Windows Phone 7: Mango disponibile il 15 settembre

Varie indiscrezioni online indicano per il 15 settembre la data di disponibilità dell'aggiornamento per Windows Phone 7
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Settembre 2011, alle 17:09 nel canale Sistemi OperativiWindowsWindows PhoneMicrosoft
Potrebbe essere il prossimo 15 settembre la data di rilascio dell'atteso aggiornamento per Windows Phone 7, nome in codice Mango. Microsoft ne ha già parlato in varie occasione e già da tempo l'update è a disposizione degli sviluppatori.
Vari rumors avevano indicato il mese di settembre come il possibile periodo di rilascio e anche in occasione della conferenza stampa italiana era stata fatta questa ipotesi. Altre infomazioni provenienti dai produttori di dispositivi indicherebbero il giorno preciso: HTC indica per il 15 settembre la data di rilascio di un aggiornamento per i propri dispositivi Windows Phone e Dell promette per lo stesso giorno il lancio sul mercato di Venue Pro.
Con Mango sono attese molte novità in Windows Phone 7.1: varie notizie già circolate in rete confermano nuove possibilità di integrazione con alcuni servizi in cloud, modifiche al battery saving e una nuova modalità di organizzazione delle applicazioni installate.
Tra le novità segnalate molte sono nell'ambito dell'integrazione con i social network e con il gaming online: per quanto riguarda Facebook verranno ampliate le possibilità offerte dall'hubpeople che mostrerà i "mi piace" e supportando chat, check-in e places. Ci sarà poi la possibilità di condividere il profilo Xbox Live su Facebook e vengono anche segnalati elementi legati al gioco multiplayer.
Stando alle notizie riportate, con Mango verranno implementati i trilli in Windows Live Messenger - funzionalità non certo fondamentale - e sarà possibile modificare manualmente i parametri di indirizzo IP, gateway, proxy e DNS della propria connessione di rete. C'è grande attesa anche per la disponibilità del multitasking.
Stando a quanto promesso da Microsoft nel rilascio di Mango non dovrebbero verificarsi situazioni di ritardo riconducibili a singoli produttori: se la data fosse confermata, il 15 settembre tutti i dispositivi Windows Phone 7 potranno accedere all'update.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprezzo di cosa scusa?
comunque sto aspettando con ansia questo aggiornamento.. sembra davvero una piccola rivoluzione per questo SO
Windows Phone sarà aggiornato costantemente... tutti i dispositivi che lo hanno, saranno sempre aggiornati, sia a questa che al prossimo minor update od al prossimo major. Come per IPhone insomma.
ma le news non è più di moda leggerle prima di commentare?
L'aggiornamento è gratuito.
ma forse intendeva dire da wm 6.5.3
esatto non siamo mica apple noi!
ho un vecchio htc hd e dopo aver provato win 6.5 ho installato android e ora volevo provare questo, magari qualche rom cucinata apposta
anche se hw è ormai datato
ho un vecchio htc hd e dopo aver provato win 6.5 ho installato android e ora volevo provare questo, magari qualche rom cucinata apposta
anche se hw è ormai datato
ah scusa, davo per scontato che i dispositivi con win 6.5 non possano avere aggiornamenti...ufficialmente almeno no di certo, poi non so se ci sia qualcosa fatto dalla community ma ho i miei dubbi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".