View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 12:06
http://img81.imageshack.us/img81/3808/logovx4.png
www. playstation.com
Sbarcata in Giappone l'11 novembre, l'Europa dovrà aspettare la prossima primavera per vederla. Disponibile in 2 versioni rispettivamente da 499 e 599 €
differenziate l'una dall'altra da
1. una capienza di 40 GB (20 quella base e 60 la full)
2. la presenza di un Card Reader
3. Wi-Fi integrato
4. estetica (nera la base, con inserti cromati la full)
SPECS
* CPU:
o Processore Cell Broadband Engine (Per info più dettagliate clicca QUI (http://www.blachford.info/computer/Cell/Cell0_v2.html) )
* GPU:
o Processore RSX Reality Synthetizer
* Sonoro:
o Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
* Memoria:
o 256MB XDR RAM principale 256MB GDDR3 VRAM
* Storage
o HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-60GB)
* I/O
o USB Fronte x 4 (USB2.0)
o Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 599$)
o SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 599$)
o CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 599$)
* Communication
o Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1
o Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
o Bluetooth 2.0 (EDR)
* Controller
SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony
o Levette analogiche con tasti Playstation
o Sensori di movimento triassiali
* Bluetooth (fino a 7)
* USB 2.0
* Wi-Fi (PSP)
* Network (over IP)
* AV Multi Out
* Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
* HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x1
* Analogico: AV MULTI OUT x 1
* Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1
* Sistema Operativo Playstation aggiornabile tramite Internet
* Browser per la navigazione Internet preinstallato nel Sistema
* Supporto per il Sistema Operativo Linux versione 5.0 Yellow Dog fornito da Terra Soft
* Unità Ottica:
o Lettore Blu-Ray per dischi a laser blu
o Tecnologia a laser blu-violetto per dischi di nuova generazione con capacità fino a 50GB
o Transfer Rate Massimo di 48Mbps
o Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3
o Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-Ray e dalle industrie cinematografiche per i dischi BD-Video
* Disc Media
o CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
o DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
o Blu-Ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE
FAQ:
1. Potrò usare i miei giochi PS2? Si, la console è retrocompatibile
2. Troverò il cavo HDMI nella scatola? No.
3. Perchè il controller non ha la vibrazione? Sony ha affermato di non averla potuta introdurre per non far lievitare il prezzo dinanzi a problemi di vicinanza con i sensori di movimento
4. Potrò cambiare la batteria del controller da solo? No, Sony aprirà un servizio di sostituzione dei pad scarichi
5. Il servizio online sarà gratuito? Si, il gioco online sarà gratuito ma non i contenuti a pagamento
6.Sara´possibile usarla come un PC? Si, la console e´aperta allo sviluppo e all´installazione di OS di terze parti
LINK VARI
Manuale interattivo Ps3 ufficiale:
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/index.html
A questo indirizzo dal 17 Novembre ci si potrà iscrivere all'online Ps3 e avere il proprio Nick:
http://www.scei.co.jp/ps3-eula/
Sito della distribuzione Linux Yellow Dog:
http://www.terrasoftsolutions.com/products/ydl/
Thanks to R@nda e se non visualizzate correttamente la pagina... get Firefox! :asd: (ever :O)
ivano444
12-11-2006, 12:07
nuovo trhed ma sta ps3 ancora ha da arrivare....
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 12:10
eh già.. ma il prode yamaz ne vuole uno nuovo dato il lancio JAP
anche perchè l'altro era ingestibile... troppo grande da leggere...
chi fa una ricapitolazione totale?? :stordita:
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 12:16
la sto facendo io
bravo sasha... e tienilo aggiornato! :sofico:
astorcas
12-11-2006, 12:33
mi iscrivo, sono un sostenitore della consolepeace! perciò....
bravissimo i thread migliroi li apri sempre te sasha :D
31337
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 12:46
Al contrario di quanto avviene con xbox 360, sembra che PS3 non renderizzi i giochi ad una risoluzione fissa. Questo vuol dire che non ci saranno up/downscale ma che tutte le risuoluzioni saranno native a tutto vantaggio della qualita' visiva. Naturalmente il tutto e' da confermare, ma per quanto mi riguarda questa potrebbe essere la vera arma in piu' di ps3. L'unica cosa che non mi torna e' come diavolo fanno a mantenere costanti il frames al variare della risoluzione....magari con un fps limiter? Qualcuno ha notizie piu' precise?
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:03
Al contrario di quanto avviene con xbox 360, sembra che PS3 non renderizzi i giochi ad una risoluzione fissa. Questo vuol dire che non ci saranno up/downscale ma che tutte le risuoluzioni saranno native a tutto vantaggio della qualita' visiva. Naturalmente il tutto e' da confermare, ma per quanto mi riguarda questa potrebbe essere la vera arma in piu' di ps3. L'unica cosa che non mi torna e' come diavolo fanno a mantenere costanti il frames al variare della risoluzione....magari con un fps limiter? Qualcuno ha notizie piu' precise?
link? purtroppo nel manuale online non ho letto tale caratteristica..
Hitman47
12-11-2006, 13:06
......
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:08
datemi una mano voi con le FAQ's... scrivete quelle che vi vengono a mente e io le copio incollo
torgianf
12-11-2006, 13:09
intanto in rete si legge dei primi freeze e dell'inusabilita' dell'emulatore anche con titoli di punta,la situazione migliora un po' dopo l'aggiornamento al firmware 1.10 se non sbaglio
anche perchè l'altro era ingestibile... troppo grande da leggere...
chi fa una ricapitolazione totale?? :stordita:
Esattamente :) Un thread di 600 pagine con il 90% dei post ormai vecchi di mesi aveva pochissimo senso. Buona continuazione ;)
goldorak
12-11-2006, 13:12
intanto in rete si legge dei primi freeze e dell'inusabilita' dell'emulatore anche con titoli di punta,la situazione migliora un po' dopo l'aggiornamento al firmware 1.10 se non sbaglio
Ma che sorpresa. :asd:
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 13:13
http://ps3.ign.com/articles/745/745259p2.html
"Akita: Does the PS3 upscale or output all PS3 games to one resolution the user sets in the dashboard? This is a very important question for me also. My TV only displays 480i/480p/1080i. If 720p native games are going to be scaled down to 480p, that would royally suck.
IGN: You're in luck, compadre. The PS3 will display a game at whatever resolution you specify. Good thing, too, since we know it's a question many IGN readers shared. "
Murakami
12-11-2006, 13:13
Beh, anche fosse (fonte?), considerando la qualità dello scaling su X360 non mi pare proprio un'arma letale... :p
narnonet
12-11-2006, 13:14
Ti prego Sasha, cambia quello Sc..fo di carattere...
lo odio :muro:
Ciao ;)
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:14
http://ps3.ign.com/articles/745/745259p2.html
"Akita: Does the PS3 upscale or output all PS3 games to one resolution the user sets in the dashboard? This is a very important question for me also. My TV only displays 480i/480p/1080i. If 720p native games are going to be scaled down to 480p, that would royally suck.
IGN: You're in luck, compadre. The PS3 will display a game at whatever resolution you specify. Good thing, too, since we know it's a question many IGN readers shared. "
e pixel per pixel? Sai, per il popolo dei 768p...
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:15
Ti prego Sasha, cambia quello Sc..fo di carattere...
lo odio :muro:
Ciao ;)
lo odiamo tutti... :cry:
:asd:
La console è così panciuta che ho provato a metterne una foto ma stonava :mbe:
Sgt. Bozzer
12-11-2006, 13:18
:)
BlakMetal
12-11-2006, 13:24
ecco le prime immagini di persone che vanno on-line con ps3 e vedono in streaming i video su youtube
http://static.flickr.com/103/294300909_0817b60e7f_b.jpg
http://static.flickr.com/106/294307265_625491f1a6_b.jpg
Murakami
12-11-2006, 13:26
Scusate, la PS3 fa l'encoding Dolby Digital?
ottima la riapertura, quello di prima era troppo grande.
Intendi dire che se gioco a resistance su una tv 480p, il gioco viene renderizzato direttamente a 480p, anziche 720?
Non è una grande arma, in più... Anche perchè con le operazioni di upscaling non può funzionare, se l'engine del gioco gira a 720p massimo (come resistance e motorstorm), non può essere renderizzato a 1080p per inviarlo su tv full hd.
Vanno online con PS3 per guardarsi i filmati di Gears of War... :stordita:
Yngwie74
12-11-2006, 13:28
Purtroppo c'e' una cosa di cui anche io non ero a conoscenza: a quanto pare la possibilita' di settare qualsivoglia risoluzione sull'uscita HDMI della PS3 e' solo meta' del problema. Sembra infatti che molti display accettino sull'HDMI solo risoluzioni standard, senza le quali proprio non agganciano il segnale: queste sono 480/576p, 720p 1080p.
Non solo, nella 1080p e' fondamentale anche il numero di fps. Infatti gli HD-DVD e i BD sono a 1080p/24fps, mentre la maggior parte dei displai fullHD accetta solo 1080p/50 e 1080p/60 fps... Per questo i nuovi plasma pioneer sono ora compatibili anche con la 1080p/24.
In merito al 1080p, [...] poi tieni presente che "progressivo" non sempre significa "migliore": ad esempio i BRD o gli HD-DVD sono codificati 1080p 24fps, mentre i display accettano segnali 1080p a 60fps. Quindi il segnale 1080p 24fps dev'esser convertito a 1080i@50Hz. il lettore HD-DVD Toshiba si "accontenta" ed esce direttamente così, mentre se invece si volesse uscire in progressivo è necessario eseguire un 3:2 pulldown inverso per ottenere i 50 frame e sappiamo bene quanto questa operazione sia critica e implementata in pochissimi display.
Il quote e' preso dal forum di avmagazine.
ecco le prime immagini di persone che vanno on-line con ps3 e vedono in streaming i video su youtube
Se il browser non ha funzioni di zoom, è inutile. Nessuno può leggere a risoluzione 1080 dal divano. Può essere utile solo a chi la userà come pc ad una scrivania...
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:29
Scusate, la PS3 fa l'encoding Dolby Digital?
Dolby Digital
Dolby Digital EX
Dolby True HD
DTS
DTS HD
...
:rotfl: evidentemente con quella bara nera da 600 € non hanno niente di meglio da farci :Prrr:
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 13:31
Non credo sia possibile mappare 1:1 un pannello da 768 pixel verticali, anche perche' HDMI e' uno standard con regole (e risoluzioni) ben precise. Per il component penso valga lo stesso discorso.
Yngwie74
12-11-2006, 13:32
Quandi alla fine Gears of War gira anche su PS3. Un colpo da nulla! :D :sofico:
Yngwie74
12-11-2006, 13:32
Non credo sia possibile mappare 1:1 un pannello da 768 pixel verticali, anche perche' HDMI e' uno standard con regole (e risoluzioni) ben precise. Per il component penso valga lo stesso discorso.
Per questo mi ha lasciato quantomeno perplesso l'esclusione della porta VGA.
Purtroppo c'e' una cosa di cui anche io non ero a conoscenza: a quanto pare la possibilita' di settare qualsivoglia risoluzione sull'uscita HDMI della PS3 e' solo meta' del problema. Sembra infatti che molti display accettino sull'HDMI solo risoluzioni standard, senza le quali proprio non agganciano il segnale: queste sono 480/576p, 720p 1080p.
Non solo, nella 1080p e' fondamentale anche il numero di fps. Infatti gli HD-DVD e i BD sono a 1080p/24fps, mentre la maggior parte dei displai fullHD accetta solo 1080p/50 e 1080p/60 fps... Per questo i nuovi plasma pioneer sono ora compatibili anche con la 1080p/24.
Il quote e' preso dal forum di avmagazine.
E' una grossa difficoltà per i programmatori.
Per far girare un gioco a 1080p deve avere necessariamente 60fps, se no viene scalato a 1080i. Giusto?
