Huawei Ascend P6, ottima cura dei particolari a buon prezzo

Huawei Ascend P6, ottima cura dei particolari a buon prezzo

Annunciato lo scorso mese di giugno in quel di Londra Ascend P6 è la soluzione con cui Huawei tenta l'assalto alla fascia medio-alta del mercato

di pubblicato il nel canale Telefonia
Huawei
 

Analisi Display

Elemento di importanza assoluta nell'analisi di uno smartphone è senza ombra di dubbio il display, uno dei componenti con il quale l'utente è chiamato a interagire per la maggior parte del tempo. Nel caso di questo Huawei Ascend P6 ci troviamo di fronte ad un pannello che misura ben 4,7 pollici di diagonale e offre una risoluzione pari a 1280x720 pixel. Avremmo forse preferito vedere uno schermo fullHD su una proposta così interessante come è questo P6 ma la scelta del produttore asiatico è caduta su un semplice HD, probabilmente per guadagnare qualche minuto di autonomia.

Si tratta comunque di uno schermo LCD con una ottima qualità per quanto riguarda la riproduzione dei colori e una densità che nonostante la risoluzione solo HD non fa rimpiangere soluzioni più importanti. In corso di produzione, inoltre, è stata utilizzata la tecnologia "in-cell" che permette di eliminare uno strato e incorporare in un solo livello schermo e touchscreen, in modo da ottimizzare lo spazio e diminuire i riflessi dovuti alla distanza dal vetro di protezione.

Come possiamo vedere nel grafico riportato qui sopra e costruito grazie ai risultati ottenuti dalla misura tramite colorimetro del display di questo Ascend P6, ci troviamo indubbiamente di fronte a auna soluzione molto valida. La copertura del triangolo di riferimento è pressochè totale e anche i colori risultano allineati allo standard HDTV di riferimento.

Altra nota di merito è costituita poi dalla luminsità del display che raggiunge i 500 nit. Si tratta di un risultato molto valido, soprattutto se confrontato con altre soluzioni anche top di gamma, tipo Galaxy S4, che fatica a superare i 300 nit di luminosità massima.

Un valore di illuminazione massima così alto permette inoltre di ottenere un angolo di visione davvero molto ampio. Come illustrato nell'immagine riportata immediatamente qui sotto, possiamo tranquillamente constatare che i contenuti visualizzati a display sono ben visibili a tutte e tre le inclinazioni del display. Solamente nella posizione più inclinata possiamo infatti notare un leggero calo dell'illuminazione, variazione che non compromette comunque la leggibilità dello schermo.

 
^