PDA

View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

goldorak
14-11-2006, 09:21
Si ma i chioschi Ps3 loro già li avevano, se ci sono pochi giochi interessanti da provare, specialmente per i Jappo mica vai tutti i giorni a provare la stessa cosa...
Al lancio la ressa e la coda c'era....
Per i giochi è solo questione di aspettare da qui fino a fine anno, poi se la si vuole fare tragica come sempre va bene :D

Mi sembra giusto che aspettino il Wii, perchè non dovrebbero?Adesso tocca a lui.

Non lo so', io credo che sia il prezzo il fattore limitante della ps 3 anche in giappone.
Non a caso hanno fatto il primo taglio di prezzi prima della commercializzazione e anche cosi' l'interesse e' minimo.

R@nda
14-11-2006, 09:23
Non lo so', io credo che sia il prezzo il fattore limitante della ps 3 anche in giappone.
Non a caso hanno fatto il primo taglio di prezzi prima della commercializzazione e anche cosi' l'interesse e' minimo.

Si dimenticavo anche che il prezzo è alto.

Comunque su maxconsole leggevo questo:

The Winner of the Next-Gen is IBM

E dagli torto! :D

goldorak
14-11-2006, 09:38

Sono stati i piu' furbi di tutti. :asd:

R@nda
14-11-2006, 10:36
Interessante, in teoria si può utilizzare questo fino a 1080i.
Sara vero?
In ogni caso è molto probabile un cavo vga terze parti, e ovviamente con i film protetti non c'è niente da fare, serve l'Hdcp.

http://www.ramelectronics.net/assets/images/video/55-873-RCA-6.jpg

http://www.national-tech.com/prodimages/30h1-50300.jpg

Lins
14-11-2006, 10:41
Interessante, in teoria si può utilizzare questo fino a 1080i.
Sara vero?
In ogni caso è molto probabile un cavo vga terze parti, e ovviamente con i film protetti non c'è niente da fare, serve l'Hdcp.

http://www.ramelectronics.net/assets/images/video/55-873-RCA-6.jpg

http://www.national-tech.com/prodimages/30h1-50300.jpg

Il primo è un component to vga funzionante come transcoder ?
Il secondo nun mi inspira

[Edit]C'è qualcosa che non mi torna, il primo ha un VGA maschio, il secondo femmina.
Inoltre il primo esce come VGA (RGB) to Component Video Cables

R@nda
14-11-2006, 10:45
Il primo è un component to vga funzionante come transcoder ?
Il secondo nun mi inspira

[Edit]C'è qualcosa che non mi torna, il primo ha un VGA maschio, il secondo femmina.
Inoltre il primo esce come VGA (RGB) to Component Video Cables

Si fanno tutti e due la stessa cosa, solo che il primo puoi attaccarlo direttamente ad un Tv che abbia la Vga.
Il secondo invece è adatto per i monitor PC.
Dicono che con Ps2 funziona senza probelmi, quindi perchè no su Ps3.
Ma non saprei di preciso...

Lins
14-11-2006, 10:49
Si fanno tutti e due la stessa cosa, solo che il primo puoi attaccarlo direttamente ad un Tv che abbia la Vga.
Il secondo invece è adatto per i monitor PC.
Dicono che con Ps2 funziona senza probelmi, quindi perchè no su Ps3.
Ma non saprei di preciso...

Uhmmm non male, quindi in pratica potrei prendere il Vga to component, attaccargli il component in uscita dalla console e collegare il tutto direttamente ad un LCD.

Ah se puo' interessarti potresti pure modificare un cavo D Terminal in vga (sempre che siano previsti per la console)

*Note: Component Video is Y-Pr-Pb encoded video which is different than non-encoded RGB and RGB/HV. The Device to which the "VGA" connector is connected, needs to support Component video (Y-Pr-Pb) for this type of cable to work. This is common for projectors. Some other displays also support Y-Pr-Pb through the HD15 (VGA) connector. Check your Plasma, Projector or HDTV manual, otherwise your picture will be extremely ugly and possibly won't have sync! In this case you need a "transcoder".

R@nda
14-11-2006, 10:53
Uhmmm non male, quindi in pratica potrei prendere il Vga to component, attaccargli il component in uscita dalla console e collegare il tutto direttamente ad un LCD.

Ah se puo' interessarti potresti pure modificare un cavo D Terminal in vga (sempre che siano previsti per la console)

In toeria si....comunque un cavetto del genere costa poco, provare non costa nulla.
Il D terminal è nativo per pS3, qui proprio non ci sono problemi.
Mentre invece bisogna vedere che risultati si ottengono con i cavi...altrimenti ci vuole questo:

http://shoryuken.com/?page_id=47

Ma mi auguro che terze parti propongano dei cavi...
Io personalmente la collego alla Tv...ma non includere una comune Vga mi sembra una tale cavolata...

PSYCOMANTIS
14-11-2006, 12:48
Il segnale component si puo' tradurre in VGA mediante trasconder a patto di collegarsi ad un monitor che supporti il Sync-on-green.

Yngwie74
14-11-2006, 12:53

Non necessariamente. Se il video non e' protetto con l'ICT allora vedrai in HD anche sulle uscite analogiche.
Il problema e' che se la PS3 implementa sull'uscita AV proprietaria unicamente il component allora non potrai andare oltre il 1080i (per via dell'AACS). Pero' il 1080i non te lo dovrebbe levare nessuno.

Ma a che ti serve un cavo VGA se la PS3 non esce in VGA ma solo in component? Il problema non sta nei televisori (che di solito hanno entrambi gli ingressi..

-=Krynn=-
14-11-2006, 13:36
Bho, c'è Linux :sofico:

Scherzi a parte:

Pochi giochi (solo due o tre decenti)
Qualche problema e blocco in emulazione
Film Br di ottima qualità
E' silenziosa
Il browser funziona
Console distribuite poche

Insomma...lanciamola perchè sennò ci menano, questo hanno fatto, niente di più.

tra la'ltro sembra appurato che non faccia chissà quale rumore nella riproduzione video dei film....quindi probabilmente riuscirà ad imporsi come lettore BR da salotto...

berger81
14-11-2006, 13:44
se nn avete già postato questa CaXXata fatevi 4 risate...........
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/11/vedivideo_11074.shtml

Reflective mode on: Non so dopo questo filmato come ci si possa piu fidare di un telegiornale anche per notizie ben piu importanti provenienti da tutto il mondo, la disinformazione la fa da padrona..........
Reflective mode OFF.

berger81
14-11-2006, 13:48
praticamente hanno steccato tutto
1mo disonibilità in europa: venerdi prossimo :rolleyes:
2ndo prezzo xbox360 229 euro :D
3zo 2 milioni di console al lancio :sofico:
4rto altri 2 miklioni di console per fine anno................ :sofico: :doh:

gia78
14-11-2006, 14:01
Madonna una serie di cazzate una dietro l'altra! :eek:
Il cell due volte più potente di xbox360! :eek: (che per di più costa 229 euro :D )

Aku
14-11-2006, 14:01
5o 2 volte più potente di X360

gia78
14-11-2006, 14:07
Notizie su Killzone 2.Phil Harrison dice che il gioco supera la qualità del filmato mostrato alla presentazione della playstation 3.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42070

nickdc
14-11-2006, 14:08
se nn avete già postato questa CaXXata fatevi 4 risate...........
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/11/vedivideo_11074.shtml

Reflective mode on: Non so dopo questo filmato come ci si possa piu fidare di un telegiornale anche per notizie ben piu importanti provenienti da tutto il mondo, la disinformazione la fa da padrona..........
Reflective mode OFF.
:doh: :D

dididj
14-11-2006, 15:14
PS3 vs 360

http://dpad.gotfrag.com/portal/story/35372/?spage=1

Filippo75
14-11-2006, 16:38
Notizie su Killzone 2.Phil Harrison dice che il gioco supera la qualità del filmato mostrato alla presentazione della playstation 3.

Seee, non ci credo manco morto. Magari avrà una grafica ottima, ma superiore a quel filmato è impossibile.

Max(IT)
14-11-2006, 17:46
al contrario sento solo e sempre parlare tutti del wii:in treno,nei negozi di videogiochi,in tv,la mia ragazza,la mia ex,i miei amici,i miei compagni di corso...sento wii da tutte le parti,mi sembra di essere in mezzo ad un branco di maiali:wii wii wii wii :D
non mi stupisce più di tanto, conoscendo i giapponesi: hanno un livello di "maturità" videoludica diverso dagli occidentali, ed i "giochini" del Wii li attirano di più.

Hitman47
14-11-2006, 17:50
non mi stupisce più di tanto, conoscendo i giapponesi: hanno un livello di "maturità" videoludica diverso dagli occidentali, ed i "giochini" del Wii li attirano di più.
Non so se il tuo è sfottio o altro :mbe:

jpjcssource
14-11-2006, 18:13

Tutti dicevano che il settore CPU di IBM senza più le commesse Apple sarebbe andato rapidamente in crisi, ora proviamo ad immaginare quanti processori comprava Apple ogni anno e quanti ne comprano ogni anno Nintendo, Sony e Microsoft insieme e possiamo farci un idea della quantità di CPU venda Big Blue :sofico:

jpjcssource
14-11-2006, 18:16

Era ora che si facessero vivi, è un anno e mezzo che c'è il silenzio stampa su quel gioco che scommetto si proporrà ancora come anti - halo (come il primo killzone anche se questo non fece tanto successo).

R@nda
14-11-2006, 18:23
Ma vedi io non capisco nemmeno perchè ci deve essere questo anti Halo a tutti costi:D
Halo è su 360...se lo vuoi te la compri...
Mi basta che riescano a mantenere le promesse, e spero ci riescano.
Le capacità ce le hanno.....vedremo.

jpjcssource
14-11-2006, 18:29
Ma vedi io non capisco nemmeno perchè ci deve essere questo anti Halo a tutti costi:D
Halo è su 360...se lo vuoi te la compri...
Mi basta che riescano a mantenere le promesse, e spero ci riescano.
Le capacità ce le hanno.....vedremo.

Concordo, sono gli adetti marketing sony che non vogliono capirlo :D

Lins
14-11-2006, 18:34

Max non sono d'accordo, la vedo più come questione culturale che come maturità

Symon79
14-11-2006, 18:42
Ragazzi quelli di nextgame la hanno provata anche online
leggete questo
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6083

Max(IT)
14-11-2006, 18:56
Max non sono d'accordo, la vedo più come questione culturale che come maturità
è un "maturità" scritto tra virgolette ;)
Chiaramente dipende da una cultura diversa

R@nda
14-11-2006, 19:10
Mazza oh pare proprio cucita addosso agli ammericani sta lista di giochi....

After all the delays, cancelations and speculation, we have the final list of games that will be available to you on launch day, November 17th, in North America!

Launch Titles:
- Mobile Suit Gundam: Crossfire
- Tiger Woods PGA Tour 07
- Call of Duty 3
- NHL 2k7
- Genji 2: Days of the Blade
- Untold Legends: Dark Kingdom
- Madden NFL 2007
- Marvel Ultimate Alliance
- NBA '07
- NBA 2k7
- Resistance: Fall of Man
- Ridge Racer 7
- Tony Hawk’s Project 8

Yngwie74
14-11-2006, 19:17
- NBA '07

Ma non era stato cancellato sto titolo? :confused:

R@nda
14-11-2006, 19:20
Ma non era stato cancellato sto titolo? :confused:

E' quello Sony..ora capisci perchè Ea lo ha cancellato?
2 titoli contemporaneamente di Basket...lei avrebbe fatto il 3!

Max(IT)
14-11-2006, 19:36

After all the delays, cancelations and speculation, we have the final list of games that will be available to you on launch day, November 17th, in North America!

Launch Titles:
- Call of Duty 3
- NHL 2k7
- Madden NFL 2007
- NBA '07
- NBA 2k7
- Ridge Racer 7
- Tony Hawk’s Project 8
infatti è una game list molto più adeguata per il pubblico occidentale che per quello jap
Metti un FIFA07 ed un PES al posto dei vari Madden e NBA ed avresti ottenuto una lineup per gli europei ;)

goldorak
14-11-2006, 19:40
Tutti dicevano che il settore CPU di IBM senza più le commesse Apple sarebbe andato rapidamente in crisi, ora proviamo ad immaginare quanti processori comprava Apple ogni anno e quanti ne comprano ogni anno Nintendo, Sony e Microsoft insieme e possiamo farci un idea della quantità di CPU venda Big Blue :sofico:

Chiarifichiamo leggermente, e' stata la IBM a tagliare i ponti con la Apple e non viceversa, proprio a causa del esiguo numero di cpu g5 e g4 che vendeva alla mela di cupertino. :asd:

Max(IT)
14-11-2006, 19:46
non conosco il sito, ma QUI (http://dpad.gotfrag.com/portal/story/35372/?spage=1) c' è una interessante analisi comparativa tra X360 e PS3, non basata su "impressioni".
Interessante sentire i discorsi sull' approccio delle due Case per la CPU.
Il Cell è un pezzo di hw interessante, ma resto convinto (e questo articolo mi conforta) che non sia una buona idea metterlo su una console. Vita duretta per gli sviluppatori.
Certo in alcune applicazioni le potenzialità sono grandi (elaborazione di vertici ad esempio).
L' approccio di M$ è più "tradizionale" (fino ad un certo punto), ma più concreto.

Max(IT)
14-11-2006, 19:50
interessanti anche le considerazioni sul Blu Ray, difinito una scelta di "comodo" e non certo una necessità ;)
L' articolo è davvero interessante.

Jaguar64bit
14-11-2006, 20:00

Launch Titles:
- Call of Duty 3
- NHL 2k7
- Madden NFL 2007
- NBA '07
- NBA 2k7
- Ridge Racer 7
- Tony Hawk’s Project 8

Di questa lista mi prenderei Resistance: Fall of Man , Call of Duty 3... , per il resto nulla che mi attiri troppo.

jpjcssource
14-11-2006, 20:00
Chiarifichiamo leggermente, e' stata la IBM a tagliare i ponti con la Apple e non viceversa, proprio a causa del esiguo numero di cpu g5 e g4 che vendeva alla mela di cupertino. :asd:

Ma se Steve Jobs ha detto che è stato lui a dare il due di picche perchè quei brocchi di IBM non erano capaci di produrre CPU di qualità.....:sofico: :D

Max(IT)
14-11-2006, 20:04
Ma se Steve Jobs ha detto che è stato lui a dare il due di picche perchè quei brocchi di IBM non erano capaci di produrre CPU di qualità.....:sofico: :D
probabilmente come al solito la verità sta nel mezzo ;)
E' un dato di fatto che IBM non sia stata capace di proseguire lo sviluppo delle sue cpu (che era divenuto interessante con il G5) come i concorrenti AMD ed Intel avevano saputo fare.
Jobs, che non è uno sprovveduto, ha preferito abbandonare la barca prima che affondasse ...

IBM non è sicuramente più la stessa realtà di un tempo, ma di certo nel mercato console guadagnerà bene.

goldorak
14-11-2006, 20:04

E che doveva dire ?
Che ne vendevano cosi' pochi di questi processori che la IBM non voleva investire in nuove linee di produzione o in affinamento della architettura altivec per tenere il passo della concorrenza ?
Non ha senso investire in una architettura se poi ne vendi pochi. :p

BTinside
14-11-2006, 20:07
non conosco il sito, ma QUI (http://dpad.gotfrag.com/portal/story/35372/?spage=1) c' è una interessante analisi comparativa tra X360 e PS3, non basata su "impressioni".
Il Cell è un pezzo di hw interessante, ma resto convinto (e questo articolo mi conforta) che non sia una buona idea metterlo su una console. Vita duretta per gli sviluppatori.
Certo in alcune applicazioni le potenzialità sono grandi (elaborazione di vertici ad esempio).
L' approccio di M$ è più "tradizionale" (fino ad un certo punto), ma più concreto.
Link molto interessante... :)

Max(IT)
14-11-2006, 20:12
non è un' analisi completa al 100%, ma sembra fatta benino e tratta diversi argomenti interessanti sulla BASE delle due architetture.
Non voglio aprire console war in questo thread, quindi mi limiterò a sottolineare come si tratti di due console davvero interessanti.

