View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]
jpjcssource
18-11-2006, 00:33
ahahahah...intanto non sono col paraocchi solo perchè tu giochi a GOW(che tra l altro è l unico titolo decente x la 360) e io no(avrò tempo di giocare a kz2 che se è come dicono da 1 pista in tutti i sensi a GOW), parli parli di rr7: prova a guardarti fight night round 3 e poi dimmi...poi, l HDMI sai cos'è?...ooops, non cè nella x...e cosa dicono FEK e YOS non mi frega niente visto che non so neanche chi sono...OBI WAN cosa dice?
forse fa comodo dire sempre che non cè il cavo HDMI, l abbiamo capito,grazie...puoi anche cambiare esempio. :O
Vabbè, ma il tuo discorso non stà tanto in piedi perchè:
1) Quando killzone 2 uscirà Gears of War sarà vecchio e MS tirerà fuori un altro titolo per contrastare questa presunta killer application di Sony (dico "presunta" perchè dopo quella mezza delusione del primo killzone non so quanto fidarmi di Guerrilla e devo dire che mi dispiace perchè l'idea di base di questa saga mi ha sempre attirato e l'ambientazione mi attizza parecchio).
2) Gli sviluppatori di Fight Night sono forse stati gli unici ad avere la serietà di sfruttare il tempo in più per di migliorare un'edizione che esce mesi dopo quella della 360 (e dico per fortuna, visto che se uno ha aspettato per giocarlo sulla ps3 ha diritto a giocare ad un gioco con qualche marcia in più anche se comunque le differenze non sono tanto marcate).
3) Fek e Yos sono gente che lavora nel settore e ne sanno sicuramente più di noi in campo tecnico. Fek è uno sviluppatore interno della Microsoft dopo che Lionhead è stata acquistata dai Microsoft Game Studios, ma è comunque una persona attendibile ;)
goldorak
18-11-2006, 00:33
Come cambiano i tempi Goldorak, stiamo invecchiando
Troviamo solo valide argomentazioni e non ci si scanna piu'
Bah, io quasi quasi me ne ritorno a studiare (qui in UK Statistics and Experimental Design te la fanno sudare fino alla morte)
Bah
E' difficile fare vedere al gente la realta' della ps 3 quando si aspettano in maniera automatica solo per il nome che porta che segua le orme della ps2 e della ps 1 che sono state delle console rivoluzionarie.
Ma tanto la ruota gira sempre, ce chi sale e chi scende, la Nintendo ne sa qualcosa.
E a questa generazione e' la xbox 360 che sta salendo e la ps 3 che arranca dietro.
kenjcj2000
18-11-2006, 00:36
ahahahah...intanto non sono col paraocchi solo perchè tu giochi a GOW(che tra l altro è l unico titolo decente x la 360) e io no(avrò tempo di giocare a kz2 che se è come dicono da 1 pista in tutti i sensi a GOW), parli parli di rr7: prova a guardarti fight night round 3 e poi dimmi...poi, l HDMI sai cos'è?...ooops, non cè nella x...e cosa dicono FEK e YOS non mi frega niente visto che non so neanche chi sono...OBI WAN cosa dice?
forse fa comodo dire sempre che non cè il cavo HDMI, l abbiamo capito,grazie...puoi anche cambiare esempio. :O
Non sai chi sono x che pultroppo non vai mai in sezioni discussioni in cui si parla di Hardware (sono i due top che ci sono sul sito....) e i tuoi commenti sono sono solo di tipo fambostico senza alcun riscontro e quei pochi riscontri sicuramente non sono farina del tuo sacco...
io affronterei anche altri discorsi di carattere tecnico ma pultroppo non credo che troverei un referente preparato.... quindi non ci sarebbe una vera discussinone (ma credi che i tuoi post non li leggiamo????)
ti ricordo visto che parli di GOW uscito 1anno dopo vorrei che tu con la memoria faccia un passo indietro e dirmi il primo gioco DECENTE su ps2 queando è uscito.....
io non metto in dubbio le potenzialità di PS3 ma rido molto su certi commenti.. come quado leggo che cell è 2 volte più potente della controparte :D è mi rotolo....
su fight night sfondi una porta aperta x che sembra molto bello anche x che esce dopo ed è una cosa non da poco ....(ma come al solito vai dove ti fà comodo ^PARAOCCHI^ ridge racer ....)
Dai retta al babbo fatti un girino sul topic che ti ho linkato... ti serve credimi
Non sai chi sono x che pultroppo non vai mai in sezioni discussioni in cui si parla di Hardware (sono i due top che ci sono sul sito....) e i tuoi commenti sono sono solo di tipo fambostico senza alcun riscontro e quei pochi riscontri sicuramente non sono farina del tuo sacco...
io affronterei anche altri discorsi di carattere tecnico ma pultroppo non credo che troverei un referente preparato.... quindi non ci sarebbe una vera discussinone (ma credi che i tuoi post non li leggiamo????)
ti ricordo visto che parli di GOW uscito 1anno dopo vorrei che tu con la memoria faccia un passo indietro e dirmi il primo gioco DECENTE su ps2 queando è uscito.....
io non metto in dubbio le potenzialità di PS3 ma rido molto su certi commenti.. come quado leggo che cell è 2 volte più potente della controparte :D è mi rotolo....
su fight night sfondi una porta aperta x che sembra molto bello anche x che esce dopo ed è una cosa non da poco ....(ma come al solito vai dove ti fà comodo ^PARAOCCHI^ ridge racer ....)
Dai retta al babbo fatti un girino sul topic che ti ho linkato... ti serve credimi
sicuramente sai molte + cose tu d me in ambito hw visto che io mi occupo di altro...pultroppo... cmq la discussione è nata dal fatto che secondo goldorak ps3 non venderà molto in usa a natale...e io ti ripeto che,secondo me, sbaglia. Metti in firma la mia frase se vuoi e tra un mese e mezzo ne riparliamo. 'notte bimbi :ciapet:
kenjcj2000
18-11-2006, 00:52
sicuramente sai molte + cose tu d me in ambito hw visto che io mi occupo di altro...pultroppo... cmq la discussione è nata dal fatto che secondo goldorak ps3 non venderà molto in usa a natale...e io ti ripeto che,secondo me, sbaglia. Metti in firma la mia frase se vuoi e tra un mese e mezzo ne riparliamo. 'notte bimbi :ciapet:
x me PS3 avrà una base installata alla fine dei conti di almeno 4volte il 360 non sono queste le cose che mi devi chiedere..
Vorrei direi la mia ragazzi, in America il prezzo della PS3 full, è di 599$ (Dollari), vale a dire che in Europa costerà molto meno, xkè se convertiamo 599$ (Dollari) in € sarà pressapoco 430€, quindi un bel pezzo meno dal prezzo di partenza che si era dichiarato! Se andate in edicola e prendete un giornale che parla della PS3, vedrete che anche li riporterà un prezzo assai inferiore, quindi occhio a non farvi incu....!
hai scoperto l' acqua calda ;)
SI sa benissimo che 599$ diventano "magicamente" 599 €, alla faccia del cambio :p
mi sembra 1 po di parte il tipo che ha scritto l articolo...1 po TAAAAAAAAAAANTO di parte...
certo, Times Magazine è PIENO di fanboy e ragazzini ....
Da quando è "di parte" uno che scrive una cosa che non ti piace ?
Puoi non condividere la sua analisi, ma giudicarlo "di parte" mi sembra puerile
vedremo se non vende a natale...il prezzo non vale la candela dici: 500 $ vs 400$...secondo te x 100 $ di differenza la stragrande maggioranza delle persone cosa prendono? a mio parere 1 console cn 1 processore + innovativo e con 1 lettore ad alta definizione... cmq il tempo mi darà ragione...ma tanto...che te lo dico a fare? :)
passi per il lettore HD, ma dove starebbe scritto che il processore sia più INNOVATIVO ?
Il Cell è DIFFERENTE, il che non significa necessariamente migliore
E adesso come adesso l'unico titolo decente e' resistance.
Tutto il resto e' fuffa.
beh, è uscita da un paio di giorni ...
Un pò di pazienza dovresti averla
grazie al cazzo, è uscita da 1 settimana...voi ci avete messo 1 anno x tirarne fuori 1 decente...
Cmq vedremo a natale se nn vende, x adesso è inutile discuterne...
"Voi .... noi ...." Jonny 5 tu hai perso il senso della realtà :rolleyes:
Lavori alla Sony ? Credi che goldrake lavori alla Microsoft ? :rolleyes:
ahahahah...intanto non sono col paraocchi solo perchè tu giochi a GOW(che tra l altro è l unico titolo decente x la 360)
e basta con sta cavolata dell' "unico gioco decente": Oblivion, Dead Rising, Test Drive, COD3, GOW, GRAW ... di bei giochi per la X360 ce ne sono già un sacco
posso chied 1 cosa?ma perchè risp a "scatti" e nn in 1 unico post?
cmq il cell è migliore in certi aspetti, non in tutto infatti "innovativo" non vuol dire migliore, 6 tu che hai frainteso.
Everyman
18-11-2006, 01:28
E' difficile fare vedere al gente la realta' della ps 3 quando si aspettano in maniera automatica solo per il nome che porta che segua le orme della ps2 e della ps 1 che sono state delle console rivoluzionarie.
Ma tanto la ruota gira sempre, ce chi sale e chi scende, la Nintendo ne sa qualcosa.
E a questa generazione e' la xbox 360 che sta salendo e la ps 3 che arranca dietro.
Mah, certi commenti lasciano il tempo che trovano e li reputo decisamente ingenui.
Io credo che piu' o meno le due console saranno simili (forse un po' di piu' PS3 per ovvi motivi temporali visto che e' uscita dopo... non nel breve periodo deve ingranare ma gia' si vedono ottimi risultati come Motorstorm, guardate e giocate la demo ragazzi, davvero, senza fanboysmi)
Io spero solo che non ci sia il monopolio Sony: in JAP non c'e' storia, li' non il 360 non se lo cagano proprio, bisogna vedere cosa fa Nintendo, anche se la vedo piu' esperta nel settore portatili che home ma tutto puo' succedere... in Europa, tipicamente il continente piu' "conservatorio" dei 3 mercati, il nome playstation e' un brand ancora molto ma molto forte (se tale nome lo sanno persino i miei genitori la cosa e' davvero preoccupante :D ) gia' in USA vedo un po' equilibrio tra Sony/Nintendo/Microsoft (40 milioni di PS2, pero', non ho alla mano i dati USA del primo xbox e del gamecube...chi li sappia li posti ). Ecco se un equilibrio del genere ci fosse anche nel resto del mondo, Il tutto andrebbe a vantaggio di noi consumatori :)
Molta gente non sa cosa sia GOW per xbox, ragazzi. Mentre molta altra vuole a giocare a PES taroccato sulla PS2, credendo che sia IL GIOCO DELLA SONY.
Finche' ci sono casual del genere, Sony avra' vita facile.
Poi c'e' da dire anche che Sony se n'e' uscita con un signor hardware questa volta,dai,ammettiamolo tutti insieme senza vergognarci.
Poi vabbe', ognuno ha i suoi sogni piu' bagnati: il mio e' vedere una partership Apple-Google che fan fuori in un sol colpo Sony e Microsoft :asd:
Crashman
18-11-2006, 01:35
Mah, certi commenti lasciano il tempo che trovano e li reputo decisamente ingenui.
Io credo che piu' o meno le due console saranno simili (forse un po' di piu' PS3 per ovvi motivi temporali visto che e' uscita dopo... non nel breve periodo deve ingranare ma gia' si vedono ottimi risultati come Motorstorm, guardate e giocate la demo ragazzi, davvero, senza fanboysmi)
Io spero solo che non ci sia il monopolio Sony: in JAP non c'e' storia, li' non il 360 non se lo cagano proprio, bisogna vedere cosa fa Nintendo, anche se la vedo piu' esperta nel settore portatili che home ma tutto puo' succedere... in Europa, tipicamente il continente piu' "conservatorio" dei 3 mercati, il nome playstation e' un brand ancora molto ma molto forte (se tale nome lo sanno persino i miei genitori la cosa e' davvero preoccupante :D ) gia' in USA vedo un po' equilibrio tra Sony/Nintendo/Microsoft (40 milioni di PS2, pero', non ho alla mano i dati USA del primo xbox e del gamecube...chi li sappia li posti ). Ecco se un equilibrio del genere ci fosse anche nel resto del mondo, Il tutto andrebbe a vantaggio di noi consumatori :)
Molta gente non sa cosa sia GOW per xbox, ragazzi. Mentre molta altra vuole a giocare a PES taroccato sulla PS2, credendo che sia IL GIOCO DELLA SONY.
Poi c'e' da dire anche che Sony se n'e' uscita con un signor hardware questa volta,dai,ammettiamolo tutti insieme senza vergognarci.
Poi vabbe', ognuno ha i suoi sogni piu' bagnati: il mio e' vedere una partership Apple-Google che fan fuori in un sol colpo Sony e Microsoft :asd:
Oh, ma che ti è successo! Io voglio Everyman avvocato di Kuatacoso, mica un Everyman equilibrato :D
Ps: però la Ps3 in europa esce nel 2007 :D :p
junkman1980
18-11-2006, 04:55
Oh, ma che ti è successo! Io voglio Everyman avvocato di Kuatacoso, mica un Everyman equilibrato :D
Ps: però la Ps3 in europa esce nel 2007 :D :p
non l'ha scritto lui,qualcuno gli ha rubato l'account:asd: :D
Beccatevi sto trailer (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=22298) .
CyberBlue
18-11-2006, 08:30
Beccatevi sto trailer (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=22298) .
NOOOOO!!! Stavo per upparlo io!!! :D :D :D
Ecco il video di smashmyps3: http://www.planetboredom.net/video.php?id=2944
:muro: :muro: :muro: :banned: :doh:
torgianf
18-11-2006, 09:05
visto,ormai e' una moda.la mamma dei coglioni e' sempre incinta
torgianf
18-11-2006, 09:10
http://www.smashmywii.com/
son gia pronti anche per il wii,questi hanno la mollica al posto del cervello.....
che gente :rolleyes:
Io spero solo che non ci sia il monopolio Sony
credo che a questo giro questo rischio non esista :p
X360 è sul mercato da un pò e punta agli 8-9 mln di console entro Natale, Wii stà uscendo ed il prezzo la favorirà presso i "casual gamers", PS3 esce in ritardo, senza titoli di spessore al lancio e con il contagocce.
Sarà una bella lotta, ma non vedo possibile alcun monopolio.
Il motivo di questa caxxata?
torgianf
18-11-2006, 10:51
Il motivo di questa caxxata?
sono anni che lo fanno,guadagnano finche' i cazzoni come noi visitano il loro sito :)
BTinside
18-11-2006, 11:00
edit
E' già stata postata ieri. :D
torgianf
18-11-2006, 11:02
e basta,che finche' ne facciamo argomento di discussione,questi imbecilli continuano con le loro prodezze ;)
BTinside
18-11-2006, 11:09
Come intuivo anch'io. Si pensa che PS3 possa avere delle faceplate in futuro, data la facilità con cui si smonta la prima parte superiore e senza che la console rimanga "nuda" :
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11909
http://img224.imageshack.us/img224/8586/ps3apeq2.jpg
-=Krynn=-
18-11-2006, 11:12
Appunto ce voluto 1 anno dalla uscita della xbox 360 per vedere dei veri titoli next gen; quindi cosa ti fa pensare che dmc 4, mgs 4, gthd che sono i titoli di punta della console Sony escano tra 4-5 mesi dal lancio della ps 3 ?