Un pò di spot :D
http://www.youtube.com/watch?v=0ap_vD6X68I
http://www.youtube.com/watch?v=pjPahrEi_So&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=FwDeNkY454c&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=TipLSVV8OfY&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=7l1cgQ0CZL0&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=lzL2sBagCn8&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=XJaGScKpZuU&mode=related&search=
Coyote74
12-11-2006, 13:34
Se il browser non ha funzioni di zoom, è inutile. Nessuno può leggere a risoluzione 1080 dal divano. Può essere utile solo a chi la userà come pc ad una scrivania...
O per chi come me ha un videoproiettore HD e uno schermo da 2,5m di base... che zoom vuoi che mi serva? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
in teoria HDMI è una semplice DVI con la possibilità di veicolare audio e protezioni, quindi si può settare pixel per pixel... il problema da quel che so dopo spetta alla sorgente (se protetta HDCP in teoria le risoluzioni sono standard) e dal pannello... da quel che ho visto il mio Samsung non permette di andare fuori standard mentre molti bravia si
Dolby Digital
Dolby Digital EX
Dolby True HD
DTS
DTS HD
...
Ma ci sono HT che supportano il DTS HD e il dolby True hd?
Murakami
Dolby Digital
Dolby Digital EX
Dolby True HD
DTS
DTS HD
...
Encoding automatico in tutti questi formati, stile Xbox? Encoding eh, non decoding... :eek:
goldorak
12-11-2006, 13:36
Questa e' bella. :asd:
BueGrasso77
12-11-2006, 13:36
Coyote74
12-11-2006, 13:37
Per far girare un gioco a 1080p deve avere necessariamente 60fps, se no viene scalato a 1080i. Giusto?
Ma c'è qualcosa di positivo in questa PS3? Permettono di mappare 1:1 su HDMI, cosa che la x360 neppure si sogna, anche perchè neppure ha l'HDMI, e per voi è subito un problema... al massimo è una cosa in più, se la si può usare bene, altrimenti pazienza, ma non è sicuramente una feature negativa. Io proprio non vi capisco.
goldorak
12-11-2006, 13:37
O per chi come me ha un videoproiettore HD e uno schermo da 2,5m di base... che zoom vuoi che mi serva? :rolleyes:
Ma tu sei piu' unico che raro Coyote. :D
Quanti hanno il proiettore hd? 100.000 in tutto il globo?
Yngwie74
12-11-2006, 13:39
No, qui non e' una questione di programmazione (quello riguarda l'engine del gioco), ma semplicemente di standard.
Su porta HDMI la maggior parte dei televisori accetta unicamente un set predeterminato di risoluzioni e da quelle non si schioda. La cosa succede in egual misura su component e, in misura minore, su VGA.
Quindi, sebbene la PS3 potrebbe essere in grado di uscire su HDMI con risoluzioni non standard, ma customizzate, troverebbel'ostacolo del televisore dall'altra parte che non aggancerebbe il segnale. Su questi televisori sara' forzata l'uscita a 72op e quindi interverra' lo scaler del TV per portarla a 1366*768.
Coyote74
12-11-2006, 13:40
Ma tu sei piu' unico che raro Coyote. :D
Sarà, ma praticamente tutti i miei amici sono più o meno attrezzati a questa maniera... basta saper scegliere bene nella vita. Invece che spendere 1500€ in una scrausa TV LCD, si ha sempre la possibilità di investirli in un bel VPR HD. Se poi la gente fa la scelta sbagliata è dovuto solo alla sua ignoranza.
Permettono di mappare 1:1 su HDMI
peccato che tutti i plasma, lcd, vpr accettino solo risoluzioni standard su tale ingresso.
Ma c'è qualcosa di positivo in questa PS3? Permettono di mappare 1:1 su HDMI, cosa che la x360 neppure si sogna, anche perchè neppure ha l'HDMI, e per voi è subito un problema... al massimo è una cosa in più, se la si può usare bene, altrimenti pazienza, ma non è sicuramente una feature negativa. Io proprio non vi capisco.
Un mese fa: Resistance e Motorstorm a 1080p@60fps al lancio :rolleyes:
Ora: 30fps e 720p...
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:43
Encoding automatico in tutti questi formati, stile Xbox? Encoding eh, non decoding... :eek:
Encoding in hardware via CELL. DTS anche nei giochi
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:44
http://www.youtube.com/watch?v=XJaGScKpZuU&mode=related&search= :eek: :cry:
Comunque... mia al lancio.
Resistance mi ispira troppo
Sarà, ma praticamente tutti i miei amici sono più o meno attrezzati a questa maniera... basta saper scegliere bene nella vita. Invece che spendere 1500€ in una scrausa TV LCD, si ha sempre la possibilità di investirli in un bel VPR HD. Se poi la gente fa la scelta sbagliata è dovuto solo alla sua ignoranza.
Ma come fai a usare un vpr di giorno?
Devi oscurare la stanza? :confused:
Yngwie74
12-11-2006, 13:45
Purtroppo non credo che sia ignoranza Coyote, ma semplicemente scelte mirate da parte dell'industria consumer per indirizzare le vendite.
Dimmi dalle tue parti in quanti posti puoi visionare un vpr correttamente installato per permettere al consumatore di apprezzare veramente la qualita' di questi attrezzi? Qui da me non ce ne sono.
Gli unici vpr in esposizione sono da mediworld, affogati in una sala piena di plasma e LCd, con luce ambientale alle stelle e con un bella scritta rossa "lampada esaurita" proiettata in sovraimpressione sul film.
Come fa un consumatore a scegliere un'immagine sbiadita e slavata?
Pero' porta molta di questa gente in una bella saletta scura con un telo da 2m di base e un VPR ben tarato e poi vediamo cosa comprano...
goldorak
12-11-2006, 13:45
Ma :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: sei impagabile Coyote.
Non ti passa per la mente che magari uno lo spazio a casa dove mettere un videoproiettore non ce l'ha ?
O magari uno che fa una scelta giusta e preferisce comprarsi una tv crt piuttosto che un proiettore ? :rolleyes:
Annamaria
12-11-2006, 13:46
sony è una sparaballe abituale; il problema è per chi ci crede... :D
Yngwie74
12-11-2006, 13:47
Un vpr non sostituisce un televisore, lo affianca. Cmq e' ovvio che per utilizzarlo devi essere in condizioni di luce il piu' possibile attenuata (e con gli ultimi proiettori nemmeno poi tanto...)
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 13:47
in teoria HDMI è una semplice DVI con la possibilità di veicolare audio e protezioni, quindi si può settare pixel per pixel... il problema da quel che so dopo spetta alla sorgente (se protetta HDCP in teoria le risoluzioni sono standard) e dal pannello... da quel che ho visto il mio Samsung non permette di andare fuori standard mentre molti bravia si
E' vero, HDMI in pratica non e' altro che una connessione DVI, pero' purtroppo essendo uno standard credo che debba obbligatoriamente sottostare a determinate regole.
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:48
il proiettore sarebbe la mia ultima scelta... isogna giocare al buio, avere spazio, avere estrema cura della tela ecc ecc ecc...
Occhio a non sfociare subito in flames e/o member war...
vi tengo d'occhio :O
Yngwie74
12-11-2006, 13:48
Non ti passa per la mente che magari uno lo spazio a casa dove mettere un videoproiettore non ce l'ha ?
O magari uno che fa una scelta giusta e preferisce comprarsi una tv crt piuttosto che un proiettore ? :rolleyes:
A dire il vero occupa meno spazio un VPR che un qualsiasi televisore. Il telo e' a scomparsa a soffitto e di per se il proiettore e' proprio piccolo.
Yngwie74
12-11-2006, 13:52
E' vero, HDMI in pratica non e' altro che una connessione DVI, pero' purtroppo essendo uno standard credo che debba obbligatoriamente sottostare a determinate regole.
Il problema sta nei pannelli: i televisori non sono monitor per PC, accettano, nella maggior parte dei casi, solo risoluzioni standard. Basti vedere che alcuni hanno persino la VGA lockata su determinate risoluzioni.
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 13:56
Il problema sta nei pannelli: i televisori non sono monitor per PC, accettano, nella maggior parte dei casi, solo risoluzioni standard. Basti vedere che alcuni hanno persino la VGA lockata su determinate risoluzioni.
Infatti.....se una tv ha l'entrata HDMI 1xxx supportera' le risoluzioni dello standard HDMI 1xxx
goldorak
12-11-2006, 13:58
A dire il vero occupa meno spazio un VPR che un qualsiasi televisore. Il telo e' a scomparsa a soffitto e di per se il proiettore e' proprio piccolo.
Mica vero, io un televisore lo posso mettere dove voglio, anche in un angolino per dire.
Il posizionamento di un telo per il videoproiettore e' molto piu' problematico.
Ci vuole la stanza con le dimensioni giuste, insomma non e' cosi automatico come tu e coyote fate sembrare la cosa.
BevidDeckham
oh mamma non ci avevo fatto caso :asd: :asd: :asd:
Murakami
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=748982&page=1&pp=30
Qui ci sono le impressioni d'uso di un utente: ne parla molto bene come lettore Blu-Ray.
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 14:03
Mi auguro che Ps3 riesca ad offrire una qualita' video pari a quella espressa da una scheda video di ultima generazione collegata in DVI. Xbox360 in questo senso mi ha deluso tantissimo.
Murakami
12-11-2006, 14:08
Encoding in hardware via CELL. DTS anche nei giochi
Hai qualche link?
davide22
12-11-2006, 14:08
Mi auguro che Ps3 riesca ad offrire una qualita' video pari a quella espressa da una scheda video di ultima generazione collegata in DVI. Xbox360 in questo senso mi ha deluso tantissimo.
perfettamente d'accordo...
stesso mio pensiero...
Copio ed incollo dalle FAQ del sito www.hdmi.org
Q. What types of video does HDMI support?
HDMI has the capacity to support existing high-definition video formats (720p, 1080i, and 1080p/60). It also has the flexibility to support enhanced definition formats such as 480p, as well as standard definition formats such as NTSC or PAL.
Coyote74
12-11-2006, 14:46
Basta tirare le tende... la tecnologia ha fatto passi avanti, non è più come una volta e quindi i VPR anche di giorno possono essere usati. Ovvio che non ci puoi mandare la luce diretta del sole e che in piena oscurità sia meglio, ma non si è poi molto vincolati.
Coyote74
12-11-2006, 14:51
Mica vero, io un televisore lo posso mettere dove voglio, anche in un angolino per dire.
Il posizionamento di un telo per il videoproiettore e' molto piu' problematico.
Ci vuole la stanza con le dimensioni giuste, insomma non e' cosi automatico come tu e coyote fate sembrare la cosa.
Guarda che volendo col VPR puoi anche usare un semplice muro bianco e di teli ce ne sono di tutte le dimensioni, quindi non farla troppo difficile. Se solo la gente avesse la possibilità di visionarli per bene stai pur certo che al posto di una TV LCD in molti preferirebbero un bel VPR.
Coyote74
12-11-2006, 14:54
Ragazzi, ma nessuno ha pensato che forse la possibilità di mappare l'HDMI, se da un lato è castrata dalle TV, può essere un'ottima cosa se si usa un semplice monitor con connessione DVI? E' un sovrappiù, se lo si può usare bene, altrimenti si ritorna nei canoni tradizionali visti fino ad ora... non è sicuramente un problema.
BueGrasso77
12-11-2006, 14:55
Guarda che volendo col VPR puoi anche usare un semplice muro bianco e di teli ce ne sono di tutte le dimensioni, quindi non farla troppo difficile. Se solo la gente avesse la possibilità di visionarli per bene stai pur certo che al posto di una TV LCD in molti preferirebbero un bel VPR.
Io che non ne ho mai avuto uno non riesco proprio ad immaginarmi un VPR che garantisca una qualità visiva migliore di una TV LCD di ultima generazione. Forse in molti hanno lo stesso mio "preconcetto", o forse non tutti sono disposti ad essere costretti a stare al buio (o in penombra che sia) per giocare/guardare la tv etc. etc.
Window Vista
12-11-2006, 14:56
Ormai aspetto PS5, è deciso!!!
