Acer Gemstone: nuovo design per gli Aspire

Acer Gemstone: nuovo design per gli Aspire

Acer rivede profondamente il design dei propri notebook: linee morbide, assenza di spigoli, nuove finiture e colorazioni particolari. La serie Aspire si rinnova con il concept Gemstone mentre le novità Travelmate si chiamano ProFile, utilizzano leghe di magnesio e offrono un migliorato studio ergonomico

di pubblicato il nel canale Portatili
Acer
 

Nuova linea Travelmate ProFile

Le novità non riguardano solo la serie Aspire, infatti, Acer ha introdotto importanti novità anche nei prodotti Travelmate tradizionalmente rivolti all'utenza professionale. In questo caso il concept design è stato definito ProFile.

Alcuni dettagli stilistici di ProFile richiamano quanto già visto con Gemstone e, più in particolare, le linee morbide o gli angoli smussati. Nel caso dei Travelmate le maggiori novità non solo legate al solo aspetto esteriore e investono altri significativi ambiti.

Per quanto riguarda i materiali Acer ha scelto di utilizzare in modo prepoderante alluminio e magnesio, le cui leghe offrono una maggior resistenza meccanica. Da questa scelta ne beneficia anche il peso del dispositivo che dovrebbe diminuire sensibilmente.

Acer conferma anche di aver compiuto nuovi studi per il posizionamento ergonomico delle varie porte di espansione mentre sul fronte della sicurezza, sulla serie Travelamate, è onnipresente il lettore di impronte biometriche. Un dato interessante e in controtendenza rispetto ad altri competitor è relativo alle cpu scelte da Acer: la serie Travelmate sarà esclusivamente con soluzioni Intel.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori descrizioni tecniche in merito alle differenti configurazione ma è prevedibile che questa lacuna venga colmata nel giro di pochi giorni. Purtroppo in occasione della conferenza di lancio non ci è stato possibile di valutare da vicino le varie caratteristiche dei prodotti: i notebook erano gelosamente custoditi in impenetrabili teche di vetro. Nei prossimi giorni dovremmo ricevere i primi sample e, come di consueto, approfondiremo ogni dettaglio.

 
^