View Full Version : Aspettando.. PLAYSTATION®3 [Official Thread]
Guida alla sostituizione dell'Hdd ...una cosa semplicissima:
http://ps3.qj.net/PS3-Mods-101-Swapping-to-120GB-HDD/pg/49/aid/73877
però perdi la garanzia o sbaglio!?
Ma che avete al posto del cuore............UN CONTATORE DI KW
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/ambiente/efficienza-energetica/efficienza-energetica/efficienza-energetica.html
però perdi la garanzia o sbaglio!?
Ma no, se ti si guasta rimonti l'originale, non ci sono etichette o adesivi, la cosa è stata prevista.
Ma no, se ti si guasta rimonti l'originale, non ci sono etichette o adesivi, la cosa è stata prevista.
se la garanzia non salta è una gran cosa..
nell'xbox1 e xbox360(solo hd proprietario :( ) non è stato previsto :muro:
quella vite blu che si vede... non sono le viti antimanomissione, nel senso che presentano una pellicola che viene scheggiata con l'uso del cacciavite e viene verificata dalll'assistenza in caso di guasto!?
quella vite blu che si vede... non sono le viti antimanomissione, nel senso che presentano una pellicola che viene scheggiata con l'uso del cacciavite e viene verificata dalll'assistenza in caso di guasto!?
Non mi ricordo il nome specifico delle viti (credo Torx)...sono viti comuni ci vuole solo la chiave o il cacciavite adatto.
Per il resto è un comune cassettino con 4 viti e senza adesivi di sicurezza.
(Se poi si è dei macellai certe cose è meglio non farle eh? :D )....un minimo ci vuole.
Ayertosco
23-11-2006, 16:57
Pareri di IGN sulla ps3, ho editato che se no è troppo lungo
Hardware Rating: 8 out of 10
Controller Rating: 8 out of 10
Third Party Software Rating: 6 out of 10
First Party Software Rating: 6 out of 10
Online Support Rating: 5 out of 10
Marketing and Word of Mouth Rating: 9 out of 10
Launch Week Rating: 5 out of 10
Future Potential Rating: 10 out of 10
The Bottom Line: 6 out of 10
http://ps3.ign.com/articles/747/747413p1.html
Non mi ricordo il nome specifico delle viti (credo Torx)...sono viti comuni ci vuole solo la chiave o il cacciavite adatto.
Per il resto è un comune cassettino con 4 viti e senza adesivi di sicurezza.
(Se poi si è dei macellai certe cose è meglio non farle eh? :D )....un minimo ci vuole.
le modifiche alle console/pc e altre apparecchiature elettroniche me le sono sempre fatte da solo non è quello il problema, mi pareva solo strana questa bellissima :) cosa .....
riepiloghiamo:
la ps3 è in 2 versioni , la base non doveva avere hdmi ora ce là giusto!?
la differenza di prezzo tra le due versioni? e la differenza di dotazione?
edit1: se la differenza è solo l'hd la versione 60gb non se la fila nessuno :mbe:
edit2:
Sony's technical support has reportedly commented that if you swap the PS3's HD and it stops working within the warranty period, then they can't cover it. So basically, they can't cover warranties on third party HDD's which is fair enough, but how will Sony know for sure ;)?
ho un pessimo presentimento, non è che a noi arriva la sfiga-version-europe con tanto di adesivi anti apertura!? :fagiano:
Pareri di IGN sulla ps3, ho editato che se no è troppo lungo
mmmm era peggio la ps2 imho e abbiamo visto il successo che ha avuto, la diferenza a questo giro è che abbiamo una microsoft uscita in netto anticipo e più agguerrita che mai con una console " ben indovinata" , e una nintendo che con questo wii dovrebbe riprendersi un pò anche se dovrebbe diventare la seconda console come dicono...
non è mai stata cosi movimentata la scena videoludica :cool:
domanda ma sta benedetta ps3 esce o non esce nel mese di marzo?
ho voglia di buttarmi nella nextgen :oink:
in tanto aspettando che esca mi sollazzo con il wii :D
29 new Gran Turismo HD screens
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=149779
Cavolo alcuni sembrano quasi veri :eek:
Se sarà così mi toccherà comprarla sicuramente :D
sono spettacolari gli screen...ah e cmq x la fisica di resistance, è sempre meglio avere la possibilità di interagire(anche se non perfettamente) cn l ambiente piuttosto che non avere proprio fisica...mi riferisco a GOW...caxxo hai 1 fucile protonico al plasma e non spacca neanche i pezzi di cemento...ed è 1 anno che è in sviluppo :O
beh però i lampioni che si piegano al rallentatore è eccezionale, gli spari e si piegano dopo mezzo secondo :D
Invece il cartello è molto meglio :)
mi dite che differenza cè tra questo gt hd è il futuro gt5?
edit ho visto le immagini e sono cma old
mortimer86
23-11-2006, 18:02
Cavolo alcuni sembrano quasi veri :eek:
Se sarà così mi toccherà comprarla sicuramente :D
Gran belle foto,
ma se alcune possono sembrare vere, altre possono sembrare tali solo se dove si vive le persone e le auto non proiettano ombre :sofico:
sono spettacolari gli screen...ah e cmq x la fisica di resistance, è sempre meglio avere la possibilità di interagire(anche se non perfettamente) cn l ambiente piuttosto che non avere proprio fisica...mi riferisco a GOW...caxxo hai 1 fucile protonico al plasma e non spacca neanche i pezzi di cemento...ed è 1 anno che è in sviluppo :O
Oddio...non saprei. Non sò se hai guardato i video, ma interazioni come quelle dei lampiono potevano proprio risparmiarsele. Se fanno una cosa che la facciano bene !
Mi sembra che nessuno si sarebbe lamentato se sparando a un lampione questo non si deformasse. Come interazione mi sà più reale il classico lampione indistruttibile da questo punto di vista.
Invece per qualche motivo hanno deciso di implementare una funzione che li fà colare come una candela di cera con alla base un bel fuocherello.
Poi se per te una città con candeline al posto dei lampioni è meglio...contento tu!
mi dite che differenza cè tra questo gt hd è il futuro gt5?
edit ho visto le immagini e sono cma old
beh, non mi sorprenderei se ci fosse un deciso miglioramento grafico. A chi viene in mente GT2000 ? In fondo per adesso non è altro che un primo approccio a PS3 e una versione leggermente pompata del precedente GT.
L'unica cosa carina sono le montagne sullo sfondo...
bhe magari sono proiettili incendiari( :D )...alla fine sono belli grossi gli alieni...cmq x 1 gioco di lancio mi sembra già qualcosa...è chiaro che se fosse passato 1 anno e avessero mandato fuori killzone con 1 fisica del genere, capivo se qualcuno si lamentava
goldorak
23-11-2006, 18:30
Forse perche' in GOW la l'interrativita' del mondo non e' essenziale al gameplay ?
Ci hai pensato per un attimo ? :stordita:
Ragazzi, tra una discussione e l'altra, che ne pensate della tipa che sul sito di Gametrailers.com presenta settimanalmente le ultime novità sulle console next-gen (e non solo) nel GT Weekly? Mi pare che si chiami Amanda Mackay... niente male eh? :D
bhe magari sono proiettili incendiari( :D )...alla fine sono belli grossi gli alieni...cmq x 1 gioco di lancio mi sembra già qualcosa...è chiaro che se fosse passato 1 anno e avessero mandato fuori killzone con 1 fisica del genere, capivo se qualcuno si lamentava
ehm...un anno è passato!
Everyman
23-11-2006, 19:43
E intanto multiplayer ha fatto la preview di Motorstorm dove si commenta che cio' che hanno provato:
"Hype: difficile reggere, soprattutto se il termine di paragone è un filmato spaccamascella che ha fatto il giro del mondo due E3 fa. Presentato durante la famigerata conferenza stampa Sony insieme a una pletora di altri ‘giochi’ poi rivelatisi target render, Motorstorm, con Killzone 2, si è ritrovato sulle spalle un ben oneroso compito: dimostrare ciò che la nuova console Sony può fare. Tradotto papale papale: se erano bufale, o se PlayStation 3 è effettivamente in grado di approcciare un tale livello di impatto visivo in real time. E visto che la domanda diretta è sempre quella, tagliamo la testa al toro: l’ultima demo di Motorstorm, quella attualmente scaricabile dallo Store Sony americano, si avvicina non poco ai target render di due anni fa. E non solo: pare essere pure un bel gioco..."
..."Insomma, il primo confronto con i famigerati target render dell’E3 2005 vede PlayStation 3 uscire a testa alta. Il che ci fa ben sperare per il futuro."
:D :D
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/ambiente/efficienza-energetica/efficienza-energetica/efficienza-energetica.html
Il problema è che qualcuno votò NO per quanto riguarda la produzione di energia atomica.
E le stesse non sanno che a ridosso delle alpi, i nostri cugini (perdenti nel campionato del mondo, tengo a precisarlo)
stanno costruendo una bella centrale che servirà a venderci la loro energia.
Tra laltro nella ore notturne siamo e dico siamo appoggiati in toto a queste centrali,(remember il motivo del black out).
L'enel o chi sia importa questa energia al costo di un P.F. (pelo di figa), e ce la rivende con tutti i controca.... che ne derivano,
E intanto multiplayer ha fatto la preview di Motorstorm dove si commenta che cio' che hanno provato:
"Hype: difficile reggere, soprattutto se il termine di paragone è un filmato spaccamascella che ha fatto il giro del mondo due E3 fa. Presentato durante la famigerata conferenza stampa Sony insieme a una pletora di altri ‘giochi’ poi rivelatisi target render, Motorstorm, con Killzone 2, si è ritrovato sulle spalle un ben oneroso compito: dimostrare ciò che la nuova console Sony può fare. Tradotto papale papale: se erano bufale, o se PlayStation 3 è effettivamente in grado di approcciare un tale livello di impatto visivo in real time. E visto che la domanda diretta è sempre quella, tagliamo la testa al toro: l’ultima demo di Motorstorm, quella attualmente scaricabile dallo Store Sony americano, si avvicina non poco ai target render di due anni fa. E non solo: pare essere pure un bel gioco..."
..."Insomma, il primo confronto con i famigerati target render dell’E3 2005 vede PlayStation 3 uscire a testa alta. Il che ci fa ben sperare per il futuro."
Se è così devo iniziare a mettere da parte soldi per pannello full ha da 50" e PS3 :sofico:
Il problema è che qualcuno votò NO per quanto riguarda la produzione di energia atomica.
E le stesse non sanno che a ridosso delle alpi, i nostri cugini (perdenti nel campionato del mondo, tengo a precisarlo)
Tra laltro nella ore notturne siamo e dico siamo appoggiati in toto a queste centrali,(remember il motivo del black out).
L'enel o chi sia importa questa energia al costo di un P.F. (pelo di figa), e ce la rivende con tutti i controca.... che ne derivano,
Il problema vero non sono le centrali, sono le scorie...
goldorak
23-11-2006, 20:02
Anche quelli di nextgame l'hanno recensita e dicono che occorre lasciare sulla soglia qualsiasi aspettativa creatasi nel E3 2005.
Sara' un buon gioco, ma niente in confronto a quello che avevano promesso al E3.
E anche questo hype si e' rivelato per quello che e' tutto fumo e niente arrosto.
Il prossimo sara' MGS 4 :asd:
BTinside
23-11-2006, 20:07
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12066
Caruccio :D
http://i89.photobucket.com/albums/k223/CriPPleR_HD/P1010226.jpg
:eek: :eek: :eek:
mamma mia che spettacolo...che figata sarebbe giocare con un televisore così grosso :D
goldorak
23-11-2006, 20:09
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12066
Ma e' normale, RR7 fa troppo schifo. :asd:
La ps 3 si rifiuta di eseguirlo, mica schema come il botolo che legge tutto. :sofico:
ok! dato che ti piace tanto, ti mettiamo le scorie in casa, contento? :)
e allora? la tua soluzione è utilizzare la stessa pericolosa tecnologia?
pensare alle fonti rinnovabili va oltre il limite massimo di capacità del tuo cervello?
qua non ho capito minimamente che tu voglia dire... però dal tono del resto del discorso che hai fatto non mi ci metto nemmeno.
OT
Chiudere le centrali nucleari per motivi di sicurezza quando poi sono a 2 passi da casa nostra non ha senso.Tanto vale riaprire le nostre se questo comporterebbe una diminuzione dei prezzi.
Tanto se scoppia in Francia o Italia muoriamo comunque non cambia una cippa. Tutto qui.
/OT
OT
Chiudere le centrali nucleari per motivi di sicurezza quando poi sono a 2 passi da casa nostra non ha senso.Tanto vale riaprire le nostre se questo comporterebbe una diminuzione dei prezzi.
Tanto se scoppia in Francia o Italia muoriamo comunque non cambia una cippa. Tutto qui.
/OT
DURI EH ! Se ci fosse una sorta di referendum darei anche il consenso di construire una centrale nucleare anche accanto a casa, SE SOLO SE...se solo se non ci fosse un piccolo problema chiamato scorie radioattive.
Ripeto il vero problema non sono le centrali ma le scorie.
Dopo tutt'altra storia è dire che il referendum per l'abolizione del ricorso all'energia nucleare in Italia è stato posto in un periodo sbagliato dove ha governato più la paura di un altra catastrofe che le effettive motivazioni personali di ogni individuo che ha votato. Tuttavia non la ritengo una scelta sbagliata.
