PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30

Coyote74
09-01-2007, 18:04
E quindi devo essere attaccato in questo modo antipatico? Ti sorprenderà, ma alcune persone non vivono per glorificare una console o un'altra. :mbe:
Cioè io ho letto una notizia sulla PS3 e l'ho postata nel thread PS3. Punto.
Te scatti in piedi perchè la notizia non è favorevole alla tua console preferita, e te prendi pure con me solo perchè l'ho postata?
Ormai non si può scrivere più niente senza che qualcuno faccia una polemica. :muro:

Hai riportato una notizia... ti ho fatto notare che c'era anche un'altra notizia più positiva... tu mi hai detto che non ha senso riportarla perchè già postata... io ti ho fatto notare che anche la tua era già stata riportata. Dimmi dove avrei sbagliato... i toni? Ma chissà perchè, guarda caso, le uniche notizie che tornano e ritornano sono sempre quelle negative, mentre quelle più o meno positive se ne vanno sul carro... bah :rolleyes:

Coyote74
09-01-2007, 18:05
Ma a te Goldorak non ti piace la console, a me si però costa troppo e ha una metà di cose in meno del X360(NO COMMENT)!! :O

:O

:mbe: Translate please :O

Window Vista
09-01-2007, 18:05
Hai riportato una notizia... ti ho fatto notare che c'era anche un'altra notizia più positiva... tu mi hai detto che non ha senso riportarla perchè già postata... io ti ho fatto notare che anche la tua era già stata riportata. Dimmi dove avrei sbagliato... i toni? Ma chissà perchè, guarda caso, le uniche notizie che tornano e ritornano sono sempre quelle negative, mentre quelle più o meno positive se ne vanno sul carro... bah :rolleyes:
E' solo una sfortunata coincidenza basata su..................
Capisco :O

Window Vista
09-01-2007, 18:06
:mbe: Translate please :O
Ma a te Goldorak non ti piace la console?????
A me si però costa troppo e ha una metà di cose in meno del X360(NO COMMENT)!! :O

Coyote74
09-01-2007, 18:06
E' solo una sfortunata coincidenza basata su..................

Già... sfortunata coincidenza :D

Coyote74
09-01-2007, 18:07
Ma a te Goldorak non ti piace la console?????
A me si però costa troppo e ha una metà di cose in meno del X360(NO COMMENT)!!

bah

baicin
09-01-2007, 18:09
Ma a te Goldorak non ti piace la console, a me si però costa troppo e ha una metà di cose in meno del X360(NO COMMENT)!! :O

ot: ho l'impressione che sta discussione farà la fine di xbox 360 vs ps3 di sto passo

Window Vista
bah
Aridaje,secondo me la console mi piace, però ha la metà delle cose in meno di X360(NO COOìMMENT) :O

Giah
Vabbè dai allora ormai avete sto tarlo che chiunque non posta notizie positive è automaticamente anti-Sony. Lasciamo perdere :doh:

Immagini di Gundam Muso di Namco Bandai.
Speriamo che qualcuno non mi minacci di morte perchè non gli piacciono :mbe:

http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121518_0_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121519_1_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121519_2_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121519_3_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121520_4_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121520_5_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121520_6_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121520_7_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121520_8_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121521_9_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini/192007/w_gundammuso_mu_121521_10_big.jpg

Coyote74
09-01-2007, 18:11
Vabbè dai allora ormai avete sto tarlo che chiunque non posta notizie positive è automaticamente anti-Sony. Lasciamo perdere :doh:

Immagini di Gundam Muso di Namco Bandai.
Speriamo che qualcuno non mi minacci di morte perchè non gli piacciono :mbe:

Fanno abbastanza schifo :O

Window Vista
09-01-2007, 18:12
Fanno abbastanza schifo :O
Ma guarda che stà grafica è la migliore in circolazione al giorno d'oggi, neanche UE3 fà di meglio :O

Sei troppo occidentale nei gusti, quindi, sei Anti-Sony :O

goldorak
09-01-2007, 18:27

Se non avesse il lettore blu-ray sarebbe ancora dippiu' di mio gradimento. :D

goldorak
09-01-2007, 18:31
Per Gundam non e' che ci voglia molto.
La Bandai come software house fa letteralmente cagare. :O
Ma pensate un attimo se Gundam o qualsiasi altro franchise giappo venisse sviluppato in occidente, chesso' presso la id software o la Epic.
:sbav: :sbav:

Everyman
09-01-2007, 18:36
Sega ha confermato che Virtua Fighter e Virtua Tennis saranno disponibili al lancio PAL della PS3 (tuttora fissato per marzo 2007)

http://www.playfrance.com/

Godo :D

Ledo
09-01-2007, 19:05
Per Gundam non e' che ci voglia molto.
La Bandai come software house fa letteralmente cagare. :O
Ma pensate un attimo se Gundam o qualsiasi altro franchise giappo venisse sviluppato in occidente, chesso' presso la id software o la Epic.
:sbav: :sbav:
voglio un gundam fatto come si deve da factor 5 :cry:

Marko91
09-01-2007, 19:16
Guarda che la PS3 è praticamente ovunque sold-out. Il limite sulle vendite è dato dalla scarsezza degli approvvigionamenti.

Assolutamente no. Ps3 è sold-in ovunque, sono stimate tra le 200 e le 300k di console invendute in Giappone e tra le 100-200k in america. Puoi vedere foto ovunque sul web di console invendute, impilate nei centri commerciali.

Everyman
09-01-2007, 19:21
Assolutamente no. Ps3 è sold-in ovunque, sono stimate tra le 200 e le 300k di console invendute in Giappone e tra le 100-200k in america. Puoi vedere foto ovunque sul web di console invendute, impilate nei centri commerciali.

Ottimo! Piu' console disponibile al lancio PAL allora :sbav:

PS3 mia al day one con:

Motorstorm
Virtua Fighter
Virtua Tennis

Non male come giochi iniziali, non trovate? :D

Filippo75
09-01-2007, 19:23
Sega ha confermato che Virtua Fighter e Virtua Tennis saranno disponibili al lancio PAL della PS3 (tuttora fissato per marzo 2007)

http://www.playfrance.com/

Godo :D

Sì leggevo anch'io, inoltre sembra che per il periodo di lancio PAL, dovrebbe essere pronto anche Heavenly Sword. Una lineup di debutto con VF5, Heavenly, Motorstorm e Resistance non sarebbe davvero niente male.

jonny 5
09-01-2007, 19:29

:asd: :asd: ....... :rotfl:

Everyman
09-01-2007, 19:34
inoltre sembra che per il periodo di lancio PAL, dovrebbe essere pronto anche Heavenly Sword.

Ecco, ora mi hai messo la bavetta alla bocca :sbav: :sbav: :sbav:

Dubito, comunque, che HS sara' disponibile al lancio :)
Titolo dalla grafica allucinante, comunque, dal quel poco che ho visto.

Non ho nessuna fonte a riguardo la non disponibilita' di HS al lancio, anzi, le ultime notizie dicono proprio HS a marzo, ma i dubbi rimangono.

E poi mi mancherebbero i soldi per comprarmi tutto quel ben di Dio :cry:

Ah, al alncio ci dovrebbe essere quella porcheria piena di bugs dal nome Oblivion :D

Everyman
09-01-2007, 19:36
:asd: :asd: ....... :rotfl:

Vabbe' dai, ci sono i fan Sony (io) ma ci sono anche i fanboy Microsoft (goldorak)

Non ci vedo nulla di male.

:)

jpjcssource
09-01-2007, 19:39
Ecco, ora mi hai messo la bavetta alla bocca :sbav: :sbav: :sbav:

Dubito, comunque, che HS sara' disponibile al lancio :)
Titolo dalla grafica allucinante, comunque, dal quel poco che ho visto.

Non ho nessuna fonte a riguardo la non disponibilita' di HS al lancio, anzi, le ultime notizie dicono proprio HS a marzo, ma i dubbi rimangono.

E poi mi mancherebbero i soldi per comprarmi tutto quel ben di Dio :cry:

Ah, al alncio ci dovrebbe essere quella porcheria piena di bugs dal nome Oblivion :D

Che, con quel che ha venduto, Sony avrebbe fatto carte false per averlo in esclusiva al momento del lancio, a parte Heavenly Sword difficilmente gli altri titoli citati sfioreranno anche solo lontanamente il numero di copie vendute del titolo di Bethesda.

Poi per il resto concordo che, per il lancio europeo, la lineup è buona :)

Everyman
09-01-2007, 19:41
Che, con quel che ha venduto, Sony avrebbe fatto carte false per averlo in esclusiva al momento del lancio, a parte Heavenly Sword difficilmente gli altri titoli citati sfioreranno anche solo lontanamente il numero di copie vendute del titolo di Bethesda.

Poi per il resto concordo che, per il lancio europeo, la lineup è buona :)

Ma non lo metto in dubbio.

Io pero' credo che HS e Lair saranno titoli da mettere sul mercato al momento giusto (vedi aspettare una discreta base installata di PS3)...dato che imho faranno decisamente parlare di se' :)

jpjcssource
09-01-2007, 20:01
Ma non lo metto in dubbio.

Io pero' credo che HS e Lair saranno titoli da mettere sul mercato al momento giusto (vedi aspettare una discreta base installata di PS3)...dato che imho faranno decisamente parlare di se' :)

Concordo, comunque Heavenly lo vedo molto bene, mentre Lair sinceramente, dopo aver visto tutto il materiale, non lo vedo un granchè bello, anche graficamente, nonostante si sentano tante lodi in rete pure su questo aspetto :stordita:

Everyman
09-01-2007, 20:42
Concordo, comunque Heavenly lo vedo molto bene, mentre Lair sinceramente, dopo aver visto tutto il materiale, non lo vedo un granchè bello, anche graficamente, nonostante si sentano tante lodi in rete pure su questo aspetto :stordita:

Aspettiamo che esca :D
Il materiale che vedemmo all'epoca credo che fosse davvero embrionale :)

pide
09-01-2007, 22:20
Aspettiamo che esca :D
Il materiale che vedemmo all'epoca credo che fosse davvero embrionale :)

da quello che ho letto non vedi l'ora di acquistare la ps3 .. :read: non è che appena la vedi ti succede la stessa cosa di quello sfortunato utente della discussione nella tua firma ??? :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Arus
09-01-2007, 22:44
Ragazzi mi linkati degli shop che importano la ps3 qui in Italia?
Anche pvt grazie :)

Everyman
10-01-2007, 00:50
da quello che ho letto non vedi l'ora di acquistare la ps3 .. :read: non è che appena la vedi ti succede la stessa cosa di quello sfortunato utente della discussione nella tua firma ??? :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

:asd:

sasso
10-01-2007, 03:32
confermo che di play3 negli states se ne trovano ovunque , e stando a quello che so devono ancora decidere se fare il lancio a marzo qui da noi...

Max(IT)
10-01-2007, 06:21
ormai pure i siti, presubimibilmente, + seri, si fanno "trasportare".... la conclusione dell'articolo (si è fatto domanda e risposta) è una perla che la dice tutta sul resto, credo ci sia poco altro da dire, intervista travisata (a questo punto dubiterei pure della traduzione)
intervista travisata perchè mette dei dubbi sulle capacità (ma soprattutto sulle scelte commerciali) di Sony ?
IMHO intervista che rispecchia semplicemente un dato di fatto ...
Le conclusioni, per quanto in stile molto "giornalistico", rispecchiano quella che è un' ATTUALE realtà di mercato. Poi in futuro le cose possono cambiare.

Max(IT)
10-01-2007, 06:22
è un opzione in + che ti danno, nn vedo che male ci possa essere. Se nn te ne frega niente la lasci dov'è :)
concordo su questo: finchè resta una libera scelta lo prendi o non lo prendi.

Max(IT)
10-01-2007, 06:44

ma come fate a dire piace o non piace una console che nessuno qui ha mai provato e che non ha ancora un parco titoli decente ?
AL limite ci si può limitare, "aspettando PS3" , a criticare le scelte commerciali di Sony (e qui il tuo "costa troppo" va benissimo) e ad analizzare le scete tecniche della console stessa, commentando i rumors e le uscite.

Rinha
10-01-2007, 08:39
ma come fate a dire piace o non piace una console che nessuno qui ha mai provato e che non ha ancora un parco titoli decente ?
AL limite ci si può limitare, "aspettando PS3" , a criticare le scelte commerciali di Sony (e qui il tuo "costa troppo" va benissimo) e ad analizzare le scete tecniche della console stessa, commentando i rumors e le uscite.

si... vallo a dire a Goldo.... ahaah :sofico:

Eriol the real
10-01-2007, 08:55
forse anche VF5 a 1080p....

http://ps3.ign.com/articles/753/753530p1.html

p.s. stavo pensando... se lo scaler c'era, di sicuro qualcuno avrebbe detto (tanto per scrivere) che erano upscalati e non nativi, almeno cosi si evita "confusione"

Eriol the real
10-01-2007, 10:02
questa grafica è ingame non rendering offgame (ci sono lievi aliasing), decisamente sorprendente!

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/748/748622/formula-one-championship-edition-20061201080326949.jpg

jpjcssource
10-01-2007, 10:07
Bello l'effetto dell'acqua che scorre sull'obbiettivo della telecamera :)

Eriol the real
10-01-2007, 10:10
discorso simile queste qui, credo siano replay viste le inquadrature (e magari c'è qualche filtro in +)

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/748/748622/formula-one-championship-edition-20061201080330120.jpg

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/748/748622/formula-one-championship-edition-20061201080333120.jpg

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/748/748622/formula-one-championship-edition-20061201080335136.jpg

Vegita.ssj
10-01-2007, 10:11
Si, l'ho provato, è decisamente così. Stupendo.

Coyote74
10-01-2007, 11:53
Si, l'ho provato, è decisamente così. Stupendo.

Hai provato F1? Dicci come è dal punto di vista simulativo :)

Vegita.ssj
10-01-2007, 11:58
Bhe avrei dovuto testarlo più a fondo, poi non so neanche se c'erano settaggi arcade perchè ho preso il pad da uno che stava giocando...
In ogni caso da quel che ho provato io era abb.za facile impostare le curve, per giunta anche sotto la piggia.

Norimba
10-01-2007, 12:27
Si però come vai con le ruote sull'erba so cavoli, almeno questo ;)

jpjcssource
10-01-2007, 12:30
Spero solo che non sia solo bello graficamente e poi le macchine abbiano una simulazione della tenuta di strada che ricorda i binari di un treno :D

baicin
10-01-2007, 12:37
Spero solo che non sia solo bello graficamente e poi le macchine abbiano una simulazione della tenuta di strada che ricorda i binari di un treno :D
dite che una macchina da f1 vera si allontana cosi tanto dalla tenuta da treno? con tutti i servo assistiti e i controlli elettronici che ormai ci montano :sofico:
a parte questo di solito i formula uno per play1 play2 permettevano di togliere tutti gli aiuti sul controllo rendendo molto difficile la guida

Genji
10-01-2007, 12:41
dite che una macchina da f1 vera si allontana cosi tanto dalla tenuta da treno? con tutti i servo assistiti e i controlli elettronici che ormai ci montano :sofico:
a parte questo di solito i formula uno per play1 play2 permettevano di togliere tutti gli aiuti sul controllo rendendo molto difficile la guida
se molto difficile se hai 13 anni...

dai che i f1 per ps sono sempre stati degli arcade pazzeschi...puoi fare staccatone da 10 sorpassi, tamponi quello avanti, lo butti fuori e sei primo dopo 2 curve...

baicin
10-01-2007, 12:45
se molto difficile se hai 13 anni...

dai che i f1 per ps sono sempre stati degli arcade pazzeschi...puoi fare staccatone da 10 sorpassi, tamponi quello avanti, lo butti fuori e sei primo dopo 2 curve...
mi trovo in disaccordo, si vede che non sono molto abile :D comunque quella del tamponamento sono sicuro che non è vera, se ti andava male perdevi una ruota, altrimenti solo li musetto, e senza musetto la macchiona diventava inguidabile

(ho acceso formula one 99, l'unico che ho trovato, lo provo)

Genji
10-01-2007, 12:46
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1672

guardate quelli con la scritta gameplay.

secondo me: le auto sono bellissime, la pista e il contorno piuttosto scarso ma soprattutto

sembra un autoscontro....cioè li butti fuori a sportellate come in gt....bella mer**

Genji
10-01-2007, 12:52
mi trovo in disaccordo, si vede che non sono molto abile :D comunque quella del tamponamento sono sicuro che non è vera, se ti andava male perdevi una ruota, altrimenti solo li musetto, e senza musetto la macchiona diventava inguidabile
...certo perchè se io prendo uno a 120 mi parte solo il musetto...
dai è un arcade da paura..poi puo piacere o meno, questo è un altro discorso...

intelligenza avversari 0
fisica 0
comportamento vettura 0
realismo danni 0

in certe piste col 2006 ci fai 3/4 giri senza musetto...

dai prova a mettere 2 ruote su asfalto e 2 sull erba e vedi che succede..poi cerca di ricordare che succedeva quando lo faceva montoya ( boooomm! crash!) :D

baicin
10-01-2007, 12:57
...certo perchè se io prendo uno a 120 mi parte solo il musetto...
dai è un arcade da paura..poi puo piacere o meno, questo è un altro discorso...

intelligenza avversari 0
fisica 0
comportamento vettura 0
realismo danni 0

in certe piste col 2006 ci fai 3/4 giri senza musetto...

dai prova a mettere 2 ruote su asfalto e 2 sull erba e vedi che succede..poi cerca di ricordare che succedeva quando lo faceva montoya ( boooomm! crash!) :D

hai ragione
riprovato formula one 99, abbastanza semplice, unico accorgimento non frenare troppo di colpo che la macchina si gira, per il resto non scappa mai. quando si daneggia si giuida male, ma si danneggia meno di quanto ricordassi. giudizio definitivo: effettivamente molto più arcade di quanto ricordassi.
al momento non ne ho da provare per la play2, ma credo che la natura del gioco sia rimasta la stessa più o meno

Genji
10-01-2007, 13:01
hai ragione
riprovato formula one 99, abbastanza semplice, unico accorgimento non frenare troppo di colpo che la macchina si gira, per il resto non scappa mai. quando si daneggia si giuida male, ma si danneggia meno di quanto ricordassi. giudizio definitivo: effettivamente molto più arcade di quanto ricordassi.
al momento non ne ho da provare per la play2, ma credo che la natura del gioco sia rimasta la stessa più o meno
identico..io ci gioco dal 96 ( non li compro io sia chiaro :O :D )

ot..mi ricordo il 97..in italiano.." un po del nero dello pneumatico dev essere rimasto sulla barriera" e mi ci ero schiantato a 200 :D ricordo che ho preso la ps1 per quel gioco...venduto dopo una settimana.. cambiato con v rally ( ai tempi colin non c era :D )

torgianf
10-01-2007, 13:07
identico..io ci gioco dal 96 ( non li compro io sia chiaro :O :D )

non li compri,ma perdi tempo tempo a tirare giu le iso pirata,bravo il lamer :)

ot..mi ricordo il 97..in italiano.." un po del nero dello pneumatico dev essere rimasto sulla barriera" e mi ci ero schiantato a 200 :D ricordo che ho preso la ps1 per quel gioco...venduto dopo una settimana.. cambiato con v rally ( ai tempi colin non c era :D )

puoi aprire una nuova discussione: spaliamo merda su formula 1 sony dal 96 ad oggi

se invece hai qualcosa di interessante da discutere su ps3,questo e' il posto giusto

Genji
10-01-2007, 13:30
non li compri,ma perdi tempo tempo a tirare giu le iso pirata,bravo il lamer :)

puoi aprire una nuova discussione: spaliamo merda su formula 1 sony dal 96 ad oggi

se invece hai qualcosa di interessante da discutere su ps3,questo e' il posto giusto
che è ho beccato il sonaro nerdaccio? :D

non li compro perchè il mio vicino piglia tutti i giochi di guida esistenti su ps2...ha lo sterzo e dice che gli piaccion tutti. prima di aprire bocca e far uscire quel alito sonaro cerca di esser sicuro di quel che dici.

