Nuovi Windows Phone Mango da HTC: ecco Titan e Radar

Nel corso della mattinata HTC ha presentato due nuove soluzioni Windows Phone aggiornate all'ultima versione del sistema operativo Mango: Titan e Radar. Ecco un video di anteprima direttamente dall'IFA di Berlino
di Davide Fasola pubblicata il 02 Settembre 2011, alle 17:09 nel canale TelefoniaHTCWindowsWindows PhoneMicrosoft
Come largamente preannunciato nelle scorse settimane, il collosso taiwanese HTC ha presentato oggi contemporaneamente con quattro eventi dislocati in diverse città europee (Londra, Madrid, Berlinoe Parigi) due nuovi terminali equipaggiati con l'ultima versione del sistema operativo Windows Phone, ovvero Mango.
I due terminali portano dunque in dote tutte le novità introdotte con l'aggiornamento, tra cui il multitasking, il browser Internet Explorer 9 e una serie di nuovi hub tra cui quello denominato "people" che permette di aggregare i contatti e organizzarli in gruppi.
Le nuove soluzioni HTC sono state chiamate Titan e Radar. Il primo è uno smartphone di dimensioni notevoli. Il display da ben 4.7 pollici campeggia nella parte frontale mentre la cover posteriore offre alloggiamento al sensore della fotocamera da 8 megapixel. Il processore di cui è dotato Titan è un single-core operante alla frequenza di 1,5 GHz coadiuvato da 512 MB di Ram. La memoria interna dedicata allo storage ammonta a 16 GB.
Radar è collocabile in una fascia leggermente più bassa rispetto a Titan e per questo anche le sue specifiche sono, se pur di poco, meno rilevanti. Il display misura in questo caso "solo" 3,8 pollici e il design è molto simile a quello dell'ultimo Desire. Il processore è single core ma operante a solo 1 Ghz mentre la memoria RAM è anche in questo caso da 512 MB. Entrambi i telefoni sono in grado di registrare video in alta definizione a 720p e offrono connettività completa.
Le prime sensazioni sia per quanto riguarda i dispositivi che per il sistema operativo sono buone. Staremo a vedere se anche il pubblico sarà d'accordo e se il connubio HTC Windows Phone 7 Mango riuscirà a ottenere il tanto sperato successo.
Di seguito riportiamo un video registrato proprio in queste ore presso lo stand HTC in cui mostriamo i due nuovi dispositivi all'opera:
200 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHa ragione, cosa non ti convince?
quoto
stra-quoto
piccola nota: magari per giochini stupidi in 3d eccetera potrebbe andare bene..
ri-quoto
per grazia, mi spiegheresti in cosa non sarebbe ottimizzato? non voglio alzare un flame, solo vorrei capire le motivazioni di questa tua affermazione.
Se non è ottimizzato wp7 allora chiudiamo internet adesso e torniamo ai piccioni!
anche samsung ha presentato il note da 5" ma secondo me sono troppo grossi...
3,8" penso sia la dimensione perfetta, ho provato il galaxy 2 da 4,3" e già non riuscivo con il pollice a coprire l'intera area del display...
per quanto ricuarda le cpu è vero che se il so e le app. non sono ottimizzate non servono a niente se non a fare gli sboroni e a far consumare di più i device...
penso che per android e windows sia impossibile ottimizzare i so visto l'infinità di hardware nel quale vengono installati...
per apple è più facile ad ogni relase di ios è sempre più ottimizzato a differenza di android e windows dove funzionano senza incertezze solo sui top di gamma e i dispositivi di qualche mese dopo hanno più problemi che vantaggi dall'aggiornamento del so...
resto cmq scettico sulla diffusione di questa nuova versione di win, ormai android ha guadagnato troppo mercato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".