ThinkPad X31: ultraleggero secondo IBM

ThinkPad X31: ultraleggero secondo IBM

Il ThinkPad X31 è un vero concentrato di tecnologia: Intel Centrino, peso di soli 1,6Kg e autonomia di funzionamento elevatissima. A questo bisogna aggiungere la qualità del marchio ThinkPad

di pubblicato il nel canale Portatili
IntelIBMThinkPad
 

Introduzione

IBM da parecchio tempo propone soluzioni portatili dedicate all'utenza business, ultraleggere e senza compromessi. Anche con la recente introduzione della tecnologia Intel Centrino il risultato ottenuto dai tecnici IBM non potrà che stupirvi! Grazie infatti al consueto lavoro di tuning, le possibilità offerte dalla tecnologia Intel Centrino in termini di autonomia di funzionamento sono state estremizzate.

L'X31, questa la sigla scelta per l' ultra portatile IBM che è la degna evoluzione della serie X30, è un concentrato di tecnologia e di scelte ingegneristiche veramente pregevoli, che trovano massima espressione in abbinamento alla tecnologia Intel Centrino.

Nel caso dell'X31 è infatti riduttivo parlare delle performance e dell'autonomia di funzinamento, stiamo infatti parlando di un notebook dal peso di soli 1,6 kg, con display da 12,1" e caratteristiche meccaniche degne del marchio ThinkPad.

Abbiamo avuto modo di testare questo notebook in abbinamento ad alcun accessori, grazie ai quali le ottime qualità dell' X31 vengono ulteriormente valorizzate; mi riferisco alla docking station che permette di utilizzare il notebook, collegandolo istantaneamente a tutte le periferiche presenti sulla scrivania, ed alla batteria ausiliaria che consente un'autonomia sbalorditiva.

 
^