OvErClOck82
10-01-2007, 13:32
che è ho beccato il sonaro nerdaccio? :D

non li compro perchè il mio vicino piglia tutti i giochi di guida esistenti su ps2...ha lo sterzo e dice che gli piaccion tutti. prima di aprire bocca e far uscire quel alito sonaro cerca di esser sicuro di quel che dici.
se Torgianf è un sonaro, io sono Michael Jackson :asd:

Genji
10-01-2007, 13:34
e se per 3 post si parla di un futuro gioco ps3 e della sua provenienza ti sembra che il 3d sia inquinato faresti meglio a leggerlo tutto che di ca**atone e post inutili ce n è un carretto, altro che questi.

avere una console non vuol dire mettere sul trono e adorare tutto quello che esce. io ho la ps2, ci son cose belle e cose brutte come in tutte le console. non vedo perchè dovrei mostrarne una parte e nasconderne un altra.

Genji
10-01-2007, 13:34
se Torgianf è un sonaro, io sono Michael Jackson :asd:
allora peggio fosse stato almeno sonaro...questo vuol dire che parla e alza i toni tanto per infiammare un po.

torgianf
10-01-2007, 13:37
e se per 3 post si parla di un futuro gioco ps3 e della sua provenienza ti sembra che il 3d sia inquinato faresti meglio a leggerlo tutto che di ca**atone e post inutili ce n è un carretto, altro che questi.

avere una console non vuol dire mettere sul trono e adorare tutto quello che esce. io ho la ps2, ci son cose belle e cose brutte come in tutte le console. non vedo perchè dovrei mostrarne una parte e nasconderne un altra.

vaccate ne scrivo anch io,e' ripeterle per 3 volte consecutive che da fastidio,specie ad un sonaro come me :asd:
ora vado che la piessetre mi aspetta.....
ruiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiige reseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer....

Everyman
10-01-2007, 13:42
Comunque devo dire che l'ultimo F1 della Sony su PS2 era discretamente (e sorprendentemente) simulativo.
Ma nessuno lo ha comprato?

Per quanto riguarda quello PS3, non so :)

Genji
10-01-2007, 13:42
vaccate ne scrivo anch io,e' ripeterle per 3 volte consecutive che da fastidio,specie ad un sonaro come me :asd:
ora vado che la piessetre mi aspetta.....
ruiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiige reseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer....
a ecco perchè ti incacchi te lo sei preso per psp :D

Window Vista
10-01-2007, 14:26
Ma guarda che stà grafica è la migliore in circolazione al giorno d'oggi, neanche UE3 fà di meglio :O

Sei troppo occidentale nei gusti, quindi, sei Anti-Sony :O

Secondo me sei Anti-Sony Coyote74 :O :)

Ledo
10-01-2007, 14:37
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1672

guardate quelli con la scritta gameplay.

secondo me: le auto sono bellissime, la pista e il contorno piuttosto scarso ma soprattutto

sembra un autoscontro....cioè li butti fuori a sportellate come in gt....bella mer**
ho guardato i filmati.......sono abbastanza deluso nelle immagini postate qualche pagina fa le macchine sebravano vere mentre in gioco la differenza è enorme, i fondali sono altalenanti si va dal molto buono al pessimo di una montagna che sembra fatta di plastica :(

Mikestore
10-01-2007, 15:03
vorrei sapere una cosa, nn so ma è vero il fatto che dicono? gta 4 avrà contenuti diversi per xbox 360 e ps3? perchè a leggere tutte queste cose che dicono su ps3 che al momento meglio xbox360 per la versatilità e altro mi fa un po riflettere visto che vorrei acquistare una ps3

Coyote74
10-01-2007, 15:06
vorrei sapere una cosa, nn so ma è vero il fatto che dicono? gta 4 avrà contenuti diversi per xbox 360 e ps3? perchè a leggere tutte queste cose che dicono su ps3 che al momento meglio xbox360 per la versatilità e altro mi fa un po riflettere visto che vorrei acquistare una ps3

Mah, giudicare ora la PS3 è un abominio... aspettiamo prima che esca qualche titolo cazzuto (verso Marzo) e poi si potrà decidere per il meglio.
Ma poi, proprio dal punto di vista della versatilità, la PS3 credo non avrà proprio rivali. E' un centro multimediale completo in ogni cosa (addirittura legge anche i SACD), un'ottima console e nel caso si può installarci sopra anche il Linux (pur con tutti i suoi limiti). Cosa si può chiedere di più in fatto di versatilità? :confused:

macteo
10-01-2007, 15:08
300 pag. sono troppe.. :rolleyes:
Volevo solo sapere una cosa, se dovessi acquistare una ps3 jap, i dvd e i blu-ray pal vengono letti? Essendo region free...
:mc:

Coyote74
10-01-2007, 15:09
300 pag. sono troppe.. :rolleyes:
Volevo solo sapere una cosa, se dovessi acquistare una ps3 jap, i dvd e i blu-ray pal vengono letti? Essendo region free...
:mc:

Solo per i giochi... i film sono regionalizzati... in attesa di una mod :D

Yngwie74
10-01-2007, 15:11
Solo per i giochi... i film sono regionalizzati... in attesa di una mod :D

Attendere per attendere tantovale aspettare la PS3 pal piuttosto che la mod no? :D

macteo
10-01-2007, 15:14
Era solo una curiosità..
Anche se le console dovrebbero essere usate solo per giocare... :)

Coyote74
10-01-2007, 15:17
Attendere per attendere tantovale aspettare la PS3 pal piuttosto che la mod no? :D

Beh, ovvio, ma il mio era un discorso nel caso uno cercasse la deregionalizzazione totale sui film.

Coyote74
10-01-2007, 15:19
Era solo una curiosità..

Ma visto che come lettore Blu-Ray HD la PS3 è risultata veramente eccellente, addirittura migliore di tutti i lettori da tavolo attualmente sul mercato, per me è solo una buona notizia. In un colpo solo si prendono due piccioni.

Window Vista
10-01-2007, 15:23
Ma visto che come lettore Blu-Ray HD la PS3 è risultata veramente eccellente, addirittura migliore di tutti i lettori da tavolo attualmente sul mercato, per me è solo una buona notizia. In un colpo solo si prendono due piccioni.
No, non è così :O

Coyote74
10-01-2007, 15:26
No, non è così :O

A no? E sentiamo un po'... come sarebbe? :O

Window Vista
10-01-2007, 15:29
A no? E sentiamo un po'... come sarebbe? :O
Non si giudica dalle riviste cartacee o online un prodotto, si giudica coi propri occhi e mai quelle degli altri per cui non me ne faccio niente di parole al vento.

Fidati, qualunque cosa dirai non andrà mai bene :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

goldorak
10-01-2007, 15:35

Questo e' vero per i videofili prima di tutto che non disdegnano di fare una partita di tanto in tanto.
Ma il videogiocatore doc gliene frega eccome di pagare 200 € in piu' per un lettore di cui non sapra' cosa farsene. :p

AK47
10-01-2007, 15:35

sicuramente e' una buona notizia...pero' c'e' da dire che non credo ci siano decine e decine di modelli!

Coyote74
10-01-2007, 15:38
sicuramente e' una buona notizia...pero' c'e' da dire che non credo ci siano decine e decine di modelli!

OK, ma calcola che quei pochi che ci sono hanno prezzi che vanno dai 1500 ai 1700€. Visto con i miei occhi lo scorso fine settimana il lettore BD della Samsung a 1700€. Ora, se con 600€ mi porto a casa un lettore migliore di quello e per di più che mi faccia giocare... sarei uno stupido a buttarmi sul modello stand-alone. O sbaglio?
Per ora la situazione è questa e la PS3 da quel punto di vista non ha rivali... per ora... poi si vedrà ;)

Coyote74
10-01-2007, 15:40
Questo e' vero per i videofili prima di tutto che non disdegnano di fare una partita di tanto in tanto.
Ma il videogiocatore doc gliene frega eccome di pagare 200 € in piu' per un lettore di cui non sapra' cosa farsene. :p

Ma magari il videogiocatore incallito di tanto in tanto se lo guarderà pure un film... o ascolterà pure della musica... e se gli piacciono i giochi della PS3 stai tranquillo che comprerà una PS3 e non una x360.

peddu84
10-01-2007, 15:42

La storia dei due piccioni con una fava visti i problemi con lo scaler di PS3 vale, poco.
O hai un full-hd o i film blue-ray vengono forzati a 480p (Ti salvi se hai un tv che accetta i 1080i).
Per i giochi è il contrario. Se hai un tv a 720p vai perfetto, altrimenti l'immagine perde moltissimo in nitidezza, soprattutto con un full-hd.

Ah, tra l'altro Konami ha annunciato di aver cancellato lo sviluppo di 5 titoli per PS3...

Window Vista
10-01-2007, 15:43
Ma magari il videogiocatore incallito di tanto in tanto se lo guarderà pure un film... o ascolterà pure della musica... e se gli piacciono i giochi della PS3 stai tranquillo che comprerà una PS3 e non una x360.
Fidati, non comprerà la PS3 , non ascolterà la musica, ne guarderà film per cui NON GLI INTERESSA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Fidati, qualunque cosa dirai non andrà mai bene!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

peddu84
10-01-2007, 15:46

Sulla storia dei contenuti non sò dirti.
Comunque visto che ti sei persoun luuuungo dibattito per dovere di cronaca devo informarti degli attuali problemi di PS3 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15361236&postcount=5421

Coyote74
10-01-2007, 15:48
La storia dei due piccioni con una fava visti i problemi con lo scaler di PS3 vale, poco.
O hai un full-hd o i film blue-ray vengono forzati a 480p (Ti salvi se hai un tv che accetta i 1080i).
Per i giochi è il contrario. Se hai un tv a 720p vai perfetto, altrimenti l'immagine perde moltissimo in nitidezza, soprattutto con un full-hd.

Ah, tra l'altro Konami ha annunciato di aver cancellato lo sviluppo di 5 titoli per PS3...

Di tutto ciò non mi preoccuperei tanto... risolveranno di sicuro il problema... a meno che non lo vogliano risolvere, per spingere la penetrazione delle TV FullHD nel mercato.

Coyote74
10-01-2007, 15:49
Fidati, non comprerà la PS3 , non ascolterà la musica, ne guarderà film per cui NON GLI INTERESSA

Fidati, qualunque cosa dirai non andrà mai bene!!!

:

Window, posso dirti una cosa? Stai diventando irritante... potresti addirittura diventare il primo utente in assoluto che metto in IGNORE LIST. :O

peddu84
10-01-2007, 15:50
Di tutto ciò non mi preoccuperei tanto... risolveranno di sicuro il problema... a meno che non lo vogliano risolvere, per spingere la penetrazione delle TV FullHD nel mercato.

Potresti mettere un bel condizionale grande come una casa nel tuo discorso ? Purtroppo non è assolutamente certo che il problema sia risolvibile tramite un aggiornamento, quindi direi di informare dei problemi e piuttosto consigliare di aspettare per vedere come vanno le cose...

Window Vista
10-01-2007, 15:52
Window, posso dirti una cosa? Stai diventando irritante... potresti addirittura diventare il primo utente in assoluto che metto in IGNORE LIST. :O
FIDATI, questo succederà e non solo, per conquesto te cadrai............

Coyote74
10-01-2007, 15:56
Potresti mettere un bel condizionale grande come una casa nel tuo discorso ? Purtroppo non è assolutamente certo che il problema sia risolvibile tramite un aggiornamento, quindi direi di informare dei problemi e piuttosto consigliare di aspettare per vedere come vanno le cose...

Mah, sai, visto che lo scaler video della PS3 non è gestito da un chip dedicato (che potrebbe essere limitato e quindi rendere il problema irrisolvibile), ma direttamente dal Cell, sono arcisicuro che dipenda unicamente da un problema software. Poi posso anche sbagliarmi... ma è una mia convinzione, quindi non vedo perchè dovrei usare il condizionale ;)

Window Vista
10-01-2007, 15:59
Mah, sai, visto che lo scaler video della PS3 non è gestito da un chip dedicato (che potrebbe essere limitato e quindi rendere il problema irrisolvibile), ma direttamente dal Cell, sono arcisicuro che dipenda unicamente da un problema software. Poi posso anche sbagliarmi... ma è una mia convinzione, quindi non vedo perchè dovrei usare il condizionale ;)
Bene, allora la qualità sarà eccellente se il video prima è eccelente, nel software la Sony non è mai stata buona di farlo per cui il, problema non esiste

baicin
10-01-2007, 15:59
per i filmati è risolvibile di sicuro... te lo dimostra il fatto che ci giri linux:
ovvero: se metto un player di filmati su linux, dove linux è impostato ad una certa risoluzione, questo automaticamente (come su qualsiasi computer) mi viene scalato alla risoluzione a cui è impostato linux (esempio: linux impostato a 720p, ci faccio girare un filmato 1080p, il player me lo riscala a 720p a tutto schermo). allo stesso modo dovrebbe essere tanto più facile implementare un player ,migliore di quello attuale che supporti il downscale dei blu ray. spero di essere stato chiaro.

OvErClOck82
10-01-2007, 16:00
FIDATI, questo succederà e non solo, per conquesto te cadrai............
mi spieghi che cazzo di lingua parli tu ? :mbe:

Window Vista
10-01-2007, 16:01
Esperanto

Everyman
10-01-2007, 16:04

chiamasi fanboy Microsoft :doh: :doh: :doh: (non te eh, lui)

Coyote74
10-01-2007, 16:07
chiamasi fanboy Microsoft :doh: :doh: :doh: (non te eh, lui)

Fosse solo quello il suo problema :rolleyes:

peddu84
10-01-2007, 16:15

Per i filmati è probabile che sia un problema risolvibile. Per i giochi direi molto meno visto che significherebbe scendere a compromessi con le risorse a disposizione per il gioco vero e proprio.

ligabuz
10-01-2007, 16:56
il rescaler non usa un cappero

pide
10-01-2007, 16:59
BAH, continuo a non capire la questione dello SCALER ..
nei pc c'è l'opzione per non far scalare l'immagine a tutto schermo,

http://img488.imageshack.us/img488/9120/scalebh5.jpg

utile per visualizzare la risoluzione originale ma in cambio delle barre nere
Io penso che ci sarà qualcosa del genere nella ps3 .. quindi se mando un segnale 720p su uno schermo con risoluzione 1360x768 io potro decidere se far scalare l'immagine a tutto schermo o no .. quindi in caso io decidessi di non farla scalare la ps3 mi aggiungerebbe due piccole barre nere .. MA QUESTO è deciso dal software non dal chip scaler ? e quindi se cosi fosse non ci dovrebbero essere problemi.

io sarò un'acquirente di PS3, e ho come pannello un LG 37" modello LC2R che non permette la mappatura 1:1 su HDMI .. (ha 2 ingressi HDMI) e quindi con la PS3 come vedrò i 720 p del gioco ?

peddu84
10-01-2007, 17:26
BAH, continuo a non capire la questione dello SCALER ..
nei pc c'è l'opzione per non far scalare l'immagine a tutto schermo,

http://img488.imageshack.us/img488/9120/scalebh5.jpg

utile per visualizzare la risoluzione originale ma in cambio delle barre nere
Io penso che ci sarà qualcosa del genere nella ps3 .. quindi se mando un segnale 720p su uno schermo con risoluzione 1360x768 io potro decidere se far scalare l'immagine a tutto schermo o no .. quindi in caso io decidessi di non farla scalare la ps3 mi aggiungerebbe due piccole barre nere .. MA QUESTO è deciso dal software non dal chip scaler ? e quindi se cosi fosse non ci dovrebbero essere problemi.

io sarò un'acquirente di PS3, e ho come pannello un LG 37" modello LC2R che non permette la mappatura 1:1 su HDMI .. (ha 2 ingressi HDMI) e quindi con la PS3 come vedrò i 720 p del gioco ?

