Milestone: Motorola torna all'attacco con Android 2.0

Milestone: Motorola torna all'attacco con Android 2.0

Milestone rappresenta un passo fondamentale per Motorola per ritornare sulla cresta dell'onda nella telefonia mobile. Il sistema operativo Android 2.0 è la marcia in più di questo terminale: ecco tutte le impressioni del nostro primo contatto

di pubblicato il nel canale Telefonia
MotorolaAndroid
 

Motorola: la rinascita con Android

Dopo alcuni veri best-seller, come ad esempio il RAZR, Motorola negli ultimi tempi aveva perso un po' la bussola nel segmento della telefonia cellulare. Poche idee innovative, software non sempre all'altezza e un posizionamento non sempre chiaro dei prodotti avevano dato l'impressione all'utenza che il colosso statunitense fosse un po' in crisi.

In realtà Motorola è un'azienda molto attiva in campo professionale e la telefonia mobile rappresenta solo il 30% del giro di affari della compagnia, a questo proposito vi rimandiamo all'intervista con l'Amministratore Delegato di Motorola S.p.A., Massimo Gotti, che dà una panoramica esaustiva sui campi d'azione di Motorola.

L'azienda, nata a Chicago nel 1928 come piccola impresa per la vendita di componenti elettronici a gestione familiare e chiamata Galvin Manufacturing Corporation, ha avuto quindi importanti risorse per risollevare le sue sorti nella telefonia mobile, puntando tutto sulla piattaforma Android e riuscendo ad arrivare prima di tutti sul mercato con Android 2.0 con il Motorola Droid, denominato nella versione europea Motorola Milestone.

Abbiamo messo alla prova un esemplare pre-produzione nella vita di tutti i giorni, per mettere alle strette sia l'harware, sia la nuova versione di Android, curiosi di vederne la progressiva evoluzione.

 
^