Anche per Giorgio Armani lo smartwatch ha un aspetto tradizionale e poco 'smart'

Anche per Giorgio Armani lo smartwatch ha un aspetto tradizionale e poco 'smart'

Dietro l'apparenza di un tradizionale orologio, la nuova serie di hybrid smartwatch nasconde sensori e modulo Bluetooh offrendo diverse opportunità di monitoraggio e la connessione allo smartphone, Android o iOS. Grazie alla connessione la regolazione dell'ora è automatica ed è possibile avere al polso un secondo fuso orario a scelta. L'orologio monitora le attività quotidiane e il sonno. Permette di avere al polso notifiche discrete con vibrazione, movimento delle lancette o del pulsante superiore: possono essere impostate per segnalare l'arrivo di chiamate, messaggi, email o altre notifiche importanti di app o promemoria.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Wearables
 

Lo abbiamo detto settimana scorsa: è in atto una tendenza che vede i produttori di smartwatch rendere i dispositivi il più discreti possibile, quasi nascondendo le funzionalità smart dietro un'estetica molto tradizionale. Il lancio di Misfit Phase ci ha mostrato l'approccio di un produttore nato coi dispositivi smart, mentre il lancio della nuova collezione Emporio Armani ci fa vedere quale sia quello di un marchio che ha la moda come primo obiettivo. Si può dire che la convergenza è totale e che l'orologio tradizionale a lancette con le funzioni smart nascoste sotto la pelle sia il compromesso preferito da una buona fetta di utenti al momento attuale.

"La tecnologia oggi influisce in modo determinante sulla nostra quotidianità. Esiste una app per tutto, e trovo che in molti casi si tratti di invenzioni che migliorano concretamente la nostra vita. Sono felice di presentare un hybrid smartwatch, entrando con Emporio Armani nel mondo dei connected accessories. Questa linea di orologi coniuga ricerca stilistica, alto contenuto tecnologico, immediatezza e facilità d'uso" sono le parole di 'sua Maestà' Giorgio Armani. Dietro l'apparenza di un tradizionale orologio, la nuova serie di hybrid smartwatch nasconde sensori e modulo bluetooh offrendo diverse opportunità di monitoraggio e la connessione allo smartphone, Android o iOS.

Emporio Armani Connected Gamma

Grazie alla connessione la regolazione dell'ora è automatica ed è possibile avere al polso un secondo fuso orario a scelta. L'orologio monitora le attività quotidiane e il sonno. Permette di avere al polso notifiche discrete con vibrazione e movimento delle lancette: possono essere impostate per segnalare l'arrivo di chiamate, messaggi, email o altre notifiche importanti di app o promemoria. La connessione al telefono può essere sfruttata per utilizzare l'orologio come comando remoto per il player musicale o la fotocamera e per attivare la funzione 'trova il mio telefono'.

La linea Emporio Armani Connected di hybrid smartwatch, in vendita su www.emporioarmaniconnected.com, presso retailer selezionati in tutto il mondo a partire dal 25 ottobre, è disponibile nei colori oro rosa, nero, canna di fucile e acciaio inox, con bracciale a tre maglie o con cinturino in pelle. Il prezzo è di poco superiore ai 400€.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Personaggio25 Ottobre 2016, 17:01 #1
Finalmente si comincia a vedere qualche SW interessante. Quando poi il vetro che ricopre l'orologio al quarzo tradizionale sarà in realtà un display spento, che quando si accende ti permette di leggere le notifiche allora considererò valido spendere quelle cifre!
TeenCool25 Ottobre 2016, 17:20 #2
400 euro?
Ma voglio spendere molto di piu'!
Mparlav25 Ottobre 2016, 17:43 #3
I prezzi vanno da 269 a 419 euro, praticamente in linea con molti altri orologi Armani.
Io lo trovo interessante: giusto qualche funzione "smart" quando è connesso con lo smartphone, altrimenti resta un orologio tradizionale.
Aspetto di vedere qualche recensione.
sbaffo25 Ottobre 2016, 18:12 #4
Interessante, come anche il misfit di ieri, finalmente si va nella giusta direzione.
Questo è più bello, ma mi restano delle perplessità:
- la batteria non si sa quanto dura, nelle faq sul sito non c'è risposta, comunque anche qui non si ricarica ma da sostituire. Perché? Durano di più o solo in sfregio all'ecologia?
- il sistema di notifiche con le lancette che si spostano mi pare una b..iata, bisogna ricordarsi a memoria il significato? E se invece guardo l'ora e le lancette la indicano sbagliata?
- tanto smart e poi manca la data e il giorno della settimana, che io trovo comodi.
-opinione personale il design non è pulitissimo come vorrei, tra l'aquilotto e il cerchio si appesantisce un po' troppo, ma de gustibus..

Molti hanno il cerchio, ma mi pare di dubbia utilità, piuttosto metterci dentro un piccolo e-ink rotondo che mima un'altra lancetta o segna la data fino a che non ci sono notifiche da segnalare.

Domanda generale, come funzionano i rilevatori di sonno sugli orologi? col battito cardiaco?
deggial25 Ottobre 2016, 19:07 #5
Originariamente inviato da: Personaggio
Finalmente si comincia a vedere qualche SW interessante. Quando poi il vetro che ricopre l'orologio al quarzo tradizionale sarà in realtà un display spento, che quando si accende ti permette di leggere le notifiche allora considererò valido spendere quelle cifre!


La pensavo anche io come te, poi (da qualche giorno) ha iniziato ad affascinarmi di più l'idea di un display e-ink DIETRO le lancette, non davanti.
Notturnia26 Ottobre 2016, 11:46 #6
bah.. ho visto il tag heuer.. non mi ha stupito.. questo non è smart.. è un orologio.. il vantaggio sarà almeno quello della batteria.. spero e del prezzo ovviamente.. ma per il resto.. non è un orologio di pregio ne uno smartwatch..

scaffale.. come piace a molti dire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^