Due nuovi smartphone Android da Acer

Due nuovi smartphone Android da Acer

Debutto al CES di Las Vegas, con commercializzazione tra gennaio e febbraio, per due nuovi smartphone Acer basati su OS Android e destinati ad espandere ulteriormente la gamma di prodotti dell'azienda taiwanse

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
AndroidAcer
 

Al CES 2015 di Las Vegas Acer annuncia due nuovi smartphone, basati su sistema operativo Android, con i quali estendere la propria offerta in un settore molto competitivo ma indubbiamente ancora interessante. Il primo modello è Liquid Z410, smartphone con display da 4,5 pollici abbinato a processore quad core dotato di supporto alla connettività 4G LTE: fotocamera posteriore da 5 MP e frontale da 2 MP per un prezzo di 129€ nel mercato europeo, con disponibilità a partire dalla fine del mese di febbraio.

acer_liquid_410.jpg (58448 bytes)

Liquid Jade S è proposta di fascia superiore, basata su SoC MediaTek MT6752M: si tratta di un'architettura a 8 core ARM Cortex A53 a 1,5GHz di clock e dotata di supporto ai 64bit. Per lo schermo da 5 pollici di diagonale Acer non dichiara nel comunicato stampa la risoluzione, che presumiamo non essere Full HD o superiore anche in considerazione del costo d'acquisto.

acer_liquid_jade_s_1.jpg (72584 bytes)

A caratterizzare questo modello il supporto 4G LTE (Cat. 4) e la fotocamera posteriore da 13MP con apertura focale di F1.8, abbinata ad una fotocamera frontale da 5 MP. Acer ha implementato comandi vocali per l'autoscatto, sia perla fotocamera frontale come per quella posteriore, così da facilitare l'ottenimento di immagini quando sia difficile raggiungere il pulsante di scatto.

Acer ha implementato alcune funzionalità accessorie che migliorano l'esecuzione degli scatti. Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto immagine-nell’immagine e video-in-video. La modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram con deliziosi scatti, mentre la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera risultando molto utile per gli utenti meno esperti.

Al debutto Liquid Jade S verrà abbinato a sistema operativo Android 4.4 KitKat ma nel corso dell'anno sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Liquid Jade S sarà disponibile nei mercati europei dal mese di gennaio in due colori diversi, Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare), con un prezzo di partenza di 299€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^