Perchè non puntare invece su fonti alternative come l'energia solare, eolica, ecc ecc... ?
Tra l'altro si risolverebbero anche i vari problemi di distribuzione dell'energia (chi ha detto blackout ?!?)
Guardate i risultati di Bolzano e vi stupirete...
Adesso basta però! Qui si parla di PS3. SE vogliamo continuare si può benissimo aprire una nuova discussione...
Scusate per il mio OT ma una risp ci voleva!
Everyman
24-11-2006, 00:15
E anche questo hype si e' rivelato per quello che e' tutto fumo e niente arrosto.
Il prossimo sara' MGS 4 :asd:
Dunque, non mi pare che tu abbia una PS3 e non mi pare che tu abbia scaricato e giocato la demo di motorstorm per giudicare.
Quindi la domanda sorge spontanea: che minkia parli a fa'? :D
Ok, non ti piace il logo sony, non devi ricordarcelo ad ogni tuo post ma questo e' il topic dedicato alla PS3 e lamerare va bene fino a un certo punto :)
Io ho solo riportato un parere di multiplayer, noto sito di videogiochi. Se a te da fastidio, non so per quale ragioni poi salvo la tua boxxarita intrinseca :D , non so cosa farci.
Cambiando discorso, sembra ormai quasi sicuro che al lancio della PS3 pal saranno disponibili:
-Motorstorm
-Resistence
-Virtua Tennis 3
-Virtua Fighter 5
-Oblivion
-Gran Turismo HD
-F1 2007
Piu' altri titoli della EA.
Alla Sony stanno cercando, inoltre, di rendere disponibile anche LAIR. Anche se credo sia piu' realistica una data estiva :)
In JAP, inoltre, sara' disponibile Devil May Cry nel primo trimestre del 2007.
I fan che non ne potranno fare a meno potranno comunque comprarlo import, dato che non ci sono piu' limiti territoriali per i giochi PS3.
:)
[DJ]Dark83
24-11-2006, 00:31
Dunque, non mi pare che tu abbia una PS3 e non mi pare che tu abbia scaricato e giocato la demo di motorstorm per giudicare.
Ok, non ti piace il logo sony, non devi ricordarcelo ad ogni tuo post ma questo e' il topic dedicato alla PS3 e lamerare va bene fino a un certo punto :)
Io ho solo riportato un parere di multiplayer, noto sito di videogiochi. Se a te da fastidio, non so per quale ragioni poi salvo la tua boxxarita intrinseca :D , non so cosa farci.
non capisco il tuo parere preso da multiplayer vale e il suo preso da nextgame non vale? non conosco bene le due testate online e non so quale sia piu attendibile, ma non capisco cmq come mai il tuo parere ripreso da un sito debba essere valido e il suo no.
detto ciò motorstorm sembra venire su bene anche se non è proprio il mio genere. cmq vedendo alcuni filmati la grafica passa da spaccamascella a normale next, insomma in alcuni punti mi convince meno, specie con telecamera in terzapersona, si vedrà quando uscirà.
goldorak
24-11-2006, 00:42
E se tu ti degnassi di quotare tutto il mio post, faresti la figura di una persona integra e non di un fanboy sonaro fino al midollo. :asd:
le centrali nucleari non sono la soluzione, ma che cavolo d i soluzione è quella di ragionare per comparazione, la francia ce le ha le mettiamo anche noi, ok è vero se salta in francia praticamente siamo soggetti al pericolo pure noi, ma cmq raddoppi il numero di centrali e raddoppi il rischio, e la cosa ben più grave è la produzione continua e assicurata delle scorie radioattive, abbiamo già il problema dell'immondizia che non si sa dove smaltirla ,dei prodotti radioattivi proveniente da ospedali,dello smaltimento dell'amianto e chi più ne ha più ne metta.
Di incidenti nucleari non cè stato solo chernobyl ma ce ne sono stati a decine sia in campo militare (bombe quasi esplose,o disperse negli oceani ad aspettare la corrosione per rilasciare le radiazioni) sia in campo civile (three mile island,kyshtym..)
altra cosa è la fusione nucleare ma ci vorrà ancora qualche decina di anni per questa..
la cosa scandalosa è quella vocina "fonti rinnovabili" che compare nelle bollette enel voi pensate che vada a rinfocillare fondi per la costruzione di impianti eolici, solari o altro.... vi piacerebbe.. in realtà serve a finanziare raffinerie e inceneritori, e intanto dagli iltimi dati europeri la pianura padana risulta una delle zone piu inquinate al mondo e in cui la aspettativa di vita rispetto a 10 anni fa è calata di 3 anni ma vi rendete conto.. :muro:
Cambiando discorso, sembra ormai quasi sicuro che al lancio della PS3 pal saranno disponibili:
-Motorstorm
-Resistence
-Virtua Tennis 3
-Virtua Fighter 5
-Oblivion
-Gran Turismo HD
-F1 2007
Piu' altri titoli della EA.
Alla Sony stanno cercando, inoltre, di rendere disponibile anche LAIR. Anche se credo sia piu' realistica una data estiva :)
In JAP, inoltre, sara' disponibile Devil May Cry nel primo trimestre del 2007.
I fan che non ne potranno fare a meno potranno comunque comprarlo import, dato che non ci sono piu' limiti territoriali per i giochi PS3.
Ma lascia stare... ;)
Non dimenticare R&C e HS....e speriamo che sta console dimostri ciò che vale.
Yngwie74
24-11-2006, 10:43
PS3: Vibrazioni negative da Hideo Kojima
Il creatore di Metal Gear Solid lamenta l'assenza del "rumble" e critica le funzioni motorie.
Parlando alla rivista ufficiale (inglese) PlayStation, Hideo Kojima si è espresso in termini non proprio entusiastici sul controller Sixaxis, ossia l'erede del Dual Shock affiancato alla PlayStation 3.
In modo particolare, il noto game designer ha lamentato l'assenza delle vibrazioni o di qualsiasi supporto force-feedback, una funzionalità di cui è sempre stato grande estimatore (come dimostrano tutte le uscite nella serie Metal Gear Solid). Ugualmente, Hideo Kojima ha confermato l'inizio di vari "esperimenti" sulle funzioni motorie del controller, ma ha anche specificato di non sapere precisamente come poterle sfruttare (in modo più o meno efficace) nel titolo completo.
Ad ogni modo, ci sarà tempo di scoprire come verrà usato il nuovo controller durante i prossimi mesi, anche considerato che manca quasi un anno all'uscita di Metal Gear Solid 4.
Fonte nextgame.it
Yngwie74
24-11-2006, 10:48
Gran Turismo HD delayed until Late 2007?
It's not even a completely new game! Rumour has it that GT HD for the PS3 will be further delayed and may only make it on the selfs over a YEAR from now.
The big-name PS3 racing game Gran Turismo HD was set for release “this winter” in Japan by developer Polyphony Digital as recently as last month. But it’s nowhere to be seen, so a 2007 release seems certain, but what kind of delay will that cause for the Q2 2007 release in America? Retailer Gamestop even goes as far as to say the game won’t be released for another year until December 1, 2007.
Fonte maxconsole.net
...........mi riferisco a GOW...caxxo hai 1 fucile protonico al plasma e non spacca neanche i pezzi di cemento...ed è 1 anno che è in sviluppo
ti quoto al 100%, la fisica di GoW è qualcosa di indecente...sarà bello graficamente quanto vuoi, ma è quasi meglio giocare a lego star wars, se devo giudicare solo la fisica.
Forse perche' in GOW la l'interrativita' del mondo non e' essenziale al gameplay ?
Ci hai pensato per un attimo ? :stordita:
ma perchè gow ha pure un gameplay :confused:
Ma si ha un idea di quando uscirà PES per PS3?
goldorak
24-11-2006, 11:03
:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
Anche i sonari sanno essere divertenti di tanto in tanto. :asd:
Yngwie74
24-11-2006, 11:08
Basta questa frase per capire che non solo non ci hai mai giocato, ma nemmeno hai letto i post riguardanti questo gioco qui sul forum.
le centrali nucleari non sono la soluzione, ma che cavolo d i soluzione è quella di ragionare per comparazione, la francia ce le ha le mettiamo anche noi, ok è vero se salta in francia praticamente siamo soggetti al pericolo pure noi, ma cmq raddoppi il numero di centrali e raddoppi il rischio, e la cosa ben più grave è la produzione continua e assicurata delle scorie radioattive, abbiamo già il problema dell'immondizia che non si sa dove smaltirla ,dei prodotti radioattivi proveniente da ospedali,dello smaltimento dell'amianto e chi più ne ha più ne metta.
Di incidenti nucleari non cè stato solo chernobyl ma ce ne sono stati a decine sia in campo militare (bombe quasi esplose,o disperse negli oceani ad aspettare la corrosione per rilasciare le radiazioni) sia in campo civile (three mile island,kyshtym..)
altra cosa è la fusione nucleare ma ci vorrà ancora qualche decina di anni per questa..
la cosa scandalosa è quella vocina "fonti rinnovabili" che compare nelle bollette enel voi pensate che vada a rinfocillare fondi per la costruzione di impianti eolici, solari o altro.... vi piacerebbe.. in realtà serve a finanziare raffinerie e inceneritori, e intanto dagli iltimi dati europeri la pianura padana risulta una delle zone piu inquinate al mondo e in cui la aspettativa di vita rispetto a 10 anni fa è calata di 3 anni ma vi rendete conto.. :muro:
gli impianti dell'Enel sono tra i più sicuri al mondo così come lo erano le loro centrali Nucleari che guarda caso vengono costruite dell'Enel per altri paesi Europei.
Purtroppo è la gente italiana che rovina questo paese e i suoi governi con le sue leggi idiote altrimenti avremmo avuto vite decisamente migliori tutti.
Con 3 centrali nucleari combinate con centrali idroelettriche, geotermiche ed eoliche avremmo ridotto i costi di indebbitamento dovuti all'acquisto del petrolio e gas, avremmo ridotto le bollete di gas ed elettricità ed avremmo venduto energia prodotta invece che essere costretti ad acquistarla dall'estero.
Purtroppo in Italia siamo pieni di benpensanti che però non propongono alternative valide alle stronzate che dicono, vedi il casino dei comunisti e dei verdi sul gassificatore qui a Roma che potrebbe risolvere tanti problemi oltre che dare energia elettrica a tutte le luci del comune dando disponibilità di soldi per altre opere pubbliche.
Ehh fa proprio cagare sta sta Ps3 ;)
Yngwie74
24-11-2006, 11:14
Non riesco a capire il senso del tuo post. :confused:
ok! dato che ti piace tanto, ti mettiamo le scorie in casa, contento? :)
e allora? la tua soluzione è utilizzare la stessa pericolosa tecnologia?
pensare alle fonti rinnovabili va oltre il limite massimo di capacità del tuo cervello?
qua non ho capito minimamente che tu voglia dire... però dal tono del resto del discorso che hai fatto non mi ci metto nemmeno.
Grazie per il complimento sul mio cervello.
Per quanto riguarda le scorie, ricordati che già le hai sotto il culo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/11_Novembre/18/scorie.shtml
e..... indovina un pò, sai da dove provengono???
Per quanto riguarda le fonti rinnovabili, sono daccordo, ma al momento quella solare è molto costosa, e per costosa intendo che l'energia necessaria per realizzare un pannello è superiore a quella che il pannello stesso può generare sino al suo esaurimento.
Si è parlato di termovalorizzatori, ma nessuno vuole affrontare il problema,
L'eolico è si una buona soluzione a basso costo ma richiede grandi spazi e con un impatto ambientale notevole e comunque non in grado di risolvere i nostri problemi.
Per quanto riguarda i pericoli, voglio precisarti che se dovesse espodere in francia, tu non sarai mica al sicuro, tanto quanto i francesi stessi, la nuova centrale che stanno costruendo per noi, ha tecnologie innovative e si è calcolato che sarà sicura al 99,98%, quindi stai tranquillo e aspetta a farti un bunker.
La storia del black out è questa.
Già dal tardi pomeriggio, alla chiusura dei nostri stabilimenti, la nostra richiesta di energia cala drasticamente.
I genii dell'enel hanno pensato un qualcosa di davvero intelligente.
"la sera spegniamo le nostre centrali e ci appoggiamo esclusivamente a quelle atomiche di germania e francia che lì costa meno l'energia e poi la rivendiamo con il prezzo di generazione di una centrale a carbone qui in italia"
Che furbi che sono e.......
Mà un bel giorno la germania, vistosi aumentare la richiesta interna di energia ha preferito lasciare al buio l'italia che la germania.
e così fù........
adesso l'italia al buio doveva far ripartire le sue centrali, ma come se per far ripartire i motori c'è bisogno di energia elettrica
A dimenticavo, grazie per il complimento al mio cervello.
Se sei davvero contrario all'energia atomica ricordati che la sera utilizzi solo quella e quindi io fossi in te per principio resterei al buio.
