PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30

Max(IT)
11-01-2007, 21:01
magari si trovano ma sinceramente non ho tempo di farlo...
più che il tempo, dovresti inventartele di sana pianta, perchè non esistono Wii invenduti :p
E te lo dice uno che considera il Wii ASSOLUTAMENTE NON ADEGUATO E NON INTERESSANTE.

i "fanboy" anti sony nel campo console sono comparabili a quelli anti microsoft nel campo computer comunque...
ma quale fanboy anti-sony :rolleyes:
Il più grande nemico di SOny in questa generazione è stata SOny stessa, indipendentemente da come andrà a finire (ed io sono il primo a dire che probabilmente PS3 venderà più delle altre)

ligabuz
11-01-2007, 21:03
(per la massa gioco=pleistescion).
Oppure per l'effettiva superiorità hw della ps3 ?

ma quale fanboy anti-sony
Oh si', tu sei un anti-sony

Max(IT)
11-01-2007, 21:06
PS3 e' una console che costa 600 dollari e non ha una K.A.....imho, vende anche troppo. Immaginatevi se nella stessa situazione si ritrovassero i suoi concorrenti......
senza il brand Playstation i concorrenti sarebbero già fuori mercato dopo 3 mesi.
A Sony si concede il beneficio del dubbio perchè quand costerà di meno (e fisiologicamente accadrà) comincerà a vendere molto di più.
Esiste anche la possibilità che di fronte a vendite non entusiasmanti Sony decida di iniziare il taglio dei prezzi prima del previsto, ma questo è ancora PRESTO per dirlo.
Magari dopo il primo impatto tiepido inizia a vendere.

Arus
11-01-2007, 21:09
Max(IT) anti-sony :rotfl:
Dai ragazzi dice soltanto le sue opinioni, non mi sembra che preferisca una console in particolare (leggete altri 3d).

Max(IT)
11-01-2007, 21:10

si, certo, questo lo può pensare chi invece di conoscere l' hw abbocca alle dichiarazioni di marketing di SOny.
Il resto del mondo invece vede una sostanziale parità: chi primeggia in un aspetto, chi nell' altro.

si, certo, e sei tu a decretarlo. Invece Sony ha due console da me acquistate (PSX e PS2 ed almeno 50 titoli TUTTI ORIGINALI) per poter dire l' esatto contrario.
Oltre a TV, Stereo e robetta varia ... (quasi dimenticavo il mio Sony Vaio)

baicin
11-01-2007, 21:13
ma quale fanboy anti-sony :rolleyes:
se non esistessero non circolerebbero quelle foto con cartelli chiaramente artigianali :D
sony ha fatto delle scelte commerciali... alla fine l'unico standard che ha ""imposto"" è il blu ray, naturalmente con lo scopo di creare profitto da questo, ma sinceramente non ci vedo nulla di male, anche perchè per il resto ha sfornato finalmente na conosle libera da altri tipi di vincoli(vedi memory card, hd, bluetooth, multiboot ecc...)
so che secondo molti tutto questo è inutile, poichè una console dovrebbe servire solamente per giocare, ma oramai è il trend generale di spingere a costruire dispositivi sempre più integrati... vedi il cammino che hanno fatto i telefonini negli ultimi anni

ligabuz
11-01-2007, 21:14
se non fa veramente "il botto", di sicuro venderà più delle concorrenti per via del brand (per la massa gioco=pleistescion).

Tu escludi anche la possibilità che sia superiore.
Cio' significa che sei prevenuto ed hai preconcetti sulla ps3.

PSX e PS2 ed almeno 50 titoli TUTTI ORIGINALI
Grazie al cavolo che sono originali !

Max(IT)
11-01-2007, 21:18
Tu escludi anche la possibilità che sia superiore.
Cio' significa che sei prevenuto ed hai preconcetti sulla ps3.
non sono prevenuto.
Mi ritengo semplicemente abbastanza preparato in materia da poter dire che l' hw di base è equivalente alla concorrenza: più avanti in certi campi e più indietro in altri.
Nessun preconcetto, ma la semplice constatazione dei fatti.
Poi, come scrivo da mesi, io sono decisissimo a comprarmi una PS3 appena sono soddisfatti questi requisiti:
a) disponibilità 20 Giga in europa
b) parco titoli decente
c) prezzo inferiore a 350 euro (avendo già un' altra console)

Quindi penso non prima del 2008 inoltrato.
L' unico fattore che potrebbe IMPEDIRMI di acquistarla è il fatto che alla fine i titoli M$ e Sony si dimostrino al 90% multipiattaforma. In questo caso avrebbe poco senso prendere un' altra console per una manciata di esclusive, avendo già il botolo bianco.

Grazie al cavolo che sono originali !
vogliamo fare un sondaggio e vediamo qui dentro in quanti hanno acquistato 50 titoli originali per PSX e PS2 ? :rolleyes:

Max(IT)
11-01-2007, 21:27
se non esistessero non circolerebbero quelle foto con cartelli chiaramente artigianali :D
non mi metto a fare perizie sui cartelli, ma il mancato sold- out pare un dato di fatto.
Ti ripeto: trovami qualcosa di simile per Wii o per la X360 al lancio (e quella economica non era)

sony ha fatto delle scelte commerciali...
e che scelte doveva fare ? Religiose ? :p
Io proprio queste contesto.

alla fine l'unico standard che ha ""imposto"" è il blu ray
hai detto poco ! :doh:
Questo "dettaglio" implica 150-200 euro in più di listino, un ritardo nella commercializzazione e l' imposizione di uno standard che non è ancora tale.

Poi ci sono tutta una serie di accessori di contorno che valgono pochi euro (BT e lettore memory unit ad esempio) ma che vedo vi interessano tantissimo.
Per cosa poi ? Per dire "io ce l' ho più lungo" oppure perchè trovi sia fondamentale avere un lettore di SD Card in una console ?
Guarda, il discorso sugli accessori è lungo. Tu vedi una console per giochi come un "hub" tecnologico. Io no.
Per navigare sul web non esiste NULLA di paragonabile ad un pc (anzi, ad un Mac ;) ), quindi di quella funzionalità non vedo motivazione.
Per installarci linux nulla è meglio di un pc, magari un pò "attempato". Anche qui perchè usare una console ?

Se tutti questi "orpelli" fossero mancati ma la console fosse stata disponibile SUBITO e a 399 euro, non saresti stato ben più contento anche tu ?
Adesso magari staresti giocando a MGS4 invece di perdere tempo con questo "cocciuto" di Max ;)

baicin
11-01-2007, 21:44
Se tutti questi "orpelli" fossero mancati ma la console fosse stata disponibile SUBITO e a 399 euro, non saresti stato ben più contento anche tu ?
Adesso magari staresti giocando a MGS4 invece di perdere tempo con questo "cocciuto" di Max ;)
purtroppo no, la preferisco con questi orpelli, sebbene ciò mi impedirà di averla ancora per molto... ma questa idea di console come "centro" del salotto, mi rendo conto che non ce l'abbiano tutti... se la 360 mi offrisse la possibilità di usarla come vero media center senza dipendere da computer, probabilmente starei gia pensando di comprarla; naturalmente sono conscio che come è stato per xbox, anche per 360 questo accadrà prima o poi, ma al momento sony offre, a pare mio, un'apparecchiatura più completa, che affiancata da un impianto home theatre e da una tv, garantisce un sistema di intrattenimento da salotto completo.

ligabuz
11-01-2007, 21:46
vogliamo fare un sondaggio e vediamo qui dentro in quanti hanno acquistato 50 titoli originali per PSX e PS2 ?
Certo, magari non tutti 50, ma originali perforza.

Io la PS3 la comprero' come ho fatto con la due : quando costerà 160 euro.

Max(IT)
11-01-2007, 22:01
Certo, magari non tutti 50, ma originali perforza.
appunto, io TUTTI originali. Così come i 20 giochi per Xbox ed i 15-16 della X360.

Io la PS3 la comprero' come ho fatto con la due : quando costerà 160 euro.
di questo passo se ne parla nel 2010, forse ...
Attendi con la PS2 fino ad allora ? ;)

ligabuz
11-01-2007, 22:19
Attendi con la PS2 fino ad allora ?
Me tocca :P Oppure potrei trovarla prima usata.....chissà....
Io sono uno che ha:
COmprato la PS2 appena uscita a 499 milalire, l'ha rivenduta qualche settimana dopo per 500 milalire, si è fatto il computer con quei soldi( al tempo era un buon pc....:asd: ) e quella che ho ora di ps2 l'ho presa 2 anni fa a 140 eur. con un gioco incluso. :ciapet:

VinXenT
11-01-2007, 22:34
quelle foto provano che ci sono dei negozi dove è invenduta.
Trova qualcosa di analogo per l' altra console appena lanciata (o per l' X360 all' epoca)

Io al media world di colonella in provincia di Teramo cio trovato invendute sia il 360 che il Wii , con la differenza che al lancio il 360 lo tenevano sugli scaffali , il WII non lo fanno vedere sugli scaffali e lo tengono in magazzino e te lo danno se glie lo chiedi . . . . . credevo che 2 giorni al lancio del Wii l avessero venduto tutto ,invece la settimana dopo ci rivado e sento un bambino che chiede del Wii e il resposabile di reparto gli dice che l hanno in magazzino e gli chiede se lo deve andare a prendere . . . .quelle foto che girano non provano nulla , la ps3 alla lunga puo essere anche la piu vendute tra tutte le nuove consolle next gen , dalle mie parti anche al lancio della ps2 ne potevi prendere una anche 3 settimane dopo il lancio , io la presi il giorno dopo il lancio

Manp
11-01-2007, 22:39
suvvia, fatevi un giro su qualche forum americano... non è scienza missilistica
ormai le PS3 si trovano praticamente in ogni negozio

non è una prova statistica ma rende l'idea

il che se non altro è di buon auspicio per il lancio europeo

:)

pide
11-01-2007, 22:49
io ricordo che quando uscii la ps2, anche dopo un mese dalla commercializzazione nei negozi non c'era nemmeno l'ombra ... bah forse erano altri tempi .. invece ora sia con la xbox 360 che la wii si trovano dappertutto anche il day one. Stessa cosa sarà per la PS3 ...

Secondo me siamo in un periodo in cui la disponibilità delle console è paragonabile alla disponibilità di pane nei panifici .. siamo + avanti rispetto al 2000, siamo + informati, siamo + hi tech e quindi siamo + forniti dalle case di produzione ..

Ottimo !!!!!!!!!!!

MaBru
11-01-2007, 23:09
Io sono uno che ha:
COmprato la PS2 appena uscita a 499 milalire
La PS2 al lancio veniva 829.900 lire.

pide
11-01-2007, 23:12

e quindi farai la stessa cosa per la 3 ... bene ! ;) forse anche io !

ligabuz
11-01-2007, 23:22
fammi pensare....uhm.....forse mi confondo con gli euro....uhmmm.....forse l'ho pagata 800 milalire....uhmmm...deve essere cosi' allora.

Everyman
11-01-2007, 23:59
Eh gia', si stenta sempre a credere alle notizie negative vero ? :stordita:
Le software house nipponiche sono nel panico piu' assoluto (tranne capcom :ave: :ave: ) perche' avevano dato per scontato le vendite stratosferiche della ps 3 in giappone cosa che non e' avvenuta, e non avviene tuttora.
E cosi' si trovano a dover proporre titoli per un target occidentale su una console occidentale, roba da harakiri. :asd:
E la prova ne e' che la Konami ha annullato 6 giochi per ps 3 e alcuni per il wii.
Dai, non si e' mai vista una software house giapponese togliere supporto ad una console sony dopo appena 3 mesi.
E alla Square Enix deve rodere il fegato sapere di avere puntato sul cavallo sbagliato. :D

La personalissima guerra di Goldorak contro il marchio Sony va avanti.
Come finira?

Io, nel frattempo, preparo i pop corn :D

Giah
12-01-2007, 00:42
Vabbè scusate ma l'ha detto pure Sony in un comunicato ufficiale che le vendite sono inferiori alle loro aspettative, quindi credo che su questo ci sia poco da discutere no?
Anche io quando le console furono annunciate avevo un hipe a mille per la PS3, mentre la 360 non la cagavo di striscio. Poi col tempo e le notizie che arrivavano mi è calata sempre di più la voglia di PS3 e mi è cresciuta quella per il botolo, finchè non me lo sono comprato.
Secondo me le stupidaggini più grosse che hanno fatto alla Sony in ordine di importanza sono (per me ovviamente):

1. prezzo :cry: ma potrei anche chiudere gli occhi e mandare giù il supposton... ehm pillolone se davvero credessi che ne vale la pena :D
2. mancanza del rumble nel pad :doh: , ma cmq in generale un pad vecchio che non mi piace proprio. Cacchio non si potevano sprecare a fare un redesign per adeguarlo al livello di quello della Xbox 360? :muro:
3. mancanza del chip di scaler. Quando l'ho letto non ci potevo credere :muro:
4. per ora giochi fiacchi. A questo porrà rimedio il tempo, ma considerando che i multipiatta li prenderò tutti per la 360, mi toccherà aspettare un sacco di tempo per le esclusive
5. lineup futura. Per la 360 vedo una marea di titoli in sviluppo. Sono talmtente tanti i giochi in sviluppo che mi interessano che potrei riempirci un rotolo di carta igienica :D Per la PS3 mi sembra che bene o male girano sempre gli stessi nomi. Poi come ho detto i multipiatta li prendo sul botolo.

Questi sono i motivi che mi fanno dubitare nel prenderla durante il primo anno.
La cosa che più mi fa incazzare sono la mancanza del rumble e dello scaler interno, perchè so che a quello non c'è rimedio e tocca tenersela così :muro:

goldorak
12-01-2007, 06:41
V
La cosa che più mi fa incazzare sono la mancanza del rumble e dello scaler interno, perchè so che a quello non c'è rimedio e tocca tenersela così :muro:

Beh ci potrebbe sempre essere una revision 2 della ps 3 con uno scaler hardware. :stordita:

goldorak
12-01-2007, 06:43
La personalissima guerra di Goldorak contro il marchio Sony va avanti.
Come finira?

Io, nel frattempo, preparo i pop corn :D

Hai sbagliato il titolo, e' la guerra di Sony contro se stessa.
Io sono spettatore quanto te, mi dai qualche popcorn in attesa della fine della film ? :sofico:

Massimo87
12-01-2007, 07:55

e te invece sei un utente superpartes vero? :rolleyes:
non sai manco le specifiche tecniche di PS3 e dai dell'anti-sony a Max(IT)

ti suggerisco di leggere qualche suo post prima :rolleyes:

fabiomi
12-01-2007, 08:37
suvvia, fatevi un giro su qualche forum americano... non è scienza missilistica
ormai le PS3 si trovano praticamente in ogni negozio

non è una prova statistica ma rende l'idea

il che se non altro è di buon auspicio per il lancio europeo
:)

esattissimo :mano:

Eriol the real
12-01-2007, 08:43
non mi metto a fare perizie sui cartelli, ma il mancato sold- out pare un dato di fatto.

i "dati di fatto" si dimostrano in altra maniera non enunciadoli, e nemmeno con quelle foto ridicole

una foto del genere la fai semplicemente con un cartello attaccato al momento sugli scatoli e poi rimosso (che sul cartello sia scritto "Please Buy!" è tutto dire...
)
oppure con fotoritocco (se vuoi te la faccio io per prova)

non dico che sia sold-out la PS3, sarebbe abbastanza impropabile per una console costosa (e non è mai avvenuto a distanza di 1-2 mesi dal lancio), ma dare credito a scemenze del genere chi crede in foto del genere fa nascere dubbi sulla intelligenza di chi lo fa, o fa supporre che "vuole" crederci e quindi è in malafede

poi se volete ragionare, cercate su web gli shop che vendono la PS3, e ditemi se la trovate e a che prezzo!
vi aiuto io, con un link trovato al volo (credo sia indice valido):

http://www.bizrate.com/playstationconsoles/sony-playstation-3-20-gb--pid459982568/compareprices__nwylf--__sort--1.html

4 online store, con la PS3 in stock o "limited quantity"
provate a vedere i prezzi! La 20GB va dai 699$ ai 759$!

