolo FANBOY. :D
Vabbe' dai, sarai un Fanboy al 50%. :p
Pensa che qualcuno ha osato definirmi Fanboy Sony. :sofico:
ivano444
03-12-2006, 12:18
SD Gundam mi pare molto carino...coloratissimo e "pulito"... :confused:
mi pare di aver visto uno screen shot....i carino a livello grafico ma niente di eccezzionale neanke con quel l'hardware..
Hitman47
03-12-2006, 12:20
mi pare di aver visto uno screen shot....i carino a livello grafico ma niente di eccezzionale neanke con quel l'hardware..
Avevo postato dei commercial sul thread Wii... ;)
La cosa figa è l'uso del wiimote per roteare la mega mazza... :D
Coyote74
03-12-2006, 12:20
:eek: Chi ha avuto tale coraggio? :rotfl:
OvErClOck82
03-12-2006, 12:25
:eek: Chi ha avuto tale coraggio? :rotfl:
leggere la mia firma please :read:
-=Krynn=-
03-12-2006, 12:29
Ma tu parli per sentito dire, perchè l'hai trovato su google, o su qualche articolo, o ti è stato detto in un forum , lui invece, a differenza tua, non parla per "sentito dire".
;)
no, me l'ha detto mio cugggggino.... :D
E' vero, ve lo giuro
-=Krynn=-
03-12-2006, 12:32
Dai Goldo, lo sanno tutti che te in fondo in fondo ami la Sony..... :D
cut
Rsx fa cagare, muove 1 triangolo al secondo a fatica
Il Cell è appena sufficiente per fare 2+2
R500 muove invece 10^999999999 poligoni al picosecondo
E la Xcpu è capace di 9 miliardi di PETOflops al secondo
:)
LOL
:sofico:
Ragazzi, ma vi ci mettete pure voi a discutere con uno che è venuto qui palesemente per trollare? Segnalate e via no... perché rischiare un provvedimento pure voi?
Londay bannato al volo, se vuole tornare meglio che capisca che in questo forum non c'è posto per i giullari di corte...
Ragazzi, ma vi ci mettete pure voi a discutere con uno che è venuto qui palesemente per trollare? Segnalate e via no... perché rischiare un provvedimento pure voi?
Londay bannato al volo, se vuole tornare meglio che capisca che in questo forum non c'è posto per i giullari di corte...
Mi sono iscritto ieri ed è già successo sto casino?
Appena ho letto il thread di Londay e ho visto le risposte mi sono chiesto lo stesso di yamaz, che c'è da discutere.
Che poi quello che dica non siano tutte cretinate, questo è vero, che poi lui le esageri è un'altro.
Cmq non finirò di ripetere che finchè non vedo le due conole in mano e le provo per sette giorni 24 ore consecutive e provando ogni gioco possibile immaginabile e ogni tipo di stress non pronuncio giudizio.
Oramai non mi fido più dei numeri.....
jpjcssource
03-12-2006, 13:00
01/12/2006]
Per andare in attivo, Namco Bandai deve vendere 500.000 copie di ogni gioco per PS3.
Tempi duri per i produttori di titoli per PS3. Takeo Takasu, presidente di Namco Bandai, ha dichiarato che "l'azienda deve riuscire a vendere almeno 500.000 copie di ogni gioco PS3 per conseguire dei profitti". Le sole spese per la grafica dei titoli per la console Sony ammontano a ben 6 milioni e mezzo di euro, più del doppio di quelli per Wii, come riporta Bloomberg. Il secondo publisher nipponico in quanto a dimensioni, comunque, non può certo lamentarsi dei risultati dei suoi giochi di lancio per PS3 - Ridge Racer 7 e Mobile Suit Gundam - che hanno superato entrambi la quota di 22.000 copie vendute. Seguendo questa scia, in ogni caso non si prospettano momenti felici per i produttori di videogiochi.
Se addirittura EA si kè lamentata nello stesso modo, vuol dire che Namco non ha tutti i tornti :stordita:
messiahk
03-12-2006, 13:15
ma vedo che continuate a dire minchiate...
senti na cosa inutile ppivellino con la bava alla bocca..
ma perche non ti fai 2 bei bicchierini di latte ? che magari ti pulisci quella bocca lurida che hai ... sei proprio piu stupido della cacca di un cane...
tu fai schifo da testa a piedi guarda un po...
posso passare la mia vità a fare account in ogni dominio esistente sulla rete..
se continuate a bannere. è evidente che quello che dicono gli altri vi è scomodo un po come si fa in politica quando non si vuole far parlare l'avversario si alza il tono della voce in piu persone...
coglione , ti mangerai i gomiti quando vedrai ps3... ignorante...
e sarai anche meridionale ovviamente... un terrone ...
Rsx fa cagare, muove 1 triangolo al secondo a fatica
Il Cell è appena sufficiente per fare 2+2
R500 muove invece 10^999999999 poligoni al picosecondo
E la Xcpu è capace di 9 miliardi di PETOflops al secondo
LOL
:sofico:
messiahk
03-12-2006, 13:17
io le ho , e play3 e SPAVENTOSAMENTE SUPERIORE
lasciali perdere che l'unica cosa buona che anno posseduto è stato il master system...
che pagliacci...
Mi sono iscritto ieri ed è già successo sto casino?
Appena ho letto il thread di Londay e ho visto le risposte mi sono chiesto lo stesso di yamaz, che c'è da discutere.
Che poi quello che dica non siano tutte cretinate, questo è vero, che poi lui le esageri è un'altro.
Cmq non finirò di ripetere che finchè non vedo le due conole in mano e le provo per sette giorni 24 ore consecutive e provando ogni gioco possibile immaginabile e ogni tipo di stress non pronuncio giudizio.
Oramai non mi fido più dei numeri.....
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 13:18
ma vedo che continuate a dire minchiate...
senti na cosa inutile ppivellino con la bava alla bocca..
ma perche non ti fai 2 bei bicchierini di latte ? che magari ti pulisci quella bocca lurida che hai ... sei proprio piu stupido della cacca di un cane...
tu fai schifo da testa a piedi guarda un po...
posso passare la mia vità a fare account in ogni dominio esistente sulla rete..
se continuate a bannere. è evidente che quello che dicono gli altri vi è scomodo un po come si fa in politica quando non si vuole far parlare l'avversario si alza il tono della voce in piu persone...
coglione , ti mangerai i gomiti quando vedrai ps3... ignorante...
e sarai anche meridionale ovviamente... un terrone ...
se continui ti sgamano l'IP e ti denunciano ;)
Comunque non volevo dirtelo, ma Killzone è giocabile quanto Shrek :asd:
messiahk
03-12-2006, 13:19
si si , chissà come mai pero' ogni lancio di console non sanno far altro che fare RIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIRDE RACERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ma vedi che far girare intondo come coglioni le persone sono capaci tutti eh...
fai un titolo come MGS poi vediamo
Se addirittura EA si kè lamentata nello stesso modo, vuol dire che Namco non ha tutti i tornti :stordita:
Te l'ho già detto, smettila di fare il buffone. Bannato ancora :)
se continui ti sgamano l'IP e ti denunciano ;)
Comunque non volevo dirtelo, ma Killzone è giocabile quanto Shrek :asd:
L'ip è "sgamato" già da un bel pezzo :)
io le ho , e play3 e SPAVENTOSAMENTE SUPERIORE
lasciali perdere che l'unica cosa buona che anno posseduto è stato il master system...
che pagliacci...
Non dai del coglione a nessuno, perchè se vuoi discutere parli pacificamente, altrimenti ti ricordo che le leggi italiane valgono anche su internet, quindi se non vuoi essere chiamato in giudizio calmati!!
Se ti piace la playstion compratene 1000, ma non puoi imporre la tua idea
Ragazzi vi siete divertiti un mondo nella notte passata, mi sono perso tutto :doh:
Però non bannatelo dai, esprime il solo suo punto di vista, e i forum sono fatti per questo, e lo dice anche il regolamento prima della creazione dell'account o sbagliooooooo :read: :banned:
Ragazzi vi siete divertiti un mondo nella notte passata, mi sono perso tutto :doh:
Però non bannatelo dai, esprime il solo suo punto di vista, e i forum sono fatti per questo, e lo dice anche il regolamento prima della creazione dell'account o sbagliooooooo :read: :banned:
Mi sa che tu il regolamento l'hai letto a metà. Ora chiudiamo il discorso su questo pagliaccio e continuiamo a parlare di PS3, o i provvedimenti pioveranno.
