HTC presenta ufficialmente i nuovi smartphone Desire HD e Desire Z

Proprio in queste ore HTC ha presentato a Londra i nuovi smartphone Desire HD e Desire Z basati sulla nuova interfaccia HTC Sense
di Fabio Gozzo pubblicata il 15 Settembre 2010, alle 17:00 nel canale TelefoniaHTC
Nel corso di un evento a Londra che si è tenuto proprio quest'oggi, HTC ha presentato diverse novità, tra qui i nuovi smartphone Desire HD e Desire Z, entrambi ovviamente basati su sistema operativo Android (molto probabilmente in versione 2.2), e la nuova interfaccia HTC Sense.
HTC Desire HD
L'HTC Desire HD è uno smartphone realizzato quasi interamente in alluminio caratterizzato dalla presenza di un ampio display LCD da 4,3 pollici multi-touch. Lo smartphone si basa sul processore Qualcomm Snapdragon 8255 a 1GHz ed è in grado di registrare video in HD a 720p o di riprodurre audio in modalità Dolby Mobile SRS. Sul dispositivo è inoltre presente una fotocamera da 8 megapixel con dual flash.
HTC Desire Z
Anche il corpo dell'HTC Desire Z è realizzato in alluminio, ma oltre al display multi-touch da 3,7 pollici integra una tastiera QWERTY a scomparsa che fa uso di un particolare meccanismo ad incastro che riduce lo spessore del telefono una volta aperto. HTC Desire Z si basa sul processore Qualcomm 7230 a 800MHz ed è dotato di una fotocamera da 5 mega pixel con flash automatico. Anche questo modello offre la possibilità di realizzare video in formato HD a 720p.
Entrambi i modelli offriranno connettività HSPA+, Wi-Fi e GPS, e verranno equipaggiati con la nuova interfaccia utente HTC Sense. Per HTC non si tratta più semplicemente di un'UI, quanto di un nuovo modo di pensare e vivere il proprio smartphone. HTC Sense integra infatti la possibilità di acquistare e leggere e-book oltre a tutta una serie di funzionalità per il social networking.
Oltre alla rinnovata interfaccia utente, HTC ha presentato HTCSense.com, una nuova piattaforma online che mette a disposizione degli utenti diversi servizi per poter gestire il proprio telefono HTC anche attraverso il PC: è ad esempio possibile far squillare il cellulare da remoto per trovarlo, anche se è stata impostata la modalità silenziosa, oppure è possibile bloccare il telefono e cancellare i dati personali in esso contenuti in caso di furto.
Stando a quanto dichiarato dal produttore, gli smartphone HTC Desire HD e HTC Desire Z saranno disponibili sul mercato europeo a partire dal mese di ottobre attraverso gli operatori telefonici e le principali catene di distribuzione. Purtroppo al momento i prezzi dei due smartphone non sono stati ancora resi noti.
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente.
Finalmente!
Desire HD: (123 x 68 x 11.8 mm) - 164g
Desire Z: (119 x 60.4 x 14.16 mm) - 180g
da nessuna parte, se indossi pantaloni di pelle o stile tony manero. ma in un qualsiasi jeans, giacca o cappotto entrano tranquillamente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".