PDA

View Full Version : La nuova finanziaria

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

teogros
31-10-2006, 12:31
in base alla potenza... :muro: qualcuno vuol spiegare a questi fenomeni che sono i consumi e non la potenza il problema? :muro: :muro:

Ma oltretutto ormai le macchine da 100 CV sono alla portata di TUTTI!!!! :muro: :read: :muro: Avrei capito da 200, 300, 400 in su, se volevano fare il loro solito giustizialismo sociale, ma con i 100 CV fanno razzia anche nel ceto medio! :muro:

mt_iceman
31-10-2006, 12:34
Ma oltretutto ormai le macchine da 100 CV sono alla portata di TUTTI!!!! :muro: :read: :muro: Avrei capito da 200, 300, 400 in su, se volevano fare il loro solito giustizialismo sociale, ma con i 100 CV fanno razzia anche nel ceto medio! :muro:

appunto...gli sporchi e ricchi borghesi... ;)
mi stupisco però perchè con 100 cv fanno l'infelicità di tutti...anche del loro amato proletariato!

teogros
31-10-2006, 12:38
appunto...gli sporchi e ricchi borghesi... ;)
mi stupisco però perchè con 100 cv fanno l'infelicità di tutti...anche del loro amato proletariato!

:yeah:

jumpermax
31-10-2006, 12:38

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/10/31/5443795
Roma, 31 ottobre 2006 - E' stata riscritta la tassa sui Suv. Non ci sarà un aggravio specifico sul bollo dei gipponi, ma al suo posto ci sarà un superbollo per tutte le auto sopra i 100 cavalli: per ogni cavallo in più sopra questa soglia, l'aggravio sarà maggiore.

per ogni cavallo?

Paganetor
31-10-2006, 12:40
Roma, 31 ottobre 2006 - E' stata riscritta la tassa sui Suv. Non ci sarà un aggravio specifico sul bollo dei gipponi, ma al suo posto ci sarà un superbollo per tutte le auto sopra i 100 cavalli: per ogni cavallo in più sopra questa soglia, l'aggravio sarà maggiore.

per ogni cavallo?

eh, naturalmente chi ha una macchina con più di 100 cavalli è notoriamente un riccone! :rolleyes:

minchia, non sanno più a chi rubare i soldi... :rolleyes:

teogros
31-10-2006, 12:41

per ogni cavallo?

:muro: Che qualcuno li facci scenere da quelle poltrone!! :muro: :cry:

teogros
31-10-2006, 12:42
eh, naturalmente chi ha una macchina con più di 100 cavalli è notoriamente un riccone! :rolleyes:

minchia, non sanno più a chi rubare i soldi... :rolleyes:

E invece lo sanno anche troppo bene: a tutti!!! :muro:

Paganetor
31-10-2006, 12:44

io ho la yaris 1.3 da 87 CV e sto "tranquillo", ma mi piacerebbe sapere di quanto aumenta il bollo da 101 cavalli in su....

cazzo, questi qui buttano fuori proposte e leggi a capocchia e nemmeno si sanno gli estremi dei costi!!!!!

Paganetor
31-10-2006, 12:45
il sito del corriere parla di 100 kW (136 CV)...

boh...

teogros
31-10-2006, 12:45
il sito del corriere parla di 100 kW (136 CV)...

boh...

WOW! Macchine di lusso! :O :asd: :read:

ilprincipe78
31-10-2006, 12:46

Incredibilmente in casa abbiano tre auto e nessuna supera i 100 Kw. Non so come facciamo, ma riusciamo a circolare lo stesso :D

Paganetor
31-10-2006, 12:48
WOW! Macchine di lusso! :O :asd: :read:

in effetti...

cmq il corriere parla di 100 kV, repubblica e l'ansa di CV...

sti cazzo di giornalisti, mparassero a fare come si deve il proprio lavoro... :rolleyes:

Paganetor
31-10-2006, 12:52
ok, anche l'ansa ha modificato... il superbollo lo pagano le auto oltre i 100 kW.

non si sa nulla di quanto sarà l'importo...

indelebile
31-10-2006, 12:53
Io ho riportato il corriere prima che ha sbagliato, solito difetto di comunicazione + errori dei giornali

Jumpermax come fai a sapere quanto consumano di preciso? ihmo è difficile
o si mette una tassa sul C02 dichiarato dalla casa che secondo me è meglio anche se dentro ci potrebbero entrare anche piccole macchine vecchie (come si fa ad avere una lista di quanto inquina ogni macchina vecchia? dove si trova il dato) mettiamo poi che il dato lo fai guardando i gas di scarico di ogni macchina, esistono trucchi per dimuirlo mi sembra, figurati se non trovano delle gabole

teogros
31-10-2006, 12:53
Incredibilmente in casa abbiano tre auto e nessuna supera i 100 Kw. Non so come facciamo, ma riusciamo a circolare lo stesso :D

3 macchine? Quindi sei ricco!

indelebile
31-10-2006, 12:54
Repubblica parla ancora di CV, w i sottosegretari e/o giornalisti incompetenti

Paganetor
31-10-2006, 12:55

vero!

diamogli addosso! :D

ah, magari fra un po' al governo si accorgono della cosa e modificano la legge: se la somma della potenza di tutte le auto del nucleo famigliare supera i 100 kW sei un riccone bastardo e devi pagare millemila euro! :O

indelebile
31-10-2006, 12:57
Comunque al di la che non si sa quanto sarà aumento, comunque la maggior parte delle macchine in circolazione è sicuramente minore di 100 KW, basta vedere le classifiche di vendita con punto e panda come prime...nessuna supera i 100 KW

Comunque era meglio la tassa sui SUV

teogros
31-10-2006, 12:58
Comunque al di la che non si sa quanto sarà aumento, comunque la maggior parte delle macchine in circolazione è sicuramente minore di 100 KW, basta vedere le classifiche di vendita con punto e panda come prime...nessuna supera i 100 KW

Comunque era meglio la tassa sui SUV

Era meglio il bonus sul bollo! :muro:

Paganetor
31-10-2006, 12:59

infatti: sono partiti con l'ooportunità di sconto sul bollo epr le nuove euro 4 vendute. poi hanno messo il malus per le non euro 4, poi hanno tolto il bonus per le euro 4 e adesso mettono il malus per le auto da oltre 100 kW

bah...

indelebile
31-10-2006, 13:02

Si e comunque anche prima ti lamentavi lo stesso anche se ti regalavano il bollo per 3 anni :rolleyes:

E anche adesso la tua macchina nuova è sotto i 100 KW

Paganetor
31-10-2006, 13:02
parlano solo di auto... chissà se vale anche per le moto (lì 100 kW avrebbero senso...)

Ikari80
31-10-2006, 13:03
Con questa dei 100kw sto Prrrrrrrodi ha proprio scassato i :mad: :mad:
A sto punto si può fare come in cina....ciotola di riso garantita a tutti....in cambio di tutti i patrimoni personali
Tanto di srto passo ci tasseranno pure sull'aria ke respiriam :stordita:

pierpo
parlano solo di auto... chissà se vale anche per le moto (lì 100 kW avrebbero senso...)

la mia motina ha piu' di 100KW, mi sento preoccupato.... :muro:

Paganetor
la mia motina ha piu' di 100KW, mi sento preoccupato.... :muro:

motina!? :D

è un missile terra aria, non una moto!

PAGA! :D

indelebile
31-10-2006, 13:04
Ricambiato il sito di repubblica ora si parla di KW, non si capisce comunque quanto sarà aumento, probabibile che sia ridicolo.....almeno che non si abbia una ferrari

pierpo
31-10-2006, 13:04
motina!? :D

è un missile terra aria, non una moto!

PAGA! :D

si si, fustigatemi!!!
sono un riccone bastardo capitalista che ha pagato la moto a rate!!!!

:D:D

Paganetor
31-10-2006, 13:05
Ricambiato il sito di repubblica ora si parla di KW, non si capisce comunque quanto sarà aumento, probabibile che sia ridicolo.....almeno che non si abbia una ferrari

be', sta di fatto che, per quanto sia piccolo, non è corretto. si va sempre a munere il ceto medio, che alla fine è quello che tiene in piedi l'italai!

TOWERTORRE
31-10-2006, 13:06
tg1 e tg5 nelle odierne edizioni, hanno parlato di 100 cavalli

Paganetor
31-10-2006, 13:06
si si, fustigatemi!!!
sono un riccone bastardo capitalista che ha pagato la moto a rate!!!!

:D:D

ah, pure spilorcio! :D

l'hai intestato alla ditta? hai la fabbrichetta? :D l'hai immatricolato come "motocarro"? (come fanno quelli col Cayenne :asd: )

sempreio
31-10-2006, 13:08

sempre un aumento è :D e come sempre non hanno un minimo di buon senso nel fare le leggi, come dice jumper avrei preferito pure io una tassa sui consumi che una tassa sulla potenza erogata

indelebile
31-10-2006, 13:08
Il sottosegretario all'Economia annuncia le ultime modifiche alla Finanziaria
Passa da 7.500 a 7.750 il reddito entro il quale gli over 75 non pagheranno tributi

Salta la tassa Suv, nasce il superbollo
Si allarga l'area "no tax" per gli anziani

ROMA - Salta la tassa sui Suv; nasce il superbollo per i veicoli che superano i 100 kw di potenza (circa 130 cavalli); si allarga la fascia degli anziani che non pagheranno tasse. Il sottosegretario al ministero dell'Economia Alfiero Grandi mette fine all'altalena di indiscrezioni sulla tassa per i Suv. Dopo le prime voci che parlavano di un inasprimento dell'imposta e le successive smentite, una parola definitiva è stata espressa dal sottosegretario uscendo dalla riunione dei capigruppo dell'Unione. "L'aumento del bollo - ha spiegato Grandi - sarà differenziato e progressivo, e colpirà maggiormente le auto inquinanti".

Più ampia la fascia no tax. Lo sforzo economico che il governo chiederà agli automobilisti permetterà però di cancellare le tasse ad una parte più consistente di over 75. L'area cosiddetta "non tax" passerà da un reddito annuo di 7.500 euro a 7.750 euro. "La soluzione individuata dal governo per gli over 75 - ha spiegato il sottosegretario all'Economia - farà del tutto scomparire l'ipotesi di innalzare l'aliquota massima Irpef dal 43 al 45%".
[Blocked Ads]
Visco: "Basta modifiche". Altre modifiche alla Finanziaria sembrano difficili da concordare prima del voto finale della legge. Il viceministro all'economia Vincenzo Visco ai rappresentanti della maggioranza è stato chiaro: "Ci stiamo arrampicando sugli specchi - sembra abbia detto - abbiamo superato il limite e dato fondo a tutto, ma le aliquote non si toccano. E in ogni caso, fino a 40 mila euro di reddito nessuno ci perderà".

Argh cioè si alza solo di 250 euro la no tax area per i pensionati e si aumentano le auto?
Almeno che in quei 250 euro di differenza si trovino una grande fetta di pensionati non capisco questo aumento, lo spiegassero meglio con dati e cifre così fa solo danni

Ikari80
31-10-2006, 13:09
sempre un aumento è :D e come sempre non hanno un minimo di buon senso nel fare le leggi, come dice jumper avrei preferito pure io una tassa sui consumi che una tassa sulla potenza erogata

cioè avresti sancito la morte totale dei benzina sui diesel??? :eek: :rolleyes:

Paganetor
31-10-2006, 13:10
veicoli che superano i 100 kw di potenza (circa 130 cavalli);

come "circa"!? :muro: sono 136, punto e basta!!!! ma che ignoranti, cazzo!

Paganetor
31-10-2006, 13:11
cioè avresti sancito la morte totale dei benzina sui diesel??? :eek: :rolleyes:

forse più che sui consumi, sulle emissioni varie...

killerone
La cosa piu' divertente non e' tanto la figura da peraccotari che stan facendo a palazzo chigi quanto le arrampicate sugli specchi che da 1 mese a sta parte fanno i sostenitori di questi signori pronti a giustificare qualsiasi emendamento.
Prima era la tassa """""ecologica""""" con esenzione del bollo, poi solo tassa """"ecologica"""" senza esenzione, poi nulla e adesso TASSA e basta!

La serieta' al governo!

indelebile
be', sta di fatto che, per quanto sia piccolo, non è corretto. si va sempre a munere il ceto medio, che alla fine è quello che tiene in piedi l'italai!