*sasha ITALIA*
24-11-2006, 11:15
:muro:
*sasha ITALIA*
24-11-2006, 11:15
Fonte maxconsole.net
lo trasformeranno direttamente in GT5, lo dico da sempre
gabberman81
24-11-2006, 11:17
ho sfasciato la macchina :bsod: quindi il mio fondo ps3 andrà investito in pezzi di ricambio (sempre che si possa aggiustare)
tanta fatica x niente... :mad: :cry:
mi è arrivata oggi in ufficio la ps3.. ci stiamo giocando ora :D
[QUOTE=peddu84]
Perchè non puntare invece su fonti alternative come l'energia solare, eolica, ecc ecc... ?
Tra l'altro si risolverebbero anche i vari problemi di distribuzione dell'energia (chi ha detto blackout ?!?)
QUOTE]
perchè i costi di produzione di corrente sarebbero immensamente superiori per via del tipo di impianto senza considerare la enormemente inferiore resa produttiva.
Le centrali alternative vanno bene per illuminare qualche paesino ma hai idea di quante centrali occorrerebbero solo per illuminare Roma?
Minimo tutte le centrali idroelettriche esistenti in Italia.
E quando non c'è acqua che fai?
dici agli utenti di pregare la pioggia?
Con le Eoliche poi non ne parliamo, oltre ad avere una resa ridicola per i costi che hanno iniziali hanno un impatto paesaggistico terrificante e fanno un rumore della madonna tanto che i poveracci che hanno casa vicino non dormono e parlo per esperienza diretta.
Una legge che dia la possibilità di ripristinare le centrali Nucleari darebbe una grande mano al ns paese in questo momento di grande difficoltà.
Yngwie74
24-11-2006, 11:18
mi è arrivata oggi in ufficio la ps3.. ci stiamo giocando ora :D
hai intenzione di editare e postare questo messaggio a cadenze di un'ora?
goldorak
24-11-2006, 11:20
No, e' solo che tra l'hype della Sony ed il prodotto fisico reale in commercio dalla settimana scorsa ce ne passa di acqua sotto i ponti.
No, e' solo che tra l'hype della Sony ed il prodotto fisico reale in commercio dalla settimana scorsa ce ne passa di acqua sotto i ponti.
State facendo tanto casino per niente....
Tu in particolare, manco se fosse uscita con 10 Ka avresti apprezzato.
Quindi di che ti lamenti?
Appena senti Ps3 o Sony sembri la principessa sul pisello (non il mio :D ).
Ci sono note positive
Ci sono note negative
Io riesco a vedere le due cose insieme....tu no perchè la PS3 non la comprerai mai.
goldorak
24-11-2006, 11:32
State facendo tanto casino per niente....
Tu in particolare, manco se fosse uscita con 10 Ka avresti apprezzato.
Quindi di che ti lamenti?
Appena senti Ps3 o Sony sembri la principessa sul pisello (non il mio :D ).
Ci sono note positive
Ci sono note negative
Io riesco a vedere le due cose insieme....tu no perchè la PS3 non la comprerai mai.
Su questo puoi stare certo che a 600 €, 500 €, 400 €, 300 € non la comprero' mai.
Quando scendera' sotto i 200 € valutero' in base ai giochi.
Su questo puoi stare certo che a 600 €, 500 €, 400 €, 300 € non la comprero' mai.
Se se...
Beccati questa, schermate blu per tutti i gusti e console:
http://ps3.qj.net/RIP-Scenes-of-our-dearly-departed-consoles-/pg/49/aid/73965
Yngwie74
24-11-2006, 11:40
Se se...
Altro che Highlander, qui non ne restera' nemmeno una! :D
goldorak
24-11-2006, 11:40
Se se...
http://ps3.qj.net/RIP-Scenes-of-our-dearly-departed-consoles-/pg/49/aid/73965
Che vuoi che ti dica ? :asd:
Che le console (tutte) ormai sono dei veri e propri pc ?
goldorak
24-11-2006, 11:42
Altro che Highlander, qui non ne restera' nemmeno una! :D
Uhmmmmmmmmmm, che sia un complotto per riportare alla ribalta Sega ? :sofico:
Quindi deduco che hai da poco acquistato la ps2 :D
Hai ragione, però credo che quando arriverà a quel prezzo ormai saremo prossimi
all'uscita di una nuova console
goldorak
24-11-2006, 11:46
Quindi deduco che hai da poco acquistato la ps2 :D
Hai ragione, però credo che quando arriverà a quel prezzo ormai saremo prossimi
all'uscita di una nuova console
No, la ps2 l'avevo comprata quando costava ancora sui 350 € :doh: e me ne sono amaramente pentito.
Non li valeva quei soldi, ne' sul versante prettamente tecnico (la dreamcast che avevo era piu' completa come console) ne sul versante dei giochi pal (mal convertiti a 50hz, quasi nessun giochi esistente a 60hz, e nessun supporto nativo per il progressive scan).
Ho imparato la lezione, non dare ascolto al hype Sony e mai comprare una console all'inzio della sua vita commerciale.
No, la ps2 l'avevo comprata quando costava ancora sui 350 € :doh: e me ne sono amaramente pentito.
Non li valeva quei soldi, ne' sul versante prettamente tecnico (la dreamcast che avevo era piu' completa come console) ne sul versante dei giochi pal (mal convertiti a 50hz, quasi nessun giochi esistente a 60hz, e nessun supporto nativo per il progressive scan).
Ho imparato la lezione, non dare ascolto al hype Sony e mai comprare una console all'inzio della sua vita commerciale.
Io mi trovavo bene con la mitica Atari di importazione,
con le cassette da innestare in testa e con i fantozziani switch posti di lato alla cassetta per cambiare gioco.
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Quella si che fù una acquisto sano e giusto aveva 1 kB di ram e un processore paragonabile a un convertitore lira/euro, che tempi raga :rolleyes:
Guarda... se ci metti un IMHO te la potrei passare... :rolleyes:
Personalmente, IMHO, per quanto mi riguarda la Ps2 è stata nettamente la console che ho apprezzato di più.
Non parlo tecnicamente perchè è chiaro che, come valore assoluto, era una delle meno performanti. Per la qualità di certi titoli però trovo non abbia assolutamente euguali... per me è stata la console migliore della storia ;)
goldorak
24-11-2006, 13:32
Perche' avrei dovuto mettere un IMHO ?
E' ovvio no che parlo di una mia esperienza personale.
Personalmente, IMHO, per quanto mi riguarda la Ps2 è stata nettamente la console che ho apprezzato di più.
Non parlo tecnicamente perchè è chiaro che, come valore assoluto, era una delle meno performanti. Per la qualità di certi titoli però trovo non abbia assolutamente euguali... per me è stata la console migliore della storia ;)
mi sembra che non si possa dare torto a goldorak dato che parla di 2 punti su cui non si può dire il contrario:
performance: era la meno potente ma la più costosa
titoli pal: solo negli ultimi 2 anni hanno iniziato a fare le conversioni decenti, prima presentavano una marea di limitazioni come ha elencato golodorak
non ha detto che i giochi erano brutti
[QUOTE=peddu84]
QUOTE]
perchè i costi di produzione di corrente sarebbero immensamente superiori per via del tipo di impianto senza considerare la enormemente inferiore resa produttiva.
Le centrali alternative vanno bene per illuminare qualche paesino ma hai idea di quante centrali occorrerebbero solo per illuminare Roma?
Minimo tutte le centrali idroelettriche esistenti in Italia.
E quando non c'è acqua che fai?
dici agli utenti di pregare la pioggia?
Con le Eoliche poi non ne parliamo, oltre ad avere una resa ridicola per i costi che hanno iniziali hanno un impatto paesaggistico terrificante e fanno un rumore della madonna tanto che i poveracci che hanno casa vicino non dormono e parlo per esperienza diretta.
Una legge che dia la possibilità di ripristinare le centrali Nucleari darebbe una grande mano al ns paese in questo momento di grande difficoltà.
Beh, non si stà parlando di abbandonare i vecchi metodi eh! L'idea è quella di aggiornare i vecchi sistemi e nel frattempo favorire l'ingresso di fonti di energia pulita. Con la diffusione di determinate apparecchiature, anche i costi scenderanno. Poi mi sembra che ci siano più piccole città che grandi metropoli in Italia.
Il problema delle scorie nessuno se lo vuole rifilare. Produci produci e dopo dove le metti? Sotto il culo delle persone che :
1. non sanno neanche cosa siano le scorie nucleari
2. anche se lo sanno non hanno la forza di reagire o hanno bisogni molto più gravi pertanto sono disposti a tutto pur di sopravvivere...
Un discorso diverso si potrebbe fare se si trovasse il modo di far decadere la radioattività delle scorie e la correlata pericolosità in tempi accettabili; 1 mese, 1 anno...? difficile dire quale sia un tempo accettabile, perchè tutto dipende da quanta ne viene prodotta.
Mi spiego meglio:
se tu produci 10000 barili di scorie all'anno e ciascun barile impiega che ne sò...la sparo...1000 anni per perdere la sua radioattivita, un problema prima o poi telo dovrai porre o no !?! Lo spazio a disposizione non è infinito. E allora vorresti che si cominciasse a discutere e a favorire fonti alternative quando i barili li usi al posto dei sgabelli, o come soprammobili ?!
Inoltre vorrei ricordare che è un problema che riguarda il mondo intero, mica per niente si fanno iniziative come il protocollo di Kyoto.
Non ho capito! Bisogna sempre arrivare con la merda fino al collo prima di capire che ci siamo immersi dentro ?
OPSS l'ho rifatto...completamente OT
in che sezone si potrebbe aprire un dibattito del genere ?
goldorak
24-11-2006, 13:51
Ma perche' continuate una discussione sulla politica energetica in questo thread ? :sofico:
Andate nella sezione giusta. :p
goldorak
24-11-2006, 13:52
OPSS l'ho rifatto...completamente OT
in che sezone si potrebbe aprire un dibattito del genere ?
Sezioni :
Storia, politca e attualita'
o in alternativa
Scienza e tecnica.
Scusate! Impulsività.... :mc:
1000 anni per perdere la sua radioattivita
1000 anni perchè non emetta radiazioni :sofico:
l'uranio 238 ha un tempo di decadimento da radiazioni equivalente a 4.510.000.000 di anni.
1000 anni perchè non emetta radiazioni :sofico:
l'uranio 238 ha un tempo di decadimento da radiazioni equivalente a 4.510.000.000 di anni.
Ecco C.V.D. ......stiamo parlando di 6 ordini di grandezza in più di quanto ho precedentemente affermato.
ti quoto al 100%, la fisica di GoW è qualcosa di indecente...sarà bello graficamente quanto vuoi, ma è quasi meglio giocare a lego star wars, se devo giudicare solo la fisica.
In effetti la fisica in GOW fa pena. E non vale imho la giustificazione di Goldorak che la fisica non serve al gameplay. GOW è bellissimo ed immersivo. Il suo gameplay (fantastico imho) è quello di sopravvivere e di mandare avanti la baracca ed è stupendamente realizzato, ma qualche chicca in più come sottolineato da Jonny non guastava affatto. Nell'ottica di un coinvolgimento grafico totale anche l'interazione con l'ambiente virtuale vale il suo bel 30/40% di gioco (imho).
Ma va bene così, per ora. GOW è ancora immaturo, grandioso ma non perfetto e ne siamo quasi tutti consapevoli (escludo i fanatici). Miglioreranno col prossimo capitolo, si spera.
Wip
jpjcssource
24-11-2006, 14:18
In effetti la fisica in GOW fa pena. E non vale imho la giustificazione di Goldorak che la fisica non serve al gameplay. GOW è bellissimo ed immersivo. Il suo gameplay (fantastico imho) è quello di sopravvivere e di mandare avanti la baracca ed è stupendamente realizzato, ma qualche chicca in più come sottolineato da Jonny non guastava affatto. Nell'ottica di un coinvolgimento grafico totale anche l'interazione con l'ambiente virtuale vale il suo bel 30/40% di gioco (imho).
Ma va bene così, per ora. GOW è ancora immaturo, grandioso ma non perfetto e ne siamo quasi tutti consapevoli (escludo i fanatici). Miglioreranno col prossimo capitolo, si spera.
Wip
UE 3 ha un comparto fisico non da poco costituito dalle librerie physix di ageia, forse non hanno fatto in tempo ad implementarlo senza appesantire troppo la macchina
Perche' avrei dovuto mettere un IMHO ?
E' ovvio no che parlo di una mia esperienza personale.
Perchè le cose conta anche come le dici.
Dire "No, la ps2 l'avevo comprata quando costava ancora sui 350 € e me ne sono amaramente pentito. Non li valeva quei soldi" non sottintende una tua esperienza personale, ma un giudizio sommario.
mi sembra che non si possa dare torto a goldorak dato che parla di 2 punti su cui non si può dire il contrario:
performance: era la meno potente ma la più costosa
titoli pal: solo negli ultimi 2 anni hanno iniziato a fare le conversioni decenti, prima presentavano una marea di limitazioni come ha elencato golodorak
non ha detto che i giochi erano brutti
Sui due punti indubbiamente non posso dargli torto, quello che criticavo era l'affermazione sopra.
Ripeto dire "quell'aspetto faceva schifo" è diverso dal dire "faceva schifo" in senso lato. Poi non è che sono il papà della Ps2 che se mi toccano la figlia mi arrabbio... :sofico: però le affermazioni buttate così ho qualche fatica a digerirle... ;)
http://ps3news.com/
Prima notizia.... :O
Se non è fumo...6 giorni.
cavolo questa next-gen sta stabilendo nuovi record, basta guardare la x360, questa notizia di ps3, e anche per wii ci sono le prime iso....
si vede proprio che l'industria videoludica sta crescendo..