Non esiste, e qui non e' questione di essere fanboy o meno, se quei titoli usciranno come vera next-gen non ce santo che tenga.
Il tempo ci vuole e usciranno a fine 2007 inizio 2008.
ma infatti non penso che usciranno entro 4 mesi, o perlomeno, non ci credo finchè non lo vedo..poi però posso sempre essere smentito eh....
questo è il miglior luogo comune che tirano fuori le persone che non sanno esattamente come denigrare la X360.
Io, mentre tu aspettavi la PS3, ho giocato ad Oblivion, GRAW, Test Drive Unlimited, Dead Rising, Lego Star Wars II, Prey, Burnout Revenge più qualche altro giochino di qualità minore (Kameo, Virtua Tennis, etc).
Tu chiamala "fuffa", io mi sono divertito
Si ma che significa...? Io nel frattempo mi son divertito con Okami, Winning Eleven, Grandia III e tantissima altra roba per PS2... il discorso di Krynn era diverso... ;)
-=Krynn=-
18-11-2006, 11:34
Si ma che significa...? Io nel frattempo mi son divertito con Okami, Winning Eleven, Grandia III e tantissima altra roba per PS2... il discorso di Krynn era diverso... ;)
esatto, ma tanto che lo spiego a fare... :rolleyes:
volevo solo dire che la ps3 si presenta allo stesso modo di come si è presentata 1 anno fa la x360, oppure volete negare anche questo?
Ma tanto qua mi sa che mi si considera un fanboy della ps3 (talmente fanboy che sto valutando l'acquisto della x360 lol)
mt_iceman
18-11-2006, 11:41
han dimostrato che in giappone basta il software giusto per spingere una console. se microsoft riuscirà a lanciare altre killeapp adatte al mercato giappo, cosa che non è avvenuta ne con xobx ne col 360 al lancio, recupereranno. senza contare che in america il brand playstation non è mai stato troppo forte, tanto è vero che lessi ai tempi del lancio play2 che il dreamcast era più conosciuto della console sonara!
come ha detto goldorak, c'è chi scende e chi sale. ai tempi della play2 han potuto, pur con una console che era inferiore alle pari grado (gc, xbox,e pure il dreamcast), sfruttare il successo della prima play e alle tante esclusive che ancora avevano (e che oggi sono decisamente inferiori).
p.s. dimostrami dove sarebbe questo gran hw della play3: ho visto i filmati di resistance ingame e fanno sbragare per quanto siano scadenti. mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano ai tempi della playstation 2..."ah, ma sony ha una console che in futuro quando verrà sfruttata ci farà toccare il cielo con un dito..." si, si....intanto pure dreamcast e camecube erano migliori (peccato che il primo sia stato abbandonato a sè stesso). io ai discorsi del "siamo all'inizio" ci credo molto poco, o almeno non nelle proporzioni che ci vorrebbero far credere. quello che una console può fare lo si vede quasi subito. e sta playstation3 non sembra chissà cosa, anzi.
io parlo di giochi, sia ben inteso, del resto interessa poco.
Si ma che significa...? Io nel frattempo mi son divertito con Okami, Winning Eleven, Grandia III e tantissima altra roba per PS2...
anche io nel frattempo ho giocato a grandissimi titoloni per ps2.
Dark Schneider
18-11-2006, 12:12
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/18/playstation.shtml
:asd:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_18/playstation.shtml
nn va
Coyote74
18-11-2006, 12:42
mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano ai tempi della playstation 2..."ah, ma sony ha una console che in futuro quando verrà sfruttata ci farà toccare il cielo con un dito..." si, si....intanto pure dreamcast e camecube erano migliori (peccato che il primo sia stato abbandonato a sè stesso). io ai discorsi del "siamo all'inizio" ci credo molto poco, o almeno non nelle proporzioni che ci vorrebbero far credere. quello che una console può fare lo si vede quasi subito. e sta playstation3 non sembra chissà cosa, anzi.
Ma li hai visti i giochi per PS2 che sono usciti da un anno a questa parte? God of War, GT4, FFXII, etc.... certo, certo, non denotano alcun miglioramento rispetto al passato.
Ma quante cazzate dici? :doh:
Everyman
18-11-2006, 12:45
han dimostrato che in giappone basta il software giusto per spingere una console. se microsoft riuscirà a lanciare altre killeapp adatte al mercato giappo, cosa che non è avvenuta ne con xobx ne col 360 al lancio, recupereranno. senza contare che in america il brand playstation non è mai stato troppo forte, tanto è vero che lessi ai tempi del lancio play2 che il dreamcast era più conosciuto della console sonara!
come ha detto goldorak, c'è chi scende e chi sale. ai tempi della play2 han potuto, pur con una console che era inferiore alle pari grado (gc, xbox,e pure il dreamcast), sfruttare il successo della prima play e alle tante esclusive che ancora avevano (e che oggi sono decisamente inferiori).
p.s. dimostrami dove sarebbe questo gran hw della play3: ho visto i filmati di resistance ingame e fanno sbragare per quanto siano scadenti. mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano ai tempi della playstation 2..."ah, ma sony ha una console che in futuro quando verrà sfruttata ci farà toccare il cielo con un dito..." si, si....intanto pure dreamcast e camecube erano migliori (peccato che il primo sia stato abbandonato a sè stesso). io ai discorsi del "siamo all'inizio" ci credo molto poco, o almeno non nelle proporzioni che ci vorrebbero far credere. quello che una console può fare lo si vede quasi subito. e sta playstation3 non sembra chissà cosa, anzi.
Caro il mio interista ( :ciapet: ), avresti mai detto che da una console che parte con RR5 e Fantavision avrebbe mai potuto arrivare con Gran Turismo 4, FF12, God of War e Okami?
Quindi gia' ti ho smontato il fatto che una console fa vedere TUTTO fin da subito. Semmai si possono intravedere le potenzialita' da certi filmati IN GAME. Io tale potenzialita' le ho viste (Motorstorm, Heavenly Sword).
Il mio e' ovviamente un commento personale. Vediamo se Sony ci becchera' oppure no.
Per quanto riguarda Resistence: beh, ha preso 9.1 su IGN mentre gamespot gli ha dato 9 in fatto di grafica. Io NON ci ho giocato, quindi non posso commentare, anche se lo faro' presto, ma non credo che se fosse stata merda il gioco avrebbe avuto una media intorno al 90% su gameratings.
Imho, al contrario di PS2 al lancio, Sony ci offre una console ben strutturata, silenziosa, finalmente con l'online (gratuito, tra l'altro e sempre persino funzionare decentemente anche se aspetto' che i server siano pieni per dare un giudizio complessivo)...poi i giochi si va a gusti: vedi, io aspetto molto MGS4 perche' adoro la serie. Tu gli puoi preferire Oblivion perche' i tuoi gusti son diversi dai miei.
Per quanto riguarda il JAP, lascia perdere: anche se MS comprasse SquareEnix, Capcom, Konami e Namco contemporaneamente xbox non avrebbe comunque successo imho, dato che si tratta piu' di una cosa culturale (i jappo vogliono comprare roba jappo, da sempre, in ambito console) che videoludica.
Per quanto riguarda il WII...sicuro che sia una cosa destinata al casual? ;)
Anche qui ho i miei dubbi. Imho il casual lo snobbera' parecchio...Nintendo storicamente fa affidamento sul suo nocciolo duro dei suoi fan decennali.
Il casual vuole grafica-grafica-grafica e filmati per poter dire "io ce l'ho piu' grosso del tuo".
Ottima discussione, comunque. Bella li' :D
Dark Schneider
18-11-2006, 12:53
nn va
Riprova adesso. ;)
oscuroviandante
18-11-2006, 13:23
Cosa fai online a quest'ora ?
Aspetti il torrente ? :asd:
e' la fine che merita. :p :ciapet:
e te che ci facevi a quell'ora? :D
dillo ancora che se lo merita e ti faccio fare la fine di Jammer :asd:
mt_iceman
18-11-2006, 13:26
Caro il mio interista ( :ciapet: ), avresti mai detto che da una console che parte con RR5 e Fantavision avrebbe mai potuto arrivare con Gran Turismo 4, FF12, God of War e Okami?
Quindi gia' ti ho smontato il fatto che una console fa vedere TUTTO fin da subito. Semmai si possono intravedere le potenzialita' da certi filmati IN GAME. Io tale potenzialita' le ho viste (Motorstorm, Heavenly Sword).
Il mio e' ovviamente un commento personale. Vediamo se Sony ci becchera' oppure no.
Per quanto riguarda Resistence: beh, ha preso 9.1 su IGN mentre gamespot gli ha dato 9 in fatto di grafica. Io NON ci ho giocato, quindi non posso commentare, anche se lo faro' presto, ma non credo che se fosse stata merda il gioco avrebbe avuto una media intorno al 90% su gameratings.
Imho, al contrario di PS2 al lancio, Sony ci offre una console ben strutturata, silenziosa, finalmente con l'online (gratuito, tra l'altro e sempre persino funzionare decentemente anche se aspetto' che i server siano pieni per dare un giudizio complessivo)...poi i giochi si va a gusti: vedi, io aspetto molto MGS4 perche' adoro la serie. Tu gli puoi preferire Oblivion perche' i tuoi gusti son diversi dai miei.
Per quanto riguarda il JAP, lascia perdere: anche se MS comprasse SquareEnix, Capcom, Konami e Namco contemporaneamente xbox non avrebbe comunque successo imho, dato che si tratta piu' di una cosa culturale (i jappo vogliono comprare roba jappo, da sempre, in ambito console) che videoludica.
Per quanto riguarda il WII...sicuro che sia una cosa destinata al casual? ;)
Anche qui ho i miei dubbi. Imho il casual lo snobbera' parecchio...Nintendo storicamente fa affidamento sul suo nocciolo duro dei suoi fan decennali.
Il casual vuole grafica-grafica-grafica e filmati per poter dire "io ce l'ho piu' grosso del tuo".
Ottima discussione, comunque. Bella li' :D
gran turismo 4? io sono rimasto molto impressionato da gran turismo 3 che è uscito un anno dopo il lancio, non certo da gran turismo 4. quei giochi che tu mi hai citato sono si ottimi, ma non fanno gridare al miracolo. apparte il fatto che ho detto che il miglioramento "non è rilevante come si vuol far credere" ma non che non ci sia. resistance avrà preso anche 9 in grafica, ma i filmati lasciano ben poco in quanto a immaginazione. poi i voti dati agli altri giochi parlano da soli (dei 4.9 e dei 3.9 addirittura).
c'è un hw che costa 600€ e non ha fatto vedere nulla. ragionare per "ipotesi" mi sembra un po' scabroso con sti prezzi, quando dall'altra parte c'è un hw che fa girare gow e cod3 a 200€ in meno. io voglio i fatti, non me ne frega nulla dell'appeal o delle possibilità da verificare in toto ripeto. alla fine son gli stessi discorsi che sentivo per la play2 che all'uscita costava 800000 lire, il doppio e oltre delle altre console pur essendo la meno prestante. si, va bene. i giochi son migliorati in qualità, ma l'xobx e il cubo facevano di meglio. punto.
riguardo al discorso "i giappo comprano giappo"....non li farei così scemi. e ti ripeto, non mi sovviene il titolo del gioco (dragon qualcosa) , ma è bastato questo per far impennare le vendite della xbox360.
ultima considerazione che ho già fatto sul wii: il casual è anche quello che ogni tanto necessità di novità, cosa che le due maggiori contendenti non è che facciano (evoluzione, ma non novità). se la nintendo gioca bene la sua carta in termini di marketing questa trovata potrebbe scatenare una moda che spiazzerebbe un po' sia sony che microsoft.
goldorak
18-11-2006, 13:49
Ma li hai visti i giochi per PS2 che sono usciti da un anno a questa parte? God of War, GT4, FFXII, etc.... certo, certo, non denotano alcun miglioramento rispetto al passato.
Dopo 6 anni pero' :sofico:
Dimentichi sempre qualche dettaglio fondamentale. :asd:
torgianf
18-11-2006, 13:50
Dopo 6 anni pero' :sofico:
Dimentichi sempre qualche dettaglio fondamentale. :asd:
dopo poco piu' di 1 anno c'era jak e daxter e gt3
mt_iceman
18-11-2006, 14:06
scusa ma non sono un fanboy come te quindi non attacca...ciao cara! ;)
ma cosa c' entra ?!?
Non puoi venire a dire "tutta fuffa" quando non è vero ...
esatto, ma tanto che lo spiego a fare... :rolleyes:
volevo solo dire che la ps3 si presenta allo stesso modo di come si è presentata 1 anno fa la x360, oppure volete negare anche questo?
e allora scrive esattamente quanto hai scritto sopra.
Se tu scrivi che prima di GOW è uscita solo fuffa, stai dicendo una cosa non vera.
Adesso ci vieni a raccontare quanto sopra, ma tu hai scritto:
Oppure non vorrete dirmi che in questo anno di X360 di gioconi ne sono usciti? il primo è uscito oggi, GOW, il resto è fuffa.
il che implica che prima di GOW sono uscite solo schifezze.
Playstation 3 da 100 milioni di dollari
Dal rilascio di PS3 eravamo ormai abituati a vedere persone che, sulle verie aste online, speculavano su prevendite o direttamente sulle console Sony che erano riusciti ad accaparrarsi.
Nonostante questo, questa notte è accaduto qualcosa di assai più incredibile: un giovane ha messo all'asta una Playstation 3 che non aveva ancora acquistato, ma che per la quale garantiva di poter essere il primo della fila davanti ad un negozio della catena GameStop.
150 dollari la base d'asta che è progressivamente salita fino alla mostruosa cifra di 99.999.999,00 Dollari, vale a dire un euro meno di 100 milioni di dollari.
Non si hanno notizie sulla persona che si è aggiudicata l'asta nè se pagherà l'incredibile cifra per una PS3; di sicuro c'è che l'importo da sborsare per avere quella specifica console è superiore al totale speso da tutti gli 88400 acquirenti di Playstation 3 nella prima giornata in cui questa è stata posta in vendita!
:eekk:
BTinside
18-11-2006, 15:03
Yep you guessed it, the PS3 is subject to a few technical glitches as reported by early adopters. Lack of upscaling, overheating units, HDMI failure with certain TV brands and backwards compatibility issues have all been reported.
In terms of hardware meltdowns, we have yet to hear of a PS3 mistakenly scorching users' flesh off or ejecting discs at lethal speeds when not switched off a certain way -- it's always best to check the early-adopter mortality rate before purchasing a new system. However, various gamers and retailers (with demonstration kiosks) have reported to IGN and on message boards instances of systems overheating -- we have yet to hear of a PS3 being put out of commission permanently (as with some Xbox 360s as well as early models of PlayStation 1) at this time. Conditions where overheating have occurred have not been documented in detail -- we are hearing these reports largely from retail owners, and would guess that the plastic casing of the retail kiosk itself is not an ideal one for the PS3 system -- but we will report back if more widespread overheating problems flair up.
I principali :
- Surriscaldamento e morte console in alcuni casi.