Vegita.ssj
03-12-2006, 13:27
Si infatti io sarei per lo sban perchè mi diverte più leggere di chi gli risponde e pensare a lui che se la ridacchia mentre alcuni sembrano prederlo seriamente :D
Ovviamente deve escludere dal suo lessico tutti gli apprezzamenti
:D Dopo aver riletto le ultime 10 pagine del 3d una sola parola SPETTACOLO. Poveretto, ma mi sa che sia un comico ragazzi, apprezzatelo dai :sofico:
Forse non ci siamo capiti. Il prossimo che parla di sto tizio è sospeso 1 settimana.
Non sto scherzando, una sola altra parola e ci si becca 1 settimana. Non lo ripeto più.
Forse non ci siamo capiti. Il prossimo che parla di sto tizio è sospeso 1 settimana.
Non sto scherzando, una sola altra parola e ci si becca 1 settimana. Non lo ripeto più.
Potresti anche bannarmi ma il mio punto di vista non lo cambi.
L'importante e che non dice parolacce poi è libero di pensarla come vuole, si bannano le persone per questo e non perchè la vede in modo diverso da noi.
Se parla con un lessico da cantina lo si banna altrimenti non ne vedo il motivo :O
Potresti anche bannarmi ma il mio punto di vista non lo cambi.
L'importante e che non dice parolacce poi è libero di pensarla come vuole, si bannano le persone per questo e non perchè la vede in modo diverso da noi.
Se parla con un lessico da cantina lo si banna altrimenti non ne vedo il motivo :O
E' esattamente quello che ho fatto :) Sospeso per una settimana. Prima di postare in un forum sarebbe quantomeno furbo ed educato leggere bene il regolamento e non parlare a caso.
Nella fattispecie, riporto una delle numerose parti del regolamento che sono state infrante dal tuo amichetto, la più significativa:
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
Questa invece è la parte che interessa a te, difensore dei deboli e degli oppressi:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Fine del discorso.
io invece volevo vedere qualcuno che controbatteva ('civilmente') le sue tesi!
in 10 pagine non ho visto altro che: "ma questo è matto", "sono tutte cazzate quelle che dici" !
mi sembrava cmq molto preparato sull'argomento e ha detto tutte cose veritiere imho!
quindi quali sarebbero le cavolate che ha sparato?
io invece volevo vedere qualcuno che controbatteva ('civilmente') le sue tesi!
in 10 pagine non ho visto altro che: "ma questo è matto", "sono tutte cazzate quelle che dici" !
mi sembrava cmq molto preparato sull'argomento e ha detto tutte cose veritiere imho!
quindi quali sarebbero le cavolate che ha sparato?
Mi dispiace ma dopo un avviso così plateale non posso fare a meno: 1 settimana anche a te. Ripeto anche in questa pagina che qui si deve parlare di PS3, non di utenti che si iscrivono solo per trollare. Leggetevi il regolamento. Stop.
01/12/2006]
La notizia l'avevo data qualche pagina fà io, ma in modo molto più maccheronico riportando solo i dati e non citando le fonti.
Come detto prima, sarà dura per gli sviluppatori non conosciuti. Altro che farsi le ossa. O fanno un piccolo capolavoro o sono cavoli. Lanciare un titolo nuovo per PS3 può essere più rischioso se le soglie da raggiungere per coprire le spese sono alte...
Dark83']
eh allora te e il tuo amichetto goldrak è meglio che non accusate la gente senza avere 1 cazzo di prova, in quanto nn ero io...sempre i soliti, eh? si punta il dito senza sapere niente...
eh allora te e il tuo amichetto goldrak è meglio che non accusate la gente senza avere 1 cazzo di prova, in quanto nn ero io...sempre i soliti, eh? si punta il dito senza sapere niente...
Assicuro gli utenti che il tizio in questione non è jonny5 (vedo gli IP). FINE DEL DISCORSO.
P.S.
jonny modera il linguaggio.
Inoltre finchè il parco titoli è quello del lancio, bene o male uno se compra la PS3 per giocare, uno o due titoli, perdonatemi il termine, tra quelli un pò "ciofeca" se lo prenderà (e certo ci sono solo quelli...), ma quando cominceranno a venire fuori Titoli con i controca**i saranno dolori...
Anche se è cè da dire che più della metà dei giochi non fanno testo (I veri giochi per comprare una console sono il restante 40%) si azzarderà sempre di meno.
Avranno vita lunga secondo me le classiche sage, e l'ennesimo capitolo della stessa serie...del tipo... vinchè tira, sfruttiamolo fino al midollo.
Certo, per rari casi potrebbe anche andar bene, ma fino a un certo limite (già COD3 comincia a nauseare....)
Poi tra la difficoltà di sviluppo (maggiori costi e tempi più lunghi), l'azzardo delle 500000 copie, e la presenza di alternative che pareggiano testa a testa con la Sony ma a sensibili minori costi (sia dell'utente finale, sia della casaproduttrice) potrebbe spingere gli sviluppatori (come stà già succedendo...) a mantenere il piede in due staffe (sviluppando titoli multipiattaforma) se non adirittura a stringere accordi con la concorrenza per sviluppare esclusive...
Ma nessuno ha immagini dei giochi ?
Vegita.ssj
03-12-2006, 14:28
Raga io non so voi ma vorrei davvero un restyle di ff7 coi contro.....!
E' stato per me IL GIOCO per psx e anche se per alcuni versi xenogears gli era alla pari e per altri forse pure superiore, l'affezione che provo per la saga di cloud & co è ineguagliobile, lo sto attendendo da sempre uno con grafica che sembra in cg!
Comunque resto del'opinione che Sony stà rischiando parecchio a stò giro...
A mio parere troppe cadute, troppe scelte azzardate... e la cosa triste è che la cosa non riguarda solo il mondo console.
Spero solo che ciò non la porti al tracollo. Magari sull'orlo del baratro, riuscirà a comprendere i suoi errori e al prossimo appuntamento tornerà alla ribalta con soluzioni che riescano a contentare ogni fetta d'utenza.
Non la si dà per spacciata eh, magari da qui a due anni sbaraglierà la concorrenza, ma la trovo un'eventualità piuttosto remota. Probabilmente conviverà con gli avversari, anche in virtù del nome che si porta dietro.
E' stato per me IL GIOCO per psx e anche se per alcuni versi xenogears gli era alla pari e per altri forse pure superiore, l'affezione che provo per la saga di cloud & co è ineguagliobile, lo sto attendendo da sempre uno con grafica che sembra in cg!
e si vede anche dall'avatar...E' Sephirot vero ?
Vegita.ssj
03-12-2006, 14:44
Sisi, l'antagonista meglio caratterizzato di tutti :D
Uhm cmq credo che a sto giro la spunterà e non di poco la sony, ma col potere che si ritrova lo zio bill ho paura che se continuano a insistere così la xzozz monopolizzerà tutto.
Se pensi a come va la sony negli altri campi e al fatto che prima uno pensava...
mi compro la play per winning eleven, resident evil e tante altre esclusive...adesso invece pian piano ste esclusive gliele stanno rosicchiando :mad:
Certo è che i migliori 2 giochi della gen 128 bit (shadow e metroid prime) sono su console non microsoft e non posso che esserne contento dato che la politica di zio bill - piglio tutto io - non mi piace per niente :)
Massimo87
03-12-2006, 14:46
Certo è che i migliori 2 giochi della gen 128 bit (shadow e metroid prime) sono su console non microsoft e non posso che esserne contento dato che la politica di zio bill - piglio tutto io - non mi piace per niente :)
perchè Sony cosa ha fatto con la PS2? non aveva tutte esclusive? (dato che non aveva nemmeno rivali all'epoca)
ora se lo fa MS no, è sbagliato.. almeno c'è un pò di concorrenza, ma no neanche quella perchè zio bill è il diavolo e sony è la povera vittima :(
Sisi, l'antagonista meglio caratterizzato di tutti :D
Uhm cmq credo che a sto giro la spunterà e non di poco la sony, ma col potere che si ritrova lo zio bill ho paura che se continuano a insistere così la xzozz monopolizzerà tutto.