Jaguar64bit
14-11-2006, 20:16
interessanti anche le considerazioni sul Blu Ray, difinito una scelta di "comodo" e non certo una necessità ;)
L' articolo è davvero interessante.

Pensa che in giappo c'è gente che ha preso la Ps3 senza giochi ma con un film in blue ray.

Max(IT)
14-11-2006, 20:23
Pensa che in giappo c'è gente che ha preso la Ps3 senza giochi ma con un film in blue ray.
chiaramente io mi riferisco al BD visto nell' ambito "console", non come lettore di film.

Linus
14-11-2006, 21:53

proprio come ho fatto io...
Più o meno come me che per mancanza di "dindi" appena comprato casa "mia" usavo la prima xbox come semplice lettore dvd, ma non ci ho mai giocato...giuro che è vero.
praticamente ho scoperto le console solo recentemente e ho visto la luce quando mi sono detto: "azz...ma si possono usare anche per i videogame!!!" :D:D
azz...abbiate pietà ormai ho una certa età...sarò il più vecchio tra di voi..ahahah... :stordita:

BTinside
14-11-2006, 22:05
non è un' analisi completa al 100%, ma sembra fatta benino e tratta diversi argomenti interessanti sulla BASE delle due architetture.
Non voglio aprire console war in questo thread, quindi mi limiterò a sottolineare come si tratti di due console davvero interessanti.
Interessante quando spiega il motivo per cui le cpu di PS3 e X360 posnno essere vendute a costi così bassi, ovvero per via del fatto che eseguono istruzioni "in order", quindi sono molto meno complesse ad esempio di un Athlon 64 3200 che deve eseguire instruzioni out of order, risultando alla fine meno efficienti persino in ambito videoludico, dove i giochi traggono vantaggio dalle cpu "out of order". Anzi, nei giochi, hanno la metà del potenziale rispetto le cpu "out of order" specialmente in situazioni molto complesse.
Secondo loro questo è il motivo per cui le cpu delle due console usano core multipli, ovvero per combattere la carenza di codice sfruttando il parallelismo. :eek:

Symon79
14-11-2006, 22:06

Si si.Molto interessante
Credo che la console war in realtà non sarà tra Sony e M$.
Ma verrà tutto deciso dai sviluppatori.....

MaBru
14-11-2006, 22:11
Sembra che le console disponibili al lancio americano siano molte meno delle previste 400.000.
Lazard Capital Markets has forecasted that the U.S. may receive a scant 150K-200K PS3s on the console's November 17 launch day.
In a note to investors, Lazard analyst Colin Sebastian cited retail checks as the source for the figures.

Sony has said that it plans to ship 400,000 units to North America for the PS3’s launch day, with between 1-1.2 million shipping by the end of calendar 2006. Recently, however, mega-publisher Electronic Arts estimated 2006 PS3 North American shipments to be a substantially lower 500K-800K.

Sebastian estimated that Sony would sell around 750K PS3s domestically by year-end.

The analyst reiterated that consumers might substitute the Xbox 360 in lieu of the high-in-demand PS3 and Wii. Key Xbox 360 titles such as Gears of War and cross-platform PS3-Xbox 360 games could also accentuate this substitution effect in favor of Microsoft’s console.

Sebastian added that he expects the Wii to sell 1.2 million units in the U.S. by year-end.

He also said that videogame publishers in general will not immediately reap huge rewards from the launch of the PS3 and Wii this year. He wrote that Lazard anticipates less than 15 percent ($350-$400 million) of software sales to come from Wii and PS3, while more established systems such as the Xbox 360, PS2, DS and PSP will be key growth drivers for the holidays. Hardware manufacturers and retailers, however, will see a greater financial impact due to the launches.

The analyst also predicted strong videogame retail performance for November, backed by a significant uptake in advertising from Sony, Microsoft and Nintendo.

Finally, Sebastian noted that recognizable brands, namely EA’s Madden football franchise, will “dominate” software unit sales at launch. Madden in particular was a top five launch title for the PS2 (#1), Xbox (#5) and Xbox 360 (#2). At Amazon.com, Madden NFL 07 for PS3 and Wii is hovering around the number one and number five most popular pre-order slots per respective system.

Still, Sebastian wrote, “…With a disproportionate number of new consoles purchased in the launch window by ‘hardcore’ gamers and technology first movers, we believe that new properties also have the potential to sell well.”
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4205&Itemid=2

goldorak
14-11-2006, 22:15
Possiamo dire addio al lancio per marzo/maggio 2007 in europa. :(
Se ne riparla a fine 2007.
C@zzo due anni di ritardo, solo per questo l'europa dovrebbe boicottare la console Sony.

[?]
14-11-2006, 22:24
C@zzo due anni di ritardo, solo per questo l'europa dovrebbe boicottare la console Sony.

Fonte? Qua la gente si ammazza :D

Symon79
14-11-2006, 22:32
.........e dai ritardi

goldorak
14-11-2006, 22:36
']Fonte? Qua la gente si ammazza :D

Nessuna fonte, basta interpretare le notizie che vengono fuori. :stordita:

Sgt. Bozzer
14-11-2006, 22:57
domanda veloce.. il lettore dela ps3.. in particolare per quanto riguarda la visione dei dvd è multiregion?

goldorak
14-11-2006, 23:04
domanda veloce.. il lettore dela ps3.. in particolare per quanto riguarda la visione dei dvd è multiregion?

No per i dvd e non lo e' neanche per i blu-ray.

torgianf
14-11-2006, 23:12
PlayStation 3: online!
Amici, shop online, demo, trailer, gioco online... funziona!
Quello dell'online gaming è stato il vero e proprio tallone d'Achille di PlayStation 2: a fronte di un Xbox da sempre lanciato verso le onde della Grande Rete attraverso il suo (ottimo) servizio Xbox Live, PlayStation 2 ha titubato, mancando di proporre un servizio centralizzato e di offrire un supporto costante a chi voleva giocare online. Come risultato si è ottenuta un'esperienza di gradimento variabile che oscillava da ottime cose (basti pensare al supporto online del recente Pro Evolution Soccer 6) al nulla più assoluto.

Con PlayStation 3 Sony tira una riga e ricomincia daccapo: l'obiettivo è ora il PlayStation Network, quell'icona che faceva bella mostra di sé, ancora inutilizzata, sull'estremo destro della nostra Cross Media Bar. Dopo aver domato l'interfaccia di registrazione (tutta in giapponese), siamo riusciti a creare un profilo, a scegliere un'icona (più ampia la scelta rispetto a quelle disponibili per il profilo utente interno alla console, ma non è che ci sia molto da esultare) e a collegarci al servizio.

LE STESSE COSE, ORGANIZZATE DIVERSAMENTE
Diversamente, sì, ma in fondo nemmeno poi tanto. La principale differenza rispetto a Xbox Live su Xbox 360 è la separazione tra il profilo utente registrato sulla console e l'ID registrato su PlayStation Network. Non è obbligatorio né automatico quindi che il nick scelto per utilizzare la console offline collimi con quello scelto per le nostre esperienze di rete. Cambia poco, però, perché l'utente online è comunque legato al profilo in uso al momento della registrazione, tanto è vero che cambiando quest'ultimo si rende necessario effettuare una nuova registrazione per giocare online. La registrazione è obbligatoria anche per accedere al PlayStation Store, il "marketplace" di Sony.

La buona notizia è che, come annunciato, la registrazione è gratuita e si può giocare senza dover versare un solo Euro in più nelle tasche di mamma Sony. Durante la procedura di creazione dell'account viene chiesta una carta di credito, ma supponiamo (ricordiamo che ci trovavamo di fronte a schermate in giapponese e che il nostro Alberto Torgano, affabile favellatore nippo-compatibile, era fuori dalla nostra portata) che si trattasse di un sistema necessario solo per automatizzare le procedure d'acquisto dei contenuti "premium".

Per il resto ritroviamo tutto: il PlayStation Store, come detto, dove sono elencati trailer, filmati, demo di giochi ed espansioni, la lista di amici personalizzabile, lo "storico" degli utenti contro cui abbiamo giocato, il filtro per bloccare certi giocatori e la casella dei messaggi. Gli amici aggiunti vanno ad allungare la stessa colonna in cui troviamo messaggi e profilo, un sistema che - come l'interfaccia XMB in generale - avremmo preferito pensata in altro modo. Così è un po' confusionaria, specialmente ragionando in prospettiva: tra qualche mese, la lista amici sarà zeppa di nick e l'idea di muovercisi dentro non ci manda esattamente in brodo di giuggiole...

COSA C'È DA SCARICARE?
Prima di lanciarci senza rete di protezione sulle partite online, diamo un'occhiata al PlayStation Store. All'interno, divisi per argomento, troviamo giochi dello stesso tenore dell'"Arcade" di Xbox Live: a farla da padrone, guardacaso, troviamo Blast Factor, una rivisitazione nemmeno troppo marcata di Geometry Wars da scaricare in demo o - pagando - in versione completa. Nella stessa area, una demo di Ridge Racer 7 che però non siamo riusciti a scaricare e un incomprensibile giochino, tipicamente giapponese, con una coppia di gattini come protagonisti.

I download sono sufficientemente rapidi: come su Xbox Live, non vediamo qui sfruttata tutta la banda a nostra disposizione (Fastweb ADSL), ma tutto sommato non ci si può lamentare troppo.

Nell'area dedicata ai filmati troviamo trailer di giochi e di film, ovviamente in "formato Blu-ray". In realtà, si tratta di clip ricompresse per l'occasione, visto che è risaputo che i primissimi film in formato BD sono compressi con l'algoritmo MPEG 2 mentre qui ci troviamo di fronte - per fortuna - a trailer compressi in MPEG 4. La qualità risultante, quindi, può essere presa come riferimento solo in parte, e in generale ci troviamo di fronte a qualche alto e basso. Ottimo, per esempio, il trailer di Resident Evil: Apocalypse, meno incisivo - forse anche per la fotografia molto scura - Underworld: Evolution.

ORA SI GIOCA!
Usciti dal PlayStation Store, abbiamo inserito il disco di Ridge Racer 7 nel lettore e, avviato il gioco, scelto l'opzione Online Battle. Il racing-game di Namco si presta al gioco online alla perfezione: immediato ma profondo, contro altri utenti raggiunge dimensioni di divertimento totali e staccarsi per scrivere questo articolo non è stato davvero facile. Complice anche il fatto che giocare è davvero semplice: due o tre pressioni sui tasti del SIXAXIS e si raggiunge una lobby scelta a caso, tempo di far terminare la gara in atto, da seguire su una mappa in tempo reale, e si è pronti a partire.

Nonostante il sistema di hosting sia nuovamente delegato agli utenti, con Ridge Racer 7 non abbiamo sperimentato nemmeno il più piccolo sentore di "lag". Solo gare da combattere freneticamente a colpi di drift e da decidere scegliendo il momento migliore per scaricare la nitro. All'interno della lobby si può dialogare con gli altri utenti utilizzando una serie di frasi "precotte".

Ridge Racer 7, però, può non rappresentare un banco di prova credibile per un servizio online: è per questo che abbiamo caricato nella console il disco di Resistance: Fall of Men per valutare come si comporta il sistema di fronte a titoli un po' più pesanti.

Anche lo sparatutto di Insomniac ha comunque mostrato la bontà della connessione, almeno durante il gioco: nessun problema di lag o di scatti visibili sui movimenti dei nemici, ma qualche disconnessione di troppo dovuta a un non meglio identificato "errore di rete". Abbiamo dovuto fare tre o quattro tentativi prima di riuscire a giocare con una certa continuità, ma come detto una volta nel gioco non si avvertivano ritardi di sorta, nemmeno in presenza di un paio di decine di giocatori.
di Simone Soletta - 14 novembre 2006

fonte nextgame,
ottimo direi

dididj
14-11-2006, 23:13
We all heard the news; the PS3 isn't fully backwards compatible with every PlayStation game. Of the 8,000 or so games in the PlayStation universe, roughly 200 of them won't work as advertised. It looks like the backcompat issue is yet another black mark on Sony's already stumbling reputation ... but is this really that bad?

Business Week is one of those groups who apparently think background music not playing right in Radiata Stories during cutscenes is going to topple the Sony empire like Visigoths over Rome (alright, a bit extreme). They claim "the bad publicity could ultimately leave Sony at a disadvantage compared with Microsoft and Nintendo." We find that a bit of a stretch when Sony's got bigger issues out there and we haven't heard a peep from Microsoft's backwards compatibility efforts since August.

Yes, Sony does have a few bruises from their blunders this past year; however, since the PS3 is on a completely different operating system (remember, we have to download emulators just to get DOS or even Windows 95 stuff working on Windows XP) such incompatibilities are expected. If anything, the meager number of games that aren't 100% perfect -- and how minor the problems are with the bulk of the 200 -- is incredible. If you can read Japanese, here is a handy tool you can check to see if your favorite games work.

dididj
14-11-2006, 23:17
Analyst: 150K-200K PS3s For U.S. Launch
Lazard Capital Markets has forecasted that the U.S. may receive a scant 150K-200K PS3s on the console's November 17 launch day.

goldorak
14-11-2006, 23:24
Analyst: 150K-200K PS3s For U.S. Launch

La notizia e' stata riportata da Mabru nel post #547 :stordita:
Almeno leggetele non dico le ultime 2-3 pagine del thread ma gli ultimi 10 interventi per evitare di ridare notizie gia' note.

dididj
14-11-2006, 23:27
lista non completa di incompatibilità:

