Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi?

Intel torna a battere un colpo nel mercato delle schede video dedicate con ARC B580, una GPU di fascia media che offre 12 GB di memoria a un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 300 euro. La scheda offre prestazioni leggermente superiori alla RTX 4060, ma mostra qualche problema di ottimizzazione e consumi più elevati della concorrenza. Il destino di ARC B580 è tuttavia legato agli annunci del CES di gennaio da parte di NVIDIA e AMD.
di Manolo De Agostini pubblicato il 12 Dicembre 2024 nel canale Schede VideoIntelBattlemageArc
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu alcuni siti si riescono a trovare a circa 300/320€, spero riescono a venderne, abbiamo bisogno di un terzo competitor nel mercato, andrebbe solo a vantaggio di tutti, se riuscisse a rosicchiare qualche fettina di mercato a Nvidia magari forse i prezzi sia di Nvidia che AMD potrebbero abbassarsi e noi avremmo solo da guadagnarci.
Sono anni che, per i motivi più disparati (Covid, shortage di materiali, costi logistici, energetici ecc.) i prezzi delle schede video sono fuori da ogni grazia di dio... speriamo si ritorni un po' in carreggiata!
Sono anni, che sotto i 300 euro si sono visti schede che vanno dal "meh potrebbe andare meglio" al "che schifo, questi sono senza vergogna".
Non faccio nomi e cognomi, ma tutt'ora vedo che qualcuno ci prova a vendere oltre i 300 euro schede con 8gb di vram.
Questa scheda, a prescindere da qualche problemuccio di ottimizzazione in certi titoli, ha già vinto.
+1
Finalmente una scheda semi decente intorni ai 300 euro.
Se avesse avuto consumi piu' contenuti era perfetta.
Sono anni che, per i motivi più disparati (Covid, shortage di materiali, costi logistici, energetici ecc.) i prezzi delle schede video sono fuori da ogni grazia di dio... speriamo si ritorni un po' in carreggiata!
eh bravo esattamente!
Trovo assurdo pagare 850 euro una quasi alto di gamma (4070ti)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".