- Difetti nell'upscaling
- Hdmi non funzionante con alcune marche di tv.
Jaguar64bit
18-11-2006, 15:26
I principali :
Ormai questo del surriscaldamento è il tallone d'achille delle console nextgen , ma questo non mi ha mai stupito , visto che raffreddare cpu multicore e gpu attuali dentro uno spazio ristrettissimo non è facile per nessun progettista.
Dal rilascio di PS3 eravamo ormai abituati a vedere persone che, sulle verie aste online, speculavano su prevendite o direttamente sulle console Sony che erano riusciti ad accaparrarsi.
Nonostante questo, questa notte è accaduto qualcosa di assai più incredibile: un giovane ha messo all'asta una Playstation 3 che non aveva ancora acquistato, ma che per la quale garantiva di poter essere il primo della fila davanti ad un negozio della catena GameStop.
150 dollari la base d'asta che è progressivamente salita fino alla mostruosa cifra di 99.999.999,00 Dollari, vale a dire un euro meno di 100 milioni di dollari.
Non si hanno notizie sulla persona che si è aggiudicata l'asta nè se pagherà l'incredibile cifra per una PS3; di sicuro c'è che l'importo da sborsare per avere quella specifica console è superiore al totale speso da tutti gli 88400 acquirenti di Playstation 3 nella prima giornata in cui questa è stata posta in vendita!
le persone non ci stanno più con la testa :nonsifa: :doh:
Sgt. Bozzer
18-11-2006, 18:12
ma dove l'hai letta questa cazzata?
nessun essere umano arriverebbe a tanto.. anche perchè con molti ma molti meno soldi.. e un paio di telefonate mi farei portare una ps3 completa di tutto.. direttamente da Ken Katuragi in spalla a Phil Harrison..
Everyman
18-11-2006, 18:14
Yep you guessed it, the PS3 is subject to a few technical glitches as reported by early adopters. Lack of upscaling, overheating units, HDMI failure with certain TV brands and backwards compatibility issues have all been reported.
In terms of hardware meltdowns, we have yet to hear of a PS3 mistakenly scorching users' flesh off or ejecting discs at lethal speeds when not switched off a certain way -- it's always best to check the early-adopter mortality rate before purchasing a new system. However, various gamers and retailers (with demonstration kiosks) have reported to IGN and on message boards instances of systems overheating -- we have yet to hear of a PS3 being put out of commission permanently (as with some Xbox 360s as well as early models of PlayStation 1) at this time. Conditions where overheating have occurred have not been documented in detail -- we are hearing these reports largely from retail owners, and would guess that the plastic casing of the retail kiosk itself is not an ideal one for the PS3 system -- but we will report back if more widespread overheating problems flair up.
I principali :
- Difetti nell'upscaling
mmm...da quanto ne so, dal pdv delle console bruciate e dalla silenziosita' del tutto, PS3 sembra sia essere messa meglio che il 360
The_misterious
18-11-2006, 20:51
io sapevo che le uniche ps3 ad avere avuto problemi di surriscaldamento erano quelle ad essere state messe in posti con pochissimo ricircolo d'aria (chioschi)
ma dove l'hai letta questa cazzata?
nessun essere umano arriverebbe a tanto.. anche perchè con molti ma molti meno soldi.. e un paio di telefonate mi farei portare una ps3 completa di tutto.. direttamente da Ken Katuragi in spalla a Phil Harrison..
Su pctuner (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=4250), è un sito serio...non credo si metta a sparar balle. ;)
fireradeon
18-11-2006, 21:13
Su pctuner (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=4250), è un sito serio...non credo si metta a sparar balle. ;)
Sarà serio come sito, però come notizia mi pare un tantino assurda. Ma con quella cifra ti compri una PS3 autografata da tutti i divi di Hollywood!!! :D
Sarà serio come sito, però come notizia mi pare un tantino assurda. Ma con quella cifra ti compri una PS3 autografata da tutti i divi di Hollywood!!! :D
ed i divi di Hollywood dove l' hanno presa la console ? Hanno fatto la fila al day 1 ? :p
fireradeon
18-11-2006, 21:53
ed i divi di Hollywood dove l' hanno presa la console ? Hanno fatto la fila al day 1 ? :p
No, perchè sono al matrimonio di Tom Cruise! :D
già postato?
http://www.youtube.com/watch?v=UjAeKMyxt3I
bhè immagino che una su 300.000 sia passabile
:)
- Difetti nell'upscaling
non è che sono difetti, non fa proprio upscaling o downscaling nei giochi
per uscire ad una determinata risoluzione il gioco deve essere renderizzato in quella specifica risouzione in modo nativo
Resistance and esempio è 720p nativo e quindi non viene visualizzato in 1080i/p (invece supporta 480i/p perchè semplicemente viene renderizzato a questa risoluzione)
la cosa di per se non sarebbe un grosso problema, se non fosse che molte vecchie TV HD non accettano segnali 720p ma solo 1080i, quindi i proprietari di queste TV sono costretti a giocare in 480p
oltre a questo lo scaling, per chi ha un pannello con ris. 1920x1080 è gestito dalla TV
per di più sembra che non ci sia modo di fare uscire i film in Blue Ray a 720p
se nelle impostazioni si selezionano 720p e 1080i come risoluzioni supportate dalla TV i BR escono a 1080i, se non si seleziona 1080i ma solo 720p i BR escono in 480p
per quanto riguarda i giochi PS2 invece, per non avere proporzioni distorte e altri difetti, bisogna ogni volta andare ad impostare manualmete l'uscita in 480p
almeno questo è come funziona per ora
questo è un problema, purtroppo, molto diffuso indipendentemente dalla PS3
l'handshake su HDMI tra marche diverse è ancora un casotto nonostante HDMI dovesse essere uno standard
un altro problema di cui ho letto è che ogni tanto il controller sembra rimanere bloccato con i tasti premuti o le leve in una certa direzione per qualche secondo
robe del tipo che le leve sono in posizione neutra ma il gioco continua a ricevere un input in una determinata direzione
non vorrei dire una cavolata ma sembra sia una cosa che succede con la roba bluetooth tipo tastiere, ecc
PS: spero non sia stato tutto già detto, ma vista l'ora non ho tanta voglia di far passare il thread :D
c'è anche su wintricks...:rolleyes:
A me i giochi per la ps3 non sono piaciuti !!!!!!!
Potevano fare di meglio, che senzo a fare uscire giochi a 1080p se poi sono poveri di dettaglio e con texture non all'altezza?
Tantovale concentrasi sulla 720p no!!!!!!!!!!!!
Giorno :coffee:
Un piccolo riassunto, in parte cose che avete già detto.
Girando un pò per i forum americani:
Un tizio ha messo in coda un tot di download, poi prima di andarsene a letto ha spento la Ps3 dallo switch posteriore anzichè dal power.....ha perso tutti download e c'è pure rimasto male :D (se invece spegni dal power quando la riaccendi fa il resume).
Il lancio è stato tristarello a livello di giochi, si salvano:
Resistance
RR7
Nba 2k
Cod3
E a breve Madden
Blast factor
Motorstorm demo
Che sono buoni giochi
I problemi segnalati sono quelli che conosciamo e che avete segnalato anche voi, per ora nessuna morte da riscaldamento....in compenso qualche Doa (morte appena sballate e accese) c'è stato.
Comunque è un pò presto per parlare di affidabilità...
Per risolvere i problemi di Handshake per l'Hdcp bisogna collegare la Ps3 la prima volta, tenere premuto 5 sec. il tasto power per calibrare le uscite e poi funziona.....anche se su alcuni modelli 1080p non serve, rimane presente un effetto neve a schermo che non si sa bene a cosa è dovuto.
Difetti di gioventù che si spera risolveranno (insieme a quelli di emulazione e Up/downscaling).
Motorstorm se rispetta la parte gameplay viene su in gioiello, senza mezzi termini, mi piace un sacco e non parlo della demo.
Guardate questa intervista, c'è dietro un lavoro mica da ridere, nella prima parte parla del Wii, poi di Motorstorm, nella seconda parte della 360, e poi torna a parlare di Ms.
Sarebbe davvero un peccato se il gameplay non si rivelasse all'altezza.
http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=1367&s=l
Fine del notiziaro, buona giornata :D
Filippo75
19-11-2006, 11:02
per di più sembra che non ci sia modo di fare uscire i film in Blue Ray a 720p
se nelle impostazioni si selezionano 720p e 1080i come risoluzioni supportate dalla TV i BR escono a 1080i, se non si seleziona 1080i ma solo 720p i BR escono in 480p
Ma sei sicuro? Questa mi sembra un pò troppo grossa :D
Vabbè che in futuro risolveranno con qualche nuovo firmware, ma mi sembra strano che la console non supporti il 720p nei film.
A dire il vero sia Madden che Blast Factor sono stati abbastanza stroncati.. (il primo da 1UP, il secondo da IGN).
Per quello che ho visto, l'unico gioco di lancio che merita è Resistance. RR7 nn sembra male, ma personalmente è una serie che nn sopporto, con quel modello di guida demenziale...
Motorstorm invece al momento mi sembra il gioco di prossima uscita più promettente :)
BTinside
19-11-2006, 11:06
Fine del notiziaro, buona giornata :D
Grazie per la rassegna stampa. :D
Strana sta cosa dei 5 secondi per calibrare le uscite.
Mentre per quanto riguarda lo spegnimento dallo switch piuttosto che dal tasto power, evidentemente, spegnendo da quest'ultimo la console effettua qualche salvataggio.
Forse nel libretto d'istruzioni ci sarà scritto di "non spegnere la console direttamente dallo switch". :D
Non riesco a capire xkè la maggior parte della gente punta tutto sulla next-gen soltanto in termini di grafica migliore. Premetto ke non sono ,ne per xbox-360, ne x ps3, ma voglio provarle tutte e due (tanto ke sto pensando di prendere la 360 da EB Games solamente x il fatto ke all'uscita di ps3 mi assicurano una valutazione di 300 euro, anche se non è detto ke la 360 la vendo se usciranno giochi più innovativi) così per vedere cosa sta nuova generazione ha da offrire. Fino a questo momento (tralasciando i ritardi e le scelte di sony) le sparate a zero sulla ps3 mi sembrano inutili. Ognuno è libero di dire quello ke pensa ma per valutare bisognerebbe aspettare gli stessi tempi di sviluppo x i giochi e la diversa complessità di programmazione delle console. Al momento c'è una ps3 uscita da pochi giorni su cui girano giochi poco ottimizzati, non bellissimi su un software che sembra ancora acerbo, ma la macchina è più innovativa (e costosa) e moltissimi aspettano che esca tutto il potenziale a disposizione. Dall'altra parte c'è una 360 già in pista da, mi sembra un anno, che sta vendendo bene ad un prezzo più competitivo, ma, parere personale,più povera di possibilità extra-game e con giochi poco innovativi e solamente pompati graficamente. I giochi 360, prendiamo quello ke tutti prendono come il migliore: GoW. Certo ti fa venire il sudore ai neuroni a vederlo girare con la grafica ke ha, ma poi? Tutto come i vecchi titoli old gen. Interazione ambientale e col personaggio pari a zero o poco più, fisica inesistente, AI da paralici. Dico, x fortuna ke c'è la grafica! Insomma, paragonabile ad una foto di qualche anno fà ritoccata con Photoshop. Se facessero uscire una patch per tetris per PC con grafica next, allora tutti a giocare a tetris!!!
I giochi Ps3, ne parleremo tra un anno. Ora molti criticheranno il fatto che tra un anno usciranno titoli per 360 in grado forse di superare quelli ke usciranno x ps3 ma se nn si mettono ste macchine sullo stesso piano come si fa a dare un giudizio. Magari tutto sto casino e poi la maggior parte di noi cambia in favore di quella ke ha sempre criticato. Spero solo ci sia una svolta in questa old gen taroccata da next gen, sennò mettevi in fila ke x metà 2008 ste due console le vendo assieme x 100 euro. E non sono uno con possibilità economiche illimitate.
junkman1980
19-11-2006, 12:02
Se facessero uscire una patch per tetris per PC con grafica next, allora tutti a giocare a tetris!!!
guarda che e' uscito tetris per la 360,eppure nessuno ne parla :)
mettevi in fila ke x metà 2008 ste due console le vendo assieme x 100 euro.
primo :asd:
mettimi in cima alla lista :D
Non riesco a capire xkè la maggior parte della gente punta tutto sulla next-gen soltanto in termini di grafica migliore. Premetto ke non sono ,ne per xbox-360, ne x ps3, ma voglio provarle tutte e due (tanto ke sto pensando di prendere la 360 da EB Games solamente x il fatto ke all'uscita di ps3 mi assicurano una valutazione di 300 euro, anche se non è detto ke la 360 la vendo se usciranno giochi più innovativi) così per vedere cosa sta nuova generazione ha da offrire. Fino a questo momento (tralasciando i ritardi e le scelte di sony) le sparate a zero sulla ps3 mi sembrano inutili. Ognuno è libero di dire quello ke pensa ma per valutare bisognerebbe aspettare gli stessi tempi di sviluppo x i giochi e la diversa complessità di programmazione delle console. Al momento c'è una ps3 uscita da pochi giorni su cui girano giochi poco ottimizzati, non bellissimi su un software che sembra ancora acerbo, ma la macchina è più innovativa (e costosa) e moltissimi aspettano che esca tutto il potenziale a disposizione. Dall'altra parte c'è una 360 già in pista da, mi sembra un anno, che sta vendendo bene ad un prezzo più competitivo, ma, parere personale,più povera di possibilità extra-game e con giochi poco innovativi e solamente pompati graficamente. I giochi 360, prendiamo quello ke tutti prendono come il migliore: GoW. Certo ti fa venire il sudore ai neuroni a vederlo girare con la grafica ke ha, ma poi? Tutto come i vecchi titoli old gen. Interazione ambientale e col personaggio pari a zero o poco più, fisica inesistente, AI da paralici. Dico, x fortuna ke c'è la grafica! Insomma, paragonabile ad una foto di qualche anno fà ritoccata con Photoshop. Se facessero uscire una patch per tetris per PC con grafica next, allora tutti a giocare a tetris!!!
I giochi Ps3, ne parleremo tra un anno. Ora molti criticheranno il fatto che tra un anno usciranno titoli per 360 in grado forse di superare quelli ke usciranno x ps3 ma se nn si mettono ste macchine sullo stesso piano come si fa a dare un giudizio. Magari tutto sto casino e poi la maggior parte di noi cambia in favore di quella ke ha sempre criticato. Spero solo ci sia una svolta in questa old gen taroccata da next gen, sennò mettevi in fila ke x metà 2008 ste due console le vendo assieme x 100 euro. E non sono uno con possibilità economiche illimitate.
secondo della lista...però 100 euro ss incluse :asd:
guarda che e' uscito tetris per la 360,eppure nessuno ne parla :)
Forse non avrà tutta sta grafica e così le allodole non lo guardano.
Pareri a parte, ok tu sei il primo! ;)
Yngwie74
19-11-2006, 12:30
I giochi 360, prendiamo quello ke tutti prendono come il migliore: GoW. Certo ti fa venire il sudore ai neuroni a vederlo girare con la grafica ke ha, ma poi? Tutto come i vecchi titoli old gen. Interazione ambientale e col personaggio pari a zero o poco più, fisica inesistente, AI da paralici.