EA Best Hits 007 Night Fire & 007 Everything or Nothing - Ingame, sometimes the BGM don't play properly.
Kagerou II - Dark illusion- PlayStation 2 the Best - Several specific scene audio playback has errors. Releases, 11/30/06
Ultimate Hits Front Mission 2 - Not yet tested.
Otome no Jijou (Budget) - Certain movies do not play properly. (Firmware 1.10 verified to fix problem)
Otome no Jijou (LE) - Certain movies do not play properly. (Firmware 1.10 verified to fix problem)
DMC PlayStation 2 the Best - Title demo sometime freezes
Phantom Brave 2 Shuume Hajimemashita PlayStation 2 the Best - When you move the characters ingame, the screen messes up.
Jissen PACHISURO Hisshou Hou! Hokuto no Ken SE (Regular Ed.) - Sometimes pressing the stop button has lag.
Koei Tenban Series Shin Sangoku Musou 3 - In certain scenes the BGM messes up. Sometimes the demo movies/pictures freeze.
School Rumble Nigakki Kyoufu no (?) Natsu Gasshuku! Youkan ni Yurei Utsuru!? Otakara wo Megutte Makkou Shoubu!!! no Maki - Title Movie messes up with HDMI out. (Firmware 1.10 fixes problem)
School Rumble Nigakki Kyoufu no (?) Natsu Gasshuku! Youkan ni Yurei Utsuru!? Otakara wo Megutte Makkou Shoubu!!! no Maki (LE) - Title Movie messes up with HDMI out. (Firmware 1.10 fixes problem)
Ultimate Hits Valkyrie Profile - Valkyrie Profile - Some BGMs/sound effects don't play right during gameplay
Ultimate Hits Star Ocean Till the End of Time Director's Cut - Movie playback sometimes experiences audio problems.
Daito Giken Premium PACHISURO Collection Yoshimune - During a save the BGM messes up. Sometimes there's lag hitting the stop button.
Ikusagami PlayStation 2 the Best - There are times when the character serif (?) gets messed up.
GT4 PlayStation 2 the Best - Sometimes it black screens after title demo
Valkyrie Profile 2 Silmeria - Sometimes audio plays funny during certain movies
Colorful BOX ~to Love~ 2800 Collection - Movie BGMs sometimes messes up.
Yamasa Digi World SP Moeyo! Koutto Shakujo - Sometimes there's lag when pressing the stop button.
Final Fantasy XI Atorugan no Hihou Kakuchou Data Disk - Currently PS2 HDD games aren't supported.
Play Online / Final Fantasy XI One Pack 2006 - Currently PS2 HDD games aren't supported.
IF Collection Spectral Force Chronicle - During a scene change the picture can go haywire for a second.
Final Approach (Princess Soft Collection) - At the configuration screen sometimes the BGM settings can not be changed.
DX Jinsei Game V PS one Books - Black screen after PS logo.
Shin Onimusha Dawn of Dreams - Screen is shifted 2cm to the right.
OZ (Konami the Best) - Sometime it fails to save or load.
SIMPLE 2000 Series Vol.94 THE Akachan Pion ~Come on Baby~ - The Dance Battle Summer/Winter Parts have the screen freeze. (Firmware 1.10 relegates the problem to audio playback problems some glitches at the title screen)
Chaos Field New Order - When you skip the instruction screen, the screen messes up for a moment.
Kenka Banchou PlayStation 2 the Best - Sometimes the Character serifs (icons?) mess up
Exciting PRO Wrestling6 YUKE’s the Best - There are several spots in the game where the screen messes up.
Ikusagami - There are times when the character serif (?) gets messed up.
SNK Best Collection Metal Slug 4 - Sometime a scene transition causes the screen to mess up.
Xenosaga Episode 2 (Beyond good and evil) - Sometime the opening movie stutters and has BGM issues.
Tekken 5 PlayStation 2 the Best - Sometimes the BGM does not play during several fight modes' character select screen. The screen freezes returning from "Arcade history".
Minna no GOLF 4 PlayStation 2 the Best - Sometimes there's button lag.
Clover Hearts Best Ed. - Screen freezes at Opening movie end.
Best Hit Selection ONLY YOU Rebel Cross - Title menu character serif and animations sometimes mess up.
Nanobreaker (Konami the Best) - During or at the end of movies the screen sometimes freezes.
Code Age Commanders ~Tsugu Mono Tsugareru Mono~ - Sometimes is fails to save and will corruptedly load a save.
IF Collection Cardinale Arc ~Konton no Fuusatsu~ - In some spots, sometimes the character audio messes up.
Richar Burns Rally - Sometimes the screen freezes.
IF Collection Generation of Chaos NEXT ~Ushinawareshi Kizuna~ - Sometimes the character audio messes up.
Slotter UP Mania 7 Saishin Saikyou! Pioneer MAX - Sometimes the reel's picture does show properly.
Shikigami no Shirou Shichagatsu Genzoukyoku - BGM and SE don't play outside of characters.
IF Collection Generation of Chaos III ~Toki no Fuuin~ - Some scene sometimes mess up playing the BGM.
(Super Robot Taisen Alpha Premium Edition Doukonyou) Super Robot Taisen Alpha Gaiden - Sometimes the sound messes up.
SuperLite 2000 Series Memories Off (Sore kara) - Part of the song in the opening movie doesn't play back.
Puchi Copter 2 LE - Not yet tested
Puchi Copter 2 Regular Ed. - Not yet tested
Puchi Copter 2 - Not yet tested
Ultraman PlayStation 2 the Best - Sometimes Stage 2 freezes
ACE Combat 5 PlayStation 2 the Best - New Game movie sometimes freezes at the end.
Magna Carta PlayStation 2 the Best - Sometime the opening movie freezes.
Shin Sangoku Musou 3 Mega pack - During certain scenes sometime the BGM messes up. Sometimes the demos freeze.
Shin Sangoku Musou 3 Playstation 2 the Best - During certain scenes sometime the BGM messes up. Sometimes the demos freeze.
Kagerou II -Dark illusion- - Several specific scene audio playback has errors.
OZ - Save load troubles. (Firmware 1.10 fixes the problem)
Tennis no Oujisama Rush & Dream (Konami Dendou Selection) - Some scenes have no audio.
Capcom Retro Game Collection Vol. 4 - Some spots have BGM playback problems.
Rakushou! PACHISURO Sengen 3 RIO De Carnival 600 Shiki - Sometimes the stop button lags.
Soccer Life 2 - Sometime the title screen BGM doesn't play properly.
Kenka Banchou Regular Ed - Sometimes the character serif (?) messes up.
Kenka Banchou First Press Ed - Sometimes the character serif (?) messes up.
Koei Teiban Series Taikou Risshiden IV - The screen freeze at several scenes.
SIMPLE2000 Series Vol.78 THE Uchuu Taisen - Sometimes the SE don't play.
Capcom Retro Game Collection Vol. 3 - Some spots have BGM playback problems.
Shikigami no Shirou II (Taito Best) - BGM and SE don't play outside of characters.
EA Best Hits Burnout 3 Takedown - Sometime some SE don't play in the races.
Front Mission Online - Currently PS2 HDD games aren't supported.
C@M Station Tsujouhan (Soft Tanbinhan) - Currently PS2 HDD games aren't supported.
C@M Station Doukon (Eyetoy Kamera & USB Headset Doukonhan) - Currently PS2 HDD games aren't supported.
Spectral Force Chronicle - At scene transition the screen messes up for a second.
Spectral Force Chronicle 10th Anniversary Box - At scene transition the screen messes up for a second.
Taisen Hot Gimmick Access Suzume Tsujou Han - Screen freezes at story mode screen when timer reaches 0.
Taisen Hot Gimmick Access Suzume Special Ed - Screen freezes at story mode screen when timer reaches 0.
Tekken 5 - Sometimes the BGM does not play during several fight modes' character select screen. The screen freezes returning from "Arcade history".
Sentou Kokka Kai New Operations - Some scenes have problems with BGM.
Cafe Lindbark -summer season- Sweet Edition - If BGM is set to off it can't be turn on. Pressing / start resets BGM to on.
Cafe Lindbark -summer season- Regular Ed - If BGM is set to off it can't be turn on. Pressing / start resets BGM to on.
IF Collection Shin Kigensou Spectral Souls - Some scenes sometimes mess up playing the BGM.
Winning Eleven 8 Liveware Evolution Information - Somtimes the video freezes during play.
Onimusha - Sometimes the audio doesn't play right during movies
Play Online / Final Fantasy XI One Pack 2005 - Currently PS2 HDD games aren't supported.
Jissen PACHISURO Hisshouhou! Hokuto no Ken Plus - Sometimes the stop button lags.
Zeonic Fron Kidou Senshi Gandum 0079 THE BEST - In some spots character dialogue doesn't play.
Valkyrie Profile PS one Books - Some BGMs/sound effects don't play right during gameplay
Exciting Pro Wrestling 6 SMACKDOWN! Vs RAW - Some spot the screen sometimes messes up.
Memories Off After Rain Vol.1 Aridzuru Tsujou Han - Sometime the movie BGM don't play properly.
Memories Off After Rain Vol.1 Aridzuru Special Ed - Sometime the movie BGM don't play properly.
Nanobreaker - During or at the end of movies the screen sometimes freezes.
Radiata Stories - Sometimes the movie BGMs don't properly play.
GT4 - Sometimes it black screens after title demo
Koei Teiban Series Daikou Umi Jidai IV Porto Estado - Not yet tested.
Nobunaga no Yabou Online -Tappi no Shou- - Currently PS2 HDD games aren't supported.
Tennis no Oujisama Rush & Dream Tsuujou Repeat Han - Some scenes have no audio.
EUROPEAN CLUB SOCCER Winning Eleven Tactics - Sometimes freezes when movies play.
Crash Bandicoot Crash and Cortex's Yabou - Sometimes the game screen messes up.
Tennis no Oujisama Rush & Dream Tsuujou Han - Some scenes have no audio.
Densha de GO! -Ryojou Hen- Taito Best - Sometimes the movie audio doesn't play right.
Exciting Pro Wrestling 5 YUKE’s the Best - Sometimes the screen freezes and the end of the "Create" screen.
Magna Carta - Sometime the opening movie freezes.
SIMPLE2000 Series Ultimate Vol.21 Kenka Joutou! Yankee Banchou ~Shouwa 99 nen no Densestsu~ - Some scenes, sometimes the character audio doesn't play.
Makai Senki Digaea PlayStation 2 the Best - Sometimes the screen messes up on the character move screens.
Way of the Samurai 2 PlayStation 2 the Best - After a certain point the character serif messes up.
Armored Core Ninebreaker - Title screen background messes up sometimes.

astorcas
14-11-2006, 23:36
Sembra che anche il "Live" della Sony non sia male, beh c'è da dire che per ora gli utenti sono pochi... vedremo in futuro!:)

torgianf
14-11-2006, 23:39
Sembra che anche il "Live" della Sony non sia male, beh c'è da dire che per ora gli utenti sono pochi... vedremo in futuro!:)

leggi anche le pagine del forum di nextgame,spiegano perche' non sara' mai un problema di quanta gente c'e' ;)
l'unica cosa che mi fa paura e' che microsoft mi metta il live gratis,immagino gia l'invasione dei 12enni :mad:

astorcas
14-11-2006, 23:43
leggi anche le pagine del forum di nextgame,spiegano perche' non sara' mai un problema di quanta gente c'e' ;)
l'unica cosa che mi fa paura e' che microsoft mi metta il live gratis,immagino gia l'invasione dei 12enni :mad:

si d'accordo per le sfide in sè il problema non si pone ma per scaricare i contenuti un pochetto si!

junkman1980
15-11-2006, 04:03
è un "maturità" scritto tra virgolette ;)
Chiaramente dipende da una cultura diversa

mah,da quello che ho potuto notare,il wii al 99% attira la gente comune,insomma i casual gamers.e i casual,almeno qui in jap,sono taaaaanti...infatti il giapponese medio ama una console semplice,economica e che faccia divertire in compagnia per qualche partitella di fine settimana.se ne frega totalmente di poligoni,bump mapping,shaders,texture,audio 7.1,1080p,e cazzi tecnici vari...
invece ls ps3 e' molto,ma molto amata dagli appassionati di tecnologia e dagli otaku(versione estremamente nerd rispetto alla precedente).

p.s. negli ultimi 2 anni la ps2 era la regina dei casual,perche aveva una
miriade di giochi.non certo perche questi amavano sony.infatti il wii dovrebbe esserne il successore

Everyman
15-11-2006, 05:19

ehm...non stanno veramente cosi' le cose, ma va bene lo stesso :asd:

Everyman
15-11-2006, 05:23

Fonte da cui hai avuto questa notizia?

Comunicati ufficiali?

Per riportare certe notizie, solo a quelli ci dobbiamo riferire imho :)

Murakami
15-11-2006, 07:00
Articolo già postato, in questo stesso thread (la pagina prima) e in altri. Informazioni trite e ritrite presa da articoli già apparsi in Rete nell'ultimo anno. Contiene pure inesattezze (come l'assenza di istruzioni SIMD nel core del CELL).

tecnologico
15-11-2006, 07:09
ultime notizie si dice che la ps3 sia una ps2 overclokkata

:sofico:

dididj
15-11-2006, 08:21
Articolo già postato, in questo stesso thread (la pagina prima) e in altri. Informazioni trite e ritrite presa da articoli già apparsi in Rete nell'ultimo anno. Contiene pure inesattezze (come l'assenza di istruzioni SIMD nel core del CELL).

già postato dove?

ho dato una letta ieri all'articolo prima di postarlo e non mi pare di avere notato la considerazione che hai riportato pocanzi, afferma solo che l'unità ppc del cell non ha una unità simd vmx-128 al pari dello xenon ma è sottinteso che ha una semplice unità vmx/altivec.

goldorak
15-11-2006, 08:25
Fonte da cui hai avuto questa notizia?

Comunicati ufficiali?

Per riportare certe notizie, solo a quelli ci dobbiamo riferire imho :)

Leggi il post # 547.

Se veramente ci sono meno di 200.000 ps 3 disponibili al day one in america e' impensabile (e questo lo dico io) che la Sony faccia un lancio, anche un lancio simbolico nella prima meta' del 2007 in europa.
Non quando deve affrontare la battaglia hd-dvd vs blu-ray in america.
Per cui, sostengo sempre io che la ps 3 se va bene la vediamo per settembre 2007.

dididj
15-11-2006, 08:34
Leggi il post # 547.

Se veramente ci sono meno di 200.000 ps 3 disponibili al day one in america e' impensabile (e questo lo dico io) che la Sony faccia un lancio, anche un lancio simbolico nella prima meta' del 2007 in europa.
Per cui, sostengo sempre io che la ps 3 se va bene la vediamo per settembre 2007.

concordo pienamente :mano:
se ci saranno veramente 200k ps3 al lancio in usa.. le conseguenze imho saranno gravi in termini di perdita di immagine,utenza persa e rinvio europeo d'obbligo..

Murakami
15-11-2006, 08:50
già postato dove?
Non ho quotato te: difatti, tu l'avevi postato prima di Max... :read:
Quanto alle istruzioni SIMD, a leggere l'articolo pare non ce ne siano affatto. In ogni caso, l'articolo è mediocre e non aggiunge nulla a quanto già si sapeva.

BTinside
15-11-2006, 09:01
Nessuna fonte, basta interpretare le notizie che vengono fuori. :stordita:
Le ultime notizie dicevano che la data precedente relativa a marzo 2007 sarà rispettata, poi boh.. :)

Certo che 2 anni di ritardo sarebbe molto grave, DUE anni, vi rendete conto?

R@nda
15-11-2006, 09:07
Ma non è l'unica inesattezza postata nell'articolo....ce ne sono altre.
Posso già intuire quali saranno sul lungo termine le differenze a livello tecnico/grafico tra le due console, e si la PS3 ha uno spunto di potenza in più.
Facendo un quadro generale delle due architetture è semplice capire che strade percorrerranno i due hardware (se si ha un minimo di conoscenza delle due architetture), senza bisogno di scadere in inutili console war o in cose già discusse migliaia di volte....dai Max che lo sai anche tu.
Tra l'altro sta ricevendo le stesse critiche anche negli altri forum...

Per quanto riguarda le Ps3 distribuite in America...
In Jappo dicevano di averene 80mila e ne hanno vendute quasi 90mila.
Non vedo perchè le 400mila destinate in America non dovrebbero averle, il problema è che i preordini hanno superato la disponibilità.
E comunque qui in Europa prima di Maggio non la vediamo, già detto.

goldorak
15-11-2006, 09:09
Le ultime notizie dicevano che la data precedente relativa a marzo 2007 sarà rispettata, poi boh.. :)

Certo che 2 anni di ritardo sarebbe molto grave, DUE anni, vi rendete conto?