Quindi in USA prezzi + alti del listino! E questo credo per un unico motivo, perchè le quantità sono limitate, a causa della domanda cmq sostenuta e le consegne ancora non sufficienti! Chi le ha si permette di venderle a prezzi elevati... (evidentemente trovano cmq aquirenti)

fabiomi
12-01-2007, 09:00
i "dati di fatto" si dimostrano in altra maniera non enunciadoli, e nemmeno con quelle foto ridicole

una foto del genere la fai semplicemente con un cartello attaccato al momento sugli scatoli e poi rimosso (che sul cartello sia scritto "Please Buy!" è tutto dire...
)

non dico che sia sold-out la PS3, sarebbe abbastanza impropabile per una console costosa (e non è mai avvenuto a distanza di 1-2 mesi dal lancio), ma dare credito a scemenze del genere chi crede in foto del genere fa nascere dubbi sulla intelligenza di chi lo fa, o fa supporre che "vuole" crederci e quindi è in malafede

poi se volete ragionare, cercate su web gli shop che vendono la PS3, e ditemi se la trovate e a che prezzo!

http://www.bizrate.com/playstationconsoles/sony-playstation-3-20-gb--pid459982568/compareprices__nwylf--__sort--1.html

Quindi in USA prezzi + alti del listino! E questo credo per un unico motivo, perchè le quantità sono limitate, a causa della domanda cmq sostenuta e le consegne ancora non sufficienti! Chi le ha si permette di venderle a prezzi elevati... (evidentemente trovano cmq aquirenti)

senza voler fare una crociata, basta cercare un attimo e scopri che

http://www.kotaku.com/gaming/top/those-ps3s-sales-look-sluggish-in-japan-225907.php

kotaku è attendibile?? ;)

Yngwie74
12-01-2007, 09:12

Basta andare su Gamestop.com e vedere che e' disponibile online il bundle PS3 20GB + sixaxis aggiuntivo+resistance a 659$. Quella da 60GB e' in bundle a 769$ invece.

peddu84
12-01-2007, 09:15
Basta andare su Gamestop.com e vedere che e' disponibile online il bundle PS3 20GB + sixaxis aggiuntivo+resistance a 659$. Quella da 60GB e' in bundle a 769$ invece.

ma infatti, ho postato anche una news nella quale un responsabile della catena gamespot diceva chiaramente che nella maggior parte dei loro negozi hanno PS3 disponibile in volumi (quindi non è in sold-out) mentre il wii stà facendo il tutto esaurito...

baicin
12-01-2007, 09:17

http://www.kotaku.com/gaming/top/those-ps3s-sales-look-sluggish-in-japan-225907.php

:mbe:
ste foto sono credibilissime, non sono come quelle notizie sensazionalistiche che sbandierano interi magazzini di ps3 che non si fila nessuno, negozianti disperati che pregano gli acquirenti di comprarsi ste maledette ps3, o addirittura sostengono che nemmeno su ebay si riesce a vendere ps3 (su maxconsole è stato scritto anche questo :D , con tanto di testimonianze di gente costretta a portare indietro stock di ps3 perchè non riusciva a piazzarli su ebay :D )
se poi qualcuno si ostina a credere in queste cose...
(comunque tranne in una foto le ps3 sono a 10000 yen più del normale...)

baicin
12-01-2007, 09:20
ma infatti, ho postato anche una news nella quale un responsabile della catena gamespot diceva chiaramente che nella maggior parte dei loro negozi hanno PS3 disponibile in volumi (quindi non è in sold-out) mentre il wii stà facendo il tutto esaurito...

emmmm.... non vorrei contraddirti, ma si legge bene Pre-Release Ships 1/24/07

Eriol the real
12-01-2007, 09:25
ripeto: visione assolutamente "Sony centrica" del mondo del video.Nel 2003 PS2 aveva venduto pochi milioni di esemplari rispetto all' enorme diffusione che aveva avuto il formato DVD. Tra l' altro considerando la mediocre qualità del supporto DVD PS2, molti (incluso il sottoscritto) avevano la PS2 E un lettore DVD.

ritenere che la PS2 non ha contribuito alla diffusione del DVD significa che hai volontariamente il "prosicutto sugli occhi", e non aggiungo altro

ma come si fa a sostenere una cosa simile ?!?
La PS2 è arrivata in europa a novembre 2000, ma le vendite decenti sono iniziate nel 2001-2002.
In quel periodo i lettori DVD stand alone erano già MOLTO diffusi ed a prezzi del tutto accettabili.
...
STai dipingendo una realtà diversa dal vero.

hai detto una cosa errata sull'ucita del DVD nel 1996, e ti ho dimostrato che non era cosi (lnk wikipedia).... e io dipingo le cose diverse dal vero?
ora continui a dire alte cose e ritieni di essere credibile e proferire verità?
Non mi metto a smontare anche queste, ma manco ho voglia di sentire sempre le stesse cose o gli stessi toni , ormai credo le tue idee sono chiare...hai ripetuto i tuoi punti di vista 10 volte, ma il fatto è che tu vuoi quasi imporli come verità assolute senza mai riportare riferimenti, e cmq si continua ad andare sempre costantemente o.t. non parlando direttamente di PS3 ma di scelte "sbagliate" della Sony, dell'inutilità del BD, che costa troppo, della PS2 ecc ecc

QUesto TOPIC è "aspettando PS3", credo inteso come pubblicare NEWS, IMMAGINI, VIDEO, NOVITA' ecc ecc
credo NON inteso per fare un continuo confronto con 360, non inteso per dare spazio sempre alle stesse critiche sulla politica Sony, non è inteso per ripetere infinite volte sempre gli stessi concetti che il BD non serve ed era meglio non metterlo, che il sixasis è una cavolata, che il rumble e lo scaler assente sono un disastro, che BT e wifi sono inutili, che l'online della Xbox è impossibile per sony ecc ecc.
credo che se il topic è "aspettando PS3" ci debba essere prima di tutto un atteggiamento PS3 oriented, chi non ha interesse nella PS3 o ritiene che la PS3 abbia tante pecche e problemi, non ha "senso" che lo ripeta qui allo SFINIMENTO (tanto + se con atteggiamento fanboy all'opposto)

se è cosi CHIEDO UFFICIALMENTE al moderatore MANP che si faccia rispettare il topic, se non lo è che allora sia chiarito per favore, a quel punto forse sarò io a prendere altre strade

Eriol the real
12-01-2007, 09:37

a parte che il jap lo capisco poco... :rolleyes:

cmq io parlavo di USA nel mio post, come potrai verificare erano link a shoponline usa...

inoltre non ho detto che la PS3 è sold-out, ma nemmeno che siano vere le voci che non vende...
secondo te avere PS3 in negozio, significa che non vende? Cavolo ma allora si vende solo se un articolo è sold-out? ci sarà una via di mezzo?

Poi mi pare di vedere in quelle foto una in cui il mod. 20GB è proprio sold-out...

Eriol the real
12-01-2007, 09:45
emmmm.... non vorrei contraddirti, ma si legge bene Pre-Release Ships 1/24/07

e io aggiungo che c'è scritto anche:

Please note PS3 consoles bundles are available online only. Consoles are not sold as bundles in GameStop or EB Games stores.

vendita solo online, quindi facendo 2+2 sono praticamente prenotazioni... al momento non ne hanno, ne online ne in negozio presumibilmente

baicin
12-01-2007, 09:46
un duro colpo per ps3... questa volta non so se riuscirà a rialzarsi...
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13541
:doh: :rolleyes:

:D :D :D :D :D :D :D

Max(IT)
12-01-2007, 09:48

)

accuso velatamente di malafede ma sostieni cose improbabili: come ti hanno mostrato le PS3 in stock ci sono.
Le quantità sono limitate PER PROBLEMI DI PRODUZIONE DI SONY non perchè la domanda sia alta

DI quelle foto non sostengo a prescindere l' autenticità, ma il dubbio che qualcuna (di certo non la "Please Buy") sia vera c' è.

baicin
12-01-2007, 09:48
qui invece lo scatolotto per hd normali
mi pare un po troppo ingombrante per i miei gusti...

Max(IT)
12-01-2007, 09:51
:mbe:
ste foto sono credibilissime, non sono come quelle notizie sensazionalistiche che sbandierano interi magazzini di ps3 che non si fila nessuno, negozianti disperati che pregano gli acquirenti di comprarsi ste maledette ps3, o addirittura sostengono che nemmeno su ebay si riesce a vendere ps3 (su maxconsole è stato scritto anche questo :D , con tanto di testimonianze di gente costretta a portare indietro stock di ps3 perchè non riusciva a piazzarli su ebay :D )
se poi qualcuno si ostina a credere in queste cose...
(comunque tranne in una foto le ps3 sono a 10000 yen più del normale...)
certamente quelle sono esagerazioni propagandistiche, ma la PS3 ha al momento qualche problema di produzione (quantità limitate) e senza dubbio non vende moltissimo (io credo per il prezzo alto unito alla scarsità di giochi).
Io credo che in futuro le cose cambieranno comunque

goldorak
12-01-2007, 09:54

E' noto che la pornografia aiuta i formati video :oink:
No porn, no ps3 :asd:

filibs
12-01-2007, 09:57

:D :D :D :D :D :D :Dio non ci scherzerei molto, il mancato supporto delle aziende porno fu una delle cause maggiori del fallimento del betamax, sempre di sony, spero per loro che ci ripensino.

Eriol the real
12-01-2007, 09:57

questo è vero.... il mercato porno è stato un elemento trainante per il mercato vhs e dvd (non so per il bd, ma presumibilmente..)

cmq notizia ridicola, la sony non ha alcun potere di vietare tipi di contenuti sul BD... (potere di censura internazionale... bha, ma come si possono pubblicare o dar credito a ste cose), evidentemente il tipo ha altre motivazioni...

baicin
12-01-2007, 10:02

io non ci scherzerei molto, il mancato supporto delle aziende porno fu una delle cause maggiori del fallimento del betamax, sempre di sony, spero per loro che ci ripensino.

è verissimo, ma tanto 99/100 è la solita notizia fantoccio, non credo che un'azienda come sony si tiri la zappa sui piedi per elevarsi a paladina della moralità :D

Max(IT)
12-01-2007, 10:03
ritenere che la PS2 non ha contribuito alla diffusione del DVD significa che hai volontariamente il "prosicutto sugli occhi", e non aggiungo altro

hai scritto questo:

La PS2 diffuse il DVD in ambito user - medio, togliendolo dalla "nicchia"

ed io ho sottolineato come tu abbia una visione "sony centrica" della questione. C' è poco da accusare (ancora) di malafede ...

hai detto una cosa errata sull'ucita del DVD nel 1996, e ti ho dimostrato che non era cosi (lnk wikipedia)....
continui a leggere male quanto dicono gli altri.
Ho scritto:
Il DVD è stato introdotto nel 1996, MOLTI ANNI prima dell' introduzione della PS2
realtà INNEGABILE (fai una ricerchina su Wikipedia). Tu hai parlato del primo lettore in italia, due cose diverse.

e io dipingo le cose diverse dal vero?
Non stò dandoti del bugiardo, solo hai una visione "Sony Centrica".

Non mi metto a smontare anche queste, ma manco ho voglia di sentire sempre le stesse cose o gli stessi toni , ormai credo le tue idee sono chiare...
smonta, smonta pure se ne sei in grado. Questo è un forum di DISCUSSIONE, quindi se l' argomento è inerente al topic, ben venga.

QUesto TOPIC è "aspettando PS3", credo inteso come pubblicare NEWS, IMMAGINI, VIDEO, NOVITA' ecc ecc
credo NON inteso per fare un continuo confronto con 360, non inteso per dare spazio sempre alle stesse critiche sulla politica Sony, non è inteso per ripetere infinite volte sempre gli stessi concetti che il BD non serve ed era meglio non metterlo, che il sixasis è una cavolata, che il rumble e lo scaler assente sono un disastro, che BT e wifi sono inutili, che l'online della Xbox è impossibile per sony ecc ecc.
credo che se il topic è "aspettando PS3" ci debba essere prima di tutto un atteggiamento PS3 oriented, chi non ha interesse nella PS3 o ritiene che la PS3 abbia tante pecche e problemi, non ha "senso" esprimerli qui allo SFINIMENTO (tanto + se con atteggiamento fanboy all'opposto)

qui ti sbagli. Questo è HWUPGRADE, non Playstationmania o roba del genere. In questo forum si DISCUTE di hw e console, giochi inclusi, ed è bello sentire le opinioni di tutti. Se qui ti aspetti una banda di persone che esaltano la tua amata console SOny, credo tu abbia sbagliato forum, ma di forum "a tema" ne trovi quanti ne vuoi sul web.
Se invece sei disposto ad accettare le DISCUSSIONI, senza per questo dover fare paragoni con le console concorrenti, questo è il posto giusto. Come nota a margine inoltre dico che la PS3 è una console per giochi che entra sul mercato. Con cosa vogliamo paragonarla ? Con una lavatrice ?
E' fisiologico che arrivino i paragoni con le due concorrenti, purchè la cosa rsti su un piano tecnico e non in una guerra a base di "SOny rulex ... X360 rox" ed amenità simili
Quindi ASPETTANDO PS3 sarà un thread con foto dei giochi, ma anche con critiche verso le politiche di SOny, che ti piaccia oppuro no.

QUesto, grazie al cielo, è un forum di DISCUSSIONE, non un covo di fanboy, ed anche lo scambio di idee con gente che ha un punto di vista diametralmente opposto è costruttivo.

filibs
12-01-2007, 10:04
è verissimo, ma tanto 99/100 è la solita notizia fantoccio, non credo che un'azienda come sony si tiri la zappa sui piedi per elevarsi a paladina della moralità :D
spero sia cosi per loro... e pure per me... :asd:

Max(IT)
12-01-2007, 10:05

ma è vera questa ?!?

Yngwie74
12-01-2007, 10:06
credo che se il topic è "aspettando PS3" ci debba essere prima di tutto un atteggiamento PS3 oriented, chi non ha interesse nella PS3 o ritiene che la PS3 abbia tante pecche e problemi, non ha "senso" esprimerli qui allo SFINIMENTO (tanto + se con atteggiamento fanboy all'opposto)

se è cosi CHIEDO UFFICIALMENTE al moderatore MANP che si faccia rispettare il topic, se non lo è che allora sia chiarito per favore, a quel punto forse sarò io a prendere altre strade

Abbi pazienza, ma questo e' sempre stato un forum libero, e i thread "aspettando" sono sempre stati in questo modo, sia quello della 360, sia quello del Wii (ormai chiusi xche' le console sono nei nostri negozi) sia quello della PS3. Che non si debba fare console war e' un discorso, che si debbano postare solo notizie positive, solo commenti "come e' bella, come e' brava" impostando un bel thread "di regime" stile grande fratello e' un altro paio di maniche.

Se ritieni che questo thread non faccia per te sei liberissimo di non seguirlo, ma chiedere al un Mod la censura di qualsiasi post che non sia PS3 Rox oriented mi pare alquanto sbagliato e contrario al concetto stesso di forum di discussione.

fabiomi
12-01-2007, 10:10
a parte che il jap lo capisco poco... :rolleyes:

cmq io parlavo di USA nel mio post, come potrai verificare erano link a shoponline usa...

inoltre non ho detto che la PS3 è sold-out, ma nemmeno che siano vere le voci che non vende...
secondo te avere PS3 in negozio, significa che non vende? Cavolo ma allora si vende solo se un articolo è sold-out? ci sarà una via di mezzo?

Poi mi pare di vedere in quelle foto una in cui il mod. 20GB è proprio sold-out...

a parte che l'articolo è scritto in inglese (con relativa traduzione dei cartelli in jap), l'ho postato semplicemente per dimostrarti che anche in jap ha qke problema. In USA/nord america è sold-out?

http://www.hdgamenews.com/2006/12/5-out-of-7-playstation-3-consoles.html

ed eravamo pure sotto le feste.

Ti aggiungo pure la testimonianza di un amico canadese (anche se so che nn lo riterrai affidabile :) ): ".....Sono tornato in Canada e sono andato in giro per centri commerciali (qui ci sono solo quelli, i negozi non esistono, solo catene) per cercare un Wii Remote, Elebits e Contac per DS.....Vado da Best Buy, una delle catene piu' grosse che ci siano in Canada e cosa vedo? Una pila di PSP e una Pila di PS3. La psp me lo aspettavo, vederla non venduta e' ormai abitudine. Non mi aspettavo la PS3. Chiedo se sono scatole vuote, mi dicono di no, che se la voglio la posso comprare...L'imprecisato centro commerciale Canadese e' Best Buy, una delle piu' grandi catene di questo paese, sulla piu' grossa autostrada che collega Montreal con New York. Best Buy lo trovi pochi Km fuori Montreal, la citta' piu' grossa e importante economicamente parlando dell'Intero Quebec. La PS3 in Canada costa CAD $599.99 dollari (Il modello da 20 Giga) piu' le tasse, che sono il 15%. (il 7.5 Provinciale e 7.5 Statale)..."

Se ancora nn dovesse bastare c'è sempre il trovatutto sulla baia

http://search.ebay.it/playstation-3_W0QQfkrZ1QQfromZR8

pure il gg dopo te la consegnano se vuoi (lucrandoci se possono, ma se stai attento e hai pazienza te la porti a casa anche a meno del prezzo di listino)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Eriol the real
12-01-2007, 10:23
Abbi pazienza, ma questo e' sempre stato un forum libero, e i thread "aspettando" sono sempre stati in questo modo, sia quello della 360, sia quello del Wii (ormai chiusi xche' le console sono nei nostri negozi) sia quello della PS3. Che non si debba fare console war e' un discorso, che si debbano postare solo notizie positive, solo commenti "come e' bella, come e' brava" impostando un bel thread "di regime" stile grande fratello e' un altro paio di maniche.

Se ritieni che questo thread non faccia per te sei liberissimo di non seguirlo, ma chiedere al un Mod la censura di qualsiasi post che non sia PS3 Rox oriented mi pare alquanto sbagliato e contrario al concetto stesso di forum di discussione.

non ho detto questo, rileggi con attenzione per favore

il topic ha un suo "orientamento" ovvio (dal titolo), ed è ovvio che si possano esprimere critiche, e come dici si deve evitare la console war, ma per me anche RIPETERE continuamente le stesse critiche non è atteggiamento comprensibile e accettabile, oltre che stancante (e in maniera + o meno maggiore a seconda di come sono espresse) denota semplicemente che chi proferisce le CONTINUE critiche non ha interesse alla PS3 e pertanto non si capisce perchè continua a frequentare il topic.
Atteggiamenti di quelli che "sputano nel piatto in cui mangeranno" (non mi piace ma la compro) non li vedo proprio credibili, perdonami, o si è ipocriti, o non so... masochisti? Si compra un a console che al momento si vede bacata da tanti punti di vista?

