Vodafone offre internet a 5 euro al mese, ma le limitazioni sono molte

Vodafone offre internet a 5 euro al mese, ma le limitazioni sono molte

Cinque euro al mese e 25 cent a ogni accesso. La navigazione è poi limitata solo al cellulare

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Navigare con il cellulare a soli 5 euro al mese. Ecco la nuova promozione Vodafone, dietro i grandi proclami si nascondono però le solite limitazioni.

Punto primo, e citiamo direttamente il sito dell'operatore: 'La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone'.

E ancora: 'L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone'.

In più in aggiunta alle 5 euro al mese ogni accesso ha un costo di 25 centesimi di euro. La promozione Mobile Internet è attivabile anche su schede ricaricabili entro il 5 settembre.

Le informazioni disponibili online si fermano qui; da notare che in fase di attivazione non è possibile accedere ad una sorta di contratto prima della schermata con il tasto 'conferma'.

Come spesso ci capita di dire, quello di cui si sente la mancanza nel nostro paese è una tariffa veramente flat per la navigazione mobile, senza limitazioni di tempo o traffico. La mancanza è per altro amplificata dalla scarsità di hot-spot wifi a costi ragionevoli sul territorio nazionale.

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo19 Luglio 2007, 08:51 #1
Diciamolo in un altro modo...
Vodafone ci fa PAGARE 5 euro extra (apparte il collegamento)
Ma quando una flat vera?
massidifi19 Luglio 2007, 08:52 #2
praticamente.... na sola!
Arshes19 Luglio 2007, 08:52 #3
Dovrebbe essere il contentino prima delle vacanze? ma gli costa davvero tanto fare una flat non dico a livello adsl ma almeno isdn per cellulari?
Xenogears19 Luglio 2007, 08:52 #4
Che senso ha un'offerta del genere mi chiedo io...
Possibile che non si rendano conto che gli utenti cercano una tariffa flat per cellulari senza tutte queste restrizioni.
Voglio proprio vedere all'uscita di Iphone che tariffa a navigazione metteranno per essere almeno al pari di quella offerta da AT&T per il mercato americano.
BittiDj19 Luglio 2007, 09:01 #5
ha il senso che se si permettono di vendere una tariffa del genere, il 90% degli italiani non sa neanche cosa sia internet e sottoscrive l'abbonamanto per ingnoranza. Ci si fanno degli studi per rubare i soldi ai risparmiatori...
Hitman0419 Luglio 2007, 09:05 #6
Che fregatura...
BlackRider19 Luglio 2007, 09:05 #7
di questa "promozione" tutto si può dire tranne che sia conveniente... e poi la mancanza del testo del contratto al momento dell'attivazione
Special19 Luglio 2007, 09:07 #8
Ma quali sarebbero le applicazioni certificate?
ulk19 Luglio 2007, 09:10 #9
Originariamente inviato da: BittiDj
ha il senso che se si permettono di vendere una tariffa del genere, il 90% degli italiani non sa neanche cosa sia internet e sottoscrive l'abbonamanto per ingnoranza. Ci si fanno degli studi per rubare i soldi ai risparmiatori...


Non è che non sanno, sanno ma gli frega meno di zero. E' un po come a me se mi inviti ad andare a pesca di tonni.. non mi passa neanche nella contro anticamera del cervello di andarci.

Così sono gli attuali Italiani, un popolo arretrato poco avesso alla conoscenza che va per inerzia... sagre, bar, un po di gnocca alla televisione e vanno a dormire contenti.

Passeranno ancora anni prima che Internet sia visto come respirare (come dice Grillo) il tempo che un po della vecchia generazione vada all'altro mondo.

Comunque non sono solo i gestori di telefonia e provider aprenderci per il culo, ma anche il governo, basta guardare come Gentiloni sta affrontando il problema.. si dando soldi al digitale terrestre.
gianni187919 Luglio 2007, 09:14 #10
ieri mi è arrivata questa bellissima offerta tramite mail dalla vodafone, che gentili... meglio la tre per le offerte internet

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^