Certo, come quando la Sony comunico in via del tutto ufficiale che avrebbe lanciato la ps 3 in europa a fine 2006 per poi fare dietrofront altrettanto ufficialmente il giorno dopo. :stordita:
Ma quando lo capirete che non dovete prendere per oro colato i comunicati ufficiali della Sony ? :p

torgianf
15-11-2006, 09:11
Certo, come quando la Sony comunico in via del tutto ufficiale che avrebbe lancianto la ps 3 in europa a fine 2006 per poi fare dietrofront altrettanto ufficialmente il giorno dopo. :stordita:
Ma quando lo capirete che non dovete prendere per oro colato i comunicati ufficiali della Sony ? :p

mica solo i loro

dididj
15-11-2006, 09:12
Quanto alle istruzioni SIMD, a leggere l'articolo pare non ce ne siano affatto. In ogni caso, l'articolo è mediocre e non aggiunge nulla a quanto già si sapeva.

l'articolo è carino e riassume un pò tutto quello che si è detto sui vari aspetti delle due console utilizzando un linguaggio più comprensibile rispetto hai vari articoli di arstechnica e beyond3d o dei datasheet di ibm imho

BTinside
15-11-2006, 09:17
Certo, come quando la Sony comunico in via del tutto ufficiale che avrebbe lanciato la ps 3 in europa a fine 2006 per poi fare dietrofront altrettanto ufficialmente il giorno dopo. :stordita:
Io non li ho mai presi seriamente, mi limitavo solo a raccontare una delle loro storie, se è vera poi che ben venga. :D

berger81
15-11-2006, 10:51
io sikkome sono malato terminale di console, e gioketti vari, l' ho presa adesso
con rr7 cosi mi levo la paura e amen.
Prezzo...........
1200 euro....................... :doh:
si klo so son fuori di testa, ma se si considera che presto avro un figlio e certe caXXate nn me le potro piu permettere, mi autogiustifiko kosi........... :D

Hitman47
15-11-2006, 10:56
Pensa se ci ripensano sui giochi region free :asd:

nickdc
15-11-2006, 11:00
io sikkome sono malato terminale di console, e gioketti vari, l' ho presa adesso
Prezzo...........
si klo so son fuori di testa, ma se si considera che presto avro un figlio e certe caXXate nn me le potro piu permettere, mi autogiustifiko kosi........... :D
:eek:

R@nda
15-11-2006, 11:01
Pensa se ci ripensano sui giochi region free :asd:

Ma scherzi?Ad uno sviluppatore conviene fare una versione sola del gioco.
Alla peggio qui in Italia alcuni titoli potrebbero non venire tradotti, per il resto differenze non ce ne sono.

Cmq Berger sei un pazzo :D

Duncan
15-11-2006, 11:02
Prezzo...........

Beh aspettiamo le tue impressioni allora ;)

berger81
15-11-2006, 11:04
mi dovrebbe arrivare per il 22-23 di questo mese...... Aspetto con ansia.. :D

Hitman47
15-11-2006, 11:08
Più che altro spero tu sia un fruitore di film USA, JAP o Koreani.... :D :p

dididj
15-11-2006, 11:11
secondo voi sony potrebbe decidere di mantenere l'hardware della ps2 all'interno di ps3 per utilizzarlo come hardware di supporto dedicandogli specifici task !?

se decidesse di toglierlo nelle future versioni potrebbe rimanere il problema della bandwidth, il gs di ps2 include edram con 48gb/s di banda passante... :confused:

*sasha ITALIA*
folle! :D Beh onon l´avrei mai fatto, dato il blocco regionale dei BDR

*sasha ITALIA*
secondo voi sony potrebbe decidere di mantenere l'hardware della ps2 all'interno di ps3 per utilizzarlo come hardware di supporto dedicandogli specifici task !?

se decidesse di toglierlo nelle future versioni potrebbe rimanere il problema della bandwidth, il gs di ps2 include edram con 48gb/s di banda passante... :confused:

e´roba da tecnici me ne sbatto, basta solo ch ei giochi vadano :O

R@nda
15-11-2006, 11:21
Pare confermato che non c'è bisogno di trasformatore per le console Import qui in Europa con la 220.
La console monta, come si è visto uno switch 240-110 interno.

Confermato qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=128383&page=2

E in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=T5PE0REblJc

goldorak
15-11-2006, 11:29
Pare confermato che non c'è bisogno di trasformatore per le console Import qui in Europa con la 220.
La console monta, come si è visto uno switch 240-110 interno.

Confermato qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=128383&page=2

E in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=T5PE0REblJc

Dice pero' che non ci si puo' registrare sul live della ps 3.
E' stupido comprare una console di importazione e poi averla menomata perche' non va il live.
:boh: contenti loro.

mortimer86
15-11-2006, 11:30
mi dovrebbe arrivare per il 22-23 di questo mese...... Aspetto con ansia.. :D

Dopo devi aprire il thread ufficiale di PS3 visto che non 'aspetti più.

P.S. IMHO sei un pazzo furioso :D

mt_iceman
15-11-2006, 11:33
P.S. IMHO sei un pazzo furioso :D

c'è di peggio :eek:
http://cgi.ebay.com/PLAYSTATION-3-Sony-PS3-60GB-NINTENDO-Wii-TMX-ELMO_W0QQitemZ110055090934QQihZ001QQcategoryZ62054QQrdZ1QQcmdZViewItem

fireradeon
15-11-2006, 11:34
Leggi il post # 547.

Se così dovesse essere io francamente non la comprerò. Una console "next-gen" con un ritardo di 2 anni non ha senso, anche perchè nel frattempo avrò giocato la maggior parte dei giochi (che ormai sono quasi tutti multi piattaforma) su Xbox 360 o su PC.
Non è questione di boicottare o meno, ma non mi piace questa mentalità che ci vede perennemente come utlima ruota del carro! Se per loro siamo un mercato da scartare allora li ripago con la stessa moneta.
Alla fine dei conti bastava che non mettessero quella mer@@ di BR e a quest'ora la PS3 era uscita da un pezzo.
Beh, peggio per loro, pagheranno amaramente i loro errori e non perchè io non prenderò la loro console, ma perchè il mercato è inflessibile.
Tutto questo IMHO.

torgianf
15-11-2006, 11:35
http://cgi.ebay.com/PLAYSTATION-3-Sony-PS3-60GB-NINTENDO-Wii-TMX-ELMO_W0QQitemZ110055090934QQihZ001QQcategoryZ62054QQrdZ1QQcmdZViewItem

ma dio santo...

Denny A
15-11-2006, 11:36
notizia fresca fresca :D

Tra i 3 litiganti, il quarto gode; potrebbe essere questo il sunto di quanto sta accadendo ed accadrà nel mondo console.

Se, da un lato, Microsoft, Nintendo e Sony si divideranno il mercato in una sorta di lotta all'ultima unità venduta, Ibm potrà godersi i frutti del fatto che qualsiasi delle tre console arrivi nelle case degli utenti, la cpu che la muove è comunque sua.

Big Blue è, infatti, il produttore dei processori di tutte e 3 le protagoniste del mondo videoludico dei prossimi anni.

Anno record quindi, per Ibm, che ha assorbito nelmigliore dei modi la perdita della commessa Apple, passata ad utilizzare le cpu Intel per i suoi Mac.

Nonostante questo, l'azienda di Armonk è passata da un guadagno di 2.9 miliardi di dollari del 2005 (quando Apple era ancora presente), ai 3.7 di quest'anno (praticamente senza Apple da inizio 2006); l'obiettivo è comunque di raggiungere i 4 miliardi di dollari entro la chiusura dell'anno fiscale.

Per prossimi anni gli obiettivi del colosso americano, nonchè inventore del moderno pc, prevedono il raggiungimento di 10 miliardi di dollari entro il 2010 e di 20 miliardi entro il 2015.

Filippo75
15-11-2006, 11:48

Beh dai c'è l'Elmo a giustificare il prezzo :asd:

nickdc
15-11-2006, 11:49
:eekk:

Yngwie74
15-11-2006, 11:59

Su questo penso che la realta' sia ben diversa. La x360 e' region free con i games e viene lasciato al singolo produttore la possibilita' di un blocco regionale (sulla base di Pal, NTSC USA e NTSC jap). Microsoft ad esempio adotta per i giochi first party una politica totalmente region free (vedi Gow e anche Viva Pinata).

Da quel che ho capito anche Sony dovrebbe adottare la stessa politica, ovvero la PS3 e' region free, lo saranno sicuramente i giochi SCE, ma non ho capito se potrebbe essere lasciata al produttore di terze parti la possibilita' di introdurre dei codici regionali.

Duncan
15-11-2006, 12:00
E' stupido comprare una console di importazione e poi averla menomata perche' non va il live.

su nextgame il live con una import l'hanno provato e funziona

Yngwie74
15-11-2006, 12:02
ma dio santo...

Dai, ma insieme alla PS3 c'e' anche il telecomando con un console intorno... :D

Cmq 0 offerte... chissa' come mai?!? :)

Murakami
15-11-2006, 12:04

E' la stessa questione che si è posta per la PS2: l'hardware PS1 doveva essere usato solo per la retrocompatibilità...i giochi PS2 che, invece, lo usano di supporto non funzionano più sulla PS2 slim, che ha cambiato chip di I/O ed usa un emulatore totalmente software.
Per quanto riguarda la banda passante del GS, non so proprio come potranno emularla.

dididj
15-11-2006, 12:32
Based on the RSX die shots released by websites following the PlayStation 3's launch in Japan yesterday, we have successfully estimated the chip's die size by comparing it to the nearby Samsung GDDR3 memory chips. The result is approximately 240mm² and, even with the imperfect precision of our measurement method, we can safely claim it's between 230 and 245mm². That makes RSX roughly the same size as the CELL revision used in the PS3, which is known to measure 235mm², and it's a fair bit bigger than NVIDIA's PC equivalent to the RSX: the 90nm NVIDIA G71, which has a die size of 196mm². While TSMC's 90nm transistor density might be slightly different from that of Sony's fabs, it is unlikely to be a major factor here. The chip is also rumoured to run at 500MHz internally.

Based on our analysis and information, it seems that the RSX has 28 pixel shaders internally, with 24 active. G71, on the other hand, has only 24 and NVIDIA sells the defective parts as the 20 pixel shader GeForce 7900 GS. Such an opportunity for multiple SKUs based on the same die does not exist with consoles, and therefore higher redundancy is desirable. It's also likely that other parts of the RSX are therefore disabled for yeilding, such as the vertex shaders and possibly the raster operations units (ROPs). This is similar to the strategy used by Sony with the CELL, where 1 of the 8 SPEs is disabled.

While the RSX might have some parts removed compared to the G71, such as its PureVideo technology, transistor count is likely balanced back by having more redundancy and larger caches: indeed, we believe that most of the RSX's internal caches are larger compared to any G7x part, including the post-vertex transform cache and compression caches. In addition to its normal 48KiB of texture cache to its local memory, it also has an extra 96KiB of cache dedicated to communication with the XDR memory pool, in order to improve bandwidth utilization and average latency, and make it possible to use that memory pool for texturing operations - resulting in greater overall system bandwidth utilization.

Xbox 360's Xenos, on the other hand, is a 180mm² chip (plus the daughter die, with the eDRAM and ROPs) and does not seem to have this level of redundant parts disabled for yield reasons. Instead of coarse-grained yield management (entire functional blocks duplicated), it is rumoured to be duplicating smaller elements in each block (likely 17 shader ALUs per 16 required working - some patents, including this one, hint at this), in order to minimize the chip's die size while keeping yields in check. Both approaches are perfectly acceptable and industry standard nowadays.

Based on all of this information, RSX does not seem significantly more expensive to produce than Xenos, especially so when counting Xenos' daughter die, which is estimated at more than 70mm². It should be taken into consideration, however, that the PlayStation 3's memory costs are most likely higher than the Xbox 360's, and that the lack of eDRAM on the RSX is a contributing factor to this difference, as this requires the system to have higher overall memory bandwidth.

The memory chips being "nearer" to the graphics core, as visible on the die shots that can be found on the web, will however not give any performance advantage, and while it may increase costs very slightly, it will help for spreading the memory's heat. It should finally be noted that while the GDDR3 chips people have found next to RSX are rated at 1400MHz effective (700MHz internally), they will apparently only run at 1300MHz effective. This has most likely been done in order to also be able to use chips rated at 1333MHz effective by Samsung and possibly other manufacturers, a step which Sony might have deemed necessary to meet its long-term production goals and lifetime cost reductions.

R@nda
15-11-2006, 12:34
Su questo penso che la realta' sia ben diversa. La x360 e' region free con i games e viene lasciato al singolo produttore la possibilita' di un blocco regionale (sulla base di Pal, NTSC USA e NTSC jap). Microsoft ad esempio adotta per i giochi first party una politica totalmente region free (vedi Gow e anche Viva Pinata).

Da quel che ho capito anche Sony dovrebbe adottare la stessa politica, ovvero la PS3 e' region free, lo saranno sicuramente i giochi SCE, ma non ho capito se potrebbe essere lasciata al produttore di terze parti la possibilita' di introdurre dei codici regionali.

Tutti i giochi del lancio jappo/americano sono region free, molti comprendono tutte le lingue e i sottotitoli.
Al produttore una versione sola per tutti i mercati conviene come costi.
Se poi vogliono fare in altro modo è possibile, per ora non è così.

Ma comunque rimane il fatto, che una console import non conviene...per il network, per i film, per i giochi Ps1/2.

Yngwie74
15-11-2006, 12:38
Al produttore una versione sola per tutti i mercati conviene come costi.
Se poi vogliono fare in altro modo è possibile, per ora non è così.

Non e' mica necessario canbiare versione del gioco per inserire dei blocchi regionali. Il gioco all'interno potrebbe benissimo essere lo stesso (a libvello di lingue, contenendole tutte) basta solo poi in fase di stampa specificare il flag del blocco regionale. Questo indipendentemente che si parli di ps3 o x360.

Imho certi produttori, soprattutto quelli che hanno la cattiva abitudine di far pagare un gioco x in un continente e 2x in un altro, continueranno con questa pratica.

BTinside
15-11-2006, 13:06
Prezzo...........
Quando ti arriva posta le tue impressioni personali. :)

gianly1985
15-11-2006, 13:33
su nextgame il live con una import l'hanno provato e funziona

Sì però hanno dovuto fare la registrazione in Giapponese...

Andrea deluxe
15-11-2006, 13:47
berger81 hai fatto bene!

io presi la ps2 jap con 1 gioco(15/04/2000) alla modica cifra di "un milione e quattrocento mila lire"

:muro:

R@nda
15-11-2006, 14:17
Sarà che alle sorprese negative non si fa mai sufficiente abitudine, ma è indubbio che le dichiarazioni ambigue filtrate per bocca del manager Sony Phil Harrison qualche giorno fa sul lancio primaverile di Ps3 hanno acceso ancor di più gli animi già esasperati dei fan Playstation di tutta Europa. Il colosso nipponico ha, perciò, preferito chiarire in data odierna che marzo 2007 sarà il day one della Ps3 in Europa, e tale data non subirà ulteriori slittamenti. Nick Sharples, capo della divisione Comunicazione di Sony Corporate, ha detto, infatti:

"We are still very much on track for a March launch in Europe"
"Siamo ancora pienamente in carreggiata per il lancio europeo di marzo"

Parole, queste, che non lasciano spazio a ulteriori speculazioni sull'argomento. A questo punto siamo convinti che Sony non potrà fare passi indietro.

Fonte Ps3tribe.

Io dico che rischiano molto, o sono sicuri di farcela.
Oppure non so cosa succede...

PeK
15-11-2006, 14:27

il COSA di ps3? :read:

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 14:31
comunque nelle foto degli utenti, quella che nelel foto ufficiali pare come raffinata plastica nera a me pare na´plasticata da 4 euri

berger81
15-11-2006, 14:33
io ho sentito dire che il live andra senza problemi, il discorso bluray nn è ancora chiaro, sto aspettando risposte sull fatto del codice 2 regionale che in teoria è lo stesso sia in europa che in jap, mal che vada mi gurdero in br un bel pornazzo con topine ntsc/J :D
(quando la donna è a lavoro) :p

selenio
15-11-2006, 14:34
Fonte Ps3tribe.

Io dico che rischiano molto, o sono sicuri di farcela.
Oppure non so cosa succede...
Secondo me, le console in commercio in primavera saranno tipo un 100000 se va bene.
Secondo gli analisti, computerandvideogames.com (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=149235) , le console in America per il lancio saranno circa 200000 e non 400000 come annunciato, figuriamoci qui, se va bene 100000.
Per me non cambia niente,tanto per quel prezzo aspetto.... :zzz:

R@nda
15-11-2006, 14:34

Il questo:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6083
Anche se ovviamente è solo una prima occhiata ed è solo un inizio.