Cmq, visto che proprio ci tenete a etichettarmi, io mi ritengo PS3 oriented... sono al momento interessato alla PS3, potrei anche cambiare orientamento, e nel frattempo cerco di capirne tutte le possibilità e i limiti, e cerco di farlo "documentandomi" il + possibile.
Es. non mi piace l'assenza dello scaler, ma non devo convincere tutta l'utenza del forum che questo è un errore grave (non lo è cmq cosi grave imho), senza neanche approfondire cosa è realmente questo problema.
Credo che un atteggiamento riflessivo sia auspicabile da tanta gente qui che scrive, visto che a quanto ho capito e so, in tanti non siamo ragazzini..
Al momento è oviamente accettabilissimo in questo topic un atteggiamento 360 oriented, cioè scettico, che espone le proprie perprlessità su ps3 per capirne di + (e decidersi sul'acquisto futuro), ma se si ripetono sempre proprie idee, rumors ecc. ecc. e si esce fuori topic, inevitalbilemnte si esce da questa etichetta.
il tutto rigorosamente IMHO.

Cmq aspetto risposta del moderatore, poi vedremo

Genji
12-01-2007, 10:26
:yeah: buon viaggio

non c è la faccetta che saluta? :stordita:
cioè si torna al fascismo?divieto assoluto di dissentire sulla ps3 in alcuni 3d?

e poi penso che i fansony da soli poi dopo un po si scassano...magari poi pigliano la 360 per poter postare nell apposito 3d... :D

Giah
12-01-2007, 10:26

Pienamente d'accordo.
E'vero che questo è il thread "aspettando PS3", ma aspettare non significa piacere o meno. Significa semplicemente che chi è interessato all'argomento ne può discutere finchè la PS3 non arriva.
Che poi la apprezzi o meno sono fatti suoi, e uno volendo la può criticare come e quanto gli pare. Chi non è d'accordo ovviamente la difenderà. L'importante è non scadere nella console war da bambini.

Genji
12-01-2007, 10:28
http://community.eu.playstation.com/forumdisplay.php?f=91&langid=7

guarda che ti regalo...

buon divertimento.

Yngwie74
12-01-2007, 10:32
Cmq, visto che proprio ci tenete a etichettarmi, io mi ritengo PS3 oriented...

Guarda, questo l'avevano capito anche i sassi. :)

Al momento è oviamente accettabilissimo in questo topic un atteggiamento 360 oriented, cioè scettico, che espone le proprie perprlessità su ps3 per capirne di + (e decidersi sul'acquisto futuro), se si ripetono proprie idee, rumors ecc. ecc. e si esce fuori topic, inevitalbilemnte si esce da questa etichetta.

Questo e' un thread in cui si parla di PS3, nel bene e nel male, come e' stato in tutti i thread aspettando, nell'attesa che questa arrivi (speriamo veramente a marzo) nei nostri negozi. I rumors, sia quelli buoni che quelli meno buoni e' giusto che vengano postati. L'importante e' cercare di mantenere un tono civile o rimanere nell'ambito di un clima goliardico. Qui mi sembra che prendiate certe cose troppo sul serio.

Cmq:

Aveva fatto scalpore la notizia che Konami aveva cancellato cinque giochi per Wii e PlayStation 3 dalla propria road map, annullando, secondo varie fonti, lo sviluppo di alcuni interessanti prodotti previsti per le nuove console di Nintendo e Sony.
Konami ha però smentito la cancellazione dei cinque titoli affermando che si è trattato di un banale errore di "battitura" dei comunicati. I giochi indicati all'interno del comunicato stampa in oggetto non sono infatti stati cancellati ma semplicemente "rimandati".
Vi terremo aggiornati non appena verranno rialsciati ulteriori dettagli su tutti i futuri prodotti Konami attualmente in sviluppo.

Vedi che non ci sono solo rumors negativi?

Marko91
12-01-2007, 10:37

Non c'è molto da ridere... è veramente un brutto colpo.
Il Betamax fallì anche per quello... :D

Rinha
12-01-2007, 10:39
Si ragazzi... ma se Eriol è Ps3 oriented, allora il 90% del forum è "oriented" per qualcosa... :rolleyes:

E secondo me dice una cosa assolutamente saggia.

E' un topic "aspettando Ps3", ovvio che le critiche come gli apprezzamenti ci devono essere. Ci deve però essere una certa "linea costruttiva" di fondo. Non si può criticare sempre e solo sugli stessi punti per migliaia di post...

:rolleyes:

Max(IT)
12-01-2007, 10:41
non ho detto questo, rileggi con attenzione per favore

il topic ha un suo "orientamento" ovvio (dal titolo), ed è ovvio che si possano esprimere critiche, e come dici si deve evitare la console war, ma per me anche RIPETERE continuamente le stesse critiche non è atteggiamento comprensibile e accettabile, oltre che stancante (e in maniera + o meno maggiore a seconda di come sono espresse)
qui non mi pare che la gente opgni 5 minuti in modo randomico tiri fuori una critica. Le critiche saltano fuori quando l' argomento torna in discussione.
Le critiche sono stancanti solo per chi le prende come un attacco a qualcosa a cui si tiene, per gli altri sono argomento di informazione e discussione.

denota semplicemente che chi proferisce le CONTINUE critiche non ha interesse alla PS3 e pertanto non si capisce perchè continua a frequentare il topic.
i motivi per cui gli utenti frequentano il thread non ti riguardano.
Tu come pretendi di sapere se alla gente interessa o NON interessa PS3 ?
Per te se uno è interessato ad una console DEVE per forza chiudere gli occhi e parlarne bene ?
Ti sorpenderebbe sapere come io ho aperto una crociata anti M$ proprio per via della X360, che posseggo ed uso con molta soddisfazione ...
Ma evidentemente non frequenti il forum abbastanza per saperlo (non che sia una colpa, solo occhio ad accusare gli altri senza sapere cosa scrivono)

Atteggiamenti di quelli che "sputano nel piatto in cui mangeranno" (non mi piace ma la compro) non li vedo proprio credibili, perdonami, o si è ipocriti, o non so... masochisti?
ed a chi importa se TU credi oppure no ? Con tutto il rispetto, a molti di noi non importa di proteggere il marchio Sony. Esce una console, ne parliamo, la analizziamo in molti aspetti e se ci convince la acquistiamo.
Anche se ha dei difetti. X360 è TUTT' ALTRO che perfetta, ad esempio, ciononostante uno può decidere di acquistarla perchè rappresenta il meglio disponibile ad oggi (esempio).
Stessa cosa può accadere con PS3, difetti o meno.
Non mi sembra così difficile da comprendere.

Si compra un a console che al momento si vede bacata da tanti punti di vista?
chi ha parlato di bachi ?
AL limite si parla di strane scelte progettuali.

Cmq, visto che proprio ci tenete a etichettarmi, io mi ritengo PS3 oriented...
non si era capito ... ;)

sono al momento interessato alla PS3, potrei anche cambiare orientamento, e nel frattempo cerco di capirne tutte le possibilità e i limiti, e cerco di farlo "documentandomi" il + possibile.

e documentarsi significa anche sentire le critiche di chi la vede inmodo diverso, senza "orientarsi" da nessuna parte.
Un thread dove si dice solo quanto sia figa PS3 non ti documenta.
Anch' io sono interessato a PS3 ed è quasi certo che la comprerò in futuro (sono "malato" di tecnologia :rolleyes: )

Al momento è oviamente accettabilissimo in questo topic un atteggiamento 360 oriented, cioè scettico, che espone le proprie perprlessità su ps3 per capirne di + (e decidersi sul'acquisto futuro), se si ripetono proprie idee, rumors ecc. ecc. e si esce fuori topic, inevitalbilemnte si esce da questa etichetta.
il tutto rigorosamente IMHO.
ogni rumors è il benvenuto, in un senso o nell' altro. Perchè porta a discuterne, il vero FULCRO di questo forum.

Giah
12-01-2007, 10:42
Ragazzi se questa del no-porno su BD è vera, questo è l'errore strategico più grande che Sony possa commettere, al di là di ritardi, prezzo di vendita, supporto delle majors ecc ecc.
C'è anche da dire però che l'industria del porno è stata falcidiata dalla pirateria digitale nell'ultimo decennio, quindi probabilmente il suo peso non è così preminente come ai tempi del VHS->DVD.
Vedremo.

Max(IT)
12-01-2007, 10:48
Si ragazzi... ma se Eriol è Ps3 oriented, allora il 90% del forum è "oriented" per qualcosa... :rolleyes:

E secondo me dice una cosa assolutamente saggia.

E' un topic "aspettando Ps3", ovvio che le critiche come gli apprezzamenti ci devono essere. Ci deve però essere una certa "linea costruttiva" di fondo. Non si può criticare sempre e solo sugli stessi punti per migliaia di post...

quale linea costruttiva ?!?
Se le scelte al momento lasciano dubbi, non è che debba esserci per forza alcuna linea costruttiva.
Quando usciranno titoli che varranno la pena di essere giocati a prescindere dalle scelte progettuali di SOny, quando la console sarà diffusa worldwide, allora si parlerà MOLTO più dei giochi che di altro, stanne certo.
E' successo con X360, è successo con Wii (un sacco di critiche prima del lancio, ora si parla quasi esclusivamente di giochi e servizi), accadrà con PS3.
Ma che fate, "soffrite" se qualche utente non parla bene di PS3 ?
Cosa ve ne viene in tasca ?
Non so se sono riuscito a spiegarti il mio punto di vista. SIccome così si va proprio OT se vuoi ne parliamo in pvt.
Ciao

baicin
12-01-2007, 10:49
potremmo aprire un sondaggio:
sony paladina morale, o sony che cala le braghe di fronte all'industria del porno???

io punto sulla seconda.

Marko91
12-01-2007, 10:49
Ragazzi se questa del no-porno su BD è vera, questo è l'errore strategico più grande che Sony possa commettere, al di là di ritardi, prezzo di vendita, supporto delle majors ecc ecc.
C'è anche da dire però che l'industria del porno è stata falcidiata dalla pirateria digitale nell'ultimo decennio, quindi probabilmente il suo peso non è così preminente come ai tempi del VHS->DVD.
Vedremo.
La notizia sembra vera, ma non un errore di Sony che non ha preso accordi, sono i produttori di porno che considerano il Blu-ray troppo costoso e con poca diffusione.

Coyote74
12-01-2007, 10:50
avresti un link dove si dice che il lettore BD sulla PS3 è MIGLIORE DI TUTTI I LETTORI BD PRESENTI SUL MERCATO ?

AFDigitale? AV Magazine? Te ne servono altri più affidabili? :rolleyes:

Max(IT)
12-01-2007, 10:53
Vedremo.
guarda, per coerenza io ti dico che la cosa mi fa sorridere.
Da una parte per l' ipocrisia dei jap in queste cose (poi hanno un mercato "nero" del porno da far paura), dall' altra perchè se una CONSOLE PER GIOCARE non mi fa girare i film porno non me ne potrebbe fregar di meno ;)

goldorak
12-01-2007, 10:56

I lettori blu-ray dedicati che si trovano in giro sono ancora in beta, sono hardware di prima generazione.
Mancano all'appello i lettori di fascia alta della Sony e della Pioneer (la linea elite) etc...
Sta sicuro che appena arriveranno sul mercato, non ci sara' confronto con il lettore della ps 3.

Giah
12-01-2007, 10:58
guarda, per coerenza io ti dico che la cosa mi fa sorridere.
Da una parte per l' ipocrisia dei jap in queste cose (poi hanno un mercato "nero" del porno da far paura), dall' altra perchè se una CONSOLE PER GIOCARE non mi fa girare i film porno non me ne potrebbe fregar di meno ;)
No vabbè si discuteva più in ottica di format-war che di console-war.

Max(IT)
12-01-2007, 11:01
ti ripeto, vorrei leggere l' articolo, perchè se SOny (che produce il suo lettore stand-alone ed il Pioneer, entrambi da 900 $) davvero vende ai suoi clienti un lettore stand-alone che non ha almeno LA STESSA qualità della console che lei stessa produce, e che costa un terzo in meno, io mi sentirei in filino preso in giro ...

baicin
12-01-2007, 11:01
La notizia sembra vera, ma non un errore di Sony che non ha preso accordi, sono i produttori di porno che considerano il Blu-ray troppo costoso e con poca diffusione.
allora rimarrano su dvd, perchè da quando è uscita ps3 i lettori più diffusi non sono più quelli hd-dv, ma quelli blu ray... è un dato di fatto :D

baicin
12-01-2007, 11:02
ti ripeto, vorrei leggere l' articolo, perchè se SOny (che produce il suo lettore stand-alone ed il Pioneer, entrambi da 900 $) davvero vende ai suoi clienti un lettore stand-alone che non ha almeno LA STESSA qualità della console che lei stessa produce, e che costa un terzo in meno, io mi sentirei in filino preso in giro ...
cosi accontenta tutti, anche chi non crede che una console possa essere usata per altro, e più spende più sente di aver comprato l'oggetto migliore... sono in molti a pensarla così al mondo :D

Max(IT)
12-01-2007, 11:03
No vabbè si discuteva più in ottica di format-war che di console-war.
si, si, l' avevo capito, ma siccome ho già detto più volte che mi ostino (sarò de coccio ? ;) ) a considerare la PS3 uan console per videogiochi e non tutto il resto, in questo topic le mie considerazioni sul fatto che non faccia girare i pornazzi sono quelle :p
Se poi ne parliamo in separata sede si può dire altro.

Rinha
12-01-2007, 11:03
I lettori blu-ray dedicati che si trovano in giro sono ancora in beta, sono hardware di prima generazione.
Mancano all'appello i lettori di fascia alta della Sony e della Pioneer (la linea elite) etc...
Sta sicuro che appena arriveranno sul mercato, non ci sara' confronto con il lettore della ps 3.

E stà a vedè?!?! :rolleyes:

Un lettore dedicato di fascia alta vorrei anche vedere che non fosse migliore... :rolleyes:

Nulla toglie però che al momento la Ps3 è tra i migliori lettori BD esistenti. E un prodotto di qualità lo rimarrà anche con l'arrivo di lettori pregiati...

Coyote74
12-01-2007, 11:04
la ps3 non lancerà i bluray (si chiama blu non blue che io sappia per problemi di copyright) a meno di non convincere le major che producono i film ad usare il BR al posto di HD-DVD (lo vedo improbabile ma non impossibile)... più probabile che ci saranno film in hddvd e dati in br secondo me, è prematuro cmq...
alla fine a rimetterci siamo sempre noi, perchè questi si fanno la guerra e noi dobbiamo leccare le macerie (preferisco un solo formato sinceramente)...

Ma che stai dicendo? Muahuahuah..... le major che producono film sono equamente distribuite tra i due formati, anzi, forse sono addirittura di più quelle che supportano il formato BD... oltretutto una delle più importanti del mondo è addirittura di proprietà della Sony. Quindi non c'è proprio nessuno da convincere :rolleyes:

goldorak
12-01-2007, 11:07
E stà a vedè?!?! :rolleyes:

Un lettore dedicato di fascia alta vorrei anche vedere che non fosse migliore... :rolleyes:

Nulla toglie però che al momento la Ps3 è tra i migliori lettori BD esistenti. E un prodotto di qualità lo rimarrà anche con l'arrivo di lettori pregiati...

Beh insomma, a sentire alcuni il lettore della ps 3 e' sullo stesso piano dei lettori dedicati di fascia alta.
Il lettore della ps 3 e' un lettore "economico", certo e' meglio del dvd ma paragonato ai suoi simili rimane un lettore di fascia bassa.
Scendiamo sulla terra prego, o finiremo come con Motorsport.
1080p a 60fps che magicamente si tramutano in 720p a 30fps :asd:

Marko91
12-01-2007, 11:08
allora rimarrano su dvd, perchè da quando è uscita ps3 i lettori più diffusi non sono più quelli hd-dv, ma quelli blu ray... è un dato di fatto :D
Devi guardare anche il ratio che è a favore di HD-DVD...

Rinha
12-01-2007, 11:10
Beh insomma, a sentire alcuni il lettore della ps 3 e' sullo stesso piano dei lettori dedicati di fascia alta.
Il lettore della ps 3 e' un lettore "economico", certo e' meglio del dvd ma paragonato ai suoi simili rimane un lettore di fascia bassa.

Ok, accontentiamoci di dire

"E' il migliore lettore BD per rapporto prezzo/qualità presente sul mercato"

Certo, non sarà sempre così... per il momento ci si accontenta... :sofico:

baicin
12-01-2007, 11:11
sai cos'è il fatto, cjhe oramai le differenza fra lettori si abbatteranno sempre di più rispetto al passato, poichè devono gestire solamente flussi digitali senza mai passare per analogico. il vero collo di bottiglia è il bassaggio per analogico... in digitale basta avere connettori non schifo, un buon software, ed un hw abbastanza potente da garantire la codifica dei flussi, ed eccolo li che le differenze sono azzerate

fabiomi
12-01-2007, 11:12

senza dubbio :mano:

baicin
12-01-2007, 11:12
Devi guardare anche il ratio che è a favore di HD-DVD...
il porno si interessa di ratio :sofico:

Eriol the real
12-01-2007, 11:16

è anche meglio per certi aspetti (velocità e versatilitià future), leggi gli articoli citati da coyote, ovviamente ha altri limiti (telecomando a parte, assenza di display lcd, upscaling DVD)

e leggi pure qui magari: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15469108&postcount=6142

goldorak
12-01-2007, 11:19

Certo come lettore blu-ray e' un ottimo prodotto.
A 499 € poi per il modello da 20GB e' quasi invitante.