E' deciso dal dispositivo di visualizzazione (tv o monitor che sia).
Penso che per aver risposta alla tua domanda puoi chiedere a chi utilizza XBOX360 con un tv 1366x768 per esempio via component (non è mappato 1:1)

Per chi punta a un full-hd con PS3, anche se il tv permettesse di mappare 1:1 il segnale (e su HDMI da quel che ho capito ci sono poche speranze) , non penso che sia una gran cosa sfruttare solo metà del televisore....

Max(IT)
10-01-2007, 17:36
Era solo una curiosità..
diciamo che SOny sta facendo un grande sforzo per convincere il mondo che giocare è un fattore secondario con una console :asd:
Viene dopo il guardare film su BD, installare linux, sentire musica, guardare presentazioni PowerPoint (giuro che qualcuno l' ha scritto !!! :p ), fare il caffè, affettare il prosciutto e badare alla nonna arteriosclerotica :D

Max(IT)
10-01-2007, 17:38
avresti un link dove si dice che il lettore BD sulla PS3 è MIGLIORE DI TUTTI I LETTORI BD PRESENTI SUL MERCATO ?

Max(IT)
10-01-2007, 17:41
io intanto vorrei proprio vedere il link ad una recensione (seria) che dice che la PS3 è MIGLIORE DI TUTTI I LETTORI PRESENTI SUL MERCATO.
Considera che il prezzo MEDIO di tali lettori è 900 euro ...

Everyman
10-01-2007, 17:42
diciamo che SOny sta facendo un grande sforzo per convincere il mondo che giocare è un fattore secondario con una console :asd:
Viene dopo il guardare film su BD, installare linux, sentire musica, guardare presentazioni PowerPoint (giuro che qualcuno l' ha scritto !!! :p ), fare il caffè, affettare il prosciutto e badare alla nonna arteriosclerotica :D

Te sei un fanboy sony, ma al contrario :O

Ma sempre fanboy rimani, quindi i tuoi commenti hanno attendibilita' zero :O

oioi
10-01-2007, 17:51

senti chi parla :mbe:

fabiomi
10-01-2007, 17:54
sto topic sta diventando esilarante :sofico:

Vegita.ssj
10-01-2007, 17:56

Ah questa è bella. Diciamo pure che con la ps2 già ha fatto il gran passo che di giochi praticamente ne ha ZERO.
MAUAHAUAHUAHAUAHUAAHUAAHUAHAUAHAUAHAAUAHUAAUAHAUAHAUHUAAH!

goldorak
10-01-2007, 18:04
Ah questa è bella. Diciamo pure che con la ps2 già ha fatto il gran passo che di giochi praticamente ne ha ZERO.

Beh ma quello che dice Max e' vero. :O
La ps 3 e' prima di tutto un lettore blu-ray e poi secondariamente una console.
Solo i fanboys non se ne capacitano di questo fatto. :asd:

torgianf
10-01-2007, 18:05

o non ho capito io cosa c'e' scritto,o te e' meglio che la smetti di fumare non so che cosa,ma deve essere pesante

baicin
10-01-2007, 18:05

l'ho scritto io e me ne vanto... (quando potrò leggermi le mail da tv, e se c'è un allegato powerpoint potrò guardarlo, godrò come un riccio :D )

MarcoM
10-01-2007, 18:07
avresti un link dove si dice che il lettore BD sulla PS3 è MIGLIORE DI TUTTI I LETTORI BD PRESENTI SUL MERCATO ?
Era detto sul numero di dicembre di AFDigitale che ha provato PS3 riguardo a questa funzionalità. Ma essendoci solo due o tre lettori in tutto sul mercato, non è che ci voglia poi tanto ad essere il migliore...

Everyman
10-01-2007, 18:24

ma va la'!

La ps3 e' prima di tutto DIO, poi una console.

E infine un lettore blue ray

E comunque Nanto=Morte :asd:

baicin
10-01-2007, 18:35
sul sito svizzero ufficiale playstation per i preorder, si può fare gia il preorder per marzo... sarà vero?
http://www.preorder-ps3.ch/it/index.php

Vegita.ssj
10-01-2007, 18:40
Allora:

1) La psx ha lanciato i cd
2) La ps2 ha lanciato i dvd
3) La ps3 (non si sa ancora) lancerà i blueray

non vedo cosa ci sia di male, è normale evoluzione.

Quello che volevo dire era che qui si sta cercando per forza di mistificare tutto quello che cerca di fare la sony che mi pare che e con psx e con ps2 abbia avuto mooooolto da dire. Quindi chi le spara li a caso farebbe meglio ad attendere almeno qualche anno.

Ledo
10-01-2007, 18:47
o non ho capito io cosa c'e' scritto,o te e' meglio che la smetti di fumare non so che cosa,ma deve essere pesante
secondo me va dallo stesso spaccino di windows vista :asd:
Allora:

Quello che volevo dire era che qui si sta cercando per forza di mistificare tutto quello che cerca di fare la sony che mi pare che e con psx e con ps2 abbia avuto mooooolto da dire. Quindi chi le spara li a caso farebbe meglio ad attendere almeno qualche anno.
no è diverso:

1) La psx ha lanciato i masterizzatori cd
2) La ps2 ha lanciato i masterizzatori dvd
3) La ps3 (non si sa ancora) lancerà i masterizzatori blueray
:sofico:

Vegita.ssj
10-01-2007, 18:53

no è diverso:

Secondo te la pirateria è un fenomeno così di massa? Io penso che non sia poi tanto diffusa come da noi, ovviamente è solo un'opinione. Lasciando perdere il fatto che ps2,dreamcast,gamecube,botolo1, botolo360 tutte modificabili.

jpjcssource
10-01-2007, 18:54
sul sito svizzero ufficiale playstation per i preorder, si può fare gia il preorder per marzo... sarà vero?
http://www.preorder-ps3.ch/it/index.php

Ovvio, loro pagano in lingotti d'oro :D

jpjcssource
10-01-2007, 18:56

no è diverso:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido:

Everyman
10-01-2007, 18:59

guarda comunque che la pirateria c'e' anche su xbox...e non poca ;)

jpjcssource
10-01-2007, 19:02
Secondo te la pirateria è un fenomeno così di massa? Io penso che non sia poi tanto diffusa come da noi, ovviamente è solo un'opinione. Lasciando perdere il fatto che ps2,dreamcast,gamecube,botolo1, botolo360 tutte modificabili.

Giappone a parte (ma il cliente giapponese pur comprando originale esige di essere trattato con i guanti di velluto riguardo al prezzo da pagare) la pirateria è diffusissima ovunque, il nostro paese è solo uno dei tanti, smettiamo di autoaccusarci di essere le pecore nere in questa piaga :stordita: , nella pirateria dei contenuti digitali siamo dei pivelli rispetto a molti altri paesi.

jpjcssource
10-01-2007, 19:02

Vero, la vecchi xbox era una boiata piratarla ;) e mi sa che anche la 360 farà la stessa fine fra poco ;)

Vegita.ssj
10-01-2007, 19:06
Vero, la vecchi xbox era una boiata piratarla ;) e mi sa che anche la 360 farà la stessa fine fra poco ;)

Perchè tra poco? Giù da me la vendono a 395 con modifica e 3 giochi a scelta :)
Ovviamente la versione Full.

Ledo
10-01-2007, 19:16

lo so ;) a parte l'n64 dalla ps1 in poi sono tutte piratabili
Giappone a parte (ma il cliente giapponese pur comprando originale esige di essere trattato con i guanti di velluto riguardo al prezzo da pagare) la pirateria è diffusissima ovunque, il nostro paese è solo uno dei tanti, smettiamo di autoaccusarci di essere le pecore nere in questa piaga , nella pirateria dei contenuti digitali siamo dei pivelli rispetto a molti altri paesi.
vero vero infatti di team italiani, in questo campo, non ne esistono

mau.c
10-01-2007, 19:21
Allora:

la psx non ha lanciato i cd... erano già presenti nei contenuti audio già da tempo... è più vero che ha lanciato i masterizzatori

la ps2 ha contribuito a lanciare i dvd, probabilmente vero...

la ps3 non lancerà i bluray (si chiama blu non blue che io sappia per problemi di copyright) a meno di non convincere le major che producono i film ad usare il BR al posto di HD-DVD (lo vedo improbabile ma non impossibile)... più probabile che ci saranno film in hddvd e dati in br secondo me, è prematuro cmq...
alla fine a rimetterci siamo sempre noi, perchè questi si fanno la guerra e noi dobbiamo leccare le macerie (preferisco un solo formato sinceramente)...

jpjcssource
10-01-2007, 19:30
Perchè tra poco? Giù da me la vendono a 395 con modifica e 3 giochi a scelta :)
Ovviamente la versione Full.

Allora ero rimasto indietro io :D

Vegita.ssj
10-01-2007, 19:31
la psx non ha lanciato i cd... erano già presenti nei contenuti audio già da tempo... è più vero che ha lanciato i masterizzatori

la ps2 ha contribuito a lanciare i dvd, probabilmente vero...

la ps3 non lancerà i bluray (si chiama blu non blue che io sappia per problemi di copyright) a meno di non convincere le major che producono i film ad usare il BR al posto di HD-DVD (lo vedo improbabile ma non impossibile)... più probabile che ci saranno film in hddvd e dati in br secondo me, è prematuro cmq...
alla fine a rimetterci siamo sempre noi, perchè questi si fanno la guerra e noi dobbiamo leccare le macerie (preferisco un solo formato sinceramente)...

Sto parlando del mondo console, il mio intervento non era di certo volto a dire che psx etc.. sono stati i pionieri in toto dei relativi supporti.

Norimba
10-01-2007, 19:44
Raga ho letto molte critiche al fatto che la Sony fa pagare 200 € SOLO per il lettore blueray.
Volevo solo porvi una domandina, allora, arriverà sicuramente il giorno in cui i giochi verranno perfezionati e resi perfetti per l'alta risoluzione (poco importa se a 720 o 1080). Per quel tempo credo che un gioco mediamente occuperà sicuramente + di 8-10 Gb ....La ps3 non avrà problemi perchè ha il lettore BR, mentre per coloro che hanno la 360 sarà necessario acquistare il lettore ESTERNO HD-DVD, che non so quanto costi ma di sicuro sarà un ulteriore spesa....
Detto questo vi sembrano giustificate tutte ste critiche alle scelte Sony?
Io non dico di non criticare ma di aspettare prima di giudicare ;)

OvErClOck82
10-01-2007, 19:46
Raga ho letto molte critiche al fatto che la Sony fa pagare 200 € SOLO per il lettore blueray.
Volevo solo porvi una domandina, allora, arriverà sicuramente il giorno in cui i giochi verranno perfezionati e resi perfetti per l'alta risoluzione (poco importa se a 720 o 1080). Per quel tempo credo che un gioco mediamente occuperà sicuramente + di 8-10 Gb ....La ps3 non avrà problemi perchè ha il lettore BR, mentre per coloro che hanno la 360 sarà necessario acquistare il lettore ESTERNO HD-DVD, che non so quanto costi ma di sicuro sarà un ulteriore spesa....
Detto questo vi sembrano giustificate tutte ste critiche alle scelte Sony?
Io non dico di non criticare ma di aspettare prima di giudicare ;)
i giochi su X360 non utilizzeranno l' HD-DVD ;)

al massimo possono fare i giochi su più dvd, come Blue Dragon

Norimba
10-01-2007, 20:10
Allora scusa ma non lo sapevo, cmq credo il discorso valga cmq per i film o no??
Cmq per quanto riguarda i giochi i possessori della 360 avranno sicuramente sempre 2 dvd per gioco :)

jpjcssource
10-01-2007, 20:19
Allora scusa ma non lo sapevo, cmq credo il discorso valga cmq per i film o no??
Cmq per quanto riguarda i giochi i possessori della 360 avranno sicuramente sempre 2 dvd per gioco :)

Si, è appena uscito Blue Dragon in Giappone e ne ha 3 di DVD

Norimba
10-01-2007, 20:34
Bhè cambiando discorso , guardate qualche immagine di The Darkness...Grafica niente male
http://www.playsyde.com/news_3930_en.html

sapete se sarà multipiattaforma?

Arus
10-01-2007, 20:42
Guardate qualche immagine di The Darkness...Grafica niente male
Uscirà per ps3 e 360 che io sappia ;)

jpjcssource
10-01-2007, 20:48
Uscirà per ps3 e 360 che io sappia ;)

Esatto, confermo ;)

mau.c
10-01-2007, 21:25
Si, è appena uscito Blue Dragon in Giappone e ne ha 3 di DVD

ma davvero? 3 dischi di gioco???

effettivamente in caso di filmati in CG lo spazio occupato diventa molto... mi pare di aver letto da qualche parte che si è riuscito a piazzare in un dvd 2 ore di filmati in alta definizione... un po' pochine se ci devi mettere anche il resto del gioco...
comunque 3 dvd mi pare troppo, riempirebbe un bluray a strato singolo, allora non basta nemmeno quello...

Hitman47
10-01-2007, 22:21
Kojima infatti ha detto che per lui anche il Bluray al momento è poco per i filmati ad alta definizione...

Resistance sono 15GB...ma ci sono tipo 6/7GB di filmati in FMV... :)

Norimba
10-01-2007, 22:28
Kojima infatti ha detto che per lui anche il Bluray al momento è poco per i filmati ad alta definizione...

Si è il succo del mio ragionamento di prima, da ora in poi i giochi occuperanno molto, non tanto per il gioco in se che aumenterà lo stesso di dimensione , ma soprattutto per i filmati, e cmq ho letto che i blueray arriveranno fino ai 50 gb, credo bastino :sofico:

peddu84
10-01-2007, 22:30
Si è il succo del mio ragionamento di prima, da ora in poi i giochi occuperanno molto, non tanto per il gioco in se che aumenterà lo stesso di dimensione , ma soprattutto per i filmati, e cmq ho letto che i blueray arriveranno fino ai 50 gb, credo bastino :sofico:

basta fare i filmati di intermezzo con il motore di gioco. Credo che l'effetto mascella sia garantito comunque...

Hitman47
10-01-2007, 22:34
basta fare i filmati di intermezzo con il motore di gioco. Credo che l'effetto mascella sia garantito comunque...
appunto...coi motori grafici di adesso poi...

Sgt. Bozzer
10-01-2007, 22:39
Gears of war docet.. ;)

jpjcssource
10-01-2007, 23:16

effettivamente in caso di filmati in CG lo spazio occupato diventa molto... mi pare di aver letto da qualche parte che si è riuscito a piazzare in un dvd 2 ore di filmati in alta definizione... un po' pochine se ci devi mettere anche il resto del gioco...
comunque 3 dvd mi pare troppo, riempirebbe un bluray a strato singolo, allora non basta nemmeno quello...

Come al solito i jappo hanno la mania di tonnellate di filmati in hd prerenderizzati :D

http://img224.imageshack.us/img224/6071/mediaro1.jpg

Arus
10-01-2007, 23:35
Mi piace la custodia costruita in questo modo per posizionarci 3 dvd :D

Max(IT)
11-01-2007, 08:55

eh si, considerando che ho posseduto (CON GRANDE SODDISFAZIONE) PSX e PS2, sono proprio un fanboy anti-sony ... :rolleyes:

Max(IT)
11-01-2007, 08:56
ti giuro questo commento proprio nonl' ho capito :mbe:

La PS2 è una console, riuscitissima e piena di titoli interessanti ...

Max(IT)
11-01-2007, 08:59
la mia era chiaramente una battuta, ma con un fondo di verità.
Il punto è che sulla PS3 hanno infilato parecchia roba non strettamente necessaria ai fini videoludici che ne ha fatto lievitare oltremodo il prezzo di vendita (nonostante Sony la venda sottocosto) e poi i suoi responsabili marketing si sono dati da fare per convincere la gente che è meglio così.
E leggendo questo topic sembrerebbe che con qualcuno ci siano riusciti ...

Vegita.ssj
11-01-2007, 09:01

Tendevo a sottolineare come secondo me questo post non sia veritiero proprio perchè anche la ps2 spingeva sul fatto di essere anche un lettore dvd ma che alla fine della fiera sui giochi ha spaccato.
Tutto qui :)

Max(IT)
11-01-2007, 09:03
Era detto sul numero di dicembre di AFDigitale che ha provato PS3 riguardo a questa funzionalità. Ma essendoci solo due o tre lettori in tutto sul mercato, non è che ci voglia poi tanto ad essere il migliore...
senza entrare nel merito, Sony e Pioneer producono un lettore Blu Ray che costa circa 900 $.
Siccome la meccanica e l' ottica la produce Sony per entrambi, a meno che nella Casa Giapponese non si siano rincoglioniti quanto scritto sopra suona tanto di bufala ...

Max(IT)
11-01-2007, 09:05
la PS2 e prima la PSX, hanno avuto un enorme successo anche grazie alla facilità con cui si potevano acquistare giochi sul mercato "nero".
Fidati.

