EA Play: tutti i trailer e tutti gli annunci

EA Play: tutti i trailer e tutti gli annunci

Si è appena conclusa all'Hollywood Palladium di Los Angeles la conferenza di apertura E3 di Electronic Arts. Fifa 18, Madden NFL 18, Star Wars Battlefront II, A Way Out, Need for Speed Payback sono solamente alcuni dei titoli presentati

di pubblicata il , alle 22:14 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

EA Play è il formato scelto dal produttore americano per la sua presenza all'E3. È stato inaugurato con l'evento andato in scena stasera all'Hollywood Palladium ma continuerà nei prossimi giorni: sarà un Player Fanfest con più di 140 postazioni di gioco, interviste, presentazioni, tornei, musica live e molto altro ancora.

Anche la serie Madden passa da Ignite a Frostbite Engine come successo l'anno scorso a Fifa. E questo vuol dire che ci sarà una modalità simile a Il Viaggio anche nel gioco EA Sports dedicato al football, chiamata stavolta Long Shot. Madden NFL 18 uscirà il 25 agosto e potrà essere affrontato su PC, Xbox One e Playstation 4. L'annuncio ha aperto EA Play 2017. Per quanto riguarda Fifa 18, invece, vi rimandiamo a questo articolo

In the Name of the Tsar, già annunciata nelle scorse settimane, sarà la nuova espansione di Battlefield 1 con 6 nove mappe e si concentrerà sulla Prima Armata Russa, schierata dallo Zar sul fronte orientale durante la prima guerra mondiale. Lo scenario sarà prevalentemente innevato, come mostrato dal primo trailer del DLC. Arriverà a settembre.

Need for Speed Payback era già stato annunciato nei giorni scorsi. Avrà una modalità storia che si segue dalla prospettiva di tre personaggi, e allo stesso tempo il team di sviluppo Ghost Games promette il mondo aperto più grande mai visto in un Need for Speed e tanto spazio alla personalizzazione. Non mancheranno missioni che ricordano la struttura di Grand Theft Auto.

A Way Out è il nuovo titolo EA Originals pensato per raccontare la storia in un videogioco in un modo originale. La storia è incentrata sulla fuga dalla prigione di due amici ed è strutturata in modo da esaltare lo stile di gioco co-op. Sviluppato da Hazelight, team svedese già apprezzato per il lavoro fatto su Brothers – A Tale of Two Sons. Non sarà unicamente un'esperienza cinematografica, perché prevede azione di tipo co-op esclusivamente in split screen. Il gameplay sarà molto variegato, dividendosi in esplorazione, combattimento, guida, e altro ancora.

Nuova proprietà intellettuale di BioWare. Basato su Frostbite Engine, Anthem è pensato per sfruttare completamente i 6 teraflop di potenza messa a disposizione dalla nuova console che Microsoft presenterà domani. Il gameplay, infatti, verrà definitivamente mostrato in occasione dello show Xbox. Si tratta del progetto prima conosciuto come Dylan e sarà rilasciato nell'anno fiscale 2019 di EA.

NBA Live 18 porterà i giocatori a compiere un viaggio negli Stati Uniti e affrontare sfide su strada, nelle palestre e negli affollati palazzetti dello sport dell'NBA, per definire lo stile di gioco del proprio atleta virtuale. Demo ad agosto.

Il finale dell'evento, con gli annunci più importanti, è stato dedicato ovviamente a Star Wars. Per Star Wars Battlefront II si parte dalla famosa richiesta di John Boyega di inserire una campagna single player dopo che il primo capitolo era pressoché esclusivamente multiplayer. Janina Gavankar, una bellissima ragazza che interpreterà la protagonista della storia, è salita sul palco per presentare il nuovo titolo di DICE.

Janina Gavankar

Che avrà una campagna che permetterà ai giocatori di vivere l'universo di Star Wars da una prospettiva differente, essendo Iden Versio un'unità speciale dell'Impero Galattico. Il gioco, che è sviluppato con il supporto di Motive e di Criterion, è stato presentato con un trailer dalla grafica spettacolare, che funge da debutto della modalità multiplayer. Assault on Theed (capitale di Naboo) è la prima mappa mostrata, ambientata ai tempi di Episodio I. Ci sarà il co-op locale, così come le battaglie spaziale, mentre i contenuti di espansione saranno concessi gratuitamente a tutti i giocatori. Si è parlato anche di una nuova modalità di gioco a "Three Stages", dove per ogni progresso sulla mappa si sbloccano armi, abilità, veicoli e modalità di gioco. In una delle fasi della battaglia, infatti, c'è la cosiddetta "Siege Mode", dove un enorme mezzo corazzato distrugge il palazzo reale. Man mano che si procede nella mappa si acquisiscono "Battle Points" spendibili nei nuovi contenuti di gioco. Impressionante il lavoro fatto per riprodurre Naboo, e non mancano Darth Maul e Boba Fett tra i nuovi "villain" e Rey per quanto riguarda il Lato Chiaro.

Potete rivedere l'intero evento qui di seguito.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
arwar10 Giugno 2017, 23:26 #1
Molto interessante A way out. Finalmente si vedono delle idee nuove.

La grafica di star wars e' impressionante, chissa' se il gameplay sara' meno scadente del primo capitolo
yamikilla11 Giugno 2017, 09:32 #2
Tutto il resto non mi interessa a parte "a way out" che mi sembra interessante.
Zenida13 Giugno 2017, 15:43 #3
A way out è molto interessante. Quando uscirà per PS4 e il prezzo sarà calato un pochino ci farò un pensierino.

Star wars grande grafica... ma sarà il solito sparatutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^