Mi auguro proprio di no....
E' un discorso luuungo e trattato chissà quante volte.
Qui un video di Quake 3 su Fedora, purtroppo gira con la sola Ppu e le opengl sono emulate via software....però è un inizio.
Certo che montare Linux per giocare a Quake 3 sulla PS3 a me non sembra una gran cosa, insomma ci farei altro, ha più senso farci girare i vecchi emulatori allora....magari a qualcuno interesserà.
http://www.youtube.com/watch?v=LpvIHFBoMNk
Qui un video di Quake 3 su Fedora, purtroppo gira con la sola Ppu e le opengl sono emulate via software....però è un inizio.
Certo che montare Linux per giocare a Quake 3 sulla PS3 a me non sembra una gran cosa, insomma ci farei altro, ha più senso farci girare i vecchi emulatori allora....magari a qualcuno interesserà.
ha ancora più senso usarla come tutto fare, console/lettore br/pc ;)
Maxcorrads
24-11-2006, 15:55
Le ultime 2 news sono fantastiche :eek: :cool: :)
Jaguar64bit
24-11-2006, 21:56
Che ve ne pare di Assassin's Creed ? mi sembra fatto molto bene... è multipiatta , ma anche graficamente sembra fatto da dio...mi piace molto l'ambientazione storica.
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6103
Eh già, Sony si è proprio impegnata a fondo con tanti $ e anni di sviluppo per "blindare" la sua console :asd: ( :doh: :muro: )
Ciao
Mi auguro proprio di no....
E' un discorso luuungo e trattato chissà quante volte.
strano che una playstation sia moddabile facilmente :rolleyes:
Legolas84
24-11-2006, 22:43
Ragazzi, ma ora che finalmente è uscita in giappone... si hanno conferme che è possibile collegare un normale Mouse e una normale Tastiera USB (magari Logitech) alla console e giocare?
strano che una playstation sia moddabile facilmente :rolleyes:
Soprattutto che un br sia facilmente rippabile attraverso linux.
jpjcssource
24-11-2006, 23:55
Mi sa che molta gente passerà a questo sistema operativo solo per questo :D
Everyman
25-11-2006, 00:07
E se tu ti degnassi di quotare tutto il mio post, faresti la figura di una persona integra e non di un fanboy sonaro fino al midollo. :asd:
Te invece sei l'antisonaro fino al midollo :D
Basta ammetterlo eh, non ce nulla di male :)
goldorak
25-11-2006, 00:12
Te invece sei l'antisonaro fino al midollo :D
Basta ammetterlo eh, non ce nulla di male :)
Io non sono antisonaro fino al midollo tant'e' che ZOE e MGS1 sono due tra i miei giochi preferiti in assoluto. :Prrr:
Cioè?
Non mi direte che hanno già bypassato tutto :eek:
Cioè?
Non mi direte che hanno già bypassato tutto :eek:
e gia :fiufiu:
Filippo75
25-11-2006, 09:28
Nuovi screen dei piloti per GT HD, mi sembra non siano ancora stati postati:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42218
Per l'uscita si parla della primavera, anche se con Polyphony il rischio del rinvio è sempre dietro l'angolo.
Legolas84
25-11-2006, 09:40
Ragazzi, ma ora che finalmente è uscita in giappone... si hanno conferme che è possibile collegare un normale Mouse e una normale Tastiera USB (magari Logitech) alla console e giocare?
Nessuno ne sa niente eh... :D
qualche altro test per la ppu del cell:
Dhrystone v2.1
PS3 Cell 3.2GHz: 1879.630
PowerPC G4 1.25GHz: 2202.600
PentiumIII 866MHz: 1124.311
Pentium4 2.0AGHz: 1694.717
Pentium4 3.2GHz: 3258.068
Linpack 100x100 Benchmark In C/C++ (Rolled Double Precision)
PS3 Cell 3.2GHz: 315.71
PentiumIII 866MHz: 313.05
Pentium4 2.0AGHz: 683.91
Pentium4 3.2GHz: 770.66
Athlon64 X2 4400+ (2.2GHz): 781.58
Linpack 100x100 Benchmark In C/C++ (Rolled Single Precision)
PS3 Cell 3.2GHz: 312.64
PentiumIII 866MHz: 198.7
Pentium4 2.0AGHz: 82.57
Pentium4 3.2GHz: 276.14
Athlon64 X2 4400+ (2.2GHz): 538.05
e gia :fiufiu:
Ah bene direi.
Per farsi una buona base di macchine installate, sony non si smentisce per la terza volta.
torgianf
25-11-2006, 11:17
Ah bene direi.
Per farsi una buona base di macchine installate, sony non si smentisce per la terza volta.
girano gia le copie pirata dei giochi del wii e dopo 2 giorni dal lancio c'erano gia quelli per 360....
non sarebbe meglio stare zitti?
goldorak
25-11-2006, 12:26
Dhrystone v2.1
Non mi pare sia questo mostro di potenza il cell. :mbe:
E stiamo parlando di benchmark scientifici, settore in cui l'architettura del cell dovrebbe stracciare la concorrenza. :stordita:
BTinside
25-11-2006, 12:27
Non mi pare sia questo mostro di potenza il cell. :mbe:
E stiamo parlando di benchmark scientifici, settore in cui l'architettura del cell dovrebbe stracciare la concorrenza. :stordita:
Scusa, ma sono bench che danno in pasto alle cpu calcoli in order?
goldorak
25-11-2006, 12:29
Scusa, ma sono bench che danno in pasto alle cpu calcoli in order?
Appunto, calcoli matriciali, altamente parallelizzabili quindi non vedo perche' il cell abbia un punteggio cosi' basso in proporzione di quello dei processori p4 e adirittura p3.
BTinside
25-11-2006, 12:30
Appunto, calcoli matriciali, altamente parallelizzabili quindi non vedo perche' il cell abbia un punteggio cosi' basso in proporzione di quello dei processori p4 e adirittura p3.
Perchè il Cell, a differenza di Xenon, è asimmetrico, quindi più difficile da parallelizzare. :)
goldorak
25-11-2006, 12:35
Perchè il Cell, a differenza di Xenon, è asimmetrico, quindi più difficile da parallelizzare. :)
Continuo a non capire fino in fondo. :confused:
Ma il cell insieme alle sue 7/8 unita' sinergiche non era una architettura progettata anche per dare il massimo di se nei calcoli paralleli. ?
Ogni spe prendeva una porzione di codice parallelo e lo eseguivo, il tutto coordinato dal cell.
I calcoli matriciali sono paralleli e in-order quindi continuo a rimanere perplesso sulle prestazioni dei p3 e p4 in confronto al cell.
girano gia le copie pirata dei giochi del wii e dopo 2 giorni dal lancio c'erano gia quelli per 360....
quoto :O
BTinside
25-11-2006, 12:49
Ma il cell insieme alle sue 7/8 unita' sinergiche non era una architettura progettata anche per dare il massimo di se nei calcoli paralleli. ?
Ogni spe prendeva una porzione di codice parallelo e lo eseguivo, il tutto coordinato dal cell.
I calcoli matriciali sono paralleli e in-order quindi continuo a rimanere perplesso sulle prestazioni dei p3 e p4 in confronto al cell.
A quanto pare no, e poi calcola che fra sistema operativo,audio e altro alla fine rimangono 4/5(massimo) spe dedicati ai giochi.
torgianf
25-11-2006, 12:53
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_2.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_3.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_4.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_5.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_6.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_8.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_10.jpg
:stordita:
goldorak
25-11-2006, 12:55
A quanto pare no, e poi calcola che fra sistema operativo,audio e altro alla fine rimangono 4/5(massimo) spe dedicati ai giochi.
Ok, ma qui stiamo parlando di benchmark scientifici, i giochi non centrano.
Tolto un spe per il so ne rimangono comunque 6/7 di unita' sinergiche.
E vorrei capire perche' un pentium 3 a 800Mhz ottiene le stesse prestazioni di un cell a 3.2Ghz ?
Insomma, o i benchmark sono fallati all'origine oppure il cell non e' questo gran processore che tutti decantano a partire dalla stessa Sony. :mbe:
BTinside
25-11-2006, 12:58
Ok, ma qui stiamo parlando di benchmark scientifici, i giochi non centrano.
Tolto un spe per il so ne rimangono comunque 6/7 di unita' sinergiche.
E vorrei capire perche' un pentium 3 a 800Mhz ottiene le stesse prestazioni di un cell a 3.2Ghz ?
Insomma, o i benchmark sono fallati all'origine oppure il cell non e' questo gran processore che tutti decantano a partire dalla stessa Sony. :mbe:
Sicuro che i calcoli siano tutti in order?
E poi ripeto, l'asimmetria... :)
Ma x360 e Wii hanno dalla loro supporti normali...non quella fortezze inespugnabili che dovevano essere i br...
cut
Però potevano anche usare la fessura per i dischi per inserire le braciole :D
goldorak
25-11-2006, 13:06
Sicuro che i calcoli siano tutti in order?
E poi ripeto, l'asimmetria... :)
Che siano in order al 100% e' escluso.
Le librerie che contengono algortimi sulle matrici se sono ottimizzate (e queste lo sono) in pratica fanno l'unrolling dei cicli for in modo da rendere il codice sequenziale e eliminare la maggior parte dei salti condizionali.
Sarebbe interessante pero' vedere la percentuale di salti condizionali/incondizionali rispetto a tutto il codice.
In modo da poter valutare l'impatto sulle prestazioni del cell.
Solo in questo modo, possiamo stimare quanto "veloce" sara' il cell con codice reale.
Anche perche' non mi risulta che il codice dei giochi sia in order al 100%.
Everyman
25-11-2006, 13:10
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_2.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_3.jpg
una funzione in piu' rispetto alla concorrenza :D
Torgiaf, te che ne pensi di Motorstorm? :)
in quel test si parla della sola ppu non vengono minimamente utilizzate le spe.
Comoda la funzione barbecue, non ti devi neanche sporcare le mani con la carbonella solo non ho capito una cosa: puoi giocarci anche mentre ci cuoci le salamelle? Se no non è vero multitasking
BTinside
25-11-2006, 13:20
Che siano in order al 100% e' escluso.
Le librerie che contengono algortimi sulle matrici se sono ottimizzate (e queste lo sono) in pratica fanno l'unrolling dei cicli for in modo da rendere il codice sequenziale e eliminare la maggior parte dei salti condizionali.
Sarebbe interessante pero' vedere la percentuale di salti condizionali/incondizionali rispetto a tutto il codice.
In modo da poter valutare l'impatto sulle prestazioni del cell.
Solo in questo modo, possiamo stimare quanto "veloce" sara' il cell con codice reale.
No, appunto, le applicazioni ludiche gradiscono molto di più cpu out of order, come gli Athlon o i Pentium da pc desktop. Anzi, una di queste cpu sarebbe stata molto più performante dentro le nuove console. Solo che sarebbe costato troppo, quindi via con cpu in order oriented e approccio multicore con parallellizzazione (per sopperire a queste "mancanze"), che in toto, costa meno di una normale cpu.
In tutto ciò Cell è più svantaggiato di Xenon appunto per l'asimmetria. :(
goldorak
25-11-2006, 13:20
Ma e' stupido fare un benchmark cosi'. :mbe:
Voglio vedere le prestazioni di tutto il cell+spe. :p
BTinside
25-11-2006, 13:22
Ah, ecco spiegato....
goldorak
25-11-2006, 13:23
No, appunto, le applicazioni ludiche gradiscono molto di più cpu out of order, come gli Athlon o i Pentium da pc desktop. Anzi, una di queste cpu sarebbe stata molto più performante dentro le nuove console. Solo che sarebbe costato troppo, quindi via con cpu in order oriented e approccio multicore con parallellizzazione (per sopperire a queste "mancanze"), che in toto, costa meno di una normale cpu.
In tutto ciò Cell è più svantaggiato di Xenon appunto per l'asimmetria. :(
Capito, adesso lancio una piccola provocazione.
Non era possibile come nella xbox utilizzare non dico un p4 ma un misero p3 magari a 1Ghz ? :)
Non credo che sarebbe venuto a costare dippiu' di questi nuovi processori.
E magari avrebbe avuto prestazioni di tutto rispetto se coadiuvato da una gpu coi controcazzi (ati o nvidia).
BTinside
25-11-2006, 13:25
Non era possibile come nella xbox utilizzare non dico un p4 ma un misero p3 magari a 1Ghz ? :)
Proprio ciò che pensavo anch'io,ma evidentemente gli costa meno in quel modo...
goldorak
25-11-2006, 13:27
Proprio ciò che pensavo anch'io,ma evidentemente gli costa meno in quel modo...
Certo che e' paradossale pensare che la xbox gli devi essere costata in proporzione molto dippiu' della xbox 360. :asd:
Non credo che sarebbe venuto a costare dippiu' di questi nuovi processori.
E magari avrebbe avuto prestazioni di tutto rispetto se coadiuvato da una gpu coi controcazzi (ati o nvidia).
