Winamp 3.0 Alpha

Winamp 3.0 Alpha

Provata la versione 3.0 beta, winamp si rivela sempre più un player completo e dotato di funzioni molto avanzate. Importanti novità per la gestione di un database personale e delle play list personalizzate.

di pubblicato il nel canale Programmi
 

novità (seconda parte) - conclusioni

novità - segue

Effettuare ricerche all'interno del database è possibile tramite la funzione database editor, l'utente ha a disposizione un vero e proprio pannello di controllo di un database, potrà editare o eseguire delle query sulla media library o sulle play list create.

database.jpg (51462 byte)

Attraverso la funzione server list, è possibile ascoltare musica online, condizione fondamentale per fruttare al massimo questa funzione è quella di avere una connessione veloce...

server.gif (21871 byte)

La funzione visualization studio, consente di visualizzare o creare (tasto destro del mouse, edit) delle simpatiche animazioni da abbinare ai propri brani musicali preferiti.

IMMAG.gif (23772 byte)  

Le funzioni ed i pannelli classici di winamp sono rimaste: il comodo equalizzatore grafico, la possibilità di aggiungere plug in, il minibrowser che permette di navigare comodamente nel sito winamp.com, da cui scaricare i vari aggiornamenti o tenersi informati su questo software.

Ovviamente l'interfaccia grafica può essere personalizzata con i famosi skin, scaricabili da appositi siti online o attraverso il minibrowser. Lo skin può poi essere ulteriormente personalizzato utilizzando il pannello gamma and color control.

color.gif (31127 byte)

Conclusioni

La nuova versione di winamp 3.0 ci ha molto colpito per la completezza e il livello di ottimizzazione che le nuove funzioni introdotte consentono. Premetto subito che la release provata è una beta (..e si vede!), quindi bug,  crash vari ed help "scarni" non devono preoccupare...Alcune funzioni legate agli script ed al database ci sembrano ancora poco implementate, alcune di esse non siamo riusciti a testarle perchè provocavano errori vari al sistema...Quanto ho appena scritto non deve suonare strano, ripeto stiamo parlando di una release alpha!

Il consiglio è quello di scaricare la versione 3.0 ed installarla, potrete quindi valutare di persona le innovazioni che presto saranno disponibili in maniera completa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^