Primo demo in tempo reale di MGS 4

Primo demo in tempo reale di MGS 4

Konami mostra a Tokyo, all'evento PlayStation Premiere 2007, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots in un demo in tempo reale.

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Konami ha mostrato, per la prima volta in tempo reale, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. È avvenuto all'evento PlayStation Premiere 2007 tenutosi a Tokyo. Si tratta, pertanto, di una presentazione maggiormente significativa di quella praticata allo stesso E3, in occasione del quale è stato mostrato un semplice trailer.

Il demo ha una durata di circa 20 minuti. È ambientato nel Medio Oriente e presenta una location affetta dalla devastazione della guerra. Due fazioni si contendono il primato sul terreno degli scontri: i mercenari della PMC (Private Military Company) e i ribelli locali. All'inizio del demo la mappa è intatta e vige una certa calma, con le due fazioni che si limitano a pattugliare le relative zone di competenza. Allo scadere dei 20 minuti, invece, esplosioni provenienti da tutte le parti contribuiscono a stravolgere completamente quanto vi è sulla stessa mappa.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Snake è dalla parte dei ribelli. È in grado di confondersi con gli ambienti di gioco: piazzandosi vicino ad una statua e selezionando la suit Statue-Cam assume le sembianze di una statua. Un fattore inedito è quello che riguarda l'impaurire gli avversari. Se si coglie un nemico di sorpresa e lo si aggancia da dietro, questi potrebbe impaurirsi e lasciar cadere la propria arma. Snake può raccogliere l'arma dell'avversario e perquisirlo.

La tecnologia Octo-cam di cui dispone Snake gli consente di assumere i colori e le caratteristiche dei materiali con i quali entra in contatto. Può utilizzare, inoltre, un nuovo coltello elettrico per immobilizzare gli avversari. Inoltre, Snake può adesso puzzare, il che mette sulle sue tracce i nemici.

Metal Gear Solid 4 è interamente giocabile anche in prima persona. Il controller SixAxis inoltre è sfruttato per i movimenti veloci e per gettare un'occhiata al di là degli angoli. A questo punto, la guerra diventa più serrata: i soldati PMC attaccano vigorosamente, servendosi anche delle creature biomeccaniche.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Una delle armi più efficaci tra quelle a disposizione di Snake è il Metal Gear MKII, tramite il quale può comunicare con il suo amico Otacon o sferrare attacchi elettrici ai danni dei nemici. Il controller remoto MK II è, in realtà, un'esatta replica del gamepad SixAxis. Tra le armi presenti nel demo annoveriamo RPG-7, AK-102, P-90, granate.

D'altra parte, l'interfaccia principale è rimasta immutata rispetto ai precedenti Metal Gear Solid e, ovviamente, è sempre possibile giocare con la classica visuale in terza persona. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots verrà rilasciato nella prima parte del 2008, in esclusiva PlayStation 3.

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheMatrix8318 Luglio 2007, 11:39 #1
Finalmenteeeeeeee
Aragornxtx18 Luglio 2007, 11:40 #2
gioco magnifico nn ce da dire nulla peccato che nn sarà una esclusiva totale sony ma ben si una esclusiva di 6 mesi poi potremmo vedere anche la versione 360!!!!!
Comunque niente da dire sembra veramente un gran bel gioco!!!!
mashiro.tamigi18 Luglio 2007, 11:41 #3
sia lodato Hideo Kojima, padre del gioco più bello...
marko.fatto18 Luglio 2007, 11:43 #4
ke bello finalmente un gioco in cui si puzza
jacky214218 Luglio 2007, 11:44 #5
Snake può adesso puzzare


E dovremo fargli fare la doccia per scappare dai nemici, poi noi come facciamo a sentire il puzzo degli altri?
jacky214218 Luglio 2007, 11:46 #6
Ei ma questo gioco mi puzza.............ah no è solo snake
mashiro.tamigi18 Luglio 2007, 11:46 #7
procucendone noi stessi nei pressi della nostra stazione da gioco...
marko.fatto18 Luglio 2007, 11:49 #8
Originariamente inviato da: jacky2142
E dovremo fargli fare la doccia per scappare dai nemici, poi noi come facciamo a sentire il puzzo degli altri?


verrà lanciato un nuovo controller con emanaodori
solid_snake_8518 Luglio 2007, 11:59 #9
si può scaricare????? :P
pierpixel18 Luglio 2007, 12:12 #10
Si può fare il pre order un anno prima?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^