In arrivo cuffie a marchio Google con Google Assistant integrato

In arrivo cuffie a marchio Google con Google Assistant integrato

Google si starebbe preparando a lanciare un nuovo modello di cuffie dotato di Google Assistant. La novità starebbe nel fatto che sarebbero prodotte direttamente da lei, come l'altoparlante connesso Google Home

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Wearables
Google
 

Google sarebbe impegnata nella produzione di cuffie dotate di Google Assistant, dopo aver reso disponibile l'assistente vocale su altoparlanti connessi. La novità sarebbe nel marchio: l'azienda di Mountain View sembrerebbe infatti intenzionata a lanciare il nuovo prodotto sul mercato con il marchio Google.

Una collaborazione con Bose è già attiva: le Bose QuietComfort 35 II recentemente annunciate sono le prime cuffie a essere dotate dell'integrazione con Google Assistant. Google starebbe però lavorando su cuffie dotate dell'assistente e in formato intrauricolare, con un cavo a collegare i due auricolari.

Wccftech scrive che le cuffie dovrebbero essere annunciate nel corso della presentazione del 4 ottobre, durante la quale dovrebbero essere annunciati anche i nuovi Pixel 2. Il prezzo a cui dovrebbero essere vendute è di 159$, che dovrebbe portarle a competere con le AirPods - pur non essendo cuffie totalmente senza cavi.

Google entrerebbe quindi in un ulteriore mercato, che sta vivendo un boom negli ultimi anni e che è sempre più affollato, con un'utenza sempre più attenta alla qualità dell'audio. Se la presenza di funzionalità in più farà la differenza o no resta da vedere.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^