RIM è nel mirino di Microsoft?

Complice il calo delle azioni RIM, Microsoft sarebbe a caccia di un'acquisizione a basso prezzo. In che modo questa influirebbe sulle strategie e sulla presenza nel mercato mobile del colosso di Redmond?
di Alessio Di Domizio pubblicata il 13 Ottobre 2008, alle 10:40 nel canale TelefoniaRIMMicrosoft
RIM, il celebre produttore dei telefoni della serie Blackberry, secondo alcune indiscrezioni pubblicate da The Inquirer, sarebbe nel mirino di Microsoft. Il calo delle azioni del produttore canadese - passate da $148 di Giugno ai $64 circa di oggi - potrebbe infatti portare il costo di un'eventuale acquisizione ad una soglia accettabile per il colosso di Redmond. La somma ventilata sarebbe 50 dollari USA ad azione.
Avverrebbe in questo modo la fusione fra due colossi del settore, rispettivamente secondo e terzo nella classifica degli OS per smartphone dietro Symbian. Dalla fusione risulterebbe una massa critica importante per accogliere l'ingresso di Android sul mercato. Ciononostante permangono alcune perplessità.
Innanzitutto la convivenza fra la piattaforma software Windows Mobile e Blackberry: come posizionare, per esempio, le feature enterprise di Blackberry rispetto a quelle di Windows Mobile? Che fine farebbe Blackberry OS?
Dal punto di vista finanziario poi, un'eventuale acquisizione di Blackberry, lascerebbe a Microsoft risorse sufficienti per parare il dilagare di Google sul fronte web, magari con l'acquisizione di Yahoo?
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomicrosoft si muove
anche se c'è crisi,credo veda un futuro nei dispositivi mobili e nel mondo dei servizi ad esso legatiMa no è Mariosoft
drums,non ho mai provato un blackberry più di tanto
Però posso dirti che da possessore di universal o qtek 9000 , il windows mobile non senbra nemmeno fatto da microsoft,funzione bene direi,ci stanno pure delle belle alternative come iphone e dispositivi basati su android anche se ,penso che iphone e dispositivi basati su symbian siano più a carattere ludico che lavorativo.Potrebbe essere la svolta per rim che tempo fa era andata un po' in crisi come palm,vediamo adesso i risultati dei glowfish eteen acquisiti da acer.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".