Vorrei sapere quanto ci hai giocato a Gow...
Interazione del personaggio con l'ambiente pari a zero? dipende da come la intendi, dal momento che le coperture offerte dall'ambiene sono l'unica cosa che ti tiene in vita e che se non sai come usarle skiatti in 3 secondi netti. L'IA delle locuste non e' affatto male, cambiano riparo, ti accerchiano, si muovono in maniera coordinata. Ovviamente con tuti i limiti che puo' avere un IA.
Il gameplay di questo gioco e' grandioso tanto che molti non amanti dello sparatutto (tra cui me) se ne sono innamorati.
Tutto il resto che ho letto, spesso, sono chiacchiere di chi pretende di giudicare il gioco da un paio di video HD.
Coyote74
19-11-2006, 12:30
scusa ma non sono un fanboy come te quindi non attacca...ciao cara! ;)
Certo, certo, io sono fanboy... tu no... bravo ;)
secondo della lista...però 100 euro ss incluse :asd:
terzo
ne prendo 5 copie
ma xchè parlate di xbox360 nel thread dedicato alla bestia :( :asd:
the fury is getting rid
Yngwie74
19-11-2006, 12:45
ma xchè parlate di xbox360 nel thread dedicato alla bestia :(
Speravi davvero che un thread che ha fatto 54 pagine in pochi giorni rimanesse IT? :D
Speravi davvero che un thread che ha fatto 54 pagine in pochi giorni rimanesse IT? :D
ah beh ..... all'italiana :asd:
mt_iceman
19-11-2006, 13:11
effettivamente è vero. ma si sapeva.
se vuoi qualcosa di innovativo, risparmia i soldi e compra il nintendo wii.
effettivamente è vero. ma si sapeva.
se vuoi qualcosa di innovativo, risparmia i soldi e compra il nintendo wii.
:rolleyes:
Giorno :coffee:
Un piccolo riassunto, in parte cose che avete già detto.
Girando un pò per i forum americani:
Un tizio ha messo in coda un tot di download, poi prima di andarsene a letto ha spento la Ps3 dallo switch posteriore anzichè dal power.....ha perso tutti download :D
Questo tizio è una testa ......
Poichè la ps3 si avvicina più a un pc che a una console, non credo che sarebbe bello spegnere direttamente dal power come nemmeno staccare la spina a un pc mentre è acceso.
:D
Ma sei sicuro? Questa mi sembra un pò troppo grossa :D
Vabbè che in futuro risolveranno con qualche nuovo firmware, ma mi sembra strano che la console non supporti il 720p nei film.
non ho scritto nulla più di quanto non dicano i (pochi e fortunati) possessori di PS3
nell'altro post ho scritto "per ora" perchè chiaramente potrebbero essere difetti sistemabili con un nuovo firmware
Filippo75
19-11-2006, 14:07
non ho scritto nulla più di quanto non dicano i (pochi e fortunati) possessori di PS3
nell'altro post ho scritto "per ora" perchè chiaramente potrebbero essere difetti sistemabili con un nuovo firmware
Beh dò per scontato che Sony sistemi questi problemi a breve con nuovi firmware, altrimenti PS3 non la compra nessuno. Il fatto è che mentre alcuni bug di cui si è parlato sono tutto sommato trascurabili (se fixati in tempi rapidi), un mancato supporto 720p per i film, nei giorni di lancio, sarebbe veramente clamoroso.
Maxcorrads
19-11-2006, 14:09
Presentazione proprio identica ( a livello di giochi ). :mc:
Da un lato Resistance Ridge Racer 7 dall'altra PGR 3, Kameo, Cod 2.
Equilibratissimo.
Everyman
19-11-2006, 14:17
Equilibratissimo.
Ma io non capisco. Se una preferisce PS3 al 360 a te cambia la vita? :D
A me piace giocare a titoli come MGS4, vari JRPG, Virtua Fighter 5, Gran Turismo, God of War e ai vari titoli di Ueda (ICO, Shadow of the colossus).
A te magari piace giocare a tutt'altro.
Non capisco dove sia il problema :)
Maxcorrads
19-11-2006, 14:20
A me piace giocare a titoli come MGS4, vari JRPG, Virtua Fighter 5, Gran Turismo, God of War e ai vari titoli di Ueda (ICO, Shadow of the colossus).
No no ti sbagli.
Anche a me piaccono i giochi che hai citato (e infatti ci ho giocato :D ), ma il commento che ho fatto era riferito alla line up di PS3 e 360 :)
Sui giochi ps2 non ho detto niente.
minchiele
19-11-2006, 15:05
Eravamo arrivati a 1080 messaggi, un numero decisamente scottante, meglio cambiarlo :sofico: :sofico:
mt_iceman
19-11-2006, 15:09
che sei un puzzone! :O
Segnalo la prima (o una delle prime) Ps3 morte, ci ha giocato per 5 ore...l'ha spenta.
Il giorno dopo al momento di riaccenderla, luci rosse, l'ha rispenta e riaccesa ha lampeggiato verde un sec e poi è ritornata rossa.
Morta.
Chiamato Sony tempi di sostituzione con unità nuova di pacca 3-4 giorni.
Altri problemi.
C'è qualche difficoltà a switchare l'audio tra i film e i giochi (sia in Hdmi che in ottico) se si setta tutto quanto correttamente e si guarda un film ok.
Se si tira fuori il film e si inserisce il gioco a volte l'audio non va, bisogna premere power, riavviare il sistema (e che è windows?) e poi va tranquillamente, finchè non si riguarda un film e bisogna ripetere l'ambaradam.
Insomma, beati li jappo e gli americani che fanno da betatest.
Non sono problemi gravissimi (a parte quelle rotte, ma qui c'è poco da fare) tuttavia sono cavolate che in Sony dovevano prevedere.
Dai è scontato che uso il cavo ottico su un impianto...dovevano pensarci.
Speriamo risolvano.
Everyman
19-11-2006, 15:20
che sei un puzzone! :O
:rolleyes:
...e vi assicuro che non sono solo i giapponesi, anche gli Americani qui hanno fatto 48ore di coda per prendersela haha :stordita:
LOl qualcuno ironizza, perchè dice che basta smanettare un attimo tra le opzioni e funziona tutto:
http://i29.photobucket.com/albums/c273/TravisMcEwen05/Picture177.jpg
retyty85
19-11-2006, 15:52
Segnalo la prima (o una delle prime) Ps3 morte, ci ha giocato per 5 ore...l'ha spenta.
Il giorno dopo al momento di riaccenderla, luci rosse, l'ha rispenta e riaccesa ha lampeggiato verde un sec e poi è ritornata rossa.
Morta.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42140
a quanto pare quando la play3 muore ti avvisa anche con un segnale acustico, mi viene in mente il film il senso della vita: 'questa è la macchina che fa beep' lol :D
Scherzi a parte è da preventivare la possibilità (sopratutto nei primi esemplari) che la console presenti problemi di produzione, l'importante è che ci sia un buon servizio assistenza/sostizuzione e a quanto hai scritto è così.
mt_iceman
19-11-2006, 15:59
Scherzi a parte è da preventivare la possibilità (sopratutto nei primi esemplari) che la console presenti problemi di produzione, l'importante è che ci sia un buon servizio assistenza/sostizuzione e a quanto hai scritto è così.
sarà, ma per me è osceno. e questo vale sia per sony che per microsoz.
sarà, ma per me è osceno. e questo vale sia per sony che per microsoz.
Ascolta, non è osceno....è la vita reale :)
Se tu vivi nel mondo dei balocchi dove compri 1000 pezzi dello stesso prodotto e
li vuoi tutti funzionanti bhe, mi spiace ma non è così, il guasto c'è sempre.
Altrimenti le varie procedure DOA che hanno tutte le aziende di prodotti informatici non esisterebbero.
Chiaramente è diverso quando su 1000 unità 500 non funzionano...li si che son cazzi, me non è questo il caso.
goldorak
19-11-2006, 16:18
Ascolta, non è osceno....è la vita reale :)
Se tu vivi nel mondo dei balocchi dove compri 1000 pezzi dello stesso prodotto e
li vuoi tutti funzionanti bhe, mi spiace ma non è così, il guasto c'è sempre.
Altrimenti le varie procedure DOA che hanno tutte le aziende di prodotti informatici non esisterebbero.
Chiaramente è diverso quando su 1000 unità 500 non funzionano...li si che son cazzi, me non è questo il caso.
Infatti non e' niente di strano.
Finche' le unita' diffettose non superano il 3% siamo entro i limiti normali.
L'xbox 360 aveva un tasso di morte molto piu' alto il che indicava chiaramente qualche problema nella catena di produzione.
Infatti non e' niente di strano.
Finche' le unita' diffettose non superano il 3% siamo entro i limiti normali.
L'xbox 360 aveva un tasso di morte molto piu' alto il che indicava chiaramente qualche problema nella catena di produzione.
Bisogna anche considerare che nel corso del 2007 dovrebbero arrivare gli step successivi, sia per Ps3 che per 360.
Questo dovrebbe abbassare i consumi e si spera anche i rischi di guasti.
Figata (bella postazione):
http://i146.photobucket.com/albums/r246/jaxmkii/DSC03337Medium.jpg
goldorak
19-11-2006, 16:33
Quello non e' un televisore lcd.
Deve essere una a retroproiezione. :sbav:
ivano444
19-11-2006, 16:36
Figata (bella postazione):
http://i146.photobucket.com/albums/r246/jaxmkii/DSC03337Medium.jpg
la vojo ankioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci attacco il wii :asd: :asd: :asd: :asd:
Vorrei sapere quanto ci hai giocato a Gow...
Interazione del personaggio con l'ambiente pari a zero? dipende da come la intendi, dal momento che le coperture offerte dall'ambiene sono l'unica cosa che ti tiene in vita e che se non sai come usarle skiatti in 3 secondi netti. L'IA delle locuste non e' affatto male, cambiano riparo, ti accerchiano, si muovono in maniera coordinata. Ovviamente con tuti i limiti che puo' avere un IA.
Il gameplay di questo gioco e' grandioso tanto che molti non amanti dello sparatutto (tra cui me) se ne sono innamorati.
Tutto il resto che ho letto, spesso, sono chiacchiere di chi pretende di giudicare il gioco da un paio di video HD.
io vedo un sacco di gente che GOW l' ha visto forse in video e lancia giudizi da "saga del luogo comune" ... :doh:
quelli sono giochi PS2, non PS3 ;)
Giudicare la PS3 in base a quanto ti è piaciuta la PS2 non mi sembra proprio il massimo, considerando che si tratta di due console completamente diverse.
e che ne sanno dei tempi di sostituzione SE ANCORA NON E' TORNATA dall' assistenza ? :mbe: :confused:
io vedo un sacco di gente che GOW l' ha visto forse in video e lancia giudizi da "saga del luogo comune" ... :doh:
Bhe io a Gow ci ho giocato un pò ed ho espresso i miei pareri positivi.
Mentre i pareri negativi da me non li avrete mai...ma ci sono.
e che ne sanno dei tempi di sostituzione SE ANCORA NON E' TORNATA dall' assistenza ?
Calma...questo glielo hanno detto al telefono ;) :D
ivano444
19-11-2006, 17:18
a beh se lo hanno detto al telefono allora ce stare tranquilli... :asd: :asd:
il mio povero siemens sx1 lo dvevano riparare in 5 giorni....
dopo 2 mesi lo riavuto... :doh:
Non male...anche se gli F1 usciti fino ad ora per Ps...bhe, lasciamo stare va, questo sembra avere la stessa impostazione un pò troppo arcade....vedremo.
Presa dalla demo.
http://img.photobucket.com/albums/v243/tupacolyte/Untitled-32.jpg
Resistance:
http://gallery.avsforum.com/data/503/DSC00525rs1.jpg
http://gallery.avsforum.com/data/503/DSC00520rs1.jpg
Motorstorm demo
http://gallery.avsforum.com/data/503/DSC00464rs1.jpg
OvErClOck82
19-11-2006, 17:58
quella nell'ultima immagine è una 360 nera ? :mbe:
Window Vista
19-11-2006, 18:00
quella nell'ultima immagine è una 360 nera ? :mbe:
Si ;)
Comprerei F1 solo per centrare Alonso tutte le volte che lo desidero! :asd:
Ahahahahah rinchiudetelo vi prego!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=zMtDoA-3j0o
Jaguar64bit
19-11-2006, 18:38
Non male...anche se gli F1 usciti fino ad ora per Ps...bhe, lasciamo stare va, questo sembra avere la stessa impostazione un pò troppo arcade....vedremo.
Presa dalla demo.
http://img.photobucket.com/albums/v243/tupacolyte/Untitled-32.jpg
Se riescono a renderlo simulativo ma giocabile fanno felici tutti gli appassionati di F1 , se invece è un arcade sulla F1..beh meglio motorstorm e simili.
goldorak
19-11-2006, 18:47
Ahahahahah rinchiudetelo vi prego!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=zMtDoA-3j0o
Almeno fa una pubblicita' gratuita :asd:
DaK_TaLeS
19-11-2006, 18:54
Comunque c'è veramente in giro una disinformazione da paura..
"..sulla ps3 girerà anche i giochi xbox360, il contrario no.."
"..ps3 5-6 volte più potente.."
"..la si può collegare al pc.."
ah è già scontato che esce il chippino per caricare le iso dal Hd interno. :D
Se il 50% delle persone la pensa cosi, sony vincerà la consolewar anche stavolta..
goldorak
19-11-2006, 18:59
La disinformazione si combatte con una pubblicita' dirompente come Questa (http://www.metronews.it/milano.php).
Scaricatevi una edizione qualsiasi di metro, e ad ogni pagina ce' una pubblicita' di xbox 360. :D
Crashman
19-11-2006, 19:06
La disinformazione si combatte con una pubblicita' dirompente come Questa (http://www.metronews.it/milano.php).
Scaricatevi una edizione qualsiasi di metro, e ad ogni pagina ce' una pubblicita' di xbox 360. :D
Lo avevo notato anche io, ma sinceramente l'ho trovata un ottimo metodo per fare pubblicità, visto che il metro è gratuito e molto letto...
Si ma non è che mi interessi molto la pubblicità della 360 qui.
goldorak
19-11-2006, 19:17
Si ma non è che mi interessi molto la pubblicità della 360 qui.
La mia era una riposta a chi diceva della disinformazione della ps 3 nei confronti della xbox 360.
Ho solo detto che la disinformazione si combatte con la pubblicita' ed ho dato un esempio.
Fine.
Adesso ritorniamo alla programmazione normale....aspettando la ps 3......ancora....... :muro:
Se per questo c'è tanta di quella gente che sta facendo disinformazione in negativo verso la Ps3 che se la gente gli da retta Sony a questo giro non vende nemmeno 1 milione di console ;)
non mi riferivo a te ;)
Sò che l' hai provato ...
ah, ecco :p
Anche Asus promette la sostituzione dei notebook in 5 giorni lavorativi.
Ho "clienti" che hanno atteso 3 mesi :p
paga bene M$, eh ? ;)
Filippo75
19-11-2006, 19:42
Se per questo c'è tanta di quella gente che sta facendo disinformazione in negativo verso la PS3
Quoto, su questo forum poi non ne parliamo :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OvErClOck82
19-11-2006, 21:23
poco fa ho sfogliato una rivista dell'anno scorso, dove c'erano delle immagini di un Fps annunciato per ps3 ... killing day, o qualcosa del genere ... che ne è stato ? non ho più letto nulla al riguardo...
quasi quasi ti metto in firma...