Se pensi a come va la sony negli altri campi e al fatto che prima uno pensava...
mi compro la play per winning eleven, resident evil e tante altre esclusive...adesso invece pian piano ste esclusive gliele stanno rosicchiando :mad:
Purtroppo sarà sempre la politica di qualsiasi Azienda. Il loro obbiettivi sono i soldoni, mica fare beneficenza ai videogiocatori...
Vegita.ssj
03-12-2006, 15:01
La sony non ha di certo il potere economico microsoft e non voglio certo dire che uno è il diavolo e l'altro l'acqua santa!
E' solo che la politica microsoft non l'ho mai condivisa, ha un non so di un qualche personaggio politico attuale che porta voti a vagonate offrendo scarsa qualità ma sapendosi vendere meglio di tutti.
Infatti (imho) il parco titoli xbox è il peggiore (qualitativamente) tra ps2/xbox/gamecube!
La sony si pone a metà tra nintendo e microsoft sapendosi anche vendere certo ma offrendo anche titoli di una certa qualità.
ivano444
03-12-2006, 15:19
si ha qualke info percaso su un ipotetico kingdom hearts 3 per xbox360 ps3?
Everyman
03-12-2006, 16:20
Ragazzi, ho avuto occasione di vedere F1 per PS3 in movimento...mazza oh, quanto schizza :eek: 60fps sono pure troppi :D
Resta da vedere come implementeranno la sezione simulativa...se e' come l'ultimo F1 per PS2 che, dopo tante delusioni e' ritornato decente, imho va bene cosi'.
Lo voglio anche io, pagherei anche 100e pur di rigiocarci con super grafica e di media io compro i giochi quando arrivano a 20-30 euro
Ciao a tutti, volevo chiedervi che pc ci vuole per avere prestazioni equivalenti ad una PS3 ma soprattutto quanto verrei a spendere più o meno per l'upgrade partendo dal pc che ho adesso che è in firma...
voi per giocare cosa pensate che sia meglio?? PC o Play? :)
Everyman
03-12-2006, 16:50
Ciao a tutti, volevo chiedervi che pc ci vuole per avere prestazioni equivalenti ad una PS3 ma soprattutto quanto verrei a spendere più o meno per l'upgrade partendo dal pc che ho adesso che è in firma...
voi per giocare cosa pensate che sia meglio?? PC o Play? :)
Ciao! Per far girare roba tipo motorstorm su un PC attuale a 30fps costanti credo che con soli 2000 euro te la puoi cavare :D
Se invece vuoi vedere roba come Heavenly Sword, per quel poco che si e' visto, allora tanto vale fare un mutuo :D
ivano444
03-12-2006, 16:53
Ciao! Per far girare roba tipo motorstorm su un PC attuale a 30fps costanti credo che con soli 2000 euro te la puoi cavare :D
infatti una bella 8800 con un conroe sotto e di ps3 puoi farne a meno....
xro a sto punto cordati anke i suoi giochi :p
Da qualche parte ho letto che la Sony dice che la Ps3 offre una potenza grafica equivalente a due GeForce 6800 Ultra in SLI.... una 8800 da sola com'è? più veloce o no?
cmq dite che ci vogliono 2000 euro? azz non pensavo così tanto... se è così la PS3 costa poco allora
ivano444
03-12-2006, 17:18
Da qualche parte ho letto che la Sony dice che la Ps3 offre una potenza grafica equivalente a due GeForce 6800 Ultra in SLI.... una 8800 da sola com'è? più veloce o no?
cmq dite che ci vogliono 2000 euro? azz non pensavo così tanto... se è così la PS3 costa poco allora
io credo che sia un po piu performante di 2 6800 ultra in sly.....una 8800 si mangia anche 4 6800 da sola :sofico:
io ti consiiglierei piu una console adesso come adesso e fra 2 annetti magari ti aggiorni il pc e allora davvero non ci sarà console ke gli possa star dietro ;)
in effetti la ps3 costa poco per l'hardware ke ha ma a sto punto prenderei in considerazione nke la 360 che costa anche meno :O
Brightblade
03-12-2006, 17:18
.... una 8800 da sola com'è? più veloce o no?
Beh...e' piu' veloce si', e non di poco. La gpu della PS3 e' un derivato del G71 che e' il chip delle schede della serie GF7900, cioe' una generazione indietro rispetto alle attuali schede video per pc (che poi non ci siano giochi che le sfruttano e' un altro discorso). Ovviamente a vantaggio delle console c'e' e ci sara sempre il prezzo, rispetto ad un pc con pari performance, ma in quanto a features il PC e' gia' avanti.
BTinside
03-12-2006, 17:20
no, me l'ha detto mio cugggggino.... :D
E' vero, ve lo giuro
edit...
Ragazzi , ma visto che da quanto ho capito sulla PS3 ci si possono installare sistemi operativi esterni quali linux ecc..., è possibile usarla quindi anche come mediacenter ???? Qualcuno ha qualche info in merito ???
ivano444
03-12-2006, 17:23
Ragazzi , ma visto che da quanto ho capito sulla PS3 ci si possono installare sistemi operativi esterni quali linux ecc..., è possibile usarla quindi anche come mediacenter ???? Qualcuno ha qualche info in merito ???
una volta messo linux credo tu la possa usare come vuoi
Imho paragonare la PS3 con un pc, dicendo che occorrono 2000/3000/4000 euro per eguagliare la potenza della console, è un discorso che non sta nè in cielo e nè in terra. ;)
Brightblade
03-12-2006, 17:28
Imho paragonare la PS3 con un pc, dicendo che occorrono 2000/3000/4000 euro per eguagliare la potenza della console, è un discorso che non sta nè in cielo e nè in terra. ;)
Puoi arricchire quest'affermazione con delle motivazioni please? :)
edit. non avevo letto le cifre, certo, quelle cifre che hai scritto sono un po' esagerate imo.
scusate ma ogni tanto un asd ci sta....
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 18:01
Oggi per la prima volta ho visto il Blu Ray in funzione: tv SAMSUNG tecnologia LED 100 Hz e player SAMSUNG BD-P1000
un solo commento
:eek:
Spettacolare, mai visto una qualità video così elevata. Ho visto spezzoni di Chicken Little, Superman Returns, Batman Begins, Charlie and the Chocolate Factory.... senza parole
una volta messo linux credo tu la possa usare come vuoi
Be sì, però ad esempio come faresti per registrare dalla Tv ????
ivano444
03-12-2006, 18:11
Be sì, però ad esempio come faresti per registrare dalla Tv ????
non lo fai.....se devi acquisire usi un pc non la ps3 :rolleyes:
junkman1980
03-12-2006, 18:11
Oggi per la prima volta ho visto il Blu Ray in funzione: tv SAMSUNG tecnologia LED 100 Hz e player SAMSUNG BD-P1000
un solo commento
Spettacolare, mai visto una qualità video così elevata. Ho visto spezzoni di Chicken Little, Superman Returns, Batman Begins, Charlie and the Chocolate Factory.... senza parole
indendi il blu ray o lo schermo led?
io credo che sia un po piu performante di 2 6800 ultra in sly.....una 8800 si mangia anche 4 6800 da sola :sofico:
io ti consiiglierei piu una console adesso come adesso e fra 2 annetti magari ti aggiorni il pc e allora davvero non ci sarà console ke gli possa star dietro ;)
in effetti la ps3 costa poco per l'hardware ke ha ma a sto punto prenderei in considerazione nke la 360 che costa anche meno :O
Mi spiego meglio: quali sono i pro e i contro di utilizzare un pc per giocare rispetto alla PS3??
Hitman47
03-12-2006, 18:16
Mi spiego meglio: quali sono i pro e i contro di utilizzare un pc per giocare rispetto alla PS3??
come fai a paragonare due cose che hanno un parco giochi praticamente agli antipodi???
Ste cose non le capisco...
un solo commento
Anche io ho visto l'HD però su HD-DVD, ma va bè l'effetto è stato lo stesso.
Per chi non avesse ancora provato:
Prendete un gioco abbastanza recente e mettetelo a 640*480, poi cambia e mettilo a 1600*1200, la differenza è la stessa o insomma forse è maggiore quella dell'HD TV, fidatevi io per primo non ci credevo che cambiasse così tanto
come fai a paragonare due cose che hanno un parco giochi praticamente agli antipodi???
