PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

torgianf
06-12-2006, 00:16
stasera ti sei perso una partitona :sofico:

ho visto gli inviti,ma avevo la bimba con me :muro:

Max(IT)
06-12-2006, 00:24
2) Sto semplicmente paragonando fps di lancio per le due console per dimostrare che effettivamente a livello tecnico resistance non fa pena come alcuni dicono

e chi lo dice ? Sasha l' ha provato e non gli è parso granchè, io in effetti in giro ho visto alcuni shot bellissimi ed altri mediocri, ma non parliamo di UNO shot, quindi mi chiedevo se il gioco non avesse una qualità un pò altalenante.
Solo un' ipotesi.

Il discorso di gow non c'entra niente perchè un utente mi ha chiesto di cercare uno shot brutto e gliel'ho postato dato che screen brutti ci sono di ogni gioco!
vedo che del mio discorso non hai capito nulla :rolleyes:
Io intendevo dire che GOW non mostra alti e bassi, ma una qualità tecnica più o meno costante.
Ci si domandava se è la stessa cosa per Resistance oppure no

kenjcj2000
06-12-2006, 00:26
1) Qui nessuno dice che ps3 è o sarà meglio di 360, non l'ho mai detto
2) Sto semplicmente paragonando fps di lancio per le due console per dimostrare che effettivamente a livello tecnico resistance non fa pena come alcuni dicono

Il discorso di gow non c'entra niente perchè un utente mi ha chiesto di cercare uno shot brutto e gliel'ho postato dato che screen brutti ci sono di ogni gioco!

non sò dove lon avevo visto ma c^era un tizio che aveva paragonato due giochi :resistance e call of duty e diceva che il primo sembrava di una generazione più vecchia del secondo..... (metteva da parte gow x che ora è il top)

se questo corrisponde a verità cè poco da fare.... dovremo aspettare un pò

Vegita.ssj
06-12-2006, 00:28
Io ci ho giocato per una mezz'oretta e mi è piaciuto molto,senza considerare che c'è pure il filmato dei primi 10 minuti su playsyde che per me è stupendo.
Se non l'avete visto ve lo consiglio..

Per il discorso di gow è annata più o meno così...si è partiti col dire che ci sono screen belli e brutti, io ho confermato dicendo che anche per gow è così ma non volendo dire che il gioco per me tecnicamente non è valido, ci mancherebbe, per me è il top ma tendevo a precisare che ci sono screenshot belli e brutti di tutti i giochi.

Vegita.ssj
06-12-2006, 00:38
Se poi si vuol prendere come metro di paragone tecnico gow il discorso cambia, bisogna necessariamente aspettare che gli sviluppatori prendano confidenza con la console :)

peddu84
06-12-2006, 07:29
Te hai problemi seri, un'adsl dovrebbe stare sui 60 - 70 sui server italiani, 200 è assolutamente ingiocabile, io nella tua situazione non mi mettere nemmeno dell'idea di giocare online, ma che operatore hai?

200 è un pò piu raro, ma sotto i 100 non sono mai sceso. Ho Alice, però gioco su serer stranieri...Come faccio a trovare quelli italiani ?

dididj
06-12-2006, 09:34
Sony files Patent for a new Motion Sensing Device

Looks like Sony is taking the 'motion-sensitivity' feature of their next-gen machine, the Playstation 3, to new heights. A patent has been filed for a new input device that allows the players to target a certain point in the 3-Dimensional much like the Wii-mote, by using a sender-portion and a receiver-portion structure, the space within which will provide certain interactivity based on the input received by the processing unit in the receiver portion.

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=2&f=G&l=50&co1=AND&d=PG01&s1=%22Sony+Computer%22.AS.&s2=2006&OS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006&RS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006

minchiele
06-12-2006, 10:09
Non riesco a comprendere la logica che sta dietro a confrontare i giochi in base al tempo di sviluppo avuto a disposizione.

Se io domani faccio un giochino tipo pac-man sviluppandolo in un solo giorno vuol dire che é meglio di GOW solo perché é stato sviluppato in meno tempo?

I giochi vanno confrontati con gli altri giochi presenti sul mercato nello stesso periodo.
Ora gli europei possono giocare a GOW, ma non possono giocare a Resistance; quindi il confronto é ingiusto nei confronti di GOW, che da noi é uscito con mesi di anticipo (forse un anno chi puó dirlo) rispetto a Resistance e nonostante questo é un gioco di tutto rispetto.

Maverick491
06-12-2006, 10:22

Looks like Sony is taking the 'motion-sensitivity' feature of their next-gen machine, the Playstation 3, to new heights. A patent has been filed for a new input device that allows the players to target a certain point in the 3-Dimensional much like the Wii-mote, by using a sender-portion and a receiver-portion structure, the space within which will provide certain interactivity based on the input received by the processing unit in the receiver portion.

http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=2&f=G&l=50&co1=AND&d=PG01&s1=%22Sony+Computer%22.AS.&s2=2006&OS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006&RS=AN/%22Sony+Computer%22+AND+2006
Questi non sanno più che pesci pigliare... :doh:

R@nda
06-12-2006, 10:25

Dovrebbe essere il brevetto per quella cam venduta con il gioco di carte.
Oppure la prossima eye cam.

torgianf
06-12-2006, 10:26
edit.... sbagliato tread :D

Maverick491
06-12-2006, 10:28
da nextgame.it
Sbagliato thread? :asd: :D

torgianf
06-12-2006, 10:29
Sbagliato thread? :asd: :D

:D

dididj
06-12-2006, 10:47
Dovrebbe essere il brevetto per quella cam venduta con il gioco di carte.
Oppure la prossima eye cam.

cam con gioco di carte ?! :confused: cosè?

per la eye cam a meno che non abbiano espanso il concetto non credo, dato che si parla di unità di controllo che tramessete un segnale infrarosso per dare il posizionamento... chissa che faranno :confused:

Hitman47
06-12-2006, 10:54
cam con gioco di carte ?! :confused: cosè?

Eye of Judgment..

Nelle prime prove veniva presentato come un gioco di carte "alla Yu-Gi-Oh" (l'anime)...metti la carta sul tavolo, e la telecamera, riconoscendola, fà apparire la versione 3D del mostro sopra la carta (ovviamente su schermo)...
però nelle ultime immagini viste, sembrava esser diventato più un gioco alla Magic the Gathering su PC...

jok3r87
06-12-2006, 10:59
Ma la scarsa resa di resistence non poteva essere causata dalla risoluzione a 720p che magari veniva abbassata a 480p dal tv a cui la ps3 era collegata ?

peddu84
06-12-2006, 11:01
Sony PS4 nel 2010 ?!? :confused:....... :mbe:...... :mad:.. :muro:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ritorna-su-ps4-e-sul-line-up-europeo-di-ps3_19458.html

Spero che quanto riportato sia una stronzata colossale o il ciclo vitale di PS3 si ridurebbe a 4 anni (per noi europei diverrebbero 3, altro che 10...)

peddu84
06-12-2006, 11:04
Ma la scarsa resa di resistence non poteva essere causata dalla risoluzione a 720p che magari veniva abbassata a 480p dal tv a cui la ps3 era collegata ?

ho posto anch'io la domanda a Sasha, ma ha risposto che la risoluz era impostata correttamente...

Vegita.ssj
06-12-2006, 11:24
Non riesco a comprendere la logica che sta dietro a confrontare i giochi in base al tempo di sviluppo avuto a disposizione.

Se io domani faccio un giochino tipo pac-man sviluppandolo in un solo giorno vuol dire che é meglio di GOW solo perché é stato sviluppato in meno tempo?

I giochi vanno confrontati con gli altri giochi presenti sul mercato nello stesso periodo.
Ora gli europei possono giocare a GOW, ma non possono giocare a Resistance; quindi il confronto é ingiusto nei confronti di GOW, che da noi é uscito con mesi di anticipo (forse un anno chi puó dirlo) rispetto a Resistance e nonostante questo é un gioco di tutto rispetto.

La logica è semplicissima, il tempo che hanno avuto per la 360 di raschiare il fondo non ce l'hanno avuto per la ps3

minchiele
06-12-2006, 11:34
La logica è semplicissima, il tempo che hanno avuto per la 360 di raschiare il fondo non ce l'hanno avuto per la ps3

Quindi se uno ti chiede un consiglio su che gioco comprare tu gli diresti che sono sullo stesso livello. Poi quando il tizio, che ha comprato Resistance, viene a lamentarsi perché GOW ha una grafica superiore tu gli diresti "Non ti lamentare, quello che hai preso tu é stato sviluppato in meno tempo"?

Ripeto che secondo me non ha senso paragonare un gioco reale su cui posso mettere mano, ed uno che uscirá nella migliore delle ipotesi tra piú di 3 mesi.

Coyote74
06-12-2006, 11:51
Quindi se uno ti chiede un consiglio su che gioco comprare tu gli diresti che sono sullo stesso livello. Poi quando il tizio, che ha comprato Resistance, viene a lamentarsi perché GOW ha una grafica superiore tu gli diresti "Non ti lamentare, quello che hai preso tu é stato sviluppato in meno tempo"?

Ripeto che secondo me non ha senso paragonare un gioco reale su cui posso mettere mano, ed uno che uscirá nella migliore delle ipotesi tra piú di 3 mesi.

Al momento attuale non ha proprio senso confrontare le due console, proprio perchè nonostante tutto sono uscite in periodi diversi e quindi ci toccherà aspettare almeno altri 6 mesi prima di poter dare un giudizio razionale sulla qualità.
Io comunque resto del parere che se Resistance ha fatto così schifo a Sasha è probabilissimo che sia a causa della risoluzione settata male, daltronde lui ha detto che dopo essere entrato nel gioco non ha settato nulla, quindi il problema della gestione errata delle risoluzioni in automatico potrebbe essere la causa principale del risultato deludente. Altrimenti non si capiscono affatto tanti pareri così discordanti (e Sasha non è sicuramente l'unica persona che ha messo le mani su tale gioco).

goldorak
06-12-2006, 11:59

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ritorna-su-ps4-e-sul-line-up-europeo-di-ps3_19458.html

Spero che quanto riportato sia una stronzata colossale o il ciclo vitale di PS3 si ridurebbe a 4 anni (per noi europei diverrebbero 3, altro che 10...)

E' molto probabile.
L'xbox 360 e' gia' sul mercato dal 2005 e il successore arrivera' a fine 2010 (5 anni di sfruttamente per una console sono ottimi) e quindi per non essere spiazzata la Sony dovra' per forza mettere sul mercato la ps 4.
Anche perche' la ps 3 non avra' la forza che ha avuto la ps 2 e quindi se la Sony non vuole crollare del tutto dovra' anticipare i tempi della ps 4.
Che la ps 3 durasse 10 anni era l'ennisma stronzata made in Sony.

Coyote74
06-12-2006, 12:02
E' molto probabile.
L'xbox 360 e' gia' sul mercato dal 2005 e il successore arrivera' a fine 2010 (5 anni di sfruttamente per una console sono ottimi) e quindi per non essere spiazzata la Sony dovra' per forza mettere sul mercato la ps 4.
Anche perche' la ps 3 non avra' la forza che ha avuto la ps 2 e quindi se la Sony non vuole crollare del tutto dovra' anticipare i tempi della ps 4.

Come sempre specifica per bene che parli dall'alto della tua veggenza, altrimenti qualcuno potrebbe pensare anche... "ma quante cazzate spara sto tipo?" :D
Daltronde non tutti sanno che sei il figlio illegittimo di Nostradamus :rotfl:

peddu84
06-12-2006, 12:04

Però resta il fatto che adesso la situazione è migliore per la XBOX360 non tanto per il solo GOW ma perchè a breve arriveranno titoli di un certo spessore

BLUE DRAGON
HALO 3
FORZA MOTORSPORT 2
LOST PLANET

per citarne alcuni

e altri titoli multipiattaforma, che probabilmente avranno una resa seppour minimamente superiore alla PS3 (almeno come trend in generale(

Armored Core 4
Resident Evil 5
Davil May Cry 4 (mi sembra che per ora non sia stata ufficializzata una versione per il botolo ma dai rumor e dalla stessa ammissione di capcom che utilizzerà lo stesso motore grafico per tutti i suoi imminenti titoli in uscita, e tale motore grafico è ottimizzato per XBOX360 sarebbe starno se non ce ne fosse una...)

ecc ecc...

Insomma per avere dei titoli in eslcusiva comparabili a quelli della XBOX360, dovrà passare un pò di tempo (un paio d'anni a mia opinione e una semi-conferma viene dal fatto che personale del settore come quelli di TOMSHW indicano anche loro questo lasso di tempo). Magari per quella data potrebbe esserci un leggero vantaggio per PS3, ma la situazione ad oggi è diversa...

Vegita.ssj
06-12-2006, 12:05

Ma mi dici cosa c'entra? Qui noi stiamo paragonando le caratteristiche tecniche delle 2 console e quello che possono/potranno offrire e da discreti conoscitori di come funzionano queste cose...che c'entra mo l'utente occasionale :)

peddu84
06-12-2006, 12:08

Qusto penso tutti l'hanno capito da un pezzo. Magari intendevano che per quella data, qualche PS3 in soffitta si accende ancora :D

kenjcj2000
06-12-2006, 12:13
io spero solo che sony resista alla corazzata di bill..... i soldi da investire da pate di questo sono quasi infininiti e quando si mette in testa una cosa difficilmente cambia idea ...x che se vogliamo giochi con prezzi accettabili (e già son carissimi) e sviluppo costante di software la concorrenza è ben venuta ...

goldorak
06-12-2006, 12:17
Come sempre specifica per bene che parli dall'alto della tua veggenza, altrimenti qualcuno potrebbe pensare anche... "ma quante cazzate spara sto tipo?" :D
Daltronde non tutti sanno che sei il figlio illegittimo di Nostradamus :rotfl:

Continua ad avere il prosciutto sugli occhi mi raccomando. :D

Norimba
06-12-2006, 12:19
Il discorso fatto sulle tempistiche a mio avviso deve esserci , perchè come primo titolo resistance a me (che ci ho giocato) non ha affatto deluso, come primo gioco sviluppato in pochissimo tempo non è male, e non credo che la Ps3 raggiungerà la 360 tra 2 anni ma in molto meno, basta sviluppare per bene i giochi......Ripeto tra 2 anni spero vivamente che la grafica e la tecnica di GOW sarà roba vecchia :sofico: .....Insomma tutte e 2 le console hanno un potenziale enorme e non si puo sapere chi raggiungerà per primo il massimo, la Ps2 l'ha fatto verso il 5 anno l'X-box forse mai

peddu84
06-12-2006, 12:22
Personalmente i titoli che più attendo tra quelli già annunciati sono :

Final Fantasy XIII (PS3)
BLUE DRAGON (XBOX360)
HALO 3 (XBOX360) vedremo non ho mai provato un fps su cosole
RESIDENT EVIL 5 (PS3-XBOX360)
ASSASSIN'S CREED (PS3-XBOX360)

goldorak
06-12-2006, 12:23
Il discorso fatto sulle tempistiche a mio avviso deve esserci , perchè come primo titolo resistance a me (che ci ho giocato) non ha affatto deluso, come primo gioco sviluppato in pochissimo tempo non è male, e non credo che la Ps3 raggiungerà la 360 tra 2 anni ma in molto meno, basta sviluppare per bene i giochi......Ripeto tra 2 anni spero vivamente che la grafica e la tecnica di GOW sarà roba vecchia :sofico: .....Insomma tutte e 2 le console hanno un potenziale enorme e non si puo sapere chi raggiungerà per primo il massimo, la Ps2 l'ha fatto verso il 5 anno l'X-box forse mai

Il caso del' xbox e' particolare.
Primo perche' non era la console dominante e secondo perche' la MS l'ha usata come "prototipo" per quello che sarebbe diventata la vera prima console in casa MS, appunto l'xbox 360.
Da cui la naturale conseguenza di fare morire l'xbox originale dopo 4 anni dalla sua commercializzazione a favore del suo successore.