Coyote74
12-11-2006, 14:59
Io che non ne ho mai avuto uno non riesco proprio ad immaginarmi un VPR che garantisca una qualità visiva migliore di una TV LCD di ultima generazione. Forse in molti hanno lo stesso mio "preconcetto", o forse non tutti sono disposti ad essere costretti a stare al buio (o in penombra che sia) per giocare/guardare la tv etc. etc.
Guarda, un VPR (anche economico... sotto i 1500€) non raggiunge la qualità visiva di una TV LCD, ma la supera bellamente in scioltezza. Ma possibile che non ne abbiate mai visto uno in funzione in qualche saletta ben attrezzata? Dai, non ci credo. Se è così ponete rimedio, perchè i VPR vi aprirebbero un mondo che non potete neppure immaginarvi, ve lo assicuro.
jpjcssource
12-11-2006, 15:04
Guarda, la tecnologia dei televisori LCD è la più usata perchè quella in cui i grossi produttori spingono di più, ma basta un vecchio tubo catodico HD per vederci meglio, anche nel caso degli LCD di ultima generazione.
Oramai sono vari anni che questa tecnologia è in giro, sono stati fatti da gigante in fatto di qualità, ma la meta è ancora piuttosto lontana.
Codename87
12-11-2006, 15:04
Ma in Giappone l'hanno venduta allo stesso prezzo che la venderanno qua?
Ragazzi parliamo di PS3 senza divagare troppo, per cortesia :)
assolutamente no!!Gli europei pagheranno infatti per quella loro e per quella dei musi gialli :D
goldorak
12-11-2006, 15:13
No, loro se la comprano per 400 € mentre noi poveri sfigati oltre che aspettarla per marzo/settembre 2007 ci tocca pure pagarla minimo 599€.
Eh si, perche' almeno nel primo periodo non sara venduta in europa la versione da 499 €.
Che dire ? :mbe: cornuti e mazziati. :stordita:
[Kal-El]
12-11-2006, 15:18
ma questi jappo ancora provano neanche un giocuzzo :D :D :D
Sony sta lavorando con Sega per lo sviluppo di un emulatore Sega Saturn per Ps3, i giochi saranno scaricabili dal sito Sega come quelli Psx per la Psp dal sito Sony...non male eh :)
TechnoPhil
12-11-2006, 15:27
sintonizzato!! ;)
torgianf
12-11-2006, 15:28
Occhio a non sfociare subito in flames e/o member war...
vi tengo d'occhio :O
a parte il fatto che hai cominciato te :D poi qui non c'e'nessuno che si offende se ribatti un opinione,mica siamo in un altro tread :asd:
ho gia i bagagli pronti :fagiano:
jpjcssource
12-11-2006, 15:28
Sony sta lavorando con Sega per lo sviluppo di un emulatore Sega Saturn per Ps3, i giochi saranno scaricabili dal sito Sega come quelli Psx per la Psp dal sito Sony...non male eh :)
Buona notizia ;) , anche se in passato Sega aveva spesso negato di avere accordi di questo tipo nonostante Sony lo sbandierasse ai quattro venti, spero che si siano messi daccordo alla fine...
OvErClOck82
12-11-2006, 15:33
eccomi :O
sintonizzato anch'io
torgianf
12-11-2006, 15:35
per i giochi se ne parla qui o apriamo nuovi tread?
junkman1980
12-11-2006, 16:21
non bestemmiamo,su :O
posso darti ragione su un tv lcd in quanto la x non ha ingressi/uscite digitali,ma collegata ad un crt hd e' un qualcosa di talmente bello e pulito da farti sbattere la testa muro per l'incredulita' :eek: :muro: :D
Codename87
12-11-2006, 16:29
No, loro se la comprano per 400 € mentre noi poveri sfigati oltre che aspettarla per marzo/settembre 2007 ci tocca pure pagarla minimo 599€.
Eh si, perche' almeno nel primo periodo non sara venduta in europa la versione da 499 €.
Che dire ? :mbe: cornuti e mazziati. :stordita:
Mi sembra una gran bella presa ingiro per tutti gli altri, no? :mbe:
Che senso ha in Giappone venderla ad un prezzo e nel resto del mondo ad un altro.
Non mi sembra che MS abbia fatto lo stesso con la 360.
Che senso ha in Giappone venderla ad un prezzo e nel resto del mondo ad un altro.
Quanto pensi che Sony si interessi realmente al mercato occidentale dove la pirateria ne fa da padrona?
ehm, in giappone le x360 te le tirano appresso, anche se per altri motivi...
goldorak
12-11-2006, 16:38
Dici bene, la MS ha matenuto lo stesso prezzo "numerico" in tutti i mercati.
Ovviamente in giappone la situazione e' piu' drammatica, ma lasciamo da parte i nippon che anche se gliela regalassero la xbox 360 non la cagherebbero neanche di striscio.
E ha fatto un vero lancio mondiale in contemporanea.
La Sony ne' una ne' l'altra.
Anzi abassa il prezzo in giappone dove se la comprerebbero anche se costasse 600 € mentre da noi non solo ce la danno in ritardo ma anche a prezzo da suicidio.
torgianf
12-11-2006, 16:44
Quanto pensi che Sony si interessi realmente al mercato occidentale dove la pirateria ne fa da padrona?
in occidente la fa da padrona la pirateria? italia,cina,taiwan,honk kong e qualche altro staterello del terzo mondo,in uk,francia e usa non e' radicata come da noi...
torgianf
12-11-2006, 16:46
Dici bene, la MS ha matenuto lo stesso prezzo "numerico" in tutti i mercati.
Ovviamente in giappone la situazione e' piu' drammatica, ma lasciamo da parte i nippon che anche se gliela regalassero la xbox 360 non la cagherebbero neanche di striscio.
E ha fatto un vero lancio mondiale in contemporanea.
La Sony ne' una ne' l'altra.
Anzi abassa il prezzo in giappone dove se la comprerebbero anche se costasse 600 € mentre da noi non solo ce la danno in ritardo ma anche a prezzo da suicidio.
che diavolo stai dicendo willi? la 360 costa uguale in usa ed europa e meno in jap,proprio come ps3,e' un fatto che esiste da sempre,guarda ad esempiotest drive unlimited
goldorak
12-11-2006, 16:53
che diavolo stai dicendo willi? la 360 costa uguale in usa ed europa e meno in jap,proprio come ps3,e' un fatto che esiste da sempre,guarda ad esempiotest drive unlimited
Scusa, ma la xbox 360 in giappone all'inizo costava quasi come in occidente.
I tagli drammatici sono avvenuti proprio perche' nessuno se la compra.
Non capisco cosa centri la ps 3 in questo discorso.
Anzi la ps 3 doveva costare 500 € + in giappone secondo kutaragi, ma dopo una indagine di mercato si sono accorti che i giapoponesi tanto boccaloni in fondo non sono e quindi vai con il taglio di prezzo prima ancora della commercializzazione. :rolleys:
I boccaloni siamo noi che paghiamo per i giap.
E' una vera preso per il :ciapet: e solo per questo la ps 3 andrebbe bioicottata in occidente almeno finche il prezzo non scende a livelli normali.
torgianf
12-11-2006, 17:00
Scusa, ma la xbox 360 in giappone all'inizo costava quasi come in occidente.
I tagli drammatici sono avvenuti proprio perche' nessuno se la compra.
Non capisco cosa centri la ps 3 in questo discorso.
Anzi la ps 3 doveva costare 500 € + in giappone secondo kutaragi, ma dopo una indagine di mercato si sono accorti che i giapoponesi tanto boccaloni in fondo non sono e quindi vai con il taglio di prezzo prima ancora della commercializzazione. :rolleys:
I boccaloni siamo noi che paghiamo per i giap.
E' una vera preso per il :ciapet: e solo per questo la ps 3 andrebbe bioicottata in occidente almeno finche il prezzo non scende a livelli normali.
la 360 non e' mai costata uguale in jap,sempre meno,poi ci misero doa4 in bundle fino ad ora che danno la core a 200€ con in bundle pgr3 e kameo (o un altro gioco non ricordo).gli europei sono da sempre considerati una razza a parte,siamo i lebbrosi o appestati del videogame,e non solo da sony
La pirateria in italia è molto più diffusa a causa dei costi insostenibile dei giochi che abbiamo solo qui.
La pirateria in italia è molto più diffusa a causa dei costi insostenibile dei giochi che abbiamo solo qui.
ma che cavolo scrivi?
torgianf
12-11-2006, 17:39
ma che cavolo scrivi?
non lo sapevi? puoi andare in strada e rubare la macchina che piu' ti piace,tanto costano troppo...
Brightblade
12-11-2006, 17:49
non lo sapevi? puoi andare in strada e rubare la macchina che piu' ti piace,tanto costano troppo...
OT/ :asd:
Hai espresso il mio stesso pensiero.
@ marck2
Immagino che se uno non arriva a fine mese, i videogames siano il suo ultimo pensiero. Secondo me la pirateria e' un vizio e basta, poi se uno si sente autorizzato a rubare una cosa perche' non puo' permettersela...diciamo che e' un modo originale per sentirsi a posto con la propria coscienza. /OT
mi iscrivo anche qui, perchè la PS3 mi interessa chiaramente. Ma mi spiace per la chiusura dell' altro thread, con molti discorsi ancora in piedi.
Tipo qualcuno che definiva la PS3 come l' evoluzione hw della PS2 (invece sono concettualmente COMPLETAMENTE diverse) :rolleyes: ....
Codename87
12-11-2006, 18:18
Si, ma comunque si stà parlando di Sony, non di una piccola azienda che vende Sushi...
Un'azienda che ormai deve pensare a livello mondiale, non solo al Giappone, anche perchè i guadagni fatti con le passate console derivano anche dalle vendite effettuate negli altri stati.
Quindi non credo sia logico pensare che a Sony non gliele freghi niente al di fuori del Giappone...se così fosse allora credo proprio che come organizzazione lasciano un pò da pensare :confused: (guardando le varie scelte effettuate fino adesso per la PS3)
torgianf
12-11-2006, 18:20
duemilaquattrocentosettantacinquefaivdollars (http://cgi.ebay.com/SONY-PS3-PLAYSTATION-3-60GB-SYSTEM-CONSOLE_W0QQitemZ160049637521QQihZ006QQcategoryZ62054QQrdZ1QQcmdZViewItem)
jump in :D
Si, ma comunque si stà parlando di Sony, non di una piccola azienda che vende Sushi...
Un'azienda che ormai deve pensare a livello mondiale, non solo al Giappone, anche perchè i guadagni fatti con le passate console derivano anche dalle vendite effettuate negli altri stati.
Quindi non credo sia logico pensare che a Sony non gliele freghi niente al di fuori del Giappone...se così fosse allora credo proprio che come organizzazione lasciano un pò da pensare :confused: (guardando le varie scelte effettuate fino adesso per la PS3)
Ti spiego come funziona :)
Le console vengono vendute sotto prezzo di produzione in modo da diffondere la piattaforma, gli utili vengono fatti con il software, a tuo parere a Sony interessa un mercato dove la pirateria è vicina allo zero, o un altro dove la pirateria occupa il 70-80% della diffusione di un titolo?
BlakMetal
12-11-2006, 18:42
Ti spiego come funziona :)
Le console vengono vendute sotto prezzo di produzione in modo da diffondere la piattaforma, gli utili vengono fatti con il software, a tuo parere a Sony interessa un mercato dove la pirateria è vicina allo zero, o un altro dove la pirateria occupa il 70-80% della diffusione di un titolo?
si è vero questo, ma mi viene in mente che ogni gioco è grande minimo 25 gb qualcosa di meno ma anche di più e penso chi è che si scarica un gioco cosi grande? ci vorrebbe un mese per ogni gioco visto le linee che ci sono in italia quindi penso che anche per questo la pirateria si diffonderà poco
ah niente...neanche 10 ore e già siamo a 6 pagine di thread...intanto mi iscrivo al thread perchè anche se non partecipo un granchè lo leggo tutti i giorni :D
capitan_crasy
12-11-2006, 18:55
Come squartare la PS3!!! :D :D :D
Clicca qui... (http://forums.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?threadid=56193)
torgianf
12-11-2006, 18:56
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_32.jpg
da notare la ps2 slim++ in basso a sinistra :D
Sgt. Bozzer
12-11-2006, 19:40
:p
http://xs308.xs.to/xs308/06456/19158_up4030_122_336lo.jpg
jpjcssource
12-11-2006, 19:44
in occidente la fa da padrona la pirateria? italia,cina,taiwan,honk kong e qualche altro staterello del terzo mondo,in uk,francia e usa non e' radicata come da noi...
