Logitech: collezione autunno-inverno 2004

Consueto appuntamento autunnale con la compagnia svizzera che presenta nuovi mouse e tastiere con spiccato orientamento multimediale. In arrivo anche nuovi diffusori audio e auricolari cordless per cellulari
di Andrea Bai pubblicato il 23 Settembre 2004 nel canale PerifericheLogitech
Mobile Freedom Headset
Passando dal multimediale all'ambito professionale mobile, Logitech introduce il nuovo auricolare Mobile Freedom Headset, un dispositivo crodless basato sulla tecnologia Bluetooth 1.2 con AFH (Adaptive Frequency Hopping) che permette di minimizzare i problemi di interferenze causati dai collegamenti radio Wi-Fi.
La vera novità di Logitech Mobile Freedom Headset è l'adozione della tecnologia brevettata WindStop per l'attenuazione dei rumori di fondo generati dal vento, che in condizioni normali rendono quasi impossibile l'utilizzo degli apparati auricolari. Si tratta, in estrema pratica, di una versione "in miniatura" delle schermature in schiuma utilizzate per i microfono professionali, ma realizzata con un materiale dal costo molto contenuto e con particolari caratteristiche di resistenza alla temperatura.
Tale rivestimento impedisce al vento di mettere sotto stress il microfono, lasciando passare senza alcun problema le vibrazioni generate dalla voce. Il nuovo auricolare sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre, ad un prezzo di 69,65 Euro IVA inclusa.