Sony Lavender: selfie phone con cornici ridotte e fotocamera frontale da 13 MP

Sony Lavender: selfie phone con cornici ridotte e fotocamera frontale da 13 MP

Due trend al prezzo di uno: il prossimo smartphone Sony potrebbe avere una fotocamera frontale da 13 MP e un design "bezel-less"

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Sony
 

La strategia di Sony per il 2015 è quella di rinverdire la line-up di smartphone con prodotti giovanili che seguono i trend del momento. Secondo nuove immagini provenienti dal canale Twitter @upleaks, i giapponesi stanno per rilasciare un prodotto che di trend ne segue ben due: quello dei selfie, e quello del design "bezel-less", virtualmente senza cornici.

Sony Lavender

Al momento noto come Lavender, il dispositivo potrebbe essere il primo Xperia con cornici laterali estremamente ridotte. Si tratta, quest'ultima, di una caratteristica decisamente seguita nei mercati asiatici, pregno ormai di soluzioni con tali caratteristiche estreme sul fronte estetico. Non sappiamo con quali funzionalità esclusive sarà accompagnato il design "bezel-less".

Conosciamo qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche: Lavender utilizza un processore MediaTek MT6752 da otto core supportato da 2GB di RAM e compatibile con set di istruzioni a 64-bit. Proprio come il recentemente annunciato Xperia C4, sarà data particolare attenzione sul comparto fotografico, in cui sia il modulo frontale che quello posteriore utilizzeranno lo stesso sensore.

Parliamo del famoso IMX214 Exmor RS proprietario da 13 megapixel, in grado di consegnare buoni scatti anche in condizioni di luminosità non proprio ottimali. Il display potrebbe essere di diagonale superiore rispetto a Xperia C4, conservando le dimensioni della scocca e le specifiche circa la risoluzione massima supportata, la 1920x1080 Full HD.

Android 5.0 Lollipop installato nativamente è ormai d'uopo ed è previsto anche su lavender insieme alla personalizzazione proprietaria tipica di Sony e dallo scatto trapelato è inoltre possibile vedere due speaker frontali per la riproduzione stereofonica dell'audio in uscita. Al momento non abbiamo informazioni su prezzi e disponibilità, né sappiamo se Lavender sarà rilasciato solo su mercati selezionati.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick19 Maggio 2015, 16:48 #1
ci voleva sta moda idiota dei selfie per pompare la fotocamera frontale
Muppolo19 Maggio 2015, 17:28 #2
Selfie phone, ma daiiii
Maverick49119 Maggio 2015, 21:07 #3
Sembra uno di quei tipici smartphone destinati esclusivamente al mercato asiatico.

E' un peccato che Sony abbia così tanta difficoltà in questo settore, perchè i suoi telefoni non sono affatto male.
Ho uno Z2 e mi trovo molto bene, ma so già che il prossimo dovrà essere qualcos'altro, non fosse altro che per il fatto che non ho intenzione di cambiarlo prima di metà 2016 (e probabilmente anche dopo) e non credo che Sony produrrà ancora flagship.
Baboo8520 Maggio 2015, 09:07 #4
Si' avere una fotocamera frontale decente e' comodo e va bene che anche quella subisca evoluzioni nel tempo, pero' dai, selfie-phone...

A me questa cosa del "senza cornici" non convince e non convincera' mai. sooprattutto per due motivi: cadute e cover. Come puoi sperare di coprire il telefono per eventuali cadute di lato (che impatterebbero direttamente sul display) con una cover se non hai spazio per posizionarla e fare un minimo di bordo?

O fanno lo schermo a 360° come il concept di Nokia, oppure non serve a nulla...

http://interfacetactile.com/wp-cont...GEM-450x390.jpg

http://agbeat.com/wp-content/upload...ncept-phone.jpg

http://cdn.psfk.com/wp-content/uplo...kia-concept.jpg

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^