Poi uno si chiede come mai spesso i maggiori siti di warez sono finlandesi, svedesi tedeschi, ecc... mentre noi italiani che abbiamo community p2p ridicole rispetto a quelle del resto del mondo ed una rete della banda larga ancora più ridicola siamo come stereotipo comune i più pirati d'Europa.
Anche io una volta ci credevo a questa cosa poi guardando a cosa ci stà intorno penso che al mondo oramai vi siano poche isole felici senza pirateria ed il Giappone è una di questa sia per cultura, ma anche perchè forse non tutti sanno che in giappone spesso le loro linee in fibra a 100 Mbit hanno filtri anti p2p che quelli di Libero sono uno scherzo.
L'occasine rende l'uomo ladro o pirata e succede così in tutto il mondo, smettiamo di autoaccusarci perchè chi non ha peccato scagli la prima pietra. ;)
torgianf
12-11-2006, 19:46
Poi uno si chiede come mai spesso i maggiori siti di warez sono finlandesi, svedesi tedeschi, ecc... mentre noi italiani che abbiamo community p2p ridicole rispetto a quelle del resto del mondo ed una rete della banda larga ancora più ridicola siamo come stereotipo comune i più pirati d'Europa.
Anche io una volta ci credevo a questa cosa poi guardando a cosa ci stà intorno penso che al mondo oramai vi siano poche isole felici senza pirateria ed il Giappone è una di questa sia per cultura, ma anche perchè forse non tutti sanno che in giappone spesso le loro linee in fibra a 100 Mbit hanno filtri anti p2p che quelli di Libero sono uno scherzo.
L'occasine rende l'uomo ladro o pirata e succede così in tutto il mondo, smettiamo di autoaccusarci perchè chi non ha peccato scagli la prima pietra. ;)
infatti parlo di uk,usa e francia,paesi dove la cultura videoludica e' anni luce avanti alla nostra e di improbabili norvegesi,svedesi e sudafricani per dire..
jpjcssource
12-11-2006, 19:51
infatti parlo di uk,usa e francia,paesi dove la cultura videoludica e' anni luce avanti alla nostra e di improbabili norvegesi,svedesi e sudafricani per dire..
:mano:
BTinside
12-11-2006, 20:10
Era inevitabile, si hanno grosse difficoltà già a 720p per via dell'hardware, dal forum di b3d si apprende che quelli di Heavenly Sword ne hanno dovuta sperimentare una ingegnosa per poter garantire 720p , hdr e il resto, e li tutti a credere che davvero Motorstorm e Resistance sarebbero stato a 1080p, e di creduloni in quel periodo ce n'erano parecchi.
CoreDump
12-11-2006, 20:18
ma anche perchè forse non tutti sanno che in giappone spesso le loro linee in fibra a 100 Mbit hanno filtri anti p2p che quelli di Libero sono uno scherzo.
Mai sentito parlare di winny vero ? :) comunque mi iscrivo anche il al 3d anche
se vista la mole dei post sarà duro da seguire :D, comunque dalla foto sopra
ho visto che già cominciano le sperimentazioni, bene bene speriamo che qualche
anima pia giapponese ci provi linux sopra :cry:
Sgt. Bozzer
12-11-2006, 20:26
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_36.jpg
RSX
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_35.jpg
Cell
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_34.jpg
e questo? :confused:
BTinside
12-11-2006, 20:26
Perchè?
BTinside
12-11-2006, 20:39
duemilaquattrocentosettantacinquefaivdollars (http://cgi.ebay.com/SONY-PS3-PLAYSTATION-3-60GB-SYSTEM-CONSOLE_W0QQitemZ160049637521QQihZ006QQcategoryZ62054QQrdZ1QQcmdZViewItem)
jump in :D
"FREE SHIPPING", e te credo...:asd:
OvErClOck82
12-11-2006, 20:40
"FREE SHIPPING", e te credo...:asd:
:rotfl:
BTinside
12-11-2006, 20:45
Il fatto che si possa smontare così facilmente la superficie, quasi come fosse una cover, che ne presenta un altra sotto, mi fa pensare a possibili cover customizzate in futuro. E' solo una supposizione eh... :D
Ho appena trovato un tipo su un forum di videogame molto conosciuto e popolato che vende nel marcatino la Ps3 Jap a 1250 euro dicendo anche "prezzo piu' basso della rete" :rolleyes:
La cosa che piu' mi schifa è che gli è permesso farlo dal regolamento, che schifo, sti personaggi non li reggo...
Era inevitabile, si hanno grosse difficoltà già a 720p per via dell'hardware, dal forum di b3d si apprende che quelli di Heavenly Sword ne hanno dovuta sperimentare una ingegnosa per poter garantire 720p , hdr e il resto, e li tutti a credere che davvero Motorstorm e Resistance sarebbero stato a 1080p, e di creduloni in quel periodo ce n'erano parecchi.
la cosa non mi stupisce. IMHO, e lo dico da tempo, la guerra al 1080p è solo una battaglia a chi "ce l' ha più grosso", ma l' hw di PS3 ed X360 non è in grado di gestirlo.
8 ROPs e bus a 128 bit, non dimentichiamolo :O
Per il 1080p serve almeno una X1900XT ;)
Bello vedere il tipo tutto gasato per il solo fatto di aver tirato via il primo coperchio :)
BTinside
12-11-2006, 21:20
la cosa non mi stupisce. IMHO, e lo dico da tempo, la guerra al 1080p è solo una battaglia a chi "ce l' ha più grosso", ma l' hw di PS3 ed X360 non è in grado di gestirlo.
8 ROPs e bus a 128 bit, non dimentichiamolo :O
Per il 1080p serve almeno una X1900XT ;)
Esattamente.. ;)
E pensare che c'è chi sostiene che ci "azzecca" sempre, e che i 1080p nei giochi ci saranno.
Io penso che ci saranno forse, ma molto probabilmente sarà semplice upscaling.
Ciao
oggi alle tredici mi chiama un mio amico che abita in Thailandia con le prime impressioni sulla Ps3.
Ha comprato quella con il disco da 20 giga, prezzo 280 dollari.
La macchina al momento è collegata in composito.
l'interfaccia grafica bella e completa, macchina enorme e pesante, non ha provato al momento nessun blue ray.
Come giochi quelli che ha provato non l'hanno entusiasmato molto, ne come giochi ne come qualità grafica.
Ha chiesto al negoziante se poteva comprarne 2 per spedirne poi in Italia, ma lo ha sconsigliato perchè la Sony stà controllando ferocemente eventuali importazioni.
In setrtimana lo risento per ulteriori approfondimenti.
Andrea
BTinside
12-11-2006, 21:24
Ripropongo questo paragone, che ne pensate voi al riguardo? :)
Avete notato anche voi che nei giochi PS3 (almeno in questa prima ventata) si tende a usare poco e bene le normal maps?
Basta guardare Resistance e confrontarlo a Gow, non che gow sia inferiore non fraintendete, ma la differenza nell'uso di normal maps si vede.
Guardate queste due immagini, una è di Cod 3 (gioco multipiattaforma) e l'altra è di Resistance (gioco in esclusiva), come se la Sony imponesse certi standard grafici nei giochi che lei stessa produce.
Io sinceramente preferisco la seconda, piuttosto che quell'effetto lucido plasticoso della prima.
Cod 3
http://img221.imageshack.us/img221/9464/codcj6.jpg
Resistance
http://img293.imageshack.us/img293/6362/redfl9.jpg
E poi ancora :
Genji (sembra si faccia un uso molto limitato di normal maps, si notano di più solo sulla spada e sulle corazze/vestiti.)
http://image2.ruliweb.com/data/news7/11m/12/ps3/ruliweb_ps3_genji_s015.jpg
http://image2.ruliweb.com/data/news7/11m/12/ps3/ruliweb_ps3_genji_s006.jpg
Ciao
oggi alle tredici mi chiama un mio amico che abita in Thailandia con le prime impressioni sulla Ps3.
Ha comprato quella con il disco da 20 giga, prezzo 280 dollari.
La macchina al momento è collegata in composito.
l'interfaccia grafica bella e completa, macchina enorme e pesante, non ha provato al momento nessun blue ray.
Come giochi quelli che ha provato non l'hanno entusiasmato molto, ne come giochi ne come qualità grafica.
Ha chiesto al negoziante se poteva comprarne 2 per spedirne poi in Italia, ma lo ha sconsigliato perchè la Sony stà controllando ferocemente eventuali importazioni.
In setrtimana lo risento per ulteriori approfondimenti.
Andrea
E grazie al ca....
Esattamente.. ;)
E pensare che c'è chi sostiene che ci "azzecca" sempre, e che i 1080p nei giochi ci saranno.
il 1080p ci sarà, ma solo in alcuni giochi dove il frame rate non è così decisivo
mi piacciono di più le immagini della ps3, ma è solo un giudizio "artistico". Non ho le capacità per dire quale delle 2 console / motori grafici sia tecnicamente migliore.
limitatamente a quella scena il paragone tra COD3 e Resistance IMHO vede nettamente davanti il primo.
mi piacciono di più le immagini della ps3, ma è solo un giudizio "artistico". Non ho le capacità per dire quale delle 2 console / motori grafici sia tecnicamente migliore.
veramente sono TUTTE immagini della PS3 ;)
Piccolo sistema di raffreddamento eh :D
Speriamo non faccia troppo rumore...
veramente sono TUTTE immagini della PS3 ;)
ah ok beh intendevo che il gioco con le spade e i personaggi giapponesi mi piace molto. E poi l' ho detto che non ho le capacità tecniche.... :D
BTinside
12-11-2006, 21:54
limitatamente a quella scena il paragone tra COD3 e Resistance IMHO vede nettamente davanti il primo.
Io vedo nettamente avanti il secondo, niente effetto lucido e tanti poligoni. Non vi è un esubero di normal maps. In Cod 3 vedo meno poligoni e meno complessità generale ma più normal m. sudate.
Per il resto penso che, complessivamente, resistance ssembra superiore a Cod3, d'altronde quest'ultimo è anche un titolo multipiattaforma. :)
Codename87
12-11-2006, 21:56
Ma la GPU non era sviluppata da nVidia?
Anche sul sito ne parla, quello di nVidia, ma com'è che non c'è un minimo logo sulla GPU?
jpjcssource
12-11-2006, 21:58
Mai sentito parlare di winny vero ? :) comunque mi iscrivo anche il al 3d anche
se vista la mole dei post sarà duro da seguire :D, comunque dalla foto sopra
ho visto che già cominciano le sperimentazioni, bene bene speriamo che qualche
anima pia giapponese ci provi linux sopra :cry:
winny? :confused: di cosa si tratta? :)
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 22:15
Perchè?
Sono stato mesi con pattern di calibrazione e monitor di tutte le razze e misure a fare test e contro-test... alla fine sono arrivato alla conclusione che il segnale VGA del botolo non e' ai livelli di un normale segnale VGA che viene fuori da una comunissimo pc. Qualcuno dice che basta diminuire la luminosita', io dico che bisogna anche aumentare il contrasto e comunque alla fine non si riesce a raggiungere il compromesso ottimale.
Ma la GPU non era sviluppata da nVidia?
Anche sul sito ne parla, quello di nVidia, ma com'è che non c'è un minimo logo sulla GPU?
certo, ha fatto tutto Nvidia, ma con i soldi di Sony, che si è "comprata" anche l' esclusiva della sigla sul chip.