Beh bisogna capire qualè il ceto medio, se è 100 KW si parla in media di auto come A4, bmw serie 3, alfa romeo 159, oddio anche golf e 147 ma le versioni più sportive

Ihmo per me il ceto medio è uno che ha una Grande punto o Golf

pierpo
31-10-2006, 13:12
ah, pure spilorcio! :D

l'hai intestato alla ditta? hai la fabbrichetta? :D l'hai immatricolato come "motocarro"? (come fanno quelli col Cayenne :asd: )

come fai a sapere che ho intestato la moto alla fabbricchetta del papi e l'ho pure immatricolata come autocarro?
mi ha iintercettato le telefonate!!!!!! :O

:D:D:D

indelebile

Si, spiegami tecnicamente come si fa ad individuare i consumi

Paganetor
La cosa piu' divertente non e' tanto la figura da peraccotari che stan facendo a palazzo chigi quanto le arrampicate sugli specchi che da 1 mese a sta parte fanno i sostenitori di questi signori pronti a giustificare qualsiasi emendamento.
Prima era la tassa """""ecologica""""" con esenzione del bollo, poi solo tassa """"ecologica"""" senza esenzione, poi nulla e adesso TASSA e basta!

La serieta' al governo!

be', se guardi il testo iniziale della finanziaria e quello che c'è in ballo adeso sono due cose molto diverse tra loro...

nel bene e nel male, la finanziaria è stata vittima dei loro giochini di potere...

ilprincipe78
31-10-2006, 13:14

Siamo in quattro ed in tre lavoriamo...
Non sono ricco, ma non ho nemmeno delle fette di prosciutto davanti agli occhi, e nemmeno sono affascinato dal populismo.
Inutile che continuate a lamentarvi, questo provvedimento è più sensato della tassa sua Suv (che comunque era sensata, e l'avrei mantenuta).
Perchè uno che ha i soldi per un'auto da 30 mila euro e passa e per mantenerla, ha anche qualche euro per pagare il bollo. Poi naturalmente c'è chi soffre la sindrome del capo :D

Paganetor
31-10-2006, 13:14

oddio, è anche vero che se io ho una macchina che (ipoteticamente) immette 1 mg di sostanze inquinanti per km percorso e faccio 50.000 km/anno inquinerò di più di uno con un'auto che consuma il doppio ma che ci fa 15.000 km/anno...

Paganetor
31-10-2006, 13:15
Perchè uno che ha i soldi per un'auto da 30 mila euro e passa e per mantenerla, ha anche qualche euro per pagare il bollo.

vabbè, allora "qualche euro" in più ce l'hanno tutti, tanto valeva aumentare il bollo a tutti

indelebile
31-10-2006, 13:16
be', se guardi il testo iniziale della finanziaria e quello che c'è in ballo adeso sono due cose molto diverse tra loro...

nel bene e nel male, la finanziaria è stata vittima dei loro giochini di potere...

Non proprio, la finanziaria da sempre cambia in corso d'opera
Il punto è che quando si parla di aumenti che possono anche colpire tutti bisognerebbe essere più cauti , se no nonostante le puntualizzazione cosa resta in mente degli italiani? TASSE, TASSE TASSE.....anche se magari la maggior parte delle persone non verrà colpita anche se gli stessi che si lamentano non verranno colpiti

ilprincipe78
31-10-2006, 13:17
vabbè, allora "qualche euro" in più ce l'hanno tutti, tanto valeva aumentare il bollo a tutti

Finchè Cdx ed industrialotti scendono in piazza, vuol dire che va tutto molto bene! :D

Paganetor
31-10-2006, 13:18
Non proprio, la finanziaria da sempre cambia in corso d'opera
Il punto è che quando si parla di aumenti che possono anche colpire tutti bisognerebbe essere più cauti , se no nonostante le puntualizzazione cosa resta in mente degli italiani? TASSE, TASSE TASSE.....anche se magari la maggior parte delle persone non verrà colpita anche se gli stessi che si lamentano non verranno colpiti

be', in un modo o nell'altro lo mettono in quel posto a gente che di sicuro non è ricca...

penso ai "poveracci" che magari sono in 4 in famiglia, hanno una SW turbodiesel magari da 140-150 CV e si trovano a dover pagare di più... eh, ma se hanno un simile macchinone saranno ricchi di sicuro...

teogros
31-10-2006, 13:18
Si e comunque anche prima ti lamentavi lo stesso anche se ti regalavano il bollo per 3 anni :rolleyes:

E anche adesso la tua macchina nuova è sotto i 100 KW

Scusa ma non avevan promesso loro di non mettere le mani nelle tasche degli italiani? Chi ha più di 100 kw è austriaco?

Paganetor
31-10-2006, 13:19
Finchè Cdx ed industrialotti scendono in piazza, vuol dire che va tutto molto bene! :D

boh, mi sembra ce ce l'abbiate tutti con gli imprenditori...

dopotutto contribuiscono in manietra considerevole al pil, no?

teogros

No, è ridicolo chi difende questa finanziaria! :sbonk: :sofico: :muro:

Black Dawn
Bella cavolata che hanno fatto...cmq a stò punto non mi stupirei che la cosa fosse allargata anche alle 2 ruote...e se cosi fosse, misà che saranno in molti a svendersi le varie fireblade, R1, ZX10R, GSX-R 750 e 1000...vabbè ho capito che resterò a vita con un 600... :stordita: :muro:

sempreio
31-10-2006, 13:22

ma scherzi sei arrivato fino a questo punto pur di salvargli il culo? basta mettere come punto di riferimento i consumi medi che vengono calcolati facendo la media autostrade/extraurbane/città

teogros
31-10-2006, 13:23
Non sono ricco, ma non ho nemmeno delle fette di prosciutto davanti agli occhi, e nemmeno sono affascinato dal populismo.
Inutile che continuate a lamentarvi, questo provvedimento è più sensato della tassa sua Suv (che comunque era sensata, e l'avrei mantenuta).
Perchè uno che ha i soldi per un'auto da 30 mila euro e passa e per mantenerla, ha anche qualche euro per pagare il bollo. Poi naturalmente c'è chi soffre la sindrome del capo :D

30k €? 100 kw? Ma sei sicuro sicuro di ciò che dici? Non consideri che magari c'è qualcuno che ha una macchina da 150 cv da qualche anno... e che non è necessariamente ricco?

Paganetor
31-10-2006, 13:23
ma scherzi sei arrivato fino a questo punto pur di salvargli il culo? basta mettere come punto di riferimento i consumi medi che vengono calcolati facendo la media autostrade/extraurbane/città

sì, ma in questo modo si paga "a capocchia", visto che non sapresti se effettivamente io ho usato la macchina per N km o meno, e quindio quanto ho consumato...

a meno che non mettano la scatola nera, come vorrebbero le assicurazioni :stordita:

kintaro oe
31-10-2006, 13:25
ROMA - Salta la tassa sui Suv; nasce il superbollo per i veicoli che superano i 100 kw di potenza (circa 130 cavalli); si allarga la fascia degli anziani che non pagheranno tasse. Il sottosegretario al ministero dell'Economia Alfiero Grandi mette fine all'altalena di indiscrezioni sulla tassa per i Suv. Dopo le prime voci che parlavano di un inasprimento dell'imposta e le successive smentite, una parola definitiva è stata espressa dal sottosegretario uscendo dalla riunione dei capigruppo dell'Unione. "L'aumento del bollo - ha spiegato Grandi - sarà differenziato e progressivo, e colpirà maggiormente le auto inquinanti".

Spero che sta' storia dei 100kw non passi, perche' e' la volta buona che inizio a fanculizzare tutti quelli che hanno votato questi ladri al governo... :mad:

Cosi', oltre a rimetterci con le aliquote irpef, oltre a rimetterci con il bollo auto per via del fatto che ho un'euro2, ci rimetto anche per il superbollo, il tutto perche' la unica mia passione e' diventata una colpa, e cioe' il possedere un'auto sportiva ! :mad:

Ma che crepassero di diarrea cronica !!! :mad:

ilprincipe78
31-10-2006, 13:25

Gli stessi imprenditori che hanno esportato in Cina o nell'est Europeo... e magari votano Lega? :D
Non sono classista, certamente vi sono tanti e buoni imprenditori, mi fanno invece sorridere quelli che vanno (insieme ad altre categorie) a "piangere il morto" in piazza. E' un controsenso
Chiudo qui l'OT.

Paganetor
31-10-2006, 13:26
Gli stessi imprenditori che hanno esportato in Cina o nell'est Europeo... e magari votano Lega? :D
Non sono classista, certamente vi sono tanti e buoni imprenditori, mi fanno invece sorridere quelli che vanno (insieme ad altre categorie) a "piangere il morto" in piazza. E' un controsenso
Chiudo qui l'OT.

io non lo chiudo l'OT, perchè produrre in cina o nell'est europeo non è contro la legge. quando importi qui, hai dei dazi e delle tasse da pagare, quindi lo stato ci guadagna comunque...

Quincy_it
31-10-2006, 13:27
MANDIAMOLI A CASA!!!!

In famiglia aabbiam preso 3 mesi fa una Focus 110! Prima dovevamo avere lo sconto per le emissioni, ora ci troviamo addirittura una sovrattassa!!!

BENE, AVANTI COSI'!
:mano:

Perfetto esempio di democrazia: tassare un bene dopo che si è acquistato. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sursit
Beh bisogna capire qualè il ceto medio, se è 100 KW si parla in media di auto come A4, bmw serie 3, alfa romeo 159, oddio anche golf e 147 ma le versioni più sportive

Ihmo per me il ceto medio è uno che ha una Grande punto o Golf
Ceto medio per me è anche essere un rappresentante che usa l'auto per lavoro, mica solo per divertimento. E' pieno di auto come la Passat SW con motore da 103 KW, oppure Volvo S60/V70 ( mica Hummer furgonati, ndr...) con motori da 120 KW, che vengono usate non certo per piacere, ma per lavoro. Tassiamo anche queste? Sì, come no! Non sono mica evasori, anzi, sono persone che le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo!
CVD: sempre gli stessi pagano.

teogros

No, son tutti ricchi evasori. Alla gogna! :mad:

Paganetor
31-10-2006, 13:28
No, son tutti ricchi evasori. Alla gogna! :mad:

lo sospettavo :D

teogros
31-10-2006, 13:28

Perfetto esempio di democrazia: tassare un bene dopo che si è acquistato. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CHE VERGOGNA!

kintaro oe
31-10-2006, 13:29
Bella cavolata che hanno fatto...cmq a stò punto non mi stupirei che la cosa fosse allargata anche alle 2 ruote...e se cosi fosse, misà che saranno in molti a svendersi le varie fireblade, R1, ZX10R, GSX-R 750 e 1000...vabbè ho capito che resterò a vita con un 600... :stordita: :muro:

Ma io piuttosto la stargo e la uso soltanto durante i trackday in pista , anche perche' di botto con questi aggravi mi svaluta il valore dell'auto, che diventera' ancora piu' invendibile !
Col cavolo che do' ancora soldi a questi dementi al governo !!
Dio che nervoso !!!
Prego che non mi capiti qualche sinistroide per le mani per almeno un'ora....

bjt2
31-10-2006, 13:29

Togli il bollo e aumenti le accise su benzina e gasolio (non su gpl e metano, che inquinano di meno)... :O Tassa ESATTAMENTE proporzionale ai consumi. Invece con il bollo o circoli (inquini) o non circoli (non inquini), paghi SEMPRE LO STESSO. La smettano di chiamarla tassa ecologica. E' solo una tassa di lusso.

Sursit
31-10-2006, 13:30
io non lo chiudo l'OT, perchè produrre in cina o nell'est europeo non è contro la legge. quando importi qui, hai dei dazi e delle tasse da pagare, quindi lo stato ci guadagna comunque...
Vero, ma bisogna vedere se la merce che arriva è stata pagata in Cina, visto che alcuni nostri grandi imprenditori si fanno produrre la merce lì e dopo neppure la pagano!
No grazie, a certa gente non dò credito.
A quelli che invece qui si fanno un mazzo grande come una casa invece sì.

Paganetor
ah, fresca fresca dall'ansa:

Finanziaria: Cgia, 87% nuove tasse

Su 34,7 mld manovra, 30,2 nuove entrate e 4,5 tagli spesa

(ANSA) - VENEZIA, 31 OTT - L'87% delle misure previste nella Finanziaria 2007 sono costituite da nuove tasse. E' l'analisi effettuata dalla Cgia di Mestre.Secondo lo studio, sui 34,7 mld di euro che compongono la manovra finanziaria, 30,2 mld sono di nuove entrate e solo 4,5 mld si riferiscono a dei tagli alla spesa pubblica. Per la Cgia, il governo Prodi ha cosi' disatteso le promesse fatte in campagna elettorale. Poco o nulla si fara' per combattere l'economia sommersa e quella criminale, dice la Cgia.

bjt2

Io la mia Dedra integrale (180 CV, 130 Kw) l'ho comprata usata! :O

teogros
31-10-2006, 13:31

(ANSA) - VENEZIA, 31 OTT - L'87% delle misure previste nella Finanziaria 2007 sono costituite da nuove tasse. E' l'analisi effettuata dalla Cgia di Mestre.Secondo lo studio, sui 34,7 mld di euro che compongono la manovra finanziaria, 30,2 mld sono di nuove entrate e solo 4,5 mld si riferiscono a dei tagli alla spesa pubblica. Per la Cgia, il governo Prodi ha cosi' disatteso le promesse fatte in campagna elettorale. Poco o nulla si fara' per combattere l'economia sommersa e quella criminale, dice la Cgia.

