Nuova versione per OVI Mappe

Con la nuova versione di Ovi Mappe Nokia integra le linee di trasporto pubblico e la possibilità di arricchire le mappe con contenuti multimediali
di Roberto Colombo pubblicata il 15 Dicembre 2010, alle 15:51 nel canale TelefoniaNokia
Nokia, come abbiamo riportato nella news che abbiamo pubblicato a questo indirizzo, sta passando un periodo abbastanza difficile. La mossa di puntare molto sulla navigazione gratuita sui suoi smartphone non è riuscita a contrastare l'avanzata di proposte evolute e con simili funzioni di altri produttori, soprattutto i modelli basati su sistema operativo Android.
Il produttore finlandese continua a puntare su questo aspetto per creare attrazione verso i suoi prodotti e ha rilasciato la nuova versione di OVI Mappe, scaricabile gratuitamente su Ovi Store e tramite Ovi Suite. Seguendo i trend del momento e le richieste del pubblico Nokia ha aggiunto la possibilità per gli utenti di creare contenuti, aggiungere commenti e foto di luoghi esistenti. Nuova anche la consultazione delle linee di trasporto pubblico di 40 paesi e 85 città.
Attenzione è stata riposta nel miglioramento delle indicazioni sulle direzioni da percorrere e alle anteprime dei percorsi, migliorando nel contempo l’usabilità della schermata iniziale di benvenuto e le caratteristiche della parte navigazione. L’ultima novità dedicata al mondo dell’auto e della navigazione, infine, è l’applicazione Nokia Own Voice, già presentata in occasione del Motor Show di Bologna, che permette di registrare la propria voce o quella di amici e familiari, e utilizzarla per personalizzare il servizio di navigazione veicolare per Ovi Mappe con la propria voce guida.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNokia e Android
non è male Ovi Maps ma...Nokia perché non punta su Android?Cioè ormai sembra chiaro che si sta seguendo il filone Apple: rendere appetibile per gli sviluppatori creare software per la tua piattaforma.
Non credo che gli attuali Symbian siano appetibili a molti...
mio padre ha preso un nokia 5800 con OViMaps e mi sta tempestando di domande.... solo che io ho un iphone e non mi ci trovo molto!
Veramente orribile questo SO capisco perche la defezione in massa verso altri lidi.
E pensare che questo è il mio primo nokia, comprato solo per via delle mappe.
Per maggiori info ti rimando a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31177531
non c'ho proprio pensato a fare un "cerca"...!!
grazie mille!!
mio padre ha preso un nokia 5800 con OViMaps e mi sta tempestando di domande.... solo che io ho un iphone e non mi ci trovo molto!
si , ma ci mette un po' di piu' a sincronizzarsi con i satelliti all'inizio...
c;s;.;'s;'.s
mio padre ha preso un nokia 5800 con OViMaps e mi sta tempestando di domande.... solo che io ho un iphone e non mi ci trovo molto!
Se hai già precaricato le mappe (collegandolo al PC ed usando Ovi Suite, per installare/aggiornare Ovi Maps, le mappe, le voci, ed altro) in modalità offline la mappa continua a funzionare, ma alcune funzionalità (dipende dalla versione installata) richiedono la connessione online e naturalmente il fix iniziale della posizione diventa più lento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".