Quei test secondo me sono aria fritta e non dicono nulla, una tecnologia così diversa deve avere software specifico che la utilizzi, secondo te se un p3 era più potente spendevano tutti quei soldi per costruirsene uno in casa??? La ricerca è costosissima, dubito che con il cell abbiano risparmiato.
goldorak
25-11-2006, 13:37
Quei test secondo me sono aria fritta e non dicono nulla, una tecnologia così diversa deve avere software specifico che la utilizzi, secondo te se un p3 era più potente spendevano tutti quei soldi per costruirsene uno in casa??? La ricerca è costosissima, dubito che con il cell abbiano risparmiato.
Invece i benchmark sono importanti, perche' consentono appunto di valutare l'impatto che ha un determinato tipo di codice sul processore.
Fare un processore come un p3 o un p4 e' molto piu' difficile che non progettare un cpu esclusivamente dedicata per il calcolo sequenziale.
Basta contare il numero di transistor in un p4 con quelli presenti nel cell o nell tricore della xbox 360.
sembra che alcuni blu - ray non entrano nel vano della play 3 :confused:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8920&argomento=PlayStation%203
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8920&argomento=PlayStation%203
Strano come problema, ma ormai capita di tutto a questa next gen.
Magari se mostrava il supporto anche dall'altro lato era più credibile.
Questa è davvero bella :D
poveretto il tipo .... :(
stiamo messi bene :rolleyes:
Invece i benchmark sono importanti, perche' consentono appunto di valutare l'impatto che ha un determinato tipo di codice sul processore.
Fare un processore come un p3 o un p4 e' molto piu' difficile che non progettare un cpu esclusivamente dedicata per il calcolo sequenziale.
Basta contare il numero di transistor in un p4 con quelli presenti nel cell o nell tricore della xbox 360.
Si si, non metto in dubbio l'utilità dei benchmark, ci mancherebbe, mi riferivo a quelli postati sopra, usati per i processori nei pc. Ci sono molte differenze tra gli amd e gli intel a seconda di cosa si fa girare, e sono processori sviluppati su una tecnologia molto simile, figuriamoci con il cell. Bisognerà aspettare qualcosa che lo sfrutti a dovere. Magari è davvero una ciofeca ma mi sembra troppo presto per dirlo.
Jaguar64bit
25-11-2006, 15:29
Sarà un problema meccanico del motorino che fa ruotare le due rotelle che caricano il disco , non penso che il vano sia proprio stretto nel vero senso della parola. :D :confused:
Jaguar64bit
25-11-2006, 15:34
Proveranno a far girare anche Quake 4 , ma senza l'ottimizzazione se gli gira a 5 fps è tanto.
torgianf
25-11-2006, 16:36
Ma x360 e Wii hanno dalla loro supporti normali...non quella fortezze inespugnabili che dovevano essere i br...
quindi sony ha cercato di arginare il fenomeno mentre le altre sono pirated ready?
torgianf
25-11-2006, 16:37
una funzione in piu' rispetto alla concorrenza :D
Torgiaf, te che ne pensi di Motorstorm? :)
motorstorm sembra bello :)
quindi sony ha cercato di arginare il fenomeno mentre le altre sono pirated ready?
:sperem:
Dai sù...quanto l'hanno menata con le fantamegaultra protezioni dei br?...sia in hw che in sw...drm ecc...il tutto esploso in una bolla di sapone di 6 giorni.
Non è poi così anormale pensare come ha già fatto qualcuno che sia stata fatta di proposito la cosa...
torgianf
25-11-2006, 17:32
Dai sù...quanto l'hanno menata con le fantamegaultra protezioni dei br?...sia in hw che in sw...drm ecc...il tutto esploso in una bolla di sapone di 6 giorni.
Non è poi così anormale pensare come ha già fatto qualcuno che sia stata fatta di proposito la cosa...
a napoli si dice che e' nato prima il furto e poi l'antifurto,fatta la legge trovato l'inganno.si svaligiano caveau progettati per anni in meno di 2 ore,figurati se non si riesce a bypassare una protezione di un gioco da 60€.... il videogioco smuove svariati miliardi,e come diceva qualcuno prima di me,anche i pirati vogliono la loro fetta ;)
Sì ok per quello hai ragione...il punto è che a sto giro non ci son volute bandane,spade e bende sugli occhi o gambe di legno :D.
Metti Linux e ti copi direttamente il gioco su hdd...per la cronaca...sul sito adesso c'è anche la news di Resistance che ha fatto la solita fine di Madden.
appunto ;)
E' IMPOSSIBILE che lo sia, anzi ...
QUella è una situazione MOLTO favorevole a cpu in-order, piuttosto distante dal caso reale
Dhrystone v2.1
a "Potenza bruta" il Cell lascia molto a desiderare.
D' altronde se non usa pesantemente il parallelismo di cui è dotato (e sappiamo che le SPE sono unità MOLTO limitate dal punto di vista della flessibilità) la cpu non si esprime.
Si si, non metto in dubbio l'utilità dei benchmark, ci mancherebbe, mi riferivo a quelli postati sopra, usati per i processori nei pc. Ci sono molte differenze tra gli amd e gli intel a seconda di cosa si fa girare, e sono processori sviluppati su una tecnologia molto simile, figuriamoci con il cell. Bisognerà aspettare qualcosa che lo sfrutti a dovere. Magari è davvero una ciofeca ma mi sembra troppo presto per dirlo.
sono bench puramente matematici.
Il problema è l' architettura del cell, con la necessità di affrontare il sw con un approccio completamente diverso da quello delle altre cpu (in parte anche della cpu della X360).
Io sono sempre stato scettico sull' utilizzo di questa interessante cpu su una console, così come sono scettico sul fatto che quel genere di architettura abbia un futuro in altri campi più "general pourpose".
Everyman
26-11-2006, 00:38
Circolano gia' le prime copie pirata dei giochi PS3 a pochissime settimane dal lancio.
Mi pare sia un nuovo record :asd:
Ecco perche' Sony ha insistito con Linux :D
torgianf
26-11-2006, 00:40
Circolano gia' le prime copie pirata dei giochi PS3 a pochissime settimane dal lancio.
Mi pare sia un nuovo record :asd:
Ecco perche' Sony ha insistito con Linux :D
quelle del wii nella stessa giornata del lancio o poco piu' :D
e pagare fior di roialty ad intel?
in questo hanno la proprietà intellettuale e pagano "solo" costi di ricerca e manifattura.
quelle del wii nella stessa giornata del lancio o poco piu' :D
dvd != br
torgianf
26-11-2006, 08:47
dvd != br
:confused:
Quoto.
Dai, sto bd sembrava invulnerabile....mi sa che nemmeno con i dvd hanno impiegato così poco.
Che le major migrino in massa verdo hd-dvd? :D
jpjcssource
26-11-2006, 11:37
Quoto.
Dai, sto bd sembrava invulnerabile....mi sa che nemmeno con i dvd hanno impiegato così poco.
Che le major migrino in massa verdo hd-dvd? :D
Mi sa che appena mettono fuori il lettore Toshiba da 200 euro per la 360 anche questo supporto fa la steassa fine :asd:
Comunque la domenica mattina è strana c'è addirittura gente che da del sonaro a Goldorak :eek: :asd: , evidentemente sono le sbornie di ieri sera :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335754&page=2
Oh mio dio!!!! Dare del sonaro a Goldorak :asd: :asd: :asd:
goldorak
26-11-2006, 11:57
Oh mio dio!!!! Dare del sonaro a Goldorak :asd: :asd: :asd:
Ci mancava pure questa. :asd:
Ci mancava pure questa. :asd:
Sarai traumatizzato come minimo.... :friend:
:D
goldorak
26-11-2006, 12:06
Mi e' preso un colpo, sono 10 minuti che continuo a ridere. :rotfl:
OvErClOck82
26-11-2006, 12:10
Mi e' preso un colpo, sono 10 minuti che continuo a ridere. :rotfl:
dillo a me :asd:
(l'ho pure messo in firma :asd: )
goldorak
26-11-2006, 12:13
dillo a me :asd:
(l'ho pure messo in firma :asd: )
Forse si e' confuso con Mr. Faccina. :sofico:
Forse si e' confuso con Mr. Faccina. :sofico:
dai goldorak ammettilo che un pò sei sonaro...:asd: :Perfido:
Il lettore blu ray della ps3 è veloce? O mi devo aspettare dei quarti d'ora di caricamento? :confused:
goldorak
26-11-2006, 12:25
dai goldorak ammettilo che un pò sei sonaro...:asd: :Perfido:
Lo saro' quando vedro' un ZOE e un MGS che vanno in progressivo nativamente su un monitor crt tramite vga. :asd:
Window Vista
26-11-2006, 13:45
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
superpepe
26-11-2006, 13:45
lo so che sono cose già trite e ritrite, ma se qualcuno avesse la gentilezza di rispondere a tre quesiti... si trovano ancora ps3 in giappone (mio zio ci va settimana prossima)? qual'è lì il prezzo della 60 gb? e infine, al momento non ci sono problemi di compatibilità regionali, o sbaglio? ci saranno di sicuro? ah, un dubbio che mi sorge adesso, il pad della ps2 è compatibile con la 3? non mandatemi a quel paese ma con il lavoro non riesco a seguire assiduamente questa discussione... ti distrai mezza giornata e ci sono 10 pagine nuove...
goldorak
26-11-2006, 13:56
Il lettore blu ray della ps3 è veloce? O mi devo aspettare dei quarti d'ora di caricamento? :confused:
E' lento nel throughput, ecco perche' i giochi sulla ps 3 si installano letteralmente sul disco fisso.
ivano444
26-11-2006, 14:00
E' lento nel throughput, ecco perche' i giochi sulla ps 3 si installano letteralmente sul disco fisso.
questo blu-ray per ora sembra una cosa fatta bene a meta
According to the Blu-ray Disc specification, 1x speed is defined as 36Mbps. However, as BD-ROM movies will require a 54Mbps data transfer rate the minimum speed we're expecting to see is 2x (72Mbps).
http://www.blu-ray.com/faq/
Window Vista
26-11-2006, 14:03
questo blu-ray per ora sembra una cosa fatta bene a meta
Preferisco il blue-ray all'HD-DVD in tutti i casi!!!
ivano444
26-11-2006, 14:05
Preferisco il blue-ray all'HD-DVD in tutti i casi!!!
sai argomantare questa tesi? oppure stai andando a simpatia come penso ke tu stia facendo
Window Vista
26-11-2006, 14:09
sai argomantare questa tesi? oppure stai andando a simpatia come penso ke tu stia facendo
LO spazio, 15GB contro 25GB per layer!!!
Costo, con PS3 costa ben 600€ in meno e fai + cose!!!, il perchè è che i lettori da tavolo costano ben 1200€ e passa!!!
CMQ sia io sono contro sta console, se vedi le mie discussioni!!!
La prenderei solo per quello!!!
P.S. la prenderò al lancio in Italia!!!
superpepe
26-11-2006, 14:19
qualcuno ha 10 secondi per rispondere al mio post?
non so quanto ti convenga: giochi e film in japponese? (si lo so che al momento non sono region lock)
ivano444
26-11-2006, 14:37
LO spazio, 15GB contro 25GB per layer!!!
Costo, con PS3 costa ben 600€ in meno e fai + cose!!!, il perchè è che i lettori da tavolo costano ben 1200€ e passa!!!
CMQ sia io sono contro sta console, se vedi le mie discussioni!!!
La prenderei solo per quello!!!
P.S. la prenderò al lancio in Italia!!!
nei videogioki te ne fai ben poco di 25gb se poi viaggi a 1x!!
questa non la sapevo :eek: quindi se non ho spazio sul disco fisso non posso giocare a giochi nuovi?
goldorak
26-11-2006, 14:54
questa non la sapevo :eek: quindi se non ho spazio sul disco fisso non posso giocare a giochi nuovi?
Devi cancellare quelli vecchi.
superpepe
26-11-2006, 14:55
ma non sono multilanguage? non funzionano quelli usa?
Devi cancellare quelli vecchi.
mi sembra un bel pacco ma quanto occupa un gioco in media?
e pensare che ho sempre preferito le console al pc perchè bastava inserire il gioco e potevi iniziare :doh:
ivano444
26-11-2006, 15:00
e intanto neanche i br bastano piu...
Il Drago Blu diventa d'Oro
Mistwalker ha annunciato che il suo attesissimo GDR Blue Dragon è appeno entrato nella fase Gold, la fase di masterizzazione del gioco per poi essere immesso sul mercato. Questo ovviamente per quanto riguarda l'edizione giapponese del gioco, in uscita nei ad inizio dicembre. La stessa casa produttrice ha inoltre confermato che il gioco occupa 3 DVD di dati compressi: il gioco occupa infatti 30 GB senza compressione, uno spazio superiore alla capacità degli stessi dischi Blu-Ray attuali.
fonte:mondoxbox
sia hd-dvd che br sono nati vecchi secondo me se pensiamo ai diski olografici da un tera che usciranno fra un po di tempo (si spera)
goldorak
26-11-2006, 15:00
mi sembra un bel pacco ma quanto occupa un gioco in media?
e pensare che ho sempre preferito le console al pc perchè bastava inserire il gioco e potevi iniziare :doh:
Pensa che ridge racer 7 installa sul hard disk qualcosa come 4-5GB.
Pensa che ridge racer 7 installa sul hard disk qualcosa come 4-5GB.
non oso immaginare final fantasy...... :muro:
jpjcssource
26-11-2006, 15:19
e intanto neanche i br bastano piu...