Il problema pero' rimane : chi vuole solo la console per giocare ha un alternativa migliore a costo minore sempre che non viva solo ed esclusivamente di jrpg.

Per gli altri, i videofili che cercano sempre la qualita' massima, ci saranno i lettori blu-ray di seconda generazione che saranno superiore al lettore della ps 3.
Per quanto riguarda il prezzo di questi lettori, in america i prezzi dei lettori blu-ray si stanno allineando a quelli dei lettori hd-dvd intorno ai 500 $.

Rimangono i signor rossi, che certo non spende 600 € per un lettore e tanto meno per una console per farci giocare il suo figlioletto.
Se va di wii o di ps 2.

In qualunque modo la si voglia vedere la ps 3 non infiamma il desiderio. In giappone sono state vendute solo 480000 ps 3 dal giorno del lancio.
E' le console rimangono disponibili nei negozi.
E' indice che gli stessi giapponesi stanno snobbando la ps 3, per il prezzo, per la mancanza di giochi e perche' non gliene frega a nessuno del lettore blu-ray video.
In america stanno sul milione di console vendute ai negozi. Stessa situazione del giappone.
In europa si vedra' esattamente la stessa cosa degli altri due mercati.

Yngwie74
12-01-2007, 11:41
A dire il vero il lettore della PS3 per ora (indipendentemente dalla qualita' della riproduzione) e' pure meglio degli altri stand-alone perche' e' l'unico a supportare le istruzioni interattive in Java. Tanto che diversi lettori stand-alone si sono dimostrati incompatibili con alcuni degli ultimi BD rilasciati che non partivano affatto.

Ora non ho il tempo di andare a cercare il link (sono a lavoro), ma se volete lo ritrovo.

baicin
12-01-2007, 11:45
A dire il vero il lettore della PS3 per ora (indipendentemente dalla qualita' della riproduzione) e' pure meglio degli altri stand-alone perche' e' l'unico a supportare le istruzioni interattive in Java. Tanto che diversi lettori stand-alone si sono dimostrati incompatibili con alcuni degli ultimi BD rilasciati che non partivano affatto.

Ora non ho il tempo di andare a cercare il link (sono a lavoro), ma se volete lo ritrovo.

ma è normale... è tutto dovuto al fatto che oramai la tecnologia usata è solo digitale... è finito il tempo in cui faceva la qualità più la sorgente del tv, siamo entrati nell'era in cui la differenza vera la fanno le tv (parlo di riproduzione film naturalmente)

goldorak
12-01-2007, 11:47
ma è normale... è tutto dovuto al fatto che oramai la tecnologia usata è solo digitale...

No, i primi lettori blu-ray erano hardware di prima generazione con features mancanti e firmware beta.
Tra le features mancanti cera appunto il supporto alla macchina virtuale java.

Yngwie74
12-01-2007, 11:48
ma è normale... è tutto dovuto al fatto che oramai la tecnologia usata è solo digitale... è finito il tempo in cui faceva più la sorgente del tv, siamo entrati nell'era in cui la differenza vera la fanno le tv (parlo di film naturalmente)

Normale un paio di palle! :D
Spendi 1000$ di lettore BD e il film non ti ci gira sopra? Se iniziamo a prendere come normali ste cose andiamo a finire veramente male. :)

baicin
12-01-2007, 11:49
No, i primi lettori blu-ray erano hardware di prima generazione con features mancanti e firmware beta.
Tra le features mancanti cera appunto il supporto alla macchina virtuale java.
ma certamente, infatti le sorgenti digitali ormai se vogliono stare in mercato devo obbligatoriamente poter essere aggiornate via software, ed avere quindi un'architettura flessibile, programmabile... altrimenti non hanno futuro.

baicin
12-01-2007, 11:51
Normale un paio di palle! :D
Spendi 1000$ di lettore BD e il film non ti ci gira sopra? Se iniziamo a prendere come normali ste cose andiamo a finire veramente male. :)
non intendevo in quel senso, intendevo nel senso che ps3 sia un ottimo lettore blu ray(perchè ha la flessibilità necessaria per renderla aggiornabile in qualsiasi modo)... si spera che quei lettori siano stati progettati con un architettura abbastanza flessibile da essere aggiornata, altrimenti erano ciò che si chiama un'inculata...

Max(IT)
12-01-2007, 11:54

certo, è un dato di fatto che sia così.
Ma questo in un mercato che AL MOMENTO non ha uno standard ed ha una diffusione ancora ridicola, IMHO non è un fattore importante.
Se in futuro si impone il BD può essere un "extra" gradito.

Makaku
12-01-2007, 11:55
Su uno shop online ho trovato una ps3 jap versione 20gb e la descrizione è questa:

"A DIFFERENZA DELLA 60 GIGA NON HA LE ENTRATE PER LE MINI SD E PRO STICK DUO"

Cioè tra la 60 e la 20 le uniche differenze sono la capienza dell'hd e le entrate per le MS?

Per il resto è identica?...

Eriol the real
12-01-2007, 11:55
parlando di ps3 come lettore BD, la vera differenza la fa il CELL, su PS3 il cell viene usato per decodifica video/audio e per le funzioni java, BDlive ecc ecc.

Qualsiasi elettronica disponibile su un lettore BD attuale non credo possa stare al passo. Firmware beta ecc inclusi.
un lettore BD stand-alone ha dalla sua altre facilities, telecomando, display lcd, tastiera comandi ecc ecc.

baicin
12-01-2007, 11:58
Su uno shop online ho trovato una ps3 jap versione 20gb e la descrizione è questa:

Cioè tra la 60 e la 20 le uniche differenze sono la capienza dell'hd e le entrate per le MS?

wifi

Eriol the real
12-01-2007, 11:58

la 60GB ha anche il modulo wifi, per connessione ad un router/access point e psp

e poi ha una striscia cromata sulla zona superiore

Max(IT)
12-01-2007, 11:59
Certo come lettore blu-ray e' un ottimo prodotto.
A 499 € poi per il modello da 20GB e' quasi invitante.

Il problema pero' rimane : chi vuole solo la console per giocare ha un alternativa migliore a costo minore sempre che non viva solo ed esclusivamente di jrpg.

Per gli altri, i videofili che cercano sempre la qualita' massima, ci saranno i lettori blu-ray di seconda generazione che saranno superiore al lettore della ps 3.
Per quanto riguarda il prezzo di questi lettori, in america i prezzi dei lettori blu-ray si stanno allineando a quelli dei lettori hd-dvd intorno ai 500 $.

sai qual' è il punto che qualcuno si ostina a non vedere ? Che per ora nessuno ha bisogno di un lettore BD perchè:
a) i film in giro si trovano solo in alcuni "canali"
b) i prezzi dei film sono sensibilmente più elevati dei DVD
c) le televisioni HD non sono ancora così diffuse
d) ancora non si è capito quale standard si imporrà tra HD DVD e BD

Tra due anni un lettore HD sarà indispensabile, ma tra due anni un lettore HD DVD stand alone di media qualità costerà probabilmente meno di 300 euro, ed anche un BluRay sarà su una cifra simile.
Per questo dico che sulla PS3 è tutt' altro che indispensabile ed al limite sarebbe stato un bell' optional.
Certo la versione 20 Gb, se e quando arriverà in Italia, sarà interessante ANCHE perchè permetterà di avere un lettore HD a prezzo accettabile. Sperando che scenda da quei 499 euro che comunque non sono pochi.

In europa si vedra' esattamente la stessa cosa degli altri due mercati.
io in previsioni non mi lancio

Window Vista
12-01-2007, 11:59
Be cmq MAX non hanno tutti i torti Eriol & CO., ogni volta che si parla di PS3 c'è sempre un random di critiche e dopo un pò à stufato anche a me, insomma alla fine sono sempre le stesse cose ridette e straridette sul Bd ecc. :O

:O

baicin
12-01-2007, 12:00
parlando di ps3 come lettore BD, la vera differenza la fa il CELL, su PS3 il cell viene usato per decodifica video/audio e per le funzioni java, BDlive ecc ecc.

Qualsiasi elettronica disponibile su un lettore BD attuale non credo possa stare al passo. Firmware beta ecc inclusi.
un lettore BD stand-alone ha dalla sua altre facilities, telecomando, display lcd, tastiera comandi ecc ecc.
il telecomando come accessorio c'è se cerchi lo trovi è molto completo di quello vecchio sembra un classico telecomando da home theatre solamente che è bluetooth

Makaku
12-01-2007, 12:03
la 60GB ha anche il modulo wifi, per connessione ad un router/access point e psp

e poi ha una striscia cromata sulla zona superiore

Ok grazie...allora mi ricordavo bene...alla 20 gli manca pure l'hdmi?

Sgt. Bozzer
12-01-2007, 12:03

no

Ledo
12-01-2007, 12:05
certo, è un dato di fatto che sia così.
Ma questo in un mercato che AL MOMENTO non ha uno standard ed ha una diffusione ancora ridicola, IMHO non è un fattore importante.
Se in futuro si impone il BD può essere un "extra" gradito.
se per avere un lettore di fascia medio-bassa sono costretto a installare alcuni giochi perchè mi va a 1x non è tanto gradito

Window Vista
Konami corregge il tiro: niente cancellazioni per PS3

Diversamente da quanto vi avevamo comunicato in una recente news, Konami non ha intenzione di cancellare alcuni dei titoli in sviluppo per piattaforme Wii e Playstation 3. Il malinteso sarebbe scaturito da un errore di stampa dei comunicati, dove i titoli elencati non sarebbero stati cancellati ma semplicemente avrebbero subito ritardi.
E' incredibile come ancora una volta la disattenzione degli addetti ai lavori sia stata tale da creare un vero e proprio caso che ha suscitato non poche preoccupazioni per i fanboys del marchio Playstation. Lascia perplessi anche il tempo intercorso tra la diffusione della notizia errata e la rettifica di Konami.

LINK:http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-14251/konami-corregge-il-tiro-niente-cancellazioni-per-ps3.html

Come al solito, gli addetti stampa nun sò bon di far un caz

Eriol the real
il telecomando come accessorio c'è se cerchi lo trovi è molto completo di quello vecchio sembra un classico telecomando da home theatre solamente che è bluetooth

si sapevo, intendevo dire che è a parte
quel telecomando è MOLTO interessante, essendo un BT si potrebbe usare anche su PC, per chi ha un tv tuner, o per chi usa il pc come HTPC...

apprò.... il sixasis si installa sul PC senza driver! Basta collegarlo e viene visto correttamente come human interface :)

Sgt. Bozzer
12-01-2007, 12:07
http://www.us.playstation.com/PS3/About/TechnicalSpecifications

Eriol the real
12-01-2007, 12:07
Be cmq MAX non hanno tutti i torti Eriol & CO., ogni volta che si parla di PS3 c'è sempre un random di critiche e dopo un pò à stufato anche a me, insomma alla fine sono sempre le stesse cose ridette e straridette sul Bd ecc. :O

Max(IT)
12-01-2007, 12:08

si, solo che qualcuno le prende come offese personali, manco facesse "Sony" di cognome ;)

Sarebbe interessante discutere anche di altro, ma non mi pare ci siano molti spunti al momento. Giochi se ne vedono pochi, e la maggior parte multipiattaforma.

Max(IT)
12-01-2007, 12:09
se per avere un lettore di fascia medio-bassa sono costretto a installare alcuni giochi perchè mi va a 1x non è tanto gradito
mi spieghi meglio questo punto per favore ?

Makaku
12-01-2007, 12:16
http://www.us.playstation.com/PS3/About/TechnicalSpecifications

Grazie mille :)

Window Vista
12-01-2007, 12:17
LINK:http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-14251/konami-corregge-il-tiro-niente-cancellazioni-per-ps3.html

Come al solito, gli addetti stampa nun sò bon di far un caz
UP :O

Coyote74
12-01-2007, 12:24
UP :O

Vedi, come al solito esce una notizia falsa sulla PS3, naturalmente fasulla, e tutti a sottolinearla e riportarla 20000 volte. Esce una rettifica che nega la cosa e nessuno se la caga, o fa finta di non vedere :D

Eriol the real
12-01-2007, 12:31
sempre restando in tema di BD su PS3, questa è una news che potrà essere interessante per chi ha una PSP, e forse altro dispositivo video portatile (ipod video ecc)

Portable Movie Copies on Blu-Ray
This seems something of a strange move, but Bloomberg report Sony's blu-ray format will soon allow owners to download copies of movies to laptops and other devices. You could buy a blu-ray movies and copy it to your laptop without having to pay for a download!

Quote:
A consumer would be able to buy a Blu-ray movie and copy a portable version of the title to a laptop “without a download,” according to the report. PSP versions of movies were not mentioned specifically in the article, but with Sony’s new focus on making the PSP a more formidable movie player, it’s a possibility.

Retailers and movie studios have backed away from the system’s UMD optical disc format, which has seen flagging sales as a video format.

Sony home entertainment boss David Bishop told Bloomberg that the feature isn’t currently part of the company’s release schedule, but is expected to “roll out” later this year.

*sasha ITALIA*
12-01-2007, 13:24
Già da qualche giorno circolano per la rete diverse indiscrezioni riguardo alcuni progetti di Sony tra cui nuovi modelli di Playstation 3. I rumors in questione indicherebbero come Sony sia al lavoro sullo sviluppo di due nuove SKUs della console: una potenziata dal punto di vista hardware e una addirittura sprovvista di lettore Blu-ray.

Il primo modello dovrebbe presentare le seguenti novità:
* Meccanismo Anti-vibrazione per il drive Blu-ray.
* 512MB memoria XDR.
* Unità di alimentazione avanzata.
* Due connettori HDMI
... e verrebbe lanciato sul mercato allo spropositato prezzo di $2500.

Il secondo modello, sprovvisto di lettore Blu-ray, dovrebbe avere un prezzo molto contenuto tale da rendere la PS3 economicamente appetibile ad un pubblico più vasto.
Ammesso che tali voci non si rivelino del tutto infondate, com'è possibile poter pensare ad una PS3 senza supporto al Blu-ray considerando il fatto che i giochi sono distributi su tale formato? Che nei piani di Sony rientri la possibilità di distribuire titoli anche su comuni supporti DVD DL per contenere i costi e quindi proporre all'utente finale giochi a prezzi più accettabili?
Forse stiamo lavorando troppo di fantasia ma i gruppi crackers (Paradox ad esempio) hanno dimostrato come i dump di molti giochi di questa prima generazione siano fittabili in un comune supporto Double Layer.

Come si dice in questi frangenti, non ci resta che attendere.

OvErClOck82
12-01-2007, 13:29
Già da qualche giorno circolano per la rete diverse indiscrezioni riguardo alcuni progetti di Sony tra cui nuovi modelli di Playstation 3. I rumors in questione indicherebbero come Sony sia al lavoro sullo sviluppo di due nuove SKUs della console: una potenziata dal punto di vista hardware e una addirittura sprovvista di lettore Blu-ray.

* 512MB memoria XDR.
* Due connettori HDMI

Il secondo modello, sprovvisto di lettore Blu-ray, dovrebbe avere un prezzo molto contenuto tale da rendere la PS3 economicamente appetibile ad un pubblico più vasto.
Ammesso che tali voci non si rivelino del tutto infondate, com'è possibile poter pensare ad una PS3 senza supporto al Blu-ray considerando il fatto che i giochi sono distributi su tale formato? Che nei piani di Sony rientri la possibilità di distribuire titoli anche su comuni supporti DVD DL per contenere i costi e quindi proporre all'utente finale giochi a prezzi più accettabili?
Forse stiamo lavorando troppo di fantasia ma i gruppi crackers (Paradox ad esempio) hanno dimostrato come i dump di molti giochi di questa prima generazione siano fittabili in un comune supporto Double Layer.

sarebbe interessante la PS3 senza il BD (quella da 2500$ non la commento nemmeno :asd: ), ma forse avrebbero dovuto pensarci prima

IcEMaN666
12-01-2007, 13:35
sarebbe interessante la PS3 senza il BD (quella da 2500$ non la commento nemmeno :asd: ), ma forse avrebbero dovuto pensarci prima
effettivamente anche per me sarebbe stata meglio una cosa tipo
599 la FUll con br e 60gb/hd..
299 la base senza br e 20gb/hd

goldorak
12-01-2007, 13:35
Le vendite della ps 3 sono sottotono ?
Secondo la Sony e' stata tutta una scelta voluta. :asd:

http://www.actiontrip.com/comics/pics/at_comic170.jpg

Ledo
12-01-2007, 13:36
mi spieghi meglio questo punto per favore ?
il lettore della ps3 è lento quindi in alcuni giochi sei costretto a copiare file su hard disk dei file (si parla di diversi giga) per non avere caricamenti di un quarto d'ora

Max(IT)
12-01-2007, 13:37
Vedi, come al solito esce una notizia falsa sulla PS3, naturalmente fasulla, e tutti a sottolinearla e riportarla 20000 volte. Esce una rettifica che nega la cosa e nessuno se la caga, o fa finta di non vedere :D
bah, io di solito i commenti sulle release dei giochi proprio li evito perchè si smentiscono di continuo ....

