IFA 2006: Day 3

IFA 2006: Day 3

Si conclude in questi giorni l'IFA di Berlino, la manifestazione europea più importante avente come tema l'elettronica di consumo. In questo ultimo report riprendiamo il discorso alta definizione parlando di Blu-ray e HD-DVD, oltre a prospettare un futuro decisamente fuori dal comune per Philips, sempre più votata alla produzione di apparecchi per la salute

di , pubblicato il nel canale Periferiche
Philips
 

Acer

Acer sceglie la cornice dell'Internationale Funkaustelleng per presentare un nuovo monitor della serie "Performance Line". Si tratta del modello AL1952, caratterizzato da una diagonale di 19 pollici e da una luminosità di 300 candele per metro quadro. Il rapporto di contrasto dichiarato è di 1300:1, mentre il tempo di risposta viene indicato in 8ms. Interessanti gli angoli di visione orizzontale e verticale, che in entrambi i casi arrivano sino a 178°.

Anche la linea Value, quella più economica, si arricchisce di un nuovo modello: si tratta di Acer AL2017, display TFT LCD da 20 pollici. In questo caso la luminosità è di 300 candele per metro quadro, mentre il rapporto di contrasto è di 600:1. Il monitor è provvisto di altoparlanti stereo integrati nella parte bassa della cornice ed è dotato solamente di connettore D-Sub. Il tempo di risposta si attesta sugli 8ms, mentre l'angolo di visione orizzontale è di 150° e quello verticale arriva a 130°.

Un nuovo prodotto anche per la Prestige Line di Acer, ovvero il modello AL1732. Si tratta di un monitor da 17 pollici con 12 ms di tempo di risposta. La luminosità è di 400 cd/mq mentre il rapporto di contrasto arriva al valore di 500:1. L'angolo di visione orizzontale e verticale è dichiarato essere di 140°. Il monitor è provvisto di connettori DVI, VGA ed S-Video.

Allo stand di Acer è stato esposto anche il notebook TravelMate 3022WTMi, una soluzione ultraportatile da 12,1 pollici ed equipaggiata con processore Intel Core Duo T2300. Il peso del portatile è di appena 1,5KG. Il sistema è basato su piattaforma Centrino costituita da chipset Intel 945GM con processore video GMA950 dotato di 128MB di memoria. La dotazione di memoria di sistema è di 1GB mentre l'hard disk è una unità Serial ATA da 120GB. Con il portatile è fornita una unità ottica DVD-SuperMulti DL esterna con interfaccia firewire.

 
^