Amazon Music lancia "Maestro", un nuovo generatore di playlist AI in stile Spotify

Amazon Music lancia "Maestro", un nuovo generatore di playlist AI in stile Spotify

Amazon Music lancia "Maestro", un nuovo generatore di playlist AI che utilizza input di testo ed emoji per creare playlist personalizzate, attualmente in beta test per un sottoinsieme di utenti statunitensi su iOS e Android.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Web
Amazon
 

Amazon Music ha annunciato il lancio di "Maestro", un nuovo strumento alimentato dall'intelligenza artificiale che mira a semplificare la creazione di playlist personalizzate per gli abbonati del servizio di streaming musicale, in stile Playlist AI di Spotify. Attualmente in fase beta test per un campione di utenti statunitensi sulle piattaforme iOS e Android.

Il funzionamento di Maestro è semplice: gli utenti devono semplicemente fornire un'idea, un'emozione, un'attività o persino degli emoji come input, e l'algoritmo di intelligenza artificiale genererà una playlist unica di brani corrispondenti.

Una volta generata la playlist, gli abbonati Amazon Music Unlimited possono ascoltarla immediatamente e salvarla per un ascolto futuro, mentre gli utenti Prime e quelli supportati dalla pubblicità possono ascoltare anteprime di 30 secondi prima di decidere se salvarla o meno.

Sebbene Maestro rappresenti un'innovazione entusiasmante, Amazon ha ammesso che la tecnologia sottostante è ancora in una fase iniziale e potrebbe non funzionare sempre perfettamente. L'azienda ha implementato sistemi per bloccare proattivamente il linguaggio offensivo e le istruzioni inappropriate, riconoscendo i potenziali rischi associati all'uso dell'IA generativa.

La mossa di Amazon arriva dopo che Spotify ha annunciato il proprio generatore di playlist AI a febbraio, attualmente in fase di test nel Regno Unito e in Australia. Questa tendenza evidenzia come i principali attori del settore dello streaming musicale stiano cercando di sfruttare l'IA per migliorare l'esperienza dell'utente e differenziarsi dalla concorrenza.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75016 Aprile 2024, 16:37 #1
adesso ci vuole la AI per creare playlist
bancodeipugni16 Aprile 2024, 18:57 #2
quella per i doppiaggi in inglese spacca

è migliorabile ma spacca

quella del ragazzo di campagna: "Arteymio... "

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^