RILANCIAMO L'ECONOMIA! :O

Black Dawn
Ma io piuttosto la stargo e la uso soltanto durante i trackday in pista , anche perche' di botto con questi aggravi mi svaluta il valore dell'auto, che diventera' ancora piu' invendibile !
Col cavolo che do' ancora soldi a questi dementi al governo !!

Sai qual'è la cosa assurda?
Che da quest'anno non si possono più radiare i veicoli dal P.R.A. con la motivazione "utilizzo in aree private"...quindi, se non vuoi pagare più il bollo...o la demolisci o la esporti all'estero...c'hanno fatto scacco matto alla grandissima sti bastardi. :read:

bjt2
oddio, è anche vero che se io ho una macchina che (ipoteticamente) immette 1 mg di sostanze inquinanti per km percorso e faccio 50.000 km/anno inquinerò di più di uno con un'auto che consuma il doppio ma che ci fa 15.000 km/anno...

Ecco. Qui sta il problema... :rolleyes:

teogros
31-10-2006, 13:32
Che da quest'anno non si possono più radiare i veicoli dal P.R.A. con la motivazione "utilizzo in aree private"...quindi, se non vuoi pagare più il bollo...o la demolisci o la esporti all'estero...c'hanno fatto scacco matto alla grandissima sti bastardi. :read:

Bene, avanti così! :O

Paganetor
31-10-2006, 13:32
Vero, ma bisogna vedere se la merce che arriva è stata pagata in Cina, visto che alcuni nostri grandi imprenditori si fanno produrre la merce lì e dopo neppure la pagano!
No grazie, a certa gente non dò credito.
A quelli che invece qui si fanno un mazzo grande come una casa invece sì.

eh vabbè, così fai di tutta l'erba un fascio e ti metti al livello degli evasori...

sia ben chiaro, non difendo questi ultimi, ma quelli che lavorano e producono (in italia o all'estero non cambia) e ci pagano le tasse...

indelebile
31-10-2006, 13:33
Scusa ma non avevan promesso loro di non mettere le mani nelle tasche degli italiani? Chi ha più di 100 kw è austriaco?

La misura serve per alzare la notax area per i pensionati
Come al solito qualcuno pagherà di più e qualcuno meno, anche se non è chiaro preferisco che paghi meno un pensionato rispetto a chi ha una Bmw, Audi ecc

sempreio
31-10-2006, 13:33
sì, ma in questo modo si paga "a capocchia", visto che non sapresti se effettivamente io ho usato la macchina per N km o meno, e quindio quanto ho consumato...

a meno che non mettano la scatola nera, come vorrebbero le assicurazioni :stordita:

lo stesso si può dire per i cavalli, puoi avere un' auto da 200cv e tenerla sempre in garage ;)

Paganetor
31-10-2006, 13:34
Come al solito qualcuno pagherà di più e qualcuno meno, anche se non è chiaro preferisco che paghi meno un pensionato rispetto a chi ha una Bmw, Audi ecc

sì, ma da 7500 a 7750 euro all'anno!!!! sono 250 euro all'anno di differenza... 20.83 euro al mese!

dai, su...

bjt2
31-10-2006, 13:34

Le accise sono la tassa più equa che possa esistere: se consuma di più inquina di più in proporzione. Se la macchina è messa male o è più vecchia, inquina di più e consuma di più. Se circoli poco, inquini poco e paghi poco. Se circoli tanto, paghi di più. Non vuoi pagare? Ti prendi una macchina meno esosa o prendi i mezzi pubblici... Semplice.

teogros
31-10-2006, 13:35

Ah, capito... quindi io non sono italiano. :boh:

Smettete di fare :mc:! Questa manovra non ha nè capo nè coda! La vostra "fortuna" (si fa per dire dato che di questo passo si dura poco!) è che all'opposizione c'è Berlusconi e vi tiene assieme, tutti.

mt_iceman

gli industrialotti......invidia crepa...
mah si..l'importante era mandar giù berlusconi e colpire i ricconi (i qual, quelli veri, se ne fanno uno sbafo dell'aumento di tasse, al massimo cambiano porto su cui attraccare..)
che il csx stia raschiando nel fondo del barile per recuperare soldi dagli italiani, è solo un dettaglio. il più è stato fatto. meglio così. sarà uno spettacolo che pagheremo caro tutti, ma almeno rido un po'.

teogros
sì, ma da 7500 a 7750 euro all'anno!!!! sono 250 euro all'anno di differenza... 20.83 euro al mese!

dai, su...

:rotfl:

indelebile
31-10-2006, 13:36

E chi le dichiara le case automobiliste? (che ovviamente le abbasseranno)
e per auto vecchie, esempio una 127, una ritmo come fai a calcolare quanto consuma?
il metodo più semplice è quello dei KW si trova sul libretto è facile da calcolare

Sursit
eh vabbè, così fai di tutta l'erba un fascio e ti metti al livello degli evasori...

sia ben chiaro, non difendo questi ultimi, ma quelli che lavorano e producono (in italia o all'estero non cambia) e ci pagano le tasse...
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma sappi che molte nostre aziende fanno credere di spostare la produzione all'estero perchè la manodopera costa meno, quando invece lo fanno per nascondere fondi, fare giri IVA e altre belle cosine proibite tramite finanziarie. E tè credo poi che la merce costa meno, non pagano le tasse nè qui nè lì, e magari neppure la merce pagano! :mad:

ilprincipe78
30k €? 100 kw? Ma sei sicuro sicuro di ciò che dici? Non consideri che magari c'è qualcuno che ha una macchina da 150 cv da qualche anno... e che non è necessariamente ricco?

Ovvio che parlavo del nuovo. Se hai l'auto da 150 Cv da qualche anno, un bollo più alto lo paghi già da qualche anno. E smettiamo con sta cosa dei "ricchi"... la storia è che chi ha un po' di più paga un po' di più.
Il resto è propaganda e populismo, anche quello dei ricchi piangono (almeno è un populismo divertente, a differenza di quello di una certa dx) :D

teogros
e per auto vecchie, esempio una 127, una ritmo come fai a calcolare quanto consuma?
il metodo più semplice è quello dei KW si trova sul libretto è facile da calcolare

Il metodo più semplice è svaligiare le nostre tasche e l'hanno imparato al volo!

Sursit
31-10-2006, 13:37
Se è per quello il consumo dicharato è anche quello scritto sul libretto di circolazione, non solo la potenza.

Paganetor
ah, naturalmente il passaggio da 7500 a 7750 della no tax area vale solo per gli over 75, giusto per restringere un po' il campo...

teogros
Ovvio che parlavo del nuovo. Se hai l'auto da 150 Cv da qualche anno, un bollo più alto lo paghi già da qualche anno. E smettiamo con sta cosa dei "ricchi"... la storia è che chi ha un po' di più paga un po' di più.
Il resto è propaganda e populismo, anche quello dei ricchi piangono (almeno è un populismo divertente, a differenza di quello di una certa dx) :D

Si, ma qui chi ha un po' di più (che devo ancora capire quant'è!) paga TROPPO di più! Si chiama giustizialismo sociale... ed è uno schifo!

teogros
31-10-2006, 13:38
ah, naturalmente il passaggio da 7500 a 7750 della no tax area vale solo per gli over 75, giusto per restringere un po' il campo...

Si, ma tanto tasseranno le sedie a rotelle con più di 2 mesi di vita, quindi i 250 € li riprendono lì! :asd:

kintaro oe
31-10-2006, 13:39

LA gabola si trova sempre, basta vendere l'auto all'estero per poi ricomprarla....

sempreio
31-10-2006, 13:39
Le accise sono la tassa più equa che possa esistere: se consuma di più inquina di più in proporzione. Se la macchina è messa male o è più vecchia, inquina di più e consuma di più. Se circoli poco, inquini poco e paghi poco. Se circoli tanto, paghi di più. Non vuoi pagare? Ti prendi una macchina meno esosa o prendi i mezzi pubblici... Semplice.

è vero, ma il punto è che sono sempre nuove tasse e la gente ne ha piene le balle

plutus
31-10-2006, 13:40

in effetti un diesel da 140cv è roba da ricconi...specie per es. su un monovolume (giusto per dare un esempio)...

indelebile
31-10-2006, 13:41
be', in un modo o nell'altro lo mettono in quel posto a gente che di sicuro non è ricca...

penso ai "poveracci" che magari sono in 4 in famiglia, hanno una SW turbodiesel magari da 140-150 CV e si trovano a dover pagare di più... eh, ma se hanno un simile macchinone saranno ricchi di sicuro...

Ehm parli di CV , che poi diventano sui 105-110 Kw (insomma un motore dieselsui 2000cc) , vicini al limite, neanche si sa quanto è aumento (errore grave del sottosegreatario fare ipotesi senza numeri) e sembra già che queste famiglie vadano sul lastrico...

teogros
31-10-2006, 13:41
è vero, ma il punto è che sono sempre nuove tasse e la gente ne ha piene le balle

Bene, avanti così!

plutus
31-10-2006, 13:42

in francia acluni modelli sono depotenziati di qualche cavallo per rientrare in una categoria fiscale più bassa.

Per l'assicurazione, visto che il bollo non si paga...

teogros
31-10-2006, 13:42
in effetti un diesel da 140cv è roba da ricconi...specie per es. su un monovolume (giusto per dare un esempio)...

:eek: Un MONOVOLUME?!?! :eek:

EVASORE! RICCONE! BERLUSCONIANO!

teogros
31-10-2006, 13:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14490095&postcount=2149

plutus
31-10-2006, 13:44

ti hanno spiegato che c'era anche Cacciari tra gli industrialotti (oltre che vari altri rappresentanti del csx a protestare contro se stessi)?

indelebile
Togli il bollo e aumenti le accise su benzina e gasolio (non su gpl e metano, che inquinano di meno)... :O Tassa ESATTAMENTE proporzionale ai consumi. Invece con il bollo o circoli (inquini) o non circoli (non inquini), paghi SEMPRE LO STESSO. La smettano di chiamarla tassa ecologica. E' solo una tassa di lusso.

E' un idea, ma già abbiamo la benzina più alta di europa e poi i colpirebbe chi lavora, un esempio i camionisti

prio
No, è ridicolo chi difende questa finanziaria! :sbonk: :sofico: :muro:

se eviti di appellare come ridicolo chi non la pensa come te la discussione va via piu' liscia ;)

sempreio

ma dai chi ha ancora la vecchia 127 sarà da 5-10 anni che non ne vedo più una :rolleyes: e comunque siamo passati a parlare su dove sia meglio tassare ancora gli italiani invece di parlare dell' aumento delle tasse in se, è assurdo!

teogros
ti hanno spiegato che c'era anche Cacciari tra gli industrialotti (oltre che vari altri rappresentanti del csx a protestare contro se stessi)?

*

:asd:

plutus
31-10-2006, 13:45
:eek: Un MONOVOLUME?!?! :eek:

EVASORE! RICCONE! BERLUSCONIANO!

beh, uno che magari ha tre figli deve senza dubbio essere un evasore...ma in fondo tutto quaglia, se la politica per la famiglia la si fa pensando alle coppie omosessuali il problema neppure si pone.

teogros
31-10-2006, 13:46
se eviti di appellare come ridicolo chi non la pensa come te la discussione va via piu' liscia ;)

Chiedo venia! ;)

indelebile
31-10-2006, 13:46
Ah, capito... quindi io non sono italiano. :boh:

Smettete di fare :mc:! Questa manovra non ha nè capo nè coda! La vostra "fortuna" (si fa per dire dato che di questo passo si dura poco!) è che all'opposizione c'è Berlusconi e vi tiene assieme, tutti.

