Microsoft OneNote aggiornato su Android con supporto al multi-window

Microsoft OneNote aggiornato su Android con supporto al multi-window

L'azienda di Redmond ha aggiornato la versione di OneNote per Android, introducendo il supporto al multi-windows, la registrazione audio nelle note, e altre funzioni

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
MicrosoftGoogleAndroid
 

OneNote è una delle applicazioni Microsoft disponibili sin dal primo avvio su molti smartphone Android, ed è una delle suite migliori per la stesura e la gestione delle proprie annotazioni. Nelle ultime ore Microsoft ha aggiornato l'app introducendo novità molto interessanti sul piano delle nuove feature e dei miglioramenti. La più importante è il supporto della modalità multi-window, utile soprattutto a chi utilizza smartphone con display ampi o tablet.

OneNote per Android, supporto al multi-window

Sfruttando il supporto alla modalità multi-finestra OneNote può essere utilizzata mentre viene affiancata da un'altra app compatibile con la feature in modo da copiare determinati dettagli o non perdere mai di vista la fonte delle proprie annotazioni. Ad esempio affiancando PowerPoint è possibile seguire una presentazione e prendere appunti senza aver bisogno di passare continuamente da un'app all'altra perdendo naturalmente un considerevole ammontare di tempo.

La nuova versione dell'app include anche una nuova modalità di registrazione audio all'interno delle note e permette di inserire file integrati, ad esempio documenti Office o PDF. Viene aggiunta anche la possibilità di aprire note che sono state protette con password su altri dispositivi, funzionalità prima non permessa dal client per Android. Oltre ai cambiamenti introdotti con l'ultima versione disponibile Microsoft ha segnalato quali feature aggiungerà sul client per Android in futuro.

In dirittura d'arrivo troviamo ad esempio la possibilità di modificare e personalizzare le tab delle sezioni all'interno dell'app stessa, o la possibilità di effettuare correzioni in maniera semplificata rispetto alle modalità attuali. L'aggiornamento dell'ultima versione di OneNote per Android è disponibile su Google Play a questo indirizzo, da cui si può forzare il download se non è già stato effettuato automaticamente. Di seguito riportiamo il changelog ufficiale:

  • Possibilità di aprire le sezioni protette da password
  • Possibilità di registrare note ovunque grazie al supporto di OneNote per la registrazione audio
  • Supporto della caratteristica di correzione automatica abilitata per la tastiera Google
  • Supporto dell'inserimento e della visualizzazione di file incorporate
  • Aggiunta del supporto di più finestre
  • Miglioramenti alle prestazioni e correzione di bug
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^