Uno dei motivi che potrebbero farla spuntare ad HD DVD rispetto a BD è proprio la minore protezione sulle copie del primo standard.
Purtroppo la pirateria conta eccome :(

Eriol the real
11-01-2007, 09:18
Sulla storia dei contenuti non sò dirti.
Comunque visto che ti sei persoun luuuungo dibattito per dovere di cronaca devo informarti degli attuali problemi di PS3 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15361236&postcount=5421

questa questione a mio parere è molto confusa, e quel tuo post, pardon, ma mi pare cmq confusionario per certi aspetti... io credo che si sta confondendo in pratica l'assenza dell'upscaling con altre cose (scala del segnale di output)

avresti link a test, prove, ecc ecc?

Max(IT)
11-01-2007, 09:19

purtroppo sinora lo spazio in più sta servendo solo per riempire di filmati CG a bassa compressione.
IMHO non è questa la strada giusta da percorrere.

Eriol the real
11-01-2007, 10:01
senza entrare nel merito, Sony e Pioneer producono un lettore Blu Ray che costa circa 900 $.
Siccome la meccanica e l' ottica la produce Sony per entrambi, a meno che nella Casa Giapponese non si siano rincoglioniti quanto scritto sopra suona tanto di bufala ...

invece è proprio cosi... il lettore BD della PS3 è un passo avanti agli altri BD per qualità dell'immagine, e sopratutto per velocità nei tempi di caricamento, e alcune funzionlità (es. supporta il resume (si passa in modalità PS3-game e pre mantenga memoria del punto di visione del film)
e tutto questo pare che sia inputabile semplicemente al fatto che non ha elettronica dedicata alla decodifica del segnale del lettore, ma usa invece il CELL!
E per segnale intendo sia segnale video che audio, oltre che funzionalità accessorie che in altri lettori prevedono elettronica apposita.

Es. i lettori BD in futuro prevederanno il BDlive, che in pratica è un servizio di download dalla rete di servizi e contenuti aggiuntivi (collegati al BD in uso), per es. giochi, scene inedite, ecc ecc.
Questo -potrebbe- essere implementato su PS3 forse + facilmente dei lettori stand-alone attuali (per forza di cose meno flessibili, bisogna vedere pure se hanno un collegamento ethernet eventualmente)
Per non parlare poi della possibilità di riversare (è previsto nei full standard AACS) parte dei contenuti su altre periferiche (chiavi USB, memory card)

come lettore BD alla PS3 manca solo un display LCD (peccato non ci abbiano pensato) ma cmq lo vedo una scelta raccomandabile per qualsiasi user, ha una qualità e una flessibilità che al momento non ha paragoni.

L'assenza dello scaler interno (che servirebbe SOLO per l'upscaling dei DVD a quanto ho capito), credo che per i film non sarà un problema, di certo il cell (sgravato da altri compiti non -giocosi-) potrà adiempere quanto e meglio dei migliori scaler in commercio (ma bisogna vedere se implementeranno tale funzione ovviamente a livello firmware)

goldorak
11-01-2007, 10:13
purtroppo sinora lo spazio in più sta servendo solo per riempire di filmati CG a bassa compressione.
[b]IMHO non è questa la strada giusta da percorrere.[b/]

Sono d'accordo, ma chi sviluppa j-rpg non la pensa cosi.
E' sintomo di una mentalita' arcaica.

jpjcssource
11-01-2007, 10:16
Nuove immagini di "The Darkness" :cool:

http://images.multiplayer.it/1/935/6935/img0078.jpg

http://images.multiplayer.it/1/935/6935/img0080.jpg

http://images.multiplayer.it/1/935/6935/img0082.jpg

http://images.multiplayer.it/1/935/6935/img0075.jpg

torgianf
11-01-2007, 10:20
la PS2 e prima la PSX, hanno avuto un enorme successo anche grazie alla facilità con cui si potevano acquistare giochi sul mercato "nero".
Fidati.

in italia,paese del terzo mondo videoludico,l'xbox modificata e' 20 spanne sopra la ps2,eppure ha venduto 1/6.

Uno dei motivi che potrebbero farla spuntare ad HD DVD rispetto a BD è proprio la minore protezione sulle copie del primo standard.
Purtroppo la pirateria conta eccome :(

in italia si,e ad honk kong e in cina :)

Eriol the real
11-01-2007, 10:28
IMHO non è questa la strada giusta da percorrere.

compressione bassa o alta ciò non toglie che il DVD indiscutibilmente mostra i suoi limiti se già ora escono giochi su 3 supporti come Blue Dragon...

questo non vuol dire che tutti i giochi saranno cosi, ma rendiamoci conto che avere una gran quantità di filmati potrà essere una caratteristica di questa generazione (su PS3 almeno, su 360 potranno arrivarci con + dvd ovvio)

e cmq se piace o meno questo, è questione di gusti...
ma dire che non servono o sono fattibili con l'engine del gioco.... bhe è ipocrita a mio parere

personalmente ho sempre apprezzato il coinvolgimento -in certi giochi- che dei filmati di qualità possono darti...

poi non dimentichiamoci dell'audio, audio multicanale in + lingue occupa un bel po di spazio
Ora on ci sono + scusanti "tecniche" per non produrre giochi con doppiaggi multilingua...
certo se i supporti poi restano vuoti e si continua a vedere i soliti 2 doppiaggi in Jap e Eng, allora è un altro paio di maniche...
Personalmente prenoterei già da subito una qualsiasi console che -garantisse- lingua italiana (testo e doppiaggio se parlati) in tutti i giochi ufficialmente distribuiti in italia
E non è un solo un problema di comprensione della lingua (leggo e parlo inglese abbastanza tranquillamente), il target delle consolle e dei giochi prevede frequentemente "giovani", e un doppiaggio è rispetto dell'utenza che paga gli stessi soldi degli utenti jap e usa.

peddu84
11-01-2007, 10:29
L'assenza dello scaler interno (che servirebbe SOLO per l'upscaling dei DVD a quanto ho capito), credo che per i film non sarà un problema, di certo il cell (sgravato da altri compiti non -giocosi-) potrà adiempere quanto e meglio dei migliori scaler in commercio (ma bisogna vedere se implementeranno tale funzione ovviamente a livello firmware)

magari servisse solo a scalare i DVD!

Serve per scalare i film Blu-ray :
ricordo che attualmente non è possibile visualizzarli a 720p, nel caso in cui il tv e il monitor non accetta i 1080i, tutti i film vengono forzati a 480p (ottieni una qualità migliore con un semplice dvd). Questo è il problema che con più probabilità rispetto agli altri, potrebbe essere risolto tramite un aggiornamento, ma niente di sicuro.

Serve per scalare i giochi
Per chi ha una risoluzione del tv o monitor diversa ai 720p , và incontro a una perdita di nitidezza delle immagini (da un risultato accettabile per i 1360x766 al un risultato indecoroso per i full-hd)

Eriol the real
11-01-2007, 10:41
magari servisse solo a scalare i DVD!

ricordo che attualmente non è possibile visualizzarli a 720p, nel caso in cui il tv e il monitor non accetta i 1080i, tutti i film vengono forzati a 480p (ottieni una qualità migliore con un semplice dvd). Questo è il problema che con più probabilità rispetto agli altri, potrebbe essere risolto tramite un aggiornamento, ma niente di sicuro.

Per chi ha una risoluzione del tv o monitor diversa ai 720p , và incontro a una perdita di nitidezza delle immagini (da un risultato accettabile per i 1360x766 al un risultato indecoroso per i full-hd)

ripeto ancora, per favore hai link o riferimenti su quanto riporti?

credo che si stia facendo un enorme confusione

un tv che non supporta i 1080i ancora non l'ho mai visto... quindi un BD viene visualizzato a 1080p se il tv lo supporta, e altrimenti passa a 1080i. Quindi il problema non sussiste

risultato indecoroso? se il gioco è a 720p il segnale esce a 720 e se il tv è un 1080 upscala a 1080 internamente.

a me pare le cose stanno semplicemente cosi:

Su PS3 il segnale video (gioco, dvd o BD) esce alla risoluzione nativa SE questa è supportata, altrimenti esce alla risoluzione immediatamente inferiore secondo la scala:

1080p/1080i/720p/480p/480i
(questo con il firmware 1.3, prima c'era il famoso problema (quello che ha creato confusione) che la 720p veniva prima del 1080i)

ovvio che per l'upscaling (es. gioco a 720p su un 1080p) interviene lo scaler interno del TV, tutto qua... tu semplicemente dai per scontato che lo scaler interno della X360 sia nettamente migliore dello scaler di tutti i TV, da cosa deduci questo?

peddu84
11-01-2007, 10:45
ripeto ancora, per favore hai link o riferimenti su quanto riporti?

credo che si stia facendo un enorme confusione

un tv che non supporta i 1080i ancora non l'ho mai visto... quindi un BD viene visualizzato a 1080p se il tv lo supporta, e altrimenti passa a 1080i. Quindi il problema non sussiste

risultato indecoroso? se il gioco è a 720p il segnale esce a 720 e se il tv è un 1080 upscala a 1080 internamente.

a me pare le cose stanno semplicemente cosi:

Su PS3 il segnale video (gioco, dvd o BD) esce alla risoluzione nativa SE questa è supportata, altrimenti esce alla risoluzione immediatamente inferiore secondo la scala:

1080p/1080i/720p/480p/480i
(questo con il firmware 1.3, prima c'era il famoso problema (quello che ha creato confusione) che la 720p veniva prima del 1080i)

ovvio che per l'upscaling (es. gioco a 720p su un 1080p) interviene lo scaler interno del TV, tutto qua... tu semplicemente dai per scontato che lo scaler interno della X360 sia nettamente migliore dello scaler di tutti i TV, da cosa deduci questo?

http://img215.imageshack.us/img215/9219/duedz9al3hr1.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=duedz9al3hr1.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/1716/unowg1if9xj0.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=unowg1if9xj0.jpg)

Si tratta dei risultati su un full-hd.
A sinistra lo scaler della tv (quello che si otterrebbe con PS3) a destra il risultato dello scaling di XBOX360.
Guardate il particolare del pavimento. Perdita di nitidezza enorme! Stessa cosa per le mattonelle nell'altro particolare.

Genji
11-01-2007, 10:48
tu semplicemente dai per scontato che lo scaler interno della X360 sia nettamente migliore dello scaler di tutti i TV, da cosa deduci questo?
dal fatto che nel 80% dei casi lo scaler della tv fa schifo e non è manco lontanamente paragonabile a quello della 360. ma parlarne è inutile conviene dare un occhiata dal vero..

Genji
11-01-2007, 10:50
http://img215.imageshack.us/my.php?image=duedz9al3hr1.jpg
http://img146.imageshack.us/my.php?image=unowg1if9xj0.jpg

A sinistra lo scaler della tv (quello che si otterrebbe con PS3) a destra il risultato dello scaling di XBOX360.
Guardate il particolare del pavimento. Perdita di nitidezza enorme! Stessa cosa per le mattonelle nell'altro particolare.
ma le foto le hai fatte col cell? :D non avevi qualcosa di piu grande? :D
cmq alla fine rendono l idea ma ripeto, parlarne è inutile chi non lo ha visto non puo capire

peddu84
11-01-2007, 10:54
ma le foto le hai fatte col cell? :D non avevi qualcosa di piu grande? :D
cmq alla fine rendono l idea ma ripeto, parlarne è inutile chi non lo ha visto non puo capire

Sono ritagli di una foto più grande...

Eriol the real
11-01-2007, 11:13
http://img215.imageshack.us/my.php?image=duedz9al3hr1.jpg
http://img146.imageshack.us/my.php?image=unowg1if9xj0.jpg

visto che non hai risposto alle mie puntualizzazioni sugli altri 2 punti in grassetto, ritengo sei daccordo, bene...

per il discorso della 360, allora innanzitutto le img non le vedo (non so perchè ma imageshak forse ha problemi ora)

ma io credo che nel discorso non si considera una cosa fondamentale:
- lo scaler interno alla 360 è ANALOGICO, processa un segnale analogico (VGA o component)
Per cui internamente alla 360 abbiamo questi passaggio:
1) rendering ("segnale" digitale)
2) conversione del segnale analogico (con eventuale interlacciamento)
3) scaling
i primi 2 passaggi vengono effettuati internamente alla GPU ati, il 3 viene gestito dal chip ANA

Se si "disabilita" lo scaler interno settando per es. output a 720p su un tv 1080p) e si fa uso di quello del TV, questo scaler lavorerà cmq su un segnale ANALOGICO.

nella PS3 lo scaler analogico di certo non c'è, eventualmente credo sarebbe banale implementare uno scaler digitale, ma in assenza di esso cmq il segnale esce in DIGITALE, attraverso la HDMI (e se non ci sono scaling, il segnale ha di base una qualità intrinsecamente migliore perchè non ci sono conversioni)
Quindi lo scaler della TV si trova a dover lavorare su un segnale digitale...

Ora questo a priori non vuol dire nulla, ma di certo non è detto che lo scaler interno del tv lavori allo stesso modo su segnale Analogico o Digitale
in ogni caso credo che lo sclaer interno del tv sia analogico, e quindi il tv converte il segnale digitale in analogico, e poi lo scala, e questo comporta ulteriori peggioramenti del segnale dovuti alle varie conversioni
ma in teoria (non lo so) ma un tv potrebbe avere anche 2 scaler, uno analogico ed uno digitale... oppure lo scaler potrebbe essere solo digitale (lo scaling potrebbe essere aplicato dopo la conversione interna in digitale)
e cmq il discorso è legato allo scaler specifico del tv... dire che tutti sono al di sotto dello scaler della 360, mi sembra azzardato (alcuni lg montano chip di sclar esterni molto costosi)

poi visto che siamo in argomento qualità del segnale, io trovo MOLTO + grave che il segnale in VGA della 360 esca in modalità YUV e questa ha un gamut limitato (dinamica) a 11M di colori (invece dei 16M di colori della modalità RGB)
Ed inoltre essendo la modalità YUV su VGA supportata da pochissimi TV si ha che i colori sono sfalsati (neri e bianchi "ingrigiti" e altri colori sfalsati)
Ed inoltre mettiamoci pure che la 360 non ha una calibrazione della Gamma e del contrasto di base per cui tutti i titoli NECESSITANO di regolazioni di gamma individuali.

p.s. posso fornirti link su queste ultime righe se serve

Genji
11-01-2007, 11:22
in teoria (non lo so) ma un tv potrebbe avere anche 2 scaler, uno analogico ed uno digitale...[no] oppure lo scaler potrebbe essere solo digitale (lo scaling potrebbe essere aplicato dopo la conversione interna in digitale)
e cmq il discorso è legato allo scaler specifico del tv... dire che tutti sono al di sotto dello scaler della 360, mi sembra azzardato (alcuni lg montano chip di sclar esterni molto costosi)[significa che mi devo prendere una tv piu costosa per giocare con una console piu costosa]

poi visto che siamo in argomento qualità del segnale, io trovo MOLTO + grave che il segnale in VGA della 360 esca in modalità YUV e questa ha un gamut limitato (dinamica) a 11M di colori (invece dei 16M di colori della modalità RGB) [io trovo molto piu grave che non posso attaccare la ps3 via niente alla tv perche ancora non c è! :D ]
Ed inoltre essendo la modalità YUV su VGA supportata da pochissimi TV [pazienza, non l attaccheremo via vga]si ha che i colori sono sfalsati (neri e bianchi "ingrigiti" e altri colori sfalsati)
Ed inoltre mettiamoci pure che la 360 non ha una calibrazione della Gamma e del contrasto di base per cui tutti i titoli NECESSITANO di regolazioni di gamma individuali.

penso che fare i fan in questa discussione sia inutile. qua si cerca di avere informazioni per comprare un apparato video senza colli di bottiglia.

Eriol the real
11-01-2007, 11:30
penso che fare i fan in questa discussione sia inutile. qua si cerca di avere informazioni per comprare un apparato video senza colli di bottiglia.

prima di tutto potresti quotare meglio..

se nel mio intervento ci trovi qualcosa da fanboy, è decisamente un tuo problema...
è una esposizione di fatti, se poi io trovo grave una cosa rispetto ad un altra, ritengo che sia un parere circostanziato con tanto di motivazioni, in mezzo a tanti terventi gratuti e decisamente poco utili, fra cui il tuo

Genji
11-01-2007, 11:34
prima di tutto potresti quotare meglio..

se nel mio intervento ci trovi qualcosa da fanboy, è decisamente un tuo problema...
è una esposizione di fatti, se poi io trovo grave una cosa rispetto ad un altra, ritengo che sia un parere circostanziato con tanto di motivazioni, in mezzo a tanti terventi gratuti e decisamente poco utili, fra cui il tuo
:ciapet:

peddu84
11-01-2007, 11:36
Guarda, onde evitare di dire sempre le stesse cose, ho trovato più opportuno risponderti direttamente con delle prove su strada.
E qualsiasi persona di questo forum con un monotri lcd può rendersi conto di cosa vuol dire lasciare l'interpolazione al monitor. Basta settare una risoluzione molto più alta di quella del monitor.
Per i tv con ingresso VGA è sufficente collegare il pc e fare la stessa.

Genji
11-01-2007, 11:42
Guarda, onde evitare di dire sempre le stesse cose, ho trovato più opportuno risponderti direttamente con delle prove su strada.
E qualsiasi persona di questo forum con un monotri lcd può rendersi conto di cosa vuol dire lasciare l'interpolazione al monitor. Basta settare una risoluzione molto più alta di quella del monitor.
:mano:

Eriol the real
11-01-2007, 11:49

prove su strada??? quelle 2 foto?

bhe, se queste sono prove...

e in ogni caso, pur volendo trascurare che è una foto ( e quindi compressione jpg, condizioni di luce, macchina ecc ecc) e che da li si evince davvero poco.

cmq dice solo la differenza fra scaler interno di QUEL TV e scaler interno 360.

