Dettagli su Gears of War 3: co-op per 4 giocatori, Lambent, nuove armi

Dettagli su Gears of War 3: co-op per 4 giocatori, Lambent, nuove armi

Cliff Bleszinski rivela nuovi dettagli sul recentemente annunciato Gears of War 3.

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Videogames
 

Cliff Bleszinski, l'ideatore di Gears of War, ha rivelato a Meristation i primi dettagli concreti sul gameplay di Gears of War 3. La già consistente modalità cooperativa della serie sarà rinnovata con la possibilità di affrontare la storia in quattro giocatori. Oltre che di Marcus e Dom, infatti, si potrà prendere il ruolo anche di Cole e Baird, gli altri due membri della Squadra Delta già visti nei precedenti capitoli.

Se si gioca in single player si prenderà il ruolo di Marcus, nel caso di due giocatori si assumerà anche il controllo di Dom, mentre se si gioca in quattro si potranno controllare Cole e Baird. Non sarà, dunque, possibile ad esempio giocare da soli nel ruolo di Dom, Cole o Baird. "Nella campagna single player ci sarà uno stile di narrazione differente rispetto al passato", aggiunge Bleszinski.

"A un certo punto della campagna non si avrà più il controllo di Marcus e Dom, ma si impersoneranno i membri di un'altra squadra. In questi casi la narrazione sarà frammentaria e in ordine temporale invertito come accade in Pulp Fiction". Le vicende di Gears of War 3 seguono di 18 mesi quelle del precedente capitolo della serie. Gli umani si chiedono ancora che fine abbiano fatto le Locuste dopo la distruzione di Jacinto, ma c'è già una nuova minaccia, i Lambent.

I membri di questa fazione sono dotati di tentacoli che sono in grado di aggirare le protezioni usate dai soldati della coalizione COG (li abbiamo visti nel trailer di debutto). Ci sarà una nuova versione del Lancer, l'arma che può essere usata come mitragliatore ma anche come motosega, e si chiama Pendulum Lancer.

Ci saranno anche il fucile a doppia canna e un soldato donna. Bleszinski parla anche di nuove abilità pensate per favorire la collaborazione, un sistema di coperture rivisto, nuove mosse per il combattimento corpo a corpo e una rivisitazione del sistema di gestione delle illuminazioni dinamiche.

Gears of War 3 verrà rilasciato il 5 aprile 2011 in Nord America e Asia, il 7 aprile in Giappone e l'8 aprile in Europa e resto del mondo. Altre informazioni e il trailer di debutto si trovano qui.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rgart14 Aprile 2010, 12:50 #1
Ottima notizia la coop a 4... devo dire che giocare insieme è la cosa più divertente dei capitoli precedenti!
supertigrotto14 Aprile 2010, 13:30 #2

devo ancora prendere il 2

ma lo farò al più presto,ora nuovo o usato,costerà pochissimo!
LUKE8812314 Aprile 2010, 21:24 #3
A perte il ripetere 2 volte la stessa cosa nell'articolo , mi sto sempre più rodendo il fegato per il non avere una xbox (anche se non sono assolutamente capace di giocare agli sparatutto con i joystik).
Ma perchè uno shooter (che a mio parere sarebbe il genere a cui si addice maggiormente il pc assieme agli stratego) deve uscire solo su console???
capisco giochi tipo fifa, sonic, o altri che trovo "ideali" come giocabilità su console, ma shooter e stratego praticamente ti urlano "sono fatto per il pc, non per le console!!!"
flip200714 Aprile 2010, 21:48 #4
Ancora qualcuno che dice che la ps3 è superiore?!? Ma fatemi il piacere XDDD
rgart14 Aprile 2010, 23:58 #5
Sarà ma oggi sono riuscito a far partire winzoz sul mac solo per giocare a crysis ma sono durato 15 minuti, una volta passati al pad è impossibile tornare indietro... Troppi tasti lontani, mi si attorcigliano le dita
giamic15 Aprile 2010, 09:03 #6
Per me gli shooter in terza persona con il joypad sono giocabilissimi e francamente con gears of war non ho mai avuto alcun problema, né sentito la mancanza di mouse e tastiera. Altro discorso vale per gli fps dove sicuramente mouse e tastiera fanno la differenza.
ministro15 Aprile 2010, 09:27 #7
Ma allora questa news di fine 2009 è da considerarsi una bufala? Quali erano le fonti attendibili per scrivere una cosa simile??
http://www.hwupgrade.it/news/videog...sole_30253.html

L'xbox360 non ce la fa.... ci vuole la 720... GOW3 è sviluppato su UnrealE4....

...e poi dopo qualche mese
http://www.hwupgrade.it/news/videog...ioni_32224.html
heavenlysword15 Aprile 2010, 12:41 #8
Difficile dire di no quando M$ ti da un sacco di soldi per farti produrre un gioco... cmq dal trailer si vede da un km che l'engine è sputato identico a quello del 2. GoW era bello 3 anni fa, oggi è un gioco grigio, con un'illuminazione drammaticamente statica e bel po' di normal map a nascondere i difetti dell'engine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^