Vegita.ssj
06-12-2006, 12:27
Bhe Ninja Gaiden Black e Outrun:coast two coast raschiano il fondo del barile dell botolo :)

peddu84
06-12-2006, 12:32
...e non credo che la Ps3 raggiungerà la 360 tra 2 anni ma in molto meno, basta sviluppare per bene i giochi......Ripeto tra 2 anni spero vivamente che la grafica e la tecnica di GOW sarà roba vecchia :sofico: .....Insomma tutte e 2 le console hanno un potenziale enorme e non si puo sapere chi raggiungerà per primo il massimo...

Certo, fra 2 anni roba come GOW sarà "vecchia" (almeno si spera...) ma sia da parte di PS3, sia da parte di XBOX360.
Quello che intendo dire è che mentre gli sviluppatori cominceranno a sfruttare meglio la PS3, questo succederà anche per XBOX360.

Oltre all'uscita un anno prima, la XBOX360 ha dalla parte sua una miglior semplicità di sviluppo (a detta di Carmack è più semplice che su un PC, ma và beh, certe affermazioni buttate lì lasciano il tempo che trovano, anche se CArmak non è certo un novizio del settore....)
A questo aggiungi un Hardware delle due console che nei giochi hanno potenziali molto appaiati, ed eccoti spiegato perchè, a mio parere, per contendersela alla pari in campo grafico, dovranno passare almeno un periodo compreso tra uno e due anni (molto più 2 che 1....)

Coyote74
06-12-2006, 12:34
Il caso del' xbox e' particolare.
Primo perche' non era la console dominante e secondo perche' la MS l'ha usata come "prototipo" per quello che sarebbe diventata la vera prima console in casa MS, appunto l'xbox 360.
Da cui la naturale conseguenza di fare morire l'xbox originale dopo 4 anni dalla sua commercializzazione a favore del suo successore.

E ovviamente tutti gli acquirenti della x-box a ringraziare la MS per aver tagliato di netto le gambe alla loro console. Al contrario per PS2 ancora escono capolavori, anzi, adesso più che mai, chissà chi ha riposto meglio la propria fiducia, se i sonari o i fanboy MS. :D

BTinside
06-12-2006, 12:36
Quello che è sicuro è, che questo gioco ha alti e bassi, in alcuni punti stupisce, in altri sembra un gioco Ps2.
Oh non lo dico mica io....
In effetti si è dimenticato di considerare questo. Almeno da quanto ho letto sembra un gioco graficamente altalenante, di quei gochi che li vedi a tratti belli o brutti. Secondo me bisognerebbe finirlo con mano per giudicare. :)

Massimo87
06-12-2006, 12:37
E ovviamente tutti gli acquirenti della x-box a ringraziare la MS per aver tagliato di netto le gambe alla loro console. Al contrario per PS2 ancora escono capolavori, anzi, adesso più che mai, chissà chi ha riposto meglio la propria fiducia, se i sonari o i fanboy MS. :D
beh.. attento che a marzo potresti non avere la tua cara PS3 :D

Vegita.ssj
06-12-2006, 12:38

Bhe di certo da xbox non si poteva attendersi di più, io credo che abbia fatto più che degnamente il suo dovere dato il domionio incontrastato di ps2...per un giudizio migliore dobbiamo vede cosa combinerà nel tempo la 360 :)

BTinside
06-12-2006, 12:38
che te devo dì, l'aliasing c'era eccome, poi sarà che sono abituato ai 1360x768 via VGA di 360...
Non peno che dipena da questo....sono pur sempre 720p quelli di Resistance.

BTinside
06-12-2006, 12:40
Quello è colpa del ping, mica della velocità, con una 640 vai benissimo, se vuoi spaccare il culo come vuoi veramente ai nemici devi avere una adsl settata in fast o essere attaccato alla centrale telefonica e sperare che il ping si mantenga bene. ;)
E cosa vuol dire settata in "fast"? Cosa si deve fare per farlo? :mbe:

Coyote74
06-12-2006, 12:41
beh.. attento che a marzo potresti non avere la tua cara PS3 :D

E che mi frega se tanto su PS2 continuano a uscire giochi come FFXII e God of War 2? In questa situazione posso benissimo permettermi di aspettare anche fino alla prossima estate.

peddu84
06-12-2006, 12:41
...Al contrario per PS2 ancora escono capolavori, anzi, adesso più che mai...

E' vero, stanno uscendo, o ultimamente sono usciti, giochi davvero apprezzabili per la PS2. Tant'è che quasi qausi me la ricompro...

Però è da tenere conto che escono su PS2, e non su altre piattaforme, perchè è la console in assoluto più diffusa.
La strategia delle case produttrici come ben noto, stà cambiando in modo radicale in questa generazione.

Schierarsi, da una parte o dall'altra, per semplice fiducia sulla base di quello che è successo in passato e non dare peso a quello che attualmente stà succedendo è illogico, specialmente in un mercato sempre in fermento come quello dell'elettronica e dei videogiochi.

BTinside
06-12-2006, 12:49
Ecco l'utente Vegita ssj ha colto nel segno quello che volevo dire io in qualche post fa....Non critichiamo subito la ps3 appena esce un gioco al lancio,come avete potuto tutti vedere (e dico tutti)un raffronto molto + corretto (rispetto a GOW) è quello tra perfect dark zero (gioco uscito al lancio della 360) e resistance (gioco appunto uscito al lancio della ps3) e qui mi pare che ad armi pari (tempistica di sviluppo) resistance stacca il rivale..... :sofico:
Ma come si possono paragonare due giochi sviluppati da due software h. differenti? :stordita:

Avranno anche capacità differenti, oltre al fatto che hanno svoluppato su due console differenti. Non dovresti paragonarli neppure sulla stessa console.

torgianf
06-12-2006, 12:50
Ma come si possono paragonare due giochi sviluppati da due software h. differenti? :stordita:

Avranno anche capacità differenti, oltre al fatto che hanno svoluppato su due console differenti. Non dovresti paragonarli neppure sulla stessa console.

vieni sul messenger che ho bisogno....
muoviti...

Rinha
06-12-2006, 12:52
Continua ad avere il prosciutto sugli occhi mi raccomando. :D

Lui avrà il prosciutto ma tu 2 bistecche di manzo da 5kg... :rolleyes:

BTinside
06-12-2006, 12:52
hideo kojima non ha mai puntato a stupire tecnicamente,e i mgs monocromatici fanno da testimone :D
il primo grigio,il secondo beige,il terzo verde,il quarto marrone....
Si ma artisticamente non ha rivali. Un pò tutta la Konami in fondo, Silent Hill 3 compreso... :)
Con poche risorse ti da tanto, è un pò d'arte va usata. :)

goldorak
06-12-2006, 12:53
Lui avrà il prosciutto ma tu 2 bistecche di manzo da 5kg... :rolleyes:

Nessun problema, sono carnivoro. :sofico:

torgianf
06-12-2006, 12:54
PS3
Gli aggiornamenti di Enchanted Arms su PlayStation 3
Data e modifiche annunciate dal team creativo per la seconda uscita di questo titolo.
La versione PlayStation 3 di Enchanted Arms (solo Enchant Arms in Giappone) arriverà a fine gennaio nei punti vendita nipponici, offrendo alcune modifiche più meno sostanziali alla realizzazione tecnica e ai contenuti.

From Software team creativo del gioco, annuncia infatti un ampliamento della sceneggiatura (con episodi non inseriti nella versione per Xbox 360), animazioni inedite per tutti i personaggi e texture a una risoluzione più elevata per gran parte degli scenari. Inoltre, verrà perfezionato il sistema di combattimento e modificate alcune scene di dialogo, trasformate in filmati veri e propri con una migliore regia, per dare maggiore impatto alla narrazione. Anche la colonna sonora, e in particolare le musiche di inizio/fine gioco, sarà modificata e in certi casi completamente sostituita.
di Alessandro Martini - 6 dicembre 2006 10:03

altra conversione....

Rinha
06-12-2006, 12:54
E' vero, stanno uscendo, o ultimamente sono usciti, giochi davvero apprezzabili per la PS2. Tant'è che quasi qausi me la ricompro...

Però è da tenere conto che escono su PS2, e non su altre piattaforme, perchè è la console in assoluto più diffusa.
La strategia delle case produttrici come ben noto, stà cambiando in modo radicale in questa generazione.

Scusa eh... ma Final Fantasy XIII è uno dei titoli che aspetti di più e ti sei venduto la Ps2 ora che è uscito il XII?!?!? :confused:

(che detto per inciso mi sta piacendo davvero parecchio...!)

BTinside
06-12-2006, 13:08
Io ci ho giocato per una mezz'oretta e mi è piaciuto molto,senza considerare che c'è pure il filmato dei primi 10 minuti su playsyde che per me è stupendo.
Se non l'avete visto ve lo consiglio..

Per il discorso di gow è annata più o meno così...si è partiti col dire che ci sono screen belli e brutti, io ho confermato dicendo che anche per gow è così ma non volendo dire che il gioco per me tecnicamente non è valido, ci mancherebbe, per me è il top ma tendevo a precisare che ci sono screenshot belli e brutti di tutti i giochi.
Ecco, il video dei primi 10 minuti, magari in 720p è visto su un bel tv hd dovrebbe dare un idea veritiera dell'aspetto del gioco. Non penso che ci siano di mezzo trucchi grafici o roba dle genere.

peddu84
06-12-2006, 13:09
Scusa eh... ma Final Fantasy XIII è uno dei titoli che aspetti di più e ti sei venduto la Ps2 ora che è uscito il XII?!?!? :confused:

Il problema è che la PS2 l'ho venduta un paio di anni fà (forse anche tre...).
Adesso, resomi conto di come girano le cose, sono propenso a comprare una console solo quando ci sono in abbondanza titoli eccelsi, e magri tenermela anche a nuove generazioni future appena uscite...

BTinside
06-12-2006, 13:12
non sò dove lon avevo visto ma c^era un tizio che aveva paragonato due giochi :resistance e call of duty e diceva che il primo sembrava di una generazione più vecchia del secondo..... (metteva da parte gow x che ora è il top)

se questo corrisponde a verità cè poco da fare.... dovremo aspettare un pò
Si ma se per generazione lui intende textures sudate e personaggi plasticosi allora io non sarei tanto d'accordo,rimarrebbe una questione di stile, e da quanto ho visto in tutti gli shot e video comparativi di PS3 vs X360 le versioni PS3 hanno sempre meno blooming ed effetti meno sparati, il tutto è più sobrio, e preferisco così, è una cosa voluta imho.

peddu84
06-12-2006, 13:15

A proposito, da quello che ho capito il XII rivoluziona il sistema di combattimento optando più sulla azione, abbandonando il sistema a turni.
Comè meglio o peggio ?
Ci sarà qusto sistema di combattimento anche nel XIII ?

BTinside
06-12-2006, 13:15

A dire il vero fino a ieri ho sempre letto di scarse probabilità per una ipotetica PS4.

minchiele
06-12-2006, 13:17
A dire il vero fino a ieri ho sempre letto di scarse probabilità per una ipotetica PS4.

le cose stanno cosí. Non si sa se esce, ma se esce esce domani :sofico:

BTinside
06-12-2006, 13:17
E' molto probabile.
Si, magari 5 anni di sfruttamento sono ottimi per X360 (anche se non sono tanto daccordo) ma 4 anni per PS3 sono pochi imho, considerando la complessità dell'hardware.

minchiele
06-12-2006, 13:21
E' molto probabile.

Il problema é che non sono neanche sicuri di poter fare uscire la ps3 entro il 2010, figurati se pensano alla 4 :sofico:

BTinside
06-12-2006, 13:24
Ma intanto li avete visti i primi 10 minuti di Genji? Quì si parla solo di Resistance. :D

http://www.playsyde.com/leech_3388_1_en.html

Per vederlo dovete scaricare il codec (a meno che non l'abbiate già) che trovate nella stessa pagina del download.

goldorak
06-12-2006, 13:25
Si, magari 5 anni di sfruttamento sono ottimi per X360 (anche se non sono tanto daccordo) ma 4 anni per PS3 sono pochi imho, considerando la complessità dell'hardware.

E vero', ma il ritardo della commercializzazione e' da amputare solo ed esclusivamente alla Sony.
Io la ps 3 la vedo come console di transizione verso un progetto piu' definito.
Ecco perche' e' gia' tanto se durera' fino al 2011 sopratutto alla luce del vantaggio che la MS ha in questa generazione in termini di user-base e conseguente supporto ai giochi.
Quando la MS dira' si passa alla next-next gen la Sony non avra' scelta.

goldorak
06-12-2006, 13:27
Il problema é che non sono neanche sicuri di poter fare uscire la ps3 entro il 2010, figurati se pensano alla 4 :sofico:

Basta cambiare il font di spiderman sulla scocca da 3 a 4 e voila'. :asd:

runk
06-12-2006, 13:36
Basta cambiare il font di spiderman sulla scocca da 3 a 4 e voila'. :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dididj
06-12-2006, 13:37
Resistance to be patched

Those of you playing Resistance: Fall of Man online in the UK (hi Rob) will be pleased to hear that Insomniac's working on a patch to spruce up a few things.

This from the developer's lead multiplayer programmer Eric Ellis, whose latest blog post (down at the moment?) offers some insight:

"I can't yet talk about all the things we've changed, but I really think that people will be very pleased to see how responsive this is to some concerns that have come out since we went live," he writes.

"We've addressed a few key balance issues and put a big focus on making it possible to more effectively use a variety of strategic and team-based tactics in the game. I'm very excited to see how people like the change when it releases. That should happen very soon, so stay tuned."

Resistance: Fall of Man is due out alongside the PlayStation 3 in Europe next March, although there's no word on whether that version will be patched up prior to release

peddu84
06-12-2006, 14:11
Questa storia degli aggiornamenti dei giochi non mi entusiasma.
Da una parte sono sempre ben accetti, perchè qualche bug o qualche svista può sempre capitare, ma dall'altra fornisce la scusa agli sviluppatori per effettuare un beta testing molto approssimativo, accorciando i tempi (e quindi i costi) per poi eventualmente affrontare la cosa con più calma...

Per non parlare poi di quei aggiornamenti che fanno inchiodare tutto (vedi XBOX360. Certo la percentuale può essere esigua, ma sai che scocciatura se ti capita ?!)

BTinside
06-12-2006, 14:14
Ma intanto li avete visti i primi 10 minuti di Genji? Quì si parla solo di Resistance. :D

Per vederlo dovete scaricare il codec (a meno che non l'abbiate già) che trovate nella stessa pagina del download.

Visto, è spettacolare ma non capisco se i filmati sono in cg o in tempo reale, ci sono molte imperfezioni (come la lanterna) che mi fanno pensare a scene "in game",ma per altre cose è troppo perfetto. :eek: Se si tratta di filmati in tempo reale sembrano persino più belli di quelli di Gears O.W.

Guardatelo anche voi e ditemi...

peddu84
06-12-2006, 14:15
Visto, è spettacolare ma non capisco se i filmati sono in cg o in tempo reale, ci sono molte imperfezioni (come la lanterna) che mi fanno pensare a scene "in game",ma per altre cose è troppo perfetto. :eek: Se si tratta di filmati in tempo reale sembrano persino più belli di quelli di Gears O.W.

Stò scaricando la versione 720p così da poter dare un giudizio obbiettivo...Pesantina eh ?!

minchiele
06-12-2006, 14:31
Ma i prezzi a 75 euro a gioco per la ps3 sono reali su play.com???

O quando poi uscirá li abbasseranno?

torgianf
06-12-2006, 14:32
Ma i prezzi a 75 euro a gioco per la ps3 sono reali su play.com???

O quando poi uscirá li abbasseranno?

dovrebbero essere gonfiati per pararsi il culo all'uscita effettiva.in jap e usa costano quanto i giochi ps2 piu' o meno

peddu84
06-12-2006, 14:49

Visto.
Che dire niente di che a mio avviso.
Carino l'effetto delle fiamme. Le scene di intermezzo sono realizzate con il motore di gioco, carina la realizzazzione del personaggio principale, ma la cura per l'ambientazione per quanto si è visto non eccelle per niente, ne per realizzazzione tecnica (molto scarna di dettagli, poligoni e texture piatte) ne dal punto di vista artistico.
Certo non si è visto granchè ma le mie impressioni sembrano essere confermate dalla recensione di gametrailers .