Il segnale della PS3 è digitale, e non è detto che venga processato allo stesso modo, e con stesso risultato.
Si dovrebbe provare la PS3, ma in condizioni di test uguali (e verrebbe cmq fuori un paragone limitato a quel tv)

ingnoriamo gli altri problemi della VGA del 360..

Io avrei voluto approfondire seriamente il discorso scaler... ma se volgiamo concludere qui il discorso coem vuoi, però er favore allora non continuiamo a ripetere il problema PS3 scaler, visto che per certi versi non sussiste e aper altri implica l'inefficienza degli scaler interni dei tv
Non dico che uno scaler interno non sia comodo, anzi, ma dire che per forza quelli dei TV siano uno schifo tutti, nemmeno... e che poi tale assenza impedisca la visione dei BD a 1080i è errato.

peddu84
11-01-2007, 12:28
Guarda che anch'io ho il solo e unico obbiettivo di chiarire stà storia dello scaler. Non ho mai affermato che la visione di film Blue-Ray non sia possibile a 1080i ma ho paura che PS3 darà molte grane a chi vorrà semplicemente collegarla a un monitor per pc, cosa che io trovo molto gradita, e quelli che si sono buttati su un full-hd dopo i sbandieramenti di Sony sull'alta definizione, potrebbero ricevere sgradite sorprese se sono interessati ai giochi.

Quelle due foto possono certo solo rendere l'idea di quel che accade con PS3, non è quello che accade con PS3 (ma i risultati saranno molto prossimi). Ma mica per niente ho aperto una discussione invitando i possessori di PS3 a fare delle prove, e altri inviti a effettuare test approfonditi gli ho mandati alle redazioni di veri siti che si occupano di queste cose.

Non ho mai affermato che XBOX360 sia esente da problemi.
Sembrerebbe che XBOX360 non possa riprodurre l'intera gamma di colori, ma pensi che su HDMI la PS3 riesca a farlo se il problema in realtà si sposta anche sui dispositivi di visualizzazione ? (L'esempio più semplice è il nero. Infatti con gli LCD anche su HDMI otterrai sempre e solo un grigio scuro, ma anche altre gamme cromatiche non sono riporducibili, quindi in realtà la differenza è molto più limitata di quei 5milioni di colori da te riportata)
IMHO penso che un normale utente si accorga molto di più di un immagine con una bassa nitidezza, anche perchè la maggior parte degli utenti se ne sbatte di impostazioni corrette di luminosità e contrasto, preferendo colori brillanti e contrastati, ma che in realtà tendono a saturare i colori (e quindi a visualizzare solo una modesta gamma cromatica).

Manp
11-01-2007, 12:39
se non la finite con le vostre beghe 360 vs PS3 anche nel thread in cui si dovrebbe parlare solo di PS3 inizio con le sospensioni

chissà che con le cattive riesca a farmi capire

Vegita.ssj
11-01-2007, 12:41
se non la finite con le vostre beghe 360 vs PS3 anche nel thread in cui si dovrebbe parlare solo di PS3 inizio con le sospensioni

chissà che con le cattive riesca a farmi capire

Bhe ma qui è un continuo 360 vs ps3 e davvero nn se ne può più!

Max(IT)
11-01-2007, 13:09

appunto: 15 Gb per un gioco di media qualità.
Questa NON è la strada corretta da percorrere

Max(IT)
11-01-2007, 13:13
le strade sono diverse.
Come hai detto tu i filmati con l' engine del gioco vanno benissimo (GOW ne è un esempio, ed è lontano dal riempire un DVD9), oppure ci sono altre strade con la compressione video.

Però gli sviluppatori, come successo con Resistance, non si sbattono più di tanto: lo spazio c' è, perchè complicarci la vita.
Questo non aggiunge NULLA al valore del gioco stesso, ma permette agli esperti di marketing di SOny di dire "Visto ? il BD serve !"

Eriol the real
11-01-2007, 13:15
Guarda che anch'io ho il solo e unico obbiettivo di chiarire stà storia dello scaler. Non ho mai affermato che la visione di film Blue-Ray non sia possibile a 1080i ma ho paura che PS3 darà molte grane a chi vorrà semplicemente collegarla a un monitor per pc

bhe ma allora cerchiamo di chiarire...
vero che non dicevi che i BD non si vedono a 1080i, ma dicevi:
ricordo che attualmente non è possibile visualizzarli a 720p, nel caso in cui il tv e il monitor non accetta i 1080i, tutti i film vengono forzati a 480p (ottieni una qualità migliore con un semplice dvd).

mia risposta:
1) ripeto, non credo esistono tv che non supportino la 1080i e la 720p si (se ci sono sono pochi TV obsoleti, e non sul mercato europeo), quindi il problema non esisterebbe
2) siamo certi che non scala cmq a 720p? Ci sono test in merito?

poi scusa perchè chi vuole collegare la PS3 al monitor pc ha problemi? Io credo che un adattatore HDMI-DVI sia la solzuione + semplice, tipo questo qua
http://www.hdstep.com/product.php?productid=16762&cat=288&page=1
(15€ ma placcato oro...)
credo non implementa l'hdcp quindi per i film.. potrebbe dare problemi, in tal caso... si vedono sul tv :) (o se ci si vuole complicare la vita si prende un transocoder component-vga)

Quelle due foto possono certo solo rendere l'idea di quel che accade con PS3, non è quello che accade con PS3 (ma i risultati saranno molto prossimi). Ma mica per niente ho aperto una discussione invitando i possessori di PS3 a fare delle prove, e altri inviti a effettuare test approfonditi gli ho mandati alle redazioni di veri siti che si occupano di queste cose.

bene, farli qua sul forum dei test... la vedo utopia, aspettiamo prove serie dalle redazioni allora

Non ho mai affermato che XBOX360 sia esente da problemi.
Sembrerebbe che XBOX360 non possa riprodurre l'intera gamma di colori, ma pensi che su HDMI la PS3 riesca a farlo se il problema in realtà si sposta anche sui dispositivi di visualizzazione ?

giustissimo, ma la qualità dei dispostivi di visualizzazione LCD si sta evolvendo, e già ora la gamma di colori visualizzabile è notevolmente ampliata con l'uso di nuove lampade (brevetto samsung mi pare, usato da sony) e di sicuro vedremo notevolissimi sviluppi da questo punto di vista nell'arco di vita di una console, per cui... credo che già oggi sia importante non avere un limite cosi pesante.
Consideriamo che poi il segnale può già uscire su dispositivi a dinamica + ampia (plasma e proiettori per es.)...

IMHO penso che un normale utente si accorga molto di più di un immagine con una bassa nitidezza, anche perchè la maggior parte degli utenti se ne sbatte di impostazioni corrette di luminosità e contrasto, preferendo colori brillanti e contrastati, ma che in realtà tendono a saturare i colori (e quindi a visualizzare solo una modesta gamma cromatica).

mmmhh.... invece penso che la fedeltà cromatica dei film, o le immagini "calibrate" cromaticamente di un gioco, siano a volte + importanti della definizione (spesso i dettagli in movimento non si notano), ma poi, visto che a livello di definizione le 2 console cmq saranno molto equivalenti (a parte il discorso scaling), il discorso qualità cromatica di visualizzazione si fa decisamente importante. E aggiungo che in giro sui forum leggo di molti user 360 che hanno problemi di settaggio del monitor per la visualizzazione corretta di questo o quel gioco (imputabile ai 2 problemi che ho citato)

se vedi la comparativa di gamespot fra PS3 e 360, vedrai che quasi TUTTE le immagini della 360 sono + scure e contrastate, cosa che dà un falso effetto di maggior dettaglio delle immagini della 360.
Invece prova ad aumentare la gamma delle immagini X360 a 1.20 o addirittura 1.30, vedrai nuovi dettagli che prima non vedevi nelle zone scure, segno che erano troppo scure, e allo stesso modo aumenta il contrasto nelle immagini PS3, alla fine otterrai IMMAGINI perfettamente identiche (testato personalmente con le imagini di COD3, dopo aver letto molti post di lettori dell'articolo che notavano questi problemi)

p.s. come detto, posso fornirti link su quanto ho scritto...

Max(IT)
11-01-2007, 13:16
Come al solito i jappo hanno la mania di tonnellate di filmati in hd prerenderizzati :D

http://img224.imageshack.us/img224/6071/mediaro1.jpg
se il gioco merita (e quello sembra meritare), che fastidio ti da cambiare un DVD ogni, ad esempio, 40-50 ore di gioco ? ;)
Questo chiaramente non vale SOLO per Blue Dragon, ma per qualsiasi gioco, PS3 o altre console, che esca su più supporti

Max(IT)
11-01-2007, 13:22
Tendevo a sottolineare come secondo me questo post non sia veritiero proprio perchè anche la ps2 spingeva sul fatto di essere anche un lettore dvd ma che alla fine della fiera sui giochi ha spaccato.
Tutto qui :)
le premesse erano diverse, il DVD era uno standard unico e la sua diffusione era già più avanzata rispetto all' attuale HD. Tra l' altro la PS2, e te lo dico per esperienza diretta, era abbastanza penosa come riproduttore DVD.
La PS2 ha avuto il successo che meritava per le sue qualità di CONSOLE, non per gli "extra" che Sony ci ha infilato (non molti del resto).
PS3 magari avrà successo come console (lo share della PS2 comunque se lo sognerà, con ogni probabilità), ma quello che sto contestando qui è il semplice fatto che SOny ci abbia messo un sacco di roba sostanzialmente inutile che ne ha pompato il prezzo all' inverosimile.
Si fosse trattato di optional sarebbero stati i benvenuti.

E ti assicuro che, nonostante i ridicoli commenti di qualche dichiarato fanboy qui dentro, io con ogni probabilità me la comprerò la PS2 20 Giga. SOlo che sarò costretto ad attendere ben più di un anno prima che il prezzo arriva a livelli accettabili ... :rolleyes:

Yngwie74
11-01-2007, 13:25
Niente 1080p per Motorstorm

Sony Computer Entertainment of America ha confermato ieri a 1UP le caratteristiche tecniche definitive di MotorStorm, negando di fatto quanto più volte affermato in questi mesi, e cioè che la versione europea e americana del gioco avrebbe supportato la risoluzione di 1080p e i 60 frame al secondo.

A quanto pare (come qualcuno ricorda di aver letto su alcune riviste l'anno scorso), il buon arcade di guida dei creatori della serie WRC rimarrà ancorato alla risoluzione di 720p a 30 frame per secondo, dati che garantiscono comunque una visione ottimale sulla maggior parte dei televisori in vendita al momento in Europa.

Fonte nextgame.it

Continuo a pensare che i 1080p siano solo uno sfizio non necessario. E spero che sia Sony che M$ (piu' che altro chi sviluppa per le loro console) ci mettano una bella pietrona sopra.

pide
11-01-2007, 13:34
Fonte nextgame.it

Continuo a pensare che i 1080p siano solo uno sfizio non necessario. E spero che sia Sony che M$ (piu' che altro chi sviluppa per le loro console) ci mettano una bella pietrona sopra.

ecco perchè è meglio acquistare una TV HDREADY invece di una FULL HD

goldorak
11-01-2007, 13:36
Fonte nextgame.it

Ma perche' va solo a 30fps e non a 60fps ? :rolleyes:

Eriol the real
11-01-2007, 13:37
le premesse erano diverse, il DVD era uno standard unico e la sua diffusione era già più avanzata rispetto all' attuale HD. Tra l' altro la PS2, e te lo dico per esperienza diretta, era abbastanza penosa come riproduttore DVD.
La PS2 ha avuto il successo che meritava per le sue qualità di CONSOLE, non per gli "extra" che Sony ci ha infilato (non molti del resto).

novembre 2000, il DVD era uscito si.... ma in italia la diffusione era decisamente molto contenuta
ricordo che alcuni dvd inizialmente avevano problemi con la ps2 ed addirittura alcuni cominciarono a riportare l'etichetta PS2 compatibile o qualcosa del genere
Il DVD insomma era ancora un prodotto di nicchia, non era masterizzabile, e i lettori costavano +/- come la PS2. La PS2 diffuse il DVD in ambito user - medio, togliendolo dalla "nicchia" (e la VHS andò in pensione man mano)

La PS3 si ripropone solo con qualche mese di anticipo rispetto al passato, non vedo tutta sta differenza, di fatto non c'è (anzi ora il lettore BD PS3 è decisamente meglio pare rispetto a quello DVD della PS2)

e poi la roba extra...
tutto quello che c'è ti viene dato a 600€ (400€ con la 20GB), all'epoca (novembre 2000) la PS2 costava se non erro 850.000 - 900.000 lire (ma poi spesso te la vendevano -per forza- con 2-3 giochi), e c'era molto meno.... valutando, svalutzione e ciò che trovi, il prezzo forse è addirittura + conveniente ora... (sempre facendo un confronto PS2/PS3)
Per cui se l'extra è incluso in una cifra equivalente a quello che costava la PS2 6 anni fa, è ipotizzabile che l'offerta è validia, e che ci siano le stesse premesse di vendita...
...l'elemento diverso e nuovo ora è un altro, all'epoca non c'erano praticamente console rivali (c'era il dreamcast, ma poco diffuso) ora invece c'è la 360...

Max(IT)
11-01-2007, 13:39
compressione bassa o alta ciò non toglie che il DVD indiscutibilmente mostra i suoi limiti se già ora escono giochi su 3 supporti come Blue Dragon...

da quanto leggo Blue Dragon è semplicemente pieno di filmati CG, al punto che per certi aspetti è più un film che un videogame.
Questo non è un LIMITE del supporto, ma una scelta dei programmatori. Usando l' engine del gioco lo spazio ad esempio si può ridurre di parecchi ordini di grandezza, senza per questo rinunciare alla qualità (visto che l' hw delle moderne console, ad esclusione di Wii, permette di far girare engine da paura).

questo non vuol dire che tutti i giochi saranno cosi, ma rendiamoci conto che avere una gran quantità di filmati potrà essere una caratteristica di questa generazione (su PS3 almeno, su 360 potranno arrivarci con + dvd ovvio)

io spero che non sia così, almeno non nei giochi dove questo non è strettamente necessario. In resistance ad esempio non serve a nulla ma lo sviluppatore per "comodo" ha adottato quest' approccio.
RIflettici un attivo: un gioco con un livello qualitativo di un COD3 a caso, che però occupa tre volte lo spazio necessario, SOLO perchè lo sviluppatore ha deciso di infarcirlo di filmati ed audio non compresso.
Questo è un caso dove una scelta del genere non serve a nulla, ai fini del gioco.
In un altro genere di giochi invece può servire a creare atmosfera, ma sinceramente personalmente i filmati troppo lunghi in cui io non faccio altro che guardare, dopo un pò mi stancano ...

e cmq se piace o meno questo, è questione di gusti...
ma dire che non servono o sono fattibili con l'engine del gioco.... bhe è ipocrita a mio parere

è ipocrita sostenere il contrario ...
I filmati SONO fattibili con l' engine del gioco, e se tu avessi privato GOW te ne accorgeresti. Ha filmati MOLTO migliori di quelli di cui è infarcito Resistance, fatti con l' engine del gioco.

personalmente ho sempre apprezzato il coinvolgimento -in certi giochi- che dei filmati di qualità possono darti...

vero, ma chi ti dice di rinunciarvi ? Usi l' engine del gioco o un buon sistema di compressione.
Chiaro che questo discorso dipende da gioco a gioco.

poi non dimentichiamoci dell'audio, audio multicanale in + lingue occupa un bel po di spazio
Ora on ci sono + scusanti "tecniche" per non produrre giochi con doppiaggi multilingua...
certo se i supporti poi restano vuoti e si continua a vedere i soliti 2 doppiaggi in Jap e Eng, allora è un altro paio di maniche...

ecco, questo è un' altro discorso, ma che coinvolge le Case di distribuzione più che gli utenti. L' audio multicanale sta tranquillamente su un DVD9, ma se ci metti 3-4 o più lingue chiaramente no.
Questo è un problema di chi localizza i giochi, che con un supporto da 20 o più Giga può mettere tutte le lingue in un solo BD o HD DVD. Ma a noi cosa cambia ? Sempre nella nostra lingua (o in inglese) giocheremo.
Certo se questo si traducesse in una riduzione di costi di produzione e distribuzione CHE POI SI RIFLETTESSE sul prezzo di acquisto, allora ben venga.
Ma per il momento continuo a vedere giochi localizzati per zona geografica ...

Personalmente prenoterei già da subito una qualsiasi console che -garantisse- lingua italiana (testo e doppiaggio se parlati) in tutti i giochi ufficialmente distribuiti in italia
questo prescinde dal tipo di formato utilizzato per i supporti. E' una scelta delle Case di distribuzione.
Fortunatamente i titoli in italiano sono sempre più frequenti, al punto da rappresentare la netta maggioranza.

E non è un solo un problema di comprensione della lingua (leggo e parlo inglese abbastanza tranquillamente), il target delle consolle e dei giochi prevede frequentemente "giovani", e un doppiaggio è rispetto dell'utenza che paga gli stessi soldi degli utenti jap e usa.
io parlo inglese quotidianamente per lavoro, ma i giochi li preferisco in italiano.
NON SEMPRE però ! Ci sono MOLTISSIME localizzazioni che fanno PENA a dir poco (vogliamo aprlare di Half life 2 ad esempio ? :rolleyes: ).
In questo caso, non avendo problemi con l' inglese, mi gusto il gioco in madrelingua.

torgianf
11-01-2007, 13:42
Ma perche' va solo a 30fps e non a 60fps ? :rolleyes:

e' il trend della nextgen,i giochi a 60fps sono piu' rari della tigre bianca del burundi.

goldorak
11-01-2007, 13:44
e' il trend della nextgen,i giochi a 60fps sono piu' rari della tigre bianca del burundi.