Ste cose non le capisco...
Ok si può dire che PS offre un parco migliore?? (ad esempio l'esclusiva di GT)
io non son certo un giocatore incallito cmq mi sembra che a parte qualche eccezione tantissimi titoli sono disponibili per più piattaforme diverse...
Hitman47
03-12-2006, 18:26
Ok si può dire che PS offre un parco migliore?? (ad esempio l'esclusiva di GT)
no...offre un parco giochi diverso...e quindi dipende dai tuoi gusti....
Brightblade
03-12-2006, 18:32
Beh, per prima cosa devi scegliere quali sono i giochi che ti interessano maggiormente e su quale piattaforma si trovano. Per i giochi multipiattaforma (PC e console) per giocarli su pc allo stesso livello di performance delle console, attualmente dovresti spendere in hardware di piu' rispetto a quanto ti costerebbero X360 e PS3 (che gia' fra di loro hanno prezzi differenti).
Però c'è da dire che se prendi una PS sono 65 euro a gioco mentre con il pc c'è il P2P... gioco dopo gioco la cifra risparmiata potrebbe arrivare ad un bel po' no?
un solo commento
bene .......... non me lo sarei mai aspetto che fosse spettacolare eh no :asd:
eh no ..... :asd: :sofico:
il paragone non regge.
Il chip grafico della PS3 ha la potenza equivalente di una 7800GT (a grandi linee).
La cpu della PS3 è sensibilmente meno veloce di un attuale Conroe, ma ha un' architettura del tutto diversa.
AD essere completamente diverso è il s.o. e l' architettura generale del sistema, quindi un paragone diretto non si può fare.
*sasha ITALIA*
03-12-2006, 18:46
indendi il blu ray o lo schermo led?
l'accoppiata :D
La qualità di quel demo Blu Ray era elevatissima... veramente, mai visto un dettaglio simile
Hitman47
Però c'è da dire che se prendi una PS sono 65 euro a gioco mentre con il pc c'è il P2P... gioco dopo gioco la cifra risparmiata potrebbe arrivare ad un bel po' no?Che c'entra??C'è (o ci sarà) anche per ps3, così com'è stato per la ps2...
Dark Schneider
La verità è che devi guardare ai giochi non è la potenza. Su console, sopratutto Sony(e nintendo in realtà..ma visto che t'interessa la ps3 dico solo la console Sony) escono molti giochi e tipologie di giochi che su PC non vedrai mai. Ovviamente su Pc ci sono generi di giochi che su console si vedono un po' poco, certo gli sparatutto stanno aumentando, ma giochi come ad esempio RTS molto raramente. Oppure su Pc puntano anche su giochi tipo MMORPG, avventure grafiche e così via.
Quindi prima di tutto devi capire a cosa vuoi realmente giocare.
Poi viene il discorso dei soldi. Su Pc si programma su dozzine di configurazioni differenti ed i giochi non saranno mai ottimizzati. Non vedrai mai schede video anche potentissime che vengono sfruttate. Su Console l'hardware è quello, fisso, quindi tra 5-6 anni continuerai a divertirti.
Su Pc invece se vuoi giocare con settaggi alti, devi un po' aggiornare ogni tot di tempo.
Tieni conto che una GeForce 7900 su Pc non è sfruttata, non riesce a mostrare cosa può fare e tra 4-5 anni lo userai come segnalibro. Con la PS3 invece tra 5 anni ci giochi ancora, ed in più il chip video della PS3(che è sempre una 7900) tra 4-5 anni mostrerà quello di cui era capace se spremuto al massimo.
Su Pc certo a livello tecnologico, con la 8800GTX si è già superato le console. Il punto è intanto non esiste gioco che sfrutta le features nuove di tale scheda, i giochi DX10 non arriveranno prima del 2008(quelli veri..non titoli che si spacciano dx10 e che sfrutteranno si e no il 5% dx10), molto probabilmente quando ci saranno titoli DX10 la 8800GTX arrancherà, visto che le prime vga a supportare una nuova libreria non sono mai quelle adatte per far girare giochi che ne fanno un uso pesante. Con il risultato che alla fin fine nemmeno la 8800GTX sarà sfruttata come potrebbe, perchè saranno uscite altre vga più potenti, e quindi si tenderà ad ottimizzare meno.
In parole povere se prendi una 8800GTX adesso, un paio di anni al max ce lo fai. Poi dovrai cominciare a calare di settaggi. Fino ad arrivare aun punto che o ti cambi scheda o vai poco lontano.
Guarda la PS2, è uscita nel 2000. Tra poco fa quasi 7 anni. Fa ancora divertire alla grande e ci sono giochi che a distanza di tanti anni sfruttano ormai alla grande l'hardware della ps2 e che anche a livello grafico fanno ancora un gran impressione. :) Con un Pc del 2000, del tipo P3 800 e GeForce 2, oggi non ci giochi a nulla. Anzi...in realtà già da qualche anno che non ci si gioca a nulla.
Per me la cosa migliore per divertirsi sono le console. :)
Però c'è da dire che se prendi una PS sono 65 euro a gioco mentre con il pc c'è il P2P... gioco dopo gioco la cifra risparmiata potrebbe arrivare ad un bel po' no?
:doh: :rolleyes:
che discorsi ....
Sai, c' è anche gente che il sw per pc se lo compra, oltre a quelli che lo rubano ...
il paragone non regge.
Il chip grafico della PS3 ha la potenza equivalente di una 7800GT (a grandi linee).
La cpu della PS3 è sensibilmente meno veloce di un attuale Conroe, ma ha un' architettura del tutto diversa.
AD essere completamente diverso è il s.o. e l' architettura generale del sistema, quindi un paragone diretto non si può fare.
Quello che voglio capire è (lasciando stare il discorso parco gioco delle due piattaforme) se conviene ECONOMICAMENTE giocare con il pc oppure prendersi una PS3... :confused:
Quello che voglio capire è (lasciando stare il discorso parco gioco delle due piattaforme) se conviene ECONOMICAMENTE giocare con il pc oppure prendersi una PS3... :confused:
Economicamente ? Nessun dubbio CONSOLE!!!!!
Brightblade
03-12-2006, 18:57
L'economicamente che intendi tu non e' un discorso che va d'accordo con il regolamento del forum. Io mi chiamo fuori dalla discussione.
Dark Schneider
03-12-2006, 18:59
Vabbè ma mica puoi fare un discorso in cui si mette in mezzo la pirateria.
L'economicamente che intendi tu non e' un discorso che va d'accordo con il regolamento del forum. Io mi chiamo fuori dalla discussione.
Dici che intendesse dove si possa fregare meglio programmi o altro? cavoli non me ne ero accorto.
io cmq gli ho risposto sinceramente, poi se lui intendeva altro sono affari suoi (A parte che spendere 600 euro per una console e poi provare la strada "economica" è da ipocriti...)
La verità è che devi guardare ai giochi non è la potenza. Su console, sopratutto Sony(e nintendo in realtà..ma visto che t'interessa la ps3 dico solo la console Sony) escono molti giochi e tipologie di giochi che su PC non vedrai mai. Ovviamente su Pc ci sono generi di giochi che su console si vedono un po' poco, certo gli sparatutto stanno aumentando, ma giochi come ad esempio RTS molto raramente. Oppure su Pc puntano anche su giochi tipo MMORPG, avventure grafiche e così via.
Poi viene il discorso dei soldi. Su Pc si programma su dozzine di configurazioni differenti ed i giochi non saranno mai ottimizzati. Non vedrai mai schede video anche potentissime che vengono sfruttate. Su Console l'hardware è quello, fisso, quindi tra 5-6 anni continuerai a divertirti.
Su Pc invece se vuoi giocare con settaggi alti, devi un po' aggiornare ogni tot di tempo.
Tieni conto che una GeForce 7900 su Pc non è sfruttata, non riesce a mostrare cosa può fare e tra 4-5 anni lo userai come segnalibro. Con la PS3 invece tra 5 anni ci giochi ancora, ed in più il chip video della PS3(che è sempre una 7900) tra 4-5 anni mostrerà quello di cui era capace se spremuto al massimo.