Ecco i voti

Design 6.5
Story 7.6
Gameplay 5.3

Tot 5,9

Sembrerebbe un clone mal riuscito di Onimusha...

BTinside
06-12-2006, 15:03
Visto.
Che dire niente di che a mio avviso.
Carino l'effetto delle fiamme. Le scene di intermezzo sono realizzate con il motore di gioco, carina la realizzazzione del personaggio principale, ma la cura per l'ambientazione per quanto si è visto non eccelle per niente, ne per realizzazzione tecnica (molto scarna di dettagli, poligoni e texture piatte) ne dal punto di vista artistico.
Si, in effetti hanno concentrato tutto sui personaggi più in particolare sulle corazze e i visi. Pavimenti e muri sono infatti meno curati.

BTinside
06-12-2006, 15:50
Ho visto i primi 10 minuti di Resistance in 720p su tv hd, a me non sembra niente male, a parte gli interni delle abitazioni davvero squallidi (una generazione indietro). I filmati in game sono carini e i modelli poligonali dei personaggi discreti.

Ora scarico i primi 10 minuti di Cod 3 e vedo che impressione mi fa....

jpjcssource
06-12-2006, 16:00
200 è un pò piu raro, ma sotto i 100 non sono mai sceso. Ho Alice, però gioco su serer stranieri...Come faccio a trovare quelli italiani ?

Beh anche sui server stranieri di solito con alice, nei server di qualità, stò sempre sotto i 100.
Io che vivo sperduto in mezzo campagna andavo in italia ed allestero a 100 - 150 con una merdosa ISDN, quindi vuol dire che la tua ADSL ha problemi evidenti oppure ti vai sempre a cercare i server peggiori.

Per trovare i server italiani basta vedere la descrizione del server quando fai la ricerca :D , non vedo che problema ci sia ;)

jpjcssource
06-12-2006, 16:03
E cosa vuol dire settata in "fast"? Cosa si deve fare per farlo? :mbe:

Se l'adsl è settata in fast, invece che in intervealed non vi è il controllo degli errori di trasmissione e la connessione ha quaindi una latenza più bassa, di solito sui 20 - 30 ms massimo.
Telecom offre l'opzione fast solo su Alice Business e, a meno che non hai amici interni a telecom che possono farti il camuffo, non puoi avere una linea fast.
I videogiocatori online "seri" di solito fanno una ADSL della NGI che sono le migliori per giocare ed hanno un ping ridottisimo, però ovviamente costano di più.

BTinside
06-12-2006, 16:07
Capito grazie. Nella tua sign vedo che hai Alice 640k, anche io ce l'ho, o meglio l'avevo, hanno fatto l'aggiornamento gratuito a 2 mega, a parità di prezzo. A te ancora non l'hanno fatto? :)

jpjcssource
06-12-2006, 16:08

Genji è stato considerato scarsetto sia graficamente che come contenuti.....

http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=166&articleid=72971&pagetype=2

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/Genji%20Days%20of%20the%20Blade%5B271106%5D/Genji%20Days%20of%20the%20Blade_1%5B271106%5D.jpg

jpjcssource
06-12-2006, 16:12
Capito grazie. Nella tua sign vedo che hai Alice 640k, anche io ce l'ho, o meglio l'avevo, hanno fatto l'aggiornamento gratuito a 2 mega, a parità di prezzo. A te ancora non l'hanno fatto? :)

No semplicemente mi sono dimenticato di aggiornare la firma, ora lo faccio :D

BTinside
06-12-2006, 16:32
Ho visto i primi 10 minuti di Resistance in 720p su tv hd, a me non sembra niente male, a parte gli interni delle abitazioni davvero squallidi (una generazione indietro). I filmati in game sono carini e i modelli poligonali dei personaggi discreti.

Ora scarico i primi 10 minuti di Cod 3 e vedo che impressione mi fa....
Ho visto anche Cod 3, in effetti a primo impatto sembra superiore, però in resistance noto scenari più ampi e ricchi di dettagli come palazzi o alberi, almeno in quei video. Cod 3 è più "ristretto". Forse anche per questo vi è una differenza nel lod dei personaggi o del fucile tra i due giochi.

Vegita.ssj
06-12-2006, 16:43
Ho visto anche Cod 3, in effetti a primo impatto sembra superiore, però in resistance noto scenari più ampi e ricchi di dettagli come palazzi o alberi, almeno in quei video. Cod 3 è più "ristretto". Forse anche per questo vi è una differenza nel lod dei personaggi o del fucile tra i due giochi.

Quoto, anche a me ha fatto quest'impressione e per questo mi piace di più :)

jpjcssource
06-12-2006, 16:48

Lo penso anche io, ma non so se resistance riesce a ricreare l'atmosfera di call of duty, combattimento frenetico, uno scenario con molti compagni e nemici che si scannano, cannonate ed esplosioni ovunque, panzer che passano ovunque seminando morte, insomma un'esperienza cinematografica.

Oggi l'ho provato alla mediaworld e devo dire che, nonostante col pad sia perfettamente imbranato in un FPS, ha una base solido, grafica più che piacevole e un coinvolgimento fantastico.

Denny A
06-12-2006, 18:03
Notizia di oggi :

Il valzer degli aggiornamenti continua, sia su PlayStation 3 che su PSP. Già disponibile in download, la versione 1.30 del firmware PlayStation 3 apporterà un discreto gruppo di innovazioni, come la compatibilità con il telecomando ufficiale Bluetooth per il lettore Blu-ray, che sarà messo in vendita fin da domani in Giappone. Sarà anche possibile intaccare manualmente le risoluzioni supportate dal proprio televisore, per forzare le visualizzazioni più elevate a seconda dei casi (DVD, gioco o Blu-ray). I proprietari di PS3 potranno anche scegliere fra due tipologie di formattazione, Quick Format o Full Format, aggiungendo la possibilità di passare per il Backup Utility per trasferire il contenuto dell'hard disk su SD Card o Memory Stick. Sarà infine possibile collegare unità periferiche PS2 compatibili USB alla PS3, come il volante GT Froce, il GT Force Pro o il pad per la serie dei giochi di treni Densha de GO!. La PSP, a sua volta, si offre un aggiornamento 3.02, che corregge i bug di compatibilità incontrati con PaRappa The Rapper, in particolare gli errori che si producono nel download di nuove canzoni o prima delle partite multiplayer in locale. Una pratica, poiché la versione precedente 3.01 correggeva già problemi di caricamento del gioco Jeanne di Arc, un altro titolo Sony.

fonte consolenetwork

goldorak
06-12-2006, 18:18
Duking It Out for a Houseful of Smiles

PICKING out a home video game system should be easy this holiday season because for most consumers the decision ought to come down to only three choices — including one that is easily dismissed.

STANDING OUT For serious gamers, there is much to like about the Xbox 360.

If you or your loved ones are even halfway-serious gamers who want to experience world-class high-definition graphics and an online gaming service populated with millions of other players, go buy the top version of Microsoft’s Xbox 360 ($399).

On the other hand, if you do not really care about the latest graphics and want instead a riotously fun experience that can be shared by the entire family, including the nongamers who usually flee from a joystick, try to get your hands on Nintendo’s new Wii ($249).

It is really that simple. Though aimed at different markets, the 360 and the Wii provide excellent entertainment for the dollar and are each capable of filling your home with smiles for years to come.

But what about Sony’s new PlayStation 3?

By now, you have probably heard about folks who camped out for days to buy the PS3. You have heard about some of those people getting mugged while shivering in line a few weeks ago. You have heard about the four-figure prices the console has been fetching on eBay. And you may have heard, quite correctly, that it will be all but impossible for many consumers to buy one at retail for the rest of the year.

No problem. In fact, if you are anything other than a complete Sony fanboy (that’s Internet lingo for an obsessed, myopic groupie) go ahead and forget about the PlayStation 3 this year. Even if you find one, the overhyped PS3 does not deliver an entertainment experience commensurate with its cost ($599 for the top version, not including special cables to connect to a high-definition TV), and falls short of its main competition in important ways.

The big picture is that Microsoft and Sony are duking it out for dominance at the top end of the video game business while Nintendo has essentially carved out the less hard-core, more budget-sensitive swath of the market for itself. The Wii (pronounced “we”) is a mass-market entertainment device. The 360 and PS3, by contrast, are each trying to be the world’s best top-end video game system and also high-powered living room media hubs.

The big problem for Sony is that the 360 performs those functions better right now, and for less money, than the PS3. Sony may get the PS3’s act together in the future, but right now there is basically no rational reason to buy a PlayStation 3 instead of an Xbox 360.

Here are some reasons:

GAME SELECTION: 360 by a lot. There are more than 100 games currently available for the 360. The PS3 is scheduled to have fewer than two dozen games available by the end of the year, and most are available on the 360 anyway. With the notable exception of Resistance: Fall of Man, the PS3-exclusive games have been nothing to write home about.

ONLINE SERVICE: A slam-dunk for Microsoft, which is not surprising considering the two companies’ histories. Microsoft’s Xbox Live offers easily downloadable games, TV shows and full movies, not to mention one of the world’s most fervent Internet gaming communities. The PlayStation Network is slow, clunky and makes it hard to keep track of your friends online.

OVERALL EASE OF USE: 360. Incredibly, perhaps, for a Microsoft product, the 360 is intuitive and relatively easy to navigate. Just as incredible, considering Sony’s past ergonomic mastery, the PS3 feels more like a specialized computer, so get ready to break out a separate U.S.B. keyboard.

GRAPHICS: An overall tie. The PS3 has more pure silicon horsepower under the hood than the 360, but some experts say it is actually more difficult to program the PS3 because of the system’s design. The bottom line is that the same games (like the Madden NFL series) look almost identical on the two systems, and the best-looking 360-only games, like the new Gears of War, look better than anything on the PS3 at the moment.

FILM PLAYBACK: A wash. The PlayStation 3 comes out of the box ready to play Blu-ray high-definition movie discs. The 360 can play HD-DVD high-definition discs only with an add-on ($199). The top version of the 360, however, includes a separate living room-style remote control for watching those movies, while watching films on the PS3 requires using a two-handed controller. (Sony says a separate PS3 movie remote will be available soon.)

There are all kinds of questions swirling around the industry about whether Sony will stage a comeback next year, but for now the 360 is the superior machine. Most telling, perhaps, Sony has lost many of its exclusive relationships with game publishers who were once willing to make their games work only on PlayStations. Two of next year’s most-anticipated games, Grand Theft Auto IV and Assassin’s Creed, are scheduled to come out on both systems.

But what if carjackings and Crusade-era stabbings are just not your style? What if you do not want to hear about all the bells and whistles, do not want to spend as much as you would on a low-end PC and just want to have fun (with your children, possibly). In that case, the Wii is for you.

Its main innovation is a TV-remote-style controller that can merely be tilted and waved to produce in-game action, rather than having to master combinations of buttons and triggers.

The Wii comes with a collection of minigames called Wii Sports — baseball, bowling, boxing, golf and tennis — that demonstrate the appeal of the new controller masterly. (The Microsoft and Sony systems generally do not come with any games.) In Wii tennis, for example, users merely swing their arms as if holding rackets to make their characters swing on the screen. It is a system so intuitive that game-phobic adults often find themselves playing and laughing in minutes.

With two excellent systems on the market, consumers should not go wrong this holiday. Happy gaming.

http://www.nytimes.com/2006/12/06/te...in&oref=slogin

Norimba
06-12-2006, 18:37

Scusa ma se non le devo paragonare nemmeno sulla stessa console come si fa a capire quale delle due console rende meglio?? :confused: :stordita:

MiKeLezZ
06-12-2006, 20:51
Pure su GameSpot dicono che la grafica di PS3 SUKKIA rispetto a quella di XBox360! (seppur moderatamente)

http://www.gamespot.com/features/6162742/p-1.html?sid=6162742&page=1

CON SCREENSHOT: GARANTITO!

runk
06-12-2006, 21:13
Pure su GameSpot dicono che la grafica di PS3 SUKKIA rispetto a quella di XBox360! (seppur moderatamente)

credo per ora sia così....diamo tempo al tempo...la 360 con i suoi primi giochi non mi ha stupito....vedremo quando anche la ps3 ingranerà che succederà...

Vegita.ssj
06-12-2006, 21:20

Conclusion
The Xbox 360 had better graphics in almost all the games we examined. The 360's biggest victories were in Madden 07 and Fight Night Round 3, where the differences in texture detail and lighting stood out in our comparison shots. We couldn't capture this in the screenshots, but the Xbox 360 games generally offered better framerates too.

We're going to give the PS3 the benefit of the doubt in this initial round since developers might need more time to figure out how to maximize performance from the Cell and the RSX. If you look at the Xbox 360's first Madden game, Madden 06, you'll notice that it doesn't offer very realistic stadium shadows, either. The trouble with buying a console at launch is that you often have to wait for the second or third generation of games for the system to fulfill its potential. The PS3 didn't beat the 360 in this first comparison, but the games do look fine for first-generation titles. The real graphics battle will likely come next year.

mau.c
06-12-2006, 21:23

bho io non vedo grosse differenze se non che i giochi hanno un'illuminazione di fondo diversa... in need for speed è maggiore quella xbox che ha illuminato la strada, e mi piace più l'illuminazione della ps3...
in cod3 invece mi piace di più l'illuminazione di xbox, più scura e cinematografica... ma per il resto mi sembrano stesse texture e stessi modelli...

Max(IT)
06-12-2006, 21:30
peccato che, per stessa ammissione degli sviluppatori, con GOW hanno tutt' altro che "raschiato il fondo" della X360 ...

MiKeLezZ
06-12-2006, 21:32
credo per ora sia così....diamo tempo al tempo...la 360 con i suoi primi giochi non mi ha stupito....vedremo quando anche la ps3 ingranerà che succederà...
ci sarà sempre 1 anno di vantaggio a favore di XBox360 e per i suoi giochi, a meno che gli sviluppatori non scoprano la macchina del tempo

peddu84
06-12-2006, 21:34
bho io non vedo grosse differenze se non che i giochi hanno un'illuminazione di fondo diversa... in need for speed è maggiore quella xbox che ha illuminato la strada, e mi piace più l'illuminazione della ps3...
in cod3 invece mi piace di più l'illuminazione di xbox, più scura e cinematografica... ma per il resto mi sembrano stesse texture e stessi modelli...

La differenza delle texture è visibile negli screen dei dettagli...
In tutte queste circostanze si denotano delle texture meno dettagliate nella versione per PS3. Certo la differenza non è abbissale però visualizzate su un monitor di grande dimensioni si potrebbe notare tranquillamente...

runk
06-12-2006, 21:35
ci sarà sempre 1 anno di vantaggio a favore di XBox360 e per i suoi giochi, a meno che gli sviluppatori non scoprano la macchina del tempo

appunto,la 360 è già vecchia di un anno e diciamo che è più vicina al suo limite rispetto alla ps3 che ha invece un hw tutto da scoprire per i programmatori...diamo tempo al tempo e vediamo che succede...cmq la grafica è poco importante,imho la ps3 è da comprare per i giochi! ;)

space81
06-12-2006, 21:46
L'unica cosa che mi preoccupa di queste 2 console è che rispecchieranno per i giochi uno sviluppo dirextx 9.c e non directx 10 :( . Spero di essere smentito presto.

peddu84
06-12-2006, 21:47
appunto,la 360 è già vecchia di un anno e diciamo che è più vicina al suo limite rispetto alla ps3 che ha invece un hw tutto da scoprire per i programmatori...diamo tempo al tempo e vediamo che succede...cmq la grafica è poco importante,imho la ps3 è da comprare per i giochi! ;)

Per i titoli multipiattaforma la situazione sarà sempre più o meno questa.
Le esclusive saranno i giochi che potenzialmente potrebbero sfruttare la PS3 ma nemmeno tutte viste l'approccio estremamente differente nell'architettura della piattaforma. Oltretutto per questo tipo di titoli, per poter rivaleggiare testa a testa (e magari chi lo sà, vincere) con le esclusive xbox360 passerà un periodo da qui ai due anni.

runk
06-12-2006, 21:52
Per i titoli multipiattaforma la situazione sarà sempre più o meno questa.
Le esclusive saranno i giochi che potenzialmente potrebbero sfruttare la PS3 ma nemmeno tutte viste l'approccio estremamente differente nell'architettura della piattaforma. Oltretutto per questo tipo di titoli, per poter rivaleggiare testa a testa (e magari chi lo sà, vincere) con le esclusive xbox360 passerà un periodo da qui ai due anni.

per questo dico tempo al tempo....possibile che il wii vinca su tutte! :D

peddu84
06-12-2006, 21:54
L'unica cosa che mi preoccupa di queste 2 console è che rispecchieranno per i giochi uno sviluppo dirextx 9.c e non directx 10 :( . Spero di essere smentito presto.

se stai dicendo che vuoi una grafica alla CRYSIS, beh....la vedo duretta
Ma non si sà mai. Magari verso la fine del ciclo vitale delle console...