Sei lo stesso che si lamenta benchè nella prima stesura risparmiavi il bollo per 3 anni e anche se metteranno questo superbollo non pagherà di più

teogros
31-10-2006, 13:47
E' un idea, ma già abbiamo la benzina più alta di europa e poi i colpirebbe chi lavora, un esempio i camionisti

:cry:

sempreio
Bene, avanti così!

la finanziaria è fatta da 35miliardi di nuove tasse e solo 5 ti "tagli" alla spesa pubblica e tagli per modo di dire perchè sono di difficile attuazione

Paganetor
ma dai chi ha ancora la vecchia 127 sarà da 5-10 anni che non ne vedo più una :rolleyes: e comunque siamo passati a parlare su dove sia meglio tassare ancora gli italiani invece di parlare dell' aumento delle tasse in se, è assurdo!

una cosa è certa: conosco tanta gente anziana (diciamo over70-75) che ha magari una viacchia fiat uno, o la tipo, o robe simili, che di certo non sono ecologiche, che si beccheranno una botta sui denti causa bolli e tasse (non questa dei >100 kW, ovvio) e che non hanno la minima intenzione di cambiare auto (magari non hanno i soldi, prendono la minima)

massì, massacriamoli! :O

teogros
Sei lo stesso che si lamenta benchè nella prima stesura risparmiavi il bollo per 3 anni e anche se metteranno questo superbollo non pagherà di più

Sai perchè mi lamentavo? Perchè con la revisione dei fringe benefit se ne vanno già 1500 €/anno... ti basta?

indelebile
31-10-2006, 13:48
Se è per quello il consumo dicharato è anche quello scritto sul libretto di circolazione, non solo la potenza.

Non lo sapevo, mi ricordo dei KW ma non dei consumi

Paganetor
31-10-2006, 13:50
Non lo sapevo, mi ricordo dei KW ma non dei consumi

sì, è tutto scritto sul libretto... kW, consumi ecc.

sempreio
31-10-2006, 13:50
una cosa è certa: conosco tanta gente anziana (diciamo over70-75) che ha magari una viacchia fiat uno, o la tipo, o robe simili, che di certo non sono ecologiche, che si beccheranno una botta sui denti causa bolli e tasse (non questa dei >100 kW, ovvio) e che non hanno la minima intenzione di cambiare auto (magari non hanno i soldi, prendono la minima)

vabbe si può esonerarli dal pagamento, ma comunque vedo più giovani in difficoltà che i vecchi

indelebile
31-10-2006, 13:52

Poniamo che abbiano una fiat uno euro 0 al massimo pagherà 10-15 euro in più all anno, la chiami botta sui denti? manteniamo le proporzioni suvvia

plutus
31-10-2006, 13:52
vabbe si può esonerarli dal pagamento, ma comunque vedo più giovani in difficoltà che i vecchi

puoi anche esonerare, ma il principio di tassare ancor di più un auto a partire dai 100kW o perchè supera un certo peso è una grossa cretinata perchè nè uno nè l'altro sono indici di ricchezza nè di "ecologia".

Paganetor
31-10-2006, 13:53
Poniamo che abbiano una fiat uno euro 0 al massimo pagherà 10-15 euro in più all anno, la chiami botta sui denti? manteniamo le proporzioni suvvia

be', quando hai la minima anche 15 euro non sono pochi

plutus
31-10-2006, 13:53

dillo a chi prende la minima, poi dimmi cosa ti risponde.

teogros
31-10-2006, 13:54

I poveri erano cavallo di battaglia finchè erano all'opposizione, così come i precari e via dicendo. Tutto in cavalleria adesso!

indelebile
31-10-2006, 13:55

poco più di un euro al mese botta sui denti? ci sono altre misure che ipoteticamente potrebbero contare di più

teogros
31-10-2006, 13:56
poco più di un euro al mese botta sui denti? ci sono altre misure che ipoteticamente potrebbero contare di più

E' lo stesso aumento sulle pensioni dato dal precedente governo del csx! :asd:

plutus
31-10-2006, 13:56
I poveri erano cavallo di battaglia finchè erano all'opposizione, così come i precari e via dicendo. Tutto in cavalleria adesso!

a proposito di precari: è stata discussa in queste pagine l'assunzione di 150.000 precari nella scuola (ne sentivamo la mancanza di gente altamente qualificata..) e dell'implicita riforma della scuola che questa finanziaria porta in dote?

ilprincipe78
31-10-2006, 13:57

Purtroppo le sparate populiste funzionano. Anche quella dei "ricchi piangono" era una sparata populista, da una parte ristretta di un partito governo (sia ben chiaro, dall'altra parte è quello che si proclama il "capo" dell'opposizione che fa sparate populiste quotidianamente).
Se volete vi dò il link di quattroruote sulle auto nuove, per esempio tra i monovolume, ve ne sono una marea di diesel sotto i 100Kv...
Ripeto, chi si lamenta, cambi auto... ve ne sono un'infinità che incredibilmente anche senza 1000 cavalli sotto al culo vanno avanti lo stesso. :D

tdi150cv
31-10-2006, 13:57

veVissimo ...
io infatti sono un Viccone ...
Ho la vettura leggeVa , concentVata , con ben 168 cv ... :cool: :cool: :cool:
Voba da Vicchi sicuVamente e non Voba per chi fa sacVifici peV manteneVsela ! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma a me certe cose non mi toccano paghero' la differenza e guarda bene ... ti ripeto ... saro' contento di farlo perchè sapevo a priori che sarebbe accaduto ... quindi ero preparato psicologicamente ma ero preparato anche a ridere del fatto che gli stessi prodiani un giorno avrebbero pagato ben di piu' ... bene avanti cosi' ... :rotfl:

sempreio
31-10-2006, 13:58
puoi anche esonerare, ma il principio di tassare ancor di più un auto a partire dai 100kW o perchè supera un certo peso è una grossa cretinata perchè nè uno nè l'altro sono indici di ricchezza nè di "ecologia".

ma infatti, ma non mi stupisce più da dove cerchino di reperire i soldi, visto che faranno cosi fino alla totale distruzione, ma il sempre ulteriore aggravio delle tasse, tanto per dirtene una i tiket del posteggio auto aumenteranno da dal 30 al 50% robe da pazzi :muro: e le immondizie anche :muro:

Paganetor
31-10-2006, 13:58
Purtroppo le sparate populiste funzionano. Anche quella dei "ricchi piangono" era una sparata populista, da una parte ristretta di un partito governo (sia ben chiaro, dall'altra parte è quello che si proclama il "capo" dell'opposizione che fa sparate populiste quotidianamente).
Se volete vi dò il link di quattroruote sulle auto nuove, per esempio tra i monovolume, ve ne sono una marea di diesel sotto i 100Kv...
Ripeto, chi si lamenta, cambi auto... ve ne sono un'infinità che incredibilmente anche senza 1000 cavalli sotto al culo vanno avanti lo stesso. :D

ah certo, cambi auto: aggiungi soldi, ne spendi per fare il passaggio di proprietà, aumenta l'assicurazione ma, in compenso, ti scende di 100 euro il bollo!

utile! :D

tdi150cv
31-10-2006, 13:59

sai forse c'è gente che fa sacrifici per comprarsi la vetturina un filo potente e magari non puo' cambiarla ora ... sai non e' che tutti vivono nella bambagia.
Ovviamente non e' il mio caso ... sotto il cofano si va sempre in su ... mai sotto ...

Paganetor
31-10-2006, 14:00
e le immondizie anche :muro:

anche a Napoli? :D

jumpermax
31-10-2006, 14:01
Io ho riportato il corriere prima che ha sbagliato, solito difetto di comunicazione + errori dei giornali

Jumpermax come fai a sapere quanto consumano di preciso? ihmo è difficile
o si mette una tassa sul C02 dichiarato dalla casa che secondo me è meglio anche se dentro ci potrebbero entrare anche piccole macchine vecchie (come si fa ad avere una lista di quanto inquina ogni macchina vecchia? dove si trova il dato) mettiamo poi che il dato lo fai guardando i gas di scarico di ogni macchina, esistono trucchi per dimuirlo mi sembra, figurati se non trovano delle gabole
Appunto C02 intendevo... è direttamente proporzionale ai consumi.

ilprincipe78
31-10-2006, 14:03
sai forse c'è gente che fa sacrifici per comprarsi la vetturina un filo potente e magari non puo' cambiarla ora ... sai non e' che tutti vivono nella bambagia.
Ovviamente non e' il mio caso ... sotto il cofano si va sempre in su ... mai sotto ...
:doh:

La gente non fa certo sacrifici per comprarsi "la vetturina un filo potente". Tanta gente normale fa sacrifici per arrivare a fine mese, e pagare la rata dell'utilitaria...

Paganetor
31-10-2006, 14:05

La gente non fa certo sacrifici per comprarsi "la vetturina un filo potente". Tanta gente normale fa sacrifici per arrivare a fine mese, e pagare la rata dell'utilitaria...

giusto... magari sono gli stessi che non possono cambiare l'utilitaria euro 2 con una euro 4...

Paganetor
31-10-2006, 14:15
io comunque mi sentirei meno preso per il culo se il governo mi dicesse "non ci sono più soldi, ho bisogno di batter cassa. il prelievo non sarà equo ma serve per non affondare"... mi incazzerei, ma almeno sarebbe quasi "accettabile" come discorso.

non lo è, invece, aumentare le tasse indiscriminatamente, farlo passare per un favore (eh già, te lo metto in quel posto e ti chiedo di dirmi grazie...) e continuare a sperperare in altri settori...

bjt2
31-10-2006, 14:17

Ma i camionisti scaricano solo l'IVA sul gasolio? Se è così basta fargli scaricare anche una parte o tutta delle accise...

Paganetor
31-10-2006, 14:18
Ma i camionisti scaricano solo l'IVA sul gasolio? Se è così basta fargli scaricare anche una parte o tutta delle accise...

già, ma quelle accise che scaricano lo stato non vuole perderle, quindi da qualche parte le ricaricano..

tdi150cv
31-10-2006, 14:18

alla gente che non arriva a fine mese gli basta mangiare pane e cipolla e vendere l'auto e dormire sotto un ponte ...
il tuo discorso e' UGUALE !

se poi vuoi tassare le prorita' allora e' diverso ...

Quincy_it
31-10-2006, 14:19
io comunque mi sentirei meno preso per il culo se il governo mi dicesse "non ci sono più soldi, ho bisogno di batter cassa. il prelievo non sarà equo ma serve per non affondare"... mi incazzerei, ma almeno sarebbe quasi "accettabile" come discorso.

non lo è, invece, aumentare le tasse indiscriminatamente, farlo passare per un favore (eh già, te lo metto in quel posto e ti chiedo di dirmi grazie...) e continuare a sperperare in altri settori...
Assolutamente d'accordo.
Mi sembra che l'obiettivo (neanche tanto velato) sia di impoverire soprattutto il ceto medio (basso od alto che sia), livellandolo verso il basso.

Quincy_it
31-10-2006, 14:22
Sul sito de "La Repubblica" è stato pubblicato ora un documento PDF con gli importi del superbollo.

http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf

Iniziamo a piangere..

bjt2
31-10-2006, 14:23
Assolutamente d'accordo.
Mi sembra che l'obiettivo (neanche tanto velato) sia di impoverire soprattutto il ceto medio (basso od alto che sia), livellandolo verso il basso.

Certo! :O Tutti poveri uguali! :O Questa è la ridistribuzione! :O Così non ci sarà più invidia delle condizioni del proprio vicino! :O Lo dicevo io che Prodi pensa al nostro bene! :O

Paganetor
31-10-2006, 14:26
cazzo, le euro 4 oltre i 100 kW hanno un costo, oltre il 100° kW, di 3.87 anzichè 2.58 (+1.29 euro a kw)

200 kW passano da 516 a 645, un bel +129 euro...

101 kw costano 1.29 euro in più :D

plutus
31-10-2006, 14:26
Sul sito de "La Repubblica" è stato pubblicato ora un documento PDF con gli importi del superbollo.

http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf

Iniziamo a piangere..

Repubblica, per non smentirsi, piazza una bella Porsche parlando di vetture di segmento medio alto con ben 136cv

E va bene cosi!

Paganetor
31-10-2006, 14:27
Repubblica, per non smentirsi, piazza una bella Porsche parlando di vetture di segmento medio alto con ben 136cv

E va bene cosi!

e il file si chiama suv.pdf :D

Paganetor
31-10-2006, 14:28
ma le euro 5 sono già in circolazione?

ah, paradossalmente, se una euro 4 (omologata come tale) inquinasse meno di una euro 5 non avrebbe gli eventuali sgravi delle euro 5...

perchè NON E' una tassa sulle auto, ma sull'inquinamento :O

plutus
31-10-2006, 14:31
perchè NON E' una tassa sulle auto, ma sull'inquinamento :O

bene, tra un po' ci peseranno e chi è più grosso paga di più per l'aria che respira (e che restituisce al popolo inquinata) :O

Paganetor
31-10-2006, 14:33
bene, tra un po' ci peseranno e chi è più grosso paga di più per l'aria che respira (e che restituisce al popolo inquinata) :O

e faranno anche la tassa sulla carta igienica!