E' cosa nota e risaputa da tempo
Io vedo nettamente avanti il secondo, niente effetto lucido e tanti poligoni. Non vi è un esubero di normal maps. In Cod 3 vedo meno poligoni e meno complessità generale ma più normal m. sudate.
Per il resto penso che, complessivamente, resistance ssembra superiore a Cod3, d'altronde quest'ultimo è anche un titolo multipiattaforma. :)
mah, se giudico solo quello shot (non ne ho visti altri di Resistance), vedo pochi poligoni, texture slavate e personaggi poco caratterizzati.
In COD3 vedo texture più nette e tante normal maps, oltre che personaggi meglio disegnati.
BTinside
12-11-2006, 22:22
mah, se giudico solo quello shot (non ne ho visti altri di Resistance), vedo pochi poligoni, texture slavate e personaggi poco caratterizzati.
In COD3 vedo texture più nette e tante normal maps, oltre che personaggi meglio disegnati.
Gusti.:)
Io in Cod3 vedo textures più nette ma in senso negativo, più rozze, drogate da un overdose di normal maps attraverso le quali si nota miseramente di che ossatura è composto il gioco, ovvero uno scheletro molto meno complesso di quello che vorrebbe apparire attraverso le normal.
Basta guardare il muro vicino la finestra a destra dove tutto è spigoloso, o la roccia in basso a sinistra dove c'è una texture letteralmente spalmata.
In Resistance invece vedo più pulizia, più curve niente lucidi,meno spigolosità e non traspare un inferiorità poligonale rispetto le textures vettoriali che vi sono applicate sui personaggi.
Mi chiedo come possa piacere questa tendenza del "sudato".:)
Yngwie74
12-11-2006, 22:25
Perche' sono due stili differenti e quando si parla di stile la componente soggettiva prende il sopravvento. :)
darkfear
12-11-2006, 22:25
http://img221.imageshack.us/img221/9464/codcj6.jpg
ma solo a me fa :Puke: sto screen? :mc:
scusate l'intrusione :ops:
goldorak
12-11-2006, 22:27
winny? :confused: di cosa si tratta? :)
E' uno se non il piu' famoso software p2p giapponese. :D
BTinside
12-11-2006, 22:28
Perche' sono due stili differenti e quando si parla di stile la componente soggettiva prende il sopravvento. :)
Per carità, ci mancherebbe. :p
Ma a me non è mai piaciuto, nei titoli PS3 di produzione SOny sembra assente, spero sparisca totalmente.
Imho più che diversi stili, lo stile "sudato" deriva dal fatto di voler fare di più di quello che si può attraverso "mezzucci". Perchè abusare di una tecnica particolare? :)
junkman1980
12-11-2006, 22:38
in giappone spesso le loro linee in fibra a 100 Mbit hanno filtri anti p2p che quelli di Libero sono uno scherzo.
con tutto il rispetto,ma che stai di? :D
io ho una connessione a 100mbit da 3 anni e ogni volta che ho scaricato qualcosa(torrent o mulo che sia) mai un problema.solo tanta(ma tanta :D ) velocita :)
e questo vale per i miei amici(ognuno e' connesso ad un provider diverso).
mi puoi dire dove l'hai letto?
']Ho appena trovato un tipo su un forum di videogame molto conosciuto e popolato che vende nel marcatino la Ps3 Jap a 1250 euro dicendo anche "prezzo piu' basso della rete" :rolleyes:
La cosa che piu' mi schifa è che gli è permesso farlo dal regolamento, che schifo, sti personaggi non li reggo...
io invece schifo quelli che la comprano...
e' grazie a loro che sti sciacalli marciano a piede libero... :rolleyes:
junkman1980
12-11-2006, 22:47
Mai sentito parlare di winny vero ?
io no :confused: eppure ho sempre scaricato a velocita allucinanti...
che e' sto winny?
junkman1980
12-11-2006, 22:50
trovato! :p
http://en.wikipedia.org/wiki/Winny
PSYCOMANTIS
12-11-2006, 22:51
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42057
Raga a quelli di NextGame sta' arrivando la PS3 :D
jpjcssource
12-11-2006, 22:54
Gusti.:)
Io in Cod3 vedo textures più nette ma in senso negativo, più rozze, drogate da un overdose di normal maps attraverso le quali si nota miseramente di che ossatura è composto il gioco, ovvero uno scheletro molto meno complesso di quello che vorrebbe apparire attraverso le normal.
Basta guardare il muro vicino la finestra a destra dove tutto è spigoloso, o la roccia in basso a sinistra dove c'è una texture letteralmente spalmata.
In Resistance invece vedo più pulizia, più curve niente lucidi,meno spigolosità e non traspare un inferiorità poligonale rispetto le textures vettoriali che vi sono applicate sui personaggi.
Vorrai dire UNTO......
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916793&highlight=sacro
jpjcssource
12-11-2006, 22:57
con tutto il rispetto,ma che stai di? :D
io ho una connessione a 100mbit da 3 anni e ogni volta che ho scaricato qualcosa(torrent o mulo che sia) mai un problema.solo tanta(ma tanta :D ) velocita :)
e questo vale per i miei amici(ognuno e' connesso ad un provider diverso).
mi puoi dire dove l'hai letto?
io invece schifo quelli che la comprano...
e' grazie a loro che sti sciacalli marciano a piede libero... :rolleyes:
Me lo disse un amico che per alcuni mesi ha lavorato in Giappone, evidentemente solo il suo provider applicava filtri :boh: :boh:.
Comunque sappiamo bene che da quelle parti comprano molto originale, quindi filtri o no Sony non dovrebbe avere molti problemi dal lato software.
CoreDump
12-11-2006, 23:00
io no :confused: eppure ho sempre scaricato a velocita allucinanti...
che e' sto winny?
[OT ON]
Come già detto è un programma p2p, forse il più famoso in giappone come
numero di utenti in quanto la sua particolartà è quella di essere anonimo
( è un progetto che attinge molto da freenet ), la poliza giapponese riusci ad
arrestare l'autore mettendo in giro la voce che l'aveva pizzicato proprio su
winny e che quindi non era anonimo, in realtà si scopri che l'autore era stato
pizzicato attraverso una vulnerabilità insita nella BBS interna ( Bulletin Board
System ) che permetteva di risalire all'ip di chi apriva un 3d mentre chi scambiava
solo p2p rimaneva completamente anonimo, l'autore dopo che è stato rilasciato
ha deciso ( saggiamente :D ) di non continuare lo sviluppo di winny, ma da li
a poco è nato un nuovo progetto ( non si sa di chi ) di chiara ispirazione chiamato
share :)
[OT OFF]
junkman1980
12-11-2006, 23:15
Me lo disse un amico che per alcuni mesi ha lavorato in Giappone, evidentemente solo il suo provider applicava filtri :boh: :boh:.
Comunque sappiamo bene che da quelle parti comprano molto originale, quindi filtri o no Sony non dovrebbe avere molti problemi dal lato software.
non e' che usava la connessione dell'azienda?
riguardo la pirateria,anche volendo,a quei prezzi non vale la pena scaricare...
pero' per chi,come me,e' malato di film di lino banfi,bud spencer,fantozzi,e co. il p2p e' una manna dal cielo :D
cmq meglio chiudere che vi ho portato off-topic.scusate
junkman1980
12-11-2006, 23:16
[OT ON]
Come già detto è un programma p2p, forse il più famoso in giappone come
numero di utenti in quanto la sua particolartà è quella di essere anonimo
( è un progetto che attinge molto da freenet ), la poliza giapponese riusci ad
arrestare l'autore mettendo in giro la voce che l'aveva pizzicato proprio su
winny e che quindi non era anonimo, in realtà si scopri che l'autore era stato
pizzicato attraverso una vulnerabilità insita nella BBS interna ( Bulletin Board
System ) che permetteva di risalire all'ip di chi apriva un 3d mentre chi scambiava
solo p2p rimaneva completamente anonimo, l'autore dopo che è stato rilasciato
ha deciso ( saggiamente :D ) di non continuare lo sviluppo di winny, ma da li
a poco è nato un nuovo progetto ( non si sa di chi ) di chiara ispirazione chiamato
share :)
[OT OFF]
ricevuto,thx :p
Piccolo sistema di raffreddamento eh :D
Speriamo non faccia troppo rumore...
Cacchio :eek:
Dai primi shot non avevo caputo fosse COSI' grande...fa impressione...
ragazzi l'avete letta questa?
http://www.powerdeveloper.org/playstation.php
non vedo l'ora che qualcuno provi a installare linux su ps3 e vedere come gira.
E' stato patchato il kernel di Linux per farlo girare su ps3..e può essere installata qualsiasi distro :ave: sono quasi commosso :ave: e tutto questo a 2 giorni dall'uscita? :sbav:
X-ICEMAN
13-11-2006, 07:47
il supporto a linux è stato ufficializzato da sony parecchi mesi fa, ma oltre ad poter installarci su solo particolari software certificati, ha una limitazione non da poco.. il supporto hardware 3d per il chipset grafico non è abilitato :)
il supporto a linux è stato ufficializzato da sony parecchi mesi fa, ma oltre ad poter installarci su solo particolari software certificati, ha una limitazione non da poco.. il supporto hardware 3d per il chipset grafico non è abilitato :)
se la vogliamo dire tutta allora diciamola che dici?
Sony's Izumi Kawanishi has revealed new details on the PS3, did you know that SCE are still seeking ways to publish a real development environment on the PS3 and PSP, currently the PS3 OS can only run signed applications from itself but hopefully soon this will change.
e il passo per il supporto hardware 3d per il chipset grafico...penso sia estremamente breve..parliamo sempre di nvidia rsx ;)
Equivoco
13-11-2006, 08:18
ma si sa quante console sono state vendute fino ad ora?
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42057
Raga a quelli di NextGame sta' arrivando la PS3 :D
La stanno già provando, beati loro!!
ma cos'è questo...???
http://next.videogame.it/img/articoli/6000/6078/speciale.shot6.T150.jpg
Qui c'è un primo articolo di nextgame:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6078
Esattamente.. ;)
E te lo riconfermo, Resistance non è mai stato ufficializzato a 1080p.
Ridger racer va in 1080p e pure in split
Vt3 pure
Nba Sony anche
Gundam idem
Gt HD
Lair è in lavorazione in 1080p
Ora io per primo non ho fiducia nel 1080p in questa generazione, però è anche vero che contro quello che sostenevate voi i giochi invece li stanno facendo e la macchina è appena uscita, i titoli non sono proprio tetris...
Resistance è molto meglio di Cod3, sia come dettagli, come poligoni, come impatto artistico ecc...
la cosa che rovina Resistance è il chara degli alieni....una cacata.
goldorak
13-11-2006, 09:07
ma cos'è questo...???
Qui c'è un primo articolo di nextgame:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6078
Caspita ci vuole un trasformatore di 600 W per fare funzionare la ps 3 giapponese qui da noi. :eek:
Se continua cosi' tra poco avremo beisogno di una centrale elettrica dedicata per far funzionare le console import. :stordita:
Raccogliendo un pò di impressioni qua e la:
I film in Br si rivelano qualitativamente migliori del rispettivo lettore home Pioneer, ed è silenziosa, oltre a non scaldare.
I consumi sotto carico con Resistance non hanno superato i 190W
Nell'utilizzo comune si attesta sui 150W
In visione film Br 180W
Al momento non tutti i giochi Ps1 e Ps2 funzionano, occorre un nuovo firmware.
Da inserire in prima pagina:
Manuale interattivo Ps3 ufficiale:
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/index.html
A questo indirizzo dal 17 Novembre ci si potrà iscrivere all'online Ps3 e avere il proprio Nick:
http://www.scei.co.jp/ps3-eula/
Sito della distribuzione Linux yellow Dog:
http://www.terrasoftsolutions.com/products/ydl/
[DJ]Dark83
13-11-2006, 09:29
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42058
come mai sti problemi se hanno dentro l'hw di ps2? fatica ad emulare l'hd ps2 e che diavolo era mai sto hd?
cmq a quanto apre sta benedetta retrocompatibilità non è facile anche quando hai una ps2 dentro la ps3
-=Krynn=-
13-11-2006, 09:35
qualcuno sa i dati di vendita?