Gli ANAListi....dovrebber parlare meno, esattamente come Sony.
Vedremo quante ne venderanno.

fireradeon
15-11-2006, 14:36

Muhahhahahahahahhahahaha ma c'è gente pazza al mondo!!!! E ancora più pazzo è chi la compra, da ricovero ospedaliero o meglio ancora da internamento!!!! :doh:

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 14:36
io ho sentito dire che il live andra senza problemi, il discorso bluray nn è ancora chiaro, sto aspettando risposte sull fatto del codice 2 regionale che in teoria è lo stesso sia in europa che in jap, mal che vada mi gurdero in br un bel pornazzo con topine ntsc/J :D

il network e´utilizzabila ma da quanto so la procedura di registrazione e´totalmente in giapponese cosi´come i menu, il Blu Ray non avra´la nostra stessa region code, che stavolta avremo in comune con l´Africa...

secondo me hai buttato soldi al vento ... se erano tanti 600 euro tu la paghi il doppio per non aspettare pochi mesi e te la trovi pure castrata... senza contare l´impossibilita´di avere una garanzia valida, dato che come la PSP (la mia e´giappo) non la puoi far valere nel nostro paese

goldorak
15-11-2006, 14:39

Miiiiiiiii ma quanto siete fiscali :Prrr:
Il live come sinonimo di online, d'altronde l'xbox in questo e' stata un vero precursore (lasciamo da parte l'online del dreamcast e del saturn che non avevano il grado di integrazione del xbox live).

Hitman47
15-11-2006, 14:40
Io speravo che qualche vagonata di pagine avesse chiarito il fatto che i BD video hanno un region lock totalmente differente dai DVD...
Regione1: USA, Giappone e Corea
Regione2: Europa e Africa
e così via....
Per me sarebbe una manna dal cielo, visto che compro moltissimi film import...ma non penso sia valido per tutti questo discorso :D

Poi ti ritroveresti la ps3 bloccata per i giochi ps2 PAL....però magari a te questo non importa...

goldorak
15-11-2006, 14:41

Hai fatto male i conti.
Per i dvd l'europa e il giappone sono regione 2
Per i blu-ray video l'europa e' regione 2, il giappone regione 1.

R@nda
15-11-2006, 14:42
Hai fatto male i conti.
Per i dvd l'europa e il giappone sono regione 2
Per i blu-ray video l'europa e' regione 2, il giappone regione 1.

Vabbhe ma i film in Jappo sono una figata :eek:

goldorak
15-11-2006, 14:44

Dipende, per i dvd conviene visto che siamo nella stessa regione, per i blu-ray decisamente no, almeno finche' non crackano la protezione regionale.

R@nda
15-11-2006, 14:47
Ma va che scherzavo! :D
Come fai a vedere un film in linuga Jappo?

berger81
va be per il blu ray posso sempre comprarmi un lettore dedicato quando scenderanno i prezzi................

Hitman47
Se escono (come l'80%) senza sub eng...la vedo brutta...anche se sono fenomenali :D

goldorak
15-11-2006, 14:48
Come fai a vedere un film in linuga Jappo?

Coi sottotitoli ? :stordita:
Molti dvd jap hanno sottotitoli in inglese.

Hitman47
15-11-2006, 14:49
Come fai a vedere un film in linuga Jappo?Io li vedo anche in coreano, cantonese, thailandese, mandarino, ecc...

Coi sottotitoli puoi tutto :D ...e in più ti godi il film al 100%

berger81
15-11-2006, 14:49
tanto lo sappiamo già ke appena uscirà in europa la play verrà subito chippata con le cagate piu impossibile (basta vedere come sono state aggeggiate le console uscite fino ad ora) e quindi penso che sarà molto semplice a qulpunto bypassare i region code............

R@nda
15-11-2006, 14:50
Bho io non gli sto dietro ai sottotitoli inglesi, non riesco a godermi il film così.
Va bhe che il mio inglese non è chissà cosa, sarà anche per quello.

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 14:55
tanto lo sappiamo già ke appena uscirà in europa la play verrà subito chippata con le cagate piu impossibile (basta vedere come sono state aggeggiate le console uscite fino ad ora) e quindi penso che sarà molto semplice a qulpunto bypassare i region code............

son sempre 1200 € per giocarti cosa, resistance? Ridge Racer? Mi divertirei di piu´con un DS...

Silver_1982
15-11-2006, 15:04
..secondo me berger81 scherza...e si sta facendo due grasse risate sotto i baffi, vedendo tutti noi che gli stiamo dietro!

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 15:05
secondo me al momento l´unico motivo per acquistarla e´essere jappo (e pagarla meno di noi) e avere bisogno di un lettore Blu Ray. I giochi di lancio sono mediocri o comunque nulla di che, figuriamoci poi se la si prende come in questo caso a prezzi folli, senza la possibilita´di usarla come lettore Blu Ray e pure con il servizio online in un geroglifico giapponese.. il modo migliore per buttare i soldi.. poi de gustibus..

berger81
15-11-2006, 15:28
Non sto scherzando, l' ho presa davvero, vi farò vedere qundo mi arriva visto ke qui nel forum sarò penso l'unico a prenderla.
faro foto e se un mod mi darà il permesso apriro il thread ufficiale.
Cmq sia girovagando su next ho visto che usano un trasformatore di corrente da 220/110.
Siete sikuri che va nake con la 220 (ho già un trasformatore di corrente 220/110) da 500W preso quando acquistai la mia prima xbox import, ma non rivorrei tirarlo fuori visto ke pesa una tonnellata e tra l' altro fa cagare ( a livello estetico)

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 15:29
e´questo il 3d ufficiale :D

al massimo ti posto le tue info sul primo post, ma oramai sappiamo praticamente tutto...

berger81
15-11-2006, 15:30
con il servizio online in un geroglifico giapponese.. ..

Solo iscriversi e jap poi per il resto anche nei gioki e tutto molto semplice ed intuitivo, e poi penso cmq che quando sarà attivato il servizio online per l' italia nn ci sia problemi a effettuare una 2nda registrazione (da quanto ho capito da next)

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 15:32
io continuo a non esserne convinto.. e la garanzia? senza contare che sony e´molto "regionale" in questo settore, ad esempio io con la PSP jappo non ho potuto avere diversi download gratuiti ed agevolazioni perche´all´atto di registrazione metteva il SN della mia console tra quelle giappo e quindi non utilizzabile

berger81
15-11-2006, 15:33
si ma questo è aspettando play 3, eventualmente chiedi ad un mod, da momento che avro kiaramente documentato con foto l' arrivo della console a casa mia di renderlo ufficiale senza (aspettando)
o seno puoi chiedere di rinominarlo in aspettando play3 pal :D
chiaramente si fa per ride......

ceck2000
15-11-2006, 15:34
Mi sa proprio che devi usare quell'obrobrio di trasformatore.. che dovrebbe pesare occhio e croce 10kg :D

R@nda
15-11-2006, 15:36
Siete sikuri che va nake con la 220 (ho già un trasformatore di corrente 220/110) da 500W preso quando acquistai la mia prima xbox import, ma non rivorrei tirarlo fuori visto ke pesa una tonnellata e tra l' altro fa cagare ( a livello estetico)

Così viene detto da un tizio che l'ha provato di persona in Belgio.
Aspetta altre conferme...ora che ti arriva a casa le avrai di sicuro.

berger81
15-11-2006, 15:36
ci sono pareri piuttosto discordanti su questa cosa, cmq sia prima di fare fumate alla schumacher alla console usero il cassone, fino a notizie certe

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 15:37
si ma questo è aspettando play 3, eventualmente chiedi ad un mod, da momento che avro kiaramente documentato con foto l' arrivo della console a casa mia di renderlo ufficiale senza (aspettando)
o seno puoi chiedere di rinominarlo in aspettando play3 pal :D
chiaramente si fa per ride......

questo e´il 3d ufficiale, riaperto al lancio jap e al quale verra´tolta la dicitura aspettando al lancio EU.

R@nda
15-11-2006, 15:38
ci sono pareri piuttosto discordanti su questa cosa, cmq sia prima di fare fumate alla schumacher alla console usero il cassone, fino a notizie certe

Ma dove scusa?qui in Italia?
Se li così l'ha comprata, l'ha collegata e funziona non vedo cosa c'è da discordare.
Al max te l'ho detto attendi altre conferme, che le avrai di sicuro.

--------------------------------------------------------------------------
ok guys, you OWE ME BIGTIME!!!!!!!!!!!!!!

JAPAN PS3 WORKS FLAWLESSLY ON EUROPE 220V

IT WORKS 100% . too bad i dont have component cables. just RCA on a 32inch widescreen CRT 480i
--------------------------------------------------------------------------

BTinside
15-11-2006, 15:49
comunque nelle foto degli utenti, quella che nelel foto ufficiali pare come raffinata plastica nera a me pare na´plasticata da 4 euri
Infatti secondo quelli di nextgame lo è. Loro la giustificano in qualche modo con il già eccessivo peso della console, in quanto una plastica più rigida lo avrebbe aumentato ulteriormente. :stordita:

BTinside
15-11-2006, 15:53
Non sto scherzando, l' ho presa davvero, vi farò vedere qundo mi arriva visto ke qui nel forum sarò penso l'unico a prenderla.
Cmq sia girovagando su next ho visto che usano un trasformatore di corrente da 220/110.
Scusa se proprio volevi fare l'impossibile per averla perchè non provavi a chiedere a junkman (che vive in Giappone) se ti avrebbe fatto il favore di comprarne una? Gli pagavi il favore e le spese di spedizione, e il totale ti veniva decisamente inferiore a 1200 euro.

berger81
15-11-2006, 16:03
junk nn lo conosco e poi la pazzia mi è venuta immente il giorno del lancio , quindi impossibile anke per junk procurarsene una......credo........
io l' ho presa tramite uno shop che ha conoscenze in jap e hanno fatto fare la fila a qualcuno il day 1, infatti ne hanno tre di cui una è la mia...... pagamento in contrassegno, sikke niente rischi grossi......... o segate varie.....

goldorak
15-11-2006, 16:22
junk nn lo conosco e poi la pazzia mi è venuta immente il giorno del lancio , quindi impossibile anke per junk procurarsene una......credo........
io l' ho presa tramite uno shop che ha conoscenze in jap e hanno fatto fare la fila a qualcuno il day 1, infatti ne hanno tre di cui una è la mia...... pagamento in contrassegno, sikke niente rischi grossi......... o segate varie.....

Beh ti possono sempre recapitare un pacco pieno di mattoni. :sofico:
Tanto devi pagare prima non dopo l'apertura del pacco.

goldorak
15-11-2006, 16:23
Infatti secondo quelli di nextgame lo è. Loro la giustificano in qualche modo con il già eccessivo peso della console, in quanto una plastica più rigida lo avrebbe aumentato ulteriormente. :stordita:

Io lo chiamo :mc: :mc: :mc: :mc: quanto vuoi che incida una plastica rigida nel peso complessivo ?

PeK
15-11-2006, 16:37
Miiiiiiiii ma quanto siete fiscali :Prrr:
Il live come sinonimo di online, d'altronde l'xbox in questo e' stata un vero precursore (lasciamo da parte l'online del dreamcast e del saturn che non avevano il grado di integrazione del xbox live).

no, è un po diverso online da live eh!

il pc è online, ma non è mica live!! (per il momento, con vista si vedrà :P )

PeK
15-11-2006, 16:38
va be per il blu ray posso sempre comprarmi un lettore dedicato quando scenderanno i prezzi................

ovvero l'unico motivo di vanto di ps3 (ovvero di essere un lettore br a basso costo) viene in questo modo nullificato.
well done! good job! :oink:

Duncan
15-11-2006, 16:39
Ho visto i video dove smontano una PS3, l'interno fa paura :eek:

Veramente ben progettata e assemblata

BTinside
15-11-2006, 16:42
Io lo chiamo :mc: :mc: :mc: :mc: quanto vuoi che incida una plastica rigida nel peso complessivo ?
Infatti..
certo che a guardare le foto l'impressione è quella di dover toccare plastica sottile, economica e con qualche scricchiolio. Anche X360 è peggiorata rispetto Xbox, ma non è scesa a questi livelli.
Poi chessò, magari toccandola con mano si hanno sensazioni differenti, ma mi sembra difficile. :D

fireradeon
15-11-2006, 17:19
Riprendendo la mia incazzatura di qualche pagina fa, volevo riportare questa parte della news apparsa su hwupgrade: A proposito di aggiornamenti di sistema, emergono nuove informazioni sul primo update che sarà disponibile, per coloro che acquistano la console negli Stati Uniti, dal day one. Questo avrà una dimensione di circa 100 MB e sarà scaricabile anche attraverso un normale PC. In seguito, gli utenti potranno applicarlo sulla console per mezzo della connessione USB.

Stando così le cose, finalmente non posso che applaudire dopo tanti scivoloni la Sony, perchè così facendo ha parzialmente risolto il problema per chi l'ADSL a casa non ce l'ha, è ovvio che devo sempre conoscere qualcuno che ce l'ha, farmi scaricare la patch e trasportarla sulla mia PS3, però almeno una soluzione gratuita c'è!

Torgiaf come puoi vedere il peso di 100MB rende il 56k un alternativa davvero poco allettante. ;)

Max(IT)
15-11-2006, 17:58
proprio come ho fatto io...
Più o meno come me che per mancanza di "dindi" appena comprato casa "mia" usavo la prima xbox come semplice lettore dvd, ma non ci ho mai giocato...giuro che è vero.
praticamente ho scoperto le console solo recentemente e ho visto la luce quando mi sono detto: "azz...ma si possono usare anche per i videogame!!!" :D:D
azz...abbiate pietà ormai ho una certa età...sarò il più vecchio tra di voi..ahahah... :stordita:
non sò se sei più vecchio di me, ma di certo più rinco ;) :D

Max(IT)
15-11-2006, 18:00
Interessante quando spiega il motivo per cui le cpu di PS3 e X360 posnno essere vendute a costi così bassi, ovvero per via del fatto che eseguono istruzioni "in order", quindi sono molto meno complesse ad esempio di un Athlon 64 3200 che deve eseguire instruzioni out of order, risultando alla fine meno efficienti persino in ambito videoludico, dove i giochi traggono vantaggio dalle cpu "out of order". Anzi, nei giochi, hanno la metà del potenziale rispetto le cpu "out of order" specialmente in situazioni molto complesse.
Secondo loro questo è il motivo per cui le cpu delle due console usano core multipli, ovvero per combattere la carenza di codice sfruttando il parallelismo. :eek:
certo, ed è ancora più vero per il Cell, dove l' unica unità che è in grado di gestire codice "out of order" è da sola (contro tre della X360).
Però la situazione non è poi così grave: devono solo tenerne conto gli sviluppatori in fase di programmazione.

Max(IT)
15-11-2006, 19:17
informazioni trite e ritrite ma adesso abbastanza confermate (ci sono alcune inesattezze). L' analisi di base però resta valida.

Max(IT)
15-11-2006, 19:19
concordo pienamente :mano:
se ci saranno veramente 200k ps3 al lancio in usa.. le conseguenze imho saranno gravi in termini di perdita di immagine,utenza persa e rinvio europeo d'obbligo..
sul rinvio europeo non mi sbilancio, ma di certo 200k console in un mercato vasto come quello americano fanno gridare al "paper launch": in realtà è solo una mossa di marketing per non lasciare libero il campo a M$ anche questo Natale, ma PS3 .... non esiste :rolleyes:

Max(IT)
15-11-2006, 19:20
aggiunge conferme a quanto si "diceva", e questo già è buono, inoltre effettua una comparativa che, per quanto "basica" ed elementare, cerca di andare al di la dei numeri "pompati artificiosamente" dalle case (Sony in primis), badando al concreto.
IMHO vale la pena leggerla.

