Albatron PX845PE PRO II Silver, Socket 478 in argento

Albatron PX845PE PRO II Silver, Socket 478 in argento

Finitura con PCB placcato in alluminio per il top della gamma Albatron. Chipset Intel i845PE, ricca dotazione accessoria e look di sicuro effetto per il più giovane tra i produttori di schede madri taiwanesi

di pubblicato il nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Introduzione

scheda_s.jpg (21898 byte)

Il nome Albatron è relativamente nuovo nel caotico mercato delle schede madri, ma questo non deve assolutamente far pensare che la qualità complessiva sia ridotta rispetto a prodotti di produttori più blasonati. Lo staff tecnico di Albatron, infatti proviene da Gigabyte e AOpen, due dei più noti produttori di schede madri taiwanesi che da sempre hanno impostato una politica orientata alla qualità costruttiva. La storia di Albatron, inoltre, vede l'azienda impegnata nella produzione di monitor e altre periferiche hardware per molti anni; solo a partire dalla scorsa primavera Albatron ha ampliato la propria gamma produttiva.

A partire dallo scorso mese di Marzo, in concomitanza con il Cebit di Hannover, Albatron ha avviato la commercializzazione di un elevato numero di schede madri e di schede video, proponendosi sia al mercato degli utenti più appassionati, sia a quello dei system integrators che ricercano un prodotto di qualità ad un costo non eccessivamente elevato. La scheda PX845PE PRO II Silver è, tra quelle per processori Pentium 4, l'attuale top della gamma Albatron; la particolare finitura argentata del PCB, ottenuta grazie alla collaborazione con il produttore taiwanese Triplex, conferisce a questa scheda un look estremamente particolare di sicuro effetto in un sistema moddato. Di questa scheda esiste anche una versione sprovvista di finitura in argento, dalle identiche caratteristiche tecniche e prestazionali.

Nella tabella seguente sono riportate le principali caratteristiche tecniche:

Chipset Intel i845PE
Slot AGP si, 4x
Slot PCI 6
Slot AMR-CNR no
Slot memoria 3
Controller Raid Promise PCD20376
Controller Serial ATA si
WOL si
WOR no
InfraRed si
Audio on board si, ALC650
Lan on board si, 10/100
Ventole tachimetriche 3
Controller USB 2.0 si
Controller Firewire no
Frequenza di bus sino a 248 Mhz a passi di 1 Mhz
Voltaggio Core sino a 1.85V
Voltaggio DDR sino a 2.8V
Voltaggio I/O no
Voltaggio Chipset no
Voltaggio AGP sino a 1.6V
 
^