Diamond Crush: prima demo giocabile

Diamond Crush: prima demo giocabile

Nasce dalla passione di alcuni programmatori italiani Diamond Crush, titolo sperimentale che ha mosso i propri passi proprio dal forum di Hardware Upgrade

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Videogames
 

E' dispoinibile per il download una versione pre-alpha, la prima resa accessibile pubblicamente, di Diamond Crush, un puzzle game sviluppato da una serie di appassionati italiani attraverso un lavoro di programmazione condiviso e a distanza.

Segnaliamo con piacere questa iniziativa in quanto nata sulle pagine del forum di Hardware Upgrade, grazie alla partecipazione di vari appassionati di videogaming e di programmazione. E' disponibile un forum ufficiale, a questo indirizzo, nel quale approfondire sia le basi dell'iniziativa che lo sviluppo del progetto.

"Il Diamonds Team (nome provvisorio) è lieto di annunciare che la First Playable Version di Diamond Crush, una versione pre-alpha dedicata al multiplayer offline e largamente incompleta, è stata rilasciata oggi alle 10:00 AM (CET) in tre differenti versioni, per Windows, Linux e Linux64, sul sito ufficiale del gioco, reperibile all'indirizzo diamondcrush.net, e attivo da oggi.
Questo giorno è sicuramente speciale per noi, dato che produrre qualcosa di reale e concreto come questa versione giocabile è un compito arduo per team i cui membri sono sparsi per un'intera nazione, così come noi siamo sparsi per tutta l'Italia. I progetti di tipo collaborativo portati avanti da sviluppatori non professionisti raramente vedono la luce, e siamo orgogliosi di aver raggiunto oggi il primo, e più difficile, dei nostri obiettivi."

Alla base di questo progetto la volontà di sperimentare sul campo, attraverso un progetto didattico open, come poter programmare un videogame, fornendo un prodotto finale gratuitamente utilizzabile da chiunque. Ecco cosa gli sviluppatori del progetto Diamonds dicono del loro lavoro:

Noi, i componenti del Diamonds Team (nome provvisorio), stiamo lavorando fin dal settembre 2005 su Diamond Crush, un puzzle game per uno o due giocatori, come risultato finale del Diamonds Project, un progetto didattico aperto a tutti e nato con lo scopo di imparare sul campo come un videogioco venga realmente sviluppato e ultimato, facendo ampio uso di metodologie di programmazione agili, come Test Driven Development (TDD) ed Extreme Programming (XP), ancora poco sfruttate nel mondo del game development.
Il prodotto finale verrà rilasciato gratuitamente nel corso di quest'anno. Nel frattempo è disponibile per il download una First Playable Version (Demo giocabile), ancora molto incompleta, che consente di provare il gioco in modalità offline, uno contro uno.

Il download della prima versione pre-alpha del gioco è disponibile per il download a questo indirizzo.

diamonds_1_s.jpg (51755 bytes)

diamonds_2_s.jpg (53370 bytes)

Il sito ufficiale è accessibile a questo indirizzo (versione in lingua italiana).

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eraser26 Aprile 2006, 12:12 #1
Complimenti ragazzi

Non posso non complimentarmi con voi, un grandissimo team che, partendo dal nulla o quasi, si è unito, ha collaborato, ha lavorato tanto e ora sta vedendo i primi frutti del proprio lavoro.

Siete un esempio per molte persone


____________

meno serio: a quando un FPS stile Unreal II?
DevilsAdvocate26 Aprile 2006, 12:16 #2
Grandi! Bello come avete rielaborato i miei concept di gemme, ora corro a provarlo!
Cimmo26 Aprile 2006, 12:23 #3
bello.

Segnalo il link al sito ufficiale errato
MiKeLezZ26 Aprile 2006, 12:25 #4
ah ecco finalmente ho capito che gioco è
il tarocco di super puzzle fighter 2 turbo
http://puzzles.ngenres.com/screens/95/spf3.jpg
a sua volta il tarocco di chissà quale gioco
robydad26 Aprile 2006, 12:38 #5
i complimenti per adesso vanno alle vostre intenzioni.

Dopo che l'avrò provato, probabilmente verrano anche quelli per la realizzazione
VICIUS26 Aprile 2006, 12:40 #6
Paolo grazie mille da parte di tutto il team per la news.
^TiGeRShArK^26 Aprile 2006, 12:43 #7
TNX paolo
e grazie a tutti x i complimenti
MaerliN26 Aprile 2006, 12:56 #8
Fighissimo ragazzi!
L'Extreme Programming l'ho studiata a sicurezza dei sistemi informativi, è precchio impegnativa come metodologia di programmazione, ma sicuramente da dei benefici tangibili sia come "leggibilità" del codice nudo e crudo, sia come riduzione dei bug / imperfezioni nel codice.

Ancora complimenti!
cionci26 Aprile 2006, 13:07 #9
Originariamente inviato da: MiKeLezZ]ah ecco finalmente ho capito che gioco è
http://puzzles.ngenres.com/screens/95/spf3.jpg[/url]
a sua volta il tarocco di chissà quale gioco

Guarda che la cosa era nota e voluta...
Redvex26 Aprile 2006, 13:40 #10
Io l'ho seguito un pochino sul forum questo progetto e mi divertivo a leggere quelle pagine sebbene ne capissi pochissimo
Ancora complimenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^