Yngwie74
12-01-2007, 13:38

Nemmeno tu e Vista ve la cagate, visto che avevo postato la stessa notizia in questo thread qualche pagina fa. :D
(per la precisione post #6302)

Eriol the real
12-01-2007, 13:42

* 512MB memoria XDR.
* Due connettori HDMI

il modello con 512mb di xdram era stato già annunciato.. si tratta di una versione tipo la PSX, un mediacenter a tutti gli effetti, molto costoso...

la versione senza BD sarebbe una bella novità, ma la Sony ha fatto del BD il fulcro della PS3, sarebbe strano, a meno che... non sia pensata totalmente in funzione del marketplace online!
cioè come unità che scarica i giochi dal web sull'HD, se i costi fossero contenuti e l'HD + capace potrebbe essere una ottima opzione per chi vuole una console "pura" e del BD come movie-player non sa che farsene (maxit avranno pensato a te? :p )
(in ogni caso un lettore BD tramite porta HDMI credo sia sempre collegabile esternamente)

ceck2000
12-01-2007, 13:43
Per dovere di cronaca.. :p

In una intervista con il Dean Takahashi, giornalista autore di due libri must-have sulla storia di Xbox ed Xbox 360, Bill Gates ha spiegato che PS3 non avrà mai il vantaggio grafico su Xbox 360. Gates ha spiegato che Sony ha "bruciato" un anno cercando di utilizzare il suo Cell per l'elaborazione grafica, e quando si sono resi conto di non potercela fare hanno ripiegato all'ultimo momento su un chip di nVidia.

Aggiungendo questo al fatto che PS3 non ha una memoria unificata e che i programmatori hanno avuto un anno in più per apprendere l'architettura di Xbox 360, spiega Gates, è evidente come PS3 rimarrà sempre indietro, all'eterno inseguimento di Xbox 360.

Il boss di Microsoft ha poi negato ancora una volta che sarà prodotto un Hard Disk più capiente per Xbox 360, spiegando che anche per l'IPTV i contenuti sono tutti sui server remoti e quindi non vi sarà bisogno di maggior capienza. Speriamo che non sia così, perche i 20 GB attuali iniziano già a starci strettini.

fonte:m0nd0xb0x

peddu84
12-01-2007, 13:47

Fà sempre più notizia una news brutta che una bella... ;)
Guarda i giornali, secondo te venderebbero se in prima pagina riportassero solo notizie di cronaca rosa (pubblico femminile a parte... MANGIATRICI DI GOSSIP !)

mau.c
12-01-2007, 13:49

* 512MB memoria XDR.
* Due connettori HDMI

mi metteresti il link a sta notiziona? grazie

Max(IT)
12-01-2007, 13:50

* 512MB memoria XDR.
* Due connettori HDMI

Come si dice in questi frangenti, non ci resta che attendere.certo qui siamo al limite del paradosso, specie per la versione senza BD .... :mbe:

peddu84
12-01-2007, 13:51
* 512MB memoria XDR.
* Due connettori HDMI
... e verrebbe lanciato sul mercato allo spropositato prezzo di $2500. .

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Se questa fosse vera sarebbe un ottima notizia! (Sempre se uscissero TUTTI i giochi che ci sono su Blue-Ray, anche su DVD...)
Purtroppo ho paura che resterà solo un utopia....

Max(IT)
12-01-2007, 13:52
effettivamente anche per me sarebbe stata meglio una cosa tipo
599 la FUll con br e 60gb/hd..
299 la base senza br e 20gb/hd
la seconda avrebbe fatto strage: rapporto prezzo/prestazioni meglio di X360 ed il brand Playstation

Max(IT)
12-01-2007, 13:55
il lettore della ps3 è lento quindi in alcuni giochi sei costretto a copiare file su hard disk dei file (si parla di diversi giga) per non avere caricamenti di un quarto d'ora
avevo letto una cosa simile ....
Ma così nella versione 20 Giga ci sta ben poco ...
QUalcuno ha già verificato quanti giochi installati ci stanno ?

Window Vista
12-01-2007, 14:01
Tomshw.it :O

Max(IT)
12-01-2007, 14:01
Per dovere di cronaca.. :p

In una intervista con il Dean Takahashi, giornalista autore di due libri must-have sulla storia di Xbox ed Xbox 360, Bill Gates ha spiegato che PS3 non avrà mai il vantaggio grafico su Xbox 360. Gates ha spiegato che Sony ha "bruciato" un anno cercando di utilizzare il suo Cell per l'elaborazione grafica, e quando si sono resi conto di non potercela fare hanno ripiegato all'ultimo momento su un chip di nVidia.

Aggiungendo questo al fatto che PS3 non ha una memoria unificata e che i programmatori hanno avuto un anno in più per apprendere l'architettura di Xbox 360, spiega Gates, è evidente come PS3 rimarrà sempre indietro, all'eterno inseguimento di Xbox 360.

Il boss di Microsoft ha poi negato ancora una volta che sarà prodotto un Hard Disk più capiente per Xbox 360, spiegando che anche per l'IPTV i contenuti sono tutti sui server remoti e quindi non vi sarà bisogno di maggior capienza. Speriamo che non sia così, perche i 20 GB attuali iniziano già a starci strettini.

fonte:m0nd0xb0xdichiarazioni di marketing, da una parte e dall' altra, valgono poco ;)

Ma il fatto che Sony avesse pensato inizialmente a fare tutto con il Cell sembra sia vero, fino a che non si è accorta che non avrebbe potuto competere con la soluzione M$ in quel modo, allora pare sia ricorsa in fretta e furia alla collaborazione con Nvidia, che era stata scaricata da M$ dopo Xbox.

Eriol the real
12-01-2007, 14:07
2. E' sicuro al 100% che PS3 non scala i film Blue-ray a 720p. C'è un test
da parte di arslogica in cui il giornalista vede davanti ai sui occhi sia i risultati dello scaling di PS3 su un FULL-HD della serie Bravia comparandoli a quelli di XBOX360, e inoltre vengono effettuati test sui film. Ho ricevuto inoltre conferma di questo da un possessore di PS3.

@peddu: non ho trovato niente su questo test, puoi darmi un link per favore?

Per il discorso della tecnologia LCD e della gamma cromatica visualizzabile, penso che sia più utile attenerci al presente. Purtroppo certe tecnologie impiegano diversi anni per venire anche solo introdotte. Basti pensare a OLED, SED, e retroilluminazione a LED (di quest'ultima cè qualche rarissimo tv, ma oltre a essere pressochè l'unico, quanto viene a costare?)....
Insomma, fantasticare sul futuro non mi sembra attendibile.

bhe in questo campo, e specificamente nella dinamica dei colori visualizzabili, gli lcd stanno facendo passi notevoli, e con l'illuminazione LED (già disponibile su alcuni modelli) si hanno ottimi risultati. E poi ci sono sempre i plasma e i proiettori da considerare, che già sono disponibili ora...

Eriol the real
12-01-2007, 14:13
avevo letto una cosa simile ....
Ma così nella versione 20 Giga ci sta ben poco ...
QUalcuno ha già verificato quanti giochi installati ci stanno ?

l'hd cmq mi pare sia sostituibile molto semplicemente, credo senza nemmeno compromettere la garanzia (e se si rimetti l'originale al momento opportuno)

baicin
12-01-2007, 14:14

* 512MB memoria XDR.
* Due connettori HDMI

impossibile che esca una versione senza blu ray.... per piacere scendiamo coi piedi per terra, i giochi poi escono tutti in doppia edizione? uan su blu ray affiancata da una su 3 dvd??? un po di logica cribbio :D

baicin
12-01-2007, 14:15
l'hd cmq mi pare sia sostituibile molto semplicemente, credo senza nemmeno compromettere la garanzia (e se si rimetti l'originale al momento opportuno)
hd puoi metterci quello che vuoi senza incorreere in alcun tipo di problema, non ci sono sigilli di garanzia...

Eriol the real
12-01-2007, 14:18
certo qui siamo al limite del paradosso, specie per la versione senza BD .... :mbe:

ipotizzando che la news fosse vera, come ho scritto non credo avrebbe il DVD.... ma proprio nessun lettore, o al limite si il DVD ma questo non implica che i giochi sarebbero distribuiti su DVD, la sony ha sempre detto che il supporto dei giochi per ps3 è il BD.
I giochi forse potrebbero essere acquistati tramite marketplace online, e riversati su HD, se i costi fossero contenuti e l'HD bello capace, potrebbe essere una possibilità... ma sono tutte congetture molto fantasiose

a te una cosa del genere non andrebbe a genio? non ha il bd... :rolleyes:

baicin
12-01-2007, 14:20
ipotizzando che la news fosse vera, come ho scritto non credo avrebbe il DVD.... ma proprio nessun lettore, o al limite si il DVD ma questo non implica che i giochi sarebbero distribuiti su DVD, la sony ha sempre detto che il supporto dei giochi per ps3 è il BD.
I giochi forse potrebbero essere acquistati tramite marketplace online, e riversati su HD, se i costi fossero contenuti e l'HD bello capace, potrebbe essere una possibilità... ma sono tutte congetture molto fantasiose

un po troppo fantasiose

Max(IT)
12-01-2007, 14:21
e l' utente comune dovrebbe sostituire l' hdd per il semplice fatto di voler giocare a tot giochi ?
Siamo all' assurdo.
Spero non sia così, altrimenti col cavolo che acquisto la versione da 20 Giga ...

Ma nessuno ha mai parlato del numero di giochi installabili ? A me questa questione sembra strana ...

goldorak
12-01-2007, 14:24
impossibile che esca una versione senza blu ray.... per piacere scendiamo coi piedi per terra, i giochi poi escono tutti in doppia edizione? uan su blu ray affiancata da una su 3 dvd??? un po di logica cribbio :D

Per quanto improbabile sarebbero ancora in tempo a fare una ps 3 senza lettore blu-ray e venderlo per quello che e' e cioe' una console a 300-400 €.
Chi invece vuole comprarsi il lettore blu-ray potra' o scegliere la versione da 600 € o comprarsi un lettore dedicato.
Due mercati che non si sovrappongono.
Ma piu' aspettano e piu' la cosa diventa impossibile.
La Sony ha sbagliato pensando che i mercati dei videofili e quello dei videogiocatori si indentificassero.
E ne sta pagando il prezzo adesso.

Max(IT)
12-01-2007, 14:24

si, MOLTO fantasiose. Anche perchè alcuni giochi sarebbero preclusi (tutti quelli con filmati Cg che richiedono decine di Giga). Una console inutile se non ha la possibilità di avere TUTTI i giochi su un' altro supporto.

senza giochi su DVD ?
A che serve ... :rolleyes:

baicin
12-01-2007, 14:25
e l' utente comune dovrebbe sostituire l' hdd per il semplice fatto di voler giocare a tot giochi ?
Siamo all' assurdo.
Spero non sia così, altrimenti col cavolo che acquisto la versione da 20 Giga ...

Ma nessuno ha mai parlato del numero di giochi installabili ? A me questa questione sembra strana ...
ma parli dei giochi che offrono la possibilità di essere installati?
è solo una possibilità, e serve solamente ad abbattere i tempi di caricamento, che altrimenti restano comunque in linea con quelli di ps2...

baicin
12-01-2007, 14:27
Per quanto improbabile sarebbero ancora in tempo a fare una ps 3 senza lettore blu-ray e venderlo per quello che e' e cioe' una console a 300-400 €.
Chi invece vuole comprarsi il lettore blu-ray potra' o scegliere la versione da 600 € o comprarsi un lettore dedicato.
La Sony ha sbagliato pensando che i mercati dei videofili e quello dei videogiocatori si indentificassero.
le stesse cose venivano dette su play2.... e pensare che li per un bel po la maggior parte dei giochi stava su cd...

Max(IT)
12-01-2007, 14:28
dai stiamo fantasticando.
Non ci sarà alcun gioco su formato diverso dal BD.

La scelta di Sony la critico per primo e la ritengo un subdolo motivo per imporre il proprio standard HD (del resto giustificato, visti gli investimenti), ma ormai è presa e la porteranno fino in fondo.

goldorak
12-01-2007, 14:29
le stesse cose venivano dette su play2.... e pensare che li per un bel po la maggior parte dei giochi stava su cd...

La ps 2 non doveva imporre nessun formato video.
Ora ls situazione e' diversa.

Max(IT)
12-01-2007, 14:30
ma parli dei giochi che offrono la possibilità di essere installati?
è solo una possibilità, e serve solamente ad abbattere i tempi di caricamento, che altrimenti restano comunque in linea con quelli di ps2...
quello che stava dicendo Ledo è che i tempi di caricamenteo seono MOLTO più alti, per tanto tutti i giochi in parte si installano sull' hdd.
Io cercavo una conferma

Everyman
12-01-2007, 14:31

anche con ps2 a seconda di molti sony aveva scazzato tutto.

E infatti ha venduto solo 110 milioni ps2 in tutto il mondo.

Si insomma, bruscolini :asd:

goldorak
12-01-2007, 14:32
dai stiamo fantasticando.
Non ci sarà alcun gioco su formato diverso dal BD.

La scelta di Sony la critico per primo e la ritengo un subdolo motivo per imporre il proprio standard HD (del resto giustificato, visti gli investimenti), ma ormai è presa e la porteranno fino in fondo.

Sinceramente non lo so'.
Credo che la Sony non voglia buttare al vento il brand playstation, e secondo me ci stanno pensando seriamente nei palazzi alti a fare dietrofront.
Continuare su questa strada significa sacrificare il blu-ray e il brand playstation.
Dal punto di vista dell'immagine sarebbe quantomeno ironico se se ne uscisse con una console solo col supporto dvd dopo avere criticato all'inverosimile tale formato per le console next-gen.

goldorak
12-01-2007, 14:34

L'80% delle ps 2 vendute si sono avute quando il prezzo e' sceso sotto i 200 $. Siamo molto molto lontani da tale soglia per la ps 3. :asd:

fabiomi
12-01-2007, 14:39

la situazione è mooooooooolto diversa ora. Sicuramente si può affermare che venderà un botto anche la ps3 come sicuramente posso affermare che nn raggiungerà le quote di vendite della ps2 imho (ma su questo mi ci giocherei mezza casa :D )

Eriol the real
12-01-2007, 14:41
quello che stava dicendo Ledo è che i tempi di caricamenteo seono MOLTO più alti, per tanto tutti i giochi in parte si installano sull' hdd.
Io cercavo una conferma

ora vuoi negare che la possibilità di installare i giochi su hd sia una feature comoda?
é una POSSIBILITA' decisamente comodissima, se lo fai i tempi di caricamento si rendono decisamente brevi, altrimenrti sono lunghi in maniera normale.. nulla di scandaloso, in nessuna recensione, preview ecc, ho letto di problemi di tempi di caricamento...
è ovvio che un HD sia + veloce di BD o DVD, quindi...
per lo spazio occupato, sarà ovviamente una percentuale del gioco, credo sia + o meno come per pc, che puoi scegliere il tipo di "installazione" da fare... + dati metti su HD + veloce sarai... ma non ho info precise su questo

Ledo
12-01-2007, 14:46
Io cercavo una conferma
infatti nell'articolo che avevo letto (penso fosse di ign) parlavano di giochi che alcuni giochi (probabilmente quelli meno ottimizzati) necessitano di una installazione

baicin
12-01-2007, 14:48
Io cercavo una conferma
macche... il dvd della play2 è 2x, se ti fai due conti sui transfert standard dei due tipi di periferiche(se cerchi su wikipedia si trova) a questa velocità vedrai che il rappoto con le dimensioni e in linea, se è a vantaggio del dvd 2x, lo è di pochissimo

mau.c
12-01-2007, 14:49
l'unico modo di sony per creare una ps3 senza bd (francamente mi sembra una sciocchezza come rumor), è quello di pensare di vendere i contenuti dalla rete, quindi fornire un harddisk più capiente, e cmq solo per chi ha una connessione ad alte prestazioni, e sbatterci li un lettore dvd tanto per metterlo, magari fornendo la possibilità di aggiungere un lettore br in seguito.... (francamente mi sembra assurdo)

baicin
12-01-2007, 14:52
Sinceramente non lo so'.
Credo che la Sony non voglia buttare al vento il brand playstation, e secondo me ci stanno pensando seriamente nei palazzi alti a fare dietrofront.
Continuare su questa strada significa sacrificare il blu-ray e il brand playstation.
Dal punto di vista dell'immagine sarebbe quantomeno ironico se se ne uscisse con una console solo col supporto dvd dopo avere criticato all'inverosimile tale formato per le console next-gen.
ma anche sony ha preso due piccioni con una fava:
ipotizabbile notizia di un futuro non troppo lontano:
sony puntando sul blu ray in ps3, ha sfruttato il brand per diffondere il formato. le quote di mercato sono diminuite, ma sony continua a mantenere una quota di predominio, e i ricavi per l'azienda sono in linea se non superiori con quelli del passato ps2, grazie al patrocinio del formato adottato

goldorak
12-01-2007, 14:55
ma anche sony ha preso due piccioni con una fava:
ipotizabbile notizia di un futuro non troppo lontano:
sony puntando sul blu ray in ps3, ha sfruttato il brand per diffondere il formato. le quote di mercato sono diminuite, ma sony continua a mantenere una quota di predominio, e i ricavi per l'azienda sono in linea se non superiori con quelli del passato ps2, grazie al patrocinio del formato adottato

Si ma il punto e' che se il blu-ray non si impone, avranno sacrificato nella battaglia il brand playstation.
Visto che l'unica incognita e' il blu-ray non era piu' sensato per la Sony fare una console SENZA il blu-ray, a prezzo decente e che avrebbe riscosso lo stesso successo della ps 2 ?
E gestire il blu-ray apparte, nei lettori dedicati ?

baicin
12-01-2007, 15:01
Si ma il punto e' che se il blu-ray non si impone, avranno sacrificato nella battaglia il brand playstation.
Visto che l'unica incognita e' il blu-ray non era piu' sensato per la Sony fare una console SENZA il blu-ray, a prezzo decente e che avrebbe riscosso lo stesso successo della ps 2 ?
il fatto è che anche se sony piazasse il minimo storico di console in un anno, fai conto 3 milioni, sarebbe cifra assolutamente superiori rispetto a quella di lettori hd.dvd circolanti. su questo ha puntato, e dato che i numeri, male che vada, saranno molto più grandi, secondo me è piu definita la lotta fra standard, che non quella fra console, naturalmente a vantaggio di sony.