Max(IT)
15-11-2006, 19:28
:mc: Infatti secondo quelli di nextgame lo è. Loro la giustificano in qualche modo con il già eccessivo peso della console, in quanto una plastica più rigida lo avrebbe aumentato ulteriormente. :stordita: :mc: :mc: :mc:

ripsk
15-11-2006, 19:43
certo, ed è ancora più vero per il Cell, dove l' unica unità che è in grado di gestire codice "out of order" è da sola (contro tre della X360).
Però la situazione non è poi così grave: devono solo tenerne conto gli sviluppatori in fase di programmazione.
Ne il Cell ne il tricore della X hanno "unità" out of order, i core ppc inseriti in entrambi i processori sono tutti quanti in order ;)

Secondo loro questo è il motivo per cui le cpu delle due console usano core multipli, ovvero per combattere la carenza di codice sfruttando il parallelismo.

Secondo me non è detto che le due CPU siano meno efficenti nei giochi, hanno sì un forte handicap per l' "in order execution" ma hanno anche un considerevole vantaggio in fatto di calcoli floating point (soprattutto il Cell).

Ciao

scaci
15-11-2006, 19:52
Qualcuno potrebbe levarmi un dubbio? La prossima settimana sarò negli stati uniti, se per sbaglio trovassi una ps3, farei una cavolata a comprarla (leggi me la do in fornte :D ) oppure la potrò utilizzare anche qua da noi?

goldorak
15-11-2006, 19:54
Qualcuno potrebbe levarmi un dubbio? La prossima settimana sarò negli stati uniti, se per sbaglio trovassi una ps3, farei una cavolata a comprarla (leggi me la do in fornte :D ) oppure la potrò utilizzare anche qua da noi?

L'alimentatore sembra essere universale, i giochi a detta della dirigenza Sony sono region free quindi non ci sono controindicazioni.
:boh: secondo me comprala e poi rivendila su ebay con un profitto netto del 300% :asd:

Denny A
15-11-2006, 20:17
L'alimentatore sembra essere universale, i giochi a detta della dirigenza Sony sono region free quindi non ci sono controindicazioni.
:boh: secondo me comprala e poi rivendila su ebay con un profitto netto del 300% :asd:

300% forse è un pò troppo...però un 150% ce lo puoi fare tranquillamente...:D

Max(IT)
15-11-2006, 21:18
Ne il Cell ne il tricore della X hanno "unità" out of order, i core ppc inseriti in entrambi i processori sono tutti quanti in order ;)

non sono architetture che conosco a menadito, ma il codice può essere processato ed eseguito, anche se con scarsa efficienza (stallo quando mancano i dati). Sul Cell lo può fare solo l' unità centrale però.

Secondo me non è detto che le due CPU siano meno efficenti nei giochi, hanno sì un forte handicap per l' "in order execution" ma hanno anche un considerevole vantaggio in fatto di calcoli floating point (soprattutto il Cell).

Ciao
sono cpu "graphic oriented", quindi quando si tratta di gestire qualcosa di diverso (pensa all' IA), bisogna pensare bene a come sfruttarle.

BTinside
15-11-2006, 21:32
Infatti..
certo che a guardare le foto l'impressione è quella di dover toccare plastica sottile, economica e con qualche scricchiolio. Anche X360 è peggiorata rispetto Xbox, ma non è scesa a questi livelli.
Poi chessò, magari toccandola con mano si hanno sensazioni differenti, ma mi sembra difficile. :D
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11822

http://img212.imageshack.us/img212/1475/ps3scratchytc3.jpg

Max(IT)
15-11-2006, 21:37
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11822

http://img212.imageshack.us/img212/1475/ps3scratchytc3.jpg
insomma, si direbbe che è fatta meglio dentro che fuori ;)

goldorak
16-11-2006, 02:03
Ecco una notizia che potra' non far che piacere ai possessori di televisori crt hd ready. :rolleyes:
La ps 3 non dispone di scaler interno (al contrario della xbox 360) e questo si traduce nella impossibilta' di upscalare un segnale 720p a 1080i sui televisori HD che non hanno il supporto ai 720p.
In pratica se il vostro televisore supporta oltre alle risoluzioni canoniche 480i/p e pal progressive il 1080i; il gioco verra' visualizzato a 480 p con buona pace dell'alta definizione.

From neogaf:

It means that the PS3 doesn't scale anything at all apparently. You have to rely on your TVs scaler and that scaler only.

If your unlucky and have a HDTV that does not accept 720p signals, your screwed as far as outputting a game like Resistance at a higher resolution. Essentially your forced to play the game at 480p. This is because the PS3 doesn't have an internal scaler to scale the feed to your HDTVs native res and a res it will be able to take.

It means that suddenly your last line of defense is your tv's scaler. TV scalers are faulty in general and the quality of them is not consistent. And even worse, in older HDTV's (3-5yrs), they don't even accept 720P signals. Leading to the game being downscaled to 480P on legitimate HDTVs. Screwing a solid portion of HDTV owners out of an HDTV experience that the 360 offered a year ago with it's own included scaler. Now we have to grasp to hope that it will all be fixed in a firmware update.

fonte : http://www.neogaf.com/forum/showpost...postcount=1738

confermato anche da ign : http://ps3.ign.com/articles/746/746282p1.html

Ecco inoltre una lista di televisori crt hd che non hanno il supporto ai 720p

Samsung TX-S3082WH
Samsung TX-S2782H
Toshiba 26HF66
Samsung TX-P2664W
Samsung TX R2765
Samsung TX R3265
Toshiba 30HF66
Toshiba 30HF66
Toshiba 30HF85
Toshiba MD30H82

PLASMA
Panasonic TH 42PS9UK

PeK
16-11-2006, 02:21
dai ragazzi... per il momento ps3 è veramente indifendibile... magari fra un anno mi rimangio quello che ho detto e scritto, ma per ora è meglio lasciarla perdere :rolleyes:

junkman1980
16-11-2006, 03:32
Se escono (come l'80%) senza sub eng...la vedo brutta...anche se sono fenomenali :D

intendi gli anime ed i film giappo,vero?
perche i film usa hanno TUTTI i sub eng

junkman1980
16-11-2006, 03:42
Scusa se proprio volevi fare l'impossibile per averla perchè non provavi a chiedere a junkman (che vive in Giappone) se ti avrebbe fatto il favore di comprarne una? Gli pagavi il favore e le spese di spedizione, e il totale ti veniva decisamente inferiore a 1200 euro.

e si e io secondo te,farei la fila per 12ore o piu,di notte,al freddo,sotto la pioggia,in mezzo a dei cinesi inferociti che per 100$ ammazzerebbero pure e per di piu per qualcun'altro. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Hitman47
16-11-2006, 07:03
intendi gli anime ed i film giappo,vero?
perche i film usa hanno TUTTI i sub eng
Ehm....ehm......
Ti devo proprio rispondere??

:D :D

junkman1980
16-11-2006, 07:22
Ehm....ehm......
Ti devo proprio rispondere??

:D :D

:confused:

BTinside
16-11-2006, 07:35
e si e io secondo te,farei la fila per 12ore o piu,di notte,al freddo,sotto la pioggia,in mezzo a dei cinesi inferociti che per 100$ ammazzerebbero pure e per di piu per qualcun'altro. :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma ci avresti guadagnato almeno 200 euro. :sofico:

junkman1980
16-11-2006, 07:42
Ma ci avresti guadagnato almeno 200 euro. :sofico:

2000 euro o non se ne parla :D

a parte gli scherzi,non chiederei mai un rincaro,ma la farei pagare quello che mi e' costata+la spedizione.se si tratta di fare affari e' un conto se si tratta di fare un favore e' un'altro. :)
e l'avrei fatto volentieri se fossi stato abbastanza pazzo per essere li,in mezzo alla bolgia :D

goldorak
16-11-2006, 07:45
I Taiwanesi sono piu' fortunati degli europei in quanto potranno mettere le mani sulla ps 3 da questo venerdi'.
Sono state ufficialmente distribuite 500 ps 3 per tutto il territorio taiwanese. :asd:
Se continua cosi' quante ne arriveranno in italia, 10 ? :stordita:

Ps: non se le potevano risparmiare 500 povere console per il mercato europeo no eh ? :fagiano:

Fonte : digitimes (http://www.digitimes.com/systems/a20061115A7035.html)

fireradeon
16-11-2006, 08:15
insomma, si direbbe che è fatta meglio dentro che fuori ;)

Vabbè dai, non si può avere tutto dalla vita! :)

Murakami
16-11-2006, 08:33
Ragazzi, è già stato detto che la PS3 non ha uno scaler? :confused:
Se il display supporta 1080i e non 720p e la risoluzione nativa del gioco è 720p (es. Resistance) l'utente se lo deve cuccare in 480i o 480p.

goldorak
16-11-2006, 08:34
Se il display supporta 1080i e non 720p e la risoluzione nativa del gioco è 720p (es. Resistance) se lo deve cuccare in 480i o 480p.

Leggi il post # 662 ;)

Murakami
16-11-2006, 08:37
Leggi il post # 662 ;)
Hai ragione: sto ancora dormendo... :zzz:

dididj
16-11-2006, 08:37
Se il display supporta 1080i e non 720p e la risoluzione nativa del gioco è 720p (es. Resistance) l'utente se lo deve cuccare in 480i o 480p.

non ho capito, non fa l'upscale il tv?!

Murakami
16-11-2006, 08:40
Si, ma se il segnale in ingresso ha risoluzione superiore a quella supportata, il TV visualizza schermata nera e sei costretto a scendere di risoluzione nelle impostazioni della console.

goldorak
16-11-2006, 08:40

In pratica se la tv ha uno scaler che aggancia la risoluzione nativa del gioco, si potra' fare l'upscaling.
In caso contrario il gioco viene automaticamente visualizzato (non downscalato) a 480i/p.

Murakami
16-11-2006, 08:42
In pratica se la tv ha uno scaler che aggancia la risoluzione nativa del gioco, si potra' fare l'upscaling.
In caso contrario il gioco viene automaticamente visualizzato (non downscalato) a 480i/p.
Esatto: in quest'ultimo caso, suppongo che lo scaler del TV farà poi l'upscaling alla risoluzione nativa del pannello.

dididj
16-11-2006, 08:44

se lo scaler del tv non aggancia la res del gioco,e la ps3 non ha scaler mi sa che un tv con una matrice 1080 visualizzerà il gioco modalità francobollo.

Murakami
16-11-2006, 08:46
se lo scaler del tv non aggancia la res del gioco,e la ps3 non ha scaler mi sa che un tv con una matrice 1080 visualizzerà il gioco modalità francobollo.
Abbassi la risoluzione del gioco a 480i/p dalla console: a quel punto lo scaler del TV riempie lo schermo.
Quello che mi è chiaro è che la PS3 non riesce a fare scaling interno da 720p a 1080i.

goldorak
16-11-2006, 08:47
Esatto: in quest'ultimo caso, suppongo che lo scaler del TV farà poi l'upscaling alla risoluzione nativa del pannello.

Peccato pero' che la maggior parte dei televisore crt hd ready venduti in asia e america supportano solo la 1080i/p e 480i/p e non la 720p.
Quindi per loro niente alta definizione perlomeno nei giochi ps 3 che sono sviluppati a 720p.
Ora senza darmi del fanboy microsoft, qualcuno mi spiegherebbe perche' l'xbox 360 che e' uscita 1 anno fa dispone di una scaler interno per i giochi proprio per superare l'ostacolo che certe tv crt non hanno il supporto al 720p mentre nella ps 3 no ? :confused:

Murakami
16-11-2006, 08:48
Peccato pero' che la maggior parte dei televisore crt hd ready venduti in asia e america supportano solo la 1080i/p e 480i/p e non la 720p.
Quindi per loro niente alta definizione perlomeno nei giochi ps 3 che sono sviluppati a 720p.
Ora senza darmi del fanboy microsoft, qualcuno mi spiegherebbe perche' l'xbox 360 che e' uscita 1 anno fa dispone di una scaler interno per i giochi proprio per superare l'ostacolo che certe tv crt non hanno il supporto al 720p mentre nella ps 3 no ? :confused:
Non lo so... :O
Comunque noi in Europa ce ne freghiamo... :O

dididj
16-11-2006, 08:52
l'rsx è tranquillamente in grado di scalare a qualsiasi risoluzione, il discorso è se per caso cè una restrizione a quelle tre risoluzione da parte dello standard hdmi, su component è sempre bloccato a quelle 3 res?

goldorak
16-11-2006, 08:54
l'rsx è tranquillamente in grado di scalare a qualsiasi risoluzione, il discorso è se per caso cè una restrizione a quelle tre risoluzione da parte dello standard hdmi, su component è bloccato pure li?

A detta degli sviluppatori di resistance, uno scaler e' presente nella ps 3 ma non e' accessibile.
Forse per paura della pirateria la Sony l'ha disabilitato anche per le uscite analogiche ? :confused:

Murakami
16-11-2006, 08:56
l'rsx è tranquillamente in grado di scalare a qualsiasi risoluzione, il discorso è se per caso cè una restrizione a quelle tre risoluzione da parte dello standard hdmi, su component è sempre bloccato a quelle 3 res?
Di calcolare, vorrai dire: lo scaling deve comunque essere implementato in qualche modo, via hardware o software...se questo non avviene nel caso della PS3 perchè, per esempio, non c'è uno scaler o il firmware non lo prevede... :fagiano:

dididj
16-11-2006, 09:00
Di calcolare, vorrai dire: lo scaling deve comunque essere implementato in qualche modo, via hardware o software...se questo non avviene nel caso della PS3 perchè, per esempio, il firmware non lo prevede... :fagiano:

implementare mi sa di parola grossa, nel senso che la possibilità di scalare a qualsiasi risoluzione è insita nella tecnologia di qualsiasi moderna gpu, che poi sony voglia appplicare una politica di autoflagellamento cacchi loro, ma secondo me è un problema di restrizioni del protocollo hdmi, qualsiasi cavo hdmi supporta le risoluzioni 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p e da qui non si scappa presumo, bisognerebbe vedere chi ha provato la console con cavo component per capire se si attivano dei settaggi più "fini" per adattarsi meglio hai vari pannelli..

R@nda
16-11-2006, 09:33
Il Sixaxis retail verrà venduto senza cavo Usb....
Ma questi sono deficienti.

Yngwie74
16-11-2006, 09:34

E come lo ricarichi? Lo tieni con una mano ed infili le dita dell'altra in una presa di corrente? :D

goldorak
16-11-2006, 09:37

Ma di cosa ti scandalizzi ? :sofico:
Se vendono la console da 600 € con un scrauso cavo composito pensavi veramente che il joypad l'avrebbero venduto con il cavo usb ? :p

goldorak
16-11-2006, 09:38
E come lo ricarichi? Lo tieni con una mano ed infili le dita dell'altra in una presa di corrente? :D

:eek: mi e' venuta una batttuta, ma non la dico altrimeni mi bannano dal forum a tempo indeterminato. :sofico:

Yngwie74
16-11-2006, 09:42
PS3 Doesn't Upscale 720p to 1080i - Downscales to 480p Instead

Bad news guys, the PS3 does not upscale 720p to 1080i, instead it downscales 480p.

As it turns out, gamers who own older HD sets that boast only 480i, 480p, and 1080i resolutions will have 720p signals downsized to 480 instead of being upscaled to 1080i. We tested this development on older television sets with max-720 games Resistance: Fall of Man, NHL 2K7, Tiger Woods PGA Tour 07, and Need for Speed Carbon. Sure enough, the system downscaled all four titles to 480p rather than moving up to 1080i.

Fonte maxconsole.net

Per inciso, la cosa riguarda solo coloro che hanno TV HD che non supportano la 720p ma solo la 1080i (mi viene in mente un ottimo crt della JVC che ha 576i, 576p, e 1080i). In assenza di 720p la PS3 non upscala il segnale a 1080i ma lo downscala a 480/576p.

