Disney+: perché il colosso ha cambiato il suo logo blu con uno verde

Disney+: perché il colosso ha cambiato il suo logo blu con uno verde

Disney+ ha cambiato il suo logo. Addio all'icona completamente blu e benvenuto al logo con uno sfondo completamente verde ''Aurora''. Ma come mai ha deciso di fare questo cambiamento epocale che sembra aver destato un po' di fastidio negli utenti?

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Web
Disney
 

Disney+ ha realizzato un cambiamento epocale nel segno del rinnovamento. L'iconico servizio di streaming ha infatti svelato ufficialmente il suo nuovo logo, che abbandona il classico blu Disney per abbracciare una nuova veste cromatica verde luminoso, decisamente più moderna e d'impatto.

Il nuovo logo, soprannominato "Aurora", si presenta in tutta la sua brillantezza verde turchese, richiamando i toni di Hulu, il servizio di streaming che a breve sarà completamente integrato in Disney+ negli Stati Uniti. Un cambio di look audace che ha già scatenato reazioni contrastanti tra i fan del servizio.

Disney+: perché ha cambiato il suo logo?

C'è chi vede in questo restyling una semplificazione troppo eccessiva di un design ormai iconico e immediatamente riconoscibile. Altri invece apprezzano la nuova unicità cromatica di questo logo rispetto ai principali competitor dello streaming. Non mancano poi le voci di chi si chiede se il colore sia davvero cambiato o se semplicemente non avessero mai prestato la dovuta attenzione ai dettagli di quello precedente.

A prescindere dalle reazioni, il nome "Aurora" non è stato scelto casualmente. Rappresenta infatti un doppio omaggio: da un lato al suggestivo fenomeno atmosferico caratterizzato da spettacolari giochi di luce, dall'altro alla celebre protagonista della fiaba Disney "La Bella Addormentata nel Bosco".

Questa nuova veste grafica di Disney+ sarà accompagnata anche da una rinnovata base musicale creata da Ludwig Göransson, il talentuoso compositore di capolavori come The Mandalorian, Black Panther, Tenet e altri ancora. Proprio Göransson ha da poco trionfato agli Oscar 2023 grazie alla colonna sonora di Oppenheimer.

Il cambio cromatico dal blu reale al verde Aurora sembra aver un po' deluso i fan più nostalgici di Disney, per i quali quel blu evocava immediatamente il castello di Cenerentola e l'emozionante introduzione orchestrale dei loro film d'infanzia preferiti. In ogni caso, che piaccia o meno, il nuovo logo di Disney+ rappresenta un passo importante verso il futuro del servizio, proiettandolo in una nuova era ancora tutta da scoprire. Riuscirà questo "Aurora" verde a brillare come le spettacolari luci a cui si ispira o rimarrà un semplice fuoco di paglia? Solo il tempo ce lo dirà.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LordChaos28 Marzo 2024, 08:49 #1
Notiziona! Ora finalmente mi sento appagato! veramente stiamo rasentando i livelli della D'Urso...
cagnaluia28 Marzo 2024, 08:50 #2
non si fa così! Blu deve essere il suo colore
Saturn28 Marzo 2024, 08:54 #3
futu|2e28 Marzo 2024, 09:04 #4
A volte non c'è differenza tra Fanpage e questo sito
smanet28 Marzo 2024, 09:16 #5
In effetti, mia figlia di 6 anni è rimasta shockata. 3 secondi netti.
Titanox228 Marzo 2024, 09:19 #6
ma invece di queste notizie ridicole, un bell'approfondimento su come disney abbia distrutto tutte le sue produzioni in nome dell'ideologia woke?
Peppe197028 Marzo 2024, 09:27 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/d...rde_125675.html

Disney+ ha cambiato il suo logo. Addio all'icona completamente blu e benvenuto al logo con uno sfondo completamente verde ''Aurora''. Ma come mai ha deciso di fare questo cambiamento epocale che sembra aver destato un po' di fastidio negli utenti?


Non so
Qualche esperimento andato male ?
Probabilmente sarà stato soggetto a radiazioni gamma come Hulk !
DjLode28 Marzo 2024, 09:37 #8
Non è ancora partita una class action di tutti gli altri colori che si sentono esclusi? Un movimento "celestino rosa pallido matter"? L'America questa volta mi ha deluso...
topolinik28 Marzo 2024, 09:49 #9
Sotto una notizia così mi aspettavo un pioggia di commenti frizzanti: eccoli qui
cignox128 Marzo 2024, 09:57 #10
Scelta certamente audace, che non puó non generare un forte dibattito. Prevedo una presa di posizione decisa e polarizzata. Immaginavo un bel arcobaleno come sfondo del logo, ma é evidente che anche questa scelta riflette il tentativo di attingere a problemi sociali per lanciare un messaggio forte e chiaro.
Il termine Aurora, infatti, come ben dice l'articolo, non é stato scelto casualmente, ma é un chiaro riferimento al massacro di Aurora durante la proiezione del Cavaliere Oscuro. A dimostrarlo, ovviamente, non solo il nome, ma anche la scelta non certo casuale del compositore Göransson che collabora attualmente con Nolan, regista del Cavaliere Oscuro (anche se all'epoca era Zimmer).

Io mi rendo conto che non per tutti questo cambiamento sará facile da accettare, credo che sia per il bene di tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^