Capisco, ma in un gioco di corse diciamo che stona un po'.
A me non danno fastido gli fps che vanno a 30fps ma per i racer preferisco i 60 fps solidi. :)

pide
11-01-2007, 13:56
Alcuni commenti di alcuni fortunati in possesso di PS3 ... (tratto da GAMESURF)

http://img147.imageshack.us/img147/5737/2bq2.jpg

- La forma è decisamente reminescente del precedente modello, ma ora le curve sono più armoniose ed eleganti, nonostante la mole ragguardevole.

- L'intera scocca è realizzata con una plastica nera iper lucida, molto simile a quella in precedenza vista su Psp e quindi altrettanto sensibile alle impronte digitali.

- La parte posteriore della console è ben dotata di interfacce di collegamento: vi ritroviamo il classico A/V Multiout, compatibile con la cavetteria Ps2, una uscita HDMI, un'uscita audio digitale ottica e la presa di rete RJ 45, oltre ovviamente al connettore per la rete elettrica, analogo in tutto e per tutto a quello dei comuni alimentatori per pc; con nostra piacevole sorpresa inoltre l'alimentatore, che giunge a picchi di consumo di ben 380 Watt, è multi-voltaggio, quindi perfettamente compatibile con la rete elettrica italiana a 220 volt

( azz 380 Watt )

- accesa la console, mediante il pulsantino a sfioramento posizionato nelle vicinanze dello slot in del lettore Blue Ray, veniamo accolti da un gentile suono di orchestra nella dashboard della console, molto minimalista ed essenziale

- il pad è wireless mediante protocollo Bluetooth e premendo il pulsantone centrale (dove l'abbiamo già visto? ndR) questo si allignerà alla console in un batter d'occhio, permettendoci di cominciare a girovagare per i menù della dashboard. La batteria agli ioni di litio è inclusa nel pad e dovrebbe assicurare un'ottima autonomia; in ogni momento sarà comunque possibile trasformarlo in un pad con filo, semplicemente collegandolo tramite un normalissimo cavetto mini-usb alle porte presenti sulla parte frontale della console

- Decisamente coreografico lo stile adottato per lo slide show fotografico, che prevede la creazione di vere e proprio foto tridimensionali, che cadono dall'alto su un tavolo virtuale, con le nostre foto applicate come una texture in alta risoluzione sul modello della foto: davvero niente male.

- Così come le foto potranno essere riprodotti anche file audio e video, ovviamente solo se codificati in formati riconosciuti da Playstation 3. Al momento questi formati sono il Jpeg per le foto, atrac, AAC e mp3 per i file audio ed Mpeg-4 per i video.

- La possibilità di installare sull'hard disk della console una distribuzione apposita di linux, che dovrebbe essere resa disponibile in questi giorni, dovrebbe però estendere le capacità della console, anche e soprattutto in campo multimediale, ben oltre i formati previsti dalla dashboard principale.

- trailer in qualità Blue Ray, scaricato direttamente dal marketplace, che ha mostrato un'ottima qualità in termini di resa cromatica e definizione, complice probabilmente anche l'utilizzo del nuovo codec h264, la cui venuta è attesa come la manna dal cielo anche per i film su dischi blueray che, almeno allo stato attuale, sembrano cedere il passo da un punto di vista qualitativo ai corrispettivi HD-DVD, sia per via del vetusto codec Mpeg2 sia per la mancanza attuale di dischi a 50 Gb.

- Una degli aspetti che più ci hanno impressionato di questa console è stata la sua silenziosità. Da un bestione del genere, infarcito di ogni genere di ben di Dio tecnologico ci saremmo aspettati una rumorosità al limite dei db consentiti per legge e invece abbiamo notato con estrema sorpresa che se non fosse per i led sul frontale si farebbe fatica a pensare che la macchina sia accesa.

COSE CHE CMQ SI SAPEVANO !!!!!!!!!!

Eriol the real
11-01-2007, 13:57
è ipocrita sostenere il contrario ...
I filmati SONO fattibili con l' engine del gioco, e se tu avessi privato GOW te ne accorgeresti. Ha filmati MOLTO migliori di quelli di cui è infarcito Resistance, fatti con l' engine del gioco.

ma per quanto buono possa essere l'engine del gioco, non può MAI rivaleggiare con un rendering fatto non in RT su macchine dedicate! E' ipocrita negare questo! E' questo che intendo.
Se invece a te piace cmq il filmato in RT con l'engien del gioco, è un altro discorso. Hai mai visto i filmati di final fantasy X? O magari la presentazione Di WoW su PC??
E non limitiamoci solo filmati in CG, credo che vedremo un bel po di spezzoni di film reali sui BD, e in lingua locale

vero, ma chi ti dice di rinunciarvi ? Usi l' engine del gioco o un buon sistema di compressione.

ovviamente tutto si può comprimere ma sui DVD ci stai stretto ormai, qualunque compressione usi, certo puoi usare tutti i dvd che vuoi... io preferirei lasciare la UN BD ;)

questo prescinde dal tipo di formato utilizzato per i supporti. E' una scelta delle Case di distribuzione.
Fortunatamente i titoli in italiano sono sempre più frequenti, al punto da rappresentare la netta maggioranza.

quando mi riferisco ad una concole che garantisce il doppiaggio, mi riferisco ad un "vincolo" contrattuale o simili, hai presente la nintendo che vincolava le sh a sviluppare solo per il NES? Un discorso del genere...

io parlo inglese quotidianamente per lavoro, ma i giochi li preferisco in italiano.
NON SEMPRE però ! Ci sono MOLTISSIME localizzazioni che fanno PENA a dir poco (vogliamo aprlare di Half life 2 ad esempio ? :rolleyes: ).
In questo caso, non avendo problemi con l' inglese, mi gusto il gioco in madrelingua.

sui supporti larghi, non dovresti scegliere.... lingue base incluse tutte, su PS3 infatti non c'è neanche la codificazione per zone nei giochi e credo sia quello il motivo, unica versione del gioco a livelo mondiale. Questo in teoria... ma il BD lo permette AMPIAMENTE. Una SH che invece deve fare una versione multilingua su + dvd, credo ci pensi un attimo sulla fattibilità (non mi riferisco al costo dei supporti solo, ma alla "scomodità" di avere un DVD unico o + DVD da "scambiare")

Max(IT)
11-01-2007, 14:01
La PS2 diffuse il DVD in ambito user - medio, togliendolo dalla "nicchia" (e la VHS andò in pensione man mano)
ma DAVVERO tu credi che la diffusione del DVD sia avvenuta grazie alla PS2, che l' ha tolto dalla nicchia ?!? :eek:
Hai una visione un filino "Sony centrica" della questione IMHO ...

La PS3 si ripropone solo con qualche mese di anticipo rispetto al passato, non vedo tutta sta differenza, di fatto non c'è (anzi ora il lettore BD PS3 è decisamente meglio pare rispetto a quello DVD della PS2)

qualche mese di anticipo ?!?
Il DVD è stato introdotto nel 1996, MOLTI ANNI prima dell' introduzione della PS2, e nel 2001-2002, anni in cui la PS2 ha cominciato a vendere, era già bello diffuso e tutt' altro che "di nicchia" (è diventato il formato dominante sopra il VHS nel 2003).
PS2 ha dato una mano e soprattutto sfruttato la diffusione del DVD, non l' ha guidata.
Il BD che SOny ci impone nella sua console è ancora lontano dal diventare un formato standard (di fatto non sappiamo neppure SE diventerà lo standard), è stato rilasciato nel 2006 (stesso anno di lancio della PS3, anche se chiamarlo lancio ... :rolleyes: ), al momento ha pochissimi lettori disponibili ad un prezzo assurdo, insomma è una situazione MOLTO diversa da quella della PS2 ...

e poi la roba extra...
tutto quello che c'è ti viene dato a 600€ (400€ con la 20GB), all'epoca (novembre 2000) la PS2 costava se non erro 850.000 - 900.000 lire (ma poi spesso te la vendevano -per forza- con 2-3 giochi), e c'era molto meno.... valutando, svalutzione e ciò che trovi, il prezzo forse è addirittura + conveniente ora... (sempre facendo un confronto PS2/PS3)
ancora con sta storia dei "400 € per la 20 GB" ?!?
Ma lo hai capito oppure no che SOny stessa ha detto che la 20 GB per il momento NON CI SARA' al di fuori del Giappone ?
Non sappiamo se e quando ci arriverà in europa ...
Io quella sto aspettando ...

Per cui se l'extra è incluso in una cifra equivalente a quello che costava la PS2 6 anni fa, è ipotizzabile che l'offerta è validia, e che ci siano le stesse premesse di vendita...
se l' extra restava a parte ed il prezzo di vendita restava sotto i 400 euro (soglia limite per una console IMHO), la console avrebbe avuto molto più atrattiva, ed anche moltimeno problemi di produzione ...

...l'elemento diverso e nuovo ora è un altro, all'epoca non c'erano praticamente console rivali (c'era il dreamcast, ma poco diffuso) ora invece c'è la 360...
se PS3 fosse uscita a dicembre 2005 con un lettore DVD al posto del BD a 399 euro, adesso SOny sarebbe ancora una volta leader incontrastata del mercato, con M$ ridotta ancora a leccarsi le ferite e pensare seriamente se la loro presenza in questo mercato era conveniente
PS3 starebbe spopolando.

fabiomi
11-01-2007, 14:02
ovviamente tutto si può comprimere ma sui DVD ci stai stretto ormai, qualunque compressione usi

perdonami ma hai detto una baggianata :)

Max(IT)
11-01-2007, 14:02
Capisco, ma in un gioco di corse diciamo che stona un po'.
A me non danno fastido gli fps che vanno a 30fps ma per i racer preferisco i 60 fps solidi. :)
solitamente è vero il contrario: in uno shooter i 60 fps sono MOLTO auspicabili, mentre in un gioco di guida i 30 fps (stabili intendo) sono accettabili

Max(IT)
11-01-2007, 14:03
perdonami ma hai detto una baggianata :)
perdonabile non essendo lui nel settore. ;)
Magari un IMHO nella sua frase ci stava bene

baicin
11-01-2007, 14:05
guardatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=y3m8rXC23gc
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(eriol quando ho tempo ti risp al pm, l'ho letto)

fabiomi
11-01-2007, 14:05
solitamente è vero il contrario: in uno shooter i 60 fps sono MOLTO auspicabili, mentre in un gioco di guida i 30 fps (stabili intendo) sono accettabili

Ahi ahi, rischi di tirar fuori una vecchia storia :D .....è una questione puramente soggettiva questa (io sono d'accordo con te in questo caso, ma ora arriveranno millemila persona a dirti il contrario)

AK47
11-01-2007, 14:06
Il DVD insomma era ancora un prodotto di nicchia, non era masterizzabile, e i lettori costavano +/- come la PS2. La PS2 diffuse il DVD in ambito user - medio, togliendolo dalla "nicchia" (e la VHS andò in pensione man mano)

:rotfl: infatti il dvd si e' diffuso in un momento preciso...l'introduzione dei masterizzatori dvd e le videoteche che li noleggiavano(noleggiano) ad 1€......altro che sony :asd:

Max(IT)
11-01-2007, 14:08
ma per quanto buono possa essere l'engine del gioco, non può MAI rivaleggiare con un rendering fatto non in RT su macchine dedicate! E' ipocrita negare questo! E' questo che intendo.
Se invece a te piace cmq il filmato in RT con l'engien del gioco, è un altro discorso. Hai mai visto i filmati di final fantasy X? O magari la presentazione Di WoW su PC??
E non limitiamoci solo filmati in CG, credo che vedremo un bel po di spezzoni di film reali sui BD, e in lingua locale

come ho scritto sopra DIPENDE MOLTO DAL GIOCO. In un Final fantasy , genere che non amo, ci stanno bene i filmati in CG (non capisco cosa intendi con RT), in altri giochi non serve ad una cippa ...

ovviamente tutto si può comprimere ma sui DVD ci stai stretto ormai, qualunque compressione usi, certo puoi usare tutti i dvd che vuoi... io preferirei lasciare la UN BD ;)

ti hanno già fatto notare che non è assolutamente corretto.
Poco tempo fa un utente di questo stesso forum ha messo un interessante link su un formato di compressione impressionante, e ti assicuro che ce ne sono diversi sul mercato. E' solo che le sw house avendo tutto quello spazio a disposizione non si sbattono più di tanto ...

quando mi riferisco ad una concole che garantisce il doppiaggio, mi riferisco ad un "vincolo" contrattuale o simili, hai presente la nintendo che vincolava le sh a sviluppare solo per il NES? Un discorso del genere...
il problema è proprio quello: qui si prescinde dal lato tecnico e subentrano altri discorsi commerciali che a me non interessano

Eriol the real
perdonabile non essendo lui nel settore. ;)
Magari un IMHO nella sua frase ci stava bene

- l'imho è sottinteso, e ricordato in precedenza
- le baggianate pensa a non dirle tu
- non è una bagginata
- non occorre essere "nel settore" (???? e quale, produzione DVD, compressione Video formati codec, qualità di compressione? :rolleyes: ) per dire ciò che ho detto.

Max(IT)
Ahi ahi, rischi di tirar fuori una vecchia storia :D .....è una questione puramente soggettiva questa (io sono d'accordo con te in questo caso, ma ora arriveranno millemila persona a dirti il contrario)
vero, vero, lasciamo perdere ;)

Max(IT)
11-01-2007, 14:10
- non è una bagginata
- non occorre essere "nel settore" (???? e quale, produzione DVD, compressione Video formati codec, qualità di compressione? :rolleyes: ) per dire ciò che ho detto.te l' ha fatto notare qualcun altro che hai detto una baggianata NON IO (i codec video qui non c' entrano nulla, tantomeno i DVD, si parla di compressione software).
Io non ho usato quel termine e mi sono solo limitato a confermare che tu hai detto una cosa non corretta.
Probabilmente non sai di che tipo di compressione stiamo parlando

Eriol the real
11-01-2007, 14:11
come ho scritto sopra DIPENDE MOLTO DAL GIOCO. In un Final fantasy , genere che non amo, ci stanno bene i filmati in CG (non capisco cosa intendi con RT), in altri giochi non serve ad una cippa ...

coem vedo tu invece gli IMHO non li lasci nemmeno sottintesi, sono sentenze.... beh tienti le TUE sentenze per quel che valgono

RT= Real Time, hai presente?

ti hanno già fatto notare che non è assolutamente corretto.
Poco tempo fa un utente di questo stesso forum ha messo un interessante link su un formato di compressione impressionante, e ti assicuro che ce ne sono diversi sul mercato. E' solo che le sw house avendo tutto quello spazio a disposizione non si sbattono più di tanto...

ecco magari trovalo, e parliamo di cose tangibili ogni tanto..
in ogni caso la mi aaffermazione resta + che vera e la confermo, filmati FULL -HD (CG o movie che siano) e audio multicanale su DVD9 ci stanno STRETTI. Se poi volgiamo passare i numeri potrei farlo ma andiamo notevolmente o.t. e mi fermo qui

AK47
11-01-2007, 14:12
guardatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=y3m8rXC23gc
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(eriol quando ho tempo ti risp al pm, l'ho letto)

che idiota :asd:

peddu84
11-01-2007, 14:13
bhe ma allora cerchiamo di chiarire...
vero che non dicevi che i BD non si vedono a 1080i, ma dicevi:

mia risposta:
1) ripeto, non credo esistono tv che non supportino la 1080i e la 720p si (se ci sono sono pochi TV obsoleti, e non sul mercato europeo), quindi il problema non esisterebbe
2) siamo certi che non scala cmq a 720p? Ci sono test in merito?

...

poi scusa perchè chi vuole collegare la PS3 al monitor pc ha problemi? Io credo che un adattatore HDMI-DVI sia la solzuione + semplice, tipo questo qua
http://www.hdstep.com/product.php?productid=16762&cat=288&page=1
(15€ ma placcato oro...)
credo non implementa l'hdcp quindi per i film.. potrebbe dare problemi, in tal caso... si vedono sul tv :) (o se ci si vuole complicare la vita si prende un transocoder component-vga)

...

giustissimo, ma la qualità dei dispostivi di visualizzazione LCD si sta evolvendo, e già ora la gamma di colori visualizzabile è notevolmente ampliata con l'uso di nuove lampade (brevetto samsung mi pare, usato da sony) e di sicuro vedremo notevolissimi sviluppi da questo punto di vista nell'arco di vita di una console, per cui... credo che già oggi sia importante non avere un limite cosi pesante.

...

allo stesso modo aumenta il contrasto nelle immagini PS3, alla fine otterrai IMMAGINI perfettamente identiche (testato personalmente con le imagini di COD3, dopo aver letto molti post di lettori dell'articolo che notavano questi problemi)

p.s. come detto, posso fornirti link su quanto ho scritto...

Mi limiterò a parlare di PS3....

1. Forse di tv che non accettano il 1080i non ce ne saranno molte, ma i monitor ? (è una domanda non una provocazione)

2. E' sicuro al 100% che PS3 non scala i film Blue-ray a 720p. C'è un test
da parte di arslogica in cui il giornalista vede davanti ai sui occhi sia i risultati dello scaling di PS3 su un FULL-HD della serie Bravia comparandoli a quelli di XBOX360, e inoltre vengono effettuati test sui film. Ho ricevuto inoltre conferma di questo da un possessore di PS3.

Per i monitor non sò se HDCP potrà creare problemi (R@nda mi pare affermasse che PS3 veicola segnali con HDCP anche sui giochi, ma non ne sono sicuro), le difficoltà sarebbero legate sempre al discorso dell scaler.