OvErClOck82
19-11-2006, 21:27
quasi quasi ti metto in firma...
io ce lo metto, senza il quasi :sofico:
thundershare
19-11-2006, 21:39
poco fa ho sfogliato una rivista dell'anno scorso, dove c'erano delle immagini di un Fps annunciato per ps3 ... killing day, o qualcosa del genere ... che ne è stato ? non ho più letto nulla al riguardo...
deceduto (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65060&zona=generali&foto=1&num_foto=0)
*sasha ITALIA*
19-11-2006, 21:49
Se per questo c'è tanta di quella gente che sta facendo disinformazione in negativo verso la Ps3 che se la gente gli da retta Sony a questo giro non vende nemmeno 1 milione di console ;)
ma se l'altro ieri c'era il mio collega che mi spaccava l epalle con questa PS3, e il Wii è inutile, la 360 fa schifo, la PS3 spacca ecc ecc
mi son tenuto calmo e gli ho detto "ma se neanche ha la vibrazione"
mica ci credeva! :D "no no non è possibile, lo dici apposta ecc ecc ecc" :asd:
E' Sony che si è sputtanata da sola alla grande :D
ma se l'altro ieri c'era il mio collega che mi spaccava l epalle con questa PS3, e il Wii è inutile, la 360 fa schifo, la PS3 spacca ecc ecc
mi son tenuto calmo e gli ho detto "ma se neanche ha la vibrazione"
mica ci credeva! :D "no no non è possibile, lo dici apposta ecc ecc ecc" :asd:
E' Sony che si è sputtanata da sola alla grande :D
Bhe se il problema fosse la vibrazionione... se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.
Invece del cavo per collegare la ps3 ad un monitor vga no invece :mad: niente scuse lo devono cacciar fuori e basta, tanto per adesso i giochi stanno uscendo in 720p (causa poca ram a quanto dicono) :D .
*sasha ITALIA*
19-11-2006, 22:02
per il cavo il problema è minimo, basta prendere un adattatore..
secondo me dopo il lancio di PS3 in Italia ci dovremmo aspettare ogni tanto qualche post del tipo [PS3] non mi va la vibrazione!!
per il cavo il problema è minimo, basta prendere un adattatore..
secondo me dopo il lancio di PS3 in Italia ci dovremmo aspettare ogni tanto qualche post del tipo [PS3] non mi va la vibrazione!!
Adattatore da hdmi a vga ?
BTinside
19-11-2006, 22:27
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11950
*sasha ITALIA*
19-11-2006, 22:29
Adattatore da hdmi a vga ?
yes... o se non lo trovi (purtroppo) VGA>DVI>HDMI
io ad esempio col mini ho trovato un adattatore VGA> DVI (che sto usando)
http://www.powerpage.org/images/apple/mini/mini-DVI-VGA.jpg
junkman1980
19-11-2006, 22:31
Bhe se il problema fosse la vibrazionione... se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.
oddio,io che ho avuto la fortuna di provare la ps3,la mancanza del dual shock si sente eccome...mi sembrava di esere tornato ai tempi della ps1...
sentivo un senso di vuoto,come se al gioco mancasse qualcosa...
sara' l'abitudine.boh... :stordita:
junkman1980
19-11-2006, 22:54
riprendendo questo discorso,io invece non capisco tutta questa corsa al "super-realistico".essere next gen non significa per forza essere perfetti in qualsiasi cosa.e' vero che la next gen deve per forza offrive qualcosa in piu rispetto alla vecchia,ma qui si sta chiedendo la luna.
per esempio gow ha un'ottima grafica per i tempi che corrono(non dico spettacolare perche a forza di hype me l'aspettavo ancora meglio),un'ottimo gameplay,un'ottima ia(relativamente agli altri giochi) ed un'ottimo online.pecca invece per fisica,interazione e linearita'(in single player).e allora?rispetto alle console old gen,offre gia molto di piu.con una ps2,di sicuro l'online te lo scordavi(c'era,si,ma tutta fuffa),la grafica era quella che era,per l'ia evitiamo commenti,ecc.ecc...
e' vero che la tecnologia va avanti,ma non cosi velocemente,per poter avere OGGI in casa giochi con la qualita' di un filmato CG come nei film,con soli 400euro.
insomma bisogna sempre tagliare qualcosa,non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena.
almeno io la penso cosi...
Invece del cavo per collegare la ps3 ad un monitor vga no invece :mad: niente scuse lo devono cacciar fuori e basta, tanto per adesso i giochi stanno uscendo in 720p (causa poca ram a quanto dicono) :D .
chi non può fare a meno della vibrazione si deve fare la ps2 rosa...in stile gay :D :asd:
oddio,io che ho avuto la fortuna di provare la ps3,la mancanza del dual shock si sente eccome...mi sembrava di esere tornato ai tempi della ps1...
sentivo un senso di vuoto,come se al gioco mancasse qualcosa...
sara' l'abitudine.boh...
bhò io sinceramente alla vibrazione non ci faccio più caso...forse quando metterò le mani sul joypad della Ps3 ci farò caso ed un pò mi mancherà (anche perchè devo dire la verità co sto sensore di movimento mi sà che a casa mi prenderanno per un imbecille quando mi vedranno saltellare qua e là per il divano o muovermi come se avessi un serpente nelle mutande) :rolleyes:
non è solo la ram.
I 1080p sono pesanti per tutto l' insieme: cpu, gpu e ram.
Sono sempre più convinto che li vedremo, ma solo in alcuni giochi per questa generazione.
Everyman
20-11-2006, 02:04
http://img220.imageshack.us/img220/7520/2df5657786365fafeaeb8e1hm0.gif
WII...MII :D
junkman1980
20-11-2006, 06:49
maroo' quanto so brutti sti nerds :asd:
mt_iceman
20-11-2006, 07:16
quoto. su un volante con delle sim ha un suo perchè, anzi, oramai è fondamentale. ma su un joypad non serve a nulla
mt_iceman
20-11-2006, 07:16
quello in mezzo sta giocando a un simulatore di pugnette? :fagiano:
fireradeon
20-11-2006, 07:54
quello in mezzo sta giocando a un simulatore di pugnette? :fagiano:
Muhahhahahahah :rotfl: :rotfl:
Ma se il monitor al quale lo colleghi non è protetto Hdcp non funziona, la PS3 è protetta Hdcp sia per i film che per i giochi su Br.
Insomma è proprio il formato Br ad essere protetto in ogni caso.
*sasha ITALIA*
20-11-2006, 08:44
Ma se il monitor al quale lo colleghi non è protetto Hdcp non funziona, la PS3 è protetta Hdcp sia per i film che per i giochi su Br.
ma che dici? Se la visione è assicurata col cavo component, non vedo perchè non lo debba essere con adattatore
non è solo la ram.
I 1080p sono pesanti per tutto l' insieme: cpu, gpu e ram.
Sono sempre più convinto che li vedremo, ma solo in alcuni giochi per questa generazione.
Ma tu metti anche caso che ci sia tutto il necesssario per andare in 1080p sempre e comunque.
Sarebbe sempre la stessa cosa, se io lo stesso gioco lo sviluppo il 720p posso infilarci dentro più cose, più effetti, più poligoni, più fluidità.
Insomma la banda non nasce dal nulla, in 1080p ne occupo tot, in 720p idem.
Meglio un 720p stracarico e fluido.
Comunque, vedremo che succederà.
ma che dici? Se la visione è assicurata col cavo component, non vedo perchè non lo debba essere con adattatore
Dico dico, prova a leggere in giro.
Il Component e le altre connessioni analogiche non sono protette, quindi funziona tranquillamente, per ora.
Quando vai a sfruttare un'uscità digitale (Dvi-Hdmi) la Ps3 fa interrogazione sulla porta del monitor alla ricerca dell'Hdcp...se non lo trova va in schermo nero.
Non sapevo che anche i giochi sul BR richiedevano l'HDCP... che sola (al meno per me)...
Non sapevo che anche i giochi sul BR richiedevano l'HDCP... che sola (al meno per me)...
Solo sulle uscite digitali, con tutti i collegamenti analogici funziona.
Anche la Vga, al momento non ci sono i cavi Vga perchè la PS3 non gestisce le risoluzioni PC (es...1024 x 768, 1280 x 1024 ecc...) confermato in un intervista a Harrison, dice che implementeranno queste risoluzioni con una prossima versione del firmware.
Vedremo se è vero, se lo fanno arrivano anche i cavi Vga.
Solo sulle uscite digitali, con tutti i collegamenti nalogici funziona.
Anche la Vga, al momento non ci sono i cavi Vga perchè la PS3 non gestisce le risoluzioni PC (es...1024 x 768, 1280 x 1024 ecc...) confermato in un intervista a Harrison, dice che implementeranno queste risoluzioni con una prossima versione del firmware.
Vedremo se è vero, se lo fanno arrivano anche i cavi Vga.
:sperem: io non ho fretta, se la prendo sarà a fine 2007 inizio 2008...
lo sai che VGA > DVI funziona solo se la DVI accetta segnali analogici (DVI-I)?
e che HDMI NON accetta segnali analogici?
e che il contrario (HDMI > VGA, DVI > VGA) non funziona in ogni caso?
a meno di non usare transcoder che non so nemmeno se esistano e che in ogni caso non sono semplici adattatori
Certamente, solo DVI-D, scusa se mi sono dimenticato ;)
Un test con Fedora, buono...anche se si attende la Yd ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=_ZXcuhJkwx4&eurl=
E leggevo che sempre su Linux Ps3 hanno emulato il Nes tramite Mame....ad uno stato ancora beta.
ma chi sò sti rimbabbiti???se si va avanti di questo passo chissà dove andremo a finire :doh:
sergio18
20-11-2006, 11:04
Ciao a tutti. Volevo sapere se potevate togliermi alcuni dubbi che ho sulla ps3:
1) Gli Hard Disk di entrambe le versioni della ps3 sono espandibili?
2) L' Hard Disk della console si può collegare al pc per poter interscambiare i dati (quindi da Pc a PS3 e viceversa)???
3) Che vantaggi si hanno ad avere la ps3 a 60Gb???
4) A cosa serve tanto spazio, cosa si può immagazzinare sulla ps3???
5) La PS3 si può collegare attraverso la rete internet di casa??? Nel senso che, io ad esempio ho fastweb e pago quindi un tot al mese per internet, questa stessa connessione potrebbe essere usata in futuro anche sulla ps3 (quindi pagando SOLO fastweb, come sempre)???
Grazie anticipate a tutti.
mortimer86
20-11-2006, 11:15
1) si con qualunque SATA da 2,5'', perdi però la garanzia
2) probablimente utilizzerà un filesystem proprietario e quindi potrai scambiare i dati solo con la partizione contenente un SO diverso;
3) +Lettore shede di memoria :) +WiFi :) +40GiB :) +100€ :mad:
4) Potrai scaricare file da internet, più spazio per i salvataggi, installare parte di alcuni giochi per un caricamento più veloce e installare Linux (e da qui lo usi come ti pare)
5) Si, la devi collgare tramite un router (attraverso un cavo di rete o il Wireless)
Spero di non aver detto cacchiate
torgianf
20-11-2006, 11:17
1) si con qualunque SATA da 2,5'', perdi però la garanzia
2) probablimente utilizzerà un filesystem proprietario e quindi potrai scambiare i dati solo con la partizione contenente un SO diverso;
3) +Lettore shede di memoria :) +WiFi :) +40GiB :) +100€ :mad:
4) Potrai scaricare file da internet, più spazio per i salvataggi, installare parte di alcuni giochi per un caricamento più veloce e installare Linux (e da qui lo usi come ti pare)
5) Si, la devi collgare tramite un router (attraverso un cavo di rete o il Wireless)
Spero di non aver detto cacchiate
dove hai letto che si perde la garanzia cambiando l'hd?
sergio18
20-11-2006, 11:22
Bene ti ringrazio. Solo non mi è chiaro il punto 2...cioè, fammi capire bene:
Sul pc di casa devo avere un sistema operativo uguale a quello che metterei sulla ps3 (e che io sappia si potrà mettere solo LINUX), intendi così???
Così facendo posso prendere, per esempio, un file video dal pc per poi metterlo nell'hd della ps3 e vederlo proprio dalla console???
PS. Quanto costa attualmente un sistema Wireless per poter mettere la linea di casa(fastweb) sulla ps3??? Mi basta un prezzo indicativo...
A quanto ne so Ps3 riconosce i dischi esterni (su Usb) solo in Fat32.
Presumo che l'Hdd interno sia anche lui in Fat32...e quindi se lo colleghi ad un Pc con Xp viene riconosciuto e visto senza problemi.
Ma non so Xp come lo vedrebbe organizzato....nel senso, vedi le cartelle e ci sposti dentro i file che ti interessano?Video, rom, foto ecc, bho?
Non si perde la garnazia se si cambia il disco, se bruci la console ci rimetti il disco originale e chiami l'assistenza.
Miiizzega, poverino!!
http://img221.imageshack.us/img221/894/bs1nz7.jpg
se l'hd della ps3 è fat32 non ci dovrebbero essere problemi, se invece è ext3 si dovrebbe creare una partizione cuscinetto fat32 per spostare i dati da una parte all'altra.
Miiizzega, poverino!!
Non ha neanche i soldi per comprare un tavolino :mbe: :rolleyes:
goldorak
20-11-2006, 12:02
Non ha neanche i soldi per comprare un tavolino :mbe: :rolleyes:
E' un work in progress. :asd:
-=Krynn=-
20-11-2006, 12:35
Equilibratissimo.
leggi meglio, ho detto che mi hanno fatto cacare entrambe le line up..e non è vero che preferisco la ps3..infatti sto per comprarmi la X360...
The_misterious
20-11-2006, 12:37
prova della demo di Motorstorm
qui (http://gamesradar.futuregamer.it/previews/default.asp?subsectionid=173&articleid=72870&pagetype=2)
se l'hd della ps3 è fat32 non ci dovrebbero essere problemi, se invece è ext3 si dovrebbe creare una partizione cuscinetto fat32 per spostare i dati da una parte all'altra.
Difatti accade così, nel senso che per creare la partizione quando devi installare Linux su Ps3 c'è un utility Sony (credo serva per creare la partizione ext3 a questo punto).
Non guardavo quella postazione pre l'attrzzatura in se (disordinata) ma per lo spazio che ha a disposizione, lo avessi io mi ci farei una saletta Cinema/giochi coi fiocchi,beato lui!
oscuroviandante
20-11-2006, 13:15
Un test con Fedora, buono...anche se si attende la Yd ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=_ZXcuhJkwx4&eurl=
E leggevo che sempre su Linux Ps3 hanno emulato il Nes tramite Mame....ad uno stato ancora beta.
che bello.... forse ho trovato il modo per non spendere più soldi dietro al piccì :D
che bello.... forse ho trovato il modo per non spendere più soldi dietro al piccì :D
Mmm scordatelo ;)
Andrà bene magari per molte cose e cosine...ma la ram è poca per un utilizzo completo.
Io comunque son contento.