BTinside
06-12-2006, 21:59

Anche io ho fatto un analisi. :O

......anche se non vale molto :asd:

http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

Vorrei dare un mio parere sui video e sulle immagini :

Tiger Woods 07

La versione PS3 appare più dettagliata nei colori e nelle foglie degli alberi, ma ha un lod leggermente inferiore, ovvero nello stesso screenshot, alle spalle del giocatore di golf mancano un tronco d'albero e vi è la metà degli spettatori rispetto la versione 360, per il resto sembrano identici.

http://media.1up.com/media?id=3106455&type=lg

Call of Duty 3

La versione 360 ha dei colori più saturi, il dettaglio invece mi sembra identico ma con qualche texture un pelo più definita, ma proprio di poco. Poi, a detta delle recensioni, vi sono cali di framerate che la versione 360 non ha.

http://media.1up.com/media?id=3105431&type=lg

Madden NFL 07

Per Madden vale lo stesso discorso di Cod 3.
http://media.1up.com/media?id=3106436&type=lg

Ridge Racer 6 e 7
Personalmente, trovo più realistica la versione PS3, mi piace di più perchè gode di textures migliori, mentre la versione 360, ha effetti d'illuminazione un pò irrealistici e sparati.

http://media.1up.com/media?id=3106427&type=lg

http://media.1up.com/media?id=3106603&type=lg

Toni Hawk P.8

Colori lievemente migliori su PS3, textures pressocchè identiche in entrambe le versioni ed un effetto blooming molto più accentuato su X360, lo si vede all'inizio del video e sugli stecciati. Preferisco la versione PS3, quella 360 è troppo carica di blooming.

http://media.1up.com/media?id=3106450&type=lg

NBA 2K7

Stesso discorso di Cod 3, con in più il fatto che le textures del pavimento del campo di gioco sono più sgranate su PS3.

http://media.1up.com/media?id=3106453&type=lg

NFS Carbon

Textures un pelo più sgranate per la versione PS3 ma colori lievemente più vividi.

http://media.1up.com/media?id=3106452&type=lg

Marvel Ultimate Allianceù

Nella versione PS3 le fiamme nello shot sono più complesse, così come gli effetti particellari della bolla di fumo.
Superiore e maggiormente complessa su PS3 è anche l'illuminazione, basta guardare il riflesso del fuoco sulle tubature di sinistra e sul pavimento sottostante, è evidentemente più realistica e complessa.

http://media.1up.com/media?id=3106439&type=lg

Blazing Angels

La versione PS3 è molto superiore, sembra un altro gioco, a partire dall'aereo, in complessità e textures e l'ombra che riflette sull'asfalto (assente su 360), i dettagli ambientali e gli edifici, la qualità del cielo e la quantità di nuvole. Tutto migliore.

Infine, a parte tutto, la solita esagerazione di effetti e blooming nella versione 360, la irrealisticità dell'effetto sole, che nella versione PS3 è di gran lunga più realistico e sobrio.
Forse solo l'acqua è superiore nella versione 360.

http://media.1up.com/media?id=3106443&type=lg
http://media.1up.com/media?id=3106444&type=lg

In conclusione, le versioni PS3 hanno un effetto più "sobrio", quasi voluto, come se lo standard PS3 è avere giochi non troppo esagerati e "sparati" dal punto di vista colori/effetti, ed è lo stile che preferisco personalmente (a parte Cod 3 in cui apprezzo i colori più accesi). Anche se, in alcuni casi le textures sono meno nitide. Su 360 invece spesso gli effetti sono troppo esagerati, un esempio rozzo di prima next generation.

Apprezzo però la maggior definizione delle textures su 360.

In pratica il massimo sarebbe la sobrietà delle versioni PS3 e il dettaglio textures delle versioni 360.
I colori meno accesi credo siano un effetto voluto.

Considerando che questi sono i titoli PS3 di primissima generazione (come quello 360 d'altronde), alla luce della maggior difficoltà di programmazione dell'hardware della console Sony, direi che sono risultati ottimi, ovviamente imho.

:)

mau.c
06-12-2006, 22:00
la ps3 magari la prenderò fra 3 anni... quando saranno usciti i giochi che mi interessano (gt5 e metalgear) e il prezzo sarà stato ritoccato... gli sparatutto non mi interessano perciò l'unica console che mi interessa oggi è proprio la wii che ha un controller divertente (anche se, qualora funzioni bene, sarà emulato subito su pc, ci scommetto) certo un po' di grafica pompata in più non avrebbe mica guastato per la wii, o cmq un prezzo più onesto.

mau.c
06-12-2006, 22:07

ecco... gli screen di need for speed e il gioco di aerei per xbox sembrano un gioco dei simpson... sono tutti gialli... siamo sicuri che non siano ritoccati??

edit: ahh scusa non avevo visto i filmati :p
http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

MiKeLezZ
06-12-2006, 22:08

sai qual'è la cosa più buffa di tutte queste pseudo analisi?
che qui la gente guarda al massimo due screenshot
quelli di gamespot (e altri) invece avevano le due versioni davanti ai loro occhi
gli screenshot li mettono come conferma delle loro parole
e francamente io mi fido più di chi i giochi li ha provati davvero dal vivo.... non certo da chi ha visto due screenshot in croce

BTinside
06-12-2006, 22:10
:cry:

Ma è innegabile che in Marvel l'illuminazione (almeno dagli shot ) appare superiore su PS3. (l'ho detto anche nella mia precedente insignificante pseudo analisi basata su 2 screenshot. :stordita: )
Si ok loro ci hanno messo su mano ma guardate quà :

http://www.gamespot.com/features/6162742/p-4.html

Anche il fuoco è più complesso negli shot PS3 e le ombre sono più definite.

Dai è evidente e guarda un pò, nell'unico caso in cui imho ps3 la spunta, quelli di gamespot si limitano a dire che le due versioni sono identiche.

Non è che siano un pò boxari?

peddu84
06-12-2006, 22:18
:D

jonny 5
06-12-2006, 22:40
facci capire: lui ha provato ed ha postato le sue opinioni.
Il tuo astio da dove deriva ?!? :confused:

Non prenderla come un' offesa, ma passi da ragionevole frequentatore a "tifoso" in modo incomprensibile a volte ...

Tra l' altro Sasha da sempre dice che la PS3 la voleva comprare, quindi non mi pare certo un parere "biased" il suo.

e chi lo dice ? Sasha l' ha provato e non gli è parso granchè, io in effetti in giro ho visto alcuni shot bellissimi ed altri mediocri, ma non parliamo di UNO shot, quindi mi chiedevo se il gioco non avesse una qualità un pò altalenante.
Solo un' ipotesi.

allora le opinioni di altri che l hanno provato(me compreso e come ben sai sono di parte)non contano nulla? :mbe:

Max(IT)
06-12-2006, 22:44
allora le opinioni di altri che l hanno provato(me compreso e come ben sai sono di parte)non contano nulla? :mbe:
certo, io le analisi degli utenti le sento tutte con attenzione.
Credo meno a quelle di certe "autorevoli testate", perchè purtroppo conosco un pò l' ambiente e sò che a volte ci sono pressioni più o meno esplicite.

Però più d' una persona ha definito deludente Resistance, mentre altri l' hanno incensato. QUindi sono perplesso.

Vegita.ssj
06-12-2006, 22:47
:cry:

Ma è innegabile che in Marvel l'illuminazione (almeno dagli shot ) appare superiore su PS3. (l'ho detto anche nella mia precedente insignificante pseudo analisi basata su 2 screenshot. :stordita: )
Si ok loro ci hanno messo su mano ma guardate quà :

http://www.gamespot.com/features/6162742/p-4.html

Anche il fuoco è più complesso negli shot PS3 e le ombre sono più definite.

Dai è evidente e guarda un pò, nell'unico caso in cui imho ps3 la spunta, quelli di gamespot si limitano a dire che le due versioni sono identiche.

Non è che siano un pò boxari?

Si infatti, marvel rende meglio come luci e ombre su ps3 e dicono che so uguali :)

peddu84
06-12-2006, 22:56
Si infatti, marvel rende meglio come luci e ombre su ps3 e dicono che so uguali :)

Questa illuminazione migliore in marvel non la vedo. In certi screenshot di altri giochi (FNR 3) è visibile un'effetto di sovrailluminazione per XBOX360.
A dire la verità le ombre sul campo in Madden (versione PS3) sembra non siano nemmeno implementate.

Jaguar64bit
06-12-2006, 23:04
La differenza delle texture è visibile negli screen dei dettagli...
In tutte queste circostanze si denotano delle texture meno dettagliate nella versione per PS3. Certo la differenza non è abbissale però visualizzate su un monitor di grande dimensioni si potrebbe notare tranquillamente...

lo shot che mostra più differenze è quello di madden dove c'è un giocatore inquadrato da vicino , li si vedono texture abbastanza superiori a favore dell'XBOX360 , ma penso che in quel frangente la Ps3 possa fare di meglio è più questione di kit di sviluppo migliori per la 360 , da annotare che gli shot Ps3 sono sempre più chiari e con più luce di quelli X360 e questo fa risaltare eventuali mancanze di definizione delle texture che nel caso dell'X360 hanno anche colori piu carichi come da tradizione delle vpu ati , devo dire che non vedo grandi differenze tra quello che l'hardware delle 2 console mette a video , nel caso di NfS Carbon le differenze di illuminazione ci sono ma sono minime.. ma dubito che l'RSX non riesca a mettere a video la stessa illuminazione del chip ati..(sempre il discorso dei kit) la vers. Ps3 se la cava bene ugualmente , alla fine tutto rimandato a tra 1 anno quando anche la Ps3 avra kit più maturi.... ma come primo personale giudizio devo dire che l'XBox360 allo stato attuale ha qualcosa in più come texture e illuminazioni ( ma non in tutti i giochi vedi marvel s.e ) , a livello poligoni siamo praticamente sullo stesso piano non noto differenze importanti , sul discorso fluidità e numero di frame nei punti pesanti dei giochi...quì ci sarebbe da fare un confronto ancora più difficile.. , devo dire che in alcuni casi il fatto che la Ps3 mostri texture meno cariche di colori depone a suo favore , come in CoD3 perchè rende la grafica più realistica e non ha quell'effetto di shader unti e irrealistici ; per finire dico che non c'è attualmente un gioco che possa stroncare la console avversaria (nemmeno GoW).. , quel gioco che ti fa dire questo sulla tua console viene "male" e forse non ci sarà mai.

Vegita.ssj
06-12-2006, 23:04
No in madden le ombre non ci sono, lo dice chiaramente :)

Vegita.ssj
06-12-2006, 23:06
lo shot che mostra più differenze è quello di madden dove c'è un giocatore inquadrato da vicino , li si vedono texture abbastanza superiori a favore dell'XBOX360 , ma penso che in quel frangente la Ps3 possa fare di meglio è più questione di kit di sviluppo migliori per la 360 , da annotare che gli shot Ps3 sono sempre più chiari e con più luce di quelli X360 e questo fa risaltare eventuali mancanze di definizione delle texture che nel caso dell'X360 hanno anche colori piu carichi come da tradizione delle vpu ati , devo dire che non vedo grandi differenze tra quello che l'hardware delle 2 console mette a video , nel caso di NfS Carbon le differenze di illuminazione ci sono ma sono minime.. ma dubito che l'RSX non riesca a mettere a video la stessa illuminazione del chip ati..(sempre il discorso dei kit) la vers. Ps3 se la cava bene ugualmente , alla fine tutto rimandato a tra 1 anno quando anche la Ps3 avra kit più maturi.... ma come primo personale giudizio devo dire che l'XBox360 allo stato attuale ha qualcosa in più come texture e illuminazioni ( ma non in tutti i giochi vedi marvel s.e ) , a livello poligoni siamo praticamente sullo stesso piano non noto differenze importanti , sul discorso fluidità e numero di frame nei punti pesanti dei giochi...quì ci sarebbe da fare un confronto ancora più difficile.. , devo dire che in alcuni casi il fatto che la Ps3 mostri texture meno cariche di colori depone a suo favore , come in CoD3 perchè rende la grafica più realistica e non ha quell'effetto di shader unti e irrealistici ; per finire dico che non c'è attualmente un gioco che possa stroncare la console avversaria (nemmeno GoW).. , quel gioco che ti fa dire questo sulla tua console viene "male" e forse non ci sarà mai.

Quoto :)

Jaguar64bit
06-12-2006, 23:09
Quoto :)

grazie. :D :)

Yngwie74
07-12-2006, 00:01

No, perche' sasha, al contrario di te, non e' spudoratamente di parte. Sasha ha tutte le console e non bada se il marchio e' sony o m$. Per quanto riguarda te, invece, bastava solo leggere la tua ex firma per capire che il tuo giudizio non partiva certo dall'imparzialita' verso il marchio.

BTinside
07-12-2006, 07:38
Questa illuminazione migliore in marvel non la vedo. In certi screenshot di altri giochi (FNR 3) è visibile un'effetto di sovrailluminazione per XBOX360.
A dire la verità le ombre sul campo in Madden (versione PS3) sembra non siano nemmeno implementate.
Si, in Madden mancano le ombre, ma negli shot di marvel le ombre, le illuminazioni e il fuoco sembrano più definiti su PS3. Io posseggo un 360 e non comprerò (almeno ora) una PS3, non sono un fan o di parte, non voglio difendere una o l'altra console :

Ecco i punti principali : Il fuoco, il riflesso della luce sulle tubature di sinistra, il riflesso del fuoco sul pavimento sottostante.

http://img174.imageshack.us/img174/7105/mediaii8.jpg

e poi....basta guardare le ombre prodotte dal ventilatore e dalle griglie e la luce che questo riflette a terra, sono più definiti su PS3, almeno a mio parere e almeno secondo questi shot. Poi è ovvio i giochi vanno provati però imho uno shot in game non è che poi sia così distante dal gioco, in fondo è una sua rappresentazione, un suo frame catturato, quindi un idea ce la possiamo fare, imho.

XBOX360

http://img296.imageshack.us/img296/552/ps3vs360025qn4.jpg

PS3

http://img220.imageshack.us/img220/5107/ps3vs360026sc8.jpg

slump72
07-12-2006, 07:45
Ho dato un occhio alle comparazione e ad essere sincero non noto e non mi apsetto questa grane differenza. Sono sicuro (ma qui ci vorrebe un programmatore) che i modelli 3D e le texture dei giochi sono esattamente gli stessi, la differenza è data dalla differente interpretazione che hanno 2 diversi hardware di uno stesso codice. Magari il parametro che definisce il lod in funzione della distanza di X360 è diverso da quello di PS3, così come quello che regola l'intensità del bloom dei controluce.