RiccardoOstia
13-11-2006, 09:39
qualcuno sa i dati di vendita?
i dati di vendita sono 83.000 consolle vendute.
Hardware:
PS3 20GB: 32.000
PS3 60GB: 51.000
Totale PS3: 83.000 unità
Software:
- Ridge Racer 7: 27.000 copie (38 %)
- Gundam: 20.000 copie (26 %)
- Resistance Fall of Man: 16.000 copie (40 %)
- Genji Days of The Blade: 10.000 copie (20 %)
- Sega Golfclub Featuring Miyazato Family: 3.000 copie (24 %)
era normalissimo prevedere il sold out calcolando che ne hanno consegnate pochissime..
Qualcuno è riuscito a portarla in Italia (negozio)
http://img97.imageshack.us/img97/7813/img1019xr6.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/7334/img1010fo1.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/772/img1006jk1.jpg
RiccardoOstia
13-11-2006, 09:43
Qualcuno è riuscito a portarla in Italia (negozio)
http://img97.imageshack.us/img97/7813/img1019xr6.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/7334/img1010fo1.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/772/img1006jk1.jpg
anche il negozio dietro casa mia dice che ne ha una in arrivo... solo che la vende a circa 900 Euro... sta molto bene li...
cmq almeno i menu in italiano gia sono presenti....
anche il negozio dietro casa mia dice che ne ha una in arrivo... solo che la vende a circa 900 Euro... sta molto bene li...
cmq almeno i menu in italiano gia sono presenti....
Sicuramente, anche perchè prezzo a parte hai comunque i blocchi regionali sui film e sui giochi Ps1/2.
:sbav: che bella però tutta sbrilluccicosa....... :D
RiccardoOstia
13-11-2006, 09:52
:sbav: che bella però tutta sbrilluccicosa....... :D
a me se l'avessero fatta dark (non lucida) e non Black sarebbe piaciuta di piu... mica per altro.. sul lucido risaltano troppe le ditate e la polvere...
goldorak
13-11-2006, 09:56
i dati di vendita sono 83.000 consolle vendute.
Hardware:
PS3 20GB: 32.000
PS3 60GB: 51.000
Totale PS3: 83.000 unità
Software:
- Ridge Racer 7: 27.000 copie (38 %)
- Gundam: 20.000 copie (26 %)
- Resistance Fall of Man: 16.000 copie (40 %)
- Genji Days of The Blade: 10.000 copie (20 %)
- Sega Golfclub Featuring Miyazato Family: 3.000 copie (24 %)
era normalissimo prevedere il sold out calcolando che ne hanno consegnate pochissime..
Di software invece ne hanno venduti pochissimi.
Possibile che i giap si siano accorti di quanto pena fanno i primi giochi ? :stordita:
Cavolo solo il 26 % per Gundam, deve essere proprio uno :Puke: come gioco.
RiccardoOstia
13-11-2006, 09:59
piu che altro 76000 giochi venduti a fronte di 83000 consolle vendute...
mi domando .. calcolanco che c'è qualcuno che sicuramente avrà acquistato 2 o 3 giochi significa che poco meno di un terzo delle consolle vendute non è stata acquistata con giochi..
e che ci fanno la mettono in salotto a prendere polvere o la usano solo come lettore film ???
goldorak
13-11-2006, 10:01
piu che altro 76000 giochi venduti a fronte di 83000 consolle vendute...
mi domando .. calcolanco che c'è qualcuno che sicuramente avrà acquistato 2 o 3 giochi significa che poco meno di un terzo delle consolle vendute non è stata acquistata con giochi..
e che ci fanno la mettono in salotto a prendere polvere o la usano solo come lettore film ???
Meno di 1 gioco a console, girala come vuoi ma le vendite software sono a dir poco molto mediocri per non dire penose.
RiccardoOstia
13-11-2006, 10:02
Meno di 1 gioco a console, girala come vuoi ma le vendite software sono a dir poco molto mediocri per non dire penose.
guarda che stò dicendo la stessa cosa che hai detto te...
probabilmente qualcuno ha comprato più di una consolle per specularci, quindi non servivano ulteriori giochi.
torgianf
13-11-2006, 10:05
Di software invece ne hanno venduti pochissimi.
Possibile che i giap si siano accorti di quanto pena fanno i primi giochi ? :stordita:
Cavolo solo il 26 % per Gundam, deve essere proprio uno :Puke: come gioco.
c'erano piu' cinesi che japponani in fila,indovina perche'...
Eh si, è uscito anche una rticolo che ne parla, molti Cinesi in fila per i rivenditori....accaparravano e sparivano.
Poi li rivedi su Ebay o sui negozi che trattano import a cifre esagerate.
RiccardoOstia
13-11-2006, 10:09
cosi su ebay sarà pieno.. solo che per uno che la vende davvero ce ne saranno 10000 che ti danno il bidone..
Murakami
13-11-2006, 10:10
Dark83']http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42058
come mai sti problemi se hanno dentro l'hw di ps2? fatica ad emulare l'hd ps2 e che diavolo era mai sto hd?
cmq a quanto apre sta benedetta retrocompatibilità non è facile anche quando hai una ps2 dentro la ps3
In effetti, è quasi incredibile... :mbe:
torgianf
13-11-2006, 10:11
In effetti, è quasi incredibile... :mbe:
difetti di gioventu',anche questa e' uscita giusto per esserci,come fu' per 360 tra l'altro
Murakami
13-11-2006, 10:12
difetti di gioventu',anche questa e' uscita giusto per esserci,come fu' per 360 tra l'altro
Si, va beh, ma su X360 non hanno speso un transistor in più per la retrocompatibilità, qui ci hanno montato l'hardware per intero... :fagiano:
goldorak
13-11-2006, 10:13
Forse cerano alcuni cinesi, ma dire che la maggioranza erano cinesi non lo credo proprio.
Quando usciranno i dati di vendita del software in america e avremo le stessi percentuali cosa diremo ?
Che anche li cerano i cinesi a fare la coda ?
Amazza se sono presenti dappertutto questi cinesi. :asd:
La Sony faceva prima a vendere la console direttamente in Cina. :p
RiccardoOstia
13-11-2006, 10:14
su ebay gia ci sono consolle a 1200-1300 dollari.. e gente che vende il pre-ordere a 700 dollari..
ahah questi so matti..
ancora mi ricordo il mio amico che si fece arrivare la ps2 import il secondo giorno di uscita e la pagò 1.200.000 lire... ahah
torgianf
13-11-2006, 10:14
Forse cerano alcuni cinesi, ma dire che la maggioranza erano cinesi non lo credo proprio.
Quando usciranno i dati di vendita del software in america e avremo le stessi percentuali cosa diremo ?
hai ragione come al solito,bye :)
torgianf
13-11-2006, 10:15
su ebay gia ci sono consolle a 1200-1300 dollari.. e gente che vende il pre-ordere a 700 dollari..
ahah questi so matti..
ancora mi ricordo il mio amico che si fece arrivare la ps2 import il secondo giorno di uscita e la pagò 1.200.000 lire... ahah
ieri ne e' stata venduta una a 2475$ su ebay,1300 e' un affare :D
goldorak
13-11-2006, 10:16
hai ragione come al solito,bye :)
Non ti smetisci mai, ciao anche a te. :)
Ho avuto la conferma che cercavo:
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/osinstall.html
Ok, PS3 mia al lancio europeo... Appena la spacchetto ci installo linux.
BueGrasso77
13-11-2006, 10:39
Ho avuto la conferma che cercavo:
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/osinstall.html
Ok, PS3 mia al lancio europeo... Appena la spacchetto ci installo linux.
:O sarebbe questo il fattore discriminante che ti fa scegliere se comprare una PS3 o no? Linux? :stordita:
Non fai prima a comprarti un muletto da 150€ e metterlo lì? :fagiano:
[DJ]Dark83
13-11-2006, 10:41
dai tutti amiamo sparare su sony ma se eviti uscite cosi hai piu credibilità quando fai attacchi seri. è ovvio che con cosi poche console la gente se ne approfitti per rivenderla a prezzo piu alto su ebay, addirittura ci sono negozi in jappo che la rivendono usata per piu di 1000$. rileggiti anche questo http://www.kotaku.com/gaming/top/foreigners-and-fights-ps3-jpn-launchs-dark-side-214130.php
in america succederà qualcosa di simile e le rivenderanno a noi sfigati in europa anche se probabilmente ci sarà piu gente che la prenderà per sè.
torgianf
13-11-2006, 10:41
hands on di nextgame:
PlayStation 3: ci siamo!
Atterrata da poche ore, è già tra le nostre manacce.
Non l'avevamo mai fatto. Mancare il lancio di una nuova console, s'intende: non ci era mai capitato. L'idea di "perdersi" quello di PlayStation 3, di non essere tra i primi ad averla tra le mani, lo confessiamo, non ci piaceva per niente. Eppure, il rischio c'è stato: sappiamo bene quante PlayStation 3 siano state distribuite sui due mercati di riferimento (una vera inezia) e negli Stati Uniti praticamente ogni unità è andata esaurita in preordine. L'unica alternativa, quindi, era rivolgersi al mercato giapponese, prepararsi a un esborso da capogiro e sperare. Alla fine, ce l'abbiamo fatta e siamo qui, ancora una volta, a raccontarvi tutto - ma proprio tutto - dell'ultima protagonista, di colei che più di altre si è fatta attendere, dell'ereditiera di una dinastia multimilionaria. Ebbene sì, signore e signori, PlayStation 3 è qui.
"NON POSSIAMO INCONTRARCI COSÌ"
L'appuntamento non è di quelli consueti: di notte, in mezzo a una nebbia da tagliare con il coltello, al freddo del casello autostradale di Alessandria Sud, dove già il sottoscritto e il prode Camisasca si incontrarono per la consegna di una PSP giapponese. A vedere la scena da fuori, probabilmente, un passante distratto avrebbe tracciato nella sua mente chissà quale genere di ipotetico complotto, chissà quale scandaloso traffico. Invece, si tratta curiosamente di videogiochi: il tempo di soppesare i tanti sacchetti; di notare nella tasca posteriore dei pantaloni del Camisasca un portafogli molto, molto leggero; di mettere tutto in macchina e via, verso casa, per l'ultima ora e mezza di patimento. Il proiettore è già pronto, il cavo HDMI preparato, una presa di corrente liberata, un cavo ottico e un cavo Ethernet sono a disposizione di PlayStation 3.
L'unità che abbiamo ricevuto è quella cosiddetta "di base", priva di lettore di schede di memoria e di supporto Wi-Fi, dotata di un disco rigido meno capiente (20 GB, per chi si fosse risvegliato solo oggi da un lungo coma), ma dotata per fortuna di porta HDMI. Insieme alla console, un trasformatore fantozziano del peso di 10,6 Kg (!) capace di sostenere l'appetito di questa insaziabile mangia-corrente e quattro giochi: Ridge Racer 7, Genji, Resistance: Fall of Men e Mobile Suit Gundam: Target in Sight.
NON NE AVEVAMO GIÀ PARLATO?
Del feticismo dell'apertura di una scatola, ovviamente. Certo, sono sensazioni che abbiamo descritto ogni volta, ma non possiamo farne a meno: una volta seduti comodi comodi di fronte alla scatola, l'impazienza passa quasi in secondo piano. Studiare con cura ogni lato della confezione e il meccanismo di apertura sono esperienze che ci piace vivere soffrendo un poco, autoflagellandoci cercando di mettere in secondo piano proprio quella smania di sfondare tutto che, per nulla sopita, ancora ci fa tremare le mani.
E poi, via, si apre, toccando ogni cosa, annusando ogni sacchetto, ammirando l'abilità con la quale sapienti mani orientali sanno impacchettare e disporre ogni singolo componente all'interno della confezione. Sono senzazioni impagabili.
