Nuovo smartphone Sony comparso nei risultati di alcuni benchmark

Nuovo smartphone Sony comparso nei risultati di alcuni benchmark

Nel corso di queste ultime ore i risultati di due famosi benchmark hanno mostrato per la prima volta la sigla relativa ad un nuovo smartphone Sony di cui ancora nessuno aveva reso nota l'esistenza

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Sony
 

Uno smartphone Sony dotato di display da 5,2 pollici e non ancora ufficialmente annunciato è stato recentemente scovato tra i risultati di un paio di benchmark (GFX Bench e Geekbench per la precisione), a suggerire il fatto che il dispositivo possa essere annunciato ufficialmente nel prossimo futuro. Dato che l'attuale top di gamma, ovvero Xperia Z3, offre a sua volta un display da 5,2 pollici di diagonale, viene naturale pensare che possa trattarsi del suo successore, ovvero Xperia Z4. Non è però così.

In accordo con le informazioni raccolte tramite i due benchmark il nuovo smartphone del produttore giapponese sarebbe dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e le sue specifiche hardware comprenderebbero un processore octa-core a 64 bit di produzione Qualcomm, probabilmente uno dei nuovi della serie 400 o 600, mentre il display dovrebbe avere una risoluzione di solo 1280x720 pixel.

Le altre caratteristiche tecniche comprenderebbero una fotocamera posteriore da 12 megapixel di risoluzione, una frontale da 5 megapixel, 2 GB di memoria RAM e solo 4 GB, ovviemente espandibili, di memoria interna dedicata allo storage.

Considerato tutte queste cose, il Sony E2303 ritrovato tra i risultati dei due noti benchmark dovrebbe essere una soluzione di fascia medio-bassa, probabilmente il successore di Xperia C3 che offre anch'esso un display a 720p e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Come sappiamo Sony non porterà il proprio Xperia Z4 all'ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona ma ciò non toglie che possa annunciare ufficialmente questo misterioso E2303. Non ci resta che attendere il giorno dell'evento al quale saremo presenti.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DKDIB19 Febbraio 2015, 18:01 #1
4 GB interni?!
Ok la microSD ma è sempre uno sbatti avere 2 aree di memoria, specialmente quando becchi app che non si possono spostare (se non col root).

Ci stan ficcando dentro gli scarti degli scarti di produzione... manco fosse una cinesata da 50 €.
TonyVe19 Febbraio 2015, 18:42 #2
2GB di RAM per avere, poi, 4 applicazioni in 4GB.
Sì, esiste il modding, non tutti lo attuano... .
htpci19 Febbraio 2015, 19:46 #3
lasciate li ( sugli scaffali )dove merita di stare e non se ne parli piu', magari si presenta pure con un prezzo da fuori di testa e il cerchio e' chiuso.
marchigiano19 Febbraio 2015, 20:36 #4
Originariamente inviato da: DKDIB
4 GB interni?!
Ok la microSD ma è sempre uno sbatti avere 2 aree di memoria, specialmente quando becchi app che non si possono spostare (se non col root).

Ci stan ficcando dentro gli scarti degli scarti di produzione... manco fosse una cinesata da 50 €.


sui telefoni che ho visto fin'ora con 4gb di rom, inserendo una micro-sd la rom interna viene completamente bypassata e si usa solo la micro-sd

l'unico problema è se, per es. il telefono usa due partizioni, una per le app una per i dati utente, se inserendo la micro-sd continua con queste due partizioni allora pò essere un problema, almeno se la fa da appena 2gb.
globi20 Febbraio 2015, 02:57 #5
Capisco su un Huawei o su un altro apparecchio cinese ma su un Sony con specifiche medie 4 GB di memoria sono assurdi, e poi alla Sony che già da qualche anno é in difficoltà su vari settori dei suoi prodotti con queste trovate si sparano nei piedi di fronte alla concorrenza.
MARROELLO20 Febbraio 2015, 12:26 #6
E' in difficoltà e a quanto pare sta per abbandonare definitivamente i settori in perdita da anni ormai, ossia quelli dei dispositivi come TV, telefoni e molti altri.
Mi spiace un pò.
keysersoze88220 Febbraio 2015, 18:14 #7
Interessante,si spera in un prezzo onesto.
fk020 Febbraio 2015, 20:10 #8
domanda idiota; non posso spostare dati e programmi sulla microsd e usare ln (o modificare fstab se sono partizioni) per farli puntare alla nuova posizione?
Se exfat da proplemi con i permessi, si puo' sempre formattare la sdxc in ext2 e poi creare un paio di softlink.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^