NVIDIA GeForce GTX 560 Ti: spazio a GF114

Anno nuovo, scheda nuova. Ecco che NVIDIA presenta GeForce GTX 560 Ti, scheda video destinata alla fascia media del mercato caratterizzata dall'impiego di GF114 nuova evoluzione di Fermi
di Gabriele Burgazzi pubblicato il 25 Gennaio 2011 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
Alien vs Predator, Crysis Warhead e Dirt2
La presenza di 384 shader, 48 in più rispetto ad una normale GeForce GTX 460, oltre a frequenze di funzionamento sensibilmente superiori consente alla nuova nata di casa NVIDIA di andare a garantire un livello prestazionale sì inferiore a GeForce GTX 570, ma comunque più alto di GeForce GTX 460.
Il confronto con la concorrenza vede GeForce GTX 560 Ti andare a scontrarsi direttamente con Radeon HD 6950, soluzione presentata nel mese di Dicembre da AMD e dotata però di 2GB di memoria.
Dal punto di vista dei risultati la batteria di test mostrata in questa pagina evidenzia un posizionamento piuttosto stabile della nuova offerta targata NVIDIA. Il confronto con Radeon HD 6950 vede un sostanziale testa a testa, con valori che si alternano di pochi frames, eccezion fatta per DirT 2, titolo che storicamente permette alle schede NVIDIA di ottenere ottimi risultati.