Max(IT)
12-01-2007, 15:02
Sinceramente non lo so'.
tieni conto che se i prezzi di costruzione del lettore già nel 2008 saranno ben più bassi di oggi, stessa cosa per il Cell, il che permetterebbe una graduale riduzione del costo della console.
Anche PS2 ha cominciato a vendere davvero bene dopo un paio di anni, quando il prezzo è precipitato. Sony probabilmente punta su questo.
Sul BluRay Sony non tornerà MAI indietro: ci ha investito troppo

fabiomi
12-01-2007, 15:02
Enchanted Arms PS3: annuncio ufficiale, titolo di lancio e dettagli

Ubisoft, dopo la recente divulgazione dell'esistenza di una versione per PS3 di Enchanted Arms, conferma adesso ufficialmente lo sviluppo del titolo, che sarà disponibile a marzo come titolo di lancio per l'esordio europeo della nuova console Sony. Il titolo di From Software si inserisce così fra i primi RPG di stampo giapponese che debutteranno su PS3, con la sua grafica spettacolare, le oltre 50 ore di gameplay e l'utilizzo dell'innovativo SpeedTacticsBattle System, un sistema di combattimento in tempo reale che permetterà di muovere i propri personaggi e sfruttare gli attacchi a distanza. Le caratteristiche principali del titolo comprendono lo sfruttamento delle particolarità del controller SIXAXIS per impugnare le armi, ricaricare l'indicatore di EX power, sbloccare attacchi e risolvere enigmi. La versione PS3, inoltre, includerà ben 30 nuove creature esclusive, che si vanno ad aggiungere al vastissimo parco di oltre 500 personaggi, incluse 130 creature sbloccabili e controllabili. La versione per la nuova console Sony, inoltre, conterrà dieci minuti di nuovi video esclusivi che si vanno ad aggiungere ad oltre un'ora di filmati in stile anime e video.

Fonte: multiplayer

Eriol the real
12-01-2007, 15:05
un po di conti

dal debutto al 31 dicembre 2006 in usa la sony ha venduto 687.300 PS3
+ della 360 al suo debutto che ne ha vendute 607.000 (pur includendo i problemi di fornitura e ilmaggior costo) e meno del wii (1.1M)

alla fine credo le vendite vadano bene per la PS3... (considerando il discorso "debutto" alla pari in USA con la 360 in termini di unità, ma molto di + in termini di spesa, e + su in Jap). Il wii invece spadroneggia in usa e jap, merito anche del costo...

Max(IT)
12-01-2007, 15:12
ora vuoi negare che la possibilità di installare i giochi su hd sia una feature comoda?
é una POSSIBILITA' decisamente comodissima, se lo fai i tempi di caricamento si rendono decisamente brevi, altrimenrti sono lunghi in maniera normale.. nulla di scandaloso, in nessuna recensione, preview ecc, ho letto di problemi di tempi di caricamento...
è ovvio che un HD sia + veloce di BD o DVD, quindi...
per lo spazio occupato, sarà ovviamente una percentuale del gioco, credo sia + o meno come per pc, che puoi scegliere il tipo di "installazione" da fare... + dati metti su HD + veloce sarai... ma non ho info precise su questo
non è una POSSIBILITA' che ti viene data, ma una scelta della sw house. Se il gioco risulta troppo penalizzato dai caricamenti via BD (che è molto lento), allora installano su hdd. Ma tu non scegli cosa e quanto installare: è una console, non un pc.
Il mio dubbio è su QUANTO si installa. Un hdd da 20 Giga permette di avere una decina di giochi installati contemporaneamente ?
Questa è la mia domanda.

fabiomi
12-01-2007, 15:17
un po di conti

dal debutto al 31 dicembre 2006 in usa la sony ha venduto 687.300 PS3
+ della 360 al suo debutto che ne ha vendute 607.000 (pur includendo i problemi di fornitura e ilmaggior costo) e meno del wii (1.1M)

alla fine credo le vendite vadano bene per la PS3... (considerando il discorso "debutto" alla pari in USA con la 360 in termini di unità, ma molto di + in termini di spesa, e + su in Jap). Il wii invece spadroneggia in usa e jap, merito anche del costo...

ma nn si era detto di nn parlare + di confronti tra console ma solo di ps3? ;)

Ledo
12-01-2007, 15:20
non è una POSSIBILITA' che ti viene data, ma una scelta della sw house. Se il gioco risulta troppo penalizzato dai caricamenti via BD (che è molto lento), allora installano su hdd. Ma tu non scegli cosa e quanto installare: è una console, non un pc.
Il mio dubbio è su QUANTO si installa. Un hdd da 20 Giga permette di avere una decina di giochi installati contemporaneamente ?
Questa è la mia domanda.
credo che + di 6 o 7 soprattutto se devi copiare i filmati e l'audio non compresso

baicin
12-01-2007, 15:28
Questa è la mia domanda.
ma guarda che a dire il vero dovrebbe rimanere almeno per ora una possibilità, nel senso che se nn vuoi ti sorbi i temi di caricamento maggiori e pace... l'utilizzo senza installazione, anche grazie alla capacità di tenere dati non compressi su bd, dovrebbe rimanere garantita a parte casi eccezionali...
insomma rimane una cosa in più... (se sapete di giochi in uscita o gia usciti che obbligano ad installare (a parte final fantasy per ps2, per problemi di retrocompatibilità) segnalateli, io non ne so nulla)

edit: il blu ray viene dipinto cosi lento ma se fai un rapporto
(transfert rate bd)/(dimensione blu ray) è praticamente lo stesso che se fai (transfert dvd ps2)/(dimensione dvd) quindi il problema nn è poi cosi grave, i tempi di caricamento rimangono in linea

IcEMaN666
12-01-2007, 15:50
ma per quanto riguarda il comparto giochi, c'è qualche killer application in vista (diciamo entro il lancio europeo) che potrebbe dare una seria spinta alla console???

cioè i sonari stanno aspettando l'imminente uscita di qualche giocone, che potrebbe trainare la console???
non so un solito jrpg di quelli che faranno vendere 5.000.000 di unità in giappone o cose simili :D

io tutti i giochi che sento escono o a fine 2007 o 2008 inoltrato...e nel 2007 a cosa giochiamo di serio?

Max(IT)
12-01-2007, 16:07
ma nn si era detto di nn parlare + di confronti tra console ma solo di ps3? ;)
già, ma credo non sia possibile, no ? ;)
O forse quando se ne parla bene il confronto è lecito :p

Comunque ci si "dimentica" che X360 fu frenata tantissimo dalla disponibilità:

Xbox 360 ha piazzato 607.343 consoles, un numero influenzato pesantemente dalla penuria di console.

questa una delle notizie riportate all' epoca. A me risulta fosse sold-out a novembre e dicembre, a differenza di PS3.
Entrambe le console (PS3 e X360) molto più del Wii, hanno avuto problemi di disponibilità al lancio, anche se X360 in europa è arrivata poco dopo che in USA a differenza della console SOny.

Detto questo, ritengo abbastanza inutile parlare di dati di vendita per console appena rilasciate: le analisi IMHO si fanno dopo almeno un anno (meglio due).
L' unico dato "interessante" è la mancanza del sold-out che parla di un' accoglienza tiepida, e quindi fantasticare sui motivi.
Tenendo bene in mente che l' accoglienza tiepida poi dopo un anno può anche tramutarsi in successo di vendite.

Max(IT)
12-01-2007, 16:08
credo che + di 6 o 7 soprattutto se devi copiare i filmati e l'audio non compresso
questo sarebbe un GROSSO limite :eek:
Ne ha parlato qualcuno sinora ? A me sembra strano che una cosa del genere non sia emersa ....
E' vero che sinora dubito ci sia un utente di PS3 con 7-8 giochi a disposizione, però se questa storia è vera mi sembra strano che nessuno l' abbia evidenziato :mbe:

sasso
12-01-2007, 16:26
ridico (l'avevo segnalato un bel pò di pagine fa) la mia sul sold-out della ps3 negli states..se ne trovano parecchie quasi ovunque, ve lo assicuro!! anzi se la prendete, vi danno in + anche una psp........non questa non è vera :D

peddu84
12-01-2007, 17:12
ridico (l'avevo segnalato un bel pò di pagine fa) la mia sul sold-out della ps3 negli states..se ne trovano parecchie quasi ovunque, ve lo assicuro!! anzi se la prendete, vi danno in + anche una psp........non questa non è vera :D

Sono usciti i dati di vendita NPD sugli USA :
Quanto erano le console distribuite in Canada?

Va bhe, supponendo che erano 100.000 unità per il Canada, Circa il 23% delle PS3 in USA è rimasto invenduto...

Max(IT)
12-01-2007, 17:18
Sono usciti i dati di vendita NPD sugli USA :
Quanto erano le console distribuite in Canada?

Va bhe, supponendo che erano 100.000 unità per il Canada, Circa il 23% delle PS3 in USA è rimasto invenduto...
caspita così tante !?! :eek:

goldorak
12-01-2007, 17:34

Pensi ancora che la ps 3 spopolera' in europa ?

Window Vista
12-01-2007, 17:39
Si :O

peddu84
12-01-2007, 17:42

se mi confermate che le unità per il canada sono 100.000, sì...

Everyman
12-01-2007, 17:43

ma supponiamo che le tue speranze ( :asd: ) diventino reali: PS3 vende meno rispetto alle aspettative...diciamo mooooooolto meno...facciamo 50 milioni (che rispetto agli attuali 120 milioni di ps2 sono bruscolini).

Son sempre 50 milioni di blu ray distribuiti contro chissa' quanti lettori hd-dvd venduti a parte. Ora, supponiamo per assurdo ( :asd: ) che MS venda 50 milioni di 360, quanti di questi 50 milioni si compreranno un HD-DVD?
:D

Mi sa che non hai ben in mente cosa significhi inserire sul mercato un formato proprietario...o puo' essere un flop clamoroso, ma se ci becchi fai su guadagni da capogiro.
Sony scommette sul brand PS3 per imporre il formato blu ray...fossi stata Sony avrei fatto la stessa identica scommessa.

MS non la vedo piu' di tanto preoccupata nel settore videogiochi, le colossali perdite che ha avuto con il progetto xbox sono state coperte dalla tasche di zio bill...MS ha altri problemi a cui pensare, prima di tutto la guerra termonucleare che tra poco avviera' con GOOGLE, sempre piu' aggressiva e minacciosa :D

lukaka
12-01-2007, 17:47
ma supponiamo che le tue speranze ( :asd: ) diventino reali: PS3 vende meno rispetto alle aspettative...diciamo mooooooolto meno...facciamo 50 milioni (che rispetto agli attuali 120 milioni di ps2 sono bruscolini).

Son sempre 50 milioni di blu ray distribuiti contro chissa' quanti lettori hd-dvd venduti a parte. Ora, supponiamo per assurdo ( :asd: ) che MS venda 50 milioni di 360, quanti di questi 50 milioni si compreranno un HD-DVD?

loooool :D :D :D

Everyman
12-01-2007, 17:50
loooool :D :D :D

imho (IMHO) ecco cosa potrebbe succedere in questa generazione:

PS3 70/80 milioni
WII 40/50 milioni
360: 30/40 milioni

con MS che cerchera' di anticipare la prossima generazione di console, visto che non puo' far altro che quello (ergo: xbox 720 nel 2009/2010).

In JAP non se la caga quasi nessuno xbox...e questo pesera' sempre tantissimo nell'ambito della CW (30/40 milioni di console potenziali e scusatemi se e' poco )

peddu84
12-01-2007, 17:53
Sony può vendere quante PS3 vuole, ma fin quando questi utenti non compreranno film BD non farà alcuna differenza nella lotta Blu-Ray vs HD-DVD

Basta guardare i ratio comunicati :

il numero medio di film HD-DVD acquistati per ognuno dei possessori di un lettore HD-DVD (stand-alone e lettore per XBOX360)
è molto maggiore del numero medio di film BD acquistati da chi ha un lettore Blu-Ray (stand alone e PS3)

Everyman
12-01-2007, 17:56
Sony può vendere quante PS3 vuole, ma fin quando questi utenti non compreranno film BD non farà alcuna differenza nella lotta Blu-Ray vs HD-DVD

il numero medio di film HD-DVD acquistati per ognuno dei possessori di un lettore HD-DVD (stand-alone e lettore per XBOX360)
è molto maggiore del numero medio di film BD acquistati da chi ha un lettore Blu-Ray (stand alone e PS3)

ehm...anche i giochi avranno il formato blu ray.

Comunque ne riparleremo tra un paio d'anni :p

Window Vista
12-01-2007, 17:56

PS3 70/80 milioni
WII 40/50 milioni

con MS che cerchera' di anticipare la prossima generazione di console, visto che non puo' far altro che quello (ergo: xbox 720 nel 2009/2010).

In JAP non se la caga quasi nessuno xbox...e questo pesera' sempre tantissimo nell'ambito della CW (30/40 milioni di console potenziali e scusatemi se e' poco )
La cazzata del secolo :O

peddu84
12-01-2007, 17:57
In JAP non se la caga quasi nessuno xbox...

Ma maco PS3 fino ad adesso...(di più di XBOX360 ma viene sempre "cagata" poco)

goldorak
12-01-2007, 17:57
MS non la vedo piu' di tanto preoccupata nel settore videogiochi, le colossali perdite che ha avuto con il progetto xbox sono state coperte dalla tasche di zio bill...MS ha altri problemi a cui pensare, prima di tutto la guerra termonucleare che tra poco avviera' con GOOGLE, sempre piu' aggressiva e minacciosa :D

Sbagliato, per darti un idea di cosa e' Microsoft, le perdite in un anno del reparto xbox vengono coperti con l'equivalenti di 3 giorni di profitti della suite Microsoft Office. :O
Il progetto xbox e' insignificante rispetto ai profitti che la Microsoft fa dalla vendita di Office nel mondo.
Ed e' per questo che puo' permettersi una lunga guerra di attrito che la Sony a lungo andare perdera'.

Everyman
12-01-2007, 17:58

Per favore, se devi offendere senza argomentare, mettimi in ignore list ;)

peddu84
12-01-2007, 17:59
Raga, mi confermate le 100.000 unità di PS3 distribuite per il Canada ?

goldorak
12-01-2007, 18:01

PS3 70/80 milioni
WII 40/50 milioni

In nippolandia non se la caga quasi nessuno la ps 3 il che' e' molto piu' precoccupante. :asd:
Visto che per la Sony e' il mercato piu' importante, e sopratutto per le software house nipponiche.

lukaka
12-01-2007, 18:03

a me risulta invece il contrario...negli ultimi 2 mesi hanno venduto + film in BR che in hddvd ;) che te devo dì

lukaka
12-01-2007, 18:04
In nippolandia non se la caga quasi nessuno la ps 3 il che' e' molto piu' precoccupante. :asd:
Visto che per la Sony e' il mercato piu' importante, e sopratutto per le software house nipponiche.

in jappo

PS3 69,944
PS2 52,037
Xbox360 18,235

contando che ps3 ha 3 giochi in croce e costa 3 volte la 360 bhe si è un ottima prospettiva per microsoft....la vittoria è già sua :D :D :D :D

Everyman
12-01-2007, 18:13
in jappo

PS3 69,944
PS2 52,037
Xbox360 18,235

contando che ps3 ha 3 giochi in croce e costa 3 volte la 360 bhe si è un ottima prospettiva per microsoft....la vittoria è già sua :D :D :D :D

:asd:

Son curioso di vedere cosa succedera' in JAP quando SQUARE distribuira' FFXIII :D

peddu84
12-01-2007, 18:20
a me risulta invece il contrario...negli ultimi 2 mesi hanno venduto + film in BR che in hddvd ;) che te devo dì

Si parla di film medi per ogni lettore...
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=31833

peddu84
12-01-2007, 18:28
Nel mese di dicembre quanto ha venduto in jap PS3?

Norimba
12-01-2007, 18:29

Mi sa che non hai ben in mente cosa significhi inserire sul mercato un formato proprietario...o puo' essere un flop clamoroso, ma se ci becchi fai su guadagni da capogiro.
Sony scommette sul brand PS3 per imporre il formato blu ray...fossi stata Sony avrei fatto la stessa identica scommessa.

