Enermax Chakra, case economico per tutti

Enermax Chakra, case economico per tutti

Enermax propone un case dalla buona qualità costruttiva e dalle interessanti soluzioni per facilitare l'assemblaggio, il tutto corredato da una elevata versatilità e da un prezzo accessibile per chiunque. Il minimalismo estetico ne fa una buona base per operazioni di modding e personalizzazione

di pubblicato il nel canale Sistemi
Enermax
 

Descrizione

Per la realizzazione del case Chakra ECA3050-BR Enermax ha optato per una linea pulita e scevra da elementi appariscenti. Il case è realizzato in lamiera SECC, mentre il frontale è in plastica. Fanno eccezione due inserti laterali, sempre sul frontale, in alluminio spazzolato.

Al pari delle altre soluzioni ATX Midtower, il Chakra ECA3050 è provvisto di cinque slot da 5,25 pollici e di un solo slot da 3,5 pollici per periferiche come floppy disk o lettore di card. Lo spazio riservato a periferiche interne da 3,5 pollici è di tre slot, che vedremo in seguito.

Tutti gli slot sono protetti da un piccolo pannellino metallico traforato che a sua volta è provvisto di un rivestimento spugnoso che si pone l'obiettivo di filtrare la polvere ambientale ed evitare che vada ad accumularsi all'interno del case.

L'unico elemento caratteristico di questo case è la feritoia di areazione posta nella parte bassa del frontale, caratterizzata da una forma vagamente circolare che ricorda, appunto, un Chakra, ovvero un'arma da lancio spesso associata alla figura di induista di Visnu.

Dei cinque slot da 5,25 pollici, i primi due sono provvisti di uno sportello a ribalta, che consente l'installazione di periferiche come lettori ottici senza deturpare il design originale del case. Segnaliamo che per il meccanismo di apertura è stata utilizzata una soluzione che consente di regolare il leveraggio apposito a seconda della posizione del tasto di eject sull'unità ottica che andremo ad installare.

 
^