Su Pc certo a livello tecnologico, con la 8800GTX si è già superato le console. Il punto è intanto non esiste gioco che sfrutta le features nuove di tale scheda, i giochi DX10 non arriveranno prima del 2008(quelli veri..non titoli che si spacciano dx10 e che sfrutteranno si e no il 5% dx10), molto probabilmente quando ci saranno titoli DX10 la 8800GTX arrancherà, visto che le prime vga a supportare una nuova libreria non sono mai quelle adatte per far girare giochi che ne fanno un uso pesante. Con il risultato che alla fin fine nemmeno la 8800GTX sarà sfruttata come potrebbe, perchè saranno uscite altre vga più potenti, e quindi si tenderà ad ottimizzare meno.
In parole povere se prendi una 8800GTX adesso, un paio di anni al max ce lo fai. Poi dovrai cominciare a calare di settaggi. Fino ad arrivare aun punto che o ti cambi scheda o vai poco lontano.
Guarda la PS2, è uscita nel 2000. Tra poco fa quasi 7 anni. Fa ancora divertire alla grande e ci sono giochi che a distanza di tanti anni sfruttano ormai alla grande l'hardware della ps2 e che anche a livello grafico fanno ancora un gran impressione. :) Con un Pc del 2000, del tipo P3 800 e GeForce 2, oggi non ci giochi a nulla. Anzi...in realtà già da qualche anno che non ci si gioca a nulla.
Perfetto, mi hai chiarito tante cose di cui non ero a conoscenza (o almeno non del tutto)
oltre al pc che leggi in firma ho anche la PS2 (presa ad agosto 2001 con cui mi son divertito alla grande veramente... la serie GTA3, GT3-4, Pro Evolution parlano da soli)
la cosa che più impressiona è lo spreco di risorse che c'è nel settore pc, in cui ogni 3-4 mesi ti ritrovi con componenti sempre rinnovati quindi quando acquisti un pc è già superato nel momento in cui esci dal negozio praticamente :(
certo ci sono anche i lati positivi, ad esempio la PS2 non ha l'AA e molte altre features che poi sono stato introdotte nelle schede video pc
molto probabilmente succederà questo anche con PS3, anzi è già successo perchè adesso puoi acquistare (a cifre cmq assurde per una scheda video) componenti che sono già superiori a quelli che troverai a marzo 2007 nella console Sony
per il discorso costi dei giochi però non so... giuro che per me (e penso anche per voi perchè 65 euro al colpo non son mica bruscolini) è stato un deterrente, nel senso che in questi 5 anni ne avrei presi sicuramente di più se costassero meno
poi siamo in piena era P2P... alzi la mano chi non si scarica musica o film dalla rete
riguardo ai chip per modificare la PS2 ho sempre sentito pareri discordanti, gente a cui dopo un po' era andato tutto a p****ne, altri invece che non hanno mai avuto un problema....
che dite?
Scusate ma certe ipocrisie veramente non le sopporto... sai in che anno viviamo??? 2006... Kazaa, Emule, ecc. per caso sono cose da codice penale??? non mi sembra...
mai scaricato mp3?? magari adesso mi verrai a dire che non hai mai fatto nemmeno i 51 all'ora dove c'era il limite di 50... ma per favore :D
cmq io parlo di uso personale eh, non di apprpiazione di materiale per scopi di lucro... c'è un enorme differenza
Forse non hai capito che i discorsi di pirateria non si possono fare su questo Forum!!!!!!!!!!
Non possiamo risponderti e non fare altre domande altrimenti ti sospendono ;)
Forse non hai capito che i discorsi di pirateria non si possono fare su questo Forum!!!!!!!!!!
Non possiamo risponderti e non fare altre domande altrimenti ti sospendono ;)
Non lo metto in dubbio, solo mi chiedo una cosa... ci sono decine di siti online che parlano di P2P e sono lì da anni (uno addirittura ha dimensioni paragonabili a questo sito)
penso che se fossero illegali sarebbero già chiusi da un pezzo no?
e milioni (son sicuro... milioni) di italiani sarebbero già sotto processo no?
ivano444
03-12-2006, 19:16
Non lo metto in dubbio, solo mi chiedo una cosa... ci sono decine di siti online che parlano di P2P e sono lì da anni (uno addirittura ha dimensioni paragonabili a questo sito)
penso che se fossero illegali sarebbero già chiusi da un pezzo no?
e milioni (son sicuro... milioni) di italiani sarebbero già sotto processo no?
oltretutto in edicola allegato ad una nota rivista per pc(di cui fanno anke publicita)ce la guida x akerare la maggior parte delle attuali console .... :rolleyes: quindi meno moralismi
cmq le regole sono queste qua non si puo discutere di queste cose....
credo si possa chiudere il discorso pirateria ed affini... se volete parlarne da un punto di vista etico siete decisamente OT, altri tipi di discorsi sono invece del tutto fuori luogo
guarda per quanto mi riguarda almeno all' inizio la PS3 non conviene per un semplice motivo economico (costa troppo considerando la concorrenza).
Venendo all' annosa questione "console vs pc" (non si va da nessuna parte :rolleyes: ), io ti posso dire che il motivo per cui propendo per il gioco su console (sul pc faccio altro) è il fatto di non doversi sbattere su settaggi ed impostazioni, non bisogna continuare ad espandere l' hw (piattaforma stabile per almeno 4 anni, probabilmente anche 5) ed i controlli sono normalmente ottimizzati e calibrati.
Insomma, economicamente tu compri una console e poi per 5 anni compri solo il sw.
Sui pc compri oggi una configurazione che tra 6 mesi è vecchia e tra 1,5 anni devi per forza upgradare altrimenti i nuovi giochi vanno male, ed ogni upgrade ti costa più che la console di cui sopra.
Il vantaggio del pc è che la tecnologia avanza ed i pc pure, quindi le console attuali (X360 e PS3) che oggi sembrano tanto moderne, tra 2 anni saranno vecchiotte mentre il nuovo hw dei pc farà spavento al confronto.
Ciao
guarda per quanto mi riguarda almeno all' inizio la PS3 non conviene per un semplice motivo economico (costa troppo considerando la concorrenza).
Venendo all' annosa questione "console vs pc" (non si va da nessuna parte :rolleyes: ), io ti posso dire che il motivo per cui propendo per il gioco su console (sul pc faccio altro) è il fatto di non doversi sbattere su settaggi ed impostazioni, non bisogna continuare ad espandere l' hw (piattaforma stabile per almeno 4 anni, probabilmente anche 5) ed i controlli sono normalmente ottimizzati e calibrati.
Insomma, economicamente tu compri una console e poi per 5 anni compri solo il sw.
Sui pc compri oggi una configurazione che tra 6 mesi è vecchia e tra 1,5 anni devi per forza upgradare altrimenti i nuovi giochi vanno male, ed ogni upgrade ti costa più che la console di cui sopra.
Il vantaggio del pc è che la tecnologia avanza ed i pc pure, quindi le console attuali (X360 e PS3) che oggi sembrano tanto moderne, tra 2 anni saranno vecchiotte mentre il nuovo hw dei pc farà spavento al confronto.
Ciao
Cmq in effetti 599 euro con un HW del genere, con Hd da 60 Gb più un lettore BluRay (che ho sentito costa un casino) non sono tantissimi se pensiamo a cosa costa solamente una scheda video per pc...
Everyman
03-12-2006, 21:15
PS3 intesa come console+blue ray+HD da 20 giga + pad la puoi trovare (anzi la troverai) anche a 499 euro.
Per quel che c'e' dentro, costa pure poco ;)
Poi in termini assoluti, il prezzo puo' anche essere elevato :)
Tra 2 anni il potenziale grafico di 360 e Ps3 fara' paura perchè gli sviluppatori avranno il tempo per sfruttare la console al 110%.
Mentre nel campo informatico le schede video vengono sfruttate in minima parte data la velocita' di uscita di nuovi modelli.