Se ne usi tanto vuol dire che caghi tanti!
Se caghi tanto vuol dire che mangi tanto!
Se mangi tanto vuol dire che compri tanto cibo!
Se compri tanto cibo vuol dire che hai tanti soldi!

Riccone bastardo consumatore di carta igienica!!!!!

:ncomment:

plutus
31-10-2006, 14:36

in fondo...non è mica obbligatoria...

Paganetor
31-10-2006, 14:37
in fondo...non è mica obbligatoria...

oddio, diciamo che aiuta parecchio... :stordita:

tdi150cv
31-10-2006, 14:38

Se ne usi tanto vuol dire che caghi tanti!
Se caghi tanto vuol dire che mangi tanto!
Se mangi tanto vuol dire che compri tanto cibo!
Se compri tanto cibo vuol dire che hai tanti soldi!

Riccone bastardo consumatore di carta igienica!!!!!

:ncomment:

e che caspita ...
se sei uno sporco riccone vuol dire che mangerai anche di piu' ...
ecco che quindi tassare per quanta carta igienica consumi non sarebbe male ... :D :ciapet:

kintaro oe
31-10-2006, 14:43

Ascolta !!

Chi lavora, chi si fa' un mazzo, lo fa' per potersi permettere qualche passione, e chi per qualcuno la passione puo' essere il pc, chi l'hi-fi, chi il collezionismo in generale, chi viaggiare, la mia passione e' l'auto sportiva !

IO faccio sacrifici per mantenermi l'unica passione, che consente di VIVERE, perche' dopo 10 ore al giorno di lavoro ho bisogno di sfoghi, di passioni, perche' chi non ha passioni semplicemente sopravvive ,e se mi accontento di sopravvivere posso anche smettere di lavorare, campare di furtarelli o piccoli spacci e andare a dormire in qualche centro sociale.

Seguendo il tuo allucinante discorso, allora mettiamo una sovratassa sul pc o internet, sulle console da gioco,sui mega appartamenti da oltre120mq, sui telefonini, tanto e' roba superflua per chi ha difficolta' ad arrivare a fine del mese :rolleyes:

Poi, quando avrai tassato tutto il superfluo, inizieranno i distinguo anche sull'indispensabile, eh, si, perche' e' superflua un'utilitaria come la aygo o la C1 , quanto la vera utilitaria e' la dacia logan, allora via di tasse in modo da favorire la dacia logan....

tdi150cv
31-10-2006, 14:47
Ascolta !!

Chi lavora, chi si fa' un mazzo, lo fa' per potersi permettere qualche passione, e chi per qualcuno la passione puo' essere il pc, chi l'hi-fi, chi il collezionismo in generale, chi viaggiare, la mia passione e' l'auto sportiva !

IO faccio sacrifici per mantenermi l'unica passione, che consente di VIVERE, perche' dopo 10 ore al giorno di lavoro ho bisogno di sfoghi, di passioni, perche' chi non ha passioni semplicemente sopravvive ,e se mi accontento di sopravvivere posso anche smettere di lavorare, campare di furtarelli o piccoli spacci e andare a dormire in qualche centro sociale.

Seguendo il tuo allucinante discorso, allora mettiamo una sovratassa sul pc o internet, sulle console da gioco,sui mega appartamenti da oltre120mq, sui telefonini, tanto e' roba superflua per chi ha difficolta' ad arrivare a fine del mese :rolleyes:

Poi, quando avrai tassato tutto il superfluo, inizieranno i distinguo anche sull'indispensabile, eh, si, perche' e' superflua un'utilitaria come la aygo o la C1 , quanto la vera utilitaria e' la dacia logan, allora via di tasse in modo da favorire la dacia logan....

lascia perdere ... e' una battaglia persa ...

Botolo rognoso
31-10-2006, 14:53
Assolutamente d'accordo.

Ma quale sarebbe secondo te la motivazione di questo obiettivo? Creare la nuova classe proletaria che il SubComandante Prodi guiderà alla lotta di classe? Ma fatemi il piacere!

LUVІ
31-10-2006, 14:54
Ascolta !!

Ascolta te, io pagherò la sovrattassa sul bollo, ma non ne faccio certo un dramma; sono conscio di quello che è giusto, così come dovrebbero esserlo tutti.

LuVi

Paganetor
31-10-2006, 14:56
Ascolta te, io pagherò la sovrattassa sul bollo, ma non ne faccio certo un dramma; sono conscio di quello che è giusto, così come dovrebbero esserlo tutti.

LuVi

Lucio, è il principio...

a me o a te non cambierà la vita, ma c'è gente che ha fatto realmente dei sacrifici e che, una volta che le carte sono in tavola, vengono cambiate le regole del gioco...

e poi in base a cosa giudichi "giusto" questo superbollo?

Quincy_it
31-10-2006, 14:58
Lucio, è il principio...
a me o a te non cambierà la vita, ma c'è gente che ha fatto realmente dei sacrifici e che, una volta che le carte sono in tavola, vengono cambiate le regole del gioco...

indelebile
31-10-2006, 14:58
cazzo, le euro 4 oltre i 100 kW hanno un costo, oltre il 100° kW, di 3.87 anzichè 2.58 (+1.29 euro a kw)

200 kW passano da 516 a 645, un bel +129 euro...

101 kw costano 1.29 euro in più :D

Prendo per vero i tuoi calcoli 200 KW sono 272 cv

Una persona che ha una BMW - BMW - Serie 5 berlina
530i Eletta
(http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=85&cmod=3399&call=59244&aa=2006&mm=3&ccar=3)

Pagherà 120 euro in più

una bmw 120-320 pagherà 13 euro in più

una 159 1.9 24 euro in più
una 159 2.2 37 euro in più

una croma-stilo 1.9 13 euro in più

una VOLKSWAGEN - Golf 2.0 13 euro in più, se diesel 4 euro in più

Paganetor
31-10-2006, 14:59

ho fatto i conti coi kW usando il pdf che c'è in home page su repubblica...

Botolo rognoso
31-10-2006, 15:00
a proposito di precari: è stata discussa in queste pagine l'assunzione di 150.000 precari nella scuola (ne sentivamo la mancanza di gente altamente qualificata..) e dell'implicita riforma della scuola che questa finanziaria porta in dote?

scusa, ma chi ti dice che i precari sono gente poco qualificata? Fossi uno di loro mi sentirei offeso dalle tue parole, dimostri di voler impicciarti in cose che ignori del tutto, in particolare i meccanismi della scuola

Paganetor
Lucio, è il principio...

non fate caso all'italiano, ho scritto di getto :stordita:

matteo10

LuVi
Scusa ma non riesco a capire se per te quindi questa tassa è giusta o no.. :confused:

indelebile
31-10-2006, 15:02
Ascolta !!

Tanto per capire, che auto hai ? quanti cv o kw?

kintaro oe
31-10-2006, 15:03

LuVi

Ma te sei libero di fare quello che ti pare, per me puoi pagarne anche 10 di bolli, non me ne frega una beneamata mazza, perche' se non ti crea problemi pagare una sovratassa, non vuol dire che anche gli altri non abbiano problemi !!!

Se permetti, da operaio da 1200 euro al mese, se iniziano a tartassarmi credendomi uno che i soldi escono dal culo, mi incazzo eccome , quindi te fatti i drammi tuoi, perche' potrai zittirmi solo quando dall'alto della tua magnaminita' comunista, te ne uscirai dicendomi che me li darai te i 98 euro in piu' di sovratassa (nel peggiore delle ipotesi), visto che le opere dei tuoi beniamini le ritieni giuste ed eque !

Ora iniziano veramente a girarmi i c*****ni !!!

LUVІ
31-10-2006, 15:04
Scusa ma non riesco a capire se per te quindi questa tassa è giusta o no.. :confused:

Si, sperando che venga corretta con dei parametri che tengano conto delle reali emissioni.

LuVi

LUVІ
31-10-2006, 15:05
Ma te sei libero di fare quello che ti pare, per me puoi pagarne anche 10 di bolli, non me ne frega una beneamata mazza, perche' se non ti crea problemi pagare una sovratassa, non vuol dire che anche gli altri non abbiano problemi !!!

Se permetti, da operaio da 1200 euro al mese, se iniziano a tartassarmi credendomi uno che i soldi escono dal culo, mi incazzo eccome , quindi te fatti i drammi tuoi, perche' potrai zittirmi solo quando dall'alto della tua magnaminita' comunista, te ne uscirai dicendomi che me li darai te i 198 euro in piu' di sovratassa (nel peggiore delle ipotesi), visto che le opere dei tuoi beniamini le ritieni giuste ed eque !

Ma datti una calmata... se certi lussi non te li potevi permettere dovevi evitare fin dall'inizio, invece di farti "girare" i cosiddetti ora.
Se non accetto questa sovrattassa vendo la Stilo, e non è detto lo faccia sul serio, per acquistare qualcosa di più ecocompatibile, di minore impatto e minori cilindrata, potenza, consumi ed emissioni.

LuVi

Black Dawn
31-10-2006, 15:06

Se permetti, da operaio da 1200 euro al mese, se iniziano a tartassarmi credendomi uno che i soldi escono dal culo, mi incazzo eccome , quindi te fatti i drammi tuoi, perche' potrai zittirmi solo quando dall'alto della tua magnaminita' comunista, te ne uscirai dicendomi che me li darai te i 198 euro in piu' di sovratassa (nel peggiore delle ipotesi), visto che le opere dei tuoi beniamini le ritieni giuste ed eque !

Ma ancora che gli date spago a quello? :rolleyes:

LUVІ
31-10-2006, 15:07
Lucio, è il principio...

Perchè, secondo te io non ho fatto sacrifici? :D:D
Ancora la devo finire di pagare, finirò a luglio 2007, ed ho due anni di bolli arretrati da pagare :D
Ma mica vengo qui a lamentarmi della finanziaria; è comunque giusto, giustissimo che la tassazione sia sempre più progressiva su consumi, potenza ed emissioni.
E' quello a cui dobbiamo tendere, volenti o nolenti.
Se posso permettermelo me la tengo, sennò me la vendo, anche prima di finire di pagarla.

LuVi

LUVІ
31-10-2006, 15:07
Prego? :confused: Non ce l'avrai mica con me?

LuVi

Paganetor
31-10-2006, 15:08
Si, sperando che venga corretta con dei parametri che tengano conto delle reali emissioni.

LuVi

scusa, allora la risposta non è "sì" ma "no"

perchè in fondo non sei d'accordo con i termini di questa tassazione...

se no scusa potresti essere persino d'accordo con una tassa da 10.000 euro all'anno per chi ne guadagna 30.000 "ma con la dovuta modifica" :mc:

prio
31-10-2006, 15:09

Evitare, grazie..

kintaro oe
31-10-2006, 15:10

Una persona che ha una BMW - BMW - Serie 5 berlina
530i Eletta
(http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=85&cmod=3399&call=59244&aa=2006&mm=3&ccar=3)

Pagherà 120 euro in più

una bmw 120-320 pagherà 13 euro in più

una 159 1.9 24 euro in più
una 159 2.2 37 euro in più

una croma-stilo 1.9 13 euro in più

una VOLKSWAGEN - Golf 2.0 13 euro in più, se diesel 4 euro in più

e chi ha un'auto di 7-8 anni ?

Paganetor
31-10-2006, 15:10
è comunque giusto, giustissimo che la tassazione sia sempre più progressiva su consumi, potenza ed emissioni.

ecco, esatto, ma non sulla basse della potenza A PRESCINDERE da consumi, inquinamento ecc...

ergo, così come è concepita questa parte di finanziaria è sbagliata...

LUVІ
31-10-2006, 15:12
ecco, esatto, ma non sulla basse della potenza A PRESCINDERE da consumi, inquinamento ecc...

ergo, così come è concepita questa parte di finanziaria è sbagliata...

Vedrai che ci sarà spazio per una rettifica in tale senso.

LuVi

matteo10
31-10-2006, 15:13
Ma mica vengo qui a lamentarmi della finanziaria; è comunque giusto, giustissimo che la tassazione sia sempre più progressiva su consumi, potenza ed emissioni....i
Per ora si parla però solo di potenza!!! Ed in più con effetti su beni acquistati prima dell'entrata in vigore della legge, quando noi, non sapendolo, non ne abbiamo tenuto conto!!!

Va bhè contenti voi... :rolleyes:

Paganetor
31-10-2006, 15:13
Vedrai che ci sarà spazio per una rettifica in tale senso.

LuVi

sì, come hanno tolto gli sgravi (no bollo) per le nuove immatricolazioni euro 4...

le modifiche, ahimè, sono sempre peggiorative...