Il Drago Blu diventa d'Oro
Mistwalker ha annunciato che il suo attesissimo GDR Blue Dragon è appeno entrato nella fase Gold, la fase di masterizzazione del gioco per poi essere immesso sul mercato. Questo ovviamente per quanto riguarda l'edizione giapponese del gioco, in uscita nei ad inizio dicembre. La stessa casa produttrice ha inoltre confermato che il gioco occupa 3 DVD di dati compressi: il gioco occupa infatti 30 GB senza compressione, uno spazio superiore alla capacità degli stessi dischi Blu-Ray attuali.
fonte:mondoxbox
sia hd-dvd che br sono nati vecchi secondo me se pensiamo ai diski olografici da un tera che usciranno fra un po di tempo (si spera)
Poi dicevano dei venti e passa GB di Resistance non compressi :eek: , eppure non sembra un gioco così complesso questo blue dragon, l'altro titolo Mistwalker, Lost Odissey, dovrebbe esserlo invece di più :mbe:
Speriamo che nella prossima revisione di ps3 mettano un lettore un pò più performante in fatto di velocità di lettura :stordita:
superpepe
26-11-2006, 16:15
scusate, il prezzo in jap? i pad della 2 vanno bene? se ne trovano ancora là?
Hitman47
26-11-2006, 20:36
francamente non trovo motivi per prendersi una ps3 d'importazione...se non il fatto che "io ce l'ho e tu no...pappappero...pappappa.."...
Nuovo prodotto al Castorama
Reparto frese.
http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4
con questa mi faccio giu i lardoni d'acciaio nella metà del tempo del controllo numerico. :D
Dai ragazzi ci si vede a Marzo 2007. Io intanto mi godo la X360 e qualche film in HD con questi.
http://img329.imageshack.us/img329/9712/newqi4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=newqi4.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/8320/new2dz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=new2dz6.jpg)
buon natalone
ErminioF
26-11-2006, 21:09
[
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_6.jpg
http://mobbit.info/media/3/PS3grill_8.jpg
Giuro che m'hai fatto venir fame :asd:
ErminioF
26-11-2006, 21:10
Reparto frese.
con questa mi faccio giu i lardoni d'acciaio nella metà del tempo del controllo numerico. :D
:rotfl:
Per me la ps3 è fatta dalla mulinex, console, lettore divx, serverino linux, emulatori, griglia da cucina, fresa, sfornatutto...è l'elettrodomestico definitivo :asd:
ivano444
26-11-2006, 21:10
[26/11/2006]
Ecco quante console sono state vendute in Giappone tra il 13 3 il 19 novembre.
Dopo il lancio di PS3, abbiamo deciso di dare un'occhiata ai dati di vendita inerenti a tutte le console in Giappone. Gli ultimi dati disponibili riguardano il periodo tra il 13 e il 19 novembre, durante il quale non si sono verificati particolari colpi di scena: il DS Lite vende a meraviglia, e le poche PS3 disponibili sono tutte andate a ruba. Ormai, però, manca poco al Wii. Sarà interessante vedere se l'incredibile successo dei due schermi servirà come trampolino alla nuova console Nintendo.
DATI VENDITA HARDWARE
Tra parentesi il numero di unità venduto dall'inizio del 2006:
DS Lite - 128,621 [5,753,904]
PlayStation - 3 42,099 [123,738]
PSP - 16,690 [1,509,286]
PlayStation 2 - 15,068 [1,247,989]
Xbox 360 - 4,050 [99,443]
GBA SP - 1,199 [212,404]
GB Micro - 1,037 [134,232]
GameCube - 514 [70,663]
Nintendo DS - 182 [956,995]
GBA - 30 [3,243]
Xbox - 6 [1,705]
Giuro che m'hai fatto venir fame :asd:
dai Erminiof. prepara il vinello che io porto le costine.
:ubriachi: "Ma che bel maià i custine con la polentaaaaa !!!! "
Reparto frese.
Dai ragazzi ci si vede a Marzo 2007. Io intanto mi godo la X360 e qualche film in HD con questi.
http://img329.imageshack.us/img329/9712/newqi4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=newqi4.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/8320/new2dz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=new2dz6.jpg)
buon natalone
Che te ne fai di 2 schermi così? :eek:
Uno basta e avanza, l'altro lo voglio io :D
superpepe
26-11-2006, 21:29
francamente non trovo motivi per prendersi una ps3 d'importazione...se non il fatto che "io ce l'ho e tu no...pappappero...pappappa.."... scusa ma se qualcuno va in giappone e te la regala a te fa schifo? già non so se tirerò fuori 600 euro per quella italia, figurati per una che poi non posso usare qui. ho semplicemente chiesto delle informazioni non dei giudizi. rimangono i miei dubbi su pad, region, prezzo e disponibilità attuale in jap. grazie
Che te ne fai di 2 schermi così? :eek:
Uno basta e avanza, l'altro lo voglio io :D
l'altro mi serve per il bagno. Cosi faccio come Tony montana in scarface.. col sigaro e le righette in parte alla vasca. :D
http://img476.imageshack.us/img476/8151/ps3grill6eb5.jpg
signo e signori.... venite alla sagra del paese. Qui in Roncola ci si diverte . Si mangia si beve e si balla.
tatat tatata tattaa ...
:eek:
Erminiof ci vediamo su, prima che finiscano le costine.
goldorak
26-11-2006, 21:38
scusa ma se qualcuno va in giappone e te la regala a te fa schifo? già non so se tirerò fuori 600 euro per quella italia, figurati per una che poi non posso usare qui. ho semplicemente chiesto delle informazioni non dei giudizi. rimangono i miei dubbi su pad, region, prezzo e disponibilità attuale in jap. grazie
Tieni presente anche che la tradizione Sony e' quella di far fare da beta tester ai primi acquirenti.
Pensa che la ps 2 quando e' uscita in giappone e' passata attraverso 4 revisioni hardware prima di approdare in europa. :eek:
Con la ps 3 sta succedendo la stessa cosa, e' ancora un hardware beta checche' ne dicano i Sonari doc.
Quindi ti consiglio di aspettare la versione pal non fosse altre per avere una console dalla quale avranno "tolto" bug, incompatibilita' varie....
torgianf
26-11-2006, 21:42
Tieni presente anche che la tradizione Sony e' quella di far fare da beta tester ai primi acquirenti.
Pensa che la ps 2 quando e' uscita in giappone e' passata attraverso 4 revisioni hardware prima di approdare in europa. :eek:
Con la ps 3 sta succedendo la stessa cosa, e' ancora un hardware beta checche' ne dicano i Sonari doc.
Quindi ti consiglio di aspettare la versione pal non fosse altre per avere una console dalla quale avranno "tolto" bug, incompatibilita' varie....
lo fanno tutti,o ci siamo dimenticati del lancio del 360? :)
vero la serie in data di dicembre 2005 alcune sono uscite fallate.... in quelle da febbraio no si è riscontrato il problema da quanto neso'. e se anche lo fosse, non cosi spesso. :)
torgianf
26-11-2006, 22:03
vero la serie in data di dicembre 2005 alcune sono uscite fallate.... in quelle da febbraio no si è riscontrato il problema da quanto neso'. e se anche lo fosse, non cosi spesso. :)
in giro c'e' gente che l'ha mandata in assistenza anche 3 o 4 voltee il problema anche se in forma minore c'e' ancora adesso.... e lo dico da felice possessore di una 360 ma senza prosciutto sugli occhi :)
BTinside
26-11-2006, 22:04
l'altro mi serve per il bagno. Cosi faccio come Tony montana in scarface.. col sigaro e le righette in parte alla vasca. :D
Per il bagno?? Mah.... :confused:
Hai speso 8000 euro di tv??? :eek: Mazza oh....
Comqunque il modello 506 sul sito ufficiale italiano non esiste, e per comprarlo sul web linka sempre a siti esteri, forse non è un modello previsto per l'italia?
Ma come mai hai la 360 tutta smontata? :D
Complimenti a Goldo per il coraggio infatti... :rolleyes:
superpepe
26-11-2006, 23:37
ma non capisco o forse non riesco a farmi capire... è un regalo, non tirerò fuori un euro. devo dire no grazie mi fa schifo? voglio solo capire quale utilizzo reale potrò farne riguardo a giochi e film, punto. e per l'ultima volta ripropongo i miei quesiti, credo che tutti quelli che hanno postato dopo di me sapessero le risposte che cerco, ma invece di darmele hanno preferito commentare, per cosa poi. va beh se qualcuno può aiutarmi bene se no pazienza (pad, region, prezzo e disponibilità) grazie.
Everyman
27-11-2006, 00:40
eh si, il 360 invece...tutto perfetto, tra console fuse, 3 led rossi, ventole tarocche e c'entri di assistenza del menga :asd:
goldorak owned :D
in giro c'e' gente che l'ha mandata in assistenza anche 3 o 4 voltee il problema anche se in forma minore c'e' ancora adesso.... e lo dico da felice possessore di una 360 ma senza prosciutto sugli occhi :)
in giro c'è gente che ha già finito di giocare a killzone 2 :rolleyes:
ErminioF
27-11-2006, 08:16
in giro c'è gente che ha già finito di giocare a killzone 2 :rolleyes:
Cosa centrano i giochi non ancora usciti? Tu per caso stai giocando ad halo 3? :rotfl:
goldorak non so chi sei, ma scrivere una simile cosa è un sacrilegio.esci dalla mentalità Sonaro perkè mi sa ke tu sei uno di quei tantissimi bambini o ragazzi che hanno in testa soltanto la play, solo perkè non conoscono altro
Ohmioddio! :eek:
Comunque ha ragione, sotto sotto batte il cuore del piccolo Kuta che è in te. :O
goldorak
27-11-2006, 08:59
eh si, il 360 invece...tutto perfetto, tra console fuse, 3 led rossi, ventole tarocche e c'entri di assistenza del menga :asd:
goldorak owned :D
Lui aveva chiesto un consiglio se prendere o meno la ps 3 ora.
Chiramente per i motivi sopra elencati non conviene.
Gli avrei dato la stessa risposta se mi avesse chiesto della xbox o del wii.
D'altronde se vai a pescare un mio post vecchio di qualche giorno, dico chiaramente che non conviene prendere nessuna console i primi mesi proprio perche' c' un alta probabilita' di ritrovarsi con una console azzopata.
Ma non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.v :O
Ciao ragazzi,
non sò se questa notizia è già stata postata, communque ve la incollo così com'è
tratta da ps3-tribe nella sezione news:
La notizia è di quelle che fanno saltare sulla sedia chi la legge, ma potrebbe trattarsi di una fake, prendetela quindi con il beneficio del dubbio.
Nella tarda serata, deadsoulasis, un utente registrato e con oltre 400 post all'attivo del forum Maxconsole.net, ha postato parole pesanti e che fanno intendere l'imminente rilascio di un exploit software per PS3.
Si tratterebbe di un hack ispirato al blasonato Dev Hook, come si evince dai ringraziamenti rivolti a Booster e Dark_Alex i due fautori del suddetto exploit PSP. La struttura dei giochi PS3 è infatti molto simile a quella dei titoli PS3 e gli stessi file eboot presentano diverse analogie se esaminati in esadecimale.
Deadsoulasis sostiene di aver testato con successo Ridge Racer 7 e Resistance Fall of Men, dumpati ed eseguiti dall'hard disk della console e che l'hack prevederà il flashing del bios.
Insomma anche in questo frangente come già avvenuto con PSP e Xbox 360 le soluzione software e quindi no-cost sembrano prendere il sopravvento.
No your eyes dont trick you ....its very close......
As we unpack the PS3 games we notice its very close to the PSP.
Testing my 'Load game off hard drive' for the past week.Ive noticed the file differences and winhex'ed the files.No surprise that the eboot's are similar in hex.
As for now my Beta PS3 Loader will be soon online no sooner then December 10th....for tester's on there own machine's.
And as of this morning ..Ive successfully loaded Ridge Racer 7 and Resistance both running off a Hard Drive ..(albit external) No BR disc in drive.
Id like to thank PSP's Booster and Dark_Alex for devhook/custom firmware's....without it I wouldn't have be able to find a way ...
Dont ask me for files,code,or how to do it.
There is 3 beta testers as of now and December 10th it will be online for download ...and before you ask.Its free.It will require your bio's to be Re-flashed and BR-drive though.
Thank you.
PS3 loader coming December 20th.2006.
PlayBeyond.
Prepare yourself
Prepare your Hard drives
Its coming.........
©deadsoulasis®
Secondo quanto riportato qui sopra, il 10 Dicembre, vale a dire tra circa due settimane, scopriremo se si tratta di una burla o se effettivamente il non precisato team di programmatori è già giunto ad un obiettivo tanto ambizioso.
Suona davvero strano parlare, a sole due settimane dal lancio ufficiale della PS3, di exploit del sistema anti-copia, sembra che Sony abbia fatto di tutto perchè ciò avvenisse. Non sia mai che la casa nipponica pensi di recuperare su Microsoft cavalcando le ali della pirateria?