Mi trovo d'accordo, con questo ragionamento ...
La Sony ha fatto una scommessa, ora potrebbe sembrare un obbligo per coloro che vogliono giocare comprare forzatamente il BR, per me (IMHO) non lo è...La vedo come una normale evoluzione , sony con questo BR cerca oltre che ad imporre un formato, anche a far evolvere la tecnologia....Personalmente non mi sento di contestare questo a sony , ma altre scelte, di certo non quella del BR...
Piuttosto che criticare la scelta sony del BR mi viene + spontaneo contestare la scelta M$ che è rimasta con un "obsoleto"(paragonato a HD-DVD e BR) lettore DVD per poi mettere in commercio separatamente lo stesso HD-DVD..
La domanda che mi viene naturale è, che la M$ poteva mettere direttamente l'HD-DVD sulla 360 , se si perchè non l'ha fatto?

Window Vista
12-01-2007, 18:34
La Sony ha fatto una scommessa, ora potrebbe sembrare un obbligo per coloro che vogliono giocare comprare forzatamente il BR, per me (IMHO) non lo è...La vedo come una normale evoluzione , sony con questo BR cerca oltre che ad imporre un formato, anche a far evolvere la tecnologia....Personalmente non mi sento di contestare questo a sony , ma altre scelte, di certo non quella del BR...
Piuttosto che criticare la scelta sony del BR mi viene + spontaneo contestare la scelta M$ che è rimasta con un "obsoleto"(paragonato a HD-DVD e BR) lettore DVD per poi mettere in commercio separatamente lo stesso HD-DVD..
La domanda che mi viene naturale è, che la M$ poteva mettere direttamente l'HD-DVD sulla 360 , se si perchè non l'ha fatto?
No, non poteva perchè le specifiche finali non erano ancora pronte, per cui non poteva lanciarla e quindi saremmo arrivati a gustarcela a dicembre di quest'anno invece che dell'anno prima(con la porta hdmi 1.3)!!!! :eek:

:eek:

peddu84
12-01-2007, 18:37

Ma pensi che Sony ha introdotto il Blu-Ray per favorire il progresso tecnologico ?
La Sony ha spinto sul blu-ray innanzitutto perchè è un suo prodotto, secondo perchè dall'alto della sua posizione è convinta tutt'ora che può mettere in secondo piano le esigenze dei consumatori per spingere il suo prodotto.
Tradotto, se PS3 integra un Blu-Ray, lo fà solo per imporre uno suo standard e in futuro fare una valanga di soldi...
Stà tranquillo che se Sony non ci azzeccava una cippa con Blu-ray, PS3 a quest'ora integrerebbe un lettore DVD, costerebbe 200 Euro in meno e sarebbe fuori da un pezzo!

Everyman
12-01-2007, 18:50
Si parla di film medi per ogni lettore...
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=31833

ora pero' non girare la
http://photos1.blogger.com/blogger/738/2984/320/HPIM0065.jpg

si parlava d'altro e lo sapevi benissimo

Everyman
12-01-2007, 18:56
Ma pensi che Sony ha introdotto il Blu-Ray per favorire il progresso tecnologico ?
La Sony ha spinto sul blu-ray innanzitutto perchè è un suo prodotto, secondo perchè dall'alto della sua posizione è convinta tutt'ora che può mettere in secondo piano le esigenze dei consumatori per spingere il suo prodotto.
Tradotto, se PS3 integra un Blu-Ray, lo fà solo per imporre uno suo standard e in futuro fare una valanga di soldi...
Stà tranquillo che se Sony non ci azzeccava una cippa con Blu-ray, PS3 a quest'ora integrerebbe un lettore DVD, costerebbe 200 Euro in meno e sarebbe fuori da un pezzo!

no, perche' MS non tira' l'acqua al proprio mulino? Cosa sono diventati, santi di colpo?
Fai un calcolo di quel che paga l'utente xbox con il servizio LIVE nel corso di 5 anni + costo della console...

Ogni azienda ha le sue visioni e fa le proprie scommesse.

Se a te PS3 non piace non vedo perche' devi convincere gli altri della stessa cosa...basta non comprarla.

Ti ricordo che il potere, almeno da questo punto di vista, ce l'abbiamo noi consumatori ;)

Cioe', tu sei il leader del mercato console. Crei un nuovo formato proprietario. Ovvio che cerchi di sfruttare il tuo brand (in questo caso playstation) per i tuoi fini. Le associazioni a scopo di lucro, pensano appunto al lucro.

Compresa la tua tanta amata Microsoft, mica solo Sony e Nintendo.

goldorak
12-01-2007, 18:59
:asd:

Son curioso di vedere cosa succedera' in JAP quando SQUARE distribuira' FFXIII :D

Lo fara' su NDS :Prrr:

Everyman
12-01-2007, 19:00
Lo fara' su NDS :Prrr:

il nintendo DS comunque mi sta allettando sempre di piu'. Soprattutto con quel dragon quest in arrivo :sbav:

goldorak
12-01-2007, 19:02
il nintendo DS comunque mi sta allettando sempre di piu'. Soprattutto con quel dragon quest in arrivo :sbav:

Il NDS e' una simil-console al pari del Wii. :stordita:
Io sto aspettando una gameboy 2, ma visto l'andazzo di giochini "stupidi" per console tutt'altro che portatili non credo arrivera' mai. :(

baicin
12-01-2007, 19:06
tutto viene introdotto per lucro... difficilmente troverai una multinazionale che introduce qualcosa non per lucrarci ma per semplice progresso...

Norimba
12-01-2007, 19:08
Guarda che nel mio post , ho scritto prima per imporre un suo prodotto , ciò implica che se ci riesce sono soldi che entrano, poi ho detto in secondo momento per un progresso tecnologico, e non puoi dire che non lo è....
La sony ci azzecca con il BR , costa 200€ in + ed esce a Marzo , questa è la realtà, sono scelte , seppur contestabili vanno rispettate perchè ha avuto le palle (IMHO) di mettersi nuovamente in gioco con un ulteriore scommessa..
Se poi uno non vuole il BR basta che compra o 360 o Wii , le scelte ci sono, perchè contestare e criticare le scommesse della Sony, io le rispetto, anche se non concordo con tutte... ;)

peddu84
12-01-2007, 19:09
no, perche' MS non tira' l'acqua al proprio mulino? Cosa sono diventati, santi di colpo?
Fai un calcolo di quel che paga l'utente xbox con il servizio LIVE nel corso di 5 anni + costo della console...

Ogni azienda ha le sue visioni e fa le proprie scommesse.

Se ha te PS3 non piace non vedo perche' devi convincere gli altri della stessa cosa...basta non comprarla.

Ti ricordo che il potere, almeno da questo punto di vista, ce l'abbiamo noi consumatori ;)

Perchè dovete obbligarmi ogni volta a tirar fuori sempre i stessi discorsi...
Certo che MS tira l'acqua al suo mulino, ma riuscendo a far pagare una console fino a 300 Euro in meno della concorrente, garantendo praticamente gli stessi giochi (che tra l'altro per adesso vanno meglio che su PS3), e fornendo un servizio on-line sì a pagamento, ma molto più valido di quello di PS3 (fino a prova contaria...).
Se uno vuole un lettore ad alta definizione ci risparmia pure 100Euro viste le ultime offerte. E questo quando non ha concorrenza,; sono curioso al lancio di PS3 in Europa...(lo fà di sicuro per attirare clientela, ma è così...).

Sony invece si è adagiata e convita del suo strapotere impone determinate scelte ai propri consumatori (ci sarà anche chi è interessato ai film, ma a quanto pare anche la maggior parte dei fanatici di PS3 che acquistano al lancio, poco sono interessati a questo lato della console, altrimenti non si spiegherebbero i dati in quell'articolo che ho postato...)
Insomma per adesso Blu-Ray resta un accessorio imposto alla stragrande maggioranza degli acquirenti.

Resta il fatto che se quando deciderò di prendere una console PS3 costerà di meno e la situazione del parco titoli sarà come è ad ora (ovvero il 99% dei titoli sono multipiattaforma), stà tranquillo che mi butterò su Sony.

baicin
12-01-2007, 19:14
Perchè dovete obbligarmi ogni volta a tirar fuori sempre i stessi discorsi...
Certo che MS tira l'acqua al suo mulino, ma riuscendo a far pagare una console fino a 300 Euro in meno della concorrente, garantendo praticamente gli stessi giochi, e fornendo un servizio on-line sì a pagamento, ma molto più valido di quello di PS3 (fino a prova contaria...).
Se uno vuole un lettore ad alta definizione ci risparmia pure 100Euro viste le ultime offerte. E questo quando non ha concorrenza,; sono curioso al lancio di PS3 in Europa...(lo fà di sicuro per attirare clientela, ma è così...).

Sony invece si è adagiata e convita del suo strapotere impone determinate scelte ai propri consumatori (ci sarà anche chi è interessato ai film, ma a quanto pare anche la maggior parte dei fanatici di PS3 che acquistano al lancio, poco sono interessati a questo lato della console, altrimenti non si spiegherebbero i dati in quell'articolo che ho postato...)
Insomma per adesso Blu-Ray resta un accessorio imposto alla stragrande maggioranza degli acquirenti.

Resta il fatto che se quando deciderò di prendere una console PS3 costerà di meno e la situazione del parco titoli sarà come è ad ora (ovvero il 99% dei titoli sono multipiattaforma), stà tranquillo che mi butterò su Sony.

sony non ha imposto nulla!!!
sony ha sviluppato un prodotto e lo ha immesso sul mercato... poi chiunque è libero o meno di acquistarlo...

Norimba
12-01-2007, 19:15
Sony invece si è adagiata e convita del suo strapotere impone determinate scelte ai propri consumatori

Bhè utilizzare il Cell e optare per il BR non credo siano sinonimo di adagiamento, piuttosto di scommesse, e guarda che in ogni campo (vedi Microsoft) se uno ha potere impone le proprie scelte , è una cosa normalissima, è una delle basi dell'Economia Aziendale ;)

peddu84
12-01-2007, 19:22
Bhè utilizzare il Cell e optare per il BR non credo siano sinonimo di adagiamento, piuttosto di scommesse, e guarda che in ogni campo (vedi Microsoft) se uno ha potere impone le proprie scelte , è una cosa normalissima, è una delle basi dell'Economia Aziendale ;)

Che se uno ha il potere, "impone" le proprie scelte è una verità sacrosanta. Proprio per questo dico W la concorrenza.
Playstation fino alla scorsa generazione era una console da gioco (prima di tutto...), mentre Cell e Blu-Ray sono tutto, tranne che scelte studiate per i giochi (oltre che costose...)

Norimba
12-01-2007, 19:26
Bhè se il Cell e il Br non sono fatte per i giochi sarà solo il tempo a dirlo ;)

peddu84
12-01-2007, 19:30
Bhè se il Cell e il Br non sono fatte per i giochi sarà solo il tempo a dirlo ;)

Sono studiati per tutt'altra applicazione (soprattutto il CELL).
Vedremo quanto i giochi si adatteranno all'architettura. (che tra l'altro è un pò un controsenso.... Invece di studiare un hardware ottimo per quell'applicazione, è l'applicazione che deve adattarsi a un hardware dedicato)

mau.c
12-01-2007, 19:41
...

:confused:
scusa ma chi ti impone niente... se vuoi il dvd hai ps2 e xbox... se non la vuoi la ps3 fatta così, perchè non credi che ti serva, non la prendere...

sarebbe come dire che microsoft ci impone vista e le directx10, non mi sembra proprio esatto... oppure è come dire che m$ ti impone ancora il dvd con la 360... :confused:
è chiaro che quando esce una scheda grafica con qualche funzione nuova, poi escono dei giochi che la supportano e quelli prima devono upgradare, allora forse siamo sempre obbligati a comprare???

Everyman
12-01-2007, 19:49
sony non ha imposto nulla!!!
sony ha sviluppato un prodotto e lo ha immesso sul mercato... poi chiunque è libero o meno di acquistarlo...

:mano:

Ripeto, come al solito spetta a noi consumatori finali la scelta. Altro che imporre le cose :)

State tranquilli che se il prodotto non sfonda, ci sara' un ridimensionamento di prezzo imminente.

Qualcuno non si ricorda il lancio del primo xbox? Prezzo troppo alto, la gente non compra e prezzo ritoccato verso il basso nel giro di pochissimi mesi.

E' la legge del mercato ;)

Everyman
12-01-2007, 19:51
è una cosa normalissima, è una delle basi dell'Economia Aziendale ;)

se non LA base :)
Ma si sa, come MS nel settore degli OS, cosi' come Sony nel settore console: essere i padroni nel mercato ti rende "antipatico" e fa molto figo e alternativo andare contro ;)

argez
12-01-2007, 19:58
Io direi che questo sarà uno dei punti di svolta nella lotta tra hd-dvd e br...che la storia si ripeta?

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=31974

mau.c
12-01-2007, 19:58
:mano:

Ripeto, come al solito spetta a noi consumatori finali la scelta. Altro che imporre le cose :)
State tranquilli che se il prodotto non sfonda, ci sara' un ridimensionamento di prezzo imminente.
Qualcuno non si ricorda il lancio del primo xbox? Prezzo troppo alto, la gente non compra e prezzo ritoccato verso il basso nel giro di pochissimi mesi.
E' la legge del mercato ;)

si, però questi sono giochi un po' pericolosi quando si è investito tanto... e soprattutto quando si combatte con concorrenti che hanno un maggior spazio di "manovra" ;)

la sony deve dimostrare che ps3 ha almeno qualcosa in più rispetto ai concorrenti (oltre al prezzo, lo dico io così non la fa qualcun altro sta battuta) che ne giustifichi l'acquisto o il "culto". a differenza di altre persone sono poco convinto che il "brand" aiuti più di un tot... (se si guarda la psp non è che il brand l'abbia proprio fatta volare)...

Everyman
12-01-2007, 20:01
Io direi che questo sarà uno dei punti di svolta nella lotta tra hd-dvd e br...che la storia si ripeta?

che il porno aiuti enormemente, e' un dato di fatto.

ricordo che i siti porno sono il motivi principale per il quale internet si e' esteso cosi' velocemente.

Triste realta' :asd:

Everyman
12-01-2007, 20:03
si, però questi sono giochi un po' pericolosi quando si è investito tanto... e soprattutto quando si combatte con concorrenti che hanno un maggior spazio di "manovra" ;)

la sony deve dimostrare che ps3 ha almeno qualcosa in più rispetto ai concorrenti (oltre al prezzo, lo dico io così non la fa qualcun altro sta battuta) che ne giustifichi l'acquisto o il "culto". a differenza di altre persone sono poco convinto che il "brand" aiuti più di un tot... (se si guarda la psp non è che il brand l'abbia proprio fatta volare)...

imho un errorino che Sony poteva evitare e' stato quello di NON mettere, fin da subito almeno, la PS3 a 20 giga nel mercato PAL...quella che costa 499 euro.

Imho quella versione avrebbe fatto gola a molti, dato che costa "solo" 100 euro in piu' rispetto al 360 full, ma con un blu ray incorporato, HD e wireless pad.

Te che ne pensi? ;)

mau.c
12-01-2007, 20:15
imho un errorino che Sony poteva evitare e' stato quello di NON mettere, fin da subito almeno, la PS3 a 20 giga nel mercato PAL...quella che costa 499 euro.

Imho quella versione avrebbe fatto gola a molti, dato che costa "solo" 100 euro in piu' rispetto al 360 full, ma con un blu ray incorporato, HD e wireless pad.

Te che ne pensi? ;)

penso che a sentire la gente che bazzica sto forum sembra che c'hanno tutti il tv hd, e sto a rosicà :D

apparte gli scherzi ci sono varie strategie del marketing...
io non ne capisco molto ma credo che se dovessi spendere una barca di quattrini (500 euro) e avere una cosa che non è nemmeno il top, ma che qualche amico avrà la versione full dopo un po', mi roderebbe non poco... è una considerazione personale, ovviamente...

qualche volta non paga avere un prezzo inferiore, alcune volte mettendo sugli scaffali vicini una versione economica e una fighissima non sempre va a ruba quella economica a quanto ho capito (chi deve comprare incomincia a fare ragionamenti strani :confused: ;) )... poi non sono un esperto del settore e non so spiegare, cmq 20 giga, come impressione, mi sembrano pochi...

Norimba
12-01-2007, 20:16

Bhè è anche vero che oramai i film porno si trovano in rete :sofico: , quindi sta notizia è meno pesante di quel che si crede :)

Max(IT)
12-01-2007, 20:19
c' è sempre la famosa associazione "gioco=pleistescion" da parte della "massa ignorante" (in senso lato)

Everyman
12-01-2007, 20:19
cmq 20 giga, come impressione, mi sembrano pochi...

anch'io pensavo cosi'...poi ho saputo che poi sostituire l'HD da 20 giga con uno da 250giga quando vuoi :D

mau.c
12-01-2007, 20:21
Bhè è anche vero che oramai i film porno si trovano in rete :sofico: , quindi sta notizia è meno pesante di quel che si crede :)
non ti credere il porno vende un botto, internet (p2p) o no...
e comunque il guadagno rispetto ai film normali è molto più alto, visto che non vanno manco vestiti gli attori, il porno vivrà sempre di ottima salute nei supporti...