Quincy_it
31-10-2006, 15:14
se certi lussi non te li potevi permettere dovevi evitare fin dall'inizio, invece di farti "girare" i cosiddetti ora.
Appunto.
Risparmi per anni, fai sacrifici, ti compri un'auto (ovviamente usata) che riesci giusto giusto a mantenere e poi ti vedi aumentare il bollo, che quasi raddoppia. Se permetti, girano un pochino.

Quincy_it
31-10-2006, 15:15
Per ora si parla però solo di potenza!!! Ed in più con effetti su beni acquistati prima dell'entrata in vigore della legge, quando noi, non sapendolo, non ne abbiamo tenuto conto!!!

Va bhè contenti voi... :rolleyes:

killerone
Ma il nesso tra ambiente e tassa tanto proclamato dove e' andato a finire? :confused:

plutus
Appunto.
Risparmi per anni, fai sacrifici, ti compri un'auto (ovviamente usata) che riesci giusto giusto a mantenere e poi ti vedi aumentare il bollo, che quasi raddoppia. Se permetti, girano un pochino.

si ma se il Partito ha detto che è cosi, allora va bene.

indelebile
31-10-2006, 15:17
e chi ha un'auto di 7-8 anni ?

allora euro 4 1,29 al KW
Euro 3 + 0,06 rispetto a euro 4
Euro 2 + 0,11 rispetto a euro 4
euro 1 + 0,16 rispetto a euro 4
euro 0 + 0,21 rispetto a euro 4

quanti KW hai?

Quincy_it
31-10-2006, 15:18
Ma il nesso tra ambiente e tassa tanto proclamato dove e' andato a finire? :confused:
Sparito.
Ormai il fattore inquinante non conta più, l'importante è tassare i ricchi, ovvero quelli con le "supersportive". :rolleyes:

Paganetor
31-10-2006, 15:19
Appunto.

lucio, ha ragione quincy...

uno può anche cercare di non fare il passo più lungo della gamba, compra qualcosa che si può permettere e poi, un giorno, mettono una tassa in più che sposta il limite del me lo posso permettere/non me lo posso permettere...

paradossalmente, estremizzando la cosa, non potrei comprare più nulla perchè "se mettessero una tassa in più..."

il discorso sarebbe diverso se dicessero "a partire dal 1° dicembre 2006 chi compra un'auto da + di 100 kW pagherà una sovrattassa"... uomo avvisato...

plutus
31-10-2006, 15:20
non capisco, in tutto questo bastonare i consumi, come intendono far crescere il paese del 3%...

LUVІ
31-10-2006, 15:20
Appunto.
Veramente mi pare si tratti di 13 euro in più all'anno, per quanto mi riguarda, e la mia auto è tutto fuorchè un utilitaria base.
O lo accetto o la vendo, per protesta, anche se non ho finito di pagarla.
Lo accetto.
Ma vorrei che i criteri fossero maggiormente legati alle emissioni effettive.
Però sappiamo tutti come funzionano in italia le prove per omologazione; fai un esemplare che le passa, prendi i valori, e poi la produzione di serie è tutta un altra cosa.

LuVi

Quincy_it
31-10-2006, 15:21
non capisco, in tutto questo bastonare i consumi, come intendono far crescere il paese del 3%...
Forse c'è qualche altra sorpresa in serbo.. :boh:

kintaro oe
31-10-2006, 15:23
Ma datti una calmata... se certi lussi non te li potevi permettere dovevi evitare fin dall'inizio, invece di farti "girare" i cosiddetti ora.
Se non accetto questa sovrattassa vendo la Stilo, e non è detto lo faccia sul serio, per acquistare qualcosa di più ecocompatibile, di minore impatto e minori cilindrata, potenza, consumi ed emissioni.

LuVi

Ma cosa vai farneticando ?

Quando ho preso l'auto ho fatto i miei conti, quindi ho valutato in base al fatto se potevo permettermela o no, ma la cosa piu' farneticante e' ritenere un lusso l'acquisto di un'auto usata di 6 anni !!!

Sono i tuoi illustri beniamini al governo che ne ne escono con certe porcate, senza tenere conto che non possono da un giorno all'altro stravolgere la tassazione sui beni !
Eh, si, perche' non e' un bene di lusso pigliarsi una bmw diesel nuova euro4 da 38000 euro , e non avere nessuna sovratassa sul bollo, mentre io con un'auto del 1998 che vale 5000 euro me la vedo raddoppiare....

Che bel senso della misura....complimenti al governo, ma sopratutto complimenti a chi supporta queste tesi !!

prio
31-10-2006, 15:25
Ma cosa vai farneticando ?

Ce la diamo una bella calmata? :rolleyes:

Sursit
31-10-2006, 15:26

LuVi
Vero, verissimo, concordo con te che sia giusto pagare.
Però, se permetti, mi fà anche un pò ribrezzo pensare che mentre io lavoro e pago le tasse, com'è mio dovere, altri se ne stanno beati e pacifici dietro le loro scrivanie a cazzeggiare. E che io paghi anche per loro.
Perchè gli sprechi ci sono, e a bizzeffe, e mentre le gente che lavora, come me e te e molti altri, paga regolarmente per avere dei servizi efficienti, senza averli, altri se ne stanno tranquilli a non fare nulla.
Quando vado in alcuni enti pubblici, per lavoro, e mi vedo la gente che timbra il cartellino, va a bersi il caffè, poi esce e quand'è ora di timbrare per l'uscita torna e timbra mi fa girare i cosiddetti. Quando poi lo fanno all'Agenzia delle Entrate mi girano ancora di più!
Ora, ben venga la volontà di sistemare i conti, ci mancherebbe altro!
Però non si curano di certo le inefficienze della spesa pubblica aumentando sempre e comunque le tasse. Che sia anche un solo euro in più.
Se io devo fare dei sacrifici, OK ci può anche stare che si dabba farli. Però mi sto stancando di doverli fare di continuo per non vedere nulla! E che caspita, ormai ci sono scuole che non hanno soldi per comprare la carta per fare le fotocopie, però un taglio ai clientelismi no.
E non è questione di superbollo o no, a me non cambia granchè, anzi, nulla. La macchina ecologica e poco inquinante me la posso prendere a prescindere da quanto si paga di tasse, anzi ho un diesel solo per il fatto che, bruciando meno combustibile si inquina di meno, non certo un'auto a metano, che consumando di più ha maggiori emissioni di CO2.
Però lo stesso principio mi porta a contestare che se io sono chiamato a fare sacrifici, e li faccio pure, non ci debba essere anche da parte delle autorità una ricompensa ai miei, e a quelli di molti altri, sacrifici.

Quincy_it
31-10-2006, 15:26
Veramente mi pare si tratti di 13 euro in più all'anno, per quanto mi riguarda, e la mia auto è tutto fuorchè un utilitaria base.
O lo accetto o la vendo, per protesta, anche se non ho finito di pagarla.
Per te sono 13 euro,
per altri no. Per altri si parla di cifre ben più sostanziose.

E rimane il principio, assolutamente sbagliato ed incostituzionale (visto che questo dovrebbe essere un Governo di "sani principi morali"), di tassare qualcosa "a posteriori", dopo che lo si è acquistato.

Lo accetto.
Una volta approvata la legge, mi sembra ci sia poco altro da fare..

Ma vorrei che i criteri fossero maggiormente legati alle emissioni effettive.
Gradirei la stessa cosa.

LUVІ
31-10-2006, 15:27
Eh, si, perche' non e' un bene di lusso pigliarsi una bmw diesel nuova euro4 da 38000 euro , e non avere nessuna sovratassa sul bollo, mentre io con un'auto del 1998 che vale 5000 euro me la vedo raddoppiare....

Posta il modello, fammi vedere i conti e offendi di meno :)

LuVi

LUVІ
31-10-2006, 15:29
Per te sono 13 euro,

Mah, vedi, la mia auto è allo spartiacque del provvedimento, a quanto sembra, e non è certo una utilitaria.
Vorrei vedere tutti questi possessori di auto microscopiche e 50 cc di cilindrata con il bollo raddoppiato, vorrei vedere i loro conti :)

LuVi

Botolo rognoso
31-10-2006, 15:34
lucio, ha ragione quincy...

uno può anche cercare di non fare il passo più lungo della gamba, compra qualcosa che si può permettere e poi, un giorno, mettono una tassa in più che sposta il limite del me lo posso permettere/non me lo posso permettere...

paradossalmente, estremizzando la cosa, non potrei comprare più nulla perchè "se mettessero una tassa in più..."
certo che fare paradossi ti deve piacere parecchio...

groot
31-10-2006, 15:36
Posta il modello, fammi vedere i conti e offendi di meno :)

LuVi

:mc:

Paganetor
31-10-2006, 15:37
Mah, vedi, la mia auto è allo spartiacque del provvedimento, a quanto sembra, e non è certo una utilitaria.
Vorrei vedere tutti questi possessori di auto microscopiche e 50 cc di cilindrata con il bollo raddoppiato, vorrei vedere i loro conti :)

LuVi

lucio, si parla di potnza (quindi di motore), non di auto in sè...

una Classe C Mercedes 200 CDI ha 90 kW (e quindi non rientra nella nuova tassa) e messa in strada viene 31.000 euro (dati da listino mercedes scaricato 3 minuti fa)

la Croma 1.8 Mpi 16v Classic ha 140 CV e costa di listino 21.070 euro... un bel 10.000 euro in meno, ma rientra nella nuova tassazione...

insomma, non mi sembra equo come metodo di confronto!

le emissioni di co2 della croma sono di 178 g/km, quelli della mercedes 171 (quindi assolutamente paragonabili).

ma la croma viene penalizzata...

insomma, io lo trovo molto iniquo

Paganetor
31-10-2006, 15:38
certo che fare paradossi ti deve piacere parecchio...

infatti ho detto "estremizzando" ;)

Botolo rognoso
31-10-2006, 15:39
Per te sono 13 euro,

E rimane il principio, assolutamente sbagliato ed incostituzionale (visto che questo dovrebbe essere un Governo di "sani principi morali"), di tassare qualcosa "a posteriori", dopo che lo si è acquistato.

?? Quale articolo?
Guarda, non entrare nel campo dell' "incostituzionale".

"a posteriori" per forza, sarebbe una ipocrisia ancora maggiore non farlo

killerone
31-10-2006, 15:40
Da alcuni interventi si evince che una tassa retroattiva parametrata sulla potenza che non ha alcun nesso con le emissioni inquinanti e' una tassa GIUSTA ed e' necessario esserne consapevoli.

Curioso.

Botolo rognoso
infatti ho detto "estremizzando" ;)

si, ma volevi sostenere la tua tesi in modo molto significativo con quella estremizzazione

plutus
?? Quale articolo?

a te deve proprio piacere pagare nuove tasse invece...o le paga il papi?

plutus
31-10-2006, 15:41

è l'eccezione che conferma la regola, no? :D

ilprincipe78
31-10-2006, 15:41
IO faccio sacrifici per mantenermi l'unica passione, che consente di VIVERE, perche' dopo 10 ore al giorno di lavoro ho bisogno di sfoghi, di passioni, perche' chi non ha passioni semplicemente sopravvive

Ma di solito si vive di affetti umani, non per una scatola di latta... :rolleyes:
Comunque de gustibus ;)

Paganetor
31-10-2006, 15:42
si, ma volevi sostenere la tua tesi in modo molto significativo con quella estremizzazione

no, solo che si dice di non fare spese eccessive per le proprie possibilità, e mi sta bene, ma se dopo che ho fatto i miei conti e ho fatto la spesa mi si cambiano le regole e si aggiunge una tassa poi non mi si può tacciare di essere "leggero" nel fare le mie scelte...

plutus
Ma di solito si vive di affetti umani, non per una scatola di latta... :rolleyes:

questa la incornicio.

LUVІ

una Classe C Mercedes 200 CDI ha 90 kW (e quindi non rientra nella nuova tassa) e messa in strada viene 31.000 euro (dati da listino mercedes scaricato 3 minuti fa)

la Croma 1.8 Mpi 16v Classic ha 140 CV e costa di listino 21.070 euro... un bel 10.000 euro in meno, ma rientra nella nuova tassazione...

le emissioni di co2 della croma sono di 178 g/km, quelli della mercedes 171 (quindi assolutamente paragonabili).

Da quando in qua il bollo è legato al prezzo d'acquisto? :confused:
Questa è una addizionale al bollo e, come tale, segue lo stesso criterio.
La cosa migliore sarebbe legarla alle emissioni ma, come ho già detto (e ne ho esperienza diretta) i dati rilevati in fase di collaudo sono spesso molto distanti da quelli delle vetture di serie.
E poi... emissioni a che regime? Sai meglio di me che un auto che può erogare tot cavalli viene sicuramente utilizzata in una curva di regime inferiore a quella di un auto da totx2 cavalli per cui, il confronto a parità di emissioni non ha alcun senso.