Nella fattispecie, però, queste emozioni ci sono state negate. La scatola di PlayStation 3, infatti, ci raggiungerà solo qualche giorno e la console ci è stata consegnata quasi nuda e cruda! Peccato. Ciò non toglie, però, che si possa già descrivere quello che PlayStation 3 porta in dote: oltre alla console, ovviamente, abbiamo ricevuto un pad SIXASIS, un cavo di alimentazione, un cavo videocomposito (che resterà debitamente incellophanato) e il cavo USB standard per la ricarica del SIXASIS.
La console è davvero lucida come sembrava tra le mani di Ken Kutaragi: al tocco (via alle prime ditate!) si prova però un po' di delusione: il rivestimento è un po' plasticoso, ci aspettavamo un materiale più solido, simile a quello usato per PSP, che forse però avrebbe contribuito ad aumentare il già considerevole peso: 4,8 Kg è infatti quanto segna la nostra bilancia, nemmeno esagerato considerando che la sezione di alimentazione è contenuta all'interno della console. È poi vero che il nero snellisce, anche se non si può certo definire PlayStation 3... anoressica! Le dimensioni sono importanti e, nonostante le curve, l'impatto è di quelli che non passano inosservati.
Sul lato anteriore, nel nostro caso manca lo sportellino che nella versione "completa" andrà a coprire il lettore di schede di memoria, sostituito da un inamovibile copertura. Sul lato destro, invece, fa bella mostra di sé la meccanica di lettura Blu-ray, con caricamento Slot-in, e i tasti di accensione-espulsione a sfioramento. Passando il dito per la prima volta su questi comandi ci si accorge del fatto che le scritte non sono banalmente serigrafate, ma sono in rilievo.
Sul lato posteriore troviamo la porta HDMI, la porta Ethernet per il collegamento alla rete, l'uscita ottica per l'audio multicanale e il classico connettore MultiAV, identico a quello già visto su PlayStation e PlayStation 2. Verificheremo se anche i vecchi cavi (sia quelli a bassa definizione composito, RGB e S-Video, sia il cavo Component capace di trasportare i segnali ad alta definizione) sono compatibili, ma non c'è motivo per dubitarne.
Infine, due parole sul SIXAXIS, un argomento che certamente tratteremo nel dettaglio in un articolo successivo: il controller, come avevamo intuito nel corso delle nostre prove all'E3 e al TGS, è sostanzialmente identico nella forma a un Dual Shock 2. Privato dei motori per gli effetti di feedback tattile, è però molto più leggero: solo 136 grammi. Le due differenze più marcate sono rappresentate dal tasto PlayStation posto in mezzo a Select e Start e, soprattutto, i due grilletti L2 e R2, ora completamente analogici e progressivi nella corsa, anche se questa ci sembra a prima vista un po' corta.
È ORA DI COMINCIARE!
La lampada del proiettore si è ormai scaldata ed è ora di collegare PlayStation 3 e cominciare a fare la sua conoscenza. Restate sintonizzati per leggere, già nelle prossime ore, le nostre prime impressioni sull'interfaccia Cross Media Bar, sulle funzionalità della console e - naturalmente - i primi commenti sui giochi!
di Simone Soletta - N/A
torno a leggere
:O sarebbe questo il fattore discriminante che ti fa scegliere se comprare una PS3 o no? Linux? :stordita:
Con un muletto da 150€ non cia fai esattamente le stesse cose ;)
Pensaci due minuti.
Ce l'abbiamo da qualche giorno anche a M.it :)
Non la compro come consolle, ma come PC. Non ti fai un pc del genere a 450€ (costo della versione da 20gb).
Pensaci due minuti.
esatto.
Ce l'abbiamo da qualche giorno anche a M.it :)
E non dici niente!? :oink:
Dai provatela, apritela, spolpatela! :D
BueGrasso77
13-11-2006, 10:46
Pensaci due minuti.
Ci posso pensare anche 200 minuti, ma non riesco proprio a credere che il fattore cardine per decidere se comprare una CONSOLE da 600€ sia il poterci installare Linux :O Quella magari sarà una cosa in più. Per quanto riguarda il muletto da 150€: vuoi dirmi che con la PS3 e Linux sfrutteresti la potenza del Cell? :asd: Per fare cosa? Giocarci a Xbill?
goldorak
13-11-2006, 10:47
Dark83']dai tutti amiamo sparare su sony ma se eviti uscite cosi hai piu credibilità quando fai attacchi seri. è ovvio che con cosi poche console la gente se ne approfitti per rivenderla a prezzo piu alto su ebay, addirittura ci sono negozi in jappo che la rivendono usata per piu di 1000$. rileggiti anche questo http://www.kotaku.com/gaming/top/foreigners-and-fights-ps3-jpn-launchs-dark-side-214130.php
in america succederà qualcosa di simile e le rivenderanno a noi sfigati in europa anche se probabilmente ci sarà piu gente che la prenderà per sè.
Scusa ma nell'articolo si parla di 20, 20 cinesi che sono stati tra i primi a comprare una ps 3, presumibilmente per venderla su ebay.
Vogliamo avere la mano larga e dire che 10000 console se le sono comprate i cinesi ?
D'accordo ma questo non sminusice per niente il fatto che il rapporto tra software venuto e console venute e' meno di 1.
Questo e' un dato di fatto oggettivo.
Se anche i dati di vendita del software (quando va male) deve essere spunto di derisione fate vobis.
Ma dimostra ancora una volta la vostra totale mancanza di obiettivita' per quanto riguarda tutto quello che gira attorno al mondo playstation. :rolleyes:
E non dici niente!? :oink:
Dai provatela, apritela, spolpatela! :D
Io non abito vicino alla redazione purtroppo :) Mi devo accontentare delle cose che mi raccontano :D
Ci posso pensare anche 200 minuti, ma non riesco proprio a credere che il fattore cardine per decidere se comprare una CONSOLE da 600€ sia il poterci installare Linux :O Quella magari sarà una cosa in più. Per quanto riguarda il muletto da 150€: vuoi dirmi che con la PS3 e Linux sfrutteresti la potenza del Cell? :asd: Per fare cosa? Giocarci a Xbill?
Fare rendering con Blender? Usarla come uso il mio pc linux in questo momento? Per me la PS3 è una manna, il massimo del pc a basso costo con componenti SUPERLATIVE (lettore blueray, cell, rsx).
Tu non ci hai pensato affatto invece :)
Con la versione base ci installi Linux ( o altri OS compatibili) con tutti i tool necessari a lavorare e sviluppare amatorialmente su Ps3.
Questo apre la strada a un sacco di applicazioni casalinghe, giochini, mediacenter, emulazione ecc...è una piattaforma aperta ed è stato confermato.
Hai di base senza installare niente un mediacenter che legge tutti i formati esistenti, musica, foto, film.
Hai i film in Br in Hd
Hai una macchina da gioco
E chissà che altro
RiccardoOstia
13-11-2006, 10:53
cmq leggevo che il supporto al processore non sia completo... quindi tocca vedere quanto sia facile programmarci.. ma magari sbaglio.. certo è una bella cosa il poterci installare software... ma penso che sia un modo ancora piu facile per portare la pirateria su quella consolle..
a quando una release linux non certificata capace di far bootare le copie dei giochi ?
Ma i due chippeti sopra al chip ps2 sono le ram?
torgianf
13-11-2006, 10:54
per farla funzionare hanno usato un trasformatore da 600w :D ,ah,e stando a quanto dicono in nextgame i giochi fan cagher :D :D :D
ah,e stando a quanto dicono in nextgame i giochi fan cagher
Chissà perchè non avevo dubbi...
Fare rendering con Blender?
In soli 256MB di memoria? :fagiano:
Murakami
13-11-2006, 11:00
Ma i due chippeti sopra al chip ps2 sono le ram?
I 32 mb di Rambus della Ps2.
[DJ]Dark83
13-11-2006, 11:01
Scusa ma nell'articolo si parla di 20, 20 cinesi che sono stati tra i primi a comprare una ps 3, presumibilmente per venderla su ebay.
Vogliamo avere la mano larga e dire che 10000 console se le sono comprate i cinesi ?
D'accordo ma questo non sminusice per niente il fatto che il rapporto tra software venuto e console venute e' meno di 1.
Questo e' un dato di fatto oggettivo.
Se anche i dati di vendita del software (quando va male) deve essere spunto di derisione fate vobis.
Ma dimostra ancora una volta la vostra totale mancanza di obiettivita' per quanto riguarda tutto quello che gira attorno al mondo playstation. :rolleyes:
leggi bene la fila si era incasinata e non si riusciva a rimetterla a posto nonostante le urla dei commessi al che hanno dato il megafono ad un dipendente del negozio che sapeva il cinese e magicamente hanno risolto il problema, che ne deduci? e poi credi che siano solo i cinesi? anche i jappo prendono e rivendono mica sono tutti stupidi. ora non vedere sonari ovunque anche quando non ci sono, quello che ti sto dicendo è che devi aspettare se non vuoi passare per fanboy o se per lo meno vuoi dare dati piu attendibili, sti conti li faremo dopo natale per un primo vero riscontro.
torgianf
13-11-2006, 11:05
Chissà perchè non avevo dubbi...
be' dai,ci son 4 cazzatine e 1 gioco vero,resistance e' un buon gioco,solito fps,pero' fatto bene,poi cosa ti aspetti da un genji,un ridge racer e un gundam?
goldorak
13-11-2006, 11:05
Dark83']leggi bene la fila si era incasinata e non si riusciva a rimetterla a posto nonostante le urla dei commessi al che hanno dato il megafono ad un dipendente del negozio che sapeva il cinese e magicamente hanno risolto il problema, che ne deduci? e poi credi che siano solo i cinesi? anche i jappo prendono e rivendono mica sono tutti stupidi. ora non vedere sonari ovunque anche quando non ci sono, quello che ti sto dicendo è che devi aspettare se non vuoi passare per fanboy o se per lo meno vuoi dare dati piu attendibili, sti conti li faremo dopo natale per un primo vero riscontro.
Vogliamo fare un confronto ?
Chi ha i dati di vendita per i primi giorni quando usci la ps 1 , la ps 2 in giappone, la xbox e la xbox 360 in america ?
Cosi almeno vediamo il trend, se si vendono 2-3 giochi per console vuole dire che la lineup e' ottima (sempre riferito ai giochi al day one), se invece gira intorno a 1 o meno di 1 vuole dire senza mezzi termini che la lineup fa cagare.
Almeno su questo possiamo essere d'accordo o troverete un ennesima scusa ?
stando a quanto dicono in nextgame i giochi fan cagher
interessante
mi daresti il link? grazie
Anche Ps2 quando era uscita non aveva giochi o quasi. :stordita: :confused:
be' dai,ci son 4 cazzatine e 1 gioco vero,resistance e' un buon gioco,solito fps,pero' fatto bene,poi cosa ti aspetti da un genji,un ridge racer e un gundam?
Gli unici giochi del lancio che meritano sono Resistance e Ridger Racer, questo penso non ci siano dubbi...poi andrà anche a gusti.
Io personalmente me la sarei portata a casa solo con Resistance e un film in BD...e avrei aspettato l'uscita di qualche gioco a breve.
A noi Europei almeno andrà molto meglio da questo punto di vista, e non solo dal punto di vista dei giochi.
torgianf
13-11-2006, 11:09
Chi ha i dati di vendita per i primi giorni quando usci la ps 1 , la ps 2 in giappone, la xbox e la xbox 360 in america ?
Cosi almeno vediamo il trend, se si vendono 2-3 giochi per console vuole dire che la lineup e' ottima (sempre riferito ai giochi al day one), se invece gira intorno a 1 o meno di 1 vuole dire senza mezzi termini che la lineup fa cagare.
i giochi son quelli che sono,nessuno ha detto il contrario se capisci l'italiano,e da quanto sembra,si,lo capisci.per il resto nulla di nuovo,le prime finiscono in mano ai sanguisuga che le rivendono agli imbecilli in cerca del giocattolo nuovo a tutti i costi,ma e' sempre successo,i cavi vga a 100€ per 360 non li ricordi?
cmq leggevo che il supporto al processore non sia completo... quindi tocca vedere quanto sia facile programmarci.. ma magari sbaglio.. certo è una bella cosa il poterci installare software... ma penso che sia un modo ancora piu facile per portare la pirateria su quella consolle..
a quando una release linux non certificata capace di far bootare le copie dei giochi ?