Sinceramente... queste comparazioni mi sembrano delle grosse stronzate fatte ad hoc per far alzare ancora un pò di polverone e far contenti i fan di una parte o dell'altra. Un pò di senzazionalismo giornalistico fine a se stesso.
Alla fine un potenziale utente dovrebbe semplicemente cascare su quello che più soddisfa le sue esigenze.
Vuoi la next generation a natale e te ne frega dell'home cinema? Compri X360
Vuoi giocare e vedere qualche film in HD per sfruttare finalmente il televisore bello di sala? compri PS3
Vuoi allenarti a fare il frappè e i cocktail? compri Wii (che non costa poi così poco per quello che offre)

loperloper
07-12-2006, 08:09
Si, in Madden mancano le ombre, ma negli shot di marvel le ombre, le illuminazioni e il fuoco sembrano più definiti su PS3. Io posseggo un 360 e non comprerò (almeno ora) una PS3, non sono un fan o di parte, non voglio difendere una o l'altra console :

Ecco i punti principali : Il fuoco, il riflesso della luce sulle tubature di sinistra, il riflesso del fuoco sul pavimento sottostante.

http://img174.imageshack.us/img174/7105/mediaii8.jpg

e poi....basta guardare le ombre prodotte dal ventilatore e dalle griglie e la luce che questo riflette a terra, sono più definiti su PS3, almeno a mio parere e almeno secondo questi shot. Poi è ovvio i giochi vanno provati però imho uno shot in game non è che poi sia così distante dal gioco, in fondo è una sua rappresentazione, un suo frame catturato, quindi un idea ce la possiamo fare, imho.

XBOX360

PS3

te calcola per quanto riguarda le ombre del ventilatore che sono si più definite ma che sono sbagliate sapendo che la fonte di luce non è attaccata alle alette del ventilatore quindi il fatto che sulla x360 sono più sfocate puoi prenderlo per un effetto più realistico....e comunque uno shot non rende nulla dato che puo anche essere stato preso al momento sbagliato per una o per l altra console.

Rinha
07-12-2006, 08:19
XBOX360

PS3

Perchè l'Uomo Ragno levita in entrambi gli shots...?!?! :sofico:

jpjcssource
07-12-2006, 08:44
Perchè l'Uomo Ragno levita in entrambi gli shots...?!?! :sofico:

Beh quello è un "piccolo" particolare che non aveva notato nessuno :sofico:

peddu84
07-12-2006, 10:26
te calcola per quanto riguarda le ombre del ventilatore che sono si più definite ma che sono sbagliate sapendo che la fonte di luce non è attaccata alle alette del ventilatore quindi il fatto che sulla x360 sono più sfocate puoi prenderlo per un effetto più realistico....e comunque uno shot non rende nulla dato che puo anche essere stato preso al momento sbagliato per una o per l altra console.

Mi hai anticipato. La luce durante la sua propagazione in una determinata direzione, si disperde manifestando un fenomeno di diffussione. La riproduzione di ombre con contorni netti e uniformi, non è una riproduzione fedele di quello che accade in realtà.
Quindi tecnicamente le ombre in quelli screenshot sono più sofisticate nella versione XBOX360, anche se in alcuni frangenti e a seconda delle implementazioni possono risultare più gradevoli o l'una o l'altra versione.
In fondo quà si arriva a gusti gusti personali... ;)

mikes
07-12-2006, 10:59
Spesso mi ritrovo a leggere i commenti che postate a proposito di PS3 facendo paragoni con la sua rivale 360. Ammetto di essere sempre stato più di parte Sony visto che ho giocato con molto piacere alle prime due Playstation e attendevo con molto interesse la PS3, solo che i continui ritardi mi hanno un po' seccato facendomi perdere un po' della stima che avevo nei confronti di Sony. Pertanto visto che per noi europei c'è ancora da aspettare mi sono preso l'X360 con gears of war e devo ammettere di essere rimasto molto contento. La vedo dura per Sony questa volta ma di sicuro l'hardware non gli manca, sarà quindi una bella lotta.

BTinside
07-12-2006, 11:26
dato che puo anche essere stato preso al momento sbagliato per una o per l altra console.
Anche questo è vero, anche se sembra lo stesso medesimo frame, e comunque l'illuminazione maggiore si nota anche sul tetto di quel piccolissimo edificio.

BTinside
07-12-2006, 11:28
La riproduzione di ombre con contorni netti e uniformi, non è una riproduzione fedele di quello che accade in realtà.
Quindi tecnicamente le ombre in quelli screenshot sono più sofisticate nella versione XBOX360, anche se in alcuni frangenti e a seconda delle implementazioni possono risultare più gradevoli o l'una o l'altra versione.
Beh vero, anche se nella realtà non le trovi si nette ma nemmeno sfocate eh...

In questo caso tecnicamente le ombre della versione 360 assomigliano più a delle soft shadows, quindi si, più complesse in teoria, ma preferisco quelle più definite della versione PS3.

jpjcssource
07-12-2006, 11:33
L'Australia legalizza i mod chips

Una Corte Federale australiana conferma che piattaforme di gioco e lettori DVD che limitino l'utilizzo di determinati prodotti coperti da copyright a regioni geografiche specifiche non godranno di tutela da parte delle leggi australiane. L'utilizzo di chip modificati all'interno di queste piattaforme, contrariamente a quanto avviene in US e UK (ma non in altri paesi europei, fra cui anche l'Italia), sarà considerato legale. Pur essendo un provvedimento che va contro ai tentativi di tutelarsi contro la pirateria delle maggiori case produttrici, risulta di particolare spicco nei territori PAL (Europa ed Australasia), dove è frequente la pratica dell'acquisto di titoli import che non vengono rilasciati su tali territori.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46333

:Perfido: :Perfido: :Perfido:

Duncan
07-12-2006, 11:33
Mi hai anticipato. La luce durante la sua propagazione in una determinata direzione, si disperde manifestando un fenomeno di diffussione. La riproduzione di ombre con contorni netti e uniformi, non è una riproduzione fedele di quello che accade in realtà.

Dipende dalla fonte di luce come è proiettata l'ombra

Dante88
07-12-2006, 11:46
lotta tra ps3 e xbox360??
LE COMPRO ENTRAMBE! :Prrr:

hellish
07-12-2006, 11:57
magari avere i soldi :(

:asd: :muro: :rolleyes:

loperloper
07-12-2006, 12:03
Beh vero, anche se nella realtà non le trovi si nette ma nemmeno sfocate eh...

no no dipende appunto dalla sorgente di luce...prova a mettere la mano davanti ad una lampada, l ombra sul muro apparira molto poco definita(cioè i bordi tenderanno a sfumare sul colore del muro)...mentre se avvicini la mano al muro(il più possibile) vedrai l'ombra diventare perfettamente nitida senza alcuno sfocamento.

peddu84
07-12-2006, 12:03
Dipende dalla fonte di luce come è proiettata l'ombra

Si vabbè se proprio vogliamo essere precisi dipende dalla frequenza dell'onda e.m emessa e dalle dimesioni degli scatteratori elementari presenti all'interno del mezzo in cui si propaga il fascio luminoso...
Ma qui entriamo più in ambito fisico. Stà di fatto che normalmente se gurdi un'obra proiettata per terra questa non ha contori netti e uniformi, ma a seconda della sorgente e delle dimensioni dell'oggetto illuminato sono presenti delle sfumature in prossimità dei bordi più o meno marcate....

peddu84
07-12-2006, 12:07
no no dipende appunto dalla sorgente di luce...prova a mettere la mano davanti ad una lampada, l ombra sul muro apparira molto poco definita(cioè i bordi tenderanno a sfumare sul colore del muro)...mentre se avvicini la mano al muro(il più possibile) vedrai l'ombra diventare perfettamente nitida senza alcuno sfocamento.

Ecco un esempio. Questo fenomeno di aumento della definizione dell'ombra avvicinandosi al muro è dovuto al fatto che all'aumentare della distanza percorsa dall'onda elettromagnetica, è sempre maggiore la dispersione della luce per effetto di diffusione...

Vegita.ssj
07-12-2006, 12:08
Piccolo OT...

Sta di fatto che la devono SMETTERE di proporci i video ingame di Crysis dato che mi fa sembrare tutto OLD :)

Edgar83
07-12-2006, 12:11

Questo fenomeno dipende unicamente dal fatto che la sorgente di luce non è puntiforme, l'ombra diventa più nitida infatti, allotanandosi dalla sorgente di luce, che in questo modo si approssima di più ad una sorgente puntiforme.

ciao! :)

peddu84
07-12-2006, 12:21
Questo fenomeno dipende unicamente dal fatto che la sorgente di luce non è puntiforme, l'ombra diventa più nitida infatti, allotanandosi dalla sorgente di luce, che in questo modo si approssima di più ad una sorgente puntiforme.

ciao! :)

si e no...
mi spiego;
Prova a tenere la mano ferma a una certa distanza dalla sorgente di luce, e fanne proiettare l'ombra su un foglio attaccato al palmo della mano; l'ombra sarà definita e scura. Ora prova tenendo la mano alla stessa distanza dalla sorgente, ad allontanare unicamente il foglio su cui viene proiettata l'ombra. L'ombra all'aumentare della distnza del foglio diviene sempre meno netta e sempre meno scura. Eppure la distanza tra mano e sorgente è la stessa (quindi l'approssimazione della sorgente come sorgente puntiforme è la medesima).
Questo è dovuto al fatto che più ci si allontana dal "bersaglio" (la mano)
più la porzione di onda e.m retrodiffusa si propaga in tutte le direzioni.

Duncan
07-12-2006, 12:27
Si vabbè se proprio vogliamo essere precisi dipende dalla frequenza dell'onda e.m emessa e dalle dimesioni degli scatteratori elementari presenti all'interno del mezzo in cui si propaga il fascio luminoso...
Ma qui entriamo più in ambito fisico. Stà di fatto che normalmente se gurdi un'obra proiettata per terra questa non ha contori netti e uniformi, ma a seconda della sorgente e delle dimensioni dell'oggetto illuminato sono presenti delle sfumature in prossimità dei bordi più o meno marcate....

E cosa ho detto io? :mbe:

Che dipende dalla fonte di luce (intensità, distanza dall'oggetto illuminato, distanza del piano di poiezione dell'ombra)

peddu84
07-12-2006, 12:30
E cosa ho detto io? :mbe:

Che dipende dalla fonte di luce (intensità, distanza dall'oggetto illuminato, distanza del piano di poiezione dell'ombra)

Si, ho solo esplicitato la tua affermazione :) . Volevo solo dire che si và più sulla valutazione di effetti fisici, che sul giudizio qualitativo di uno screenshot ;)

Ps : maremma che quantità industriale di errori di battitura che stò facendo!

mt_iceman
07-12-2006, 13:58
oggi l'ho provata con resistance per 10-15 minuti buoni. era collegata a uno di quei nuovi tv samsung (quellid ella pubblicità). l'impressione è stata negativa. o quantomeno indifferente. chiaramente parlando a livello di grafica. il gioco mi è parso tutto fuorchè entusiasmante. poi il joypad lo trovo davvero insoddisfacente. sembra di avere in mano un prodotto per bambini di scarsa qualità. il vecchio dual shock regalava ben altre impressioni al tatto e in quanto a solidità.

edit: dimenticavo. come direbbero le nuove attrici al primo impatto con rocco sul set..."è enorme :eek: " :D davvero, siamo ai livelli del primo x-scatolo

Vegita.ssj
07-12-2006, 14:04
Si anche a me il pad ha fatto una cattiva impressione...è troppo leggero e poi L2/R2 non mi piace come sono stati ridisegnati, sembrano tendere a scappare dalla premuta, ho avuto difficolta soprattutto ad accelerare a Motorstorm, il dito sembra scivolare dato che la premuta è a grilletto :(

jonny 5
07-12-2006, 14:14
No, perche' sasha, al contrario di te, non e' spudoratamente di parte. Sasha ha tutte le console e non bada se il marchio e' sony o m$. Per quanto riguarda te, invece, bastava solo leggere la tua ex firma per capire che il tuo giudizio non partiva certo dall'imparzialita' verso il marchio.

bravo, allora tutti quelli che ne hanno parlato bene sono di parte, Randa che ha postato immagini del gioco ON GAME(e sono realmente così, se non mi credi a marzo provalo di persona)è di parte, continua a ragionare così che vai bene...ps. tanto x la cronaca, avevo anche detto che GOW mi piace sia graficam che come storia ed è migliore di resistance.

Chester
07-12-2006, 15:17
che dite, si arrabbierà qualcuno se apro un thread in emulazione chiedendo un emulatore funzionante per la PS3? :asd:

(ovviamente scherzo)

Yngwie74
07-12-2006, 19:24
bravo.

Ma che ti incavoli? Hai passato mesi a sparlare del 360 e ad esaltare PS3, avevi tanto di scritta stile "playstation army" in signature e ora pretendi che un tuo parere su un gioco PS3 venga preso come obiettivo?

Io non ho parlato ne' di R@nda ne' di altri, mi sono riferito esclusivamente a te e ho risposto ad una domanda che tu avevi posto in questo thread. Tra tutte le persone che frequentano sei sempre stato uno dei piu' schierati e la gente giudica i tuoi pareri di conseguenza... Hai presente al lupo al lupo?

jonny 5
07-12-2006, 19:29
mi trovi 1 mio post nel quale giudico negativamente 1 gioco della x360 o la 360 stessa??(a parte quando si surriscalda non ho mai detto nulla su di essa).

jonny 5
07-12-2006, 19:49
cmq yangui, non perdere tempo a cercare nei miei post xchè nn troverai frasi denigranti verso x360, cmq sarebbe ora di ragionare 1 po(qnt anni hai, 30?) in quanto dire che resistance è 1 cesso di gioco o dire che è bellissimo non mi cambia la vita e io commento SOLO giochi che provo direttamente, ho provato GOW e ho detto che è bello, non mi sembra di averlo skifato o di averci trovato migliaia di difetti,e infatti mi spiace che non ci sarà x ps3

PS. vuoi arruolarti anche tu nel mio esercito??

Linus
07-12-2006, 22:10
mah....ma sono l'unico matto che trova GoW un gioco mediocre?
Bello, bellissimo solo graficamente....ma se il resto, come fisica, etc...non è niente di che, a me un gioco alla fine non piace.
azz...dite che è grave? :help:

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:16
Questa è la mia gran paura, l'ho provato per una mezz'oretta e per questo mi ha fatto venir vogli di comprare la 360 ma la mia paura è che oltre la realizzazione tecnica stupenda non ci sia più nulla, sono molto indeciso anche perchè non potrei usufruire neanche dell'online :(

BTinside
07-12-2006, 22:26
Bello, bellissimo solo graficamente....ma se il resto, come fisica, etc...non è niente di che, a me un gioco alla fine non piace.
No, non sei grave tu, magari invece sono i voti che trovi in giro sul gioco che sono pompati rispetto ciò che il gioco è veramente e ti aspettavi di più. Poi non so boh, io non ci ho mai giocato. :)

Linus
07-12-2006, 22:26
beh, andiamo OT...ma se non hai l'online allora non lo prendere e non prendere neanche la 360...

dai, ancora 3 mesetti scarsi e la ps3 arriva :D finalmente.

io l'ho venduta oggi la mia 360, proprio perchè il live, la gestione degli obiettivi nei giochi, il live a pagamento e tante altre cose non mi sono mai piaciute.
L'unico gioco che ho davvero apprezzato sulla 360 è stato test drive, ho comprato GoW e a quel punto ho capito che dovevo venderla....e infatti così è stato. Fai tu...

Ma io non sono un giocatore come voi....sono solo un vecchietto che gioca ogni tanto :stordita:

jonny 5
07-12-2006, 22:28

come gioco mi ha preso molto, solo che devo resistere alla tentazione...aspetto e spero che kz2 spodesti GOW sia in grafica che in gameplay(in quanto sarò possessore di ps3)...d'altronde quasi 2 anni di sviluppo e 20 milioni di euro serviranno a qualcosa,no?? :)

MiKeLezZ
07-12-2006, 22:32
Macchè........ hai proprio ragione..... io mi farei un bel Wii con Red Steel, quello sì che ha una fisica e un "resto" da leccarsi i baffi..... e pure i peli del naso

garantito al limone

Linus
07-12-2006, 22:33
No, non sei grave tu, magari invece sono i voti che trovi in giro sul gioco che sono pompati rispetto ciò che il gioco è veramente. Poi non so boh, io non ci ho mai giocato. :)

beh, ti ringrazio...mi hai tirato un pò su il morale :)

ti dico, ho finito GoW in casuale, cioè il livello più facile disponibile...abbastanza ostico in certi frangenti, ma passabile; Poi l'ho finito in difficile sempre in single...a quel punto ho cominciato in modalità coop sul live in modalità folle.....azz....
porca la pupazza...ma era sempre uguale...uguale uguale :D poi vi è il live 4vs 4...a quel punto io mi sono chiesto: e ora? già finito il gioco? dovevo per forza giocare sul live per finire il restante 60% del gioco???

no.... basta.....a quel punto ho capito che mi ero rotto, dopo cod3, dopo gow...mi sono stufato definitivamente.
Quindi tornerò a giocare ogni tanto al pc e nel frattempo proverò la ps3 a marzo, dove il live è gratuito e la parte live è meno "dominante" rispetto alla 360.