LuVi

Kewell
31-10-2006, 15:45

Non sono aggiornati. Ho letto che in realtà nei dati dichiarati dal governo non rientra la nuova indeducibilità delle vetture che si trova nel decreto collegato. La manovra totale ammonta a 40 miliardi di euro, in realtà.

Incredibile, comunque, come questo thread abbia delle impennate di post quando si parla di bollo auto :D

Parlando di altro e tornando al discorso degli scontrini... ho letto pochi minuti fa un articolo su "Italia oggi".
Pare che la chiusura del negozio riguardi solo i piccoli "bottegai" per mancata emissione di scontrino (con tanto di gogna, in quanto viene affisso un cartello che giustifica la chiusura per evasione) e non la grande distribuzione... Infatti questi esercizi sono stati esonerati dall'obbligo di emissione degli scontrini (trasmettono tutto in telematica). Inoltre la gdo è pure esonerata dagli studi di settore (a partire da 5 milioni di euro di ricavi, ma sarà innalzato a 7.5 milioni). Infine pare che i risultati dei lettori ottici quando fate passare un prodotto dalla cassa, siano taroccabile.

Quindi:
1) se sei un piccolo negoziante sei soggetto agli studi di settore (reddito presunto) e ti chiudono il negozio se non emetti tre scontrini in 5 anni;
2) se sei un grande negozio non sei soggetto agli studi di settore (niente reddito presunto) e non devi emettere scontrino, quindi nemmeno ti possono chiudere il negozio.

Il tutto è decisamente molto equo e giusto:asd:

Botolo rognoso
31-10-2006, 15:46
Da alcuni interventi si evince che una tassa retroattiva parametrata sulla potenza che non ha alcun nesso con le emissioni inquinanti e' una tassa GIUSTA ed e' necessario esserne consapevoli.

Curioso.

secondo me la potenza in questo caso è il miglior criterio
mi spiego:
per le auto dei "ricchi" (permettetemi i termine), molto potenti ecc. il criterio cavalli-inquinamento vale, se non in maniera perfetta, in modo abb. efficace.

per le auto dei "poveri", che voi difendete con tanto sentimento, l'incremento non è enorme perchè si presume che un "povero" abbia auto modeste, da pochi cavalli.

Se si fosse utilizzato il criterio dell'inquinamento mi par di capire, dalla vostra difesa dei poveri, che sareste stati molto più arrabbiati, visto che a parità di potenza, auto vecchie, usate, inquinano molto di più

plutus
31-10-2006, 15:47

è una cosa che invita alla coop...erazione

jumpermax
31-10-2006, 15:47
se sei un grande negozio...
coop? chi ha detto coop? :D

Botolo rognoso
31-10-2006, 15:48
a te deve proprio piacere pagare nuove tasse invece...o le paga il papi?

guarda che io dal papi non ho voluto una macchina da centinaia di cavalli, la mia auto ne ha circa 70. Il mio "papi" non farà la fame

Paganetor
31-10-2006, 15:50
La cosa migliore sarebbe legarla alle emissioni ma, come ho già detto (e ne ho esperienza diretta) i dati rilevati in fase di collaudo sono spesso molto distanti da quelli delle vetture di serie.
E poi... emissioni a che regime? Sai meglio di me che un auto che può erogare tot cavalli viene sicuramente utilizzata in una curva di regime inferiore a quella di un auto da totx2 cavalli per cui, il confronto a parità di emissioni non ha alcun senso.

LuVi

sì, ma qui si puniscono i "macchinoni" e la gente più "abbiente"...

e comunque, a prescindere dall'inquinamento, viene comunque dato un valore di riferimento preso nello stesso modo per tutti (non so, sarà una media...)

indelebile
31-10-2006, 15:55

Accidenti che penalizata che è, 4 euro in più

Sursit
è una cosa che invita alla coop...erazione
No, dai, non stiamo a pensare così male.......:asd:
Ci sono anche altre catene :O

Quincy_it
?? Quale articolo?

Ok,
incostituzionale magari non è il termine più adatto. "Non democratica" va meglio?

LUVІ
sì, ma qui si puniscono i "macchinoni" e la gente più "abbiente"...

e comunque, a prescindere dall'inquinamento, viene comunque dato un valore di riferimento preso nello stesso modo per tutti (non so, sarà una media...)
Al momento non credo si potesse fare altrimenti.
E, ribadisco, pur pagando la sovrattassa, che reputo del tutto ininfluente sul costo totale del bollo (pago di più di interessi sul bollo non pagato in 6 mesi....), il livello della mia vettura è notevolmente superiore a quello della media italica.
Chi è oltre, come potenza, consumi e, conseguentemente emissioni, comunque, non credo pagherà il doppio.
Qui nessuno ha ancora postato conti, ma solo frasi ad effetto tipo: "macchina usata di 6 anni fa, 10 cv, un catorcio, pago il doppio di bollo".

LuVi

Kewell
coop? chi ha detto coop? :D
:fiufiu:

Mi sono dimenticato la chicca finale :doh:

Il decreto Bersani di Luglio ha obbligato TUTTI i commercianti alla trasmissione telematica dei corrispettivi su base giornaliera o settimanale (ce lo vedete il fruttivendolo?). Si tratta di un adempimento burocratico in più, che a differenza della gdo, non comporta uno sgravio di un altro adempimento (scontrino).

plutus
31-10-2006, 15:56
Accidenti che penalizata che è 4 euro in più

preferirei regalarli...

Froze
31-10-2006, 15:56
per le auto dei "poveri", che voi difendete con tanto sentimento, l'incremento non è enorme perchè si presume che un "povero" abbia auto modeste, da pochi cavalli.

un esempio: citroen saxo vts
macchina che costava quanto una punto pur avendo 120cv
per i modelli un po' piu' vecchiotti (del 98/99) l'incremento sara' del 15% circa (30euro)... non mi pare pochino...
seguendo il ragionamento di luvi, uno dovrebbe rivendersela (prendendoci quanto? 2/2500 euro? :rolleyes: ) per prenderne una piu' economica... peccato che con i costi di passaggio di proprieta' la cosa non sia piu' cosi' facile a farsi...

Sursit
31-10-2006, 15:57
preferirei regalarli...
Bè, siamo lì.........

bjt2
31-10-2006, 15:58

LuVi

Sono sempre più convinto che togliere il bollo e aumentare le accise sia la soluzione ideale... :)

plutus
31-10-2006, 15:58
Bè, siamo lì.........

no scucirli a forza ha un altro nome...

Sursit
31-10-2006, 15:59
no scucirli a forza ha un altro nome...
Esproprio proletario? :D

bjt2
31-10-2006, 16:00
Non sono aggiornati. Ho letto che in realtà nei dati dichiarati dal governo non rientra la nuova indeducibilità delle vetture che si trova nel decreto collegato. La manovra totale ammonta a 40 miliardi di euro, in realtà.

Incredibile, comunque, come questo thread abbia delle impennate di post quando si parla di bollo auto :D

Parlando di altro e tornando al discorso degli scontrini... ho letto pochi minuti fa un articolo su "Italia oggi".
Pare che la chiusura del negozio riguardi solo i piccoli "bottegai" per mancata emissione di scontrino (con tanto di gogna, in quanto viene affisso un cartello che giustifica la chiusura per evasione) e non la grande distribuzione... Infatti questi esercizi sono stati esonerati dall'obbligo di emissione degli scontrini (trasmettono tutto in telematica). Inoltre la gdo è pure esonerata dagli studi di settore (a partire da 5 euro di ricavi, ma sarà innalzato a 7.5 milioni). Infine pare che i risultati dei lettori ottici quando fate passare un prodotto dalla cassa, siano taroccabile.

Quindi:
1) se sei un piccolo negoziante sei soggetto agli studi di settore (reddito presunto) e ti chiudono il negozio se non emetti tre scontrini in 5 anni;
2) se sei un grande negozio non sei soggetto agli studi di settore (niente reddito presunto) e non devi emettere scontrino, quindi nemmeno ti possono chiudere il negozio.

Tra i grandi negozi (grande distribuzione), che grande organizzazione tanto cara al csx rientra??? :fiufiu: :stordita: :sofico: :D

EDIT: Mi hanno preceduto in tanti... :fiufiu:

plutus
31-10-2006, 16:01
Al momento non credo si potesse fare altrimenti.

bastava non fare...

E, ribadisco, pur pagando la sovrattassa, che reputo del tutto ininfluente sul costo totale del bollo

si infondo non cambia nulla...30 di qua, 20 di la...

(pago di più di interessi sul bollo non pagato in 6 mesi....),

non occorre andar lontano a cercare chi evade, eh? :D

il livello della mia vettura è notevolmente superiore a quello della media italica.

una stilo??

plutus
31-10-2006, 16:01
Tra i grandi negozi (grande distribuzione), che grande organizzazione tanto cara al csx rientra??? :fiufiu: :stordita: :sofico: :D

EDIT: Mi hanno preceduto in tanti... :fiufiu:

...com'era quella? va' che ce l'ho sulla punta della lingua...nessuna cooollaborazione? :sofico:

Quincy_it
31-10-2006, 16:03
secondo me la potenza in questo caso è il miglior criterio
mi spiego:
[cut]
Se si fosse utilizzato il criterio dell'inquinamento mi par di capire, dalla vostra difesa dei poveri, che sareste stati molto più arrabbiati, visto che a parità di potenza, auto vecchie, usate, inquinano molto di più
Il fatto è che l'equazione "auto potente" = "auto costosa" vale solo per chi conosce poco e marginalmente il mondo dell'auto, ignorando soprattutto il mercato dell'usato.
Chi si è comprato quindi un'auto sportiva usata (non sto parlando di Porsche, Ferrari, ecc), dal valore di mercato inferiore ai 20.000,00 € se la prende in quel posto, sia perchè non è un ricco, sia perchè si vede aggiungere una sostanziosa sovra-tassa.

Quincy_it
31-10-2006, 16:04
Purtroppo è una delle categorie da sempre più colpite,
una sorta di "gallina dalle uova d'oro" (secondo i politicanti). :rolleyes:

kintaro oe
31-10-2006, 16:10
Tornando ai paradossi....

BMW 318D MSPORT TOURING 37.400€..................................0
CADILLAC BLS 1.9D FAP AUTOMATICA ELEGANCE 36000€ ....+17€
JAGUAR XTYPE 2.0D CLASSIC WAGON 32000€........................0
MERCEDES CLASSE G 63.000€.........................................+22€
MERCEDES CLK220 CDI 43000€........................................+17€

ALFA 147 2.0TS 21.000€..................................................+17€
FIAT STILO 1.9 MJET 21130€.............................................+17€
FORD FIESTA ST 16.450€ .................................................+17€
HONDA CIVIC 1.8 COMFORT 19.500€....................................+ 7€

indelebile
31-10-2006, 16:13
un esempio: citroen saxo vts
macchina che costava quanto una punto pur avendo 120cv
per i modelli un po' piu' vecchiotti (del 98/99) l'incremento sara' del 15% circa (30euro)... non mi pare pochino...
seguendo il ragionamento di luvi, uno dovrebbe rivendersela (prendendoci quanto? 2/2500 euro? :rolleyes: ) per prenderne una piu' economica... peccato che con i costi di passaggio di proprieta' la cosa non sia piu' cosi' facile a farsi...

Se parli della tassa di oggi e mi dici 120 cv non c'è nessuno aumento

Ominobianco
31-10-2006, 16:16
è sato scelto di eliminare il superbollo sui SUV e introdurre invece un superbollo per i veicoli che superano i 100 kw di potenza (circa 136 cavalli).
Così con le risorse recuperate sarà possibile aumentare ulteriormente la no tax area per i pensionati oltre i 75 anni,cioè il limite di reddito sotto il quale non si pagano le tasse.
La Finanziaria aveva già innalzxato la no tax area da 7.500 a 8.000 euro per i lavoratori e da 7.000 a 7.500 euro per i pensionati.
Ora si reinterviene con queste risorse portando la no tax area dei pensionati 7.500 euro a 7.750 euro.

LUVІ
31-10-2006, 16:17
non occorre andar lontano a cercare chi evade, eh? :D

Alluderesti? :confused: Ma non ti azzardare neppure a permetterti.

una stilo??

Direi proprio di si, una Stilo MJT 140 Cv GT è notevolmente sopra la media italica.