Per il discorso della tecnologia LCD e della gamma cromatica visualizzabile, penso che sia più utile attenerci al presente. Purtroppo certe tecnologie impiegano diversi anni per venire anche solo introdotte. Basti pensare a OLED, SED, e retroilluminazione a LED (di quest'ultima cè qualche rarissimo tv, ma oltre a essere pressochè l'unico, quanto viene a costare?)....
Insomma, fantasticare sul futuro non mi sembra attendibile.

Posso farti notare una cosa ? Se aumenti il contrasto dell'immagine non ne aumenti i dettagli (al limite metti in risalto certe caratteristiche dell'immagine), anzi ceti dettagli vengono persi a causa di una sogliatura.

fabiomi
11-01-2007, 14:14
- non è una bagginata
- non occorre essere "nel settore" (???? e quale, produzione DVD, compressione Video formati codec, qualità di compressione? :rolleyes: ) per dire ciò che ho detto.

giusto la prima che mi viene in mente....

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8290

Max(IT)
11-01-2007, 14:17

corretto, e questo è uno dei tanti

Everyman
11-01-2007, 14:19
Da notare l'intervento del moderatore...il primo che parla di ps3 vs 360 verra' fucilato all'istante :asd:

Era ora, non se ne poteva piu' di leggere certi commenti! :D

peddu84
11-01-2007, 14:24
Da notare l'intervento del moderatore...il primo che parla di ps3 vs 360 verra' fucilato all'istante :asd:

.... :rolleyes:

Max(IT)
11-01-2007, 14:24

guarda, adesso mi pare non se ne stia parlando, ma io credo che sia fisiologico un confronto in ogni aspetto su due console che vanno ad occupare la stessa nicchia di mercato e che condivideranno GRAN PARTE dei titoli.

Manp
11-01-2007, 14:27
vedete di non tirare troppo la corda, siete sulla lama di un rasoio ;)

Eriol the real
11-01-2007, 14:27
ma DAVVERO tu credi che la diffusione del DVD sia avvenuta grazie alla PS2, che l' ha tolto dalla nicchia ?!? :eek:
Hai una visione un filino "Sony centrica" della questione IMHO ...

si credo proprio che la grande diffusione delle PS2 ha contribuito molto alla diffusione del DVD (niente + di questo, non travisare quanto dico)

qualche mese di anticipo ?!?
Il DVD è stato introdotto nel 1996, MOLTI ANNI prima dell' introduzione della PS2, e nel 2001-2002, anni in cui la PS2 ha cominciato a vendere, era già bello diffuso e tutt' altro che "di nicchia" (è diventato il formato dominante sopra il VHS nel 2003).

primo lettore in italia nel 1998 (costo elevatissimo), primi 4 titoli nell'estate del 1998, e per i primi 24 mesi non ci sono stati sviluppi clamorosi, i modelli di lettori erano pochi e i titoli pure.

rierimenti? vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Dvd#Storia

ora la PS3 esce a marzo, oggi sono già disponibili 3-4 lettori BD e svariati titoli (mi pare una 20ina) quindi siamo in un "punto" + avanzato al quel agosto 98, e li la PS2 usci dopo 2 anni, ora direi che ci troviamo in una situazione tipo inverno 1999, ma la console esce fra 3 mesi (invece che un anno come la ps2), quindi differenza di 9 mesi (in anticipo per la PS3 ) fra le 2 "situazioni" in parallelo. Spero di essere stato chiaro

ancora con sta storia dei "400 € per la 20 GB" ?!?
Ma lo hai capito oppure no che SOny stessa ha detto che la 20 GB per il momento NON CI SARA' al di fuori del Giappone ?
Non sappiamo se e quando ci arriverà in europa ...
Io quella sto aspettando ...

ok, non ci sarà, ma di fatto era fra parentesi... io valutavo la versione 60Gb

se l' extra restava a parte ed il prezzo di vendita restava sotto i 400 euro (soglia limite per una console IMHO), la console avrebbe avuto molto più atrattiva, ed anche moltimeno problemi di produzione ...
se PS3 fosse uscita a dicembre 2005 con un lettore DVD al posto del BD a 399 euro, adesso SOny sarebbe ancora una volta leader incontrastata del mercato, con M$ ridotta ancora a leccarsi le ferite e pensare seriamente se la loro presenza in questo mercato era conveniente
PS3 starebbe spopolando.

probabilemnte vero, ma il BD a parte ne implicava il non considerarlo di base come facente parte della console....

poi sto rincorrersi fra console, dovuto alla "fretta" si MS, io proprio non lo condivido come idea... la console deve avere mercato quinquennale almeno, altrimenti usiamo i pc e facciamo prima. I ritmi "imposti" dalla MS, sono stati forse non rispettosi dell'utenza, ma ovviamente tendenti a fare i propri interessi (come è logico daltronde), questa next-gen poteva essere migliore se usciva con + calma

p.s. editato per evitare confronti fra console

goldorak
11-01-2007, 14:34

Vabbe' dai questo thread e' civilissimo.
Fatti un giro sui thread Nintendo per capire il concetto di fanboyismo portato all'estremo. :asd:

Eriol the real
11-01-2007, 14:42

e che centra? stiamo parlando di texture?

Quella tecnica è relativa alla compressione procedurale di immagini statiche, + o meno lo stesso sistema che si usa per il Jpeg2000

evidentemente questo è un formato che la sh mette a disposzione con tool di sviluppo appositi -a costi contenuti- e che permette una decodifica in RT senza aggravio particolare su CPU/GPU

e questo cosa vorrebbe dire?

Le texture sono l'utlima cosa si cui preoccupparsi per i DVD o i BD

ipotizziamo 1000 TEXTURE 512x512x16bit = 524MB NON COMPRESSE!!!!

Se ora le comprimiamo con l'algoritmo li, le riduciamo a circa 50MB, con inevitabile perdita di qualità, e con questo?

Forse 500MB su un DVD possono rappresentare appunto un problema, tale da far pensare ad uan soluzioen del genere, su BD non credo lo sia....

Il problema vero sono i filmati HD e l'audio! Vi rendete conto di quanto occupa un filmato NON compresso in HD?
E i metodi di compressioni + evoluti sono quelli che conosciamo tutti , miracoli non se ne fanno ancora: h264 il migliore per ora.
In un DVD ci si può stare, ma come detto si sta stretti, e si cercano vie per risolvere (filamti a risolusizone + bassa, compressione superiore e perdità di qualità ), o si va su + DVD

fabiomi
11-01-2007, 14:54
e che centra? stiamo parlando di texture?

Quella tecnica è relativa alla compressione procedurale di immagini statiche, + o meno lo stesso sistema che si usa per il Jpeg2000

evidentemente questo è un formato che la sh mette a disposzione con tool di sviluppo appositi -a costi contenuti- e che permette una decodifica in RT senza aggravio particolare su CPU/GPU

e questo cosa vorrebbe dire?

Le texture sono l'utlima cosa si cui preoccupparsi per i DVD o i BD

ipotizziamo 1000 TEXTURE 512x512x16bit = 524MB NON COMPRESSE!!!!

Se ora le comprimiamo con l'algoritmo li, le riduciamo a circa 50MB, con inevitabile perdita di qualità, e con questo?

Forse 500MB su un DVD possono rappresentare appunto un problema, tale da far pensare ad uan soluzioen del genere, su BD non credo lo sia....

Il problema vero sono i filmati HD e l'audio! Vi rendete conto di quanto occupa un filmato NON compresso in HD?
E i metodi di compressioni + evoluti sono quelli che conosciamo tutti , miracoli non se ne fanno ancora: h264 il migliore per ora.
In un DVD ci si può stare, ma come detto si sta stretti, e si cercano vie per risolvere (filamti a risolusizone + bassa, compressione superiore e perdità di qualità ), o si va su + DVD

Vabbè, nn ho nè tempo nè voglia di spiegarti (e anche se fosse sarebbe andare contro un muro...), niente di personale eh :)

P.S: un piccolo segreto. Se vogliono ci fanno stare su un dvd anche un film HD con DDplus :)

Everyman
11-01-2007, 15:03
P.S: un piccolo segreto. Se vogliono ci fanno stare su un dvd anche un film HD con DDplus :)

Con i "se" non si va da nessuna parte, pero'

Bisogna analizzare il mercato per quello che e', non per quello che potrebbe essere ;)

Window Vista
11-01-2007, 15:04
Appunto, ha ragione Fabiomi ;)

;)

SuperFess
11-01-2007, 15:06
aspettando la pla3 si sa di qualche nel RPG che uscira a breve o siamo messi tipo PSP?

fabiomi
11-01-2007, 15:08

Bisogna analizzare il mercato per quello che e', non per quello che potrebbe essere ;)

sono d'accordo :) infatti, anche se nn indispensabili, BD e hddvd sono ben accette x la visione dei film, almeno dal mio punto di vista

Manp
11-01-2007, 15:08

adesso che ci faccio caso, edita la sign e rendila conforme al regolamento.

grazie

Everyman
11-01-2007, 15:13
adesso che ci faccio caso, edita la sign e rendila conforme al regolamento.

grazie

fatto ;)

mau.c
11-01-2007, 15:40
scusate se faccio una domanda stupida... tanto queste richieste di info vengono ignorate normalmente...

ma la ps com'è vista in nord america? è considerata una schifezza giapponese o è apprezzata come da noi?
cioè gli utenti preferiscono comunque il made in usa di M$ (anche se tanto si fa tutti, tutto in taiwan) oppure c'è un margine?

ciao

Vegita.ssj
11-01-2007, 15:59
Molto apprezzate, tanto che ha venduto molto ma molto di più di botolo1. Credo tu ti riferisca alla ps2 dato che per la 3 il discorso vendite è ancora prematuro :)

Sgt. Bozzer
11-01-2007, 16:01
Se Apple facesse una console.. venderebbe come nessuno negli states.. ;)

Genji
11-01-2007, 16:08
bella bianca liscia liscia con la mela sopra che si illumina, silenziosa, multimediale, tuttofare, non potentissima ma potente.......

a 40.000.euro!

Genji
11-01-2007, 16:17
anche se ci sarebbe una cosa che ho sempre sognato...

un monitor 32"wide con tutto integrato, console, ddt, hd dvd, ampli.....tipo che devo solo attaccare corrente, antenna e cavo del telefono...in futuro chissà...

mau.c
11-01-2007, 16:50
anche se ci sarebbe una cosa che ho sempre sognato...

un monitor 32"wide con tutto integrato, console, ddt, hd dvd, ampli.....tipo che devo solo attaccare corrente, antenna e cavo del telefono...in futuro chissà...
sempre - ricordare - funzione: "affettare prosciutto" please... :p

Max(IT)
11-01-2007, 17:04
si credo proprio che la grande diffusione delle PS2 ha contribuito molto alla diffusione del DVD (niente + di questo, non travisare quanto dico)

ripeto: visione assolutamente "Sony centrica" del mondo del video.Nel 2003 PS2 aveva venduto pochi milioni di esemplari rispetto all' enorme diffusione che aveva avuto il formato DVD. Tra l' altro considerando la mediocre qualità del supporto DVD PS2, molti (incluso il sottoscritto) avevano la PS2 E un lettore DVD.

primo lettore in italia nel 1998 (costo elevatissimo), primi 4 titoli nell'estate del 1998, e per i primi 24 mesi non ci sono stati sviluppi clamorosi, i modelli di lettori erano pochi e i titoli pure.
ma come si fa a sostenere una cosa simile ?!?
La PS2 è arrivata in europa a novembre 2000, ma le vendite decenti sono iniziate nel 2001-2002.
In quel periodo i lettori DVD stand alone erano già MOLTO diffusi ed a prezzi del tutto accettabili.
Io ho acquistato il mio primo lettore DVD stand alone (un Philips che fino ad un anno e mezzo fa era in salotto) nel natale 2000, pagandolo meno di 600mila lire con 3 film di primo livello in omaggio. E c' erano decine di lettori di decine di marche diverse. A Natale 2001 la situazione era ancora migliore, con prezzi già sotto le 500mila lire ...
STai dipingendo una realtà diversa dal vero.

ora la PS3 esce a marzo, oggi sono già disponibili 3-4 lettori BD e svariati titoli (mi pare una 20ina) quindi siamo in un "punto" + avanzato al quel agosto 98, e li la PS2 usci dopo 2 anni, ora direi che ci troviamo in una situazione tipo inverno 1999, ma la console esce fra 3 mesi (invece che un anno come la ps2), quindi differenza di 9 mesi (in anticipo per la PS3 ) fra le 2 "situazioni" in parallelo. Spero di essere stato chiaro

e cosa c' entra il 1998 ?!? Qui stiamo parlando del 2001, quando la PS2 si è affermata. Nel 2001 il DVD era già assolutamente diffuso, e PS2 ha "cavalcato l' onda".
Oggi la situazione NON E' SIMILE IN NULLA.
Il BD è lontanissimo dall' affermarsi (in USA si vendono pochi lettori HD, ma quelli che si vendono sono in grandissima maggiornaza HD DVD, visto che costano quasi la metà ed hanno il doppio dei titoli) e la PS3 arriva sul grande mercato (worldwide) a solo 1 anno dalla definizione dello standard (quando PS2 arrivò 3-4 anni dopo la definizione dello standard).
Quale differenza di 9 mesi ?!?

ok, non ci sarà, ma di fatto era fra parentesi... io valutavo la versione 60Gb
c' è poco da valutare: ti costringeranno ad acquistare una CONSOLE PER GIOCARE a 600 euro.
Hai detto poco ...

probabilemnte vero, ma il BD a parte ne implicava il non considerarlo di base come facente parte della console....
credo che come me tanti utenti non avrebbero certo pianto ad acquistare una PS3 senza BD ma disponibile dal 2006 a 200 euro in meno.

poi sto rincorrersi fra console, dovuto alla "fretta" si MS, io proprio non lo condivido come idea... la console deve avere mercato quinquennale almeno, altrimenti usiamo i pc e facciamo prima. I ritmi "imposti" dalla MS, sono stati forse non rispettosi dell'utenza, ma ovviamente tendenti a fare i propri interessi (come è logico daltronde), questa next-gen poteva essere migliore se usciva con + calma
non sono problemi miei i motivi per cui M$ ha spinto sull' acceleratore, ma anche i sassi capiscono che dopo essersi aperti una piccola fetta di mercato con Xbox, era necessario giocare d' anticipo per imporre la console seguente. E lo hanno fatto.
QUi stiamo parlando di PS3, e PS3 esce per sostituire una PS2 ormai decisamente obsoleta (parliamo di una gloriosa console con tecnologia del 2000, direi che 6-7 anni sono troppi).
Se fosse uscita, diciamo, a marzo 2006 in tutto il mondo, ecco che avrebbero rispettato i tuoi 5-6 anni di vita.

Max(IT)
11-01-2007, 17:11

sai perchè i giochi su pc fanno pena e richiedono computer da NASA per girare ? Perchè la gente ragione come molti di voi. Siccome ci sono le risorse, non ci si sbatte per ottimizzarle ma si sfrutta il fatto che tanto ce ne saranno sempre di più.
Così le sh house non si sbattono per comprimere, perchè tanto Sony (e poi M$, e poi tutte le altre) ci da il supporto più capiente.
Così esce Flight Simulator X (un esempio, ma ne posso fare a decine) che gira come uno slide show a dettagli medi su pc pompatissimi perchè tanto M$ sa che tra 6 mesi la gente avrà la 8800 o la R600 con un Core 2 Duo che farà girare il tutto bene.
Dovremmo riflettere su questo.

Lo spazio sul supporto è una buona cosa, in prospettiva futua, e certamente dopo il 2010 la nuova generazione di console dovrà utilizzarlo. Questo è INDISCUTIBILE. Ma non per i motivi che stiamo (state) cercando di giustificare oggi, per "coprire" la scelta Sony. Non certo per infilarci filmati Cg poco compressi o audio non compresso in 3252 lingue diverse.

Quando avremo hw che necessita dello spazio per utilizzare texture ad alta risoluzione fotorealistiche e dettaglio poligonale dei livelli enorme, direzione in cui vanno i giochi, allora ben venga il supporto da 15-20 o 50 Giga.
Ma l' hw attuale di PS3 ed X360 semplicemente NON PUO' GESTIRE questo genere di sw (ricordo i meno attenti al lato tecnico che parliamo di console con 512 o 256+256 Mega di ram e bus a 128 bit), quindi l' HD per molto tempo resterà soprattutto un' arma di marketing.

Max(IT)
11-01-2007, 17:13
sono d'accordo :) infatti, anche se nn indispensabili, BD e hddvd sono ben accette x la visione dei film, almeno dal mio punto di vista
sai cos' è ? Se "Venissero via" gratis o quasi, sarei d' accordissimo (tanto un ettore HD nei prossimi due-tre anni lo prendo di sicuro).
Ma se nella console PER GIOCARE me lo infilano per forza facendomelo pagare caruccio, beh, io direi che PER ORA ne possiamo fare a meno.

Max(IT)
11-01-2007, 17:14
scusate se faccio una domanda stupida... tanto queste richieste di info vengono ignorate normalmente...

ma la ps com'è vista in nord america? è considerata una schifezza giapponese o è apprezzata come da noi?
cioè gli utenti preferiscono comunque il made in usa di M$ (anche se tanto si fa tutti, tutto in taiwan) oppure c'è un margine?

ciao
mah, PS2 è stata apprezzatissima, mentre PS3 per il momento SEMBRA che non sia tutto questo successo.
Prezzo alto e mancanza di titoli, oltre alla concorrenza di Wii e X360, sembra che giochino contro.
SI dice che non sia sold-out, il che è strano per una console al lancio con un brand del genere

Ledo
11-01-2007, 17:57
mah, PS2 è stata apprezzatissima, mentre PS3 per il momento SEMBRA che non sia tutto questo successo.
Prezzo alto e mancanza di titoli, oltre alla concorrenza di Wii e X360, sembra che giochino contro.
SI dice che non sia sold-out, il che è strano per una console al lancio con un brand del genere
sta notizia che non è in sold-out è vera o è un fake?

