Confermato il BlackBerry 8820 con il Wi-Fi

Confermato il BlackBerry 8820 con il Wi-Fi

Le anticipazioni vengono confermate e la canadese RIM presente il BlackBerry 8820, dotato di Wi-Fi

di pubblicata il , alle 11:10 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Come era stato anticipato dalla pubblicazione dei progetti approvati dalla FCC americana, è venuta finalmente l'ora di un BlackBerry con il Wi-Fi, vi avevamo riportato la notizia a questo indirizzo.

Fino a ora gli smartphone della canadese RIM avevano basato le proprie comunicazioni solo sulle connessioni telefoniche, sfruttate dalla ben nota suite BlackBerry per l'invio e la ricezione delle email.

Viene confermata l'adozione sul BlackBerry 8820 di un modulo Wi-FI 802.11a/b/g. L'aggiunta del Wi-Fi non ha accresciuto le dimensioni, anzi, lo spessore è infatti diminuito, scendendo sotto quello del BlackBerry Curve, candidando il BlackBerry 8820 ad essere il più sottile smartphone con tastiera completa QWERTY di casa RIM.

Oltre al Wi-Fi sfoggia anche un modulo GPS, connettività EDGE e Bluetooth 2.0. Come riporta CNet in mezzo a tanta grazia si nota l'assenza del supporto 3G, ma questo è giustificato dalla non ancora capillare copertura sul suolo americano

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
za8718 Luglio 2007, 11:32 #1
Davvero bruttino esteticamente...
però le connessioni sono interessanti...
TripleX18 Luglio 2007, 11:49 #2
a cosa serve...nel 2007 ...e niente hdspa e neanche umts ad esser buoni!
Attila1688118 Luglio 2007, 12:06 #3
nel mercato nordamericano non c'è umts ne tantomeno hdspa, ma è molto diffuso il wifi, semmai ci si poteva meravigliare del fatto che i BB non avessero il wifi integrato finora
LoneRunner18 Luglio 2007, 12:59 #4

OS

Quale sistema operativo usa?
R0b118 Luglio 2007, 13:19 #5
Originariamente inviato da: LoneRunner
Quale sistema operativo usa?


Proprietario RIM naturalmente. RIM non ha mai fatto smartphone che usano OS tipo symbian o WM.
lo_straniero18 Luglio 2007, 13:36 #6
MAI piaciuto un BlackBerry....se devo comprarmi un pda/smart phone prendo roba piu seria


I.M.H.O ok?
melomanu18 Luglio 2007, 17:52 #7
considerando che:
- l'umts in italia serve solo per le videochiamate ( i costi per navigarci sono clamorosi, ed anche le videochiamate sono care ).

- per telefonare basta e avanza la tecnologia gsm

perchè i gestori non si organizzano per bene, creando infrastrutture wi-fi degne di tale nome, con portate decenti, e prezzi decenti, anzichè insistere con super umts, hdspa o come cacolo si scrive?

terminali come questo sarebbero un toccasana per chi fa della connettività mobile una propria necessità.
NuT19 Luglio 2007, 00:14 #8
A me piace molto.

Dopo aver visto dal vivo un 8100 pearl, posso affermare che appena ho un po'di disponibilità economica mi sa che un BB me lo prendo...
FLYRED19 Luglio 2007, 10:20 #9
Sinceramente uso un B8100 pearl ( pagato 0 euro con l'offerta tim ) e a parte la navigazione, per email, voce ecc. è molto comodo, solo la tastiera mi fa ancora un pò inc*****e per la sua disposizione quertly (mi sembra si chiama così differente dai soliti cellulari, anche la batteria dura molto di più di un nokia tipo N65, visto che ci faccio 3 giorni. bye