Google Pixel 2 XL: alcune unità consegnate senza sistema operativo installato

Google Pixel 2 XL: alcune unità consegnate senza sistema operativo installato

Qualche problema di troppo per il lancio dei nuovi Pixel 2 XL di Google. Ad alcuni utenti sono stati addirittura consegnati senza sistema operativo preinstallato. Una svista non indifferente visto soprattutto che gli smartphone erano confezionati a dovere.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

I nuovi Google Pixel 2 XL saranno in vendita dal prossimo 15 novembre in Italia. Nel frattempo però negli altri paesi come gli USA sono già in vendita nella doppia versione XL e normale. Proprio sulla consegna del modello più grande però Google sembra aver fatto qualche disastro e alcuni utenti, che lo avevano preordinato qualche settimana fa, si sono visti recapitare lo smartphone con una sorpresa al suo interno.

Sì, perché accendendo il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda di Mountain View lo schermo del dispositivo ha subito segnalato l'anomalia della mancanza di un sistema operativo. Avete capito bene: il nuovo Google Pixel 2 XL non aveva alcun sistema operativo installato. La frase che l'utente si è trovato di fronte dichiarava: "Can't find valid operating system. The device will not start" lascia poco all'immaginazione che effettivamente dichiara la mancanza del sistema operativo e dunque l'impossibilità di inizializzare lo smartphone.

Il malcapitato utente dichiara su Reddit, dove ha riportato subito la sua esperienza, di aver trascorso oltre un'ora in chat con due diversi rappresentanti del servizio clienti di Google che hanno chiaramente inviato un nuovo Pixel 2 XL in sostituzione di quello "orfano" del sistema operativo Android. Purtroppo sembra che la segnalazione di questo utente non sia l'unica e su Reddit anche un altro utente che aveva acquistato lo smartphone di Google si è lamentato della mancanza del sistema operativo sul proprio Pixel 2 XL che dunque non poteva essere avviato.

Chiaramente parliamo di una situazione sporadica che molto probabilmente si fermerà a pochissime unità in tutto il mondo ma di certo è un'anomalia che al momento non era mai avvenuta e purtroppo non fa che sommarsi alle già citate problematiche alle quali abbiamo assistito nei giorni scorsi riguardanti il display del nuovo top di gamma di Google che sembra non essere al top qualitativamente parlando e soprattutto sembra possedere degli effetti cosiddetti di "burn-in" capaci di pregiudicare in parte l'utilizzo dello stesso.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
doctor who ?03 Novembre 2017, 11:10 #1
Costano un botto e poi quasi quasi un android-jimbojambo-random cinese da 60 € ha un controllo di qualità migliore
Tedturb003 Novembre 2017, 12:17 #2
come con il primo, ne venderanno 423, pero oh, lo schermo e' bello eh!
RedDevil46903 Novembre 2017, 14:17 #3
Il messaggio dice:" Can't find VALID operating system".
Probabilmente hanno installato una build di Android che non è stata firmata da Google. È come se il produttore avesse flashato una rom recuperata da XDA.

Se fosse sprovvisto di sistema operativo credo che il messaggio sarebbe stato "Can't find operating system".

Sbaglio?
Lwyrn03 Novembre 2017, 14:28 #4
Originariamente inviato da: RedDevil469
Il messaggio dice:" Can't find VALID operating system".
Probabilmente hanno installato una build di Android che non è stata firmata da Google. È come se il produttore avesse flashato una rom recuperata da XDA.

Se fosse sprovvisto di sistema operativo credo che il messaggio sarebbe stato "Can't find operating system".

Sbaglio?


il messaggio è di libera interpretazione IMHO.
Non è raro vedere un messaggio del genere per dire "Che ci sia o non ci sia, un sistema operativo valido non c'è"
OttoVon04 Novembre 2017, 04:41 #5
La famosa modularità, finalmente.

Quanto lo fanno pagare il SO?
Il touch?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^