Quindi, mentre nel 2009 una 360 ti costera' 100/150 euro meno un pc per potere ottenere tale qualita' grafica ti costera' 4/5 volte di piu', in sintesi se bisogna comprare un pc solo per giocare si fa una stronzata, se per lavoro o per altri motivi si richiede un grande potenziale allora ci si puo' pensare.
ciao a tutti, un mio parente sta andando a tokyo e la mia prima preoccupazione è stata quella di farmi portare qualcosina :D
il mio dubbio è, esiste la possibilità di giocare in italia con una ps3 giapponese?
avrà una normale presa scart? i titoli che usciranno in europa potranno essere giocati anche su una console jappo?
scusate la valanga di domande ma non so proprio nulla a riguardo, mentre vedo che voi praticamente già sapete tutto sul mondo ps3 :eek:
Cmq in effetti 599 euro con un HW del genere, con Hd da 60 Gb più un lettore BluRay (che ho sentito costa un casino) non sono tantissimi se pensiamo a cosa costa solamente una scheda video per pc...
la questione è che con quella console ci devi far girare giochi, e con 369 euro fai girare gli stessi giochi ;)
']Tra 2 anni il potenziale grafico di 360 e Ps3 fara' paura perchè gli sviluppatori avranno il tempo per sfruttare la console al 110%.
NOn C' E' MODO con cui le console possano reggere il passo.
Tra due anni le DX10 saranno ampiamente diffuse nei pc ed avremo vga che vanno il doppio secco di una attuale 8800GTX, con cpu quad core vicine ai 4 Ghz.
Ci godremo le nostre console sfruttate a modo, ma i pc restano su un' altro pianeta :p
Ciò non toglie che io continuerò ad acquistare console.
Se compri una scheda da 400euro devi inserirla in un case con le palle, io 2000euro per avere un pc con le palle che surclassi 360 o ps3 non li spenderei nemmeno se mi facessi di eroina......ma il mondo è bello perchè è avariato.
NOn C' E' MODO con cui le console possano reggere il passo.
Tra due anni le DX10 saranno ampiamente diffuse nei pc ed avremo vga che vanno il doppio secco di una attuale 8800GTX, con cpu quad core vicine ai 4 Ghz.
Ci godremo le nostre console sfruttate a modo, ma i pc restano su un' altro pianeta :p
Ciò non toglie che io continuerò ad acquistare console.
Vero. Ci non toglie che i titoli saranno da spacca-masciella...
Se volete sempre il massimo della resa grafica, le console non fanno per voi.
Tenete presente però che divertimento e grafica sono due cose ben distinte.
Già questo dovrebbe farvi meditare (e ha fatto meditare anche me, dato che dopo aver venduto la PS2 un paio di anni fà, stò valutando di riacquistarla dato le scarse prestazioni degli odierni emulatori).
Inoltre vorrei farvi notare che avvicinandosi asintoticamente al fotorealismo,
i miglioramenti grafici saranno sempre meno percepibili, a prescindere dalla piattaforma.
In futuro il distacco in termini grafici tra una generazione di console e un'altra saranno sempre minori... Già adesso basta notare la differenza Playstation-PS2 e PS2-PS3. I salti in termini di qualità grafica, sono sicuramente più percettibili, (e parlo di percezione per un preciso motivo; la percezione del realismo visivo non è legato in modo diretto alle pure specifiche di potenza elaborativa), nel salto dalla prima alla seconda generazione, piuttosto che dalla seconda alla terza.
Vero. Ci non toglie che i titoli saranno da spacca-masciella...
Se volete sempre il massimo della resa grafica, le console non fanno per voi.
Tenete presente però che divertimento e grafica sono due cose ben distinte.
Già questo dovrebbe farvi meditare (e ha fatto meditare anche me, dato che dopo aver venduto la PS2 un paio di anni fà, stò valutando di riacquistarla dato le scarse prestazioni degli odierni emulatori).
Inoltre vorrei farvi notare che avvicinandosi asintoticamente al fotorealismo,
i miglioramenti grafici saranno sempre meno percepibili, a prescindere dalla piattaforma.
In futuro il distacco in termini grafici tra una generazione di console e un'altra saranno sempre minori... Già adesso basta notare la differenza Playstation-PS2 e PS2-PS3. I salti in termini di qualità grafica, sono sicuramente più percettibili, (e parlo di percezione per un preciso motivo; la percezione del realismo visivo non è legato in modo diretto alle pure specifiche di potenza elaborativa), nel salto dalla prima alla seconda generazione, piuttosto che dalla seconda alla terza.
Se mi parli da Xbox a 360 posso anche darti ragione, da Ps2 a Ps3 proprio no.... la Ps2 in tutti i suoi giochi ha scalettature che fan inorridire, la Ps3 pur appena uscita è un mostro di potenza quanto la 360.
Vegita.ssj
03-12-2006, 21:50
La ps2 ha delle scalettature che fanno inorridire ma ha god of war e gt3 e virtua fighter 4 e ico che fanno inorridire :)
']Se mi parli da Xbox a 360 posso anche darti ragione, da Ps2 a Ps3 proprio no.... la Ps2 in tutti i suoi giochi ha scalettature che fan inorridire, la Ps3 pur appena uscita è un mostro di potenza quanto la 360.
Da PS1 a Ps2 cè stato un salto enorme! Sicuramente di più che da PS2 a PS3.
Rapportale alla stessa risoluzione; attacca la PS2 a un monitor Hd con un scaler adeguato per rendertene conto. Certo non sono confrontabili in quanto a definizione e nitidezza dell'immagine ma il salto di qualità grafica non è così marcato come in passato...
Se volete vederla da un altro punto di vista frà un pò si arriverà a un punto tale, che per avere dei miglioramenti tangibili nella resa grafica, l'hardware dovrà avere una potenza computazionale esponenzialmente più elevata...
In breve, molta più potenza elaborativa per ottenere piccoli miglioramenti.
Allargandosi un pò con l'immaginazione, si potrebbe pensare a un futuro in cui si concretizzerà un aumento della vita media di una generazione di una console se i progressi tecnologici non saranno tali da sopperire la richiesta computazionale. Ma questo è troppo difficile da stabilire. D'altronde la legge di moore potrebbe compensare l'incontrollato aumento dell'onere computazionale.
ivano444
03-12-2006, 22:28
io credo ke le prossime console non utilizeranno piu i tv per far vedere le immaggini ;)
Hitman47
03-12-2006, 22:44
ciao a tutti, un mio parente sta andando a tokyo e la mia prima preoccupazione è stata quella di farmi portare qualcosina :D
il mio dubbio è, esiste la possibilità di giocare in italia con una ps3 giapponese?
avrà una normale presa scart? i titoli che usciranno in europa potranno essere giocati anche su una console jappo?
scusate la valanga di domande ma non so proprio nulla a riguardo, mentre vedo che voi praticamente già sapete tutto sul mondo ps3 :eek:
I giochi saranno a discrezione del publisher...quindi se lo vuole fare Region locked il gioco PAL te lo dai sui denti...
E poi a parte i giochi, il resto è regionalizzato...quindi non la trovo proprio un'ottima scelta...
Poi...vabbè..te la regala (complimenti per il parente...a me regali da 350€ non me li fanno)
Scart??
Spero almeno tu voglia usare il cavo RGB....
-=Krynn=-
03-12-2006, 23:03
Non posso che quotare appieno..ovviamente il discorso va applicato a tutte le console, anche se qua è stata tirata in ballo la ps3
Everyman
03-12-2006, 23:50
Se volete vederla da un altro punto di vista frà un pò si arriverà a un punto tale, che per avere dei miglioramenti tangibili nella resa grafica, l'hardware dovrà avere una potenza computazionale esponenzialmente più elevata...
Allargandosi un pò con l'immaginazione, si potrebbe pensare a un futuro in cui si concretizzerà un aumento della vita media di una generazione di una console se i progressi tecnologici non saranno tali da sopperire la richiesta computazionale. Ma questo è troppo difficile da stabilire. D'altronde la legge di moore potrebbe compensare l'incontrollato aumento dell'onere computazionale.
Niente di piu' falso :)
Appena ho tempo, ti scrivo un pacco lungo cosi' di argomenti :p
Avevo pensato anche io una cosa del genere, ma non solo per l' hardware anche per gli sforzi della software house! Metterci il doppio dell' impegno e il doppio dell' hardware, per ottenere un miglioramento del 5% per dire...
Attendo con curiosità il post di Everyman :D
I giochi saranno a discrezione del publisher...quindi se lo vuole fare Region locked il gioco PAL te lo dai sui denti...
E poi a parte i giochi, il resto è regionalizzato...quindi non la trovo proprio un'ottima scelta...