Yngwie74
27-11-2006, 10:18
Comunque non c'e' pace per Sony:
Sony richiama migliaia di fotocamere
Il colosso giapponese è costretto ad un nuovo richiamo, questa volta riguardante alcuni modelli di fotocamera digitale consumer. Il difetto è legato al sensore CCD, lo stesso incluso anche in alcune videocamere e PDA Clié
Tokyo - Tra i problemi e i contrattempi che hanno recentemente funestato Sony si è aggiunto negli scorsi giorni il richiamo di alcune migliaia di fotocamere digitali della celebre linea Cyber-shot.
Il richiamo, che arriva nel bel mezzo del clamoroso ritiro di milioni di batterie per notebook, interessa circa un milione di macchine fotografiche prodotte tra il settembre del 2003 e il gennaio del 2005. Di queste, Sony stima che solo 4.000 necessiteranno di riparazione: il costo dell'intervento sarà a carico del produttore.
I modelli di Cyber-shot oggetti di richiamo sono i seguenti: DSC-F88, DSC-M1, DSC-T1, DSC-T11, DSC-T3, DSC-T33, DSC-U40 e DSC-U50.
L'azienda ha spiegato che i problemi tecnici segnalati dai propri utenti sono causati dalla formazione di condensa all'interno dell'apparecchio, un fenomeno che, specie in climi caldo-umidi, può finire per danneggiare il sensore CCD della fotocamera: a seconda della gravità del problema, la digicam può visualizzare e/o catturare immagini distorte o totalmente nere.
Un milione? :eek:
Cmq mi dispiace, sembra che ogni minuto salti fuori una nuova disgrazia.
Se riescono a piratare la ps3 e a farci girare le Iso così presto....rischia di rimanere praticamente senza giochi terze parti, che già si lamentano del basso numero di console installate.
E poi che base deve ampliare Sony?Il su problema ora è rifornire i negozi e già non ce la fa, una mossa del genere da parte sua in questo momento non gli servirebbe a niente.
E' solo un danno ora come ora, e spero che non ce la facciano, i giochi bisogna pagarli, non rubarli.
capitan_crasy
27-11-2006, 10:40
Scusatemi, un informazione:
qualcuno sa qualcosa del gioco "heavenly sword" per PS3?
Grazie...
Yngwie74
27-11-2006, 10:43
Scusatemi, un informazione:
qualcuno sa qualcosa del gioco "heavenly sword" per PS3?
Grazie...
E stato rinviato e non e' riuscito a far parte dei titoli di lancio, inseme ad altri titoli tutti posticipati al 2007.
Poi una notizia del genere quando sony non guadagna di certo sulle console vendute, non è certo un vantaggio .
Se si fosse parlato di giochi piratati quando la stessa sony riesce a trarre un profitto da ogni console venduta, beh qualcosa ci avrebbe guadagnato con un prevedibile boom di vendite, ma finchè vende sottocosto sono dolori...
Ma per ora è tutto da verificare, magari è solo una bufala.
Oltretutto non notate che Microsoft non stà facendo chissà che per ostacolare la pirateria ?
Mica scema, fossi in zio bill non farei niente ancora per un pò, giusto per allargare la basa installata (e intanto ci guadagna 70 dollari al pezzo) poi darei una bella stangata obbligando gli acquirenti a comprare giochi originali...
Magari stò solo dicendo stronzate ma il dubbio resta...
A proposito delle dimensioni sulla Iso di Resistance....
Padding file size = 32MB.
Total padding = 1.9GB.
Total FMV = 7GB.
Audio = 2.24GB. (605MB for music and English language only)
Game Assets = 6.12GB.
Alla fine sono i 15gb e spiccioli che Insomniac aveva dichiarato, i riempitivi a quanto ho capito servono a migliorare le fasi di lettura portando le dimensioni a 17gb e spiccioli.
Come al solito, tanta disinformazione....
Che poi Resistance volendo lo potevano pure fare su un Dvd ci sta pure.
Inoltre vedendo alcune foto ultimamente si riconferma un buon titolo di lancio (confermato dai voti) e non quella me@@a che qualcuno continua a sostenere.
Ma se penso che c'è già chi si lamenta di Motorstorm (lo avevo anche previsto....) minchia son talmente scontati i fanboy...
I pali che si squagliano sotto i colpi dei mitra sono uno spettacolo...
Sepete se è possibile salvare su HD della PS3 i giochi della ps2 e poi eseguirli, o è illegale ?
Comunque non c'e' pace per Sony:
Un milione? :eek:
Cmq mi dispiace, sembra che ogni minuto salti fuori una nuova disgrazia.
Madonna ragazzi, siamo arrivati ad un punto in cui comprare una cosa prodotta da Sony è un vero e proprio rischio.
E' vero che tutti i prodotti elettronici sono soggetti a difetti, ma alla Sony ormai si va avanti a richiami da milioni di pezzi.
Se alla Sony non si danno una regolata vedo un futuro molto grigio per quest'azienda, e sinceramente sarebbe proprio un peccato.
goldorak
27-11-2006, 11:09
Ma se penso che c'è già chi si lamenta di Motorstorm (lo avevo anche previsto....) minchia son talmente scontati i fanboy...
Guarda, se motorstorm esce con la grafica con cui e' stato presentato al E3 mi inchino davanti alla bravura dei programmatori.:ave: :ave: :ave:
Ma se il gioco avra' una grafica distante da queste immagini :
http://www.ps3.es/imagenes/motorstorm/motorstorm-3.jpg
http://www.cheatcc.com/imagesps3/motorstorm_00.jpg
http://games.tiscali.cz/specials/ps3/motorstorm.jpg
sara' solo la conferma dell'ennesimo hype e presa in giro dei Sonari.
Yngwie74
27-11-2006, 11:13
Beh, se cominci gia' a fare i video con l'engine del gioco invece di schioccarci 7GB di FMV...
Inoltre vedendo alcune foto ultimamente si riconferma un buon titolo di lancio (confermato dai voti) e non quella me@@a che qualcuno continua a sostenere.
Io non so chi ha detto che e' una me@@a, a mio parere non e' certo un titolo che ti fa spalancare la bocca. Saranno ben altre le perle della PS3.
Per te comunque sta diventando fanboy chiunque si azzardi a criticare la console Sony... se loro esagerano da un verso tu esageri dall'altro. :)
Guarda, se motorstorm esce con la grafica con cui e' stato presentato al E3 mi inchino davanti alla bravura dei programmatori.
Ma questo puoi scordartelo già da adesso....ci sono cose che non si possono riprodurre tali e quali come quelle del filmato al momento attuale.
In un prossimo Motorstorm 2 chissà...
Il taglio cinematografico dell'azione di quel filmato è irriproducibile giocando in prima e terza persona.
Il sistema di particelle è troppo complesso.
L'illuminazione è troppo vicina a quella reale.
Detto questo, nella sua versione finale ci si avvicinerà molto a quel filmato nella sua resa complessiva e direi che c'è poco da lamentarsi, per me rimane un gran bel gioco.
Lo stesso di chi si lamenta che è un arcade....eh?
Ma che gioco aveva in testa questa gente?
Motorstorm E' un arcade, lo è sempre stato.
Per te comunque sta diventando fanboy chiunque si azzardi a criticare la console Sony... se loro esagerano da un verso tu esageri dall'altro.
Ma quanto ti sbagli...
Io sto facendo fatica in questo periodo a capire come stanno le cose, perchè ci sono i fanboy sonari e i fanboy della 360 che sparano minchiate a raffica.
Per fortuna le notizie so trovarmele da me e alla fine una summa dei lati negativi e positivi emerge.
E ne discuto sempre qui....sia del bello del che del brutto.
Non sono io che devo levarmi le fette di salame....
goldorak
27-11-2006, 11:16
Non e' certo un titolo che ti fa spendere 600 € per la ps 3.
Non e' certo un titolo che ti fa spendere 600 € per la ps 3.
Ma chi ha mai affermato il contrario dico io? ;)
Vegita.ssj
27-11-2006, 11:19
io ho provato una demo di motorstorm e devo dire che lontano è lontano dal filmato presentato, soprattutto la trama di colori è molto meno sul realistico e più sul flatout, mi ha impressionato molto di più resistance per quel che muove a video, soprattutto la pletora di mostri....
Se dovessi dare un 9 a gow tecnicamente a resistance darei un 7,5 e come prospettiva futura fa ben sperare questa ps3 :)
Yngwie74
27-11-2006, 11:20
Ma quanto ti sbagli...
Io sto facendo fatica in questo periodo a capire come stanno le cose, perchè ci sono i fanboy sonari e i fanboy della 360 che sparano minchiate a raffica.
Posso dirti una cosa? Continuerai a fare fatica fino a quando la console non l'avrai a casa tua collegata al tuo televisore, provandola e giocandoci di persona.
E' impossibile giudicare una macchina da gioco senza poter fare la cosa principale: giocarci.
io ho provato una demo di motorstorm e devo dire che lontano è lontano dal filmato presentato, soprattutto la trama di colori è molto meno sul realistico e più sul flatout, mi ha impressionato molto di più resistance per quel che muove a video, soprattutto la pletora di mostri....
Se dovessi dare un 9 a gow tecnicamente a resistance darei un 7,5 e come prospettiva futura fa ben sperare questa ps3 :)
Che demo hai provato?Dove?Quella che scarichi dallo store è più recente di quella che c'è nei chioschi, la versione che arriva nei negozi sarà un tantino migliore.
Comunque ci vedo bene anche io, tecnicamente la demo dello store si difende proprio bene..
Posso dirti una cosa? Continuerai a fare fatica fino a quando la console non l'avrai a casa tua collegata al tuo televisore, provandola e giocandoci di persona.
Certamente, ma finchè non ce l'ho mi devo pure fare un idea....
Ci sono lati negativi e positivi, in questo momento non la comprerei...non so quante volte lo abbiamo già detto.
Vedremo al nostro lancio se ci saranno più giochi e se risolveranno i problemi noti...
Per il resto che dire?
Di sicuro non do retta a chi dice che Resistance è da sbavo...ma nemmeno a chi dice che è una cacata.
E' un buon gioco di lancio, punto.
Vegita.ssj
27-11-2006, 11:45
Precisamente non so che demo era, l'ho provata dal mio negoziante, permetteva di selezionare due modalità, in una potevi selezionare un pickup e in una'altra una motocicletta, questo ti posso dire!
Infatti anche io credo che Resistance sia un buon gioco di lancio e che faccia ben sperare per una prospettiva futura (lato tecnico) della ps3 :)
l'ho vista in funzione,non ci ho giocato perchè c'erano due ragazzi già con il pad in mano ed io avevo un lanparty...
il gioco era in stile prey(o forse era proprio quello)...bhe ne sono rimasto molto deluso(non sò a questo punto se della ps3 o del gioco)...mi ha impressionato un tantino di più gears of war per xbox360...
Vegita.ssj
27-11-2006, 12:46
Raga ma è ovvio che gow per ora sia tecnicamente avanti, ma la 360 ha un anno sul groppone, per vedere qualcosa di degno sulla ps3 bisognerà attendere un pò di tempo.
Raga ma è ovvio che gow per ora sia tecnicamente avanti, ma la 360 ha un anno sul groppone, per vedere qualcosa di degno sulla ps3 bisognerà attendere un pò di tempo.
si,questo è ovvio....che poi xbox360 nn serve a niente....sopratutto con quello che ho in firma,anche se con un pc da 700euro si riesce ad essere alla pari se nn + avanti... ;)
PSYCOMANTIS
27-11-2006, 12:51
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6098
Non ci siamo :rolleyes:
luther666
27-11-2006, 12:52
ragazzi scusatemi
mi sapete dire il prezzo ufficila in yen euro o dollari della ps3 IN GIAPPONE?
grazie
torgianf
27-11-2006, 12:54
si,questo è ovvio....che poi xbox360 nn serve a niente....sopratutto con quello che ho in firma,anche se con un pc da 700euro si riesce ad essere alla pari se nn + avanti... ;)
l'importante e' esserne convinti :)
l'importante e' esserne convinti :)
in che senso? :mbe:
torgianf
27-11-2006, 12:56
in che senso? :mbe:
di quello che si scrive :)
fine ot,polemiche inutili pc/console ce ne sono gia abbastanza
Cosa centrano i giochi non ancora usciti? Tu per caso stai giocando ad halo 3? :rotfl:
no, però su internet si legge di tutto...
E' solo un danno ora come ora, e spero che non ce la facciano, i giochi bisogna pagarli, non rubarli.
E' la stessa cosa che dico io quando riesco a comprarne uno originale solo che il derubato sono io e quando mi viene la cattiva idea di convertire gli euro in lire mi scappa anche il bestemmione. :D
Per carità sono contro la pirateria ma i giochi delle console costano un esagerazione, cribbio
torgianf
27-11-2006, 12:58
E' la stessa cosa che dico io quando riesco a comprarne uno originale solo che il derubato sono io e quando mi viene la cattiva idea di convertire gli euro in lire mi scappa anche il bestemmione. :D
Per carità sono contro la pirateria ma i giochi delle console costano un esagerazione, cribbio
tranne 2 o 3 giochi all'anno,spendo massimo 30/35€ per un gioco usato,non mi sembra una follia :)
Mica scema, fossi in zio bill non farei niente ancora per un pò, giusto per allargare la basa installata (e intanto ci guadagna 70 dollari al pezzo) poi darei una bella stangata obbligando gli acquirenti a comprare giochi originali...