Ma LOL :D
http://xs.to/xs.php?h=xs209&d=06471&f=xp_ps3.png
Difatti accade così, nel senso che per creare la partizione quando devi installare Linux su Ps3 c'è un utility Sony (credo serva per creare la partizione ext3 a questo punto).
Beh se l'ultility serve per installare una partizione ext3 allora probabilmente l'hd sara fat32 e allora winxp lo dovrebbe riconoscere senza problemi, se invece si usa linux anche su pc non c'è proprio da preoccuparsi.
oscuroviandante
20-11-2006, 13:37
Mmm scordatelo ;)
Andrà bene magari per molte cose e cosine...ma la ram è poca per un utilizzo completo.
beh io il piccì ormai lo uso per navigare e giocare :D , per lavoro ho smesso :D.
E' decisamente una ottima soluzione per chi ha pochi soldi e non vuole 1000 cavi e scatoloni per la casa..
Ma se sono riusciti con Fedora ....magari ci riescono anche con Mac Os X :D
oscuroviandante
20-11-2006, 13:38
Ma LOL :D
http://xs.to/xs.php?h=xs209&d=06471&f=xp_ps3.png
'sta consolle diventerà una PSP all'ennesima potenza :D :D :D
jointrasher
20-11-2006, 16:59
nn so se l'avete gia visto ma guardate questo filmato...e condolianze...
http://www.planetboredom.net/video.php?id=2944
lo hanno fatto anche con wii, x360, e ipod....nn si sa perchè si presuppone siano degli idioti.... ;)
CoreDump
20-11-2006, 18:14
Mmm scordatelo ;)
Per quanto mi riguarda se facesse girare tutti gli emulatori classici da quelli
amiga, nes,snes, pcengine arrivando al mame e venisse sviluppato un media
center buono stile xbmc per me già andrebbe bene :) , che dite mi accontento
di poco ? :D
P.s. comunque se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che su ps3 ne
vedremo delle belle come homebrew :cool:
The_misterious
20-11-2006, 18:49
lo hanno fatto anche con wii, x360, e ipod....nn si sa perchè si presuppone siano degli idioti.... ;)
le console le acquistano (da quello che ho capito..) tramite donazioni
sergio18
20-11-2006, 19:02
Certa gente non sta proprio bene...bah
Non perdetevelo...preso dalla versione demo, non vedo l'ora di vedere il gioco completo:
http://www.silenthillonline.it/pavo/MOTORSTORM.wmv
(P.S. quello che commenta poi andiamo a cercarlo :D )
jpjcssource
20-11-2006, 20:22
Altre notizie sugli emulatori su ps3 :D
Stanno spuntando sulla rete diverse voci riguardanti l'utilizzo di emulatori su PlayStation 3, corredati anche da filmati come questo, in cui si vede nientemeno che Super Mario Bros sulla nuova macchina Sony, e quest'altro, con il buon vecchio Pac-Man.
Anche se i video sono di qualità piuttosto scarsa, e i tempi potrebbero essere ancora un po' prematuri, rendendo tali filmati una fonte non troppo attendibile, è assolutamente possibile che tali software girino prossimamente su PlayStation 3, vista anche la nuova uscita di Fedora Linux per la console Sony. Gli emulatori esistono per Linux e quest'ultimo sistema operativo può essere installato su PlayStation 3: la semplice applicazione della proprietà transitiva rende lampante che l'uso di emulatori sulla nuova console non è certo fantascienza.
Il punto che scatena il dibattito è il fatto che tale sistema di retrogaming è, per larga parte, illegale. Tranne una minoranza di titoli per i quali sono scaduti i diritti d'autore, la maggior parte delle ROM scaricabili da internet (come d'altra parte quelli illustrati nei filmati) sono illegali, e il loro utilizzo equivale alla pirateria informatica. Il fatto che PlayStation 3 consenta tali pratiche con relativa facilità, e senza ricorrere a modifiche hardware potrebbe scatenare dei conflitti, in particolare con le compagnie concorrenti: da una parte Microsoft che attraverso il Live Arcade distribuisce le vecchie glorie a pagamento, dall'altra Nintendo che mette a disposizione un vasto catalogo dell'epoca 8 e 16 bit attraverso la Virtual Console, sempre a pagamento (e che peraltro è coinvolta in prima persona in quanto publisher stessa di molti famosi titoli delle suddette generazioni).
Gli emulatori "avvistati" su PlayStation 3 sono per il momento quello dedicato al NES e il MAME, il software d'emulazione dedicato alla riproduzione di numerosi titoli Arcade. Pare tuttavia che, almeno per il momento, non possano essere emulati giochi in 3D, perché il Linux per PlayStation 3 non permetterebbe la gestione della grafica tridimensionale.
Fonte: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46065
goldorak
20-11-2006, 20:39
Altre notizie sugli emulatori su ps3 :D
[cut]
[/I]
Fonte: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46065
Ma quanto ho ragione. :D
L'avevo detto dal principio che l'unico motivo serio per installare linux sulla ps 3 era per poter giocare agli emulatori + rom warez. :asd:
Altro che calcolo distribuito, navigazione in internet,openoffice e menate varie. :sofico:
BTinside
20-11-2006, 21:11
http://www.us.playstation.com/Support/CompatibleStatus
è ora di chiamare l'assistenza Sony
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42140
Ma quanto ho ragione. :D
L'avevo detto dal principio che l'unico motivo serio per installare linux sulla ps 3 era per poter giocare agli emulatori + rom warez. :asd:
Altro che calcolo distribuito, navigazione in internet,openoffice e menate varie. :sofico:
Ovvio che per la massa quello che interessa maggiormente è la possibilità di montare emulatori... :rolleyes:
Se poi dobbiamo metterci a fare i perbenisti sulle rom scaricate ditelo che vado prima flaggellarmi per purificare la mia povera anima corrotta.... :rolleyes:
goldorak
20-11-2006, 21:23
Ovvio che per la massa quello che interessa maggiormente è la possibilità di montare emulatori... :rolleyes:
Se poi dobbiamo metterci a fare i perbenisti sulle rom scaricate ditelo che vado prima flaggellarmi per purificare la mia povera anima corrotta.... :rolleyes:
Ma guarda che io non sto facendo la morale a nessuno.
E solo che mi rompe ascoltare discorsi del tipo che linux e' una figata perche' si installa sulla ps 3 per navigare con firefox, scrivere con openoffice, fare calcolo distribuito, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
L'unico interesse di linux e' appunto di poter sfruttare degli emulatori + rom warez in tutta tranquillita'.
E come vedi la notizia mi da ragione.
Jaguar64bit
20-11-2006, 22:21
Non perdetevelo...preso dalla versione demo, non vedo l'ora di vedere il gioco completo:
Visto sto video di Motorstorm , bel gioco con 15 macchine contemporaneamente su schermo.. belli i danni , una corsa al massacro..simpatico per divertirsi senza stress.. :D
l'italiantroll che commenta in 2 occasioni mi ha fatto ridere.. :p
CoreDump
20-11-2006, 23:17
Ma guarda che io non sto facendo la morale a nessuno.
E solo che mi rompe ascoltare discorsi del tipo che linux e' una figata perche' si installa sulla ps 3 per navigare con firefox, scrivere con openoffice, fare calcolo distribuito, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
L'unico interesse di linux e' appunto di poter sfruttare degli emulatori + rom warez in tutta tranquillita'.
E come vedi la notizia mi da ragione.
é abbastanza ovvio, io ho sempre sostenuto che due applicazioni possibili
su linux sotto ps3 sono Emulazione e Mediacenter totali, il primo perchè oltre
a tutte le console emulate ha già in hardware ps1/ps2 il secondo in futuro
perchè se uscisse un buon mediacenter finalmente avrei un lettore compatibile
con tutti i codec :) , per il resto l'articolista sembra aver scoperto l'acqua calda
dato che da una vita che sul pc o console si emula e in ogni caso non vedo
che centri la sony in quanto se l'utente scarica e ci mette rom illegali non
credo che rientri nei problemi di sony, se è cosi ce ne sarebbero di società
da denunciare :stordita:
Filippo75
21-11-2006, 00:57
Grafica buona, ma gameplay mi lascia un pò perplesso, sembra troppo arcade.
As long as consoles have existed, discussions, debates, arguments, fights, and all out WARS have taken place over who makes the best video game units. Growing up, I was always a Nintendo fan boy; I didn't want to hear anything about Sega Genesis... In my mind, Nintendo had Mario, Zelda, and other great first-party titles. Sega had Sonic, and red blood.
Things are slightly more complicated these days however. Console makers are taking different approaches to designing their products; some go for hardcore processing power, others focus more on online gaming. We already have a heated debate going on in our forum about which console is better, PS3 or XBOX 360.
I thought it would be a good idea to ask my friend, who is a lead programmer for a large gaming company that produces games for both PS3 and XBOX 360. He has also worked on PS2, XBOX 1, and PC games in the past 6-or-so years. Obviously, considering his position working with both consoles and both Sony and Microsoft, he doesn't want to step on any toes, so wishes to remain anonymous at this time. Here are his thoughts on the subject:
Being a video game developer (I develop for both, Playstation 3 and XBOX 360) people ask me almost daily which platform I think is better. These are my personal feelings, in no way does this reflect my employer.
Short answer: XBOX 360.
Long answer: Price, performance, visual quality, game selection and online support. I think the XBOX 360 wins in every category.
Price: This is obvious; the XBOX 360 core is only $299. The PS3 is around $499 for the 20GB version. It comes with a hard drive, but you don’t need a hard drive to enjoy a lot of great games on the 360 so I think it’s fair to compare both core systems.
Performance: On paper, the PS3 is more powerful. In reality, it’s quite inferior to the 360. Without getting into too many details, the three general-purpose CPU’s the xbox360 has are currently FAR easier to take advantage of than the SPU’s on the PS3. I suspect a few years down the road some high budget, first party PS3 exclusive titles will come out that really take advantage of the SPU’s and do things the XBOX 360 can’t, but I don’t think the console is worth buying based on this speculation (for some it will be though, we'll have to wait and see how these games turn out).
Graphics: The XBOX 360 is a clear winner. The GPU is more powerful. It has more powerful fillrate, and far more pixel and vertex processing horsepower. Part of the reason is their choice of memory, and architecture of pixel and vertex procesing. I can’t get into details but the same vertex shader will run much slower on the PS3 than the XBOX 360. The 360 also has a clever new way rendering high definition anti aliased back buffers. To accomplish the same effect on PS3 is prohibitively expensive. For this reason I think many games will have no choice but to run in non-HD resolutions on the PS3 version, use a lower quality anti aliasing technique, or do back buffer upscaling. The end result in all cases is going to be noticeably worse image quality.
Game Selection: The XBOX 360 has a huge head start here. 1 year is an eternity in gaming. Almost all multi-platform developers have made the XBOX 360 their primary platform due to timing of release-to-market, this means the games will look and perform better on the 360. The PS3 versions will be ports of the 360 versions. (The opposite was true for XBOX 1 vs. PS2). The XBOX 360 is also far faster to develop for due to better development tools (massively popular Visual Studio .NET vs. proprietary, buggy PS3 compiler and debugger), better documentation, and easier architecture (3 general purpose CPU’s vs. 8 specialized processors that require DMA). Timing has also caused all next-gen middleware developers to make XBOX 360 their primary platform, and they will ‘add ps3 support’ as needed. This support will probably be inferior to the XBOX 360’s due to manpower and more importantly, demand. It’s this catch-22 now that will continue to drive the 360 forward and hold PS3 back.
The other obvious point here is that right now the Xbox360 already has a very impressive line-up of titles on store shelves; the ps3 just launched, and has virtually nothing of interest. Also, many 360 games are already discounted ($35 for Fight Night 3 on Amazon). PS3 games are all full price since it just launched.
Live: Microsoft’s online support with XBOX1 was phenomenal. They built in-house experience, user base, facilities, $$ commitment from executive level (since it proved successful), and most importantly, feedback from 100,000s of XBOX Live subscribers. Playstation 2’s online support sucked. They are now playing catch-up, trying to emulate Xbox’s model. But they had their hands tied just trying to make the PS3 work, it was incredibly ambitious (blu-ray etc.). I haven’t seen it yet, but I seriously doubt the quality will be anywhere to the level of XBOX 360.
HD Content: The PS3 comes with one built in (blu-ray). The XBOX 360 offers HD-DVD as an add-on for $200. You probably don’t care about HD-DVD right now. But you will soon (The quality between DVD and HD is comparable to VHS vs DVD, if you have the right TV) so I suggest paying attention to the war that’s begun. There are two formats: HD-DVD and BLU-RAY. Basically if you rent a BLU-RAY DVD from Bockbuster, it won’t play in your XBOX 360 HD-DVD, and vice versa with the PS3. The implications of this format war would require another article on its own. But as far as the consoles are concerned, the XBOX 360 wins because the DVD player is a separate unit. Playing movies is very taxing on the DVD reader, and let’s face it. In 3 years when your PS3 DVD drive goes out due to playing lots of movies (PS2 was notoriously bad about this) you will have to go buy another PS3. With the 360, you’ll just chuck your HD-DVD player, and go buy another one at the store. In 3 years standalone units wlil probably only cost about $99-150. Another point for the XBOX 360, is that I don’t know who will win the format-war, so I would rather wait with purchase of a HD player. The PS3 doesn’t give you this option.
the real ps3 grill
http://www.therealps3grill.com/ps3grillpics.htm
As long as consoles have existed, discussions, debates, arguments,
Chissà com'e chi lavora nativamente su Ps3 non la pensa così....io dico che dovrebbero impegnarsi di più e chiaccherare di meno.
http://psinext.e-mpire.com/index.php?categoryid=3&m_articles_articleid=722
http://psinext.e-mpire.com/index.php?categoryid=3&m_articles_articleid=723
http://psinext.e-mpire.com/index.php?categoryid=3&m_articles_articleid=724
Questa è la gente che ci sta lavorando...
Chissà com'e chi lavora nativamente su Ps3 non la pensa così....io dico che dovrebbero impegnarsi di più e chiaccherare di meno.
a me pare abbastanza obbiettivo il parere dell'anonimo sviluppatore, io sono pienamente d'accordo...
praticamente conferma quello che tutti sanno oramai..
a me pare abbastanza obbiettivo il parere dell'anonimo sviluppatore, io sono pienamente d'accordo...
Secondo me invece le cose non stanno come li riporta lui (tranne in alcuni punti)....mi piacerebbe sapere chi è lo sviluppatore guarda,magari quello che ha convertito Th8 ;)
Gli articoli che ho riportato sono fatti da chi sta sviluppando il motore alla base di Colin Mc rae Dirt per Ps3, magari qualcosina in più lui la sa.
Murakami
21-11-2006, 09:09
Parere obiettivo di un anonimo sviluppatore? Mi pare una contraddizione in termini. Non c'è nulla da fare: dovremo aspettare la fine della storia delle due console per stabilire qual'è la più potente.
Secondo me invece le cose non stanno come li riporta lui (tranne in alcuni punti)....mi piacerebbe sapere chi è lo sviluppatore guarda,magari quello che ha convertito Th8 ;)
Gli articoli che ho riportato sono fatti da chi sta sviluppando il motore alla base di Colin Mc rae Dirt per Ps3, magari qualcosina in più lui la sa.
io sono pienamente d'accordo con lui su tutti i fronti, non capisco come fai a non ammettere che solo gli sviluppatori first party tireranno fuori quello che il cell può veramente fare, di conseguenza nella maggior parte dellla casistica risulterà migliore xenon essendo la maggioranza i titoli multipiattaforma..
su che punti concordi e su quali no?
