Logitech: presentata la nuova linea di prodotti

Logitech: presentata la nuova linea di prodotti

Come da tradizione, la compagnia ha presentato i prodotti della nuova collezione autunnale. Numerosi mouse, tutti con ottica laser, webcam con sensori a 1,3 mpixel e nuove tastiere caratterizzate dalla presenza di un display LCD retroilluminato per la visualizzazione di informazioni

di pubblicato il nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech, soluzioni Office

Diverse novità anche in ambito Office, dove a tenere banco sono ovviamente una nuova serie di mouse e tastiere che introducono alcune interessanti funzionalità e alcune nuove tecnologie.

Il prodotto più interessante di questa categoria è il mouse MX610, un dispositivo che eredita il sensore al laser implementato per la prima volta nel mouse MX1000 lo scorso anno. Il nuovo mouse è caratterizzato da un design elegante adatto, però, solo per i destrorsi ed è provvisto di 10 pulsanti compresi i controlli del volume e del muting per ascoltare la musica su PC. Il mouse incorpora lo scroller Logitech Tilt Wheel Plus Zoom, che permette di effettuare lo scrolling nelle quattro direzioni e ingrandire o rimpicciolire ongi tipo di documento.

Il mouse incorpora inoltre una serie di indicatori per monitorizzare informazioni provenienti dal PC come, ad esempio, la ricezione di una nuova e-mail o di un messaggio tramite il software di messaggistica istantanea.

Alcune innovazioni sono state introdotte con il Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser. Eccezion fatta per il mouse, il modello MX1000 presentato lo scorso anno, la tastiera è completamente nuova e caratterizzata da una serie di elementi volti a semplificare il rapporto dell'utente con il PC. Innanzitutto è presente un display LCD retroilluminato sulla parte superiore della tastiera in grado di visualizzare un vasto numero di informazioni come le funzioni dei tasti, le notifiche dei software di comunicazione e le playlist dei riproduttori multimediali.

Sul lato sinistro della tastiera sono presenti controlli multimediali a sfioramento retroilluminati con i comandi Play/Pause, Stop, Forward, Back e Mute. E' possibile inoltre avviare un'applicazione multimediale (configurabile dall'utente) premendo semplicemente il tasto Media. Due controlli verticali a scorrimento affiancati permettono di regolare volume e zoom. Interessante inoltre la possibilità di impiegare il ricevitore wireless del kit come un vero e proprio hub Bluetooth 2.0 EDR. Bluetooth EDR e Logitech Cordless MX1000 sono inoltre presenti nella nuova versione del kit Logitech DiNovo.

Anche la nuova penna digitale Logitech io2 Digital Pen è caratterizzata dalla presenza della tecnologia Bluetooth potendo, così, interfacciarsi con dispositivi palmari per poter raccogliere e condivivdere in modo facile ed agevole le informazioni. Logitech io2 Digital Pen con tecnologia Bluetooth permette di acquisire le informazioni utilizzando una versione speciale, chiamata "carta digitale" di normali moduli cartacei quali ordini di lavorazione o moduli per l'analisi valutativa. In questo modo viene realizzata una registrazione digitale che può essere inviata al dispositivo di comunicazione portatile Bluetooth associato, come ad esempio un telefono cellulare o un PDA.

 
^