Samsung: ecco i nuovi SSD M.2 2280 PCIe 960 PRO e 960 EVO, prestazioni al top

In occasione della Samsung SSD Global Summit sono stati presentati i nuovi Solid State Drive Samsung 960 PRO e 960 EVO, entrambi con form factor M.2 e interfaccia PCIe 3.0 x4, confermando l'intenzione dell'azienda di porsi come leader indiscusso di questo mercato in continua espansione
di Alessandro Bordin pubblicato il 21 Settembre 2016 nel canale StorageSamsung
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- I tempi di accesso sono comunque simili agli altri SSD SATA.
- Le prestazioni in 4k QD1, ambito dove la miglioria rispetto agli hard disk è già avvenuta e di diversi ordini di grandezza, non sono eccessivamente superiori rispetto ai migliori SSD SATA.
- Con gli SSD oramai il collo di bottiglia (specie nel random ad alto queue depth) è spesso rappresentato dalle performance in single thread della CPU piuttosto che dallo storage.
EDIT: mi è appena venuto in mente che con questi SSD probabilmente l'ibernazione del PC sarebbe molto rapida. Ecco un ambito dove potrebbero aiutare (se la si usa spesso e/o si ha molta RAM...).
Nel mio caso il discorso VM ed ibernazione potrebbero entrare in gioco.
Grazie come sempre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".