Computex: day 3

Computex: day 3

Sempre più schede madri al terzo giorno del Computex di Taipei, ma non mancano le novità dal versante video. Grosso interesse per le soluzioni ATI, attese a portare una decisa scossa al mercato nelle prossime schede video.

di pubblicato il nel canale Schede Video
ATI
 

Abit

Il noto produttore taiwanese di schede madri e schede video continua il proprio focus verso soluzioni per gli utenti più esigenti, in termini di funzionalità legate all'overclocking e di dotazione accessoria. La serie di schede madri Max, introdotta per la prima volta al Cebit 2002 di Hannover, sta raccogliendo buoni risultati in termini di pubblico grazie all'ottimo compromesso tra qualità costruttiva e ricca dotazione accessoria.

1.jpg (32645 byte)
Le schede madri basate su chipset nVidia nForce 2, noto anche con il nome di Crush 18D, non sono state ancora ufficialmente presentate ma tutti i produttori taiwanesi ne hanno esposto almeno un modello, strettamente derivato dal reference design; la proposta di Abit si chiama NV7II-8X ed è dotata di controller Raid EIDE integrato on board.

2.jpg (24876 byte)
Sembra che, finalmente, dopo aver visto per la prima volta la luce al Cebit di Hannover la scheda Dual Socket A di Abit, modello WA-2A, possa venire presto commercializzata; questo modello è basato su chipset AMD 760MPX.

3.jpg (22833 byte)
Immancabile una reference board per cpu AMD Hammer, basata su chipset AMD 8151; sicuramente accattivante la scelta di utilizzare un PCB di colore completamente nero.

4.jpg (25181 byte)
La scheda IT7-S si differenzia dal modello IT7, basato su chipset Intel i845E, per l'aver integrato un controller Serial ATA al posto di quello Highpoint HPT 374, nuovo modello per hard disk EIDE dotato di 4 canali Raid 0, 1 e Raid 0+1.

 
^