Manca il supporto alle SPE, al momento penso che vengano viste come unità altivec...
torgianf
13-11-2006, 11:11
Gli unici giochi del lancio che meritano sono Resistance e Ridger Racer, questo penso non ci siano dubbi...poi andrà anche a gusti.
Io personalmente me la sarei portata a casa solo con Resistance e un film in BD...e avrei aspettato l'uscita di qualche gioco a breve.
A noi Europei almeno andrà molto meglio da questo punto di vista, e non solo dal punto di vista dei giochi.
sto seguendo altri forum,e in effetti i giochi son proprio squallidi al di la dei gusti personali
In soli 256MB di memoria? :fagiano:
ho l'impressione che non passerà molto prima che trovino il modo di aggiungere ram allo scatolotto... ripeto, per quanto mi riguarda non vedo l'ora.
torgianf
13-11-2006, 11:13
ho l'impressione che non passerà molto prima che trovino il modo di aggiungere ram allo scatolotto... ripeto, per quanto mi riguarda non vedo l'ora.
come fai? a martellate o la saldi con lo stagno? :D
[DJ]Dark83
13-11-2006, 11:15
dai lo sai anche tu che ci sono troppe variabili diverse. prima di 360 non consideriamo neanche che non ha sneso. con il 360 un rapporto si può fare ma anche qui cambiano un po di cose: i numeri delle console distribuite, il fatto che i principali mercati erano tutti coperti praticamente in contemporanea, il fatto che ancora la gente non sapeva se rivendere su ebay avrebbe ripagato dello sbattito della ressa per procurarsi una console. ora la gente ha imparato, se un 360 è stato rivenduto a parecchio su ebay, pensa la gente cosa farà per una ps3, d'un tratto comprare e rivendere ps3 è l'affare piu sicuro e reddittizio da anni (cazzo lo farei anchio e con i soldi che tiro su me ne ricomprerei una un anno dopo), la ps3 poi in europa arriva a marzo, o forse non arriva neanche per quella data. ripeto aspetta fino a natale quando buona parte delle console saranno finite in mano a giocatori e non speculatori e vedremo se la situazione rimarrà uguale o meno, di che hai paura se sei cosi sicuro?
e ora torno su MP a difendermi dall'accusa di boxaro, guarda che ti tocca fare in tempi di cw se cerchi di tenere un minimo di obbiettività.
Al limite si potrebbero usare le stick duo da 4gb, sono veloci...certo mai come la ram di sistema, ma il sistema di utilizzarle se è utile lo trovano.
Altrimenti saldatore e martello :D
Murakami
13-11-2006, 11:16
Ma scherzi? Non siamo mica ai tempi dell'N64, dove andavano bene anche gli slot di espansione esterni... :doh:
sto seguendo altri forum,e in effetti i giochi son proprio squallidi al di la dei gusti personali
Quindi su questo sony ha "perso" la prima sfida contro M$.. :cry:
Strano, visto che hanno avuto 1 anno in + rispetto x360 per sviluppare meglio i giochi... o forse no?? mah.
Mah, cmq GoW mio il 17 :D :D :D
Murakami
13-11-2006, 11:18
Al limite si potrebbero usare le stick duo da 4gb, sono veloci...certo mai come la ram di sistema, ma il sistema di utilizzarle se è utile lo trovano.
Stai scherzando anche tu, vero? :D
Hai idea della differenza di velocità con la ram di sistema? :p
torgianf
13-11-2006, 11:18
oddio,non so un cazzo di ste cose,pero' non penso che una memoria esterna possa essere abbastanza veloce per usarla come quella di sistema,gia il pc quando swappa e' una pena,figuriamoci una sd da 4 gb..
torgianf
13-11-2006, 11:19
Quindi su questo sony ha "perso" la prima sfida contro M$.. :cry:
Strano, visto che hanno avuto 1 anno in + rispetto x360 per sviluppare meglio i giochi... o forse no?? mah.
Mah, cmq GoW mio il 17 :D :D :D
al lancio di 360 c'era pd0 :stordita:
Ottima idea.
Potremmo organizzare un campionato mondiale dei modder, vince chi riesce a saldare più ram su quella scheda madre.
Già sarà da ridere procurarsi le XDR compatibili...
Orsù, siamo seri.
Slot di espansione non ce ne sono, e sognando di poterla montare si dovrebbero comprare dei banchi XDR che non sono per nulla a buon mercato.
Danno la possibilità di installare un OS di terze parti per eludere la tassa europea sulle console, e basta, a loro non interessa se poi come desktop è una macchina sbilanciata ed azzoppata da un quantitativo di memoria che (nell'ottica del computer desktop) è ultra-entry level.
D3stroyer
13-11-2006, 11:19
qui sono IT se lo chiedo :D
nella ps3 si può installare linux.
volendo anche win xp?
In fondo ci sono le porte usb e blabla..ma mancherebbero sempre i driver per tutto anche se si potesse, no?
a occhio con uno slot apposito, esattamente come succede per i modchip. Se la cosa prende piede (l'installazione di linux su ps3) mi aspetto già un bel pò di hardware dedicato.
torgianf
13-11-2006, 11:20
a occhio con uno slot apposito, esattamente come succede per i modchip. Se la cosa prende piede (l'installazione di linux su ps3) mi aspetto già un bel pò di hardware dedicato.
certo come no :D
oddio,non so un cazzo di ste cose,pero' non penso che una memoria esterna possa essere abbastanza veloce per usarla come quella di sistema,gia il pc quando swappa e' una pena,figuriamoci una sd da 4 gb..
A parte che quella flash verrebbe bruciata nel giro di una giornata :asd:
Poi neanche montasse delle vecchie DDR, sono XDR a 3,2 e sui loro controcazzi non c'è discussione che tenga; qualunque espansione su supporti di altra natura sarebbe estremamente lenta.
daje ragazzi approfittate di quest'asta QUI (http://cgi.ebay.it/PLAYSTATION-3-VERSIONE-BLACK-JAP-HD-60-Gg_W0QQitemZ330049237814QQihZ014QQcategoryZ112825QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) :sofico:, la ps3 a cosi poco :D, la cosa che mi fa ridere e che mancano 8 giorni alla chiusura dell'asta :sbonk:
goldorak
13-11-2006, 11:22
E se il chipset o l'hardware non supporta piu' di 256b MB di ram che si fa ? :mbe:
Chiediamo una nuova revision alla Sony ? :asd:
Murakami
13-11-2006, 11:23
Eccerto (e le piste per la XDR aggiuntiva dove sono?): poi lo patchi tu il firmware per fargli riconoscere la ram... :fagiano:
torgianf
13-11-2006, 11:24
Eccerto (e le piste per la XDR dove sono?): poi lo patchi tu il BIOS per fargli riconoscere la ram... :fagiano:
per il bios posso chiedere a mio cugggggino :stordita:
E se il chipset o l'hardware non supporta piu' di 256b MB di ram che si fa ? :mbe:
Chiediamo una nuova revision alla Sony ? :asd:
Il memory controller XDR è integrato in Cell, dovrebbe supportare almeno 4GB...
Dobbiamo solo aggiungere le piste mancanti e modificare il BIOS :D
al lancio di 360 c'era pd0 :stordita:
per carità, non mi ci far pensare..... :nera:
però Kameo, PGR3, CoD2 meritano parecchio
Se per vedere qualcosa di fico(GoW) su 360 c'è voluto 1 anno allora per PS3 se neriparlerà al lancio Europe.... E' questo che non capisco, come hanno usato questo tempo? Se un gioco non piace ok, ma se fa schifo beh insomma...
D3stroyer
13-11-2006, 11:26
qui sono IT se lo chiedo :D
nella ps3 si può installare linux.
volendo anche win xp?
In fondo ci sono le porte usb e blabla..ma mancherebbero sempre i driver per tutto anche se si potesse, no?
potreste rispondermi plz? :cry:
Murakami
13-11-2006, 11:27
potreste rispondermi plz? :cry:
Ma dai, non si può e non si potrà mai.
Ma che avete capito....
Intendevo usare una stick duo per fare cache di sistema aggiuntiva in Linux, così come previsto in Vista, mica usarla come ram di sistema.
volendo anche win xp?
Mah, ad essere cattivi Windows NT 4.0 esisteva anche in versione PPC.
Però mi pare di ricordare che il ramo PPC sia stato eliminato in toto dal kernel NT 5.x
D3stroyer
13-11-2006, 11:29
e allora a che vi serve linux sulla console?
Ma che avete capito....
Intendevo usare una stick duo per fare cache di sistema aggiuntiva in Linux, così come previsto in Vista, mica usarla come ram di sistema.
E ti pare uno swap veloce?
Così poi rimarrebbero ancora 256MB di RAM, le applicazioni vedrebbero quello come limite di memoria allocabile e di 4GB di swap non te ne faresti *nulla*.
Inoltre, scrivere a raffica su una NAND sappiamo bene quale finale comporta...
goldorak
13-11-2006, 11:29
Mah, ad essere cattivi Windows NT 4.0 esisteva anche in versione PPC.
Però mi pare di ricordare che il ramo PPC sia stato eliminato in toto dal kernel NT 5.x
Se per questo NT girava anche sui DEC Alpha. :cry:
Il memory controller XDR è integrato in Cell, dovrebbe supportare almeno 4GB...
Dobbiamo solo aggiungere le piste mancanti e modificare il BIOS :D
A mio avviso ci deve essere un qualche bios standard (oppure c'è EFI?) che viene caricato quando si usa il sitema operativo. cmq le specifiche ci sono, quindi si vedrà. Dovrebbero postare tutte le info qui:
http://www.playstation.com/ps3-openplatform/index.html
e allora a che vi serve linux sulla console?
L'Unione Europea impone una tassa sulle console.
Ma non sui computer generici.
Per la stessa ragione produssero il Linux Kit per la PS2.
Anzi, l'unica ragione per cui lo produssero.
D3stroyer
13-11-2006, 11:32
L'Unione Europea impone una tassa sulle console.
Ma non sui computer generici.
Per la stessa ragione produssero il Linux Kit per la PS2.
Anzi, l'unica ragione per cui lo produssero.
si, quello servirà a chi deve pagare le "tasse".
ma a voi come user..linux..a che serve?
Murakami
13-11-2006, 11:32
A mio avviso ci deve essere un qualche bios standard (oppure c'è EFI?) che viene caricato quando si usa il sitema operativo. cmq le specifiche ci sono, quindi si vedrà. Dovrebbero postare tutte le info qui:
Ammesso e non concesso, rimane il piccolo problema delle piste... :fagiano:
Quello che tu prospetti non accadrà mai: mi ci gioco la mia 360... :stordita:
torgianf
13-11-2006, 11:33
si, quello servirà a chi deve pagare le "tasse".
ma a voi come user..linux..a che serve?
a nulla,pero' e' figo dire io ce l'ho e tu no :O
Potrebbe anche esserci un firmware proprietario, e quando si avvia l'OS parte un layer di retrocompatibilità EFI.
BIOS no, è il firmware specifico delle macchine i386 e derivate.
E ti pare uno swap veloce?
Così poi rimarrebbero ancora 256MB di RAM, le applicazioni vedrebbero quello come limite di memoria allocabile e di 4GB di swap non te ne faresti *nulla*.
Inoltre, scrivere a raffica su una NAND sappiamo bene quale finale comporta...
Non lo so, ma se può velocizzare le cose perchè no?
In Vista funziona così, invece di fare tutto il file di paging su Hdd usa una porzione di memoria flash per i file di sistema e per le applicazioni più utilizzate.
Se viene utilizzata come idea su scala di massa vuol dire che la sua funzione ce l'ha...saranno mica deficenti.
Almeno provare prima no eh?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.