LuVi

kintaro oe
31-10-2006, 16:19
Comunque de gustibus ;)

si potrebbe dire lo stesso di te, che vivi per postare SOLO nella sezione politica del forum di hwupgrade, ma mi avevano detto che di solito si vive di affetti umani.... :rolleyes:

Come vedi, al di fuori degli affetti umani, ognuno ha la propria passione, ma evidentemente quella di apportare discorsi costruttivi non e' la tua....

LUVІ
Tornando ai paradossi....

BMW 318D MSPORT TOURING 37.400€..................................0
CADILLAC BLS 1.9D FAP AUTOMATICA ELEGANCE 36000€ ....+17€
JAGUAR XTYPE 2.0D CLASSIC WAGON 32000€........................0
MERCEDES CLASSE G 63.000€.........................................+22€
MERCEDES CLK220 CDI 43000€........................................+17€

ALFA 147 2.0TS 21.000€..................................................+17€
FIAT STILO 1.9 MJET 21130€.............................................+17€
FORD FIESTA ST 16.450€ .................................................+17€
HONDA CIVIC 1.8 COMFORT 19.500€....................................+ 7€

Paradossi di cosa? :confused:
Forse sono solo nella tua mente, i paradossi, visto che il bollo NON E' MAI STATO LEGATO al valore di mercato dell'automobile.

Chiuso il discorso, grazie :)

LuVi

Quincy_it
Qui nessuno ha ancora postato conti, ma solo frasi ad effetto tipo: "macchina usata di 6 anni fa, 10 cv, un catorcio, pago il doppio di bollo".

LuVi
Prendi auto come:
- Honda S2000 del 2001 (valore di mercato circa 16.500,00 €), Euro 3;
- Nissan Silvia del 1998 (valore di mercato circa 9.000,00 €), Euro 2;
- Toyota Celica VVT-i del 2001 (valore di mercato circa 15.000,00 €), Euro 3.

Sono macchina da "ricchi"? Di certo l'aumento del bollo è sostanzioso..

LUVІ
31-10-2006, 16:20
è sato scelto di eliminare il superbollo sui SUV e introdurre invece un superbollo per i veicoli che superano i 100 kw di potenza (circa 136 cavalli).
Così con le risorse recuperate sarà possibile aumentare ulteriormente la no tax area per i pensionati oltre i 75 anni,cioè il limite di reddito sotto il quale non si pagano le tasse.
La Finanziaria aveva già innalzxato la no tax area da 7.500 a 8.000 euro per i lavoratori e da 7.000 a 7.500 euro per i pensionati.
Ora si reinterviene con queste risorse portando la no tax area dei pensionati 7.500 euro a 7.750 euro.
E lo pago, con 13 euro di superbollo, io, con una vettura che, in tutta coscienza, non posso definire economica nè come costo nè come costi di esercizio e di impatto. ;)
E' giusto :)

LuVi

LUVІ
31-10-2006, 16:21
Prendi auto come:

Ribadisco: QUANDO MAI, in quale vita, in quale universo, in quale storia, il bollo è stato legato al valore di mercato di una autovettura? :confused:
Posso comprare anche una 308 GTB, con 15.000 euro. E allora? Non dovrei pagare una sovrattassa sul bollo per questo? :confused:

Chiuso il discorso :)

LuVi

Froze
31-10-2006, 16:22
Se parli della tassa di oggi e mi dici 120 cv non c'è nessuno aumento
stando alla tabella linkata prima (una saxo vts del 98 dovrebbe essere euro 1), si passa da €2.58 a €2.90 a kW per i primi 100kW

Quincy_it
31-10-2006, 16:24
Ribadisco: QUANDO MAI, in quale vita, in quale universo, in quale storia, il bollo è stato legato al valore di mercato di una autovettura? :confused:
Posso comprare anche una 308 GTB, con 15.000 euro. E allora? Non dovrei pagare una sovrattassa sul bollo per questo? :confused:

Chiuso il discorso :)

LuVi
Hai chiesto esempi concreti "non di microvetture" e non da ricchi, ti ho solo fatto qualche esempio. ;) :)

LUVІ
31-10-2006, 16:26
Hai chiesto esempi concreti "non di microvetture" e non da ricchi, ti ho solo fatto qualche esempio. ;) :)
Se li vuoi fare fallo postando i dati che sono rilevanti ai sensi di queste variazioni, ossia, cavalleria (in kw) e categoria di inquinamento ;)

LuVi

Quincy_it
31-10-2006, 16:28
Se li vuoi fare fallo postando i dati che sono rilevanti ai sensi di queste variazioni, ossia, cavalleria (in kw) e categoria di inquinamento ;)

LuVi
Beh,
la categoria di inquinamento l'ho postata. :)
Ora aggiorno con i kw/cv, in modo tale che ognuno possa fare i propri calcoli sull'aumento di bollo.

indelebile
31-10-2006, 16:30
stando alla tabella linkata prima (una saxo vts del 98 dovrebbe essere euro 1), si passa da €2.58 a €2.90 a kW per i primi 100kW

Si ma stai parlando del primo aumento presentato ancora 1 mese fa, non della nuova tassa di oggi,

LUVІ
31-10-2006, 16:31
Beh,
la categoria di inquinamento l'ho postata. :)
Ora aggiorno con i kw/cv, in modo tale che ognuno possa fare i propri calcoli sull'aumento di bollo.
Bene, anche perchè, oltretutto, credo siano almeno 30 anni che il valore di mercato di una vettura, a volte persino a parità di marchio, non è direttamente correlato alla potenza espressa dal motore.

LuVi

Quincy_it
31-10-2006, 16:31
Prendi auto come:

Mi quoto modificando:
- Honda S2000 del 2001 (valore di mercato circa 16.500,00 €), Euro 3, 177 kw;
- Nissan Silvia del 1998 (valore di mercato circa 9.000,00 €), Euro 2, 147 kw;
- Toyota Celica VVT-i del 2001 (valore di mercato circa 15.000,00 €), Euro 3, 141 kw .

Quincy_it
31-10-2006, 16:32
Bene, anche perchè, oltretutto, credo siano almeno 30 anni che il valore di mercato di una vettura, a volte persino a parità di marchio, non è direttamente correlato alla potenza espressa dal motore.

LuVi
Scusa ma non ti seguo. :confused:

LUVІ
31-10-2006, 16:34
Scusa ma non ti seguo. :confused:
Che sono gli accessori, il blasone, gli optional, a determinare il prezzo di vendita, in misura maggiore che la semplice potenza del motore, da almeno 30 anni ;) quindi è del tutto inutile fare raffronti che utilizzino la coppia bollo-prezzo di mercato per fare analisi obiettive.

LuVi

indelebile
31-10-2006, 16:44
Mi quoto modificando:
- Toyota Celica VVT-i del 2001 (valore di mercato circa 15.000,00 €), Euro 3, 141 kw .

:confused:

Son tutte auto sportive
Nuove costano sui 40.000 euro

ilprincipe78
31-10-2006, 16:48
Mi quoto modificando:

Non saranno macchine da ricchi, ma certamente sono auto da fast&furious (non dico da tamarri, altrimenti magari qualcuno s'offende)! :D
Comunque basta fare qualche chilometro in meno (con quello che consumeranno) ed i possessori troveranno i soldi per pagare il bollo. Altrimenti c'è sempre la bicicletta, che fa anche meglio alla salute ;)

Manco sapevo l'esistenza della "Nissan Silvia", mai vista una in vita mia. :eek:

bjt2
31-10-2006, 16:56
Non saranno macchine da ricchi, ma certamente sono auto da fast&furious (non dico da tamarri, altrimenti magari qualcuno s'offende)! :D
Comunque basta fare qualche chilometro in meno (con quello che consumeranno) ed i possessori troveranno i soldi per pagare il bollo. Altrimenti c'è sempre la bicicletta, che fa anche meglio alla salute ;)

Manco sapevo l'esistenza della "Nissan Silvia", mai vista una in vita mia. :eek:

Mai giocato a Gran Turismo su PSX? :D Mitica anche la Mitsubishi GTO Twin Turbo (4WD)...

kintaro oe
31-10-2006, 17:14
:confused:

Son tutte auto sportive
Nuove costano sui 40.000 euro

Guarda che queste auto gia' pagano fior di quattrini tra assicurazione , bollo, e consumi, a meno che nel puro stile comunista, vuoi che tutti siano costretti a girare con delle utilitarie, come nella vecchia russia.....tutti in trabant :stordita:

indelebile
31-10-2006, 17:35
Guarda che queste auto gia' pagano fior di quattrini tra assicurazione , bollo, e consumi, a meno che nel puro stile comunista, vuoi che tutti siano costretti a girare con delle utilitarie, come nella vecchia russia.....tutti in trabant :stordita:

ma no, non estremizziamo le cose , non siamo macchiette, so che già tra bollo assicurazione e consumi pagano abbastanza, ma 50-100 euro in più per chi ha speso 30.000 - 40.000 non lo portono alla miseria.... ;)
Se dentro questa fetta di 250 ci sono molti pensionati (penso, spero di si perchè se no non si capiscono questi aumenti) che vivono in miseria e che non pagheranno le tasse secondo me ne vale la pena e servono più a loro.

P.S.
Non hai ancora risposto alla mia domanda....che auto hai?

kintaro oe
31-10-2006, 18:17
ma no, non estremizziamo le cose , non siamo macchiette, so che già tra bollo assicurazione e consumi pagano abbastanza, ma 50-100 euro in più per chi ha speso 30.000 - 40.000 non lo portono alla miseria.... ;)
Se dentro questa fetta di 250 ci sono molti pensionati (penso, spero di si perchè se no non si capiscono questi aumenti) che vivono in miseria e che non pagheranno le tasse secondo me ne vale la pena e servono più a loro.

P.S.
Non hai ancora risposto alla mia domanda....che auto hai?

Infatti io non ho speso ne 30000 ne 20000 ma ne ho spesi 12000 euro usata....

La mia auto e' un' Honda integra type-r del 1998..

Ho rifatto i calcoli, se la tassazione parte dai kw sono 98 euro in piu....

matteo1
31-10-2006, 18:31
abbastanza contrario a questa svolta;pur non tangendomi,aveva più senso limitarla ad una categoria ben precisa(i SUV per indenderci) che ai KW.

Onisem
31-10-2006, 18:51
Io dovrei pagare 22€ in più di bollo. Non finirò certo in mezzo ad una strada, ma il problema è che secondo me il bollo avrebbe dovuto essere proprio abolito come negli altri paese, ed invece adirittura si aumenta colpendo indiscriminatamente con una logica più che opinabile. Risorse sulle accise alla pompa ne tirano fuori quante ne vogliono, migliorassero i trasporti e riducessero sprechi e costi LORO, piuttosto.

Sasà98-9
31-10-2006, 19:06

ehm dunque... io ho sentito un paio di tg stasera... ma non mi pare si sia ancora deciso nulla, e non mi pare di aver sentito che siamo aut aut... o una o l'altra...

Sasà98-9
31-10-2006, 19:09
Io dovrei pagare 22€ in più di bollo. Non finirò certo in mezzo ad una strada, ma il problema è che secondo me il bollo avrebbe dovuto essere proprio abolito come negli altri paese, ed invece adirittura si aumenta colpendo indiscriminatamente con una logica più che opinabile. Risorse sulle accise alla pompa ne tirano fuori quante ne vogliono, migliorassero i trasporti e riducessero sprechi e costi LORO, piuttosto.

ma signori, io mi chiedo.
se, come hai detto tu, negli altri paesi non c'è il bollo, i canoni adsl sono minori, la benzina ha meno aggravio fiscale....
ma gli altri paesi europei, cavolo, da dove tirano fuori la pecunia???

kintaro oe
31-10-2006, 19:15
se si iniziasse a fare una lista degli sprechi che si potrebbero tagliare non si finirebbe piu....

matteo1
31-10-2006, 19:16
i canoni adsl sono minori,
questo non c'entra nulla con le tasse :stordita:

Onisem
31-10-2006, 19:18
ma signori, io mi chiedo.
se, come hai detto tu, negli altri paesi non c'è il bollo, i canoni adsl sono minori, la benzina ha meno aggravio fiscale....
ma gli altri paesi europei, cavolo, da dove tirano fuori la pecunia???
Credo che buttino semplicemente molti meno soldi giù per il cesso della corruzione politica e finanziaria dilagante, più concorrenza e meno lobbies straccione.

matteo1
31-10-2006, 19:20
Credo che buttino semplicemente molti meno soldi giù per il cesso della corruzione politica e finanziaria dilagante, più concorrenza e meno lobbies straccione.
la corruzione politica c'è eccome anche in altri paesi,le lobbies anche(Bush ha avuto sostegno da quelle petrolifere e delle armi,per dirne una).Soprattutto negli altri Paesei c'è molta meno evasione,e meno sprechi.