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:34
Macchè........ hai proprio ragione..... io mi farei un bel Wii con Red Steel, quello sì che ha una fisica e un "resto" da leccarsi i baffi..... e pure i peli del naso

garantito al limone

Non so se sei serio o ironico, anzi lo so...Sinceramente questo post è molto costruttivo ai fini della discussione :)

BTinside
07-12-2006, 22:36
Anch'io preferisco una console dove l'online sia posto in secondo piano rispetto il single player. La paura che ho per xbox 360 è che escano giochi meno imponenti dal punto di vista del single player e che si rifacciano nel divertimento online.
cioè l'online è bello e ci deve essere, e deve essere gratis imho, però posto in secondo piano come un metodo per aumentare la longevità del gioco e divertirsi in rete con altri come te,, deve essere un plus, non la componente fondamentale.

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:40
Bhe non è che sia un male, io con l'online mi so divertito na crifra, anche se le esperienze in single per ora sono insuperabili, l'online per ora offre moltissimo divertimento ma a causa soprattutto del ping è un problemaccio e credo non per poche persone quindi è ancora un qualcosa di elitario.

A conti fatti quindi preferisco anche io che l'online ci sia su ps3 ma non che sia la priorità :)

Linus
07-12-2006, 22:40
come gioco mi ha preso molto, solo che devo resistere alla tentazione...aspetto e spero che kz2 spodesti GOW sia in grafica che in gameplay(in quanto sarò possessore di ps3)...d'altronde quasi 2 anni di sviluppo e 20 milioni di euro serviranno a qualcosa,no?? :)

ti quoto e ti dò ragione pienamente.

Ma a mio modesto parere, non basta una grafica da urlo in un gioco per definirlo stupendo e bellissimo. Possono anche averci speso 40 milioni per Gow, ma per la fisica quanto hanno speso? Per l'AI quanto hanno speso?

secondo me siamo in piena next-gen, però oltre alla grafica ci deve essere il famoso e caro e vecchio "gameplay".
danno tutti voti 10 a gow, ma si fermano solo a giudicare la grafica...imho.

Quindi per me anche se nel caso i giochi ps3 fossero inferiori leggermente graficamente alla xbox360, ma se fossero MOLTO più divertenti....non sarebbe meglio??? :)

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:43
Vado ancora un pò ot...ma io per lo stesso motivo (non so quanti) ho giudicato negativamente half life 2....che c'è dietro il bellissimo impianto tecnico? Imho nulla :)

MiKeLezZ
07-12-2006, 22:45
Vado ancora un pò ot...ma io per lo stesso motivo (non so quanti) ho giudicato negativamente half life 2....che c'è dietro il bellissimo impianto tecnico? Imho nulla :)
Sì....... vero.... dietro l'impianto tecnico si cela un gioco mediocre che non riuscirebbe a reggere il confronto con nessuno dei FPS "seri", ambientazioni scarse, AI inesistente, gameplay pessimo
Un gioco da 7

W Red Steel

Linus
07-12-2006, 22:47
A conti fatti quindi preferisco anche io che l'online ci sia su ps3 ma non che sia la priorità :)

e' così anche per me; a me piace, nel mio piccolo, comprare un gioco e piano pianino, farlo diventare non so....una piccola cosa "mia" che mi appassiona e sopratuto mi piace, piacerebbe finirlo.

Con la 360 questo non lo puoi più fare...con la ps3 si. Per finire un gioco con la 360, devi giocare obbligatoriamente sul live.

Una volta finito il gioco, mi piacerebbe provare a giocare con altre persone su internet, connessione permettendo ovviamente.

Comunque quando avremo a marzo la ps3 io farò volentieri da host per tutti voi, fibra fastweb rocks :D

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:49
Sì....... vero.... dietro l'impianto tecnico si cela un gioco mediocre che non riuscirebbe a reggere il confronto con nessuno dei FPS "seri", ambientazioni scarse, AI inesistente, gameplay pessimo
Un gioco da 7

W Red Steel

Allora ambientazione e AI fano parte dell'impianto tecnico che ho definito bellissimo se sai leggere, in quanto a gameplay a me half life 2 non è piaiuto, non mi ha offerto nulla di nuovo e ti dico che senza nessuna remora considero il primo episodio superiore!

Linus
07-12-2006, 22:54
... ti dico che senza nessuna remora considero il primo episodio superiore!

ti quoto di nuovo nel giro di pochi post....
d'accordissimo con te...

ma fino a pochi anni fa, vuoi per la potenza delle schede grafiche, vuoi per altro....imho i programmatori si dedicavano di più a certe cose e meno alla grafica.
Ora secondo me stiamo vedendo l'opposto, imho. Sei d'accordo o sbaglio? :)

mt_iceman
07-12-2006, 22:56
non è un problema di essere posto prima o dopo il sengle,imho. ma semplicemente che ci sono giochi che necessitano ormai, almeno per quanto mi riguarda, dell'online altri generi che invece devono continuare a dare precedenza al single. altri che devono dividersi (vedi, appunto gli fps). però ora come ora non riuscirei davvero più a giocare in single contro l'ai in un gioco di guida. idem anche pes. ma le avventure, certi strategici e altri generi, necessitano di un single motlo caratterizzato.

p.s. piccola considerazione, valida tanto per pes 3 quanto per xbox360.
l'altro giorno c'era chi faceva intendere che un gioco con il motore di crysis, o almeno ciò che finora si è visto, non potrebbe mai girare su queste console. io vedendo l'ultimo video (non so se sia davvero l'ultimo), cioè quello che su gc segna al 4 dicembre http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2509, non mi sembra così impossibile. sia ben chiaro, è bellissimo quel video, però non impossibile. considerando poi che da quanto ho capito, per ora solo riguardo alla 360, hanno gpu che possono lavorare in dx10. mi sbaglio?
è una domanda e una considerazione. non un "console vs pc o pc vs console"

MiKeLezZ
07-12-2006, 22:56
Allora ambientazione e AI fano parte dell'impianto tecnico che ho definito bellissimo se sai leggere, in quanto a gameplay a me half life 2 non è piaiuto, non mi ha offerto nulla di nuovo e ti dico che senza nessuna remora considero il primo episodio superiore!dovrebbero fare un FPS che però in realtà è un platform, allora forse saresti impressionato dal gameplay diverso...........................

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:57
Sono d'accordo con te anche se barlumi di speranza ce ne sono, vedi Metroid Prime, Shadow of Colossus e altri ancora che non sto qui a citare, ma vanno sempre più scemando oramai a livello di game design :)

mt_iceman
07-12-2006, 22:58

se parli del piano prettamente tecnico ti dò ragione, non ha nulla di sbalorditivo, ma tutto il resto non ha storia. gusti, per carità, ma hl2 e hl2:ep1 rimangono per ora i miei fps preferiti.

Vegita.ssj
07-12-2006, 22:59
dovrebbero fare un FPS che però in realtà è un platform, allora forse saresti impressionato dal gameplay diverso...........................

No, Cod2 mi è piaciuto moltissimo :)

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:01
se parli del piano prettamente tecnico ti dò ragione, non ha nulla di sbalorditivo, ma tutto il resto non ha storia. gusti, per carità, ma hl2 e hl2:ep1 rimangono per ora i miei fps preferiti.

No, io invece l'unica cosa che gli salbo è la grafica,saranno gusti, figurati litigo ogni volta che lo incontro con un amico che lo adora, passiamo ore e ore a battibeccare come due idioti :D

mt_iceman
07-12-2006, 23:02
No, io invece l'unica cosa che gli salbo è la grafica,saranno gusti, figurati litigo ogni volta che lo incontro con un amico che lo adora, passiamo ore e ore a battibeccare come due idioti :D

e ma infatti si tratta proprio di gusti. mi piaciono le ambientazioni, la storia e tutta quella serie di componenti che ti immergono in un gioco. cosa che ad esempio, pur con la grafica che si ritrovano, non mi hanno dato ne farcry, ne prey, ne fear etc etc

MiKeLezZ
07-12-2006, 23:05
secondo me più che gusti, è solo voglia di fare l'alternativo........
per inciso, se i giochini dal gameplay ripetitivo vi annoiano.... non sarà che forse a forza di giocarci, ci si è annoiati?
così come uno a forza di fare il panettiere....... dopo 10 anni gli viene il vomito anche solo a sentir nominare focaccia e pane (a certi viene pure l'allergia)
...ma questo non significa che "focaccia e pane" siano due cibi di merda.... e che bisogni trovare dei cibi "next gen".......

jonny 5
07-12-2006, 23:07
considerando poi che da quanto ho capito, per ora solo riguardo alla 360, hanno gpu che possono lavorare in dx10. mi sbaglio?
è una domanda e una considerazione. non un "console vs pc o pc vs console"

http://digitalbattle.com/2006/08/24/ati-denies-dx10-for-xbox360/

ivano444
07-12-2006, 23:10
http://digitalbattle.com/2006/08/24/ati-denies-dx10-for-xbox360/

ke posti a fare lo sapevamo tutti.....la gpu di xbox 360 contiene solo acune feature delle dx10(shader unificati compresi)

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:10
...

BTinside
07-12-2006, 23:11
Allora ambientazione e AI fano parte dell'impianto tecnico che ho definito bellissimo se sai leggere, in quanto a gameplay a me half life 2 non è piaiuto, non mi ha offerto nulla di nuovo e ti dico che senza nessuna remora considero il primo episodio superiore!
Io lo ritengo uno dei migliori giochi della storia dei videogame. Nella mia classifica personale invece, per tutto ciò che ho giocato, è il migliore in assoluto.
E' un armonia di grafica,gameplay fisica e sonoro. :)

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:12
per inciso, se i giochini dal gameplay ripetitivo vi annoiano.... non sarà che forse a forza di giocarci, ci si è annoiati?
così come uno a forza di fare il panettiere....... dopo 10 anni gli viene il vomito anche solo a sentir nominare focaccia e pane (a certi viene pure l'allergia)
Perchè non accetti apriori una mia opinione? A me hl2 non è piaciuto e non è per fare l'alternativo o perchè mi annoia:

Cod2 mi è piacito
Doom 3 mi è piaciuto
Far Cry mi è piaciuto

e ce ne sono altri ma inutile che te li citi, hl2 mi ha deluso.

poi se a te è piaciuto ben venga :)

Tu mi dira e gli altri che ti offrono in più? Tutti e tre mia hanno coinvolto a 360° cosa che non ho sentito in hl2, non mi sentivo perfettamente immerso, mi sentivo estraneo ai fatti, per non parlare dell'ultimo livello :doh:

(p.s. vedi che gioco con le cuffie quindi non è l'audio che ha fatto un cattivo effetto)

Norimba
Infatti sapevo che la 360 non andava con dx 10, l'unica scheda per le dx10 è l'ultima g-force per altro molto costosa

Linus
belin...io penso sempre che la grafica non è tutto e cosa ti leggo qua:

http://digitalbattle.com/2006/12/07/gamespot-says-360-has-better-graphics/

p.s.
grazie del sito jonny, non lo conoscevo.

ivano444
07-12-2006, 23:13
Infatti sapevo che la 360 non andava con dx 10, mi sa che ora oltre la ps3 l'unica scheda per le dx10 è l'ultima g-force per altro molto costosa

la ps3 non ha dx 10 è....e piu obsoleta della 360 in fatto d gpu

jonny 5
07-12-2006, 23:14
ke posti a fare lo sapevamo tutti.....la gpu di xbox 360 contiene solo acune feature delle dx10(shader unificati compresi)

oh stai calmino bimbo, lui ha chiesto e io ho postato, cosa ne so che lo sapeva

Norimba
07-12-2006, 23:15
la ps3 non ha dx 10 è....e piu obsoleta della 360 in fatto d gpu
Si scusa è stato un lapsus ho subito corretto la caxxata che ho scritto

ivano444
07-12-2006, 23:17
oh stai calmino bimbo, lui ha chiesto e io ho postato, cosa ne so che lo sapeva

scusa ma ke linki a fare un sito inglese?
e se non sa l'inglese ke fa?

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:18
Io non ho capito perchè stavo discutendo con un paio di utenti pacificamente su opinioni relative a certi giochi e si devono sempre alzare i toni del discorso quando non si è d'accordo non è possibile semplicemente dire la propria ?

Linus
07-12-2006, 23:23
si infatti...si parlava tanto pacificamente...dai...

dai, jonny, come diciamo a genova...ma son belinate queste...dai parlavamo tanto bene e mi sentivo come tra amici...

Vegita.ssj
07-12-2006, 23:26
si infatti...si parlava tanto pacificamente...dai...

dai, jonny, come diciamo a genova...ma son belinate queste...dai parlavamo tanto bene e mi sentivo come tra amici...

Stavolta ti quoto io :D

jonny 5
07-12-2006, 23:27
e a milano diciamo, "va bhe, lasem perd"... :D

jonny 5
07-12-2006, 23:33
ah,cmq linus, se vuoi seguire le news della play3 visto che 6 interess anche tu, su qst sito cè tutto http://www.ps3online.it/

Norimba
07-12-2006, 23:34
in giappone dicono pace e sony :D

Norimba
07-12-2006, 23:36
ah,cmq linus, se vuoi seguire le news della play3 visto che 6 interess anche tu, su qst sito cè tutto http://www.ps3online.it/
Ottimo link jonny denkiù mi sarà molto utile ;)

Linus
07-12-2006, 23:39
ok, grazie, jonny, gran bel link!

dovremmo fare un elenco di siti con news sulla ps3, perchè io ahimè...ne conosco pochini.
che ne dite?

cmq, sapete l'ultima?

ho acceso per l'ultima volta la 360; sabato appunto la spedisco perchè l'ho venduta e ancora non ho formattato l'HD
Ho riprovato poco fa la demo di blazing angels e ho fatto finta di avere il sixaxis :D beh...deve essere divertente virare muovendo il joypad...azz...ok, scusate...son stordito :stordita:

Linus
07-12-2006, 23:44
ad esempio io leggo spesso news da qui:

http://www.everyeye.it/ps3/

http://www.playsyde.com/index_en.html

Norimba
07-12-2006, 23:44
ok, grazie, jonny, gran bel link!

dovremmo fare un elenco di siti con news sulla ps3, perchè io ahimè...ne conosco pochini.
che ne dite?

cmq, sapete l'ultima?

ho acceso per l'ultima volta la 360; sabato appunto la spedisco perchè l'ho venduta e ancora non ho formattato l'HD
Ho riprovato poco fa la demo di blazing angels e ho fatto finta di avere il sixaxis :D beh...deve essere divertente virare muovendo il joypad...azz...ok, scusate...son stordito :stordita:

:rotfl: :sofico:

Max(IT)
08-12-2006, 00:02
io lo trovo stupendo. Non perfetto, ci mancherebbe, ma stupendo, non solo graficamente

ivano444
08-12-2006, 00:03
io a gow non ci ho giocato(x ora)pero la storia sembra propio bella

Max(IT)
08-12-2006, 00:05
Quindi per me anche se nel caso i giochi ps3 fossero inferiori leggermente graficamente alla xbox360, ma se fossero MOLTO più divertenti....non sarebbe meglio??? :)
mettiti l' anima in pace: i giochi di PS3 e X360 in grandissima parte saranno uguali (anzi, MOLTISSIMI saranno esattamente lo stesso identico gioco).
Quindi se hai venduto la 360 per comprarti una PS3 IMHO hai fatto una boiata :p

A meno che tu non abbia altre motivazioni (BD o titoli "SOny only", che però sono pochini) spenderai il doppio per giocare alle stesse cose.