Crashman
21-11-2006, 09:12
Ce ne sono 3000 di articoli a favore di Ps3, e altrettanti a favore di xbox360. C'è anche chi dice che il Wii non ha nulla da invidiare come specifiche alle altre due console... gli devo credere???
Io dico che si dovrebbe smettere di avere mucche davanti agli occhi, e di iniziare a guardare un po' i giochi invece di pensare a quello che dicono gli altri... e i giochi per ora danno ragione alla console Ms. Per ora...
Parere obiettivo di un anonimo sviluppatore? Mi pare una contraddizione in termini. Non c'è nulla da fare: dovremo aspettare la fine della storia delle due console per stabilire qual'è la più potente.
cosa direbbe di non obbiettivo alla luce delle specifiche e delle analisi tecniche ben note a tutti?! :confused:
Murakami
21-11-2006, 09:15
cosa direbbe di non obbiettivo alla luce delle specifiche e delle analisi tecniche ben note a tutti?! :confused:
Su architetture tanto complesse quasi chiunque ci capisca qualcosa può dire quasi qualsiasi cosa, pro e contro, tanto noi poveretti non ci capiamo nulla: ergo, l'unico modo di valutare l'attendibilità delle informazioni è la fonte...per quanto ne so, quanto hai riportato potrebbe averlo scritto mia nonna.
Trovo molto più seri gli articoli di chi un architettura la sta scoperchiando per farla funzionare, piuttosto che gli articoli fatti di luoghi comuni e specifiche sulla carta.
Io di articoli (articoli seri) ne ho letti molti, sia in relazione a Ps3 che 360.
La mia idea sulle architetture (pur con le mie modeste capacità) me la sono fatta...senza bisogno di stare a sentire queste cazzate che saltano fuori ogni tot.
Per ora la 360 è in vantaggio, e lo sarà nei titoli multi per tutto il 2007, finchè gli sviluppatori non prenderanno padronanza dell'architettura.
Una volta avvenuto questo le macchine nei titoli multi andranno sempre in pari e il motivo è semplicissimo, tanto semplice che invece di stare li a scannarvi sulle specifiche dovreste semplicemente capire che chi sviluppa per Ps3 e 360 tenderà a non far prevalere ne l'una ne l'altra, perchè vorrà vendere allo stesso modo su entrambe.
Sono i titoli nativi che mi interessano e che trarranno il meglio da Ps3 e 360....saranno pochi i titoli nativi?ma direi di no, pochi o tanti che siano saranno quelli che faranno la differenza.
Tanto per capirci, se provo interesse per la 360 è grazie a Gow, non grazie a Th8 ;)
DarkSiDE
21-11-2006, 09:35
che ne dici di una rissa tutti contro tutti?
Murakami
21-11-2006, 09:36
Sono i titoli nativi che mi interessano e che trarranno il meglio da Ps3 e 360....saranno pochi i titoli nativi?ma direi di no, pochi o tanti che siano saranno quelli che faranno la differenza.
E' quello che interessa anche a me: la X360, però, oltre ad un'architettura più facilmente sfruttabile ha un anno di vantaggio, quindi vedremo cosa potrà fare Sony per recuperare il gap.
Murakami
21-11-2006, 09:38
che ne dici di una rissa tutti contro tutti?
Ci sto: io so eseguire la mossa RKO di Randy Orton (poi non mi alzo più dal pavimento, ma almeno uno lo stendo).
Trovo molto più seri gli articoli di chi un architettura la sta scoperchiando per farla funzionare, piuttosto che gli articoli fatti di luoghi comuni e specifiche sulla carta.
Io di articoli (articoli seri) ne ho letti molti, sia in relazione a Ps3 che 360.
La mia idea sulle architetture (pur con le mie modeste capacità) me la sono fatta...senza bisogno di stare a sentire queste cazzate che saltano fuori ogni tot.
Per ora la 360 è in vantaggio, e lo sarà nei titoli multi per tutto il 2007, finchè gli sviluppatori non prenderanno padronanza dell'architettura.
Una volta avvenuto questo le macchine nei titoli multi andranno sempre in pari e il motivo è semplicissimo, tanto semplice che invece di stare li a scannarvi sulle specifiche dovreste semplicemente capire che chi sviluppa per Ps3 e 360 tenderà a non far prevalere ne l'una ne l'altra, perchè vorrà vendere allo stesso modo su entrambe.
Tanto per capirci, se provo interesse per la 360 è grazie a Gow, non grazie a Th8 ;)
i titoli nativi saranno imho pochi per un semplice motivo,costi.
Non era uscita anche la notizia che capcom avrebbe sviluppato ( o ha già sviluppato) un motore unico prendendo come base la 360!?
quell'articolo non dice niente di strano, dato che afferma solo che il meglio da cell lo tireranno fuori solo i titoli first party mentre negli altri forse potrebbe essere in vantaggio xenon ( o in parità) grazie alla familiarità della sua architettura e al fatto che molte case grazie alla uscita anticipata della 360 hanno adottato quest'ultima come base dei propri motori, il resto dell'analisi mi pare scontata prezzo, gpu, e scelta del supporto che a livello di costi non grava sull'utenze non interessata.
la scorsa generazione la base di ogni motore multi era la ps2 e si vedeva..
la xbox era sottosfruttata mentre la ps2 era piuttosto spremuta.
Brightblade
21-11-2006, 09:46
Io lo spero...pero' mi sa che in ogni caso i pezzi da 90 dell'una e dell'altra console rimarranno ancora a lungo esclusive (purtroppo :muro: ). Il mio portafogli inizia ad avvertire il pericolo...
Non era uscita anche la notizia che capcom avrebbe sviluppato ( o ha già sviluppato) un motore unico prendendo come base la 360!?
quell'articolo non dice niente di strano, dato che afferma solo che il meglio da cell lo tireranno fuori solo i titoli first party mentre negli altri forse potrebbe essere in vantaggio xenon ( o in parità) grazie alla familiarità della sua architettura e al fatto che molte case grazie alla uscita anticipata della 360 hanno adottato quest'ultima come base dei propri motori, il resto dell'analisi mi pare scontata prezzo, gpu, e scelta del supporto che a livello di costi non grava sull'utenze non interessata.
la scorsa generazione la base di ogni motore multi era la ps2 e si vedeva..
la xbox era sottosfruttata mentre la ps2 era piuttosto spremuta.
Ma insomma la Xbox i suoi bei titoli li ha avuti e guarda caso le Ka, quelle che hanno creato il nome e l'interesse sono quelli nativi.
Convertendo un motore da piattaforma a piattaforma, non otterrai mai il meglio...e se permetti io voglio il meglio.
Capcom se non altro ha le risorse per far bene su tutte le piattaforme partendo da un motore generico,riadattandolo al meglio come Epic ed Ea volendo...e altri...
Tuttavia, ripeto la 360 ora ha il vantaggio di essere uscita prima, di avre un base tool più sviluppata...ma non sarà sempre così, impareranno a lavorare anche su PS3.
Poi vedremo quali saranno i titoli che lasceranno il segno in questa generazione, che sarà esattamente come quella precedente, i titoli nativi sranno quelli più in vista....saranno pochi?tanto più di 15 giochi all'anno cosa vuoi comprare?
Anche se sono pochi va bene, non sono Rockfeller.
Questa è una storia vecchia quanto il mondo.
Anche all'uscita della ps2 gli sviluppatori "insorsero" contro sony e il loro kit di sviluppo e la complessita di realizzazione dei giochi.
A distanza di tempo, ora che la ps2 è destinata alla pensione, possiamo valutare.
Non è detto che la complessità sia sinonimo di inferiorità, ma in molti casi la complessità è sinonimo di flessibilità.
Ma insomma la Xbox i suoi bei titoli li ha avuti e guarda caso le Ka, quelle che hanno creato il nome e l'interesse sono quelli nativi.
Convertendo un motore da piattaforma a piattaforma, non otterrai mai il meglio...e se permetti io voglio il meglio.
Capcom se non altro ha le risorse per far bene su tutte le piattaforme partendo da un motore generico,riadattandolo al meglio come Epic ed Ea volendo...e altri...
Tuttavia, ripeto la 360 ora ha il vantaggio di essere uscita prima, di avre un base tool più sviluppata...ma non sarà sempre così, impareranno a lavorare anche su PS3.
Poi vedremo quali saranno i titoli che lasceranno il segno in questa generazione, che sarà esattamente come quella precedente, i titoli nativi sranno quelli più in vista....saranno pochi?tanto più di 15 giochi all'anno cosa vuoi comprare?
capcom ha le risorse per fare bene ma non per fare il meglio dato che il motore nasce per architetture generiche, come anche ea...
imho non è stata una gran notizia quella dell'adozione dello stesso motore riadattabile per ogni gioco che svilupperà e per ogni architettura pc,ps3,360.
e non mi piacciono certe affermazioni:
"As for hi-def graphics, they pointed out "frame rate, fill rate, texture quality and size are more problematic than shader." Because of their estimation that 60fps is impossible for next-gen-esque imagery, they added lightweight 2.5D motion blur to make 30fps look smoother. Besides MSAA mini buffer is used in effect drawing to gain more fill rate (with the premise that GPU can use MSAA mini-buffer without cost). For better texture compression, they do original texture compression which appropriates an alpha channel for an extended information area and decompress it with programmable shaders."
gli unici che mostreranno le vere possibilità mi sa vche saranno solo ed esclusivamente le first party per quanto riguarda la ps3, mentre per x360 ci sono più possibilità di vederla completamente sfruttata per diversi fattori e su questo sono concorde con quello che ha riportato lo sviluppatore citato pocanzi.
Condivido pienamente la tua opinione, ma sottolinierei che la quantità di giochi nativi sarà molto influenzata dalla quantità di console vendute, ovvero se xbox360 deterrà il mercato di console, avremo dei giochi multip. ottimi per x360 e per ps3 saranno nientaltro che dei surrogati, ma può avvenire anche il contrario, che ps3 piazzerà più console di M$.
Personalmente credo che Sony se riuscirà a incrementare la quantità di console prodotte riuscirà in tempi brevi a guadagnare il divario di console vendute da M$.
Anche perchè questo divario di prezzo io non lo vedo, anzi , considerando ciò che fà la ps3 dovremo comprare la corrispettiva xbox (non core) e un bel lettore hd-dvd (prezzo 200$) e abbiamo già di gran lunga superato i 600 €.
Questa è una storia vecchia quanto il mondo.
Anche all'uscita della ps2 gli sviluppatori "insorsero" contro sony e il loro kit di sviluppo e la complessita di realizzazione dei giochi.
A distanza di tempo, ora che la ps2 è destinata alla pensione, possiamo valutare.
Non è detto che la complessità sia sinonimo di inferiorità, ma in molti casi la complessità è sinonimo di flessibilità.
dalla sua ps2 ha avuto lo stradominio del mercato è chiaro che gli sviluppatori si sono adattati volentieri data la prospettiva di guadagni esorbitanti.
Condivido pienamente la tua opinione, ma sottolinierei che la quantità di giochi nativi sarà molto influenzata dalla quantità di console vendute, ovvero se xbox360 deterrà il mercato di console, avremo dei giochi multip. ottimi per x360 e per ps3 saranno nientaltro che dei surrogati, ma può avvenire anche il contrario, che ps3 piazzerà più console di M$.
Personalmente credo che Sony se riuscirà a incrementare la quantità di console prodotte riuscirà in tempi brevi a guadagnare il divario di console vendute da M$.
Anche perchè questo divario di prezzo io non lo vedo, anzi , considerando ciò che fà la ps3 dovremo comprare la corrispettiva xbox (non core) e un bel lettore hd-dvd (prezzo 200$) e abbiamo già di gran lunga superato i 600 €.
io la differenza la vedo eccome dato che se comprassi la 360 il lettore hd-dvd non lo considererei prroprio e cosi è anche per la massa..
dalla sua ps2 ha avuto lo stradominio del mercato è chiaro che gli sviluppatori si sono adattati volentieri data la prospettiva di guadagni esorbitanti.
Appunto, quindi , questo denota che la storia della complessità è solo una minchiata.
gli unici che mostreranno le vere possibilità mi sa vche saranno solo ed esclusivamente le first party per quanto riguarda la ps3, mentre per x360 ci sono più possibilità di vederla completamente sfruttata per diversi fattori e su questo sono concorde con quello che ha riportato lo sviluppatore citato pocanzi.
A dirla tutta, le parole li descritte mi sembranno quelle di qualcuno che per molto tempo ha lavorato su architettura PC ed ora con queste console non sa che farci, dal basso della mia ignoranza :)
PS3 e 360 sono diverse, più di quanto sembri, ci sono limiti da tutte due le parti.
E sono proprio queste diversità e questi limiti che sbilanciano le supposizioni e le argomentazioni a favore di una o dell'altra.
Non possono essere trattate in maniera classica, così ottieni risultati mediocri.
Cmq dal punto di vista tecnico, mi basta osservare Motorstorm (non il demo) per farmi un idea del potenziale di PS3 e tanto mi basta.
Poi vedremo il resto...
Appunto, quindi , questo denota che la storia della complessità è solo una minchiata.
non proprio una minchiata, nella casistica di monopolio di mercato non ci sono regole... se in questa generazione non si ripeterà lo stradominio di sony la complessità dell'architettura potrebbe assumere connotati molto più importanti.
A dirla tutta, le parole li descritte mi sembranno quelle di qualcuno che per molto tempo ha lavorato su architettura PC ed ora con queste console non sa che farci, dal basso della mia ignoranza :)
PS3 e 360 sono diverse, più di quanto sembri, ci sono limiti da tutte due le parti.
E sono proprio queste diversità e questi limiti che sbilanciano le supposizioni e le argomentazioni a favore di una o dell'altra.
Non possono essere trattate in maniera classica, così ottieni risultati mediocri.
Cmq dal punto di vista tecnico, mi basta osservare Motorstorm (non il demo) per farmi un idea del potenziale di PS3 e tanto mi basta.
Poi vedremo il resto...
per motorstorm stai parlando al futuro!? perchè se non parli della demo che mi pare sia la build più recente rimandi i tuoi giudizi alla versione finale immagino!?
per motorstorm stai parlando al futuro!? perchè se non parli della demo che mi pare sia la build più recente rimandi i tuoi giudizi alla versione finale immagino!?
Cerca qualche pagina indietro l'intervista agli sviluppatori, si vedono progressi che nel demo non ci sono ed anche la mole di lavoro che c'è dietro a titoli del genere.
E no la demo non è la build più recente, ci sono filmati in game che sono meglio di quello che si vede nella demo.
Naturalmente aspetto la versione finale e sopratutto di provarlo..
a me paiono le parole di uno che è nell'ambiente e sa delle pressioni da parte delle case riguardo i costi e le tempistiche e le conclusioni sono semplici, se hai tempistiche strette la 360 sembra una piattaforma ideale grazie alla duttilità dei tool ,all'architettura più user-friendly, al fatto che le maggiori case hanno già sviluppato motori usando come base di aprtenza la 360,ecc...
le first party tipo poliphony tireranno fuori il meglio dovendo sviluppare nativamente su ps3 avendo a disposizione tempistiche enormi della serie esce quando è pronto.. case tipo ea e capcom è più facie che riescano a spremere la 360 piuttosto che la ps3 imho date le loro tempistiche ristrette in fatto di uscite e l'esigenza di sviluppare in multi.
ovviamente questo discorso va a farsi benedire se per caso sony riconfermerà il monopolio della scorsa generazione.
le produzioni ormai hanno raggiunto dei costi spropositati quindi in caso di un mercato ben spartito è normale l'appiattimento dei motori grafici.
