Apple iPod, ora anche i video

Apple iPod, ora anche i video

La compagnia di Cupertino soddisfa le richieste del pubblico introducendo la funzionalità di riproduzione video con la quinta generazione del lettore multimediale iPod. E' anche l'occasione per sfidare ancora il mercato e presentare il nuovo servizio per l'acquisto online di video musicali, cortometraggi e spettacoli televisivi

di pubblicato il nel canale Apple
AppleiPod
 

Introduzione

Dopo la musica, anche i video. E' un passaggio naturale, che Apple non poteva non fare. E così, dopo mesi (ad onor del vero quasi un anno!) di anticipazioni prontamente smentite, la compagnia della mela morsicata presenta la quinta generazione di iPod, la cui caratteristica predominante è la possibilità di riprodurre video e filmati.

"Squadra che vince non si cambia", recita il vecchio adagio. E in effetti il nuovo iPod, accanto ai filmati, ripropone tutte le caratteristiche che l'hanno reso così famoso (così famigerato) e desiderato (oppure odiato, è lo stesso). E ripropone anche la duplice livrea bianca e nera, sull'onda dell'impressionante successo di iPod nano.

Questa volta Apple non arriva per prima: di lettori MP3 con funzionalità di riproduzione video ne esistono già sul mercato. L'ambizione e l'orgoglio, tuttavia, sono sempre presenti: Apple raccoglie la sfida del mercato dei video digitali, proponendo un modello di business simile a quello realizzato con il music store.

Se tale modello risulterà altrettanto efficace come quello della vendita dei brani musicali, sarà deciso ancora una volta dal giudice più temibile: il mercato.

 
^