UK riapre la banda a 900MHz e Google ci fa un pensiero?

L'Ofcom inglese chiederà a O2 e Vodafone di liberare parte della banda a 900MHz e Google sembra interessata a fare un'offerta
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Settembre 2007, alle 10:41 nel canale TelefoniaGoogleVodafone
Secondo quanto riporta The Guardian l'Office of Communication (Ofcom) inglese, ente preposto alla gestione delle telecomunicazioni, ha deciso di chiedere a Vodafone e O2 di liberare un terzo della banda a 900MHz, che gli operatori hanno utilizzato negli ultimi 22 anni.
Questa banda a bassa frequenza verrebbe utilizzata per favorire l'ingresso di nuovi operatori nel mercato della telefonia inglese al fine di aumentare la concorrenza. Secondo la fonte, Google avrebbe intenzione di fare un'offerta per la banda liberata, così come già dichiarato nel caso della banda dei 700 MHz liberata, negli Stati Uniti, dalla televisione analogica.
La banda dovrebbe essere liberata nel 2009, senza che Vodafone e O2 ricevano alcuna compensazione e senza che abbiano la possibilità di presentare offerte all'asta per rientrare in possesso della banda 2G liberata. Sembra che la più colpita dal provvedimento possa essere O2, in quanto la banda che gli verrà ridotta è proprio quella che dovrebbe utilizzare l'iPhone.
Tornando a Google, tutto questo interesse per porzioni di etere, e quindi per l'entrata del colosso di Mountain View nel mondo della telefonia, fa pensare che il GPhone possa davvero diventare una realtà a breve.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissa' non so se lo comprerei... dipende dal costo e cosa offre...
Chissà, magari qualche tariffa decente google la partorirà!
Gphone?Quando uscirà si vedrà..ora non si possono fare pronostici!
eppure Google non ha grosse sedi a Londra bensì a Dublino, che strano....
Nel bel paese dei magna-magna, una cosa così è difficile anche da leggere
Quoto, da noi sarebbe impossibile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".