Quandi se non avete un tv HD con risoluzione 720p nativa niente HD nei giochi.
Certo sono scelte (o errori) abbastanza incomprensibili.

torgianf
16-11-2006, 09:42

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

nient altro da aggiungere

Mark75
16-11-2006, 09:43
Scusate facciamo un pò di ordine, lo scaler è un dispositivo che trasforma un segnale, tramite un algoritmo lo rielabora nella risoluzione di uscita, la gpu non riscala semmai elabora ad una risoluzione x. Infatti non capisco perchè parlate di scaler per x360 che tra l'altro sapevo non esserne dotata nemmeno per la parte video.
Lo scaler ha senso per le tv o in genere tutti i dispositivi che ricevono un segnale e devono riaddattarlo alle proprie caratteristiche o nei lettori di fascia alta dove comunque la risoluzione di partenza è stabilita dal supporto... ma in una console la risoluzione viene calcolata, è stupido dotarlo di uno scaler per ricalcolarla un'altra volta.

goldorak
16-11-2006, 09:47
Scusate facciamo un pò di ordine, lo scaler è un dispositivo che trasforma un segnale, tramite un algoritmo lo rielabora nella risoluzione di uscita, la gpu non riscala semmai elabora ad una risoluzione x. Infatti non capisco perchè parlate di scaler per x360 che tra l'altro sapevo non esserne dotata nemmeno per la parte video.
Lo scaler ha senso per le tv o in genere tutti i dispositivi che ricevono un segnale e devono riaddattarlo alle proprie caratteristiche o nei lettori di fascia alta dove comunque la risoluzione di partenza è stabilita dal supporto... ma in una console la risoluzione viene calcolata, è stupido dotarlo di uno scaler per ricalcolarla un'altra volta.

No, non e' stupido perche' metti che un gioco venga sviluppato alla risoluzione nativa di 720p.
Se non hai uno scaler nella console, o nel televisroe che aggancia tale risoluzione il gioco non te lo potrai godere a 1080i/p.
Quindi serve eccome, sopratutto come la lungimiranza di MS ha dimostrato, nel caso di televisore hd ready crt che non sono in grado di agganciare un segnale a 720p ma solo a 1080i.

R@nda
16-11-2006, 09:50
Si ma vedete, l'incompatibilità dei giochi Ps1/2 e il rescaling sono cose risolvibili con aggiornamenti firmware....e Insominac poteva pensarci ad un problema del genere.

Ma le scelte commerciali che stanno facendo fanno ridere:

Ritardano
Lanciano una miseria di console in jappo
Diminuiscono il numero di quelle al lancio in America
In Cina addirittura ne mandano 500! :ahahah:
Spingono sull'Hd e poi non ci mettono una minchia di cavo
Vendono i Joypad senza cavo
A gennaio hanno i distribuito i kit definitivi ed escono con alcuni giochi veramente acerbi, più altri li hanno rimandati
Ma che minchia stanno facendo...

Yngwie74
16-11-2006, 09:52

Piu' che parlare di scaler si parla di upscaling. Questo processo puo' essere effettuato via hardware (con uno scaler appunto) o via software. Il 360 ad esempio, sull'uscita VGA upscala i DVD facendoli uscire a 720p (e a quanto pare pure a 1080p sui pannelli che supportano tale risoluzione sulla VGA).

Per quanto riguarda i giochi, fino ad oggi si sapeva che la 360 renderizzava sempre a 720p, scalando poi successivamente il segnale video per adattarlo allo shcermo su cui veniva visualizzato qualora non fosse il nativo 720p (576i, 576p, 1080i). Pero' ora con il supporto al 1080p non si capisce piu' nulla, visto che la M$ afferma che sia nativo.

torgianf
16-11-2006, 09:53

di tutto per farti comprare una x360 e cominciare a giocare seriamente :D

Rinha
16-11-2006, 09:54
Fonte maxconsole.net

Per inciso, la cosa riguarda solo coloro che hanno TV HD che non supportano la 720p ma solo la 1080i (mi viene in mente un ottimo crt della JVC che ha 576i, 576p, e 1080i). In assenza di 720p la PS3 non upscala il segnale a 1080i ma lo downscala a 480/576p.

Quandi se non avete un tv HD con risoluzione 720p nativa niente HD nei giochi.
Certo sono scelte (o errori) abbastanza incomprensibili.

Concordo che è abbastanza una caxxata ma ora non facciamo una questione su una cavolata...

Ci sono 3 cristiani al mondo che invece di giocare a 720p giocheranno a 576p... oddio, e che sarà mai...!!! :muro:

Anche perchè la metà di persone del globo ci giocherà su tv scrausi di 20 anni fa.... :oink:

Mark75
16-11-2006, 09:54
No, non e' stupido perche' metti che un gioco venga sviluppato alla risoluzione nativa di 720p.
Se non hai uno scaler nella console, o nel televisroe che aggancia tale risoluzione il gioco non te lo potrai godere a 1080i/p.
Quindi serve eccome, sopratutto come la lungimiranza di MS ha dimostrato, nel caso di televisore hd ready crt che non sono in grado di agganciare un segnale a 720p ma solo a 1080i.

Hai mai giocato con la ps2 in una tv ad alta definizione? Ecco, quello è lo scaler della tv. Ti stai godendo la tua 1080p??? Non credo. Se il gioco è un 720p e il tuo tv non la supporta comunque ci sarà un degrado dell'immagine.
Se ho capito bene e la ps3 ti permette di selezionare la risoluzione per farti mappare il pannello della tv in hdmi e non incappare nel suo scaler questa è una cosa da incorniciare.

R@nda
16-11-2006, 09:55

Ma no, fino al nostro lancio in Italia resto a guardare....poi vedrò che fare.

Rinha
16-11-2006, 09:55

E con cosa?!?!?! HAHAHAAH :sofico:

Vabbè, battutaccia.... :p

Murakami
16-11-2006, 09:57
A questo punto vorrei capire: se un gioco viene sviluppato ad una risoluzione nativa e solo quella, per adattarlo alla risoluzione del pannello (nel caso non coincidano) deve intervenire un processo di scaling, hardware o software, o la GPU è comunque in grado di calcolare pixel per pixel la scena alla risoluzione nativa di output?
Come cavolo funzionano i giochi per PC? Certo non c'è scaling sul versante GPU... :mbe:

goldorak
16-11-2006, 09:58
Si ma vedete, l'incompatibilità dei giochi Ps1/2 e il rescaling sono cose risolvibili con aggiornamenti firmware....e Insominac poteva pensarci ad un problema del genere.

Ritardano
A gennaio hanno i distribuito i kit definitivi ed escono con alcuni giochi veramente acerbi, più altri li hanno rimandati

Te lo dico io quello che stanno facendo, ma ormai lo ripeto da piu' di 1 anno, la Sony e' stata presa alla sprovvista dalla uscita della xbox 360.
Questa e' la pura e semplice verita'.
Il progetto ps 3 come esce adesso e' acerbo, e questo lo si intuiva gia' all'origine quando di punto in bianco la Sony decise di smettere con lo sviluppo di un chip grafico dedicato e di affidarsi a Nvidia con un chip gpu tradizionale.
La ps 3 doveva uscire sul mercato molto piu' tardi altro che 2006-2007.
Il blu-ray insieme alla concorrenza MS non ha fatto altro che accelerare lo "sviluppo" della ps 3 per poterla presentare sul mercato anche se in uno stato di alfa.

R@nda
16-11-2006, 09:59
A questo punto vorrei capire: se un gioco viene sviluppato ad una risoluzione nativa e solo quella, per adattarlo alla risoluzione del pannello (nel caso non coincidano) deve intervenire un processo di scaling, hardware o software, o la GPU è comunque in grado di calcolare pixel per pixel la scena?
Come cavolo funzionano i giochi per PC? Certo non c'è scaling sul versante GPU... :mbe:

Esatto, è il gioco che deve prevedere diverse risoluzioni, non è che ci voleva tanto, ma pare che pur con tutto il tempo che hanno avuto siano rimasti tutti quanti a casa del Kuta a farsi le pippe.
Mi sto incazzando.

Mark75
16-11-2006, 10:02
Piu' che parlare di scaler si parla di upscaling. Questo processo puo' essere effettuato via hardware (con uno scaler appunto) o via software. Il 360 ad esempio, sull'uscita VGA upscala i DVD facendoli uscire a 720p (e a quanto pare pure a 1080p sui pannelli che supportano tale risoluzione sulla VGA).

Per quanto riguarda i giochi, fino ad oggi si sapeva che la 360 renderizzava sempre a 720p, scalando poi successivamente il segnale video per adattarlo allo shcermo su cui veniva visualizzato qualora non fosse il nativo 720p (576i, 576p, 1080i). Pero' ora con il supporto al 1080p non si capisce piu' nulla, visto che la M$ afferma che sia nativo.

Non ho ancora capito cosa succede quando si guarda un dvd in vga, tu mi dici che scala a 720p, secondo me è più corretto che lo facesse alla risoluzione selezionata anche perchè 720p non ha senso in vga. Fin'ora ho letto che invece non effettua nessun upscaling, non ci capisco più una mazza :D

goldorak
16-11-2006, 10:05
Non ho ancora capito cosa succede quando si guarda un dvd in vga, tu mi dici che scala a 720p, secondo me è più corretto che lo facesse alla risoluzione selezionata anche perchè 720p non ha senso in vga. Fin'ora ho letto che invece non effettua nessun upscaling, non ci capisco più una mazza :D

Perche' non avrebbe senso un dvd upscalato a 720p in vga ?

Murakami
16-11-2006, 10:05
Scala alla risoluzione selezionata nella dash: questo è scritto chiaramente nel log del penultimo update del firmware.

Mark75
16-11-2006, 10:06
A questo punto vorrei capire: se un gioco viene sviluppato ad una risoluzione nativa e solo quella, per adattarlo alla risoluzione del pannello (nel caso non coincidano) deve intervenire un processo di scaling, hardware o software, o la GPU è comunque in grado di calcolare pixel per pixel la scena alla risoluzione nativa di output?

In un gioco per pc puoi scegliere la risoluzione e quindi puoi mappare il pannello 1:1 ...a quanto pare in una console non puoi farlo, forse per garantire le stesse prestazioni ad ognuno cosa che non avviene se cambi la risoluzione, non lo so

Yngwie74
16-11-2006, 10:12

La risoluzione 720p e' da intendersi come 1280*720. Quello che la la 360 via software e' un po' quello che fanno alcuni scaler hardware (tipo il dvdo) ovvero prende un segnale a 720*576 (il dvd) e tramite algoritmi di interpolazione tira fuori un segnale 1280*720 cosi' che non dovra' essere il televisore col suo, nella maggior parte dei casi, scadente scaler ad effettuare questa operazione.

E' chiaro che poi se sulla vga e' selezionato 1366*768 la risouzione a cui viene scalato il dvd sara' quest'ultima, e quindi per questo probabilmente vedere un dvd upscalato dalla 360 su un TV LCD tramite collegamento VGA e' meglio che vederlo con ul lettore dedicato che upscala a 720p su HDMI. Con il 360 lo scaler del televisore e' bypassato (il segnale e' gia' a 1366*768) mentre con il lettore ci sara' comunque la necessita' di portare il 720p a 1366*768.

Mark75
16-11-2006, 10:12
Perche' non avrebbe senso un dvd upscalato a 720p in vga ?

Perchè 720p è un formato video. Scusa se metto i puntini sulle i ma è per fare un pò di chiarezza.

Yngwie74
16-11-2006, 10:13
rimasti tutti quanti a casa del Kuta a farsi le pippe.
Mi sto incazzando.

O forse giocavano col 360 e con una beta di Gow... :D
Che gamertag avra' il Kutaragi sul Live! ??

goldorak
16-11-2006, 10:17
Che gamertag avra' il Kutaragi sul Live! ??

Vediamo, :idea: direi The.Crab :asd:

Murakami
16-11-2006, 10:18
La risoluzione 720p e' da intendersi come 1280*720. Quello che la la 360 via software e' un po' quello che fanno alcuni scaler hardware (tipo il dvdo) ovvero prende un segnale a 720*576 (il dvd) e tramite algoritmi di interpolazione tira fuori un segnale 1280*720 cosi' che non dovra' essere il televisore col suo, nella maggior parte dei casi, scadente scaler ad effettuare questa operazione.

E' chiaro che poi se sulla vga e' selezionato 1366*768 la risouzione a cui viene scalato il dvd sara' quest'ultima, e quindi per questo probabilmente vedere un dvd upscalato dalla 360 su un TV LCD tramite collegamento VGA e' meglio che vederlo con ul lettore dedicato che upscala a 720p su HDMI. Con il 360 lo scaler del televisore e' bypassato (il segnale e' gia' a 1366*768) mentre con il lettore ci sara' comunque la necessita' di portare il 720p a 1366*768.
Eccellente post, ma ancora non capisco una cosa: io in VGA esco in 1360x768, non 1366x768...ora, queste piccole bande nere dei pochi pixel di differenza ai margini del pannello (di cui molti parlano) non le vedo, quindi devo supporre che lo scaler del TV intervenga per portare la risoluzione da 1360x768 a 1366x768... :fagiano:
EDIT: aspetta però...in effetti le vedo durante la riproduzione dei DVD, ma non nella dash e nei giochi...è normale? :confused: Che succede nella dash e nei giochi? Il TV fa l'upscaling?

goldorak
16-11-2006, 10:19
Perchè 720p è un formato video. Scusa se metto i puntini sulle i ma è per fare un pò di chiarezza.

Continuo a non capire :confused: , se la xbox mi upascala un dvd video (480p) a 720p tramite il vga non capisco cosi' ci sia di strano.

Duncan
16-11-2006, 10:21
Te lo dico io quello che stanno facendo, ma ormai lo ripeto da piu' di 1 anno, la Sony e' stata presa alla sprovvista dalla uscita della xbox 360.
Questa e' la pura e semplice verita'.
Il progetto ps 3 come esce adesso e' acerbo, e questo lo si intuiva gia' all'origine quando di punto in bianco la Sony decise di smettere con lo sviluppo di un chip grafico dedicato e di affidarsi a Nvidia con un chip gpu tradizionale.
La ps 3 doveva uscire sul mercato molto piu' tardi altro che 2006-2007.
Il blu-ray insieme alla concorrenza MS non ha fatto altro che accelerare lo "sviluppo" della ps 3 per poterla presentare sul mercato anche se in uno stato di alfa.

Concordo, l'impressione è questa

Mark75
16-11-2006, 10:37

Ok, quindi se questa è la versione definitiva e tutti sono d'accordo ho un sacco di domande :D ...ma qua sarei clamorosamente OT magari mi informo nel thread corretto.
Tornando alla ps3, se la x360 ha raggiunto questo risultato allora si, la ps3 dovrebbe cercare di offrire altrettanto, non è un dettaglio di poco conto.
Chi invece è in grado di mappare il pannello 1:1 tramite hdmi (io sono tra i fortunati) avrà un problema in meno... anche se mi sembra molto azzardato, non molti conoscono bene questo argomento e rischierebbero di utilizzarla impropriamente con una perdita della qualità. Comunque sony ci ha abituato a queste cose, basta guardare la differenza che c'era cambiando cavo sulla ps2 con quello schifoso composito in dotazione.

Murakami
16-11-2006, 10:56
Ok, quindi se questa è la versione definitiva e tutti sono d'accordo ho un sacco di domande :D ...ma qua sarei clamorosamente OT magari mi informo nel thread corretto.
Prova a farle che sono curioso... :oink:

slump72
16-11-2006, 12:26
bah... intanto con i soldi che volevo budgettare in una consolle next gen, mi sono aggiornato il PC che lo uso anche per altre cose, poi si vedrà.
Per quanto mi riguarda X360 non ha giochi che me ne giustifichino l'acquisto (ma è solo una questione di gusti personali), PS3 mi attirava di più, ma ha semplicemente rotto il c***o. Quando ci sarà una direzione meglio definita per quanto riguarda HDDVD o BlueRay, forse ritornerò a guardare verso le consolle, ma giusto perchè costano meno di un lettore standard.