Poi...vabbè..te la regala (complimenti per il parente...a me regali da 350€ non me li fanno)
Scart??
Spero almeno tu voglia usare il cavo RGB....
magari me la regalasse, gli dò i soldi io :D
comunque leggendo su internet ho letto che la ps3 è region free...nessuno lo sa con certezza se lo è o no?
junkman1980
04-12-2006, 03:34
Con un Pc del 2000, del tipo P3 800 e GeForce 2, oggi non ci giochi a nulla. Anzi...in realtà già da qualche anno che non ci si gioca a nulla.
adesso non esageriamo su :O
l'estate scorsa quando sono tornato in italia,sul mio pc "abbandonato" composto da:duron 700,256mb 133,ge force2 mx400 64mb ho giocato egregiamente(dettagli medio-alti ris 1024x768) a titoli come Return to Castle Wolfestein(o come cacchio si scrive :D ),Serious sam First encounter e Alice horror(non mi ricordo il titolo :D ).tutti titoli del 2001-2002,si,ma sempre giochi che girano anche su ps2 e xbox.
da come ne parli tu,sembra che un 800 se fa girare un gioco psx e' gia tanto :sofico:
Niente di piu' falso :)
:p
In che senso ?
No sbagli. Nella prossima gen raggiungeremo magari il fotorealismo degli ambienti ma le animazioni e la fisica dei liquidi richiedono potenza di calcolo enorme.
Ci saranno sempre miglioramenti. E anche quando raggiungeremo il fotorealismo in tutti i sensi ci saranno sempre nuove vie per utilizzare la potenza di calcolo. Come il 3d, o un numero enorme di pg a schermo. Un gioco fantasy del 2020 magari ambientato nella battaglia di Dagorlad (Il Signore degli anelli) in real-time come nel film e in 3D. Con un comportamento di ogni singolo orco che varia da terreno a terreno, da situazione a situazione, da minaccia a minaccia e da paura o meno. Magari su una console con un controller "particolare".
No sbagli. Nella prossima gen raggiungeremo magari il fotorealismo degli ambienti ma le animazioni e la fisica dei liquidi richiedono potenza di calcolo enorme.
Ci saranno sempre miglioramenti. E anche quando raggiungeremo il fotorealismo in tutti i sensi ci saranno sempre nuove vie per utilizzare la potenza di calcolo. Come il 3d, o un numero enorme di pg a schermo. Un gioco fantasy del 2020 magari ambientato nella battaglia di Dagorlad (Il Signore degli anelli) in real-time come nel film e in 3D. Con un comportamento di ogni singolo orco che varia da terreno a terreno, da situazione a situazione, da minaccia a minaccia e da paura o meno. Magari su una console con un controller "particolare".
Si certo. Infatti si stava parlando di grafica. :)
A maggior ragione bisogna vedere se il progresso tecnologico riuscirà a star dietro al continuo aumento di richiesta di potenza elaborativa.
Si certo. Infatti si stava parlando di grafica. :)
Questa è CG
http://features.cgsociety.org/gallerycrits/199846/199846_1156997804_large.jpg
Tra quanti anni l'avremo ingame? :D
Questa è CG
[/IMG]
Tra quanti anni l'avremo ingame? :D
Quello è davvero CG ? Cavoli sembra una foto di una ragazza reale in tutto e per tutto! Fino ad adesso avevo visto CG di ambienti domestici e vetture.
Sono impressionato.
Per me ci vorranno almeno una decina di anni per ottenere una definizione simile su ogni elemento di gioco. Se invece ti riferisci al rendering di un solo personaggio, beh la nuova demo di nvidia (quello della ricostruzione digitale della tipa, per intenderci...) mostra a che punto potenzialmente siamo arrivati oggi. Non raggiunge l'immagine da te postata, ma la prossima architettura di schede video potrebbe arrivare a quel risultato, almeno in termini di percezione. (per esempio, ricreare un sistema di illuminazione reale è mostruosamente esoso in termini di risorse, tuttavia esistono modelli che sono molto più semplici e danno unaparvenza di realtà. Cosa l'occhio vede (sarebbe meglio dire cosa il cervello percepisce, ma ripeterei stà benedetta parola a iosa) e cosa effettivamente cè nell'immagine, sono due cose ben diverse.
Pensandoci anche di più...Facciamo una 15ina o più và...
Naturlamente si stà supponendo una cosa molto difficile da stabilire, soprattutto da me che non sono del settore.
Valutazioni personali basate sulla stima del miglioramento grafico di generazione e generazione delle console.
Non sono mica Nostradamus! :)
Posto solo per portare a notizia di tutti in una notizia apparsa oggi sul giornale:
"FLOP DI VEDNITE PER PS3
La playstaion 3 ultima nata in casa sony, e un mezzo flop.Lanciata sul mercato il 17 novembre scorso ha raggiunto solo la meta' delle vendite totale prefissate.Finora sono stati comprati poco piu di 200 mila pezzi,rispetto ai 400 mila presti".
Non pariamoci dicendo che e appena uscita , anche perche nintendo WII sta facendo sold out in ogni luogo :D:D
ed ora non accendiamo flame :D:D:D
goldorak
04-12-2006, 08:11
Posto solo per portare a notizia di tutti in una notizia apparsa oggi sul giornale:
"FLOP DI VEDNITE PER PS3
La playstaion 3 ultima nata in casa sony, e un mezzo flop.Lanciata sul mercato il 17 novembre scorso ha raggiunto solo la meta' delle vendite totale prefissate.Finora sono stati comprati poco piu di 200 mila pezzi,rispetto ai 400 mila presti".
Non pariamoci dicendo che e appena uscita , anche perche nintendo WII sta facendo sold out in ogni luogo :D:D
Fanboy Sony : tranquilli e' tutto programmato. :asd:
Scarsa disponibilita' implica alta domanda. :sofico: :p
qui non si parla di alta domanda ma di bassa mi sembra, visto che le console rimangono sugli scaffali :)
Quello è davvero CG ? Cavoli sembra una foto di una ragazza reale in tutto e per tutto! Fino ad adesso avevo visto CG di ambienti domestici e vetture.
Sono impressionato.
Per me ci vorranno almeno una decina di anni per ottenere una definizione simile su ogni elemento di gioco. Se invece ti riferisci al rendering di un solo personaggio, beh la nuova demo di nvidia (quello della ricostruzione digitale della tipa, per intenderci...) mostra a che punto potenzialmente siamo arrivati oggi. Non raggiunge l'immagine da te postata, ma la prossima architettura di schede video potrebbe arrivare a quel risultato, almeno in termini di percezione. (per esempio, ricreare un sistema di illuminazione reale è mostruosamente esoso in termini di risorse, tuttavia esistono modelli che sono molto più semplici e danno unaparvenza di realtà. Cosa l'occhio vede (sarebbe meglio dire cosa il cervello percepisce, ma ripeterei stà benedetta parola a iosa) e cosa effettivamente cè nell'immagine, sono due cose ben diverse.
:rotfl:
Fanboy Sony : tranquilli e' tutto programmato. :asd:
Scarsa disponibilita' implica alta domanda. :sofico: :p
alta domanda non c'e quando nintendo handicappata non produce abbastanza console ma quando ne vendono piu di quelle che sierano aspettati , non come sta succedendo a sony :D
"FLOP DI VEDNITE PER PS3
...
Io ho appena ordinato il cavo component per la ps2, spero di tirare avanti fino a dopo il lancio europeo, aspettare il flop della versione pal, qualche taglio ai prezzi e gli scaffali ormai pieni di giochi :D
Flop o non flop, io la comprerò ad un prezzo ragionevole quando ci sarà un GT o un final fantasy, quindi se il flop farà calare il prezzo più in fretta ben venga.
Vegita.ssj
04-12-2006, 09:54
"FLOP DI VEDNITE PER PS3
il CEO di Electronic Arts Larry Probst ha dichiarato che solamente 200.000 PlayStation 3 sono state messe a disposizione dei rivenditori negli Stati Uniti. Stando a questa dichiarazione, dunque, Sony avrebbe fallito il suo obiettivo di mettere sul mercato 400.000 console per il lancio americano di PlayStation 3.
vedi che il significato è leggermente diverso :)
oscuroviandante
04-12-2006, 09:56
Cacchio è il Flop con più aspettativa di acquisto della storia allora :D
L'unico flop è quello della produzione...