Cerca qualche pagina indietro l'intervista agli sviluppatori, si vedono progressi che nel demo non ci sono ed anche la mole di lavoro che c'è dietro a titoli del genere.
E no la demo non è la build più recente, ci sono filmati in game che sono meglio di quello che si vede nella demo.
Naturalmente aspetto la versione finale e sopratutto di provarlo..
quindi la demo non è ancor attendibile per quanto riguarda il dettaglio grafico finale!? meglio dato che era ancora abbastanza distante dal filmato iniziale, speriamo in un bel lavoro :sperem:
adesso cerco l'intervista :)
edit: r@nda mi linki l'intervista :p
Insisto, vedrai che nel multipiattaforma nel lungo termine saranno in pari (oh vi ricordo che le console non durano sul mercato pochi mesi) se ci saranno differenze saranno minime a favore dell'una o dell'altra a seconda del gioco e di chi lo sviluppa.
E comprare una console per i titoli multipiattaforma per me non ha senso...tanto vale non comprarla, a prescindere dai costi e dai problemi che hanno loro, che appunto sono loro problemi non miei, la mia console la voglio spremuta fino all'ultimo K disponibile.
ovviamente questo discorso va a farsi benedire se per caso sony riconfermerà il monopolio della scorsa generazione.
Non questa volta, o meglio se ci sarà anche un divario non sarà così netto come in passato....poi chissà, può succedere di tutto fra le 3 sul mercato.
Qui l'intervista...va che è bella lunga:
Al momento Eurogamer non va prova dopo.
Giulio TiTaNo
21-11-2006, 10:59
a napoli già c'è qualche negozio che la vende. 1300 euro...
Ma all'uscita in italia quanto costerà? e quando e quanto scenderà di prezzo?
Quale quale? Magari vado a farmi un giro, non per comprarla ovviamente. :D
In Italia all'uscita dovrebbe costare 600€.
sergio18
21-11-2006, 11:09
Anche io ho sentito sto fatto. Ma cmq è meglio aspettare quella Italiana (visto che comprando quella JAP(o USA), la connessione ad internet sarebbe limitata). Però una partitina con un ps3 la farei volentieri...
Giulio TiTaNo
21-11-2006, 11:11
era accesa e girava quel gioco di macchine. Racer 7 o una cosa del genere.
non sò se è gia stato riportato ,cmq kutaragi continua a degenerare :eek:
Molti di voi, con l'uscita di Pro Evolution Soccer 6 e del prossimo GTA per Xbox 360 hanno tuonato: Sony è impazzita, perde delle esclusive importanti per rendere ancora più appetibile la sua console.
In principio c'era anche Assassin's Creed, ma anch'esso è in arrivo sulla console di casa Microsoft.
Secondo quanto riportato da Newsweek , Take-Two e Rockstar erano interessate a continuare il loro rapporto di esclusiva con Sony. Ubisoft anche. Quindi cosa è successo?
Secondo le indiscrezioni il boss Ken Kutaragi non avrebbe finalizzato per gran parte dell'anno i termini degli accordi con i publisher indipendenti, azioni che senza autorizzazione non potevano essere delegate alle filiali americana ed europea. Insomma il boss si è addormentato e Bill l'ha infinocchiato.
Stavo leggendo.
Non penso che Kutaragi sia così stupido, i due titoli escono comunque.
Si vede che ha in mente altro (magari la PS3 grill :D )o almeno lo spero per lui...
Magari ci sono novità a livello di giochi, che verranno sviluppati.
Basta pensare a Motorstorm, Heavenly Sword, Lair, Resitance, arrivati dal nulla (sempre che si rivelino buoni giochi quelli che ancora non sono usciti).
Insomma spero in qualche novità...Assassin Creed per esempio è molto interessante, Gta invece non mi è mai piaciuto.
Dimenticavo, tenete presente che Kutaragi non si dovrebbe occupare più di queste questioni o solo in parte, è stato sostituito da non ricordo come si chiama, la colpa non sarebbe solo sua.
In europa per avere PES è fondamentale per sfondare, tantissimi miei conoscenti hanno la PS2 fondamentalmente per 2 giochi GT e PES
Su GT pochi dubbi, ma su PES?
In europa per avere PES è fondamentale per sfondare, tantissimi miei conoscenti hanno la PS2 fondamentalmente per 2 giochi GT e PES
Su GT pochi dubbi, ma su PES?
Pes arriva nel 2007...che dubbi vuoi che ci siano?
Handon di F1 demo, cavolo io un gioco di F1 decente lo vorrei, non pretendo una simulazione, ma nemmeno quelle schifezze che si son viste fino ad ora.
http://ps3.console-tribe.com/news/2-11-9518/anteprima-formula-one-championship-edition.html
sergio18
21-11-2006, 11:33
Confermo questo fatto. Se la PS3 non dovesse avere l'esclusiva di Pro Evolution Soccer, nn sarei così sicuro si comperarla. (oltre a PES anche Metal Gear e GTA sono ottimi titoli che NON devono mancara. Ma la mia speranza è vedere un FAHRENHEIT 2 sulla ps3 in un futuro nn molto remoto...)
Pes in esclusiva non so...arrivare arriva.
Hitman47
21-11-2006, 11:43
Confermo questo fatto. Se la PS3 non dovesse avere l'esclusiva di Pro Evolution Soccer, nn sarei così sicuro si comperarla.
Ehm...è da un "pochino" che PES è multipiattaforma...anzi...PES6 "necst-gen" è esclusiva xbox360...
Comunque Sony dovrebbe imparare a coccolarli gli sviluppatori....
In questo Ms è senz'altro mgliore ed ha capito come gira il fumo.
Ma le cose cambiano, non possono stare seduti farsi gli affari propri...e questo penso lo abbiano capito bene.
Ehm...è da un "pochino" che PES è multipiattaforma...anzi...PES6 "necst-gen" è esclusiva xbox360...
Pes6 cos'è?Solo perchè la Ps3 non c'è...in compenso è uscito anche per Atari 2600 :D
sottolinierei che la quantità di giochi nativi sarà molto influenzata dalla quantità di console vendute
Ottimo punto questo direi.
Hitman47
21-11-2006, 11:53
Pes6 cos'è?Solo perchè la Ps3 non c'è...in compenso è uscito anche per Atari 2600 :D
E quindi?
Per ps3 poteva benissimo uscire al lancio...o no??
Quindi anche se fa schifo come gioco..la versione "necst-genn" è esclusiva x360... :D
c'è scritto in alto "intervista con il manager ricerca e sviluppo di SONY COMPUTER ENTERTAINMENT INC."... vuoi che vada a parlar male di quello che ha creato?
per fare quello che x360 dovrei comprare una ps3, il cavo component ed il lettore hd-dvd... e abbiamo superati gli 800€ :stordita:
per fare quello che x360 dovrei comprare una ps3, il vado component ed il lettore hd-dvd... e abbiamo superati gli 800€ :stordita:
Questo è il post meno decifrabile del mese... :sofico:
Oltretutto comprare un hd-dvd avendo un blue ray che senso ha?!? :rolleyes:
E' come dire che oltre alla 360 dovremmo comprare un lettore BR a parte.. :oink:
Quello che volevano dire è che la Ps3, così come esce nativamente, ti permette di guardare video ad alta definizione (ok, serve il cavo). Per la X bisogna spendere 200€ aggiuntivi... :rolleyes:
(poi il discorso "ah me dei BR non frega una cippa!" è sempre valido ehhh?!? Non sindacavo certo quello.... :rolleyes: )
c'è scritto in alto "intervista con il manager ricerca e sviluppo di SONY COMPUTER ENTERTAINMENT INC."... vuoi che vada a parlar male di quello che ha creato?
Di sicuro non scrive minchiate.
Ripeto ho letto articoli per Ps3 (non solo quelli)
Ho letto articoli per 360
E ho tirato le mie supposizioni, non ho bisogno di sapere altro...
Adesso voglio conferme, dalla 360 le ho avute, le voglio dalla Ps3.
E quindi?
Per ps3 poteva benissimo uscire al lancio...o no??
Quindi anche se fa schifo come gioco..la versione "necst-genn" è esclusiva x360... :D
E fanno uscire lo stesso gioco per PS2 e PS3, va che l'Xbox è morta ma la Ps2 ancora no ;)
Adesso funziona:
Dal lato gamplay, bisognerà aspettare, sembra un arcade difficilotto, niente di più.
Dal lato tecnico è quello che mi aspetterei dalla Ps3...un buon inizio.
Molti poligoni, con un orizzonte esteso
Buon uso dell'illuminazione con Hdr
Buona fisica
Buoni effetti (particellari bump ecc)
Buon sonoro
E non mi interessa sapere che anche la 360 può fare altrettanto, in questo momento mi interessa di più sapere che lo può fare la PS3.
http://arstechnica.com/reviews/hardware/ps3.ars/1
Se non altro non è la solita inutile comparativa.
Ma dimmi una cosa quanto stai sperando che la PS3 si riveli un flop? :)
SCEA risponde in base alla quastione sui titoli che vanno solo in 720p e non permettono il 1080i su alcuni Crt Hd, dice che ci stanno lavorando.
http://biz.gamedaily.com/industry/news/?id=14518
mi è caduto l'occhio su queste dichiarazioni, bisogna che sony si muova..
My problem is that the online service seems slow. When I would choose something to look at, the system would freeze for a few seconds until the page came up. I'm not sure why this is. There aren't that many PS3s out in the wild. I even checked my network to see if there was anything that could be slowing down the PS3's download. Nope, nothing coming down the pipes. It really is that slow. It took me about three hours to download an 800MB file, and that's just ridiculous. There aren't that many systems out there, so we know the pipes aren't clogged. Why is this so slow?
The UI also seems as if it were designed for a computer. It uses a cursor you control with the analogue stick, and there is no easy way to zip around menus with the controller. After a few updates, the Xbox 360 Marketplace is designed perfectly for their controller, but Sony seems to be happy hoping at some point you'll just give up and use a mouse.
I've had problems with downloads not finishing on the PS3, and I haven't been able to resume interrupted downloads. That's irritating, but I'm hoping that the dropped downloads are due to the quirks of the first day of the system.
In addition to not being terribly user friendly, browser is also slow, like everything else online-related. Why is the online experience so subpar with this system?
Se non altro non è la solita inutile comparativa.
Ma dimmi una cosa quanto stai sperando che la PS3 si riveli un flop? :)
da 1 a 10? almeno 10. odio la sony :asd:
mi fa ridere soprattutto la questione del lettore br: o hai un tv 1080p, o vedi in 480p...
da 1 a 10? almeno 10. odio la sony :asd:
mi fa ridere soprattutto la questione del lettore br: o hai un tv 1080p, o vedi in 480p...
E che 1080i mo ti fa schifo?
E poi queste son cose che sistemano.
Cmq non dubitavo...
Cmq non dubitavo...
no, non mi fa schifo il 1080i.. ma visto che secondo sony solo una piccolissima minuscola insignificante percentuale dei tv-hd ready supporta quella risoluzione, non l'ho neanche presa in considerazione, giusto?
cose che si sistemano :\
non ci voleva un gran genio per dire "che bello! proviamo a vedere se funziona anche così!!" e tac! attaccare uno dei mille tv hdready che si trovano in negozio...
no, non mi fa schifo il 1080i.. ma visto che secondo sony solo una piccolissima minuscola insignificante percentuale dei tv-hd ready supporta quella risoluzione, non l'ho neanche presa in considerazione, giusto?
cose che si sistemano :\
non ci voleva un gran genio per dire "che bello! proviamo a vedere se funziona anche così!!" e tac! attaccare uno dei mille tv hdready che si trovano in negozio...
Bhe insomma tutti gli Hd ready supportano il 1080i.
Cmq ti do ragione, si sono fatti fregare come dei fessi su una cavolata da due soldi.
la volete? eccola!
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20061120
:D :D ...certi passaggi mi hanno fatto proprio godere!!
la volete? eccola!
:D :D ...certi passaggi mi hanno fatto proprio godere!!
Ma HWU ancora non s'è procurata la console? :mbe:
ma consolenetwork e tomshw hanno preso la ps3 in comune!? :confused: :confused: :mbe: :confused:
http://www.consolenetwork.com/articolo.asp?id_articolo=4760
Dopo una settimana di trepidante attesa, artificialmente prolungata causa un’inefficienza della burocrazia doganale italiana, la nostra PlayStation 3 giapponese modello 20 GB è finalmente giunta a destinazione. Un travaglio fastidioso, ma sopportabile considerando che abbiamo ora a disposizione uno degli oggetti tecnologici più ricercati del momento, le cui sole 80.000 copie destinate al mercato giapponese (penuria evidente dovuta a vari problemi produttivi) per il lancio sono andate via come il pane nella Milano appestata di Manzoni.
fonte:consolenetwork
Dopo una settimana di trepidante attesa, artificialmente prolungata causa un’inefficienza della burocrazia doganale italiana, la nostra PlayStation 3 giapponese modello 20 GB è finalmente giunta a destinazione. Un travaglio fastidioso, ma sopportabile considerando che abbiamo ora a disposizione uno degli oggetti tecnologici più ricercati del momento, le cui sole 80.000 copie destinate al mercato giapponese (penuria evidente dovuta a vari problemi produttivi) per il lancio sono andate via come il pane nella Milano appestata di Manzoni.
fonte.tomshw
Cmq non dubitavo...
perchè scusa, i film in br se nn ho il full HD non posso vederli a 720p?
Bhe si, lo specificano anche quelli di Tom.
Spero che Hwu ci proponga qualcosa di obiettivo...
No, al momento se non hai un 1080p e inserisci un film gira in 1080i.
Devi settare in 720p da menu per vedere i film in 720p
certo, ci pensa lo scaler del tuo tv a portarli allas risoluzione nativa del pannello anche perchè se non fosse cosi vedresti il film in una finestra di 1/3 dello schermo.
bah a me piace di più la versione da 20gb tutta nera che quella da 60gb con la cromatura :stordita:
Crashman
21-11-2006, 15:00
ma consolenetwork e tomshw hanno preso la ps3 in comune!? :confused: :confused: :mbe: :confused:
http://www.consolenetwork.com/articolo.asp?id_articolo=4760
fonte:spaziogames
fonte.tomshw
In tutto ciò, SG cosa c'entra? :confused:
il tutto cmq è risolvibile cn 1 aggiornamento di sw?...vabbè cmq a me interessani i giochi in 720 p, i film possono anche aspettare(40 euro x 1 film...è meglio che x 1 paio di annetti vado avanti col dvd)
In tutto ciò, SG cosa c'entra? :confused:
eh? :confused:
No, al momento se non hai un 1080p e inserisci un film gira in 1080i.
Devi settare in 720p da menu per vedere i film in 720p
Confermo ;)
La questione dei problemi 720p/1080i riguarda solo i giochi, dicono che ci stanno lavorando per risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.