Samsung Galaxy Note 8: ecco tutte le specifiche tecniche finali del nuovo phablet in arrivo

Samsung Galaxy Note 8: ecco tutte le specifiche tecniche finali del nuovo phablet in arrivo

Il solito Evan Blass torna a parlare del nuovo Galaxy Note 8 esternando tutte le specifiche tecniche del phablet in arrivo il prossimo 23 agosto. Il blogger svela anche il prezzo a cui l'azienda sudcoreana potrebbe venderlo. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Mancano poco più di venti giorni alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8 e sappiamo praticamente tutto sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone grazie alle informazioni esternate dal solito Evan Blass che non solo ha delineato quale hardware caratterizzerà il nuovo Note 8 come anche l'aspetto che possederà. In questo caso sembra palese realizzare il punto su come sarà il nuovo phablet dell'azienda sudcoreana indicando anche il prezzo al quale verrà venduto.

Partiamo dal suo aspetto estetico. Il Samsung Galaxy Note 8 possederà un design simile a quanto visto con il Galaxy S8 e S8+ quindi vedremo un prodotto con una cornice in alluminio ma con una back cover in vetro che sembra caratterizzare la nuova filosofia di Samsung per i suoi top di gamma. In questo caso le dimensioni che il phablet dell'azienda possederà sono importanti ma grazie all'adozione dell'Infinity Display che permetterà di avere una superficie di utilizzo per gli utenti pari a 6.3 pollici con risoluzione di 2960x1440 pixel ed un rapporto di forma di 18.5:9 ma con un ingombro minore rispetto a quanto ci si attenderebbe. Sì, perché le dimensioni finali del nuovo Note 8 saranno di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm che con un display a 6.3 pollici risultano ancora ergonomiche per un utilizzo normale.

A livello hardware il phablet sudcoreano possederà un processore Snapdragon 835 per il mercato americano mentre per quello europeo un Exynos 8895 con processo produttivo da 10nm che verrà coadiuvato da 6GB di RAM e da uno storage interno di 64GB che sicuramente potranno essere espanse con una MicroSD. Un comparto tecnico di sicuro spessore che grazie ad un interfaccia grafica studiata ad hoc sulla base di Android 7.1.1 Nougat e l'adozione anche della S-Pen, di certo potrà permettere anche ai più esigenti utenti di essere utilizzato veramente a 360 gradi.

A livello multimediale però arriva la novità più importante per il Galaxy Note 8. Siamo di fronte ad un cambiamento importante per l'azienda sudcoreana che per la prima volta su di un top di gamma pone un doppio sensore fotografico in possesso di novità sulle modalità di scatto. In questo caso il phablet possiede due sensori da 12 megapixel: la prima con specifiche grandangolari ed un'apertura focale da f/1.7 ed autofocus dual pixel mentre il secondo sensore possiede specifiche da teleobiettivo con apertura focale f/2.4 e zoom ottico 2X. Da non sottovalutare la presenza per entrambi i sensori della stabilizzazione ottica. La fotocamera anteriore invece possederà un sensore da 8MP ma avrà autofocus ed un'apertura f/1.7.

Per il resto il nuovo Note 8, come detto possederà l'ormai inseparabile S-Pen, ma anche una connettività da primo della classe ed una batteria da 3.300 mAh che supporterà anche la ricarica wireless. Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 8 in un evento specifico a New York il prossimo 23 agosto e si attendono due versioni, la Midnight Black e la Maple Gold per il mese di settembre con un arrivo successivo della variante Orchid Grey e Dep Sea Blue ad un prezzo che in Europa e dunque in Italia potrebbe facilmente aggirarsi sui 1.000€.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Domenik7303 Agosto 2017, 09:36 #1
Per quanto bello, prezzo eccessivo per un terminale che dopo 2/3 anni avrà un'autonomia che non ti permetterà di arrivare a fine giornata e una batteria non sostituibile (come, ormai, tutti i terminali). Nel mio note 3, dopo 2 anni e mezzo, con 15 euro ho cambiato la batteria e gli ho ridato vita (e durerà ancora a lungo). Vista la tendenza, quando dovrò cambiare terminale prenderò un cinese da 2/300 euro e, se dopo 3 anni la batteria non mi permetterà di arrivare a fine giornata, lo butto ( o lo rivendo a 2 soldi) e me ne faccio uno nuovo
onka03 Agosto 2017, 09:44 #2
IP68?
Al_Giordino03 Agosto 2017, 09:44 #3

R.I.P. Lingua Italiana

Possederà ma anche possiede in possesso, per il resto possederà, che di certo sembra palese possederà che verrà coadiuvato che sicuramente possiede ma possederà.
Alfhw03 Agosto 2017, 10:04 #4
Batteria da 3300 mAh per 6,3"? Sono un po' pessimista... Aggiungiamoci poi il rapporto 18,5:9 (che non mi piace) e lo schermo con bordi edge (che non mi piace).
Speriamo che alla presentazione questi rumors vengano smentiti.
masluigi03 Agosto 2017, 11:49 #5
Se il nuovo note avrà la stessa forma dell' s8 con quel form factor assurdo, per quanto mi riguarda se lo possono tenere.

L' s8, lo ho visto e provato e a mio avviso così stretto e lungo è bruttissimo, poi i gusti sono gusti, e' stato esaltato da tutti, ma a me non piace.
majinbu703 Agosto 2017, 16:35 #6
Originariamente inviato da: Alfhw
Batteria da 3300 mAh per 6,3"? Sono un po' pessimista... Aggiungiamoci poi il rapporto 18,5:9 (che non mi piace) e lo schermo con bordi edge (che non mi piace).
Speriamo che alla presentazione questi rumors vengano smentiti.


Originariamente inviato da: masluigi
Se il nuovo note avrà la stessa forma dell' s8 con quel form factor assurdo, per quanto mi riguarda se lo possono tenere.

L' s8, lo ho visto e provato e a mio avviso così stretto e lungo è bruttissimo, poi i gusti sono gusti, e' stato esaltato da tutti, ma a me non piace.


Lasciate ogni speranza o voi che entrate
E' già stato tutto postato dal famoso leaker Evan Bass, perciò Galaxy note 8 sarà così come descritto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^