O forse no, forse la vera ragione per cui ho aggiornato processore e scheda video è che oggi la differenza in termini gestionali tra PC e consolle non è più poi così marcata. In entrambi i casi si parla di macchine multimediali che hanno bisogno di continui e pallosissimi aggiornamenti, sia per quanto concerne l'hardware, che (sopratutto) il software. Dov'è finita la filosofia che sta alla base di una consolle per videogiochi? Nel Nintendo Wii forse, ma è troppo arretrato e costoso per quello che offre, per attirarmi.

Murakami
16-11-2006, 12:27
bah... intanto con i soldi che volevo budgettare in una consolle next gen, mi sono aggiornato il PC che lo uso anche per altre cose, poi si vedrà.
Per quanto mi riguarda X360 non ha giochi che me ne giustifichino l'acquisto (ma è solo una questione di gusti personali), PS3 mi attirava di più, ma ha semplicemente rotto il c***o. Quando ci sarà una direzione meglio definita per quanto riguarda HDDVD o BlueRay, forse ritornerò a guardare verso le consolle, ma giusto perchè costano meno di un lettore standard.

O forse no, forse la vera ragione per cui ho aggiornato processore e scheda video è che oggi la differenza in termini gestionali tra PC e consolle non è più poi così marcata. In entrambi i casi si parla di macchine multimediali che hanno bisogno di continui e pallosissimi aggiornamenti, sia per quanto concerne l'hardware, che (sopratutto) il software. Dov'è finita la filosofia che sta alla base di una consolle per videogiochi? Nel Nintendo Wii forse, ma è troppo arretrato e costoso per quello che offre, per attirarmi.
C'è del vero in ciò che dici... :rolleyes:

Murakami
16-11-2006, 12:29
Non serve alcun trasformatore... :fagiano:
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=35672

goldorak
16-11-2006, 12:30

Guarda che il Nintendo Wii e' la peggio da questo punto di vista.
Rimane perennemente collegata ad internet (per scaricare demo, patch, firmware, etc...) anche quando e' spenta (messa in standby).
Almeno sia la ps 3 che l'xbox 360 hanno la decenza di non rimanere collegate in background quando le spegni. :asd:

Hitman47
16-11-2006, 12:31
:confused:
Adoratissimo...era per dire che mi pare ovvio che io stia parlando dei dvd giappi....di roba import ne so qualcosina :)

BTinside
16-11-2006, 12:36
2000 euro o non se ne parla :D

a parte gli scherzi,non chiederei mai un rincaro,ma la farei pagare quello che mi e' costata+la spedizione.se si tratta di fare affari e' un conto se si tratta di fare un favore e' un'altro. :)
e l'avrei fatto volentieri se fossi stato abbastanza pazzo per essere li,in mezzo alla bolgia :D
Si, ma siccome berger ha speso ben 1200 euro io avrei preferito spenderene 800 lasciandone 200 a te.:)

BTinside
16-11-2006, 12:43
qualcuno mi spiegherebbe perche' l'xbox 360 che e' uscita 1 anno fa dispone di una scaler interno per i giochi proprio per superare l'ostacolo che certe tv crt non hanno il supporto al 720p mentre nella ps 3 no ? :confused:
Scusa, ma tanto anche se avesse lo scaler che scala a 720p con una tv crt che ci fai? Quelle tv a 720p non ci vanno proprio. :mbe:

Lins
16-11-2006, 12:46
Scusa, ma tanto anche se avesse lo scaler che scala a 720p con una tv crt che ci fai? Quelle tv a 720p non ci vanno proprio. :mbe:

Esistono CRT HD ;)

BTinside
16-11-2006, 12:48
Secondo me ci bagnano il pane, tanto sanno che venderanno sempre e comunque, e io penso che sia proprio così.

torgianf
16-11-2006, 12:52
I Taiwanesi sono piu' fortunati degli europei in quanto potranno mettere le mani sulla ps 3 da questo venerdi'.
Sono state ufficialmente distribuite 500 ps 3 per tutto il territorio taiwanese. :asd:
Se continua cosi' quante ne arriveranno in italia, 10 ? :stordita:

Ps: non se le potevano risparmiare 500 povere console per il mercato europeo no eh ? :fagiano:

Fonte : digitimes (http://www.digitimes.com/systems/a20061115A7035.html)

sono iniziati i preorder,per ora siamo ai preliminari:

http://images.greencine.com/images/article/hk1.jpg

Mark75
16-11-2006, 13:04
Questo è Claudio Borroni, presidente sony italia, anche lui deve fare la fila per comprarla
http://img293.imageshack.us/img293/1747/sminchiohx2.jpg

-=Krynn=-
16-11-2006, 13:04

boh a me non tange, non compro mai la console al lancio. se esce un anno e emzzo dopo che in giappine e usa meglio, voul dire che all'uscita ci saranno giochi decenti. Infatti sto applicando lo stesso ragionamento anche per la X360, solo ora comincia a stuzzicarmi con GOW, fino ad ora non è che abbia prodotto tutto questo granchè a livello di giochi, ergo..era inutile comprarla.

goldorak
16-11-2006, 13:10
boh a me non tange, non compro mai la console al lancio. se esce un anno e emzzo dopo che in giappine e usa meglio, voul dire che all'uscita ci saranno giochi decenti. Infatti sto applicando lo stesso ragionamento anche per la X360, solo ora comincia a stuzzicarmi con GOW, fino ad ora non è che abbia prodotto tutto questo granchè a livello di giochi, ergo..era inutile comprarla.

:eek: col tuo ragionamento facciamole uscire allora tutte alla fine della loro vita utile perche' per allora ci saranno i giochi che le sfruttano a dovere. :asd:
Ma che discorsi sono ? :mbe:

-=Krynn=-
16-11-2006, 13:12
Alla peggio qui in Italia alcuni titoli potrebbero non venire tradotti, per il resto differenze non ce ne sono.

Cmq Berger sei un pazzo :D

basta che sia possibile attivare i sottotitoli (anche in inglese) quand parlano..purtroppo a volte non capisco bene specie quando parlano in slang.

junkman1980
16-11-2006, 13:38
Adoratissimo...era per dire che mi pare ovvio che io stia parlando dei dvd giappi....di roba import ne so qualcosina :)

ma mi hai preso per un deficiente? :D
parlavo di film usa edizioni jap region2.mica di dvd region1 :D

PeK
16-11-2006, 13:47

beh, il gioco viene renderizzato a 720 e poi upscalato a 1080i.
come fa ps3, invece, viene rederizzato a 720p, downscalato a 480p e poi upscalato di nuovo alla risoluzione del pannello...

Hitman47
16-11-2006, 13:48
ma mi hai preso per un deficiente? :D
parlavo di film usa edizioni jap region2.mica di dvd region1 :D
Vabè...ma ti pare che io vado a prendere i film americani nell'edizione giapponese??
:D
A meno di edizioni super sbavose, ovviamente... :D

mt_iceman
16-11-2006, 13:54
il mio negoziante di fiducia ha detto che per ora non ha alcuna intenzione di prendere i preorder in quanto dubita che a marzo 2007 uscirà la ps3. :(

Hitman47
16-11-2006, 13:54
il mio negoziante di fiducia ha detto che per ora non ha alcuna intenzione di prendere i preorder in quanto dubita che a marzo 2007 uscirà la ps3. :(
Un uomo saggio....

torgianf
16-11-2006, 13:56

settembre,forse a maggio arrivera' il contentino,in uk,e' ovvio,da noi si conteranno su una mano :)

-=Krynn=-
16-11-2006, 14:03
:eek: col tuo ragionamento facciamole uscire allora tutte alla fine della loro vita utile perche' per allora ci saranno i giochi che le sfruttano a dovere. :asd:
Ma che discorsi sono ? :mbe:

no, dico solo che io personalmente non compro mai al lancio, ed ho spiegato il perchè. tutto qua.

BTinside
16-11-2006, 14:05
Esistono CRT HD ;)
Lo so, mi riferivo ai crt hd :), nessuno dei quali aggancia 720p.

R@nda
16-11-2006, 14:16
Lo so, mi riferivo ai crt hd :), nessuno dei quali aggancia 720p.

Si ma se ti vai a comprare una qualsiasi Tv Hd (che Hd non è) che supporta solo il 1080i e non il 720p scusa...ma sei agli stessi livelli di Sony come furbizia, in qualsiasi parte del mondo tu viva.
Per fortuna la cosa non mi tocca in alcun modo e spero che venga risolta, con un firmware, con delle patch e che venga preso in considerazione dagli sviluppatori.

gia78
16-11-2006, 14:18
Un gruppo di ragazzi giapponesi ha girato vari negozi piazzando molti preordini e si sono portati a casa 30 playstation 3 da vendere su internet.Solo che sono talmente tante le playstation 3 finite nelle aste che per la legge della domanda e dell'offerta i prezzi sono quasi uguali a quelli da negozio.

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4968

DestinyXP
16-11-2006, 14:54
e si cari italiani, a breve in tutti gli ani :ciapet: degli italiani entrerà la nuova PS3 che ci capulterà in una nuova era... e si ragazzi, una nuova era! altrimenti perchè costerebbe 400 e passa eurozzi?
grande lavoro per quanto riguarda l'estetica http://www.wpc-fr.net/images/articl...ps3-front-2.jpg

veramente da sballo!

ma non vi preoccupate, nella confezione sarà inclusa anche un po di vasellinaCEL, ultimo ritrovato biotecnologico, sony promette che non ci saranno effetti collaterali e dolore, grazie alla nuova biotecnologia.
ora non resta altro che sbavare davanti le foto di rid race 7 e aspettare trepidamente.
ovviamente non poteva mancare il bluray, che di certo farà comodo a moltissimi italiani e non solo.

grazie di esistere sony.
:cry: :cry:

torgianf
16-11-2006, 15:03
e si cari italiani, a breve in tutti gli ani :ciapet: degli italiani entrerà la nuova PS3 che ci capulterà in una nuova era... e si ragazzi, una nuova era! altrimenti perchè costerebbe 400 e passa eurozzi?
grande lavoro per quanto riguarda l'estetica http://www.wpc-fr.net/images/articl...ps3-front-2.jpg

veramente da sballo!

ma non vi preoccupate, nella confezione sarà inclusa anche un po di vasellinaCEL, ultimo ritrovato biotecnologico, sony promette che non ci saranno effetti collaterali e dolore, grazie alla nuova biotecnologia.
ora non resta altro che sbavare davanti le foto di rid race 7 e aspettare trepidamente.
ovviamente non poteva mancare il bluray, che di certo farà comodo a moltissimi italiani e non solo.

grazie di esistere sony.

e' morto anche l'ultimo neurone rimasto? mi dispiace :(

giova22
16-11-2006, 15:05

veramente da sballo!

grazie di esistere sony.

oltre ad aumentare il numero di post ha senso questo mucchio di stronzate che hai scritto?

Le critiche falle in maniera costruttiva, oppure ritorna all asilo che sembra essere il posto migliore per uno che scrive cose simili

^free^
16-11-2006, 15:06
Un gruppo di ragazzi giapponesi ha girato vari negozi piazzando molti preordini e si sono portati a casa 30 playstation 3 da vendere su internet.Solo che sono talmente tante le playstation 3 finite nelle aste che per la legge della domanda e dell'offerta i prezzi sono quasi uguali a quelli da negozio.

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4968

beh... su ebay.com vanno dai 2.000 ai 4.000 euro...

fireradeon
16-11-2006, 15:09

Ritardano

Beh, dimentichi che la console appena uscita aveva già bisogno di un aggiornamento altrimenti non funzionava!! :D

R@nda
16-11-2006, 15:26
Beh, dimentichi che la console appena uscita aveva già bisogno di un aggiornamento altrimenti non funzionava!! :D

Ma questa ancora ancora è accettabile, inserisci il gioco nuovo e ti aggiorni la console.
Oppure ti scarichi l'aggiornamento su un cd o direttamente dalla console.
Rassegnatevi perchè nel bene o nel male le console come le abbiamo intese fino ad oggi non esistono più, inutile storcere il naso.
E se non avete una connessione...mi spiace ma il mondo va avanti.
Andate in edicola, o vi fate passare l'aggiornamento.
E' un dato di fatto, come i contenuti a pagamento ed altre minchiate simili....o lo accetti o non compri.

DestinyXP
16-11-2006, 15:27
oltre ad aumentare il numero di post ha senso questo mucchio di stronzate che hai scritto?

Le critiche falle in maniera costruttiva, oppure ritorna all asilo che sembra essere il posto migliore per uno che scrive cose simili

a buon intenditore......
le mie non sono critiche ma fatti, poi se lo spiegati molto scherzosamente e tutt'altro discorso.
l'ironia non'è di certo il tuo forte vero?
poi di costruttivo che dovrei dire? un xbox, un wii, il mio cane. questo e costruttivo.
ma di una PS3 che costruttivo ci dovrebbe essere?
il prezzo non compete.
le prestazioni se comparate al prezzo nemmeno quelle valgono.
l'estetica.... mahh... questione di gusti, ma a questo punto preferivo la prima revisione della PS2.
del blu ray che me ne faccio? inizieremo ad usarlo quando PS3 sarà defunta.
oltretutto e poco flessibile.
non ha giochi, forse 2 o 3.
il game pad non ha niente di rivoluzionario.... anzi... se lo lanci torna indietro.

non sono console fanatico, ma sta PS3 mi sembra uno dei più grandi flop del mondo, e mi sembra di vedere che molta gente ha ancora la vista appannata, ma non vi preoccupate, tra un po sony vi rimbombarderà il cervello di pubblicità, e senza rendervene conto ve lo riprogrammera a dovere.
cosi' potete tornare in negozio a chiedere una PS3 senza sapere nemmeno che state comprando.

dididj
16-11-2006, 15:29
PlayStation 3 Offers Supercomputer Performance at PC Pricing, iSuppli’s Teardown Analysis Reveals

November 16, 2006

From delivery delays, to technology hurdles, to missed production targets, to cancelled pre-orders, to an apparently exorbitant price tag—we’ve all read the bad news regarding Sony Corp.’s much-anticipated new PlayStation 3 video-game console.

Now for the good news: iSuppli Corp.’s dissection reveals the PlayStation 3 is an engineering masterpiece that sets a new high mark for computing price/performance—even when considering it is more expensive than its nearest rival, the Xbox 360 from Microsoft Corp.

“With the PlayStation 3, you are getting the performance of a supercomputer at the price of an entry-level PC,” said Andrew Rassweiler, teardown services manager and senior analyst for iSuppli.

Table 1 below presents iSuppli’s estimate of major component and subsystem cost drivers for the PlayStation 3.
http://www.isuppli.com/images/news/111606-1.gif

http://www.isuppli.com/images/news/111606-2.gif

continua..
http://www.isuppli.com/news/default.asp?id=6919

fireradeon
16-11-2006, 15:33
Ma questa ancora ancora è accettabile, inserisci il gioco nuovo e ti aggiorni la console.
Oppure ti scarichi l'aggiornamento su un cd o direttamente dalla console.
Rassegnatevi perchè nel bene o nel male le console come le abbiamo intese fino ad oggi non esistono più, inutile storcere il naso.
E se non avete una connessione...mi spiace ma il mondo va avanti.
Andate in edicola, o vi fate passare l'aggiornamento.
E' un dato di fatto, come i contenuti a pagamento ed altre minchiate simili....o lo accetti o non compri.

Sì dai lo so, la mia era solo una battuta! ;)

Mi spiace solo che questa "usanza" delle cose messe in commercio incomplete ci sta trasformando tutti in beta tester e la cosa non è da sottovalutare.