Max(IT)
08-12-2006, 00:07
Con la 360 questo non lo puoi più fare...con la ps3 si.
ma cosa stai dicendo ?!? Ma se i giochi sono praticamente gli stessi ???

Per finire un gioco con la 360, devi giocare obbligatoriamente sul live.

:confused: :confused: :confused:
ma sei sicuro di avere mai posseduto una X360 ???

"per finire un gioco devi giocare obbligatoriamente sul live" ???
Ma quando mai ?!? :mbe:

Vegita.ssj
08-12-2006, 00:09
Anche a me è sembrata strana sta cosa :eek:

Massimo87
08-12-2006, 00:12

quoto..
mi sà tanto che te l'X360 non l'hai mai posseduta :D

Linus
08-12-2006, 00:14
mettiti l' anima in pace: i giochi di PS3 e X360 in grandissima parte saranno uguali (anzi, MOLTISSIMI saranno esattamente lo stesso identico gioco).

eheh...amico, no, non è proprio così.

E' che l'anno prossimo mi trasferisco, mi sposo e ormai vista la mia età veneranda (Paolo Corsini in pratica è mio figlio...eheh...scherzo!) non ho più tanto tempo per giocare e la xbox la considero più una cosa per ragazzi giovani magari un poco più giovani, più smaliziati ( e forse è così perchè sapessi come sono tutti maleducati...sul live, rispetto zero!) e sopratutto il live non mi interessa più molto.

Vuoi mettere come se la prenderebbe la consorte se mi vedesse urlare al microfono mentre gioco a gow...azz...divorzio il giorno dopo :D
Invece con la ps3 imho sara più tranquillo e poi dato che giocherò poco, giochi come mgs (il mio preferito) mi dureranno anche mesi :)

e poi ovviamente per me è importante anche dal punto di vista come lettore BD, ma questo penso sia palese per tutti, non solo per me.

Linus
08-12-2006, 00:18

mah...se vuoi ti dò il mio tag e poi ti aggiungo alla mia lista amici, lo farò da internet però....

io la penso così, perchè devi essere così poco rispettoso..?

Con gli inserimenti degli obiettivi nel gioco sulla xbox360, per finire un gioco al 100%, per avere i classici 1000 punti G, sei OBBLIGATO e ripeto OBBLIGATO a giocare sul live.

se lo neghi quello che non ha la 360 sei tu :D

ivano444
08-12-2006, 00:19

E' che l'anno prossimo mi trasferisco, mi sposo e ormai vista la mia età veneranda (Paolo Corsini in pratica è mio figlio...eheh...scherzo!) non ho più tanto tempo per giocare e la xbox la considero più una cosa per ragazzi giovani magari un poco più giovani, più smaliziati ( e forse è così perchè sapessi come sono tutti maleducati...sul live, rispetto zero!) e sopratutto il live non mi interessa più molto.

Vuoi mettere come se la prenderebbe la consorte se mi vedesse urlare al microfono mentre gioco a gow...azz...divorzio il giorno dopo :D
Invece con la ps3 imho sara più tranquillo e poi dato che giocherò poco, giochi come mgs (il mio preferito) mi dureranno anche mesi :)

e poi ovviamente per me è importante anche dal punto di vista come lettore BD, ma questo penso sia palese per tutti, non solo per me.

mica e obligatorio il live è.....davvero non ti capisco... :rolleyes:

Linus
08-12-2006, 00:19

credimi è così...qua non sono io a non avere la 360 :D

Linus
08-12-2006, 00:21
mica e obligatorio il live è.....davvero non ti capisco... :rolleyes:

oh amici miei...ma che colpa ne ho se non mi piace il live? :(

una cosa non mi piace, la vendo o la butto, sono oggetti....

Giah
08-12-2006, 00:24
Ma il fatto che il live sia dominante o meno rispetto al single player dipende dal gioco, mica dalla console. :mbe:
Ci sono giochi fortemente orientati al single e altri fortemente orientati all'online, con in mezzo tutte le sfumature del caso.
Non credo proprio che la PS3 sia più orientata al single della Xbox 360.
Anzi veramente mi sembra che la Sony si stia affannando non poco per cercare di recuperare il gap in settore ormai importantissimo come il multiplayer.

ivano444
08-12-2006, 00:25
oh amici miei...ma che colpa ne ho se non mi piace il live? :(

una cosa non mi piace, la vendo o la butto, sono oggetti....

il live ke ti piaccia o no lo ha anke la ps3(con nome diverrso ma il succo e quello)...
se non ti piace allora lascia xde le console next generation xke sono tutte cosi

TRUTEN
08-12-2006, 00:27
mah...se vuoi ti dò il mio tag e poi ti aggiungo alla mia lista amici, lo farò da internet però....

Con gli inserimenti degli obiettivi nel gioco sulla xbox360, per finire un gioco al 100%, per avere i classici 1000 punti G, sei OBBLIGATO e ripeto OBBLIGATO a giocare sul live.

Si ma i punti della gamertag sono cosè in più. Non è che per battere il boss X devi per forza andare in live e cercare qualcuno che ti aiuta.
Quei benedetti punti servono solo sul Live per capire quanto uno gioca e capire se è skillato o meno.
Io personalmente dei punti me ne frego; per esempio Rumble Roses su 1000 punti ne ho fatti 10 perchè il gioco è mediocre.

Linus
08-12-2006, 00:32
si hai ragione.

Ma io considero anche un'altra cosa; a me piacciono molto gli FPS, ok? e prendo come esempio GRAW. In single è brevissimo!!
In multy è quasi eterno con mappe smisuratamente vaste.

Questo perchè? Imho perchè nel disco nel gioco inseriscono più mappe per il multi che livelli per il single player...imho ovviamente.
Ti inseriscono gli obiettivi e mappe DEDICATE (come l'obiettivo cretino ad esempio delle 10000 kill) per obbligarti a giocare sul live, per obbligarti a comprare il live gold. A me questo non sta bene.

Se non giochi sul live, un capolavoro come graw, lo finisci in due giorni, capito dove voglio arrivare?

A me che piace finire un gioco nel suo complesso, dato che ho speso tanti soldi, se ci inseriscono questi cavolo di obiettivi, se non facevo i 1000punti G mi sembra di non finirlo.....

ma guardate che non sono l'unico a pensarla così....!

andate a vedere le differenze di obiettivi tra cod2 e cod3...e poi capirete :)

Giah
08-12-2006, 00:32
Si ma i punti della gamertag sono cosè in più. Non è che per battere il boss X devi per forza andare in live e cercare qualcuno che ti aiuta.
Quei benedetti punti servono solo sul Live per capire quanto uno gioca e capire se è skillato o meno.
Io personalmente dei punti me ne frego; per esempio Rumble Roses su 1000 punti ne ho fatti 10 perchè il gioco è mediocre.
Infatti. Per finire un gioco non si devono mica fare per forza tutti i punti :confused:
Io allora non ne ho finito manco uno... :D

Linus
08-12-2006, 00:34
se non ti piace allora lascia xde le console next generation xke sono tutte cosi

mah....si, forse è così...aspetterò marzo e vedrò :)

Giah
08-12-2006, 00:35
si hai ragione.

Ma io considero anche un'altra cosa; a me piacciono molto gli FPS, ok? e prendo come esempio GRAW. In single è brevissimo!!

Questo perchè? Imho perchè nel disco nel gioco inseriscono più mappe per il multi che livelli per il single player...imho ovviamente.
Ti inseriscono gli obiettivi e mappe DEDICATE (come l'obiettivo cretino ad esempio delle 10000 kill) per obbligarti a giocare sul live, per obbligarti a comprare il live gold. A me questo non sta bene.

Se non giochi sul live, un capolavoro come graw, lo finisci in due giorni, capito dove voglio arrivare?

A me che piace finire un gioco nel suo complesso, dato che ho speso tanti soldi, se ci inseriscono questi cavolo di obiettivi, se non facevo i 1000punti G mi sembra di non finirlo.....

ma guardate che non sono l'unico a pensarla così....!

Infatti in COD3 l'obbiettivo del publisher era proprio quello di dare una rinnovata all'online, mentre per il single hanno fatto una minestra riscaldata del 2. Basta leggeresi una recensione qualsiasi per averne conferma.

Linus
08-12-2006, 00:40

si, ok...avete tutti ragione, per carità...sono d'accordo con te e con altri.

Io parlo di sottigliezza, magari stupide per alcuni e importanti e pesanti come macigni per altri.

Io so solo che ho più di 5000 punti G con 4 giochi finiti...non so, ripeto, spendo tantissimi soldi (più di 60 euro) e poi nn posso provare una mia piccola soddisfazione personale nel considerare un gioco "completato" ??

mah....sbaglierò ma non riesco a pensarla diversamente.

Tanto valeva che la moddassi al firmware del lettore e giocassi con copie di backup...così mi finivo tutti i giochi in single e poi li buttavo.. :fagiano:

Vegita.ssj
08-12-2006, 00:42
Cmq non so se ancora l'hai venduta o no, a sto punto se vuoi una next gen aspetta di vedere cosa proporranno ps3 e wii e poi magari se ti piacciono di più la vendi, per adesso non ha senso, poi fai un pò te :)

TRUTEN
@Linus bhè diciamo che la storia degli obbiettivi solo Live è abbastanza comprensibile dato che lo score serve solo ad identificare la bravura, ergo servono solo sul live.Un circolo vizioso in pratica.
Cmq non sei l'unico pure a me dà fastidio avere dei giochi che mi piacciono (es Bournout o come si scrive :D ) e vedere alcuni obiettivi da 10-15 punti mi costringerebbero a giocare mille mila ore online. Mi sembra ci si a un obbiettivo in cui devi fare 100 takedown online :rolleyes:

Alla fine sembra che non completo mai un gioco se mi gurdate il profilo... :p
Teoricamente parlando tra giochi posseduti/prestati e che ho attualmente dovrei essere a 10'000 punti mentre invece sono a 4300circa e la cosa mi provova un certo fastidio anche se ormai mi sono rassegno a non avere il max dei punti ottenibili.

ivano444
Se l'Xbox 360 va a ruba - Xbox 360: furti in Inghilterra – la Playstation 3 cerca di tenere il passo, peccato che ci siano poche unità a disposizione....
Eggià, anche la Playstation 3 è andata a ruba, nel vero senso della parola. È di questi giorni infatti la notizia che alcune abili mani hanno sottratto 180 unità da un magazzino giapponese nella notte del 5 dicembre.
Facendo i calcoli con il prezzo europeo delle versione più cara...180 x 599....bene, fa 107.820 euro.

Altro che Italian, questo è proprio Japan Job.

fonte:tomshardware

povera sony pero adesso ddovra posticipare ancora x l'europa :rolleyes:

Giah
08-12-2006, 00:43
si, ok...avete tutti ragione, per carità...sono d'accordo con te e con altri.

Io parlo di sottigliezza, magari stupide per alcuni e importanti e pesanti come macigni per altri.

Io so solo che ho più di 5000 punti G con 4 giochi finiti...non so, ripeto, spendo tantissimi soldi (più di 60 euro) e poi nn posso provare una mia piccola soddisfazione personale nel considerare un gioco "completato" ??

mah....sbaglierò ma non riesco a pensarla diversamente.

Tanto valeva che la moddassi al firmware del lettore e giocassi con copie di backup...così mi finivo tutti i giochi in single e poi li buttavo.. :fagiano:
Eh vabbè raga ho capito, ma se per giocare ai videogiochi vi dovete fare tutte ste pippe mentali, forse sono meglio gli scacchi no? :mbe:
Qua non è questione di Xbox, PS3, online o single-player, è questione di cambiare hobby :sofico:

Linus
08-12-2006, 00:44
Infatti in COD3 l'obbiettivo del publisher era proprio quello di dare una rinnovata all'online, mentre per il single hanno fatto una minestra riscaldata del 2. Basta leggeresi una recensione qualsiasi per averne conferma.

...ma TLC stessa che organizza i tornei su cod per la ubisoft è rimasta molto delusa da cod3...quando invece cod2 era magnifico con lag zero nelle partite...

Giah
08-12-2006, 00:50
...ma TLC stessa che organizza i tornei su cod per la ubisoft è rimasta molto delusa da cod3...quando invece cod2 era magnifico con lag zero nelle partite...
Dopo la patch correttiva...
Quella per COD3 non è ancora uscita :D

Linus
08-12-2006, 00:51
Eh vabbè raga ho capito, ma se per giocare ai videogiochi vi dovete fare tutte ste pippe mentali, forse sono meglio gli scacchi no? :mbe:
Qua non è questione di Xbox, PS3, online o single-player, è questione di cambiare hobby :sofico:

mi sa che hai ragione....:)

Cmq non so se ancora l'hai venduta o no, a sto punto se vuoi una next gen aspetta di vedere cosa proporranno ps3 e wii e poi magari se ti piacciono di più la vendi, per adesso non ha senso, poi fai un pò te

ti ringrazio, sei un amico...
tanto con il cambio di casa per 2 o 3 mesi non potrei giocare comunque...ormai è venduta e non mi manca a essere sincero; a marzo quando uscirà la ps3 vedremo se ricomprarla o prendere la ps3....oppure dedicarmi al giardinaggio :D :D

Vegita.ssj
08-12-2006, 01:07
Si dai magari tra un paio d'anni ce scrivi pure un libro - "L'applicazione delle dinamiche videoludiche al giardinaggio" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Cmq abbiam fatto tutti talmente tante pagine di OT che i mod ci dovrebbero denunciare :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Linus
08-12-2006, 01:16
si però ho chiaccherato per 2 orette con te e gli altri davvero piacevolmente ...:)

me ne vò a letto contento...pronto a svenire dal sonno un secondo prima di toccare il letto :D

Vegita.ssj
08-12-2006, 01:20
Si, è stata una piacevole discussione :)

Rinha
08-12-2006, 09:05

A meno che tu non abbia altre motivazioni (BD o titoli "SOny only", che però sono pochini) spenderai il doppio per giocare alle stesse cose.

Onestamente? Non credo proprio.... :)

E' così per adesso, ovviamente al lancio di una console quello che abbonda sono i titoli multipiattaforma, anche perchè non c'è una solida base d'appoggio...

Aspettiamo un anno, o magari un paio, e vedrai che i parchi software saranno molto ben distinti... ;)

Chiaro, non come questa generazione in cui su 100 titoli forse 25 erano in comune, ma secondo me è realistico pensare a MASSIMO un 50/100 (che comunque resta una cifra IMHO schifosamente elevata..!) ;)

Yngwie74
08-12-2006, 09:50

Davvero? Il gioco online sara' pure gratuito, quindi non ci sara' nemmeno quel filtro ad evitare l'arrivo dei binbiminchia.
Purtroppo dovete rassegnarvi, l'online e' diventato un parametro fondamentale di questa generazione di console, siano esse il 360, la PS3 o il Wii. Magari si differenzieranno su alcuni aspetti, ma la direzione e' quella, con tutti i difetti e i pregi che ne conseguono: giochi che escono buggati e incompleti xche' tanto c'e' l'online, aggiornamenti continui della console (x360 siamo a 3 update, la sony ne ha gia' fatti uscire 3 in meno di un mese, anche il Wii e' stato gia' aggiornato), store per la vendita di contenuti.

Per quanto riguarda Gow ognuno ha i suoi pareri. Per quel che mi riguarda era tanto che non mi divertivo cosi' con un gioco, che, parliamoci, e' ben lungi dall'essere il gioco perfetto, ha i suoi bei difetti, ma e' maledettamente divertente ed il live e' devastante.
Se dalla sua uscita le iscrizioni al Live Gold sono aumentate del 50% ci sara' pure un motivo...

Yngwie74
08-12-2006, 09:55

Cioe' fammi capire, per te il gioco e' finito non quando sei arrivato a conclusione della storia ma quando hai sbloccato i 1000 punti degli Obbiettivi fissati da M$? :eek: :mbe:

Yngwie74
08-12-2006, 09:59
Alla fine sembra che non completo mai un gioco se mi gurdate il profilo... :p
Teoricamente parlando tra giochi posseduti/prestati e che ho attualmente dovrei essere a 10'000 punti mentre invece sono a 4300circa e la cosa mi provova un certo fastidio anche se ormai mi sono rassegno a non avere il max dei punti ottenibili.

