La nuova collezione notebook di HP

A seguito del lancio ufficiale della nuova piattaforma "Santa Rosa" di Intel, HP procede al rinnovamento dell'intera linea dei portatili, che comprende una profonda revisione nella filosofia dell'offerta Commerciale, per semplifcare la scelta in base alle specifiche esigenze di ciascuno, e il nuovo design HP Imprint Radiance per i prodotti Consumer
di Andrea Bai pubblicato il 10 Maggio 2007 nel canale PortatiliIntelHP
Introduzione
Anche Hewlett Packard rinnova la linea dei propri portatili, introducendo interessanti novità dal punto di vista del design, semplificando l'offerta per meglio rapportarsi nei confronti dell'utente e, non da ultimo, adottando la nuova piattaforma Centrino Duo lanciata nel corso della giornata di ieri da Intel.
La presentazione della nuova linea di notebook si è tenuta nella cornice dell'Hotel Diana Majestic di Milano, dove HP ha aperto l'evento mostrando, non senza un pizzico di orgoglio, i risultati dell'ultimo periodo. Filippo Praticò, Country Category Manager dell'azienda, ha illustrato i traguardi tagliati da HP che si concretizzano in una crescita complessiva, nel primo trimestre dell'anno in corso, del 48,5% sul mercato italiano, con un market share del 29,9%.
Scendendo nel dettaglio, i comparti desktop e workstation fanno segnare buoni risultati: 24,1% di quote di mercato per i desktop e crescita dell'8,3% e market share del 64,4% e crescita del 13,3% per le worksation. Ma è nel settore dei notebook dove l'azienda ottiene i numeri più impressionanti. Il mercato italiano dei notebook vede infatti un market share del 34,1% per HP, con una crescita del 92%, rispetto alla media di mercato del 25,1%.
Hewlett Packard ha quindi celebrato il raggiungimento di questi importanti risultati con la presentazione di nuovi portatili (in particolare sette nuovi modelli destinati all'area commercial/professional e due modelli per il settore consumer) e soprattutto con l'illustrazione della nuova filosofia per ciò che concerne l'offerta dei prodotti.