Max(IT)
12-01-2007, 20:23

PS3 70/80 milioni
WII 40/50 milioni

se anche così fosse (e sono quasi certo che non sarà così perchè la tua è chiaramente una visiona dichiaratamente di parte) per Sony sarebbe un duro colpo: passare da qualcosa come l' 80% di share al 35-40 % scarso ...

mau.c
12-01-2007, 20:26
anch'io pensavo cosi'...poi ho saputo che poi sostituire l'HD da 20 giga con uno da 250giga quando vuoi :D

rimane sempre la sensazione di aver preso una cosa castrata, anche se non fosse vero capisci? non tutti (a questo punto dico: per fortuna) sono informati su forum e siti, ma la maggior parte compra quello che vede... poi sinceramente di fare gli upgrade pure alle console non mi pare sia il caso.

console=infila disco->gioca->basta
questa è la strategia per arrivare a 100 milioni, altrimenti ti accontenti di 30 milioni a mio parere

mortimer86
12-01-2007, 20:27

Srtano... come avevo postato eoni fa sull'altro forum l'industria del porno avrebbe prediletto il blue-ray (link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6459) ).

Al giorno d'oggi non credo che influisca così tanto: perchè andare a noleggiare o comprare un porno, rischiando di essere sgamati (magari dalla suocera :rotfl: ) quando a casa con un programma di P2P te lo scarichi e anche senza spese.?

Max(IT)
12-01-2007, 20:27
non è il thread adatto per discuterne a fondo, ma una X360 a 599 euro come minimo non vendeva quanto ha venduto fino ad oggi.

Max(IT)
12-01-2007, 20:30
che non sono nate e studiate per i videogiochi è un dato di fatto, non un opinione.

mau.c
12-01-2007, 20:31
se anche così fosse (e sono quasi certo che non sarà così perchè la tua è chiaramente una visiona dichiaratamente di parte) per Sony sarebbe un duro colpo: passare da qualcosa come l' 80% di share al 35-40 % scarso ...

non sono d'accordissimo, secondo me il wii è accostato ad un'altra console, gli acquirenti sono sempre gli stessi...

cmq secondo me la sony, a sto giro, una parte del mercato se la gioca, a meno di non tirare fuori qualche coniglio dal cappello (o dal BR)...
e lo perde se non altro perchè ne stanno parlando tutti malissimo...

Max(IT)
12-01-2007, 20:31
sarebbe come dire che microsoft ci impone vista e le directx10, non mi sembra proprio esatto...
e invece lo puoi dire forte: M$ TI IMPONE DX10 e VISTA, che a te piaccia oppure no :rolleyes:

Max(IT)
12-01-2007, 20:35
(se si guarda la psp non è che il brand l'abbia proprio fatta volare)...
Sony nel campo delle console portatili non era nessuno.
Se Nintendo tira fuori una porcheria portatile, stai certo che vende tanto per il passato di Gameboy e DS.

OvErClOck82
12-01-2007, 20:37
e invece lo puoi dire forte: M$ TI IMPONE DX10 e VISTA, che a te piaccia oppure no :rolleyes:
quoto

mau.c
12-01-2007, 20:38
Bhè se il Cell e il Br non sono fatte per i giochi sarà solo il tempo a dirlo

che non sono nate e studiate per i videogiochi è un dato di fatto, non un opinione.

per cosa era stato creato il cell?

il br è solo un supporto, nemmeno il cd e il dvd erano nati per questo... ma lo sapete già tutti immagino... :)

Max(IT)
12-01-2007, 20:39

Te che ne pensi? ;)
e si finisce sempre a fare il paragone ;)
Allora visto che mi date ragione ? :p

Comunque essendo uscita molto prima, Xbox 360 full si trova OVUNQUE sui 360 euro: comunque la differenza con la 20Giga di PS3 al lancio sarà molto elevata. QUalcuno potrà anche giustificarla con il lettore BD, ma per molti 140 euro sono tanti e basta.

Max(IT)
12-01-2007, 20:40
vuoi mettere un bel pornazzo in HD ? :ciapet:

mau.c
12-01-2007, 20:41
a me piaccia... mi piaccia un frego... :D (non ho mai capito che vuol dire ma ci stava bene)

apparte gli scherzi, la dx9 è durata abbastanza mi pare... un upgrade serio adesso lo vedo bene. è imposto solo perchè non ci sono valide alternative per il mio punto di vista...

Max(IT)
12-01-2007, 20:44
non sono d'accordissimo, secondo me il wii è accostato ad un'altra console, gli acquirenti sono sempre gli stessi...
s fai un po di conti Wii+controller aggiuntivi+giochi+PS3/X360+giochi fa un capitale.
Quanti sono disposti a fare un' investimento del genere a parte noi maniaci ? ;)

cmq secondo me la sony, a sto giro, una parte del mercato se la gioca, a meno di non tirare fuori qualche coniglio dal cappello (o dal BR)...
e lo perde se non altro perchè ne stanno parlando tutti malissimo...
una parte del mercato l' ha già persa, viste le vendite di X360 e Wii

mau.c
12-01-2007, 20:48
Sony nel campo delle console portatili non era nessuno.
Se Nintendo tira fuori una porcheria portatile, stai certo che vende tanto per il passato di Gameboy e DS.

sono andato un po' ot, cmq hai ragione tu... il brand ha aiutato nintendo in questo settore (quindi è un fattore abbastanza forte). anche se la psp avrebbe le potenzialità per combattere. non è da sottovalutare anche il parco giochi cmq, sta roba si vende ai ragazzini e alle ragazze, ma psp è un pochino più matura come concezione (almeno questa è la mia impressione)...

Everyman
12-01-2007, 20:48

la mia e' una visione tanto parziale quanto la tua.

La differenza e' che io ammetto di essere di parte, te fai finta di essere uno di quelle persone imparziali quando imparziale non lo sei affatto :O

Everyman
12-01-2007, 20:50

Ma che discorsi fai?

Quello che ha detto non ha il benche' minimo senso e va contro una qualsiasi legge di mercato.

Allora non ci mettiamo a vendere piu' nulla, dato che QUALSIASI COSA e' imposta, dalle DX10, a Vista, al blu ray alle banane chiquita :rolleyes:

mau.c
12-01-2007, 20:53
s fai un po di conti Wii+controller aggiuntivi+giochi+PS3/X360+giochi fa un capitale.
Quanti sono disposti a fare un' investimento del genere a parte noi maniaci ? ;)

è un capitale se prendi tutto subito... è chiaro che se dovessi fare una cosa del genere prenderei wii adesso e ps3 quando scende...
a quanto avevo sentito il wii costa tanto solo da noi perchè da altre parti è più economico... secondo me in giappone non sono pochi ad avere wii e che affiancheranno o cmq prenderanno anche ps3, ma credo anche da altre parti... soprattutto in famiglie che hanno figli di età diverse...
(smettete di farmi fare l'analista di mercato, dico un sacco di stupidaggini)
;)

Everyman
12-01-2007, 20:54
e si finisce sempre a fare il paragone ;)
Allora visto che mi date ragione ? :p

Comunque essendo uscita molto prima, Xbox 360 full si trova OVUNQUE sui 360 euro: comunque la differenza con la 20Giga di PS3 al lancio sarà molto elevata. QUalcuno potrà anche giustificarla con il lettore BD, ma per molti 140 euro sono tanti e basta.

il prezzo ufficiale del 360 e' 399 euro e a quello ci dobbiamo riferire.
Stesso discorso per la ps3 a 20 giga: 499 euro.

Il resto e' aria fritta ;)

mau.c
12-01-2007, 20:55
Ma che discorsi fai?
Quello che ha detto non ha il benche' minimo senso e va contro una qualsiasi legge di mercato.
Allora non ci mettiamo a vendere piu' nulla, dato che QUALSIASI COSA e' imposta, dalle DX10, a Vista, al blu ray alle banane chiquita :rolleyes:
rimango sempre stupito dal parere di certa gente. Davvero. E questo al di la' della CW :)

bhe non ha torto... non hai scelta: quindi sei obbligato... la differenza sta nel considerarlo una cosa normale (evoluzione) oppure una cosa negativa... e questo diventa soggettivo

Max(IT)
12-01-2007, 20:55
per cosa era stato creato il cell?
mi spiego meglio: non è che una cpu NASCE per i videogiochi. Con il Cell IBM ha commercializzato server prima di tutti.

il br è solo un supporto, nemmeno il cd e il dvd erano nati per questo... ma lo sapete già tutti immagino... :)
certo, è proprio quello che sto dicendo. Non nasce per quello, ma può essere usato anche per quello.

Everyman
12-01-2007, 20:56
bhe non ha torto... non hai scelta: quindi sei obbligato... la differenza sta nel considerarlo una cosa normale (evoluzione) oppure una cosa negativa...

ma scusa, basta non comprarlo o comprare altro (vedi OSX o le distro linux)

nessuno ti impone niente...e ci mancherebbe pure :)

Ledo
12-01-2007, 20:57

se becchi un'offerta un wii+360 ti viene a costare come una ps3 60 giga ovvio poi che mantenere 2 console costa

Max(IT)
12-01-2007, 20:59
la mia e' una visione tanto parziale quanto la tua.

La differenza e' che io ammetto di essere di parte, te fai finta di essere uno di quelle persone imparziali quando imparziale non lo sei affatto :O
che palle con sta storia ... :rolleyes:

Io NON sono di parte, di NESSUNA parte oltre alla MIA. Non mi frega nulla di chi vende di più o di meno, non me ne viene in tasca nulla.
Ho avuto PSX e PS2, come Xbox e X360 (e quasi TUTTE le altre console), ed avò probabilmente anche PS3.
Ho sparato merda su M$ fino all' altro ieri (se esci da questo thread te ne accorgi), così come su Nintendo.
Quando una cosa non mi va giù la dico e la analizzo, INDIPENDENTEMENTE dalla marca.

A differenza tua (e di altri) io non provo ALCUN AFFETTO verso un marchio. Amore per M$ poi, da utente Mac, a prescindere è ben difficile che ne provi.

mau.c
12-01-2007, 21:02

si l'ho detto anch'io che in fondo nessuno è obbligato a comprare nulla una pagina fa (in merito all'obbligo di br su ps3)...

però di fatto i giochi futuri per pc satanno dx10, non credo che con linux ci fai molto... perciò se vuoi giocare sei obbligato, no?

Max(IT)
12-01-2007, 21:05
Ma che discorsi fai?

faccio discorsi di uno che non ha il prosciutto davanti agli occhi.

Purtroppo la cosa, per quanto interessante, qui è OT, ma ti faccio solo una domanda ? Tu senti la necessità di abbandonare WinXP ? Probabilmente come tutti noi NO, ma lo farai, volente o nolente, entro un annetto o poco più.

mau.c
12-01-2007, 21:06
Io NON sono di parte, di NESSUNA parte oltre alla MIA.

@ everyman... non conosco la storia di max ma da quello che sento nelle ultime pagine mi pare che abbia più un atteggiamento cinico (a mio parere positivo) che di parte...

cmq parlatene in pvt sennò si potrebbero incavolare ;)

Max(IT)
12-01-2007, 21:07
(smettete di farmi fare l'analista di mercato, dico un sacco di stupidaggini)
;)
perchè pensi che io di analisi di mercato capisca molto ? ;)

Everyman
12-01-2007, 21:08
faccio discorsi di uno che non ha il prosciutto davanti agli occhi.

Purtroppo la cosa, per quanto interessante, qui è OT, ma ti faccio solo una domanda ? Tu senti la necessità di abbandonare WinXP ? Probabilmente come tutti noi NO, ma lo farai, volente o nolente, entro un annetto o poco più.

e chi lo usa quella porcata di XP?

OSX tiger e Linux fedora tutta la vita.

E per giocare uso le console.

Come vedi Microsoft non mi obbliga a comprera un caizer :O

Ovviamente rispetto il tuo modo di pensare, ci mancherebbe. Solo che tu non rispetti il mio :cry:

Max(IT)
12-01-2007, 21:09
il prezzo ufficiale del 360 e' 399 euro e a quello ci dobbiamo riferire.
Stesso discorso per la ps3 a 20 giga: 499 euro.

Il resto e' aria fritta ;)
il prezzo che conta è quello che trovi in negozio.
Per PS3 sarà 499 euro (a dire il vero 599 visto che la 20 giga non esce da noi) per un pò, se non più alto inizialmente.
Per una console fuori da un anno e mezzo il prezzo "su strada" è sempre più basso (anche 60 euro in meno).
E' così da sempre, sarà così anche per PS3 (tra un bel pò)

Everyman
12-01-2007, 21:09
@ everyman... non conosco la storia di max ma da quello che sento nelle ultime pagine mi pare che abbia più un atteggiamento cinico (a mio parere positivo) che di parte...

cmq parlatene in pvt sennò si potrebbero incavolare ;)

Ma e' lui che ha cominciato ad attaccarmi :cry:
E allora io che sono sensibile mi difendo e contrattacco :cry: :cry: :cry:

Everyman
12-01-2007, 21:10
Per PS3 sarà 499 euro (a dire il vero 599 visto che la 20 giga non esce da noi) per un pò, se non più alto inizialmente.
Per una console fuori da un anno e mezzo il prezzo "su strada" è sempre più basso (anche 60 euro in meno).

comunque tu mi vuoi male :cry:
mentre io ti vojo bene :cry: :cry:

Max(IT)
12-01-2007, 21:11

certo, certo, e poi con Linux ci giochi a Crysis oppure ci fai girare l' ultima versione di AutoCAd, vero ? :rolleyes:

Dai basta con questo OT, che tra l' altro non porta da nessuna parte ...

Max(IT)
12-01-2007, 21:12
comunque tu mi vuoi male :cry:
mentre io ti vojo bene :cry: :cry:
se ti dico che NON E' COSI ASSOLUTAMENTE mi credi ? :friend:

Max(IT)
12-01-2007, 21:14
e chi lo usa quella porcata di XP?

OSX tiger e Linux fedora tutta la vita.

E per giocare uso le console.

Come vedi Microsoft non mi obbliga a comprera un caizer :O

Ovviamente rispetto il tuo modo di pensare, ci mancherebbe. Solo che tu non rispetti il mio :cry:
come vedi anch' io uso Mac OSX, ma in alcuni ambiti (giochi ed alcuni programmi professionali) non ci sono alternative a prodotti M$, quindi vai dove ti porta la casa americana, anche se non vuoi.

Innominato
12-01-2007, 21:19
edit

Everyman
12-01-2007, 21:20
se ti dico che NON E' COSI ASSOLUTAMENTE mi credi ? :friend:

ma tu mi vuoi male lo stesso perche' la penso diversamente da te :cry: :cry: :cry:

Ma che ce frega, dopotutto, alla fine son solo marchi...io vado dove mi porta MGS :D Anzi, io ti invito qui a Edimburgo dove vivo: pizza, birra e figa...li saremo d'accordissimo spero :D

tra l'altro, crysis arrivera' anche su console next gen :)

mau.c
12-01-2007, 21:22

per come la vedo io almeno 20-30 milioni degli utenti sony che vedono una ps3 che costa di più della rivale, si convinceranno -a prescindere- che li vale perchè è migliore... se costasse uguale non ne sono convintissimo...

Manp
12-01-2007, 21:30
adesso basta.

Everyman, Max(IT) siete sospesi 1 giorno e NON venitevi a lamentare visto che dopo aver ripetutamente avvertito continuate a fare come se nulla fosse, mi viene da pensare che credeste non facessi sul serio

altri ci sono andati pericolosamente vicini, fate in modo di non rischiare

Manp
12-01-2007, 21:35

sospeso 3 giorni anche tu via visto che continui a non capire come ci si dovrebbe comportare sul forum

mau.c
12-01-2007, 22:19
:( ... sono rimasto solo... spero di non essere io ad aver rischiato, al massimo sono andato un po' ot, e sicuramente ho scritto qualche sciocchezza :) ...

cmq mi ripeto: desistete e usate i messaggi privati, è difficile ma necessario....
non è per niente facile rimanere nel thread...

speriamo che questa attesa finisca presto anche se credo ci saranno discussioni accese anche dopo, purtroppo... ciaoo

runk
12-01-2007, 22:25
:( ... sono rimasto solo... spero di non essere io ad aver rischiato, al massimo sono andato un po' ot, e sicuramente ho scritto qualche sciocchezza :) ...

cmq mi ripeto: desistete e usate i messaggi privati, è difficile ma necessario....
non è per niente facile rimanere nel thread...

speriamo che questa attesa finisca presto anche se credo ci saranno discussioni accese anche dopo, purtroppo... ciaoo

è il motivo per cui me ne sono andato da stò 3d,lo seguo solo senza più postare,leggo di sfuggita e limito il mio interesse,perchè è tr facile finire nel flame e in questo forum sembra che nessuno sappia ammettere i proprio errori o concedersi il beneficio del dubbio!

ciauzzzzzzzzzz

ligabuz
12-01-2007, 22:35
mi spiego meglio: non è che una cpu NASCE per i videogiochi. Con il Cell IBM ha commercializzato server prima di tutti.
Il fatto è che i server sono uno dei tipi di computer con piu' capacita' di elaborazione in ASSOLUTO.

oscuroviandante
12-01-2007, 22:49
Ho visto su un noto sito di vendita asiatico il prezzo di un sixaxis...... 83 Dollari :eek:

Sono sempre più convinto che PS3 come console costi veramente troppo.
Com'è possibile che un controller costi così tanto?

Tutto quello che leggo non fa altro che convincermi sempre di più ad aspettare ancora un anno(almeno!) prima di comprarla....e io che volevo prenotarmela per il day-one...