Ho idea che ci metteranno anche i manager sulle linee produttive d'ora in poi :asd:
il CEO di Electronic Arts Larry Probst ha dichiarato che solamente 200.000 PlayStation 3 sono state messe a disposizione dei rivenditori negli Stati Uniti. Stando a questa dichiarazione, dunque, Sony avrebbe fallito il suo obiettivo di mettere sul mercato 400.000 console per il lancio americano di PlayStation 3.
vedi che il significato è leggermente diverso :)
questo invecedti sembra diverso ??
1) Nintendo DS Lite - 201.378
2) PlayStation 3 - 32.662
3) PSP - 30.815
4) PlayStation 2 - 26.263
5) Xbox 360 - 7.007
6) GameBoy Advance SP - 1.264
5) GameBoy Micro - 1.235
6) GameCube - 576
7) Nintendo DS - 212
8) GameBoy Advance - 27
9) Xbox - 0
adesso dite che in jappo ne hanno consegnate solo 35 mila unita e mi metto a ridere :D
questa e la classifica di vendita hardware di jappolandia con WII ancora da uscire e che a registarto 400.000 console vendute il primo giorno di uscita e sold out :)
adesso dite che in jappo ne hanno consegnate solo 35 mila unita e mi metto a ridere :D
Ne hanno consegnate solo 35.000 perchè quella è la loro massima produzione. Riescono a produrre meno di 100.000 console a settimana e devono soddisfare 2 mercati. E' per questo che il lancio europeo non sarà a marzo ma molto più in là.
Vegita.ssj
04-12-2006, 10:37
Ne hanno piazzate di più in jappo, non prendere solo una vendita parziale e poi già da questo è indicato che "appena" uscita già vende più di tutte le console a parte il ds, se non è ottimo questo risultato dimmi tu :)
Da PS1 a Ps2 cè stato un salto enorme! Sicuramente di più che da PS2 a PS3.
Rapportale alla stessa risoluzione; attacca la PS2 a un monitor Hd con un scaler adeguato per rendertene conto. Certo non sono confrontabili in quanto a definizione e nitidezza dell'immagine ma il salto di qualità grafica non è così marcato come in passato...
non diciamo fesserie.
Guarda Fight Night 3 su Ps2 e guardalo su PS3, sembra di vedere un vic 20 Vs un AMIGA
non diciamo fesserie.
Guarda Fight Night 3 su Ps2 e guardalo su PS3, sembra di vedere un vic 20 Vs un AMIGA
Nonstò paragonando il dettaglio delle due. Che discorsi, logico che non cè nanche confronto tra le due, ma pigliati un gioco della PS1 contro un gioco della PS2. A mio parere il salto è molto più evidente in questo caso.
Filippo75
04-12-2006, 11:21
A me risulta che tutte le PS3 distribuite siano andate a ruba. Poi ovvio che avendone messe in commercio poche, i dati di vendita siano bassi, inferiori a quelli del Wii. Aspettiamo che non ci siano più problemi di quantità e poi vediamo, parlare ora di flop mi sembra insensato.
Vegita.ssj
04-12-2006, 11:25
In usa è sold out se non prossima, in jappo vende solo meno del ds ed è plausibile, credo che non stia andando proprio maluccio :D
loperloper
04-12-2006, 11:30
In usa è sold out se non prossima, in jappo vende solo meno del ds ed è plausibile, credo che non stia andando proprio maluccio :D
si ma fare confronti con il jappone è inutile tanto li andranno sempre e comunque a ruba...."se la sony avesse venduto 80000 mattoni, i fan avrebero comprato tt gli 80000 mattoni"...così va in giappone....
Questa è CG
Si vede.... :muro:
BTinside
04-12-2006, 12:24
l'accoppiata :D
La qualità di quel demo Blu Ray era elevatissima... veramente, mai visto un dettaglio simile
Che ha in più lo schermo a led?
goldorak
04-12-2006, 12:25
Dovrebbe avere la stessa qualita' degli schermi crt.
BTinside
04-12-2006, 12:26
PS3 intesa come console+blue ray+HD da 20 giga + pad la puoi trovare (anzi la troverai) anche a 499 euro.
Per quel che c'e' dentro, costa pure poco ;)
Poi in termini assoluti, il prezzo puo' anche essere elevato :)
In effetti, se poi pensiamo a quanto costa un telefonino....
5 anni fa spesi 500 euro per un Samsung ormai ultrapassato, oggi allo stesso prezzo viene la PS3 che offre e vale molto di più di un cellulare...
Maverick491
04-12-2006, 12:28
Illuminazione più uniforme e colori più fedeli. ;)
minor consumo, non ti scordare :D
secondo me tralasciate qualche particolare...
non è tanto il progresso dell'hardware quanto la programmazione vera e propria della IA.
Ci vogliono competenze e tempo... inutile sfornare giochini fotorealistici se mancano di sostanza. Quindi un vero miglioramento qualitativo dei giochi secondo me comporterebbe un aumento vertiginoso dei costi... conseguenza diretta dell'aumento dello staff degli sviluppatori.
Illuminazione più uniforme e colori più fedeli. ;)
già in vendita in Italia? Sai dove posso vederlo in funzione?
*sasha ITALIA*
04-12-2006, 12:39
e 100 Hz.. ma dvo ancora capire come funziona, i film andavano molto più veloci, come se fossero a 60 frame... non ho capito se ciò dipendeva dal lettore o dalla tv
secondo me tralasciate qualche particolare...
non è tanto il progresso dell'hardware quanto la programmazione vera e propria della IA.
Ci vogliono competenze e tempo... inutile sfornare giochini fotorealistici se mancano di sostanza. Quindi un vero miglioramento qualitativo dei giochi secondo me comporterebbe un aumento vertiginoso dei costi... conseguenza diretta dell'aumento dello staff degli sviluppatori.
Anche gli strumenti si evolvono. Ci saranno I.A engine già prefatti, da comprare, come gli engine grafici e fisici, e da personalizzare in base al gioco.
Gli sdk sono sempre in costante evoluzione...
Si vede.... :muro:
No, non si vede. Devi analizzare molto la foto per capirlo, la pelle è troppo perfetta. Per il resto è perfetta: illuminazione, dettagli, dinamismo la rendono fotorealistica. :)
questo NON è possibile !
cosa?
:confused:
Una fedeltà cromatica molto vicina ai crt.
B|4KWH|T3
04-12-2006, 13:33
"FLOP DI VEDNITE PER PS3
Non è un flop di vendite, dato che le hanno vendute tutte.
Al massimo è un flop di distribuzione/produzione.
(questo per la serie, notizie scritte come il ca**o sui giornali)
Non è un flop di vendite, dato che le hanno vendute tutte.
Al massimo è un flop di distribuzione/produzione.
(questo per la serie, notizie scritte come il ca**o sui giornali)
Infatti, la notizia vera è che ne hanno vendute poche, perché poche sono state distribuite. Ne avessero avute di più a disposizione, avrebbero venduto anche quelle in un batter d'occhio. Il flop è nel ritmo di produzione, non nella vendita.
sono l'unico a chiedermi quanto ci vorrà ancora prima che sony inzi a produrre un quantitativo serio di ps3?
sono l'unico a chiedermi quanto ci vorrà ancora prima che sony inzi a produrre un quantitativo serio di ps3?
Bella domanda. Forse neanche la stessa Sony sà dare una risposta precisa.
Si pensava che i problemi di produzione fossero stati risolti, ma a quanto pare, nonostante il lancio ritardato e nemmeno in contemporanea mondiale, la Sony non è riuscita a rispettare le quantità promesse, e di un bel pò...(mi sembra di aver capito che si parla di quasi la metà della quantità prestabilita).
Forse è anche in dubbio la data del lancio Europeo...
Magari la data non la cambieranno, ma fatti alla mano, questo farà ben poca differenza se le quantità a disposizione in tale periodo saranno irrisorie.
IcEMaN666
04-12-2006, 15:45
ma i jappo/americani cosa dicono?
le prime partite hanno qualche difetto? si stanno iniziando a sfasciare?
Ezechiele25,17
04-12-2006, 17:29
Sapete se la PS3 può essere attaccata a un monitor con ingresso dvi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.