V6J: la proposta di ASUS per Centrino Duo

V6J: la proposta di ASUS per Centrino Duo

Il colosso taiwanese propone una soluzione notebook caratterizzata da una elevata potenza elaborativa unita ad una buona portabilità. Il portatile V6J è particolarmente versatile, grazie al processore Intel Core Duo e alla GPU GeForce Go 7400 Turbo Cache

di pubblicato il nel canale Portatili
IntelASUSGeForceNVIDIA
 

Introduzione

Dopo l'introduzione della piattaforma Intel Centrino Duo stiamo assistendo ad una fisiologica e frenetica attività dei partner produttivi che sono impegnati a lanciare e proporre nuovi prodotti basati sulla soluzione che Intel ha svelato in occasione del CES di Las Vegas dello scorso mese di Gennaio. Il mercato assisterà quindi ad una graduale e progressiva sostituzione delle macchine basate sulla "vecchia" architettura Centrino a favore della nuova piattaforma che include il processore Intel Core Duo.

Uno dei partner che tipicamente risulta essere in prima linea per ciò che riguarda il lancio di prodotti basati sulle nuove soluzioni di casa Intel è la compagnia taiwanese ASUS, un colosso che abbraccia di fatto tutto il settore dell'Information Technology. Quello che andremo ad analizzare oggi, come di consueto dal punto di vista costruttivo e da quello tecnico, è un notebook prodotto dalla compagnia taiwanese.

Si tratta in particolare del modello ASUS V6J, un portatile da 15 pollici, caratterizzato da interessanti soluzioni tecnologiche che ben si sposano con la piattaforma Centrino Duo di Intel. Il notebook è destinato ad un tipo di utenza che ha bisogno di un sistema tuttofare e in grado di fornire una buona potenza di calcolo per le più svariate situazioni.

 
^