LG annuncia Magna, Spirit, Leon e Joy, smartphone di fascia media al MWC

LG annuncia Magna, Spirit, Leon e Joy, smartphone di fascia media al MWC

Nel corso di queste ultime ore il colosso coreano ha ufficialmente tolto i veli dai quattro smartphone che porterà la prossima settimana a Barcellona, parliamo di tre dispositivi di fascia media che prendono il nome di Magna, Spirit, Leon e Joy

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
LG
 

Nel corso della mattinata di oggi, il produttore coreano LG ha ufficialmente annunciato quattro nuovi smartphone di fascia media e medio/bassa che saranno mostrati al pubblico per la prima volta nel corso dell'ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona. I quattro dispositivi prendono il nome di Magna, Spirit, Leon e Joy, nomi particolari per dei terminali in grado di garantire una discreta esperienza di utilizzo ad un prezzo ragionevole.

Il design è molto simile a quello dei top di gamma e le caratteristiche variano a seconda della soluzione scelta. Partendo dal più grande, LG Magna, abbiamo un display da 5 pollici a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, per una densità di pixel di 294 ppi. Il processore è un quad-core mentre la memoria RAM ammonta a 1 GB. La memoria interna sarà di 8 GB, ovviamente espandibile, e non manca una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel a cui fa il paio una fronale da 5. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop mentre la batteria offre una capacità di 2540 mAh.

LG Spirit è il secondo in gamma per dimensioni del display. Parliamo infatti di 4,7 pollici di diagonale con una risoluzione ancora una volta HD. In questo caso la densità di pixel è di 312 ppi per via della diagonale inferiore. Il processore quad-core offre una sequenza operativa di 1,2 o 1,3 GHz, in base al mercato di riferimento, mentre le fotocamera hanno risoluzioni rispettivamente di 8 o 5 megapixel per la principale e 1 megapixel per la frontale. Anche in questo caso il sistema operativo è Lollipo ma troviamo il supporto alle reti LTE e una batteria leggermente più piccola, solo 2100 mAh.

LG Leon è il terzo in ordine di dimensioni e si distingue per un display da 4,5 pollici FWVGA, ovvero 854x480 pixel e una densità conseguente di 220 ppi. Il processore è lo stesso dei due modelli precendenti, anche in questo caso con frequenza variabile a seconda del mercato. La fotocamera principale è da 5 o 8 megapixel mentre quella frontale è solo VGA. La batteria offre una capacità di 1900 mAh e anche per Leon abbiamo la compatibilità con le reti 4G.

LG Joy offre infine un display ancora più piccolo, solo 4 pollici di diagonale con risoluzione WVGA, ovvero 800x480 pixel. In questo caso le versioni del processore sono due ma in entrambi i casi la frequenza di clock è di 1,2GHz. A variare di mercato in mercato sarà in questo caso l'architettura, dual-core o quad-core. La batteria è anche in questo caso da 1900 mAh ma non abbiamo la connettività LTE. Il sistema operativo potrà essere Lollipop o KitKat, mentre la fotocamera sarà da 5 megapixel nella parte posteriore e VGA in quella frontale.

Ancora non abbiamo ricevuto indicazioni riguardo disponibilità e prezzo, attendiamo nuove notizie nei primi giorni del Mobile World Congress.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220423 Febbraio 2015, 18:03 #1
Originariamente inviato da: LucaNoize
ma il Magna l'hanno chiamato così in onore della nostra classe politica?




Per me c'è pure la scritta al laser sulla cover "Montecitorio"
Mparlav23 Febbraio 2015, 18:09 #2
Com' è che si dice: "o Franza o Spagna, purché se magna"
Ma dubito che conoscano il detto in Corea

Comunque lo Spirit mi sembra il terminale più interessante: con l'LG G3 S intorno ai 220-230 euro, se lo proponessero a massimo 150 euro, non sarebbe male.

Non oltre, perchè già così farebbe fatica vs Honor 3C, Zenfone 5 e Moto 2014.
sbazaars23 Febbraio 2015, 18:27 #3
Confermo anche io sembrano dispositivi interessanti.
Giouncino24 Febbraio 2015, 19:10 #4
Ma che significa:
"Il processore è un quad-core" ??

Questa non è informazione!

c'è una bella differenza tra un quadcore Cortex A7 ed un Cortex A57, per fare un esempio !!!
E la GPU? Mali XXX? PowerVR ???

ma per favore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^