Everyman
11-01-2007, 18:08

fake :O

baicin
11-01-2007, 18:27
lo sapremo quando sarà in italia

Marko91
11-01-2007, 18:38
Non è in sold-out da 2 settimane. Ne in america ne in giappone.
E' vera e ho le prove...
Giappone:
http://img216.imageshack.us/my.php?image=ps3bigdisplayzf1.jpg
http://img147.imageshack.us/my.php?image=ps3gbagameqa1.jpg
http://img82.imageshack.us/my.php?image=ps3yesdslitewiinoze6.jpg
http://www.kotaku.com/gaming/top/those-ps3s-sales-look-sluggish-in-japan-225907.php
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/sony-responds-to-reports-of-lethargic-ps3-sales-226021.php
http://www.gamespot.com/news/6163441.html
America...
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/plenty-o-ps3s-but-no-takers-225271.php
http://www.kotaku.com/gaming/ps3-grey-market/feature-the-decline-of-the-ps3-grey-market-224984.php

:asd: :ciapet:
http://gonintendo.com/wp-content/photos/ps3lu9.jpg

peddu84
11-01-2007, 18:45

E' vera, è vera. Oltre alle varie foto che girano sul web, le impressioni di chi è stato all'estero, esistono anche notizie più ufficiali come questa...
Parla un responsabile della catena Gamespot che afferma che hanno PS3 disponibile in volumi, mentre Wii è in sold-out

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13451

baicin
11-01-2007, 18:56
E' vera e ho le prove...
Giappone:
http://img216.imageshack.us/my.php?image=ps3bigdisplayzf1.jpg
http://img147.imageshack.us/my.php?image=ps3gbagameqa1.jpg
http://img82.imageshack.us/my.php?image=ps3yesdslitewiinoze6.jpg
http://www.kotaku.com/gaming/top/those-ps3s-sales-look-sluggish-in-japan-225907.php
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/sony-responds-to-reports-of-lethargic-ps3-sales-226021.php
http://www.gamespot.com/news/6163441.html
America...
http://www.kotaku.com/gaming/ps3/plenty-o-ps3s-but-no-takers-225271.php
http://www.kotaku.com/gaming/ps3-grey-market/feature-the-decline-of-the-ps3-grey-market-224984.php

:asd: :ciapet:

ah beh... finche posti certe foto :D :D :D
può essere benissimo non sold out in certi posti, ma sinceramente secondo te quelle foto provano qualcosa :eek: :sofico:

ot:mie previsioni: il wii è destinato ad inserirsi trasversalmente fra 360 e ps3. il mercato si dividerà fra 360 e ps3, ma l'80% di qeuste saranno affiancate da un wii, è troppo bello per non comprarlo

goldorak
11-01-2007, 19:00
ot:mie previsioni: il wii è destinato ad inserirsi trasversalmente fra 360 e ps3. il mercato si dividerà fra 360 e ps3, ma l'80% di qeuste saranno affiancate da un wii, è troppo bello per non comprarlo

fara' da sopramobile ? :asd:

peddu84
11-01-2007, 19:00
può essere benissimo non sold out in certi posti, ma sinceramente secondo te quelle foto provano qualcosa :eek: :sofico:

Le notizie provengono da vari fronti. La magior parte dei negozi della catena Gamespot ha la PS3 disponibile in volumi.
Se dopo volete affermare che PS3 è in sold-out per un puro esercizio di forza di volontà fate pure... :D (si scherza naturalmente...)

jpjcssource
11-01-2007, 19:01
fara' da sopramobile ? :asd:

Vallo a dire sul thread del Wii e ti mandano uno virus tramite pvt per rappresaglia :D

baicin
11-01-2007, 19:04
Le notizie provengono da vari fronti. La magior parte dei negozi della catena Gamespot ha la PS3 disponibile in volumi.
Se dopo volete affermare che PS3 è in sold-out per un puro esercizio di forza di volontà fate pure... :D (si scherza naturalmente...)
per carità... ci credo che non sia soldout dappertutto solo che non credo nelle notizie sensazionalistiche... comuque io la vedo anche logica una cosa del genere: un aquirente microsoft va al negozio e prende direttamente 360 poichè il prezzo è gia accessibile. molti acquirenti sony si recano al negozio e visti i prezzi decidono di accontentarsi ancora un po di ps2, lo dimostrano le vendite di quest'ultima

mau.c
11-01-2007, 19:13
costa tanto, non c'è un gioco, è già tanto che abbia venduto qualcosa...
se poi c'è qualcuno che si è fatto delle scorte strategiche in punti non ottimali perchè pensava di darle via come il pane, com'è con le ps2, ha solo che sbagliato... finchè non ci sono giochi non c'è nulla da fare, chi la prende adesso o è pieno di soldi oppure è proprio matto...

Everyman
11-01-2007, 19:17
E' vera e ho le prove...

http://gonintendo.com/wp-content/photos/ps3lu9.jpg

ma certi fake, almeno, fateli bene :asd:

PeK
11-01-2007, 19:25
molti acquirenti sony si recano al negozio e visti i prezzi decidono di accontentarsi ancora un po di ps2, lo dimostrano le vendite di quest'ultima

eh già! perchè gli acquirenti sony vanno in negozio e una volta lì vedono che ps3 costa 600$ e strabuzzano gli occhi perchè non lo sapevano e si comprano un seconda ps2 :rolleyes:

goldorak
11-01-2007, 19:25
ma certi fake, almeno, fateli bene :asd:

Te ne intendi di falsificazioni. :p :asd:

Marko91
11-01-2007, 19:40

Io non ho solo foto. Ho testimonianze dirette di gente che è stata in canada. Ovunque Ps3 sold-in, Wii sold-out.
In giappone non è più in sold-out (gli shipment sono da 100k, nelle ultime 3 settimane ha venduto costantemente 60-70k). In America idem.

mardavikia
11-01-2007, 19:46
Beh se ne hanno in abbondanza me ne mandassero una a casa :D

baicin
11-01-2007, 19:47
eh già! perchè gli acquirenti sony vanno in negozio e una volta lì vedono che ps3 costa 600$ e strabuzzano gli occhi perchè non lo sapevano e si comprano un seconda ps2 :rolleyes:

hai travisato quello che ho detto... parlo di gente che non ha la ps2...
chi ce l'ha gia ha tutto il tempo di divertirsi e di aspettare che escano giochi per ps3 e che magari cali anche un pochino il prezzo... poi ci sono i :sofico: che se la prenderebbero subito a qualsiasi condizione.

baicin
11-01-2007, 19:48
Io non ho solo foto. Ho testimonianze dirette di gente che è stata in canada. Ovunque Ps3 sold-in, Wii sold-out.
In giappone non è più in sold-out (gli shipment sono da 100k, nelle ultime 3 settimane ha venduto costantemente 60-70k). In America idem.

sono come san tommaso, non ci credo finche non ci metto il naso :D
ma li conosci direttamente sti viaggiatori canadesi? comunque io non ho mica detto che sia sold out dappertutto ho solo detto che ste notizie sensazionalistiche mi fanno solo ridere (ma secondo te è realistico quel cartello???)

kenjcj2000
11-01-2007, 19:52
Io sinceramente non vedo il motivo di cui stupirsi se non vende molto....... al momento non ci sono giochi di rilievo e visto il prezzo la gente la lascia li... quando ci saranno giochi vedrete che molti se la porteranno a casa

baicin
11-01-2007, 19:57
direttamente dai miei personali archivi storici:

"La Sony, durante la presentazione ufficiale, ha annunciato che la Playstation2 uscirà, in America e in Europa, solamente il prossimo autunno. Il prezzo ha sconvolto molto le aspettative. Infatti, il prezzo della Playstation2 sarà di 39800 Yen (circa 700000 lire). Questo prezzo così "alto" rispetto alla concorrente Dreamcast per la presenza di un lettore DVD sia per i giochi Sony sia per i normali film in DVD"

gia al tempo c'era la polemica sul formato :D la storia si ripete

goldorak
11-01-2007, 20:04
sono come san tommaso, non ci credo finche non ci metto il naso :D
ma li conosci direttamente sti viaggiatori canadesi? comunque io non ho mica detto che sia sold out dappertutto ho solo detto che ste notizie sensazionalistiche mi fanno solo ridere (ma secondo te è realistico quel cartello???)

Eh gia', si stenta sempre a credere alle notizie negative vero ? :stordita:
Le software house nipponiche sono nel panico piu' assoluto (tranne capcom :ave: :ave: ) perche' avevano dato per scontato le vendite stratosferiche della ps 3 in giappone cosa che non e' avvenuta, e non avviene tuttora.
E cosi' si trovano a dover proporre titoli per un target occidentale su una console occidentale, roba da harakiri. :asd:
E la prova ne e' che la Konami ha annullato 6 giochi per ps 3 e alcuni per il wii.
Dai, non si e' mai vista una software house giapponese togliere supporto ad una console sony dopo appena 3 mesi.
E alla Square Enix deve rodere il fegato sapere di avere puntato sul cavallo sbagliato. :D

baicin
11-01-2007, 20:12
Eh gia', si stenta sempre a credere alle notizie negative vero ? :stordita:
Le software house nipponiche sono nel panico piu' assoluto (tranne capcom :ave: :ave: ) perche' avevano dato per scontato le vendite stratosferiche della ps 3 in giappone cosa che non e' avvenuta, e non avviene tuttora.
E cosi' si trovano a dover proporre titoli per un target occidentale su una console occidentale, roba da harakiri. :asd:
E la prova ne e' che la Konami ha annullato 6 giochi per ps 3 e alcuni per il wii.
Dai, non si e' mai vista una software house giapponese togliere supporto ad una console sony dopo appena 3 mesi.
E alla Square Enix deve rodere il fegato sapere di avere puntato sul cavallo sbagliato. :D
ma guarda che bisogna anche vedere perchè hanno annullato quei giochi... non è immediato il rapporto:
dopo 3 mesi la ps3 non è diffusissima=annulliamo i giochi per ps3
ci possono essere mille altri motivi per cui quei giochi possono essere stati annullati... l'economia aziendale è una materia complicata, e stai tranquillo che in questi casi nelle previsioni di mercato vale di più considerare il bacino di utenti che sony ha conquistato con ps2, rispetto alle vendite dopo tre mesi di ps3... anche perchè in alcuni mercati ps3 non è ancora apparsa

goldorak
11-01-2007, 20:16
ma guarda che bisogna anche vedere perchè hanno annullato quei giochi... non è immediato il rapporto:
dopo 3 mesi la ps3 non è diffusissima=annulliamo i giochi per ps3
ci possono essere mille altri motivi per cui quei giochi possono essere stati annullati... l'economia aziendale è una materia complicata, e stai tranquillo che in questi casi nelle previsioni di mercato vale di più considerare il bacino di utenti che sony ha conquistato con ps2, rispetto alle vendite dopo tre mesi di ps3... anche perchè in alcuni mercati ps3 non è ancora apparsa

I titoli che la Konami ha annullato erano per il mercato interno giapponese.
Se li ha annullati vuol dire che sono preoccupati di come vanno le cose li'.
La ps 3 ha una difficolta' immane nel vendere in un mercato dove la concorrenza non ce', e se la deve vedere con una specie di sopramobile bianco.
In occidente la concorrenza del botolo e' fortissima e quindi e' messa anche peggio.
Non capisco come i sonari continuino a credere che la ps 3 = ps 2. :mbe:

jpjcssource
11-01-2007, 20:26
"Il Padrino" arriverà anche su PS3 e Wii

Electronic Arts ha annunciato che porterà il recente tie-in de Il Padrino anche su Wii e PlayStation 3.
Originariamente uscito in primavera su PS2, Xbox e PC, e successivamente arrivato in autunno anche su Xbox 360, l'action game basato sul capolavoro di Francis Ford Coppola verrà dunque riproposto sulle nuove macchine Nintendo e Sony, con alcune variazioni ed aggiunte.
In inglese, le due versioni si chiameranno The Godfather: The Don's Edition quella per PlayStation 3 e The Godfather: Blackhand Edition quella per Wii, e usciranno entrambe per marzo. In entrambi i casi, si tratta di fare carriera nell'ambito del crimine organizzato di stampo mafioso nella New York degli anni 40-50, salendo sulla china della malavita dal ruolo di Soldier a quello di Don, all'interno di un'ambientazione vasta e piena di vita.
Entrambe le edizioni sfrutteranno i controller delle console con caratteristiche specifiche: Sixaxis da una parte e Wii Remote dall'altra saranno utilizzati in maniera diversa per effettuare una serie di azioni in maniera innovativa.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46777

baicin
11-01-2007, 20:29
I titoli che la Konami ha annullato erano per il mercato interno giapponese.
Se li ha annullati vuol dire che sono preoccupati di come vanno le cose li'.
La ps 3 ha una difficolta' immane nel vendere in un mercato dove la concorrenza non ce', e se la deve vedere con una specie di sopramobile bianco.
In occidente la concorrenza del botolo e' fortissima e quindi e' messa anche peggio.
Non capisco come i sonari continuino a credere che la ps 3 = ps 2. :mbe:
ti ripeto che i motivi possono essere altri mille...
non sono i sonari che credono ps3=ps2.... è un dato di fatto che probabilmente, considerato il bacino di utenti ps2, sarà dura che microsoft sorpassi sony in questa generazione di console... probabilmente attaccherà non poco il dominio sony, ma se dai un'occhiata in giro i principali analisti di mercto la pensano proprio in questo modo.
poi come ho gia spiegato prima, a parer mio il vero vincitore potrebbe essere wii che si inserirà trasversalmente nella lotta ps3-360

Max(IT)
11-01-2007, 20:33
fake :O
e chiaramente lo sai tu mentre il resto del mondo (tranne SOny) dice il contrario ?

Vegita.ssj
11-01-2007, 20:34
Bhe il wii sta vendendo a pacchi, di sto passo se mantiene sorpassa la 360 entro natale prossimo :)
Per la ps3 (se accadrà) ci vorrà tempo. Di certo ha iniziato lentamente, chissà come andrà a finire.
Io opterei per prendere la ps3 ma nn eslcudo la 360 se dovesse spuntarla. Certo, nel caso in cui la 360 prenderà il predominio, spero in un parco titoli superiore al botolo1 (soprattutto con supporto konami,capcom,squaresoft & co).

Max(IT)
11-01-2007, 20:35
io non lo so, riporto quanto riferiscono diverse fonti, ma la veridicità non la conosco

fabiomi
11-01-2007, 20:38
Ma se nella console PER GIOCARE me lo infilano per forza facendomelo pagare caruccio, beh, io direi che PER ORA ne possiamo fare a meno.

infatti io ho scritto "per vedere i film" ;) per giocare nn è assolutamente necessario imho

fabiomi
11-01-2007, 20:39
io non lo so, riporto quanto riferiscono diverse fonti, ma la veridicità non la conosco

pensa che ieri ne ho vista una di usata sulla baia....se ritrovo il link lo posto

Max(IT)
11-01-2007, 20:42

quelle foto provano che ci sono dei negozi dove è invenduta.
Trova qualcosa di analogo per l' altra console appena lanciata (o per l' X360 all' epoca)

possibile, ma ci sarebbe da fare un discorso troppo lungo sul Wii per affrontarlo qui

baicin
11-01-2007, 20:45
quelle foto provano che ci sono dei negozi dove è invenduta.
Trova qualcosa di analogo per l' altra console appena lanciata (o per l' X360 all' epoca)

magari si trovano ma sinceramente non ho tempo di farlo...
i "fanboy" anti sony nel campo console sono comparabili a quelli anti microsoft nel campo computer comunque...

-HWU- PSYCHO MANTIS
11-01-2007, 20:54
PS3 e' una console che costa 600 dollari e non ha una K.A.....imho, vende anche troppo. Immaginatevi se nella stessa situazione si ritrovassero i suoi concorrenti......

Max(IT)
11-01-2007, 20:57
Bhe il wii sta vendendo a pacchi, di sto passo se mantiene sorpassa la 360 entro natale prossimo :)
possiamo evitare di parlare di vendite del Wii qui dentro ?
Invitate tanto a non parlare di altre console ma continuate a farlo ...
Il Wii vende tanto perchè è AL LANCIO e costa poco. I dati di vendita commentiamoli tra 1 anno.

Per la ps3 (se accadrà) ci vorrà tempo. Di certo ha iniziato lentamente, chissà come andrà a finire.
se non fa veramente "il botto", di sicuro venderà più delle concorrenti per via del brand (per la massa gioco=pleistescion).
Di certo lo share di mercato sarà ben diverso da quanto successo ocn PS2-Xbox-GC

Io opterei per prendere la ps3 ma nn eslcudo la 360 se dovesse spuntarla. Certo, nel caso in cui la 360 prenderà il predominio, spero in un parco titoli superiore al botolo1 (soprattutto con supporto konami,capcom,squaresoft & co).
già ora il parco titoli è superiore.
Senza entrare nel dettaglio di titoli di una console che non è PS3, è palese che questa generazione sarà soprattutto dominata dal multipiattaforma, quindi a parte qualche esclusiva, magari a tempo, i fattori di scelta sono altri (chiaramente escludo da questo discorso determinate persone che acquisterebbero una marca o l' altra A PRESCINDERE, solo per il nome)