Magari stò solo dicendo stronzate ma il dubbio resta...
che significa quel "obbligando"?
di quello che si scrive :)
fine ot,polemiche inutili pc/console ce ne sono gia abbastanza
se nn sei daccordo con ciò che ho scritto dillo pure...nn è flame...è solo un confronto,i forum servono a questo! ;)
torgianf
27-11-2006, 13:03
se nn sei daccordo con ciò che ho scritto dillo pure...nn è flame...è solo un confronto,i forum servono a questo! ;)
non sono d'accordo e non c'e' bisogno di continuare qui,nella sezione giochi per pc ci sono varie discussioni su quest argomento :)
ora vado a pranzo :fagiano:
goldorak
27-11-2006, 13:06
Beh insomma, la ps3 e' una console vecchia di 1 anno (tecnologicamente parlando).
E' uscita in ritardo causa blu-ray ma tutto il resto del hardware , cell e rsx compreso era gia' noto a fine 2005.
Ora perche' le software house non hanno tratto profitto di quest'anno "sabatico" per tirare fuori qualcosa alla pari di gow ?
Il blu-ray in questo discorso non centra un c@zzo.
Detto molto alla spiccia, attualmente su PC non hai niente di paragonabile a Gow...e non lo avrai ancora per parecchio tempo.
E quando avrai qualcosa di paragonabile dovrai fare i conti su come potrai giocarci con un PC come il tuo.
Il problema è che i PC sbandierano potenza....ma quando si tratta di sfruttarla in qualcosa di concreto la metà di questa potenza rimane inutilizzata.
Forse con Vista questo stato di cose cambierà e finalmente la potenza messa a disposizione dei PC verrà sfruttata maggiormente di come viene fatto ora.
Con questo non voglio dire che il PC non va bene per giocare....ma a parità di Hardware una console dal punto di vista tecnico la spunta sempre e con una spesa molto minore.
Poi c'è da dire che su PC hai giochi e generi che su console non ci sono...ma anche il contrario.
Quindi non mi farei problemi su cosa preferire, cercherei di godermi quello che le due piattaforme hanno da dare invece, avendo tutte e due.
che significa questa frase?
Detto molto alla spiccia, attualmente su PC non hai niente di paragonabile a Gow...e non lo avrai ancora per parecchio tempo.
E quando avrai qualcosa di paragonabile dovrai fare i conti su come potrai giocarci con un PC come il tuo.
Il problema è che i PC sbandierano potenza....ma quando si tratta di sfruttarla in qualcosa di concreto la metà di questa potenza rimane inutilizzata.
Forse con Vista questo stato di cose cambierà e finalmente la potenza messa a disposizione dei PC verrà sfruttata maggiormente di come viene fatto ora.
Con questo non voglio dire che il PC non va bene per giocare....ma a parità di Hardware una console dal punto di vista tecnico la spunta sempre e con una spesa molto minore.
Poi c'è da dire che su PC hai giochi e generi che su console non ci sono...ma anche il contrario.
Quindi non mi farei problemi su cosa preferire, cercherei di godermi quello che le due piattaforme hanno da dare invece, avendo tutte e due.
gow nn era così allucinante...bello,ma un fps con pad è assurdo(killzone su ps2 mi ha fatto faticare...)
cmq la mia non è assolutemante un attacco alle console....possiedo sia ps2,xbox e psp...dico solo che se la ps3 ha da offrire quello che ho visto(non penso...)allora è un flop....l'xbox360 ha solo gow per adesso come gioco che mi spingerebbe ad acquistarla...sono + attirato dalla nintento a questo punto...
scusate se mi sono spiegato male!
A proposito delle dimensioni sulla Iso di Resistance....
Padding file size = 32MB.
Total padding = 1.9GB.
Total FMV = 7GB.
Audio = 2.24GB. (605MB for music and English language only)
Game Assets = 6.12GB.
Alla fine sono i 15gb e spiccioli che Insomniac aveva dichiarato, i riempitivi a quanto ho capito servono a migliorare le fasi di lettura portando le dimensioni a 17gb e spiccioli.
Come al solito, tanta disinformazione....
come ti avevo detto tempo fa era tutto hype quello che dichiarò insomniac riguardo alla assoluta necessità del bluray, 7gb di filmati fmv quando si potevano fare con l'engine del gioco, grandi quantità di dati ridondanti per aiutare la lentezza del lettore br della ps3 ecc.. di disinformazione ne vedo poca.Al massimo catalogherei come disinformazione le prime dichiarazione fatte da insomniac.
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6098
Non ci siamo :rolleyes:
Già sapevo.
Due appunti, la qualità dei Br varia da film a film non dalla console, che si è dimostrata all'altezza.
Se setti il 720p i film vanno in 720p, non so loro che problemi abbiano avuto.
Il resto dei bug spero lo sistemino...
come ti avevo detto tempo fa era tutto hype quello che dichiarò insomniac riguardo alla assoluta necessità del bluray, 7gb di filmati fmv quando si potevano fare con l'engine del gioco, grandi quantità di dati ridondanti per aiutare la lentezza del lettore br della ps3 ecc.. di disinformazione ne vedo poca.Al massimo catalogherei come disinformazione le prime dichiarazione fatte da insomniac.
E perchè?Oh ma sapete leggere!?
La disinformazione sta nel fatto che di dati ridondanti ce ne sono ben pochi.
Quando invece è stata data la notizia che i 17gb occupati non erano tali.
Invece vengono occupati eccome.
Quantità di Hype cosa?Sempre più convinto che la dimensione del Br verrà utile, poi vediamo chi avrà ragione ;)
Beh insomma, la ps3 e' una console vecchia di 1 anno (tecnologicamente parlando).
E' uscita in ritardo causa blu-ray ma tutto il resto del hardware , cell e rsx compreso era gia' noto a fine 2005.
Ora perche' le software house non hanno tratto profitto di quest'anno "sabatico" per tirare fuori qualcosa alla pari di gow ?
Il blu-ray in questo discorso non centra un c@zzo.
Beh non c'entra quanto è vecchio un Hardware, ma bensì quando vengono rilasciati i kit di sviluppo ufficiali, cosa che per PS3 è avvenuta molto tardi ;)
goldorak
27-11-2006, 13:38
Tratto da un'altro forum :
Un boxaro e un sonaro si preser per mano
E andarono insieme incontro alla nextgen
La polvere nera si alzava sulla ps3
E l’hdr brillava di luce non vera.
L’immensa monotonia sembrava arrivare
Fin dove l'esasperazione di un uomo poteva sopportare.
E tutto d’intorno non c’era nessuno
Solo il tetro contorno degli avatar offline.
I due giocavano il giorno cadeva,
Il boxaro giocava, il sonaro piangeva.
Con l’anima assente con gli occhi bagnati
Seguiva il ricordo degli e3 passati
I sonari subiscon le ingurie di Kutaragi
Non sanno distinguere i FMV dai giochi
I sonari non sanno nel loro pensiero distinguer
Nei video il falso dal vero.
Il boxaro diceva, guardando MGS4,
“Immagina questo coperto di texture,
Immagina i filtri, immagini i poligoni,
E pensa al bumpmapping e pensa ai colori”.
E in questa pianura fin dove si perde
Mancavano gli alberi me tutto era verde,
Cadeva il framerate, segnavano i caricamenti
Il ritmo del gioco e del supporto bluray.
Il sonaro ristette, lo sguardo era triste,
E gli occhi guardavano cose mai viste,
E poi disse al boxaro con voce sognante
“Mi piaccion le fiabe, raccontane altre"
E perchè?Oh ma sapete leggere!?
La disinformazione sta nel fatto che di dati ridondanti ce ne sono ben pochi.
Quando invece è stata data la notizia che i 17gb occupati non erano tali.
Invece vengono occupati eccome.
Quantità di Hype cosa?Sempre più convinto che la dimensione del Br verrà utile, poi vediamo chi avrà ragione ;)
probabile che tornerà utile come è probabile che basteranno anche 2 dvd9 per qualsiasi gioco futuro riguardante questa generazione di console (ovviamente parlo sempre di prodotti non infarciti di fmv).
Io non vedo disinformazione da parte dell'utenza, come ti dissi qualche tempo fa molto spazio veniva occupato dai filmati fmv tolti quelli ecco che il gioco è bello pronto per un dvd9, quindi l'utenza che non credeva ai paroloni di insomniac aveva ragione.... che in futuro siano intelligentemente riempibili i br non ci piove ma è innegabile che il tutto è perfettamente raggiungibile anche da dei semplici dvd9.
la disinformazione è arrivata da insomniac/sony ,per avvalorare la loro scelta del br avevano bisogno di prove sul campo nell'immediato, e a leggere certe notizie mi viene tutt'ora da ridere
"
Sistema: PlayStation 3
Data: 28-08-2006
Mentre la battaglia sul formato standard per i supporti ottici di nuova generazione è ancora aperta e non è chiaro quale sarà il vincitore tra Blu-ray (di Sony) e HD-DVD (di Toshiba), gli sviluppatori di Resistance: Fall of Man, nuovo videogioco per PlayStation 3 atteso per il prossimo anno, fanno notare come il formato HD-DVD non sarebbe bastato.Schenider è convinto che non è possibile realizzare un gioco della stessa qualità di Resistance: Fall of Man e con le medesime caratteristiche senza rinunciare a qualcosa utilizzando un formato diverso da Blu-ray"
questa è da catalogarsi sotto disinformazione/hype.
che significa quel "obbligando"?
Forse mi sono espresso male.
Intendevo dire che quelli che pensano di fare i furbi probabilmente si troverano costretti (giustamente) a comprare giochi originali...
Poi non posso negare che personalmente mi attiri l'idea di acquistare una console a 300 euro e poi giocare a sbaffo.
Anzi, probabilmente se mai acquisterò una console sarà per quello...
Lo sò non è giusto, ma almeno non sono ipocrita.
torgianf
27-11-2006, 14:01
Poi non posso negare che personalmente mi attiri l'idea di acquistare una console a 300 euro e poi giocare a sbaffo.
Anzi, probabilmente se mai acquisterò una console sarà per quello...
Lo sò non è giusto, ma almeno non sono ipocrita.
cosa diresti se dopo un mesedi lavoro danno il tuo stipendio a qualcun altro?
altro che ipocrisia
cosa diresti se dopo un mesedi lavoro danno il tuo stipendio a qualcun altro?
altro che ipocrisia
loro potrebbero abbassare i prezzi o fornire il gioco con qualche gadget....la mia play non è modificata...ma ho solo 10 giochi...la uso solo per gt4 e pes....mi vorrei prendere altri giochi ma a quei prezzi è meglio lasciar perdere...di xbox ho solo fable poi.... :rolleyes:
Arrestatemi per il crimine commesso :
"Tentato dalla pirateria ma non praticante..."
A parte gli scherzi vi esprimo la mia opinione.
Per me ipocriti sono quelli che magari predicano bene e razzolano male. E non stò facendo allusioni a utenti in questo forum.
Stò solo dicendo che L'IDEA mi attira, ma chi di voi non ci ha mai fatto un PENSIERO ?
Tengo a precisare che ero un possessore di una PS2 mai modificata e possedevo una 15ina di giochi, che compravo usati, e poi qualche anno fà ho rivenduto tutto per circa 600 euro per il semplice fatto che non l'utilizzavo più.
Se mai acquistassi una nuova console, penso che lo farei a patto di non spenderci dietro troppi soldi, quindi probabilmente aspetterei un ribasso dei prezzi e probabilmente mi avvicinerei alla pirateria, o probabilmente no, ma questo dipenderà anche da quanto costeranno i giochi usati.
Fosse per me, se esistesse un mercato dell'usato in Italia, come quello che si dice ci sia in giappone, il pensiero della pirateria non mi balzerebbe neanche in testa.
(...e pensare che a certe case ogni tanto salta l'idea di cercare di abolire il mercato dell'usato, dicendoti che quello che acquisti è solo un "prestito" dei diritti di uso di quel prodotto....a 50-60 euro! Per fortuna non è andato in porto nulla!...Per fortuna di tutti noi, e della stessa Sony che cercava un bel suicidio spinto dalla troppa ingordigia)
Non per alimentare polemiche, ma onestamente non mi dire che 50-60 euro per un gioco non sono tanti.
Lo sò che è un discorso un pò diverso, ma mi spieghi come mai quà in Italia un film lo vendono a una 15ina di euro, mentre mi pare in Cina, dove la pirateria è forsennata, li vendono a 1-2 euro ?
E se continuano a venderli di certo non ci perdono !
Dopo non stò dicendo di pretendere un prezzo simile, ma di certo ci viaggiano sopra alla grande... (Mia opinione... Dopo, se qualcuno ha dei dati precisi da fonti attendibili che ribaltano la mia tesi, felice e predisposto a cambiare idea.)
guarda, io compro solo giochi usati. a parte gow halo e halo2, tutti i giochi che ho sono usati. li compro a 20€ in negozio, li finisco e poi li rivendo su ebay. ne ho giocati una ventina spendendo praticamente 5€ a gioco o poco più. il mercato dell'usato esiste in italia.
Murakami
27-11-2006, 14:35
guarda, io compro solo giochi usati. a parte gow halo e halo2, tutti i giochi che ho sono usati. li compro a 20€ in negozio, li finisco e poi li rivendo su ebay. ne ho giocati una ventina spendendo praticamente 5€ a gioco o poco più. il mercato dell'usato esiste in italia.
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.