Guarda, fregatevene di quei punti... ci sono pure dei cheat per sbloccare tutti gli obiettivi senza giocare... Se siamo arrivati al putno di giocare per poter sbloccare obbiettivi e pensiamo di aver completato un gioco quando "lo dicono loro" allora siamo messi male! :)

AkiraVF
08-12-2006, 10:30
Ciao a tutti, non so se avete visto qua ma la cosa è scandalosa
http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html?tag=topslot;title;2&om_act=convert&click=topslot
sostanzialmente la ps3 ha delle texture più scadenti della xbox360 ed anche l'illuminazione generale dei giochi ps3 fa schifo.
Il confronto è stato fatto su tutti i titoli a lancio che hanno in comune.
Alla fine si chiude il discorso dicendo che il cell assieme all'rsx è difficile da programmare e bisogna avere molta pasienza per ottenere ottimi risultati
:muro:

jpjcssource
08-12-2006, 10:32

Ah, ah, scusa ma questa è una bella panzana eh, ma lo hai giocato almeno? :D

goldorak
08-12-2006, 10:35
Ah, ah, scusa ma questa è una bella panzana eh, ma lo hai giocato almeno? :D

Non dice pero' un'eresia.
Half Life 2 e' ricco dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista della storia e' come dire....il deserto.
Cosa si sa' in piu' rispetto a Half Life 1 ?
Niente.
Per fare un analogia che tutti capiranno, Half Life e' Matrix, Half Life 2, 3 sono Matrix Reloaded e Revolutions. :sofico:

jpjcssource
08-12-2006, 10:36
...ma questo non significa che "focaccia e pane" siano due cibi di merda.... e che bisogni trovare dei cibi "next gen".......

Ma la cosa bella è che dopo dice che Doom 3 (uno dei giochi più old style e quindi più ripetitivo della storia) gli piace. :D

OvErClOck82
08-12-2006, 10:37
Non dice pero' un'eresia.
Half Life 2 e' ricco dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista della storia e' come dire....il deserto.
Cosa si sa' in piu' rispetto a Half Life 1 ?
Niente.
Per fare un analogia che tutti capiranno, Half Life e' Matrix, Half Life 2, 3 m sono Matrix Reloaded e Revolutions. :sofico:
si, perchè è uscito, vero ?:asd:

goldorak
08-12-2006, 10:40
si, perchè è uscito, vero ?:asd:

cosa e' uscito ? :confused:

Half Life 2 e' uscito
Il seguito, di HL2 o come diavolo si chiama, Half Life episode 1 o episode 2 non e' un miniseguito in attesa del terzo episodio se mai si fara' ? :asd:

jpjcssource
08-12-2006, 10:50
cosa e' uscito ? :confused:

Half Life 2 e' uscito
Il seguito, di HL2 o come diavolo si chiama, Half Life episode 1 o episode 2 non e' un miniseguito in attesa del terzo episodio se mai si fara' ? :asd:

Beh episode 2 non è ancora uscito, ed half life 2 non aggiunge molto alla trama, ma è comunque molto bello e divertente (la cosa più importante per me) lo stesso.

La scelta della trama purtroppo è una scelta commerciale per avere la possibilità di sfornare i tre episodi aggiuntivi, comunque tutti stanno ancora pensando a chi diavolo sia questo Gman :D

Max(IT)
08-12-2006, 10:52

non sono poco rispettoso: tu stai facendo della disinformazione bella e buona dicendo che per finire un gioco sulla X360 serve giocarlo in Live.
Questo è semplicemente FALSO.

e chi ti obbliga ad avere i "1000 pts" ? I punti sono una prerogativa del Live, carina se la cosa ti interessa, ma tranquillamente rinunciabile se dell' online gaming non ti interessa nulla.
Tu inizi il gioco e lo completi, TUTTO, senza neppure connetterti mai al Live.
Io ho terminato 12 giochi sulla 360 (più 2 che devo ancora finire) e sono tutto fuorchè un giocatore online.

ho la 360 e del live, per il momento, faccio a meno. In futuro magari rigiocherò online gli stessi titoli che ho finito in single, e questo è solo un fattore POSITIVO , non certo negativo chome hai provato a far passare tu.

Max(IT)
08-12-2006, 11:16

guarda, io ho 11 anni di matrimonio alle spalle, eppure gioco molto molto spesso. Ed ho passato da un pò le 35 primavere ...
La PS3 ha LO STESSO IDENTICO TARGET D' UTENZA DELLA X360, IDENTICO.
Guarda, forse ti sfugge che i giochi sono proprio gli stessi. Gli stessi.
Ognuna delle due case ha le sue esclusive (per intenderci il MGS per PS3 e HALO per X360), ma dello stesso genere troverai una versione sotto altro nome sull' altra console.
Hai una visione delle due console completamente distorta ..

e chi ti obbliga ad urlare al microfono ?!? :mbe:

ma quando mai ?!? Gli stessi giochi, ripeto, gli stessi giochi.
MGS non ci sarà su X360 come HALO non ci sarà su PS3, ma troverai l' equivalente nel genere su tutte e due le console.
Ed il grosso dei titoli saranno multipiattaforma: parlo del 90% dei titoli !

ma quale palese per tutti ! A me di avere un lettore Blu Ray nel 2007, quando i film ancora non ci sono e quei 15 che si trovano online costano troppo, quando ancora non si sa quale sarà lo standard definitivo, quando mi tocca spendere 599 euro per una console, proprio non mi va.
Attendo un paio d' anni e mi compro un bel lettore stand alone da salotto, probabilmente pagandolo molto meno.
La console si compra per giocare.

Max(IT)
08-12-2006, 11:20
infatti ha una visione completamente storpiata della realtà :rolleyes:

Io capisco perfettamente uno che dice: voglio la PS3 invece della X360 perchè io praticamente gioco solo a MGS e GT da anni quindi non ho alternative.
Ma che si cerchi di far passare il Live come un' obbligo (e per di più una cosa negativa) e la 360 come destinata ad un pubblico meno "maturo" che la SP3 è davvero fuori dal mondo ...

Vegita.ssj
08-12-2006, 11:20
Ma la cosa bella è che dopo dice che Doom 3 (uno dei giochi più old style e quindi più ripetitivo della storia) gli piace. :D

Doom3 ha un'atmosfera che hl2 si sogna e un level design che mi è piaciuto moltissimo, hl2 è aria fritta:)

Ah, hl2 l'ho finito eccome e ripeto: sufficiente come gioco :)

Max(IT)
08-12-2006, 11:21
Ma il fatto che il live sia dominante o meno rispetto al single player dipende dal gioco, mica dalla console. :mbe:
Ci sono giochi fortemente orientati al single e altri fortemente orientati all'online, con in mezzo tutte le sfumature del caso.
Non credo proprio che la PS3 sia più orientata al single della Xbox 360.

confermo in pieno.
Certo se uno si compra Battlefield 2142 e poi si lamenta che è poco divertente in single .... :p

Max(IT)
08-12-2006, 11:28
si hai ragione.

questo vale per PS3, per X360 e per PC !
E' una scelta di gioco, non della console :rolleyes:
A parte che il definire brevissimo GRAW mi sembra fuorviante, se l' hai giocato ad un livello di difficoltà decente ...

si, e cosa c' entra la X360 con questo ???
Pensi che GRAW per PS3, se mai lo faranno, sarà diverso da quello per X360 ???

i punti sono UN DI PIU', un' idea carina ma tutt' altro che indispensabile.

come dicevo pocanzi, hai un' idea piuttosto distorta del Live e del significato di quei punti.

ma che ti frega dei punti ?!? Gioca a COD3 in signle, se il multi non ti garba, e fregatene.
Per inciso, COD3 è IDENTICO su PS3 e su X360, e così sarà per tutti i giochi multipiattaforma. I punti della X360 li devi vedere come un "bonus" gratuito in più che hai a disposizione, ma solo se VUOI guardarli.

Max(IT)
08-12-2006, 11:35

vuoi sapere una cosa? ho 12 giochi e 3000 pts scarsi :p
Forse con la X360, prima di venderla, avresti dovuto giocare di più e farti meno "pippe mentali" ;) :D

occhio che per una cosa del genere potresti essere sospeso.

Max(IT)
08-12-2006, 11:39
Onestamente? Non credo proprio.... :)

E' così per adesso, ovviamente al lancio di una console quello che abbonda sono i titoli multipiattaforma, anche perchè non c'è una solida base d'appoggio...

Aspettiamo un anno, o magari un paio, e vedrai che i parchi software saranno molto ben distinti... ;)

Chiaro, non come questa generazione in cui su 100 titoli forse 25 erano in comune, ma secondo me è realistico pensare a MASSIMO un 50/100 (che comunque resta una cifra IMHO schifosamente elevata..!) ;)i giochi saranno GLI STESSI (ed intendo proprio GLI STESSI) nel 70% dei casi come minimo.
Le sw house devono rientrare nelle spese, ed il multipiatta è l' ideale da questo punto di vista.
Poi ci saranno i giochi "Sony only" e "M$ Only", con royalties pagate fior di $$$.
Ma come al solito troverai, sotto altro nome, l' equivalente per la console avversaria.
Ci sarà un piccolo quantitativo di giochi che caratterizzerà una console invece che l' altra, ma si conteranno sulle dita delle mani.

Poi è chiaro che c' è quello cresciuto a "pane e MGS" che deve per forza comprarsi la PS3, costasse pure 1000 €.
Ma non è che usare Sam Fisher (o chi per lui) sia poi così diverso, eh ? ;)

Max(IT)
08-12-2006, 11:44
appunto ... :rolleyes:

Io capisco se a lui il genere non piace, allora in HL2 non trova nulla. Ma prima dice che HL2 fa schifo e poi dice che D3 gli è piaciuto. QUalcosa non quadra ... :mbe:
Doom3 era tecnicamente indietro anni luce e la storia faceva acqua da tutte le parti.
HL2 non era perfetto, ma un minimo di caratterizzazione l' aveva, oltre ad un comparto tecnico di prim'ordine

Vegita.ssj
08-12-2006, 11:53
Allora, non dico che fa schifo hl2, dico che è un gioco sufficiente che se da un lato ha una stupenda realizzazione tecnica, dall'altro ho sempre avuto l'idea (giocandoci) di essere un qualcosa di estraneo al mondo circostante (a me ha fatto quest'effetto)...

Cosa che invece non ho riscontrato ne con doom ne con cod2, mi sentivo parte attva del mondo e entrambi riuscivano perfettamente calarti in un'atmosfera stupenda...
Addirittura doom3 l'ho giocato 1 anno dopo half life2 avendolo all'inizio bistrattato per le recensioni non proprio entusiaste ma poi mi son reso conto che invece era proprio un buon prodotto.

Il genere degli fps mi piace eccome anche se non è quello che prediligo :)

Max(IT)
08-12-2006, 12:00
vabbè, andiamo OT, ma .... level design di Doom3 ?!?
Apri la porta, entri, si spengono le luci, mostri da tutte le parti (sempre LE STESSE parti), si riaccendono le luci.

Il tutto in stanzini di 5x5 mt al massimo ripetuto 3643845623 volte.
Alla faccia del gameplay ! :D

Guarda, a me Doom3 è anche piaciuto, ma è 2 spanne sotto HL2 come TUTTO.

Vegita.ssj
08-12-2006, 12:05
Saranno gusti, io stesso mi son ricreduto, anche perchè non c'è dubbio che sia ripetitivo ma a me quella formula, il modo di piazzare i mostri, il gioco luce ombra mi ha appagato non poco... :)

runk
08-12-2006, 12:06
vabbè, andiamo OT, ma .... level design di Doom3 ?!?
Apri la porta, entri, si spengono le luci, mostri da tutte le parti (sempre LE STESSE parti), si riaccendono le luci.

Il tutto in stanzini di 5x5 mt al massimo ripetuto 3643845623 volte.
Alla faccia del gameplay ! :D

Guarda, a me Doom3 è anche piaciuto, ma è 2 spanne sotto HL2 come TUTTO.

hl2 è l'unico fps che mi ha staccato da quake3 :D
doom3 è stata una delusione,sopratutto per via dell'alone di mistero perpetrato da tutte le riviste e i siti del settore...che dicevano che avrebbe rivoluzionato il mondo degli fps e altre cavolate varie....a me nn è proprio sembrato!
hl2 invece è stata una bella sorpresa! ;)

MaBru
08-12-2006, 13:46
Doom3 ha un'atmosfera che hl2 si sogna e un level design che mi è piaciuto moltissimo, hl2 è aria fritta:)
Nessuno dei due mi ha convinto ma HL2 è due spanne sopra D3 che è sciatto, monotono, ripetitivo, una minestra annacquata, chi più ne ha ne metta.

Hitman47
08-12-2006, 13:47
HL2 è due spanne sopra D3 che è sciatto, monotono, ripetitivo, una minestra annacquata, chi più ne ha ne metta...vero.. :O

Max(IT)
08-12-2006, 14:13
dai, torniamo a parlare di PS3 :p

Vegita.ssj
08-12-2006, 14:37
Infatti, torniamo a parla di ps3, i gusti sui giochi non saranno mai universali :)

BTinside
08-12-2006, 14:45
Nuovo video di Resistance, "Car Ride"

Guardatelo perchè l'aspetto grafico in quel livello è davvero appagante, oltre che gli spazi sembrano molto più ampi rispetto Cod 3. Ricorda le sessioni di Halo sul Warthog. :sofico:

Comunque questo gioco sembra avere un pò di Call Of Duty, un pò di Halo e un pò di Half Life 2.

http://www.playsyde.com/leech_3423_1_en.html

ivano444
08-12-2006, 18:59
Nuovo video di Resistance, "Car Ride"

Comunque questo gioco sembra avere un pò di Call Of Duty, un pò di Halo e un pò di Half Life 2.

http://www.playsyde.com/leech_3423_1_en.html

una bella scopiazzatura quindi? :asd: :asd:

oioi
08-12-2006, 20:46
GENJI: DAYS OF THE BLADE

speravo molto in questo gioco ma a quanto pare non è niente di che
http://www.spaziogames.com/content2/preview/articolo.asp?id=5708&zona=ps3

BTinside
08-12-2006, 21:19
una bella scopiazzatura quindi? :asd: :asd:
Prende evidenti spunti da diversi giochi.

ivano444
08-12-2006, 21:44
Prende evidenti spunti da diversi giochi.

speriamo almeno lo faccia bene :rolleyes:

`CrAcK`
08-12-2006, 22:31
scusate ragazzi...c'è qualcuno di roma che mi può consigliare un buon negozio di videogames dove poter andare a chiedere informazioni per la prevendita di tale console??? Grazie

chomog
08-12-2006, 22:47
Final Fantasy XIII
Filmati
http://61.195.57.11/members/special/ffv13_01/FFVersus13_Movie.swf
e
http://61.195.57.11/members/special/ffv13_01/AuvE4KeV.flv

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/734/734364/final-fantasy-versus-xiii-20061007020115078.jpg

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/734/734364/final-fantasy-versus-xiii-20061007020114250.jpg

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/705/705722/final-fantasy-versus-xiii-20061007015854035.jpg

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/705/705722/final-fantasy-versus-xiii-20061007015853238.jpg

ligabuz
08-12-2006, 23:11
Prova gamePRO

*sasha ITALIA*
08-12-2006, 23:14
è senza dubbio CGI...

TRUTEN
08-12-2006, 23:20
ma che palle sta CG io voglio vedere roba in-game.. :D

ivano444
08-12-2006, 23:51
non potrebbe essere in game?

ligabuz
08-12-2006, 23:53
sicuramnete cg , purtroppo :mad:

jpjcssource
09-12-2006, 00:02
non potrebbe essere in game?

Non penso proprio :D ;), sinceramente la mania del CG tipica soprattutto degli sviluppatori giapponesi, mi ha sempre urtato un pochino, sopratutto perchè spesso vanno a spacciare tutto per ingame :stordita: